>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017 - NUOVA discussione
27579 messaggi, letto 581238 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 426, 427, 428, 429, 430, 431, 432, 433, 434, 435, 436, ..., 915, 916, 917, 918, 919, 920 - Successiva >>

Da: Per  Altroché20/05/2020 20:14:59
Affermazione gratuita e falsa quando dici : " il MIUR. auspica e preme a che , il legislatore faccia presto , a trovare la giusta soluzione all' increscioso e grave problema....."
Il problema è solo tuo e non del MIUR!!!
......

Da: X Logico20/05/2020 20:27:30
Ottimo intervento


Ma secondo voi un commissario in mezzo a centinaia di commissari e migliaia di candidati sarebbe stato in grado di inficiare la regolarità della procedura concorsuale? Con la rigorosa procedura adottata non ci sarebbe riuscito neanche se a vestire i panni del commissario si fosse trovato uno stesso candidato.
E' così cristallino che le commissioni abbiano semplicemente dato seguito a quanto stabilito dal comitato scientifico prendendone atto che solo chi è accecato dall'astio non riesce a capirlo e ipotizza scenari fantascientifici pro domo sua.
Questo quanto alla sostanza delle cose a cui si aggiunge l'aspetto formale emerso per cui non ci sarebbe alcuna incompatibilità a meno che il CdS non abbia intenzione di smentire se stesso.
Sarebbe meglio che tutti (vincitori e ricorsisti) si augurino che vengano assegnati più posti possibili visto che ci sono, in modo da far esaurire la graduatoria e far partire un nuovo bando per dare a ognuno una nuova opportunità di diventare DS prima che arrivi il giorno della pensione. Annullando (per chi considera o spera in questa balorda ipotesi) questo concorso si perderebbe solo più tempo gettando nel caos migliaia di scuole. Ma forse è il caos che si cerca: l'ignoranza crea il caos non la conoscenza (cit

Da: X Logico20/05/2020 20:28:40
Il MIUR sa benissimo, e lo ha sempre detto dal 2uglio 2019, che non esiste alcuna incompatibilità.
NESSUNA

Da: Povera Italia...........20/05/2020 20:29:35
IL PECCATO ORIGINALE LO HA COMMESSO IL TAR LAZIO CHE HA ANNULLATO UN CONCORSO SANO, ANZI, SANISSIMO E REGOLARISSIMO, PER UNA INCOMPATIBILITÀ INESISTENTE!!!!!

MI AUGURO CHE FACCIANO UNA APPROFONDITA INCHIESTA PER SCOPRIRE TUTTO QUELLO CHE C'È DIETRO QUESTA VICENDA ASSURDA.
MA A ME INTERESSA SOLO CHE QUESTA PORCATA DI EMENDAMENTO, INGIUSTO, INCIVILE E INCOSTITUZIONALE, VENGA RIGETTATO. POSSIBILMENTE CON UN BEL CALCIO NEL SEDERE PER TUTTI QUANTI

Da: tuttofatto20/05/2020 20:36:13
Ripeto questo: se loro dicessero che sta bene andare in coda dopo corso selettivo, avendo messo in campo legali su una miriade di questioni, alcune delle quali magari pure ammissibili, allora si potrebbe anche comprendere.
Nel momento in cui, invece, si sostiene che l'emendamento serve a noi (??? Sono cose da npn credere, da pazzi...) oppure al Miur (stesso discorso) tutto cambia.
Il CDS non confermerebbe mai la il TAR e questo si sa nell'ambiente, quindi rimane solo la via politica come hanno opportunamente suggerito i formatori di UDIR intervistati ieri.
Cari ricorrenti, sentite bene e fidatevi di ciò che dico: ci sono numeri importanti di vincitori decisi a mettere mano al portafogli... Io sono contrario per natura, diciamo anche per non perdere la mia verginità.
Dovreste costruire più che distruggere...

Da: Altroche''20/05/2020 20:53:10
X altroché. .....di cui sopra....o chi si spaccia sotto falso nik......no no e' proprio il Miur uno dei maggiori richiedenti che preme per tale soluzione.
Gli errori commessi,  diversi, plateali alcuni tali da aver fatto Annullare il concorso, non depongono bene anzi possono portare a ben più  incisive e spiacevoli conclusioni, qualora accertate,  a causa di probabilissima conferma sentenza del TAR.
E conseguenze, indicibili per il MIUR e tutta la scuola italiana se confermata la sentenza del TAR ad ottobre.
Del resto sospensiva, sugli EFFETTI, dell'Annullamento parla chiaro....."a Prescindere delle motivazioni presentate dal Miur......per motivi di Esigenza Pubblica.....Si sospendono gli EFFETTI dell'Annullamento....."....Si riconoscono i motivi di esigenza pubblica, ecco perché  si ha fretta a trovare giusta soluzione politica e non a rischiare di arrivare a ottobre con gia' ben altri problemi concomitanti in quel periodo per la scuola.
Capisce?
Buona serata.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Povera Italia...........20/05/2020 20:54:31
Tutto fatto, tu ritieni davvero che loro ammetterebbero mai che questa sanatoria sia stata pensata per fare un regalo a loro?
Tu pensi davvero che questi signori, che per un anno ci hanno definito pseudodirigenti raccomandati corruttori imbroglioni, arrivando a diffamare persino le commissioni, il ministro e chiunque capitasse loro a tiro, potrebbero mai dire che la sanatoria è un regalo per loro?
E poi, scusa, perché mai dovrebbero farlo?
Non sono loro, scusa, che hanno ricevuto dallo.stimato giudice una pistola carica in mano, con cui poter dire e fare ciò che vogliono?

Da: X Altroché20/05/2020 20:58:16
Eh no bello mio, se menzioni sentenza CdS devi dirla tutta intera la frase, non solo il pezzo che conviene a te.
IL CdS, caro mio, ha scritto:" a prescindere dalla EFFETTIVA portata invalidante dei vizi dedotti dal primo giudice...:"

La vostra disonestà intellettuale (e, forse, non solo intellettuale) non vi porterà a niente.di buono.
Questa è una certezza!!!

Da: SestoPomponio20/05/2020 21:12:51
Qualsiasi sanatoria avrebbe vita breve.
A parte che non so quale governo dovrebbe occuparsene visto che oggi hanno "sanato" il ministro della giustizia a costo di concedere voce in capitolo al partito di Matteo Renzi, ma ammesso che venga predisposta verrebbe immediatamente impugnata e portata dinanzi al TAR il quale solleverebbe subito dubbio di legittimità costituzionale e, portata dinanzi alla Consulta, stralciata all'istante.
E poi quale struttura avrebbe ? Decreto ministeriale al massimo, atto normativo debolissimo per il diritto italiano

Da: Altroché20/05/2020 21:14:18
X Altroché......confermo ....il sunto e il contenuto quello e'. La metta come vuole, il Miur preme apposta tranquillo, e il legislatore accorto non potra' fare altro, altrimenti il Miur rischierebbe anche di pagare i danni ai ricorrenti, oltre al Caos che causerebbe se confermata sentenza del TAR, e a ottobre poi.
Spiace per lei, ma questi ad oggi sono i fatti.
Invidiosi, rosiconi e similari....farebbero bene a stare lontani non solo da questo forum, ma dalla scuola per non creare,  con il loro modo di agire,  danni e macerie.

Da: Povera Italia...........20/05/2020 21:18:18
IO CREDO CHE IL TAR LAZIO SI SIA PENTITO DI CIÃ' CHE HA FATTO. E LA PESANTE C0NDANNA ALLE SPESE PER I RICORRENTI NE È UN SEGNALE CHIARISSIMO.
MA ORMAI IL DANNO È  STATO FATTO. E SI ANDRÀ FINO IN FONDO PER FARE GIUSTIZIA (PENALE) DI UN CONCORSO SANO E REGOLARISSIMO, COSTATO LA SALUTE E ANCHE LA VITA A MOLTI NOSTRI COLLEGHI, CHE HANNO SUBITO UNO STRESS INVEROSIMILE PER STUDIARE E AFFRONTARE PROVE DURISSIME SBATTUTI IN GIRO PER L'ITALIA, SOTTOPONENDOSI AD UNA PROCEDURA IN CUI ERA IMPOSIBILE FARSI RACCOMANDARE NELLE PROVE SCRITTE E DIFFICILISDIMO NELLE PROVE ORALI.
QUESTO È STATO IL VERO PECCATO PER CUI IL MIUR E3 STATO PUNITO, EVIDENTEMENTE.
CREDO CHE IL TAR LO ABBIA BEN COMPRESO. ECCO PERCHÉ MI AUGURO CHE CONTINUI A DARE MAZZATE SEMPRE PIÙ PESANTI AI RICORRENTI, CHE DOVRANNO PAGARE LE TASSE ALLO STATO.
MA, INTANTO, IL DANNO È  STATO FATTO. E C'È SOLO UN MODO PER RIMEDIARE, AMMETTO CHE SI POSSA RIMEDIARE AI DANNI INFERTI ALLA DIGNITÀ DI TANTI PROFESSIONISTI E VINCITORI ONESTI: ANDARE AL CDS, CHE RIMETTERÀ LE COSE A POSTO E METTERE UN PUNTO A QUESTA TRISTE VICENDA.
DIVERSAMENTE, FAREMO SCOPPIARE UNA GUERRA CIVILE E LEGALE. PERCHÉ NON CONSENTIREMO MAI CHE UN REGALO FATTO A QUESTI FIGURI PASSI PER UN FAVORE FATTO A NOI, VINCITORI SERI E ONESTI DELL'UNICO CONCORSO SERIO E MERITICRATICO CHE LA PA ABBIA MAI REALIZZATO.

Da: Altroché20/05/2020 21:19:42
X SestoPomponio. ....in questo caso dissento, tranquillo, anche questa volta, come per  le precedenti situazioni simili, verra' trovata la giusta equa e costituzionale norma.
Infatti se vede, hanno rinviato la discussione in commissione bilancio, a subito dopo il voto di fiducia al ministro.
Buona serata e buona cena.

Da: Povera Italia...........20/05/2020 21:20:30
X Altroché

I delinquenti come te dovrebbero finire in GALERA

Da: Povera Italia...........20/05/2020 21:21:03
E credo che proprio là andranno a finire

Da: tuttofatto20/05/2020 21:21:45
Allora, io so solo questo:
- non è detto che passi la norma;
- se non passa meglio, almeno continuiamo così e aspettiamo il CDS del tutto tranquilli, perché forti dell'insussistenza dell'unico punto da discutere e della presenza, quale ultima soluzione, del DM già pronto da fine gennaio;
- se passa loro avranno nuovo percorso per la coda;
- qualora dovessero superarlo tra 3 anni o più sarebbero inseriti;
- docenti e famiglie saprebbero bene la loro provenienza;
- questo non è lavoro che si possa svolgere da soli, assolutamente;
- stanno irritando molto noi e pure i rimanenti ds in servizio;
- avranno necessità di tutor per il superamento dell'anno di prova.

Direi che sarebbe loro pieno interesse moderare la relazione. I malumori sono oggi tantissimi, è pure probabile che gli stessi loro legali eventualmente si mettano a disposizione dei neo ds perché, in fin dei conti, i soldi non conoscono bandiera, non hanno colore né odore.
Io non ho mai aderito, però potrebbero giungere proposte che, quantomeno, sarebbero da valutare. Loro credono che con l'approvazione eventuale dell'emendamento la partita sarebbe chiusa, ma non è così perché il malumore è alle stelle anche a causa della poco coerente gestione del tutto

Da: Articolo pessimo20/05/2020 21:21:48
Tuttofatto,
neanche a me interessa, sai?
Il motivo è semplice: oramai, se tutto, ma proprio tutto andasse STRABENE con gli emendamenti, comunque si arriverebbe al 2022.
A questo punto io preferisco aspettare il concorso regionale. Non mi va, come a nessuno, quasi, di allontanarmi da casa. Non ne varrebbe la spesa per l'impresa.
Nel frattempo, cambierebbero le modalità per evitare certi sconci che non hanno proprio niente a che fare con il sindaco, di cui sempre parlate.
Prove computerizzate, risultati veloci, sicuri, verificabili. Poi, casomai, un corso che selezioni anche in base ad altri criteri, e alla fine, una prova attitudinale, perché di certo non si può fermarsi solo alla destrezza mnemonica del computer.
Il sindaco può essere il cavallo di Troia per chi vuole entrare ad ogni costo, ma, per quel che mi riguarda, ho ricorso perché ritengo davvero di non essere stato valutato nel modo corretto, considerato i tre minuti che mi hanno dedicato, i voti uguali in tutta la griglia, le votazioni simili degli altri nella mia commissione, che ha bocciato il 73%.
Ma non capisco, come tu non capisci "di noi", la maleducazione estrema di alcuni. Quindi, invito anche te a calmare gli esaltati dalla tua parte del ponte.


Da: Per  Altroché20/05/2020 21:30:26
Ti travesti  da povero agnellino, ma sei falso come Giuda...
Sostieni che avete fretta a trovare una giusta soluzione politica per voi bocciati ricorrenti per non fare rischiare la scuola di arrivare a ottobre con già ben altri problemi..... Tu vuoi disperatamente la soluzione politica per te stesso e non per la Scuola... VERGOGNA!!!

Da: Bravissimo!20/05/2020 21:35:14
ANNULLAMENTO! ANNULLAMENTO! ANNULLAMENTO!
E ricordate, che ci sono le DENUNCE ALLA PROCURA, CON TANTO DI DOCUMENTAZIONE.
NON PASSANO GLI EMENDAMENTI?
TUTTI A CASA!
È QUALCUNO IN GATTABUIA

Da: per Bravissimo !20/05/2020 21:36:45

Da: SestoPomponio20/05/2020 21:41:52
@Povera Italia
Il TAR si è pentito? Ma questo è il forum per il concorso a dirigente scolastico o per un premio letterario di fantascienza ? No perché Tolkien a confronto è un novellino.
La condanna alle spese è prevista dalla legge è ha funzione deflativa per le liti temerarie.

Da: SestoPomponio20/05/2020 21:42:25
@Povera Italia
Il TAR si è pentito? Ma questo è il forum per il concorso a dirigente scolastico o per un premio letterario di fantascienza ? No perché Tolkien a confronto è un novellino.
La condanna alle spese è prevista dalla legge è ha funzione deflativa per le liti temerarie.

Da: SestoPomponio20/05/2020 21:42:57
@Povera Italia
Il TAR si è pentito? Ma questo è il forum per il concorso a dirigente scolastico o per un premio letterario di fantascienza ? No perché Tolkien a confronto è un novellino.
La condanna alle spese è prevista dalla legge è ha funzione deflativa per le liti temerarie.

Da: SestoPomponio20/05/2020 21:43:28
@Povera Italia
Il TAR si è pentito? Ma questo è il forum per il concorso a dirigente scolastico o per un premio letterario di fantascienza ? No perché Tolkien a confronto è un novellino.
La condanna alle spese è prevista dalla legge è ha funzione deflativa per le liti temerarie.

Da: Povera Italia...........20/05/2020 21:48:53
La fantascienza la fate voi quando pensate di interpretare i rinvii del CdS, dovuti alla pandemia (???), quando la giustizia amministrativa, per le cause urgenti, sta lavorando regolarmente da più di un mese. Evidentenente non considera questo concorso una causa urgente. Ma questo non vi passa nemmeno per l'anticamera del cervlo e pensate di fare i furbastri del quartierino dando libera interpretazione ai rinvii del CDS.
Dunque? Chi è  che fa fantascienza?

Da: Povera Italia...........20/05/2020 21:50:57
Inoltre, perché mai il Tar Lazio dovrebbe condannare alle spese, addirittura 10 mila euro!!!!!, dei ricorrenti che, in sostanza, hanno presentato le stesse doglianze di luglio?????
Chi è che fa fantascienza?

Da: Povera Italia...........20/05/2020 21:52:48
COMUNQUE, OGNUNO PROCEDA COME MEGLIO CREDE. ALLA FINE, QUESTO È CERTO, SI TIRERANNO LE SOMME. MA DINANZI ALLA GIUSTIZIA PENALE, CHE MI AUGURO ESISTERE IN ITALIA!!!

Da: Povera Italia...........20/05/2020 21:56:07
LA PROCURA DELLA REPUBBLICA SIAMO NOI AD INVOCARLA.
DOV'È LA PROCURA? ESISTE, O NO, UNA GIUSTIZIA PENALE PER ACCERTARE LA VERITÀ SU CIÃ' CHE È ACCADUTO DA GIUGNO 2019 IN POI???
SI ATTIVI LA GIUSTIZIA E CI CHIAMI A TESTIMONIARE, PERCHÉ ABBIAMO MATERIALE INTERESSANTE DA ESIBIRE AI MAGISTRATI PENALI!!!

Da: Bravissimo!20/05/2020 22:01:34
Si, mostrate mostrate, come la ridicolissima intervista al sindaco ubiquo incompatibile...., 😂😂😂

Da: SestoPomponio20/05/2020 22:05:00
La questione dei 10.000 euro te la risolvo subito. Nel diritto italiano la condanna alle spese di lite per la parte soccombente viene calcolata moltiplicando per 5 la soglia minima di contributo unificato (una sorta di pedaggio per avviare la lite giudiziale); per i processi amministrativi la soglia è di 2000 euro  quindi fai l'operazione ed eccoti la cifra.
Se sono le stesse doglianze, devono essere identiche, il ricorso è inammissibile e rischiano la lite temeraria oltre alla condanna alle spese.
La Giustizia Amministrativa sta lavorando solo per quei procedimenti che hanno esigenze cautelari quindi prima di dire, anzi urlare, sciocchezze va ad informarti. Dopodiché ci sono in coda circa 260 processi e a luglio scatta la sospensione feriale dei termini che finisce a metà settembre circa.
Dopodiché l'assegnazione della data non viene fatta per materia di causa ma per numero di ruolo, quindi la cancelleria elettronica nemmeno sa di cosa trattano i singoli appelli.

Da: colleghi, amici20/05/2020 22:06:19
seguendo interviste sui social, dirette dal Senato e leggendo notizie da più parti su quanto accade nei palazzi delle istituzioni, mi sono fatto una mia idea. Sono convinto, per diversi e validi motivi, che le forze in campo intendano chiudere positivamente la partita degli emendamenti. Tutte le forze politiche auspicano la giusta soluzione in Parlamento (perché esporsi inutilmente?). Questo però non dovrebbe essere motivo di scontro fratricida, semmai ci dovrebbe rasserenare tutti. Ripartiamo INSIEME, UNITI. Non accusiamoci l'un l'altro senza motivo. Ormai tutti sono concordi nel ritenere inadeguata, all'origine, la struttura dei concorsi MIUR senza, per questo, sminuire il lavoro dei tanti che hanno vinto con merito. La scuola deve ripartire, in tutti i sensi. Abbiamo bisogno del contributo di tutti!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 426, 427, 428, 429, 430, 431, 432, 433, 434, 435, 436, ..., 915, 916, 917, 918, 919, 920 - Successiva >>


Torna al forum