>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962637 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1128, 1129, 1130, 1131, 1132, 1133, 1134, 1135, 1136, 1137, 1138, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: lillovero28/03/2012 11:13:22
non sono io quello che dà consigli su ejercIente o no ejercIente (maledetti aggggenti sgrammaticati, siete peggio dei comunicati da analfabeta dell'oua, ci vuole la I in ejercIente) e dice che è assolutamente indifferente.
normalmente io non do consigli su queste cose e soprattutto non vendo pacchi, paccotti o paccottos.

io mi limito a dire di STARE ALLA LARGA DALLE AGGGENZIE  (specie quelle delle ignoranti analfabeti, ma non solo; bisogna stare lontani da TUTTE le aggggenzie, non c'è niente di complicato da fare per ottenere l'omologazione correttamente in spagna, se non studiare la lingua e il diritto spagnolo; se si studia con il giusto impegno vedrete che gli esami in molte università della spagna sono PULITI e si viene premiati per quello che si dimostra di sapere, non è un magna magna anticoncorrenziale come in italia, con capre fàfùfì promosse fino al raggiungimento della percentuale prestabilita e poi bravi capacissimi ragazzi bocciati perchè tale percentuale è stata raggiunta).
e aggiungo di FARSI RISPETTARE IN TUTTE LE SEDI COMPETENTI.

Da: Cv28/03/2012 11:21:29
Nei Coa del Nord chiedono il ''dettagliato curriculum professionale''..e ,credetemi,chi ha interesse ad essere iscritto lo presenta molto ben dettagliato...!

Da: common law28/03/2012 11:28:53

secondo me è un presupposto implicito.. la norma parla di avvocati che intendono esercitare in altro paese... se non sei operativo ab origine diviene un controsenso...

a milano si sono inventati il curriculum... ma molti non lo presentano dichiarando che vogliono attenersi alla norma ed allegano le s.u.

curriculum è forse anche peggio della pratica professionale che chiedevano prima..

Da: abogatto28/03/2012 11:42:27
secondo te, non secondo le SU.

"secondo me" sbagli proprio perchè la sentenza è talmente chiara e completa sotto ogni aspetto, addirittura arriva a discernere su aspetti oltre ricorso proprio per mettere la parola fine sui dubbi della questione abogados.

Sarebbe normale passare da esercente a non esercente almeno dopo essersi stabiliti, questo perchè non si lavora più con la legge del 1982 come farò io fino alla fine del mondo a dicembre 2012, ma si lavora stabilmente, ergo non vedo quale necessità comporti di dover essere allo stesso tempo "esercente" in altro paese quando in realtà sarebbe impossibile esserlo ovvero si eserciterebbe con altra normativa per i casi occasionali.
Se diamo conferma del tuo assunto arriveremmo a dire che per conseguenza uno si debba stabilire su tutti i paesi UE se voglia esercitare.
Non confondiamo le normative.

Da: lillovero28/03/2012 11:43:32
se uno ha un cv di tutto rispetto ha interesse a presentarlo, anche per distinguersi da un infradito.
in ogni caso quello dei coa è un volgare abuso compiuto da gente abituata a violare le norme con arroganza; semmai il cv può essere chiesto al momento dell'integrazione, ci vuole tanto a capirlo? lì i coa potrebbero avere una qualche discrezionalità per discernere gli infraditos.

ma che gli vai a dire, i coa cianno li pareri dei luminari... e il capo dei colpitori di stato del triveneto stà pure al cnf e estende le sentenze...

i fà fù fì siuil lou chapou si sono accordati con certi oscuri personaggi-politicanti del nord-est e l'avvocatura va allo sfascio.

i soggetti indegni vanno espulsi; come ricordavano gli articoli in stile camorristico di una certa signorina veronese (sembrava di leggere le cronache di caserta tramite cui lanciava messaggi cicciotto 'e mezzanotte qualche anno fa) gli avvocati dovrebbero tenere una condotta specchiatissima e illibata. da quando le condotte mafiose sono specchiatissime e illibate?
che gente senza vergogna...

Da: x abogatto senza botas28/03/2012 11:52:02
Porca miseria....ti devo rivalutare! Così ci piaci!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: abogatto28/03/2012 11:58:34
finchè si scherza si scherza e sono il primo a dire cazzate per sciogliere la tensione, però non vedo perchè ci siano stabiliti iscritti in spagna come non esercenti e chi invece deve versare l'obolo in spagna di circa 100 euro al mese tra collegio e previdenza per essere esercenti de cheeee se sono in italia, residenza in italia, tasse pagate in italia?


Forse che in italia prima che scoppiasse lo scandalo abogados i coa applicavano la legge?

riflettiamo...

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA28/03/2012 12:00:03
@ x abogatto senza botas: nn ti far incantare e sempre il solito personaggio becero che cerca di accattivarsi nuovamente le vs. simpatie per fini personali.
@ common: è inutile che entra nel sito scambista, perchè ha poche speranze pure là.
Fidati di più di lillovero che è stato sempre coerente, senza fare il saccente giurista e senza arruffianarsi mai a nessuno

Da: common law28/03/2012 12:03:40

abogatto... la confusione mi sa che la fai tu...

in spagna non esercente significa che fai altro, ma rimani iscritto al collegio per motivi estranei alla professione.
la legge dell'82, invece, stabilisce che un avvocato straniero attivo possa esrcitare in via occasionale anche in altro paese... in questo caso essere non esercenti ed usare la l. dell'82 non ci sta proprio.

dopo stabiliti non si deve passare da esercente a non esercente perchè tu lavori con il titolo di abogado, non di avvocato

l'unico momento logico in cui passare da esercente a non esercente è quando ti integri o ti riconoscono il titolo in italia, atteso che solo in quel momento sei abilitato a lavorare come avvocato e non come abogado

Da: common law28/03/2012 12:07:22


perchè... avevi qualche dubbio, olle???.. ma dai...

abogatto... non dare consigli suicidi... finche si lavora grazie al titolo di abogado questo deve essere operativo... essere stabiliti non conta niente a questo fine appunto perchè, ripeto, si lavora come ABOGADO e così ti firmi...

se non sei esercente nel Paese che ti conferisce l'abilitazione a lavorare, come puoi esercitare in altro luogo dove usi di quel titolo?
sarebbe come dire che sei una filiale operativa di un'azienda la cui sede è chiusa..

Da: Carlos I28/03/2012 12:10:39
scusa, Tango, riposto
sul sito da te indicato, non riesco a trovare la comunicazione di cui parli.
Ho trvato i pareri noti del cnf. puoi postare il link cui ti riferivi?

Da: abogatto28/03/2012 12:10:55
ripeto, la mera iscrizione basta sia per chiedere il decreto per il riconscimento al ministero di giustizia

sia dovrebbe bastare per iscriversi in italia.

L'attualità della situazione è quella che è, però ci sono iscritti, anche nella lombardia ma non vado oltre per ovvi motivi, come non esercenti.

a questo punto mi taccio e vado al settimo piano del tribunale meneghino in quella stanza per vedere se qualcuna ha risposto ai miei inviti :D

Da: common law28/03/2012 12:15:19

la mera iscrizione che si deve intendere come operativa...diversamente è illogico

credo che se il cnf vuole rompere le scatole fondatamente è proprio qui che può attaccarsi

guarda che al settimo c' il tribunale di sorveglianza e i gip.. ahahahah

Da: TANGO228/03/2012 12:18:37
Carlos
in effetti e' un parere ma se leggi al fondo del parere fatto a seguito di una riunione plenaria...
c'e' la pappardella che ti dicevo...in autotutela non reputano possibile cancellare nessuno, una volta iscritti quali stabiliti, poiche' andrebbero incontro a danni da risarcire............e' bellissima...
non ho potuto incollare e copiare poiche' non me lo consente.
buon giorno.

Da: abogatto28/03/2012 12:22:17
ne devi fare di strada common...

http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/cronaca/milano-sesso-tribunale/milano-sesso-tribunale/milano-sesso-tribunale.html

forse un giorno anche a te qualcuno ti inviterà,
io punto come ho detto sulle laureande e praticanti, mi piace vincere facile :D

Da: lillovero28/03/2012 12:27:03
ribadisco, un agente fa (fà) uso del mio nick, tentando di screditare quello che cerchiamo di chiarire su questo forum.

il mio suggerimento è proporre prima un 700 cpc e vedere come si comportano i giudici, ritengono ci siano ottime possibilità per richiedere l'iscrizione coatta ai coa.

poi andare dall'ufficiale giudiziario e chiedere che venga eseguita l'iscrizione, al limite con l'accesso presso gli ordini con la forza pubblica, sai che scena..

Da: Verdad28/03/2012 12:30:09
Common hai centrato alla perfezione il problema..la storia del CV nn e'solo di Milano..

Da: 201128/03/2012 12:31:09
Come no ejercientes comunque si e` iscritti all`ordine abogados prescelto...a logica sembrerebbe essere sufficiente. nessuno ha esperienze al riguardo? Inoltre, sapete in quale citta' conviene iscriversi? Le tasse nn sono uguali...e come facilita'? Grazie

Da: common law28/03/2012 12:40:57

ahaha.. abogatto... quella è storia vecchia.. lo stanzino con i topi... sei rimasto attaccato al palo dell'altro ieri...

ti ringrazio dell'augurio, ma, fortunatamente, non ho necessità di certi inviti...li lascio ai disperati;)

@ Verdad

chiesero questo curriculum a persone di mia conoscenza con motivazioni da fantascenza... hanno poi depositato l'istanza ( litigando) senza detto curriculum e con una accompagnatoria... vedremo come finirà...il 29 è domani..

Da: Carlos I28/03/2012 12:41:11
si, Tago, ma se è quello che leggo io, non è un parere del coa, bensì il vecchio parere 17/09 del cnf

Da: Carlos I28/03/2012 12:41:30
scusa, Tango

Da: common law28/03/2012 12:42:03

@ 2011

credo che la tua logica ha bisogno di ripetizioni dal Sig. Spock...
cmq, se vuoi suicidarti fai così..

Da: abocane28/03/2012 12:56:08
Scusa Common, ma quando ottieni l'integrazione o il riconoscimento che senso avrebbe restare iscritto come non esercente?
A quel punto, avendo conseguito il titolo di avvocato uno volendo potrebbe anche cancellarsi del tutto dall'ordine spagnolo.

Da: common law28/03/2012 13:32:47

per chi ha pagato la mutualidad ha senso.. è molto conveniente...

Da: bistecca28/03/2012 14:13:01
come come common...spiegati bene...vuoi dire che se, ad integrazione o riconoscimento avvenuto, passi da cuenta propia a non esercente i contributi versati per la mutualidad non vengono persi? sei sicura?

Da: 201128/03/2012 14:15:15
@common law
e tu che ne sai?
Ho chiesto a chi ha esperienze simili..cerca di scrivere cose sensate se ne sei in grado.

Da: common law28/03/2012 14:25:06

@ bistecca

no, non saranno persi.. io pago la cassa in spagna e ho chiesto bene...
peraltro, visto quanto poi si potrà avere, credo che continuerò a pagare come volontaria.

@2011

invece che chiedere (?!), usa il cervello...a volte funziona sai?

Da: bistecca28/03/2012 14:35:02
certo anch'io pago la mutualidad spagnola...infatti devo informarmi bene con la mutua spagnola su alcuni aspetti... che sia più conveniente della cassa italiana mi sembra chiaro! cosa significa che continuerai a pagare come "volontaria"? che rimarrai iscritta cuenta propia anche dopo l'integrazione in italia? continuando a pagare cassa italiana e mutua fino alla pensione?

Da: common law28/03/2012 14:43:50

ma sai.. io lavoricchio anche con la spagna e quindi mah...credo che se continua rimarrò iscritta con la propria, invece se non lavorerò più con madrid rimarrò come non esercente e pago la mutualidad come volontaria... in ogni caso non intendo gettare via il titolo di abogado

Da: xverdad28/03/2012 14:59:28
curriculum o non curriculum la novita'e'la Sentenza del Cnf!Guarda caso tutti i Coa(piu o meno importanti)si sono adeguati(provate.!)

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1128, 1129, 1130, 1131, 1132, 1133, 1134, 1135, 1136, 1137, 1138, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum