>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962632 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1460, 1461, 1462, 1463, 1464, 1465, 1466, 1467, 1468, 1469, 1470, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: avvocato disgustato18/11/2012 17:52:49
@ annassunta

se lillovero avesse ragione sulle sue farneticazioni a base di diritto penale mal digerito, potrei denunciare anche te per le pesanti allusioni che hai fatto sul mio conto.
menomale che è solo un parolaio cialtrone.
per il futuro, se non ti interessa ciò che dico (eventualmente anche in risposta a ciò che tu dici rivolgendoti direttamente a me come hai fatto nel tuo post) non parlare di me e non parlare a me: ignorami se vuoi, t'assicuro che dormirò ugualmente bene. Se ti rivolgi a me, però, o se parli di me, allora ti sciroppi pure la risposta ed i miei tanto vituperati modi.

Da: campatore18/11/2012 18:00:34
apperò.......

Da: Churros18/11/2012 18:19:11
è vera la notizia di convocazioni in coa del nord con richieste di documentare l'attività in spagna?
cosa diamine si potrà documentare se sono stabilito in italia, ma le leggono le leggi questi soggetti?
se ne fregano della legge, quella che hanno ogni minuto sulla bocca.

Da: lillovero18/11/2012 18:45:17
che gentaglia. ignoranti come bestie, volgari, violenti a parole e dietro uno schermo, aggressivi....
ahahahaha
sì, da quello che scrivi sono sicuro.
sei un agggente, mqagari anche in combutta con qualche consigliere di coa analfabeta e autoproclamatosi legggggibbus solutus.
altrimenti non oseresti, in totale spregio della intelligenza umana, dire che "diffamo" (ahahahaha) quei "gentiluomini" di de tilla (per ricoradare gli errorri da matita blu visibili a tutti sulsito dell'oua) e di mascherin di cui ricordo la rozzezza e la volgarità nelle minacce a sottosegretari, praticanti, e bersani (visibili sempre a tutti su youtube).

ma possibile che esiste gente ignorante come te?

le denuncIe (per dirla con te; le tue sgrammaticature mi fanno presumere che tu sia vicino all'oua, sono simili a quelle dei proclami di tale organo) sono ben possibili di fronte ad atteggiamente mafiosi e minacciosi come il tuo, in un contesto anche economicamente rilevante quale è quello del mercato dei polli che ve ngono spennati nell'ambito della omologazione spagnola, circostanze nelle quali no nescludo il configurarsi di vari reati, fra cui corruzione e truffa.

buona serata.

non è una brutta domenica per lillovero, è una domenica pigra.

per l'aggggente sgrammaticato e volgare è una brutta domenica, come si appalesa dal suo nervosismo.

ALLA LARGA DALLE AGGGGGINZIE, POLLI! VEDETE CHE GENTE C'è DENTRO?

aggggente volgare, attento, che' alcuni tuoi colleghi più svegli potrebbero darti una bella ripassata perchè come al solito con i tuoi atteggiamenti da ladro di polli rovini la piazza.

ahahahah

Da: lillovero18/11/2012 20:29:55
riprendiamo il mantra, mentre gli aggggenti meno volgari localizzano l'analfabeta per dargli due sberle avendo egli stuzzicato il supereroe antiagente (cioè il sottoscritto):

1) alla larga dalle agggginzie e da chiunque venda servizi per attività legate all'aomologazione: NON SERVE A NULLA E PUò ESSERE CONTROPRODUCENTE SOPRATTUTTO SE, COME SI VOCIFERA, LE AUTORITà SPAGNOLE STANNO INDAGANDO SU CERTE OMOLOGAZIONI "ALLEGRE" GESTITE DA UNIVERSITà BEN INDIVIDUATE LEGATE AD AGGGGENTI E/O MEDIATORI;

2) pretedete rispetto in ogni sede: in italia, in spagna.

3) recatevi all'esame italiano e documentate lo scandalo dei compiti dettati dai commissari, scaricai da internet, fatti in gruppo.
scoperchiate il calderone.

Da: guyana18/11/2012 21:12:01
Maniaci ....

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ipse dixit...18/11/2012 21:29:45
dai lillo che stavolta le hai prese...
:)

Da: ipse dixit...18/11/2012 21:29:49
dai lillo che stavolta le hai prese...
:)

Da: x Churros18/11/2012 22:10:54
Le convocazioni etc. sono per chi ha depositato negli ultimi mesi domanda di stabilimento e non per chi è già stabilito

Da: reporter from spain18/11/2012 22:56:24
NON STA ISCRIVENDO NESSUNO! E CHI RIESCE AD ISCRIVERSI AD UN COLLEGIO, COMPILA UN MODULO IN CUI VIENE PRECISATO CHE ACQUISISCE IL TITOLO DI ABOGADO SOLO DOPO L'INCORPORACION DEL CGAE!!!

AGENTI, INFILTRATI E DEPISTATORI, BASTA SCRIVERE CAZZATE!!!

QUELLI CHE STANNO OMOLOGANDO DOPO IL 31 OTTOBRE 2011 SONO INCHIAPPETTATI!!!

E AGLI SPAGNOLI NON GLIENE FREGA UNA EMERITA SEGA CHE LA DISPOSIZIONE NOVENA POTREBBE ESSERE DISCRIMINATORIA. PER LORO RISULTA UN ASSUNTO PRETESTUOSO!

SPAGNA IS OVER!!!

GAME OVER!

ADIOS!

Da: lillovero18/11/2012 23:01:49
le ho prese?
ahahahaha
sul forum sono bravi tutti a fare i bulli, a minacciare e inveire.
la gentaglia si riconosce proprio da questo. oltre che dalle sgrammaticature.
e gli amici/colleghi della gentaglia (tipo ipse dixit) si riconoscono facilmente.
ragazzi e bestie sgrammaticate tutte, ricordate le mie parole, sbaglio poche volte: trovatevi un lavoro vero.
e allontanate i più biechi e delinquenziali, il loro tempo è finito. tira un'aria diversa e il diritto non è più una opinione.
non è solo un problema di denuncIe e crocIette (per dirla con il nostro amico toscano/padovano) ahahahaha

un caro saluto a tutti.

ps: per gli aggggenti più furbi e meno volgari: non pestatelo troppo, capisco che vi faccia fare brutta figura e faccia scapapre gli ultimi polli, ma tanto il business sta (stà) finendo :)

ad maiora

Da: bentornato18/11/2012 23:19:20
@ reporter from spain
Infatti, io sostengo che il ricorso è l'unica soluzione, od anche tu fai finta di non capire  o non  sai leggere.
Bisogna comunque arrivare od al Tribunal constitucional (difficile)  od alla CGCE, piu' probabile.
Ovviamente il legislatore od il ministero justicia, potrebbero sempre intervenire.
E' pur vero che vi sono colegios che iscrivono.

Da: X tutti18/11/2012 23:38:22
Nessuno tocchi Lillo!  grr grrr grr

Da: rosica19/11/2012 00:29:14
lillo, mi sa che sei tu che stai rosicando in questi giorni. come mai tutto questo malumore? ma non è che sei tu ad essere stato toccato negli affari, con la storia del cgae?
guarda che sul forum sono in molti ad averti sgamato.....hai notato che quasi nessuno ti risponde più?

Da: lillovero19/11/2012 02:16:29
ahahahaaha

aggeeeeeee' sei ridicolo ma a vote (avvolte) quasi simpatico.

"caro lllo noi qua fusseribbbimo uniti contro di te, vattene!"
"io quà penzerebbi  che lillo è un aggggente, ciò le prove che ho scoperto con la mia mente sofisticata".

aggente più civilizzato, sei intervenuto troppo tardi, il tuo collega ignorante e volgare come una bestia mi ha già fatto indispettire non poco. credo poco che investirò qualche minuto in più nei giorni a venire per aprire gli occhi ai poveracci che volete spennare.

un saluto.

Da: common law 19/11/2012 08:45:45

...rosica... alludere che lillo è un agente o che con essi abbia a che fare è veramente un po' forte oltre che completamente fuori dalla realtà... non credi?

circa ciò che afferma lillo, fermo restando che mi associo totalmente nel suo dispregio verso certi figuri, beh...per il resto è pura illusione pensare che qualcuno possa farsi valere in qualsiasi sede...ciò per un banalissimo motivo: i praticanti sono, da sempre, divisi.

Faccio un piccolo es. che riguarda gli abogados... in tempi in cui molti dovevano iscriversi, qui intervenivano molte persone...oggi, iscritti, pensano ai beati fatti loro...nel senso che: ognuno per sè e Dio per tutti, come dice un vecchio proverbio.
Spero abbiano il decoro di non rifarsi vivi in caso di problemi che li possano toccare ovvero in aria di integrazione.

Ciò posto, guardate che l'insulto volgare non fa apparire, di per sè, "vincitore" chi lo vomita. Non basta essere un esperto cultore del vocabolario delle volgarità ed impararne a memoria le pagine per uscire "vincenti" (come leggo qui) da un confronto.
Penso che questa tecnica fosse "vincente" solo all'epoca dei barbari.

@ ottimo

leggo la tua risposta e vorrei porti una domanda: premesso che per tua stessa ammissione non hai pratica in Italia ed in Spagna frequentavi la scuola giuridica, ora, ti sembra veramente il caso  di suggerire ricorsi e controricorsi?
Capisco che la presa di coscienza che la via spagnola, così come la conoscevamo, è finita (contrariamente a quel che affermavi tu tempo fa), ritieni opportuno suggerire di spendere tempo e denaro su ricorsi dall'esito peggio che incerto? Capisco il tuo interesse economico a sfruttare la situazione... ma, credimi, ancora una volta, è del tutto censurabile il tuo comportamento.

La Corte di Giustizia ha da tempo affermato che ogni Stato regolamenta come vuole l'accesso ai diplomi; la costituzione spagnola, in tema di Ordini, pone una riserva di legge; peraltro, fu imposto proprio dalla UE l'esame di stato alla Spagna.

Inoltre, per poter esperire un ricorso è necessario chiedere la credencial e vedersela negata, ossia aver già terminato il percorso. Siamo a metà novembre del 2012... manca circa un anno alla scadenza per tutti della proroga voluta per gli spagnoli (in virtù di un principio dell'affidamento più che comprensibile... principio che non può essere riconosciuto allo straniero che si laurea altrove)...com'è possibile iniziare e concludere in pochi mesi tutto il percorso se fatto seriamente?

Non mi interesso della questione... ad intuito e soli in base a questo tempo fa pensai che non poteva applicarsi la proroga agli stranieri... è impossibile riconoscere loro, come detto, un qualsiasi affidamento.

Ed allora, chi è interessato a concludere velocemente questa vicenda... faccia il master! Infine... è come stare in Spagna con l'Erasmus di universitaria memoria...ed il risultato è certo.

Viceversa, in questo paese di mafiosi e giullari, nulla è certo,se non che uno rischia seriamente di vedersi inficiata di fatto una laurea.

Da: Churros19/11/2012 09:10:44
grazie per la reply,
faccio notare che anche riguardando gli stabilendi, è una notizia scandalo, e l'ennesimo favore alle agenzie venditrici di pacchetti atti+pareri svolti in spagna.

Da: tango219/11/2012 09:18:45
francamente comincio ad avere qualche dubbio su lillo anche io...

Da: metodo boffo19/11/2012 09:20:34
non capisco a cosa serva postare qui ogni giorno su un qualcosa, chiamato "via spagnola", che per le modifiche legislative intervenute, ci vede all'oscuro o con info de relato sull'attuale percorso.

Non ci sono più domande alle quali rispondere, se non commentare le novità riguardo possibili esiti ricorsi, o regolamenti per integrazione varati dai coa.

Ditemi qualche argomento che non sia stato già toccato.....


Personalmente, i dubbi che ho avuto l'ultmo anno me li sono dovuti risolvere da solo (firma digitale in primis) che se aspettavo aiuto dal forum...

Preferisco seguire il congresso di bari di questa settimana, per seguire cosa accadrà ai vertici dell'avvocatura, scusate, ma è sempre meglio che leggere post di insulti vari tra soliti noti...si potrebbe cliccare e leggere una pagina a caso degli ultimi mesi e non farebbe alcuna differenza per l'alto contenuto espresso negli interventi.
Buona settimana

Da: common law 19/11/2012 09:28:40

serve a non far diventare questo forum un luogo di caccia per gli agenti dell'ultim'ora... danno da sempre, boffo, come tu stesso hai più volte riconosciuto.

uno non deve "postare tutti i giorni"... e comunque ognuno faccia quel che crede...ma con il discessus di alcuni che rendevano le discussioni interessanti il forum si è ridotto ad un luogo di insulti volgari gratuiti nonchè, come ho già detto, terreno di caccia di agenti alla fame.

Con danno di tutti.

Buona settimana anche a te.

p.s. uno degli argomenti di bari sarà il d.l. di prossima approvazione che vuole reintrodurre la mediazione obbligatoria.

Da: Rosica19/11/2012 09:41:55
Qualcuno si è appropriato del mio nick. Common, Lillo, quello di prima non sono il, ma un lurido impostore.
Con il rispetto e l'amicizia di sempre,

Rosica

Da: stop post19/11/2012 10:21:46
Cari amici, poiché le pubblicità che vedete a destra sono pagate in relazione sia ai post, sia agli accessi (quindi anche chi non scrive fa numero), vi invito cordialmente a non postare ed a non accedere a questo forum, che così finirà per estinguersi.
Mi riferisco a questo forum in particolare, non al sito che invece è un ottimo strumento

Da: Domitia19/11/2012 10:39:24
attenti ai messaggi degli agenti interessati a sponsorizzare il Master..e'vero Madrid ha sospeso le iscrizione ma una buona dozzina di collegi iscrivono da un pezzo colleghi che sono gia'stabiliti in Italia.Procedete spediti da soli senza farvi fuorviare dalle agenzie

Da: Linda 8619/11/2012 11:01:16
Scusatemi, sto per diventare abogado. Mi consigliate di sostenere la prova attitudinale al CNF oppure di attendere i tre anni per l'integrazione?
Se lavoro in un ufficio legale di un'azienda, posso firmare assieme all'avvocato responsabile dell'ufficio legale dove lavoro ed egualmente alla fine dei tre anni sono considerata integrata?
Grazie
Linda

Da: XLinda19/11/2012 11:03:49
iscriviti all'albo degi avvocati stabiliti finche'c'e' tempo perche'mi sa che anche quella opportunita'potrebbe essere messa in discussione.

Da: Linda 8619/11/2012 11:09:23
Ti ringrazio. Punto all'integrazione allora.
Ma è possibile fare come ho scritto, cioè lavorare in un ufficio legale di un'azienda (come già faccio), e firmare assieme al proprio responsabile dell'ufficio? si può anche così, oppure devo trovarmi un altro avvocato e svolgere veramente la libera professione per tre anni?
Ho studiato moltissimo e vissuto in Spagna per un anno per motivi di studio, e solo per questo che conseguito il titola al'estero, facendo fatica..

Da: povere agenzie...19/11/2012 11:17:20
alcuni ordini spagnoli iscrivono o, meglio prendono la domanda. Ma alla fine ti fanno sottoscrivere un documento dove dicono in spangolo -quindi in molti non lo capiscono o peggio hanno delegato chi non ha interesse a farlo sapere- dove testè si dice che l'iscrizione è subordinata alla accettazione del Cgae ..... 

Da: Neil 19/11/2012 11:41:31
si ma qualcosa non quadra altrimenti non si spiegherebbero i tanti iscritti!in realta gli ordini hanno interesse solo a fare cassa e rassicurano circa la domanda(ci pensiamo noi..dicono..)Immaginate che manna dal cielo per collegi che contano qualche centinaio di iscritti!
La crisi produce anche questi effetti(centinaia di abogados italiani iscritti..)

Da: x Linda19/11/2012 11:46:38
Se sei dipendente non puoi firmare nulla. Tanto meno ti puoi stabilire. E nemmeno esercitare in prestazione di servizi. C'è incompatibilità.
Se hai il tuo bel posto fisso tienitelo stretto!

Da: X Lillo19/11/2012 12:14:49
Cambiando solo un attimo argomento, cosa ne pensi della reintroduzione in extremis della mediazione obbligatoria?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1460, 1461, 1462, 1463, 1464, 1465, 1466, 1467, 1468, 1469, 1470, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum