>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962628 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1952, 1953, 1954, 1955, 1956, 1957, 1958, 1959, 1960, 1961, 1962, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: corsario 16/06/2014 12:11:52
guarda lillo, qui vi sono solo due utenti che postano iniziali altrui: uno sei tu, l'altro è antequera.
Quindi vedete un po' voi............

Da: lillolallo1 16/06/2014 12:21:53
io non posto alcuna iniziale, amico corsario. ho individuato alcuni soggetti che cambiano continuamente nickname per finalità che sospetto commerciali e li indico con due nomi che secondo me li identificano bene a beneficio di tutti gli utenti (Gran Burlone e Anonimo Sobillatore).
nel caso specifico, tu sei con tutta probabilità riconducibile alla "sfera" dell'Anonimo Sobillatore.

Da: lillolallo1 16/06/2014 12:26:21
gli agenti della "sfera GB" (common law, ruggIero, antequera) oggi sono silenti. sciopero dei post di fronte al supereroe antiagente. ma il quasi milione di visualizzazioni del topic è un richiamo irresistibile, questo topic è un terreno di caccia fruttuoso. anche l'agente più incivile trova qualcuno più rozzo di lui da intortare. è la legge dei grandi numeri :)

Da: pasajero  -banned!- 16/06/2014 13:16:46

- Messaggio eliminato -

Da: idrocarburo  -banned!-16/06/2014 13:20:12
Faccio informazione medica, se qualcuno si riconosce chiami il 118.... ahahahahahah :D

SCHIZOFRENIA

Disturbo mentale frequente e grave, caratterizzato da perdita del contatto con la realtà (psicosi), allucinazioni (false percezioni), deliri (convinzioni erronee), anomalie del pensiero, appiattimento affettivo (coartazione emotiva), riduzione motivazionale, disturbi del funzionamento sociale e lavorativo.

Sintomi e segni

I sintomi della schizofrenia sono variabili per tipo e gravità. Generalmente sono classificati come sintomi positivi o negativi (di deficit). I sintomi positivi sono caratterizzati da un eccesso o un'alterazione delle funzioni normali; quelli negativi da una loro diminuzione o perdita. Nei singoli pazienti si possono manifestare sintomi di una o di entrambe le categorie.

I sintomi positivi possono essere ulteriormente suddivisi in (1) deliri e allucinazioni e (2) disturbi del pensiero e comportamento bizzarro. I deliri e le allucinazioni sono talvolta definiti come la dimensione psicotica della schizofrenia. I deliri sono convinzioni erronee che di solito implicano l'interpretazione erronea dell'esperienza. Nei deliri persecutori, il paziente ritiene di essere tormentato, seguito, imbrogliato o spiato. Nei deliri di riferimento, il paziente crede che passi di libri, giornali, testi di canzoni o altri spunti ambientali siano diretti a lui. Nei deliri di furto o inserzione del pensiero, il paziente crede che altre persone possano leggere la sua mente, che i suoi pensieri vengano trasmessi agli altri o che i suoi pensieri e impulsi gli vengano imposti da forze esterne. Le allucinazioni possono manifestarsi attraverso ogni modalità sensoriale (uditiva, visiva, olfattiva, gustativa, tattile), ma le allucinazioni uditive sono di gran lunga le più comuni e sono caratteristiche della schizofrenia. Il paziente può udire voci che commentano il suo comportamento, che conversano tra loro oppure che fanno commenti critici e offensivi.

Il disturbo del pensiero, associato al comportamento bizzarro, assume la denominazione di gruppo dei sintomi di disorganizzazione. Il disturbo del pensiero comporta un pensiero disorganizzato, evidenziabile innanzitutto nell'eloquio che è divagante, scivola da un tema all'altro e non è diretto allo scopo. L'eloquio può variare da una disorganizzazione lieve sino all'incoerenza e all'incomprensibilità. Il comportamento bizzarro può comprendere stolidità di tipo infantile, agitazione e inadeguatezza dell'aspetto, dell'igiene o del comportamento. Il comportamento motorio catatonico è una forma estrema di comportamento bizzarro che può comportare il mantenimento di una postura rigida e la resistenza ai movimenti passivi, oppure l'attuazione di un'attività motoria afinalistica e indipendente da stimoli.

