>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017 - NUOVA discussione
27579 messaggi, letto 581238 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 509, 510, 511, 512, 513, 514, 515, 516, 517, 518, 519, ..., 915, 916, 917, 918, 919, 920 - Successiva >>

Da: x Anágke04/06/2020 09:25:45
In questo periodo vanno di moda i concorsi superati per merito. Se un vincitore aspirante DS si esprime dicendo che un buon DS deve saper comandare, siamo proprio lontani dal merito

Da: I sogni son desideri04/06/2020 09:26:04
chi di speranza vive di speranza muore

Da: preselettivi-sono-legittimi04/06/2020 09:38:19
https://m.orixxontescuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-tar-i-quiz-preselettivi-sono-legittimi/

Significa che i sessantini saranno eliminati dalla graduatoria?

Da: Anágke04/06/2020 09:43:40
Saper comandare è assolutamente fondamentale per chi assurge a posizioni dirigenziali! Senza comando non c'è ordine, rispetto delle regole, efficienza!
E' fin troppo ovvio dirlo!
Chi non vuole capi è perché vuole fare i comodi suoi!

Da: concorrente in attesa di nomina04/06/2020 09:48:46
Analizzando il pdf del ministero sui posti vacanti mi sono convinto che ci siano errori in difetto. I pensionamenti del lazio, infatti, erano stati comunicati dal direttore dell'Usr in un incontro sindacale, con il link proprio in questo forum. Nel lazio 50 pensionamenti già accertati altri 40 circa da verificare dall'Inps. Eppure nel pdf ne risultano solo 31. Per il Piemonte c'è un'anomalia tra il dato dirigenti in servizio e numero di scuole. Risultano due perdenti posto praticamente, e non è ragionevole considerato che ci sono state recenti plurime dimissioni da parte di neo ds, oltre il dato numerico complessivo, 22 cessazioni, meno della calabria che ha un terzo degli abitanti. A questo aggiungo che il Tar si è pronunciato sulla preselettiva dichiarandola legittima, pubblicazione di tecnica della scuola proprio di stamattina  ( e allora gli accantonamenti per i sessantini? E quelli già in servizio?). Ipotetico, se ci sei batti un colpo

Da: x concorrente in attesa di nomina04/06/2020 10:01:14
Esatto! Ho notato pure io dati privi di logica.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: preselettivi-sono-legittimi04/06/2020 10:08:01

https://m.orixxontescuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-tar-i-quiz-preselettivi-sono-legittimi/

Significa che i sessantini saranno eliminati dalla graduatoria?

Da: ipotetico04/06/2020 10:09:50
Per ipotetico i sessantini sono un paradosso incomprensibile. Il bando era chiaro e la magistratura amministrativa ha preventivamente espresso parere favorevole verso la legittimità del bando. Secondo me non dovrebbe neanche darsi possibilità di procedere contro bandi per cui è stato espresso preventivo parere favorevole.

Per i numeri la mia stima personale rimane 690+-50, per i numeri che ho visto io dagli USR. Il documento di dirigentiscuola sembra in contraddizione con questi numeri e con i numeri forniti in un primo tempo dall'associazione stessa... boh... non ci si capisce una mazza.

Da: Altroche''04/06/2020 10:14:15
X.....quanti sopra........ma quale merito,..... selezionati e valutati da commissari ex loro docenti dei corsi preparatori a cui I candidati ds, risultati poi idonei, hanno partecipato dopo aver pagato i corsi.
Se questi sono i meritevoli. ........allora ...........................
Si vedono infatti i risultati, dai loro discorsi,..... gia' provengono da corsi Siss o abilitanti, quindi mai selezionati da veri concorsi a cattedra con scritti e orali, poi, hanno pagato dei corsi a DS, x il concorso DS 2017, a docenti che, hanno tenuto prima i corsi preparatori e poi sono andati a fare i commissari valutatori nel concorso a DS 2017.......e, grazie al "codice Sorgente" a random, li ha destinati a commisioni "fortunose" a dir poco...........dove hanno fatto superare gli scritti a piu' del 90% dei candidati, a differenza di altre commissioni, che hanno ammesso agli Orali,   meno del 15% dei candidati........se questo e' il "merito" fate voi........credo che tale "evento" abbia altro nome.
E per ora non aggiungo altro. ......lo farò  quando avrò a disposizione il "codice sorgente"..............a meno che non blocchino a tutti noi questa "soddisfazione", per altro tipo di soluzione.
Vista quella adottata per gli pseudoidonei non risultanti nei primi 2900 candidati nella graduatoria provvisoria e con riserva, pure appellata.
Buona giornata a tutti.

Da: Per Angke04/06/2020 10:23:23
Saper comandare è assolutamente fondamentale per chi assurge a posizioni dirigenziali! Senza comando non c'è ordine, rispetto delle regole, efficienza!
E' fin troppo ovvio dirlo!
Chi non vuole capi è perché vuole fare i comodi suoi!

Perfetto!

Da: Federica triste04/06/2020 11:35:42
Più chiaro di così non era mai stato scritto.Grazie "Altroché".Chi era preparato non ha nulla da temere.Quelli che non sanno né scrivere e né parlare e che stringono gioiosi la caramella tra le mani,dovranno lasciarla cadere.Spiacenti,ma è così che andrà a finire.Stavolta si è giocato troppo sporco.

Da: Federica triste04/06/2020 11:36:30
Più chiaro di così non era mai stato scritto.Grazie "Altroché".Chi era preparato non ha nulla da temere.Quelli che non sanno né scrivere e né parlare e che stringono gioiosi la caramella tra le mani,dovranno lasciarla cadere.Spiacenti,ma è così che andrà a finire.Stavolta si è giocato troppo sporco.

Da: Non04/06/2020 12:20:32
Mi capacito di come persone che rivestono anche se con riserva il ruolo di ds, quìndi di responsabilità sociale, non si indignino esse stesse, per prime, per una procedura che fa acqua da tutte le parti e da sempre è ammorbata da torbidezze e negazioni di diritti, quali sono l'accesso agli atti, la pubblicazione delle valutazioni al sincrono con la lista degli ammessi all'orale (e non dopo 42 giorni), la debita partecipazione dei dati relativi alle commissioni: chi ha corretto chi, quando e in base a quale criterio... per dire solo pochissime cose.
Si è preferito tacere, perché la logica imperante non è stata quella del servizio, della mission...con cui i formatori e gli scrivani di manuali mangiasoldi si sono tanto riempiti la bocca, piuttosto quella dell'esserci a qualunque condizione. Non interessa onorare, servire la Scuola. Interessa comandare, acquisire un fantomatico status di potere. In questa dimensione, di totale sovvertimento delle reali aspirazioni che dovrebbero animare prima un docente e poi un dirigente, tutto è concesso. Anche che non si rivolga più la parola a chi aveva studiato con noi, che ci era amico, vicino, parente...e che sappiamo fosse ancor più preparato, appassionato, di noi. Ora, anche se siamo consci che la nostra prova scritta non era meritevole come quella di chi conosciamo bene ed inspiegabilmente è fuori, non importa; ormai bisogna andare avanti e difendere quella seduta di cartone, seppur arroccata nel castello delle ombre. È la logica dell'individualismo più cieco, del soggettivismo più abietto che non riesce a vedere oltre il campo ristretto del proprio sé e non sa nemmeno in minima parte provare il sentimento di compassione che il grande Schopenhauer ben descrive come capacità di soffrire insieme: soffrire insieme per ciò che è ingiusto, per ciò che non porta a galla la verità della storia.
Allora mi dico: come possiamo lamentarci di una scuola che naufraga, quando le persone che fanno e sono la scuola, cioè noi, non sappiamo uscire dalla limitatezza della propria egoistica condizione di comodo e personale tornaconto per cercare e lottare affinché ci sia verità? Senza verità e senza giustizia non può esservi pace e nemmeno educazione. Come può una scuola esistere senza educazione?

Da: X non04/06/2020 12:35:03
Grandissimo intervento. E non è finita: adesso stanno muovendo mari e monti per tornare a casa: LE REGOLE ERANO CHIARE SIN DALL'INIZIO e le avete accettate! Avreste dovuto contestarle prima! E invece no, poverini! Contestano DOPO! Che coerenza!

Da: A dire il vero04/06/2020 12:43:01
Altro che, purtroppo per te gli idonei hanno superato TUTTE e tre le prove, tu no. Non vedo come si possa mettere sullo stesso piano l'emendamento per chi queste prove le ha superate con quello che dovrebbe riguardare chi queste prove NON LE HA SUPERATE PROPRIO...

Da: XNon04/06/2020 12:43:14
Non generalizzi...per quanto mi riguarda ho superato le tre prove studiando e sacrificando molto del mio tempo ( come sicuramente molti "bocciati"). Chi è docente ed è esperto di docimologia sa benissimo che nella valutazione ( in buona fede) vi è sempre lasciato un margine alla discrezionalità tecnica. Se le serve a sentirsi un po' meglio...sì...probabilmente sono stata anche un po' fortunata nel capitare in commissioni meno arcigne...ma ciò non può escludere il merito di aver superato un esame cosi complesso. Non per questo mi sento superiore a nessuno ( figuriamoci) e continuo a rispettare e stimare tanti miei colleghi che ( nonostante preparati E colti) non sono riusciti a superare il concorso causa le tante variabili in gioco ( anche discrezionalità...anche fortuna) che tutti...dico tutti...avevamo messo in preventivo. Se ha colleghi vincitori che oggi la snobbano...si rivolga direttamente a loro per chiarirsi e non generalizzi. Non scomodi Schopenhauer per legittimare le sue generalizzazioni. Io sono conscia della bontà delle mie prove ( e sono in pace con me stessa)... ciò nonostante auguro ai "veri" penalizzati di ottenere giustizia...agli altri opportunisti e imboscati...in cerca di sanatorie e modificatori della realtà...cali su di loro la Damnatio Memoriae.  Con stima...una semplice ed umile vincitrice che ha superato il concorso facendo leva solamente sulle proprie capacità

Da: comunque sia04/06/2020 12:52:55
non ci sarà pace per NESSUNO fino a quando non avremo tutti gli atti resi pubblici e liberamente consultabili: codice sorgente, compiti di tutti. Ovviamente arrivi non oltre il 12 ottobre 2020 (abbiamo già aspettato TROPPO) sentenza cds motivata e circostanziata da tutti gli atti oggettivi ed incontrovertibili depositati. Gli USR  continuano  ad assumere ed affidare incarichi ai neods in barba alla giustizia ed alla trasparenza. I politici tutti, le eccezioni si contano sulle dita di una mano,  non osano parlare in pubblico di questo concorso ma tutte le forze continuano a presentare emendamenti, non ultimi quelli depositati alla Camera. Siamo al paradosso.

Da: Non04/06/2020 12:54:31
Schopenhauer e gli altri giganti del pensiero andrebbero scomodati, invece, e pure spesso! Sembrano invece sepolti nelle pagine dei libri, perché l'agire quotidiano non vi fa più riferimento. L'intervento dell'umile vincitrice mi riempie il cuore, anch'io se mi trovassi al suo posto parlerei così. Le generalizzazioni sono dovute al contesto di comunicazione, cioè questo forum. È la prima volta che qualcuno che è al di là del guado si esprime in questi termini, finora abbiamo letto solo arringhe in difesa del concorso piccole e macchiate di personalismi. A lei, umile ma grande vincitrice, allora, chiedo un passo in più: si faccia paladina della verità e della giustizia. Il suo merito non verrà in minima parte scalfito, anzi...sarà riconfermato e nobilitato dall'aver dissipato le nubi che, indiscriminatamente, e aggiungo ingiustamente, si addensano su tutti voi.

Da: *****04/06/2020 13:05:48
Con grande sconcerto noto che alcuni vincitori ed idonei insistono con l'inveire contro i non vincitori indirizzando loro le più inconcepibili maledizioni. È davvero inquietante l'atteggiamento di costoro i quali, perseverando in tale condotta, manifestano chiaramente la loro bassissima levatura morale.                                                 Cordialmente.                                                                                       Non vincitrice orgogliosamente ricorrente.

Da: comunque sia04/06/2020 13:10:14
x *****

e' sempre la stessa persona e di cui si conosce anche il nome.

Da: Per *****04/06/2020 13:15:01
Forse non sanno che tutte le maledizioni inviate a noi torneranno su di loro!

Da: ^^^04/06/2020 13:28:19
Io il problema della rinuncia non me lo pongo nemmeno. Andrei vunque. Punto. E' una scelta. Tutto sarebbe riconfiguatato di conseguenza.

Da: ^^^04/06/2020 13:31:01
E se ne prendono 450 ancora meglio. Sarebbe una grande botta di c....per l'anno prossimo.
Conunque andrà sarà un successo...
Dopo.aver tanto studiato l"idea di rinunciare non mi sfiora nemmeno. Soldi ne ho abbbastanza. Non mi serbe fare il DS per questo.
Bye bye

Da: sessantini a casa04/06/2020 13:31:25
dunque! Con effetto immediato!!

Da: Altroche''04/06/2020 13:34:34
X.....a dire il vero.....Infatti, noi vorremmo che fossero almeno rilette tutte le prove scritte da commissari valutatori compatibili, non dai vostri macchiati di "incompatibilità" con griglia di valutazione  uguale per tutti e coordinamento come per legge tra le varie commissioni incaricate.....Poi affrontare lecitamente, se ammessi, e superate le prove scritte effettuate a dicembre dello scorso  anno, gli Orali.
Infatti, oltre ad essere stato un concorso  Annullato per incompatibilità, è  stato anche un concorso ingiusto e parziale,  in cui la "dose fortuna", e al momento non aggiungo altro, altrimenti non l'avrei virgolettato,  si vedra' quando avremo il "codice sorgente", ha avuto percentuale preponderante e maggioritaria rispetto a tutto il concorso.
Capisce? Lo spero.

Da: Addio04/06/2020 13:44:36
Sogni di gloria.....per i bocciatoni disonesti e invidiosi!!!

Da: Addio04/06/2020 13:45:51
Dovrete assiastere, con la bava alla bocca e le fiamme che vi divorano il cuore, la  nuova tornata di immissioni in ruolo!!!

Da: ^^^04/06/2020 14:03:51
Certo, di una cosa io sono profondamente convinta: della cattiveria e della disonestà la vita, prima o poi, chiede il conto.
È uno dei pochi credi che ho

Da: ^^^04/06/2020 14:05:59
E, ovviamente, la vita non guarderà in faccia nessuno: ricorrenti, vincitori, legali, togati stimati, bidelli, dsga, collaboratori scolastici, collaboratori domestici, etc etc

Da: Beh04/06/2020 14:07:06
Penso signora Addio che la sua cattiveria non le faccia bene, però se a lei non interessa la sua salute sappia che queste sue uscite sono provvidenziali per noi, infatti in una botta sola dimostrano l'inefficacia selettiva del concorso che ha dato il merito e il posto a persone del suo livello e la pochezza di chi come lei è chiamato a dirigere. Perciò, grazie signora Addio...infinitamente grazie!
Anzi, la prego, continui ad infamarci, a darci dei rosiconi, invidiosi e bocciatoni...è musica per i nostri orecchi!
PS l'offesa ricevuta è sempre proprzionale alla stima che abbiamo in chi ce la infligge. Ergo lei non ci offende affatto!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 509, 510, 511, 512, 513, 514, 515, 516, 517, 518, 519, ..., 915, 916, 917, 918, 919, 920 - Successiva >>


Torna al forum