>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017 - NUOVA discussione
27579 messaggi, letto 581377 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 274, 275, 276, 277, 278, 279, 280, 281, 282, 283, 284, ..., 915, 916, 917, 918, 919, 920 - Successiva >>

Da: MassimoSaletti70 25/04/2020 21:39:48
Grazie ragazzi per le info.
Sono intenzionato a fare il prossimo concorso, ma mi preoccupano le prove di inglese ed informatica perché ho un po' di carenze in questo ambito...tutti qui.
Avrò tempo per colmare :)
Ringrazio tutti quelli che mi scrivono le proprie esperienze riguardante l'orale...mi aiuta :)
Buonanotte. :)

Da: utente incognito25/04/2020 21:40:06
Dal Diario di Santa Faustina: "Un altro giorno Gesù si è fermato davanti a me, spogliato dalle sue vesti, con tutto il corpo ricoperto da piaghe: aveva gli occhi inon­dati di sangue e di lacrime, tutto il volto sfigurato, coper­to da sputi... Era l'ultimo giorno di carnevale, il 9 feb­braio 1937, ed il Signore mi ha fatto conoscere, in un solo momento, i peccati del mondo intero commessi in quel giorno. Svenni per lo spavento e, sebbene conosca l'abisso della misericordia di Dio, mi meravigliai che per­mettesse ancora al genere umano di esistere. Allora il Signore mi fece conoscere chi fosse a sostenere l'esi­stenza del genere umano: sono le anime elette... Ogni nostro peccato porta sofferenze al Sacro Cuore di Gesù e agli uomini; qualcuno in particolare dovrà pagare, cioè soffrire per noi. Ogni nostra opera buona, ogni nostra preghiera, ogni nostro sacrificio dà gioia a Gesù e bene­fica gli uomini in particolare, qualcuno riceve la grazia per convertirsi o per migliorarsi...".

Da: fdp25/04/2020 21:41:00
Art. 21 Costituzione:
"Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni."

La Corte costituzionale, nella sentenza
del 19 febbraio 1965, n. 9, in "Giurisprudenza Costituzionale", 1965, p. 81, ha evidenziato che il buon costume "risulta da un insieme di progetti che impongono un
determinato comportamento nella vita sociale di relazione, la inosservanza dei quali comporta in particolare la violazione
del pudore sessuale, sia fuori, sia soprattutto nell' ambito della famiglia, della dignità personale che con esso si congiunge e
del sentimento morale dei giovani, aprendo la via al mal costume, con la possibilità di comportare anche la perversione
dei costumi, il prevalere cioè di regole e comportamenti contrari e opposti".

La Corte Costituzionale ha parlato di PUDORE SESSUALE. Che fine ha fatto il pudore? Secondo il dizionario Treccani, il pudore è
"Senso di riserbo, vergogna e disagio nei confronti di parole, allusioni, atti, comportamenti che riguardano la sfera sessuale".

Fatevi un giro sui social network e in tv e dite se secondo voi c'è pudore. L' articolo 21 risulta violato e lo Stato non prende provvedimenti. Perché non chiudono i siti porno invece di chiudere le scuole? Perché non vietano alle madri di famiglia di mettere foto provocanti su internet? E perché voi DS non fate una bella circolare in cui invitate studenti e docenti al pudore, ad evitare di andare a scuola truccati e di mettere foto osè sui social?

Da: Santa Faustina25/04/2020 21:44:25
Ma mi lasciate in pace?

Da: Santa Faustina25/04/2020 21:45:28
Chi vi ha autorizzato a pubblicare il mio diario?

Da: utente incognito25/04/2020 21:54:50
http://messaggiprofetici.blogspot.com/2016/01/era-lultimo-giorno-di-carnevale.html

Per combattere il coronavirus, smettete di peccare. Non truccatevi più. Vietate la diffusione di foto osè sui social. Ditelo a docenti e studenti delle vostre scuole. Convertitevi e tornate al pudore di un tempo.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: A utente inco''25/04/2020 22:35:21

Ma te sei creato un forum apposito. Ma pensa te

http://www.mininterno.net/fmess.asp?idt=29441

Da: 2 parole25/04/2020 22:58:52
massimo saletti
Concorso?
Più facile vincere al superenalotto
lascia perdere

Da: informatica orale25/04/2020 23:10:36
A me hanno chiesto una cosa difficile di informatica sulla creazione di un modulo google e di inglese il classico testo da leggere e tradurre prima di conversare. La paret di informatica valeva poco però non è giusto che certe figure come gli animatori digitali abbiano avuto un vantaggio. Per colpa di informatica ho dovuto fare 1500 chilometri.Noi docenti di lingua straniera siamo stati criticati, ma nessuno ha detto la stessa cosa sugli insegnati di educazione tecnica delle medie oppure di informatica delle superiori. Una mia amica conosce un incallito ricorrente animatore digitale alle medie che contesta un sacco di cose da tempo, però non ha mai parlato del grande vantaggio che avrebbe avuto all'orale e continua a citare a tutti la questione del codice sorgente. DIce che più incoerente e ignorante di lui conosce in tutta la Sicilia poche persone

Da: Alba 201925/04/2020 23:22:08
X non idoneo........ed altri che lo seguono...non capisco perche' si scalda tanto visto che lei dice di non aver voluto ricorrere.
Veniamo al dunque, le sentenze del TAR di accoglimento sui ricorsi relativi alla legge 104, le ho messe in evidenza a lei e agli pseudo solo per mettere in evidenza uno dei tanti errori commessi dal Miur, che fanno il paio, per intenderci con la designazione di prof a commissari senza verificare se fossero compatibili o meno.
Capisce ora il motivo per cui ho inserito anche i beneficiari di 104, e tranqullo come torneranno loro nelle sedi piu' vicine alla residenza, sara' data pari opportunita' ai ricorrenti a "concorrere" ad armi pari.
Come perfettamente ragione ha "andiamo bene"...solo 13 hanno perso al Tar, erano pure stati messi a conoscenza a suo tempo, purtroppo hanno voluto farlo uguale, ma non si puo' asserire sempre il falso in questa sede, sarete sempre "sgamati" occorre vincere la "guerra" come dicevo qualche post fa, le battaglie anche se si perdono, valgono zero, anzi fortificano, e non avranno importanza, se si vincera' la "guerra" capisce? E le ripeto mai come questa volta, causa il Miur, la sua inesperienza, leggerezza o faciloneria, ha commesso errori cosi gravi per incompatibilita', da far annullare il concorso dalla seduta plenaria del gennaio 2019 in poi. Capisce? Mai accaduto prima che in Italia si annullasse un concorso, come dicevo qualche post prima, o meglio, si sono persino ripetute le prove in alcune regioni, mi pare x un concorso a ds nel 2011, si sono rifatte alcune prove per alcuni candidati, per singoli individui, ma mai annullato un concorso intero per gravi incompatibilita'.
Purtroppo pero' voi fate sempre finta di non capire, oppure non siete all'altezza di capirlo....ma visto che siete o sarete pseudods, se vi andra' bene,  voglio sperare sia la prima, l'opzione valida.
Notte a tutti.

Da: Kmalle25/04/2020 23:50:56
È accaduto, è accaduto. Nel 2011 in varie regioni.

Da: Kmalle26/04/2020 00:07:40
Per violazione anonimato il CdS confermò
Per incompatibilità il CdS ribaltò

TAR applica in maniera rigida i criteri art 51 cpc
CdS afferma che incompatibilità deve essere in grado di incidere effettivamente. Per quelle politiche poi, se sono enti diversi non incide minimamente.

Ecco perchè avvocati insistono ancora su anonimato. Sanno che sulle incompatibilitå al CdS è dura

Da: Alba 201926/04/2020 01:03:47
X Kmalle, .....questa volta e' completamente diverso, nel bando esplicitamente richiamate sono le leggi relative sia  all'incompatibilta' politica che quella per chi ha tenuto corsi preparatori. Il CdS puo' solo confermare la sentenza del TAR, altrimenti creerebbe un pericoloso precedente, tale da non rendere credibiili i concorsi pubblici futuri, capisce la differenza tra l'ultimo concorso e i precedenti?
E' vero che anche gli altri concorsi dovevano attenersi alle leggi vigenti, ma non essendo queste, esplicitamente richiamate il CdS si esprimeva, spesso rigettando, con le motivazioni che conosciamo, ma se le legge,  le motivazioni intendo, nulla hanno a che vedere con le norme richiamate nel bando, spesso facevano riferimento ad altri e piu' generici tipi di incompatibilita'.
Come pure giuridicamente parlando, ne' la legge ne' tantomeno il bando, giustamente,  ha posto dei limiti sia per la carica politica, si puo' essere sindaci, consiglieri, assessori di minuscoli o grandi citta', consiglieri o altra carica politica, ma e' il politico in quanto tale che e' incompatibile.
Stessa cosa per chi ha effettuato corsi preparatori fino ad un anno prima dal bando, la legge se ne e' guardata bene dal mettere limitazioni sul numero degli eventuali frequentatori dei corsi svolti dai probabili futuri commissari, i partcioanti possono essere uno, 10, 100 o centomila, non rileva, non inficia, si e' incompatibili solo per il fatto di averli svolti, i corsi preparatori.
Entrambe le incompatibilita' se riscontrate, creano vantaggio ad una parte dei concorrenti e svantaggiano  altri, per cui, vengono annullati i concorsi per mancanza di equita' di giudizo, per incompatibilita' da parte dei commissari; uno dei principali requisiti insieme con la trasparenza, vede il " codice random" di cui e' gia' stato dato l'ordine  dal Tar a pubblicarlo, requisiti che se verificati annullano il concorso, come poi si e' verificato.
Sperando, per l'ennesima volta, di aver dato ampia e chiara delucidazione in merito, seppur lunga e, causa l'ora tarda, con qualche svista....
Cordialmente auguro buona notte a tutti.

Da: tuttofatto26/04/2020 08:03:31
Allora, ammesso e non concesso che così sia, risulta incomprensibile un particolare: perché a luglio il CDS, in presenza di una situazione tanto chiara, ha deciso di condurre in porto le assunzioni mentre sarebbe stato possibile prorogare una sola volta le reggenze ed espletare la procedura? E poi, perché perdere altro tempo con il rinvio a marzo? Forse per rendere la situazione della scuola ancor più pesante?

Niente da fare, per me la conferma dell'annullamento ha esattamente zero possibilità su cento di avvenire.

Tuttofatto contro Alba, vedremo chi vincerà la sfida

Da: Ripetiamo sempre le stesse cose...26/04/2020 08:32:15
Signor  Tuttofatto. A luglio il C.d.S. ha sospeso gli effetti perché altrimenti sarebbe stato a rischio (senza nuovi d.s.)l'avvio dell'anno scolastico 2019-20.Si arriva quindi ad ottobre e poi un altro slittamento a causa del Coronavirus.Francamente mi sembra tutto chiaro. O si cerca una soluzione prima della sentenza definitiva o si corre il rischi di annullare tutto...

Da: Per quello sopra26/04/2020 08:42:08
Invece se si annulla tutto ad ottobre, l'anno scolastico andrà meglio, vero? Non avete il senso della logica. In qualsiasi momento si dovesse annullare il concorso, la scuola cadrebbe nel caos. A luglio, marzo, ottobre, in qualsiasi mese, ora poi non ne parliamo. A ottobre, magari con doppi turni e dad, togli oltre 2000 ds alle scuole per dar ragione ad Alba e compagnia... Vivete nel mondo dei sogni, volete spacciare la soluzione politica per voi come l'unica cosa che può salvare il concorso, quindi auspicabile anche dai promossi.
Ma ci credete solo voi.

Da: tuttofatto26/04/2020 09:05:33
La difficoltà di coprire tramite reggenze sarebbe oggi assai maggiore e a maggior ragione lo diverrebbe per l'A.S. 2021-22, visto che per il 20-21 il problema è risolto.
Noto inoltre che manca nel suo ragionamento un passaggio, quello da ottobre 2019 a marzo 2020: in autunno il virus non esisteva certamente, ma era ben presente la volontà di farci completare l'anno di prova.
La soluzione da voi auspicata potrebbe anche arrivare, però non sarebbe certamente quella proposta da alcuni: al massimo si terrà un corso selettivo azzera contenzioso per tutte le tornate concorsuale, con la creazione di una coda o una seconda graduatoria buona per gli anni a venire, anche perché dal momento in cui una cosa del genere si dispone a quando si completa passano mesi e mesi. Tra una quindicina di mesi rimarranno solo residui del 2017, quindi dal 22-23 potrebbero entrare i primi di voi, sempre che produciate altri ricorsi uno contro l'altro. Questo sicuramente accadrà, perché pagando qualche cavilletto sarebbe senz'altro individuato anche nello svolgimento del corso selettivo, quindi state comodi in quanto il tempo sicuramente non manca.

Da: tuttofatto26/04/2020 09:07:17
..non produciate...

Da: x 2 parole26/04/2020 09:09:19
stavo per dire la stessa cosa. Se l'attuale graduatoria vale 3 anni, il prossimo concorso dovrebbe essere bandito dal 2023  .....ammesso che abbiano il coraggio di bandire un altro concorso. ....tanto poi il bando si cambia in corso d'opera

A regime autonomia dal 2004 ad oggi ci sono stati solo 3 concorsi DS di cui uno peggio dell'altro. Quello del 2017 è in assoluto quello che registra il maggior numero di ricorsi.....a voi le conclusioni !

Da: informatica difficile26/04/2020 09:15:25
la creazione del modulo google è all'ordine del giorno nella DaD. Cosa c'è di difficile ? Piuttosto avrei chiesto quali sono i supporti informatici di cui si deve dotare la scuola per mettere  docenti, alunni e personale di segreteria nelle condizioni di costruire un modulo google.  Più si scava nel concorso e più esce fango....

Da: Ripetiamo sempre le stesse ...26/04/2020 10:19:01
Io non penso che il C.d.S. ragioni e valuti secondo logiche "scolastiche" o secondo altri fini..
Il c.d.S. ha semplicemente rinviato per proprie ragioni, e arrivera' comunque al verdetto finale.
Quello che auspico è che ,data la situazione ingarbugliata che si è comunque venuta a creare e le ripercussioni che inevitabilmente si genererebbero, qualunque decisione si dovesse prendere ad ottobre,si trovi comunque una soluzione valida per tutti.

Da: Per quello sopra26/04/2020 10:30:14
Guarda che lo hai detto tu per primo che ha ragionato per logiche scolastiche... Hai detto che ha sospeso la sentenza, altrimenti l'anno scolastico non sarebbe cominciato. Il che è assurdo, perché la scuola sarebbe comunque in emergenza qualora le si togliessero tutti insieme oltre 2000 dirigenti. Ma di quale soluzione valida per tutti parli che i ricorrenti, bocciati, avrebbero voluto essere inseriti a pettine in graduatoria senza nemmeno aver fatto l'orale e solo perché hanno messo su avvocati? Certo voi per logiche scolastiche non ragionate, ma solo per interessi meramente personali. A me sta storia ricattatoria della soluzione valida per tutti mica mi va tanto giù. Volete rappresentarvi in una posizione di forza, quando attualmente siete fuori dai giochi. Se si deve annullare si annulli, che c'entra la soluzione giusta per tutti... E allora chi come non idoneo non ha fatto ricorso e aspetta il prossimo concorso, cos'è, il più fesso di tutti? Sono bocciate oltre 20000 persone tra preselettiva, scritto, orale, perché selezionarne 2000 a caso per un concorso farsa con il ricatto dell'annullamento? Ma scherziamo?

Da: Memento vobis26/04/2020 10:41:27
Ad oggi l'unica sentenza che abbiamo e' quella del TAR che  annulla la procedura concorsuale. Vorrei ricordare a tutti che e' stato possibile finire il concorso solo e soltanto grazie alla sospensiva del CdS. Al momento abbiamo una graduatoria di vincitori con RISERVA e quindi i contratti di assunzione sono con RISERVA. Detto questo continuate pure a fare i vostri calcoli sui posti DS vacanti.

Da: Seeeee26/04/2020 10:50:39
Vi rode perché sapete benissimo che l'immissione di nuovi DS a settembre può significare sostanzialmente 2 cose: 1) o il CDS sconfessa il TAR e per voi la questione è chiusa; 2) o il CDS conferma il TAR e l'annullamento assolutamente sarà seguito da un provvedimento politico... ma in tutti i casi indebolisce la vostra aspettativa di inserirvi a pettine e allo stato attuale al di là di ogni vostro vaneggiamento fantascientifico l'unica vostra migliore chance è un corso concorso che vi metta in coda. Ma tutto questo se il CDS ci darà ragione. A proposito... questo lo sostengono i vostri avvocati ma forse non ve lo dicono

Da: Seeeee26/04/2020 10:52:18
Ma soprattutto l'immissione dei nuovi 600-700 DS significa semplicemente che 1/3 dei DS italiani non sarà mai spostato da dove è. E su questo sono pronto a scommettere però inserite iban qui sotto abahahahahah

Da: Seeeee26/04/2020 10:53:39
Intendevo "se il CDS vi darà ragione"

Da: Seeeee26/04/2020 10:56:31
Indipendentemente dalla natura tecnica del differimento della sentenza questa gioca a favore dei Neo pseudo insomma chiamateli come vi pare Dirigenti Scolastici. Tutte le chiacchiere e i panegirici su "si dovrà trovare una soluzione equa le potete arrotolare e inserirle... beh decidete voi"
Quanto alla giurisprudenza risparmiatela, qui non c'entra nulla e il nostro peso politico inesistente penso ci sia tristemente noto.

Da: Seeeee26/04/2020 10:58:00
Vostro peso politico ahahahaha il mio telefono secondo me è hackerato da un ricorrente 🤣🤣🤣😂😂😂

Da: Seeeee26/04/2020 11:11:47
Un piccolo suggerimento politico... per il successo e il sostegno alla propria causa si lavora con la maggioranza e non con l'opposizione. Si chiamano lobby e sono del tutto legali

Da: Per quello sopra26/04/2020 11:16:42
Memento vobis, e allora annulliamo e rifacciamo... Peccato sareste i primi a non volerlo perché più che la giustizia volete la soluzione più giusta per tutti, e le due cose non sono sinonime...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 274, 275, 276, 277, 278, 279, 280, 281, 282, 283, 284, ..., 915, 916, 917, 918, 919, 920 - Successiva >>


Torna al forum