I sintomi negativi (di deficit) comprendono l'appiattimento affettivo, la povertà dell'eloquio, l'anedonia e l'asocialità. Nella coartazione affettiva (appiattimento delle emozioni) il volto del paziente può apparire immobile, con scarso contatto oculare e mancanza di espressività. Con povertà dell'eloquio si intende una diminuzione del flusso di pensiero che si riflette in una riduzione dell'eloquio e in risposte stringate alle domande, il che crea l'impressione di vacuità interiore. L'anedonia (diminuzione della capacità di provare piacere) può manifestarsi come mancanza di interesse nelle attività, con molto tempo trascorso in attività senza scopo. Con asocialità si intende una mancanza di interesse nelle relazioni umane. I sintomi negativi sono spesso associati a una perdita generale di motivazione e a una diminuzione del senso degli scopi e degli obiettivi.

In alcuni pazienti con schizofrenia si manifesta un declino del funzionamento cognitivo, con compromissione dell'attenzione, del pensiero astratto e della capacità di risolvere problemi. La gravità della compromissione cognitiva è uno dei determinanti maggiori dell'invalidità globale in questi pazienti.

I sintomi della schizofrenia compromettono in maniera tipica le capacità funzionali e spesso sono abbastanza gravi da interferire in modo marcato con il lavoro, le relazioni sociali e la cura di sé. Gli esiti comuni sono la disoccupazione, l'isolamento sociale, il deterioramento delle relazioni familiari e lo scadimento della qualità della vita.

Terapia

I pazienti con schizofrenia tendono a manifestare sintomi psicotici per un periodo medio di 12-24 mesi prima di cercare le cure mediche. Il tempo tra l'esordio dei sintomi psicotici e il primo trattamento, definito "durata della psicosi non trattata", è correlato alla rapidità di risposta al trattamento iniziale, alla qualità di tale risposta e alla gravità dei sintomi negativi. Quando vengono trattati precocemente, i pazienti tendono a rispondere più rapidamente e in maniera più completa. Senza la prevenzione con i farmaci antipsicotici, il 70-80% dei pazienti che ha avuto un episodio schizofrenico manifesta un ulteriore episodio nei 12 mesi successivi. Il trattamento preventivo continuativo con farmaci antipsicotici può ridurre il tasso di ricadute in un anno sino a circa il 30%.

Gli obiettivi generali del trattamento sono quelli di ridurre la gravità dei sintomi psicotici, di prevenire le recidive degli episodi sintomatici e il deterioramento funzionale a essi associato e di aiutare i pazienti ad acquisire il più alto livello funzionale possibile. I componenti principali del trattamento sono i farmaci antipsicotici, la riabilitazione attraverso i servizi di sostegno nella comunità e la psicoterapia.



Da: lillolallo1 16/06/2014 15:16:57
poi sarei io ad andare "off topic"... pur di "espellermi" dal topic gli agggenti citano interi trattati medici...
la domanda sorge spontanea: ma quali interessi ci saranno dietro? :)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Shakermaker 16/06/2014 15:21:15
Scusate
agenti e non

Per le vostre beghe private ci sono i messaggi privati.Si chiamano così apposta.

Piuttosto: che novità ci sono dalla Spagna? Chi ha la crencial può ancora nutrire speranze di vedere realizzato il sogno?

Da: El chico 16/06/2014 15:22:45
Tu sei perennemente off topic.
Mai un consiglio, o meglio, subliminalmente il consiglio lo dai.
Che dipenda dalla tua continua trautologia?

Da: lillolallo1 16/06/2014 15:25:31
el chico ma davvero non hai vergogna? ancora osi aprire bocca citando la mia battuta su "trautologia"?
consideri veramente delle bestie i lettori se ancora non hai cambiato nick. apprendi da antequera e ruggIero come si fa: dopo ogni figuraccia, voilà, nickname nuovo (e parlata vecchia).

Da: El chico 16/06/2014 15:30:32
Ma veramente mi sembra che sia tu, potrei sbagliare, che viene spessissimo invitato a curarsi.
Ma forse non lo sai, informati bene, la Tua trautologia dipende dai troppo drink serali, ma a quanto è dato capire, anche diurni.

Vergorgnarmi?! Quando tu avrai dato un centesino dei consilgi , gratuiti, che ho dato io, allora, forse potrò pensare

Da: El chico 16/06/2014 15:31:42
Ma veramente mi sembra che sia tu, potrei sbagliare, che viene spessissimo invitato a curarsi.
Ma forse non lo sai, informati bene, la Tua trautologia dipende dai troppo drink serali, ma a quanto è dato capire, anche diurni.

Vergognarmi ?! Quando tu avrai dato un centesimo dei consigli , gratuiti, che ho dato io, allora, forse potrò pensare di vergognarmi.

Da: AbogadoFG 16/06/2014 16:05:39
Scusate,
a questo punto credo di essere off-topic, ma ci provo lo stesso.

Qualcuno ha notizie in merito alla sentenza CGUE?
Chi è già iscritto in un ordine spagnolo può iscriversi come stabilito qui in Italia, attualmente?

Grazie a chiunque risponda.

Da: common law 16/06/2014 16:09:34

@ AbogadoFG

...non credo proprio sia tu ad essere off-topic (oltre che stucchevole)...

La sentenza dovrebbe uscire entro l'estate o subito dopo.

Chi è già iscritto in Spagna oggi non ha problemi, nella gran parte dei Coa, ad iscriversi in Italia.

Ciao

Da: El chico 16/06/2014 16:09:41
Un'ultima cosa.
Rispondi pure come credi, ma, da ora in avanti, non ti risponderò più , qualunque cosa tu dica.

Da: lucione889 16/06/2014 17:01:12
per favore non azzuffatevi. potrei avere una risposta a questi mie domande?

1- attualmente il percorso di abilitazione prevede il master obbligatorio in Spagna?

2- chi opta ora per questa soluzione rischia di non essere iscritto negli ordini spagnoli?

grazie

Da: El chico 16/06/2014 17:37:19
1) SI
2) NO , purchè si superi master ed 'esame di abilitazione in Spagna.

Da: lucione889 16/06/2014 17:57:59
ok grazie, quindi allo stato dei fatti non è più una procedura così semplice, come in passato.

Da: lucione889 16/06/2014 17:58:05
ok grazie, quindi allo stato dei fatti non è più una procedura così semplice, come in passato.

Da: lillolallo1 16/06/2014 18:27:36
sono felice di generare tanta solidarietà interagggggienziale (i.e. tra agggienti), di fronte al nemico comune anche gli agenti che normalmente se le suonano di santa ragione fanno fronte comune.
ciò detto, cari aspiranti spennati, non abbiate paura: io resterò comunque a vigilare e stigmatizzerò le trovate più becere.
noblesse oblige.

Da: El chico 16/06/2014 19:11:35
@ lucione889

Per un laureato in giurisprudenza italiano, con votazione media, è solo un po' più impegnativa in termini di tempo ed ovviamente allo studio di un altro diritto, peraltro molto simile al nostro, oltre a dover mettere in conto di imparare almeno decentemente lo spagnolo.
Si può fare tranquillamente in contemporanea con la pratica forense.

Da: apri30 16/06/2014 19:51:19
@ lucione889
Concordo con te. La procedura è decisamente più complicata, soprattutto se si considera anche tutto quanto comporta la doppia iscrizione. A proposito, a quanto ammontano i costi fissi annui per stare iscritto in Spagna? intendo la previdenza spagnola, i costo per il contabile che presenta le dichiarazioni dei redditi (seppure a zero imponibile), i costi dell'albo spagnolo, i costi per lo studio che ti domicilia? qualcuno ha idea? grazie.

Da: salas 16/06/2014 21:03:16
Ragazzi in caso di smarrimento di una credencial e'possibile richiederne un'altra al Ministerio?

Da: El chico 16/06/2014 21:43:05
se ti iscrivi come cuenta propia, dipende dal colegio, comunque  il costo si aggira sui 2500,00/3000,00 euro annui.

@ Salas, è molto difficile ed è un procedimento alquanto complesso.

Da: AbogadoFG 18/06/2014 12:12:40
Scusate, nel modulo d'iscrizione Avvocati Stabiliti del CdO di Trapani è riportato espressamente:

L'ISTANTE, INOLTRE, SECONDO QUANTO STABILITO CON DELIBERA DELL'08/10/2013 (REGOLAMENTO PER L'ISCRIZIONE NELLA SEZIONE SPECIALE DEGLI AVVOCATI STABILITI (Dlgs 96/2001) DOVRA' ALLEGARE:
- Documentazione comprovante l'effettivo esercizio dell'attività giudiziale (certificazioni dell'autorità giudiziaria dello Stato di provenienza in ordine allo svolgimento di affari contenziosi, con
traduzione asseverata in italiano) e/o stragiudiziale (attestazioni della clientela pubblica/privata rese nelle forme delle dichiarazioni sostitutive di atto notorio - d.p.r. 445/2000, con traduzione asseverata in italiano);
- Documentazione attestante il conseguimento dei redditi nello
Stato di provenienza;
- Documentazione attestante il pagamento delle imposte dirette ed
indirette e dei contributi pensionistici presso il paese di
provenienza;
- Certificazioni dei competenti Uffici Giudiziari dei paese di origine
e/o provenienza, con traduzione asseverata in italiano, attestanti
la sussistenza o meno di carichi penali pendenti, ovvero di condanne passate in giudicato.

Credo sia una condotta censurabile in virtù di quanto statuito dall'Avvocato Generale in sede di CGUE. Cosa ne pensate?

Da: lillolallo1 18/06/2014 13:11:45
io penso sia una condotta un po' mafiosa e parecchio volgare.

Da: Abogado Madrid 18/06/2014 14:06:28
Fantastico il Coa di Trapani, chiede tutto tranne i documenti che servono: il certificato d'iscrizione all organizzazione professionale dello stato di provenienza; cittadinanza in uno stato europeo; residenza o domicilio professionale.
Che paese meraviglioso!

Da: ilbova13 18/06/2014 15:48:24
x abogadofg

Per l'iscrizione serve solamente il certificato che attesta l'appartenenza ad un ordine di avvocati spagnolo cosi recita le direttiva. Non occorre presentare cause svolte, essere esercenti, fare esami di grammatica spagnola, tali condotte sono abusive e già condannate dall'Antitrust italiano e dalla Unione Europea, e dalla Cassazione. Iscrivono per esempio in alcune parti di Italia anche come non esercenti. Poi non si deve ogni hanno fare un resoconto sulla attività o fare 5 cause all'anno la direttiva non parla di questo. Gli ordine degli avvocati non sono giurisdizioni e non possono mettere di paletti per l'iscrizione di un cittadino comunitario. Fai ricorso all'Antitrust.

Da: common law 18/06/2014 17:27:20

@AbogadoFG

...giusto per dare una chance al Coa di Trapani...chiedi se le loro indicazioni circa lo stabilimento che allo stato si evincono sul sito (o sul modulo) sono frutto di un mancato aggiornamento degli stessi vista la norma europea, la giurisprudenza nonchè le conclusioni dell'Avvocato Generale che espressamente vietano qualsiasi richiesta non contemplata nell'art. 3 Direttiva 98/5/CE.

...vedi che ti rispondono...

Da: corsario 18/06/2014 18:31:42
quello che non capisco io è il motivo per cui uno si dovrebbe scrivere a trapani ah ah ah ah

Da: peppelan86 18/06/2014 22:32:19
Ciao raga ho lavorato 1anno in Spagna, ho provato esame in Italia 2 volte con esiti negativi.ho homologacion definitiva del 8/7/11 devo quindi sostenere 9 esami per licensdiadura en derecho. Bene io rientro nella vecchia o nuova legge? Grazie

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1952, 1953, 1954, 1955, 1956, 1957, 1958, 1959, 1960, 1961, 1962, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum