>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: x Ex Abogado25/10/2010 14:28:56
Ma è vero che all'ordine c'erano anche le marmotte che piegavano la cioccolata?

Da: RosY25/10/2010 15:01:51
A murcia si sono tenute le prove per avvocato in Spagna e diversamente da quello che si è detto e che si continua a dire sui vari siti, l'Università del posto ha comunicato che per regolarizzare la situazione con l'Italia è necessario fare un master di circa 5 mila euro della durata di circa 2 anni e di tanto in tanto la presenza sul posto, altrimenti ci saranno serie difficoltà..???!!!
Altro che strada facile, a mè sembra tutto il contrario.

Da: Gimmipiù25/10/2010 15:02:42
Non insistete, sentite a me. Sono soldi sprecati, sentite a me. Cambiate lavoro, non ostinatevi in un'attività che non è per voi. Combattete battaglie degne. I diritti civili sono preclusi ai poveri disoccupati, non a voi, figli di papà pieni di soldi ed incapaci che pur di mettere il titolo nel salotto buono bello incorniciato, fanno carte false, sprecano i soldi del paparino e rendono impraticabile questa nobilissima professione. Voi non sapete dove sta di casa il diritto. Per piacere, ve lo chiedo per piacere: non rovinate il buon nome della nostra professione. Per favore, fate cose più remunerative, fate viaggi all'estero, godetevi la vita in Sapagna, Argentina ecc. Grazie

Da: x Gimmipiù25/10/2010 15:05:13
senti a me?

embè,, se la pratichi così la professione


di talchè,,,

Da: EX ABOGADO25/10/2010 15:13:06
Premesso che non sono qui per prendermi gioco di nessuno, dal momento che parlo lo spagnolo piuttosto bene, visto che ho vissuto a salamanca per 1 anno ed ho svolto li il mio programma Erasmus.
Dunque lo spagnolo lo scrivo, e lo parlo come l'italiano.
Inoltre sono iscritto all'albo spagnolo come abogado ejercente.
Ciò che non capisco, e su ciò farà luce la Procura della Repubblica, visto che come ha scritto una persona che è intervenuta si può ipotizzare il reato di abuso d'ufficio, ed inoltre la vicenda sarà data in pasto alla stampa.
Oltre a ricorrere presso tutti gli organi possibili per legittimare la mia posizione, visto che nono posso dire che sia possibile contare sul supporto quantomeno morale dei colleghi che qui non fanno che emettere sentenze.
Comunque spero che nessun altro collega debba trovarsi a dover combattere la mia stessa battaglia.
Grazie comunque per i vostri commenti assai costruttivi.

Da: all over the top25/10/2010 15:13:20
Rispono al luminare dell procedura Black List.
Guarda caso l'iscritto o l'iscrivendo ha il dovere di verità nei confronti dell'Ordine (art. 24 Codice Deontologico Forense, che non è il centro giochi cocchi di mammà).
"Di talché" sei un bravo ragazzo, per carità, ma lascia stare certe velleità forensi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: EX ABOGADO25/10/2010 15:18:26
Dimenticavo di evidenziare un particolare.
Che non sono andato in Spagna ad affrontare gli esami come tanti Abogados italiani, i quali non conoscono nemmeno una sillaba di spagnolo, perchè  io non avevo papi come sponsor, bensì le mie manine per lavorare, perciò forse il mio iter è differente rispetto a quello di buona parte di coloro i quali (beati loro, andavano a mungere il conto dei genitori ),
poi se al CNF pensano che mi dia per vinto, beh questo non accadrà, a costo di incatenarmi davanti al CNF e far arrivare le TV.

Da: Disilluso...25/10/2010 15:21:36
mi risulta però strano abbiano preso un provvedimento solo contro di te, non sono finiti ancora le interviste

Da: x Rosy25/10/2010 15:22:23
E ti credo che dicono così, con quello che ci guadagnano..

Da: x  ex abogado25/10/2010 15:23:16

Ti ripropongo quello che ho scritto il 24.10.2010

Inanzitutto mandi all'ordine una bella raccomandata in cui gli espliciti  tre cose : a) il potere di iscrizione in capo all'ordine è vincolato in presenza del certificato di iscrizione in  un collegio spagnolo alla luce della direttiva  98/5  ( punti 37,58,39 sent. Corte di Giustizia europea  n 193/05) b) l'iscrizone avviene di diritto in presenza dell'unico requisito richiesto dalla direttiva medesima c) qualsiasi altra indagine dell'ordine su altri requisiti è  a tutto gli effetti abusiva , illegittima e penalmente rilevante................. e non mi dicano che dopo questa raccomandata mancherebbe il dolo del reato di abuso di ufficio,perchè vi sarebbe la piena consapevolezza e la volonta di esecitare il potere vincolato e non  certo dicrezionale (di iscrizione nell'albo speciale) in modo illegittimo al fine di arrecare a terzi un danno ingiusto.............


Dirò di piu' anche il mancato esercizio del potere vincolato in presenza di un obbligo di facere integra il reato di abuso d'ufFicio omissivo : 
Ti posto questo passo dottrinale " La configurabilità del reato è, secondo la nuova previsione dell'art. 323, legata alla violazione di norme di legge o di regolamento. In tal modo il legislatore ha inteso rendere la fattispecie più determinata, individuando in modo preciso i caratteri della condotta incriminata e risolvendo il problema riguardante la configurabilità dell'abuso mediante omissione: infatti, se le norme di legge o di regolamento impongono un obbligo di facere, ricorrerà l'ipotesi criminosa di abuso d'ufficio quando il comportamento omissivo violi l'obbligo di fare " .................mi sembra  tutto chiaro !!!

Da: Barbara D''Urso x Ex Abogado25/10/2010 15:26:35
Mi sta dicendo che.. con le sue manine.. non avendo un papi che la manteneva.. nel suo iter "diverso".. mungeva qualcos'altro.. ?

Da: BLACK LIST x all over the top25/10/2010 16:06:58
ART. 24. - Rapporti con il Consiglio dell'ordine (1)

L'avvocato ha il dovere di collaborare con il Consiglio dell'Ordine di appartenenza, o con altro che ne faccia richiesta, per l'attuazione delle finalità istituzionali osservando scrupolosamente il dovere di verità. A tal fine ogni iscritto è tenuto a riferire al Consiglio fatti a sua conoscenza relativi alla vita forense o alla amministrazione della giustizia, che richiedano iniziative o interventi collegiali.

ALLORA, LORO DEVONO PROVARMI CHE IO HO COMPIUTO UN ABUSO PER SUCCESSIVAMENTE ADDIVENIRE AD UNA CANCELLAZIONE.

SE NN TI PRESENTI OVVIAMENTE NON HAI COLLABORATO E NEPPURE HAI RIFERITO.

SE TI PRESENTI E CONTESTI LA LEGITTIMITà DELLA RICHIESTA MI SPIEGHI IN BASE A QUALE NORMA LORO POSSONO APPLICARTI LA CANCELLAZIONE???
VEDI UNO STRACCIO DI PROVA???
DOVE RINVIENI LA NORMA?? DEVONO DIMOSTRARMI L'ERRORE E VA MOTIVATO!!!
TI SEMBRA UNA FINALITà ISTITUZIONALE O UN ABUSO?
TU DICI LA VERITà E CIOè CHE LA RICHIESTA è ILLEGITTIMA O QUESTA RISPOSTA PUò VIOLARE ANCHE IL PRINCIPIO DI DIFESA DI CUI ALL'ART. 24 DELLA COSTITUZIONE??

Da: BLACK LIST x all over the top25/10/2010 16:11:09
VISTO CHE NON ESISTE PIù IL DIRITTO DI DIFESA, ENTRATE, CHINATEVI CON UN Pò DI VASELLINA è VAI DI MANDINGO.

Da: lux25/10/2010 16:13:32
Io posso pure accettare di sottomettermi, nella vita a volte si deve scendere a compromessi.
Ma a degli ignoranti come questi consiglieri io no nmi sottometterò MAI. Vogliono la guerra e guerra sia, vediamo chi avrà più da perdere.

Da: all over the top25/10/2010 16:23:06
Io posso commettere un illecito disciplinare non andando, ma loro al massimo possono farmi un a censura, non provvedimenti più seri (e già la censura non è acqua fresca).
Ma se vado e mi faccio interrogare e non parlo una parola di spagnolo ho chiuso con tutto. Se proprio andate e non sapete diritto e lingua spagnola, almeno fate mettere a verbale che non intendere rispondere perché non ritenete che il cdo possa accertare la vs. preparazione.
Meglio, forse, non andare

Da: indovinate da dove viene25/10/2010 16:36:56
a prescindere da se e come si parli lo spagnolo non si deve andare. io lo parlo benissimo e conosco il diritto spagnolo ma non vado a farmi interrogare da avvocati italiani che dimostrano di non conoscere nemmeno il diritto italiano. in base a cosa prendono questo potere? voi vi fidereste di questa gente? stano cercando solo di trovare scuse

Da: BLACK LIST25/10/2010 16:37:15
Io conosco benissimo la lingua e il diritto spagnolo, ma sinceramente non ho intenzione di farmi giudicare da chi è parte in questo giochetto.
Sentirmi dire che non sono adeguato, come hanno fatto con altri colleghi (tranne lo spagnolo madrelingua OVVIAMENTE) credo che la dica tutta.
Il Punto è che uno stato membro ha accertato che sono idoneo e questo deve rimanere un punto fermo.
Non si devono assolutamente permettere di giudicare la categoria ne i titoli degli altri, perchè non hanno competenze per farlo.
CHI VA A DIRGLI SI DAI DIVENTIAMO AMICHETTI SE NE ACCORGERà AMARAMENTE.
SONO INCAZZATO NERO, MI HANNO ROTTO........

Da: all over the top25/10/2010 16:47:20
Ok, meglio non andare, non ci piove.
Però fate recapitare una comunicazione con cui spiegate che non andrete, piuttosto che dar buca, è meglio

Da: OVVIO25/10/2010 17:17:23
BISOGNA NON ANDARE.

ANCHE XCHE' TANTO, PUR ANDANDO, FARANNO COME VOGLIONO.

IL PROBLEMA ORA E' QUESTO: COME AIUTARE EX ABOGADO AD AFFRONTARE LA SOSPENSIONE DELLA SUA ISCIRZIONE AD OPERA DEL CNF.

CREDO PERALTRO CHE NON POSSANO NEMMENO FARLO. SOSPENDERE PER COSA? IN ATTESA DELL'APPROVAZIONE DELL'EMENDAMENTO?

E' QUESTA LA SOLUZIONE CHE HANNO TROVATO? SOSPENDERE, NON POTENDO CANCELLARE? COSTRINGERE AL LIMBO?

E SOLVIT CHE C**** FA?

DENUNCIARE IN PROCURA E FARE IMMEDIATO RICORSO AL TAR,NONCHE' IMEMDIATA RICHIESTA DI RISARCIMEN TO DANNI: QUEST'ULTIMA LA SI OTTIENE IN AUTOMATICO: AMMESSO E NON CONCESSO CHE L'ISCRIZIONE SIA ST UN ERRORE, TALE ERRORE E' SOLO LORO

Da: x ex abogado25/10/2010 17:21:31
Potresti indicare in modo esatto la motivazione della sospensione della tua iscrizione?

Da: Disilluso...25/10/2010 17:35:33
ma che diavolo dite? il CNF non sospende nulla a nessuno!

certo che però se state messi così...

al massimo è il coa a sospendere, anche se ripeto per l'ennesima volta mi sembra molto molto strano visto che hanno iniziato gli interrogatori da 10gg e non hanno avuto il tempo di finirli... se non finiscono neanche ne parlano in consiglio! è il consiglio che decide una cosa del genere, non lo so, ma questa informazione sulla sospensione fa acqua da tutte le parti!

Da: x disilluso..25/10/2010 17:47:40
cnf, coa,, la sostanza non cambia..

Da: Massimo25/10/2010 17:53:41
....NON ANDATE, VI CHIEDONO LO SPAGNOLO,  a me hanno fatto cantare "non amarmi", versione latina.

il segretario ha verbalizzato con strumentazione videocinematografica fornita dall'istituto Luce:

http://video.corriere.it/non-amarmi-versione-jlo/2f05b6e0-e03b-11df-a41e-00144f02aabc

Da: all over the top25/10/2010 18:01:40
X Disilluso:
Il ricorso al cnf sospende ipso jure la delibera dell'ordine senza neppure fare istanza di sospensiva. Ciò fino alla sentenza del cnf.
Il collega DEVE fare ricorso al cnf perché così rimane iscritto fino alla definizione del giudizio

Da: Disilluso...25/10/2010 18:10:19
e questo lo so, ma che diavolo c'entra?

quello ha detto che il CNF lo ha sospeso! e ribadisco, NON è il CNF a sospenderti!

Da: Integrato25/10/2010 18:12:26
Scusate ma è vero che ad uno che sapeva bene lo spagnolo ed aveva mille atti lo hanno integrato immediatamente?

Da: SOLVIT25/10/2010 18:23:00
Scusate: ho parlato con il responsabile di SOLVIT Italia e ancora non hanno fatto nulla. Ma questi fanno come vogliono? Pareva che SOLVIT sistemasse tutto ed invece non ha fatto nulla

Da: Incontro25/10/2010 18:24:58
Io ho fatto l'incontro e vi dico che dal mio consigliere c'era l'interprete e dovevi parlare lo spagnolo senza tanti giochetti. Ho detto, in spagnolo, che la procedura non era regolare ma dallo sguardo dicevano "che me frega"!

Da: CatarroDivinoLaVendetta25/10/2010 18:25:14
tranquilli ragazzi, lasciate lavorare Solvit

Da: Disilluso...25/10/2010 18:36:19
tranquillo ha fatto una brutta fine

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum