>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO INPS 2021/2022
18122 messaggi, letto 2368975 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 453, 454, 455, 456, 457, 458, 459, 460, 461, 462, 463, ..., 600, 601, 602, 603, 604, 605 - Successiva >>

Da: Pska  1  6  - 01/12/2022 10:12:39
lo scoprirò.

ognuno ha le sue ragioni quando fa delle scelte.

Scegliere di fare un concorso però non dovrebbe essere disperazione, ma quanto meno ponderando ciò che potresti fare e se possa o meno piacere, l'aspetto economico ovviamente e via dicendo.

Ti posso assicurare che, call center o meno, le cose sono uguali anche nel privato! sono stato in grosse realtà dove la mansione più bella era fare le fotocopie come neoassunto; altre medio piccole in cui avevi si una marea di responsabilità ma al tuo fianco agiva il capo vecchio stampo che al massimo poteva possedere un diploma e che non sapeva distinguere la competenza delle poste di ricavi e costo e la finanza!
Poi non so se ti immagini di entrate in quei mondi fatati (che non sono) di Google o Facebook...io questa velleità da boccalone l'ho abbandonata anni fa

Da: Don Juan De Dios  1  - 01/12/2022 10:26:28
Sì ma inps la devi paragonare ad grande azienda/multinazionale.

Se entri per concorso come funzionario/conuslente con titolo di laurea specialistica minimo richiesto, non puoi prendere ordini da terze medie ex giardinieri/autisti di bus, e farti ridurre anche a colui che risponde al call center inps.

Prova a dire di rispondere al call center ad un avvocato inps o un dirigente, vediamo se ci rimangono male!?

Da: Pska  3  - 01/12/2022 10:29:26
e che ti devo di?? auguriamoci di no!

che poi non sarebbe nemmeno una questione di prendere ordini....io ne ho sempre fatto un discorso di mansione.

Mi auguro non sia così....dettò ciò non avrei certamente paura a cambiare, poi, nuovamente.


Da: hochiminh 
Reputazione utente: +63
 6  2  - 01/12/2022 11:37:16
Pska
Condivido solo una cosa di ciò che hai scritto, avevi fatto bene a non tornare su questo forum, non si sentiva la tua mancanza francamente, con tutto il rispetto per la tesi con menzione di cui tutta l'umanità ti è riconoscente.

Da: Pska  3  5  - 01/12/2022 13:35:10
la cosa che lascia senza parole è la vostra risposta non argomentata ad una serie di fatti che ho esposto.

l'aver nominato la mia tesi con menzione non era certo per credermi di essere chissà chi!

Qui sopra parlate solo dell'algoritmo, dei titoli sopravalutati, di ricorsi poter chi vi ruba il posto a casuccia

Ma voi chi caxxo siete ?? Chi? con quale conoscenza superiore siete in grado di affermare che ci sono enormi differenze tra voti ?? Che un 90 o un 100 è uguale ad un 110 ? No caro, non lo è!!
E pure se fosse, prima di partecipare al concorso hai letto il bando ed hai partecipato: quindi zittitevi!

L'algoritmo? beh? potevano anche decidere di mettere le penalità per le risposte sbagliate (come ad altri concorsi); decidere per il minimo che è 18 e non 21; mettere l'algoritmo....quindi???? quindi ?????

QUESTO E'. per tutto il resto ci stanno le aziende private, mandate i curriculum dove stanno le vostre case.

Avete rotto i cojoni!

Da: Mario_1979 01/12/2022 13:37:26
Per il ricorso... se lo fai contro la rimodulazione, per salire un po' in graduatoria, probabilmente lo vinci visto che c'è scritto chiaro e tondo che passano con 21/30 (e comunque ti conviene prima accettare il posto più lontano, fare ricorso ed attendere i tempi... se poi in inps è facile farsi spostare di sede inizia ad avere poco senso anche lo stesso ricorso)
Se invece lo fai per i titoli, non avrai scampo e sarai seppellito

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Pska  3  4  - 01/12/2022 14:18:17
ma guarda che nemmeno con la questione della rimodulazione si vince un emerito caxxo!
e sai perchè? perchè il minimo 21 non significa 21 esatte (con 1 punto ) a risposta;
semplicemente l'algoritmo di calcolo alla base del punteggio poi di 1,2 per risposta esatta ha fatto si che il minimo diventasse 21,36....quindi se ci ARRIVI SEI IDONEO!!!!
Cosa esattamente credete di ottenere da un ricorso che serve solo a farvi buttare i soldi!!!

Ma come si fa a non capirlo ????? tra l'altro, anche se chiaramente ai voti più bassi ha un incidenza maggiore ma di poco, l'algoritmo ha innalzato i voti a tutti....quindi SE VI HA SUPERATO UN TIZIO CHE HA AVUTO 21,36, vuol dire che o siete stati delle pippe agli orali oppure semplicemente avete meno titoli.
Ed essendo concorso "PER TITOLI ED ESAMI" su cosa "santodio" ci si appella??

penso alle motivazioni del ricorso: "ricorro perchè mi pesa il sedere di spostarmi"
sottotitolo: non partecipare ad un concorso pubblico!!! semplice!

p.s.: il primo che risponde "all'orale mi sono emozionato" , pensasse che potrebbe rispondergli la stessa cosa chi si emozionato ad una prova scritta"....quindi tacere per fare una figura migliore!

Da: Andy Capp 01/12/2022 14:31:03
Curricula

Da: pizzico 
Reputazione utente: +41
 2  - 01/12/2022 14:40:38
Ma c'è qualcuno che sta facendo ricorso per la rimodulazione dei criteri della prova scritta??

Conoscete qualche avvocato che lo sta facendo così da abbattere i costi?

Da: Marica123.  1  4  - 01/12/2022 14:55:51
Pska.. concordo...lode e gloria alla valutazione dei voti alti da parte di INPS...Godiamoci un posto i lavoro che molti amici e conoscenti si sognano e invidiano. Io ho degli amici interni e mi dicono si sta benissimo. Una goduria aver preso questo treno :)

Per capitan findus,... il voto di ingresso c è eccome, in molti concorsi.. a prescindere se c è, ha un valore preciso. Comunque le parole che hai detto, le diceva un altro utente con nome differente, sarai mica tu con differente nome? Chi si impegnerebbe con vigore a sminuire un ente per cui si è impegnato a studiare, andare 3 volte a Roma con il caldo torrido, e esborso monetario, putarsi sulle regole del gioco, investirci comunque tempo ecc? Scusami ma nei tuoi messaggi c è qualcosa che non quadra. Oltretutto ho 2 amici che ci lavorano e stanno da dio.

Da: Pska  1  1  - 01/12/2022 14:57:51
ben detto!! brava!

mamma mia che due maroni sta gente!

Da: Marica123.  3  - 01/12/2022 15:12:07
Pardon, il secondo messaggio era per Don Juan De Dios, in realtà vale in generale. ma ho sbagliato scrivendo capitan findus.

Da: hochiminh 
Reputazione utente: +63
 7  2  - 01/12/2022 15:22:56
Pska
Se ho ben compreso hai passato gli scritti grazie all'aiutino nonostante la tua grandissima erudizione che si deduce dalla tesi con menzione e dalle numerose certificazioni in tuo possesso oltreché dalle argute argomentazioni che stai riversando da qualche ora su questo forum, in cui dai degli sfigati e delle nullità a chiunque soltanto perché magari spera di avere una sede vicino casa.
Questo non fa che confermare quanto da me sostenuto tempo fa circa la natura classista di questo tipo di concorsi, in cui non viene valutato il merito nelle prove ma la classe sociale cui appartieni (nel tuo caso mi sembra senza dubbio alta classe).
Ti chiedo perdono se ho osato sperare di trovare una sede nella mia Regione, purtroppo i poveracci come me hanno ancora la triste abitudine di fare figli e di costruire famiglie, la nostra natura ce lo impone e non possiamo farne a meno.
Temo che dovrai abituarti all'idea di condividere il posto di lavoro con persone che non hanno preso 4 master e 3 lauree e che danno ancora un peso a certi valori da te evidentemente schifati.

Da: Pska  2  4  - 01/12/2022 15:43:16
chiaramente non posso dimostrartelo, ma non preoccuparti che sono un proletario come te. Forse anche peggio.

Non vivevo e non vivo sotto i ponti per fortuna, ma mi sono guadagnato sicuramente da SOLO tutto quello che ho fatto.

Non ho 500 master, ho una laurea presa col massimo dei voti che è giusto riconoscerla con punteggio più alto. Poi se avere un  voto alto alla laurea significa essere di alto borgo, ti dico che io non me li sono comprati i titoli. Classista sarai tu, che non avendo ottenuto voti soddisfacenti (o almeno spendibili per punti in più in questo concorso), definisci DI CLASSE quelli coi voti alti adducendo (ma forse mi sbaglio) di aver raggiunto risultati perché me lo "potevo permettere." Assurdo, Tra l'altro la mia ERA una università pubblica!!

Io sono andato molto bene all'orale (29), molto bene alla seconda prova e alla prima ho preso il 21,36 famoso per il quale brucerò all'inferno.

Potrei dirti che alla prima prova ho avuto qualche tentennamento di troppo, ma mi è andata bene. Diversamente da i collezionatori seriali (con fallimenti annessi) io ero al mio primo concorso e mi hanno fregato una serie di cose, tra cui il fatto che lavoro dalla mattina alla sera e prepararsi non è semplice...però mi è andata bene alla fine, ribadisco. perchè, ti piaccia o no, ho risposto al minimo che mi da DIRITTO DI ENTRATE IN GRADUATORIA. Magari sono più intelligente di chi si è messo due anni a fare solo test o semplicemente ho culo. VALLO A SAPERE.

Certamente non è una colpa avere una famiglia e figli, ma è veramente scioccante che persone comunque laureate non riescano a cogliere un aleatorietà di fondo che esiste in ogni concorso pubblico: nel bando non c'è la promessa del posto a casa tua. Per cui nel partecipare lo sai già a cosa puoi andare incontro.
Così come ne accetti le regole, che comprendono determinati valori ai titoli, ecc ecc.
Mi spiace per te, ma ti consiglio la prossima volta di gestire meglio i tuoi affari privati senza che la problematicità degli stessi siano usati per sfogare su chi come te ha passato il concorso con altri numeri migliori dei tuoi.
Tu puoi dare peso a tutti i valori che vuoi che sono importanti anche per me, ma di certo se non lavorerai dove vivi non è colpa di uno stracaxxo di algoritmo.

Fatti un esame di coscienza e se hai schifato tanto questo modus operandi di  INPS, sei ancora a tempo per non entrarci. Oppure l'unica cosa che conta sono i soldi a due metri da casa?

Che bassezza! e tenti pure di far passare a me per maleducato e classista.
Ma per favore!

Comunque fammi una cortesia: fallo il ricorso ti prego, fatti spillare i soldi

Da: hochiminh 
Reputazione utente: +63
 5  1  - 01/12/2022 15:55:34
Il bello è che ti fai le domande e rispondi ds solo... Number one
Mai detto tra l'altro ne' paventato di fare qualsivoglia ricorso.
Ribadisco che dare più importanza ai titoli che all'esito delle prove è classista perché per avere tanti titoli devi avere una famiglia alle spalle altrimenti è già un miracolo laurearsi.
Tu sei il prototipo del vincitore di questo concorso che è in alto in graduatoria, miracolato agli scritti, voto altissimo all'orale sfruttando la generale benevolenza delle commissioni e magari la facilità di alcune domande e poi cinico e spietato nei confronti di chi magari pur avendo studiato più di lui e ottenuto anche risultati migliori, si trova 2000 posizioni sotto.
E viene a fare la morale.

Da: Pska  2  5  - 01/12/2022 16:06:26
Ma come ti permetti di chiamarmi miracolato???
C'è bisogno di una famiglia alle spalle per prendere 110 e lode ??
L'università me la sono pagata con i lavoretti ai pub! Non ti permettere nemmeno!

Come ti saresti laureato tu fammi capire ??? La benevolenza della commissione è stato ad uso e consumo di tutti, compreso te! ma che stai dicendo?
Ma chi ti credi di essere? 2000 posizioni sotto e parli del punteggio ai titoli??

Non ti permettere.



Da: hochiminh 
Reputazione utente: +63
 4  1  - 01/12/2022 16:12:47
Mi permetto eccome, hai insultato e ridicolizzato tutti e fai pure l'offeso...
Risparmia i punti interrogativi, ne fai un uso eccessivo per i miei gusti.

Da: Pska  1  4  - 01/12/2022 16:18:37
azz! adesso io ridicolizzo tutti!
tu e quelli come te stanno facendo una mattanza di quelli che hanno avuto l'aiutino.
ma aiutino de che ??

Prima di partecipare al concorso hai letto o no i punteggi dei titoli? Se li schifavi ti potevi benissimo astenere dal partecipare.
L'hai fatto e quindi zitto e accetta. Se non ti va bene ci sta sempre il rifiuto.
Meglio un punto interrogativo in più che queste caxxate che escono dalla tua tastiera.
Tra l'altro se eri cosi bravo ti prendevi 30 di media agli scritti e 30 all'orale e vedi che anche con un paio di punti di titoli ti pijavi il posto dietro casa tua!
ma con chi te la vuoi prendere?
Ma per favore.

Da: Quercia92 
Reputazione utente: +93
01/12/2022 16:27:47
Nella mia regione sta scorrendo la graduatoria per l'ufficio del processo, il concorso a tempo determinato.
Conviene accettare fino alla chiamata INPS?

Da: hochiminh 
Reputazione utente: +63
 3  1  - 01/12/2022 16:33:07
Pska
Quando si scende al di sotto di certi livelli meglio non commentare oltre.
Comunque stai zitto dillo a tua sorella.

Da: Pska  2  3  - 01/12/2022 16:51:52
Infatti sono completamente in accordo su questo punto.
Il livello è talmente basso che non vale la pena.
Con chi trasforma una regola di punteggio dell'ente con "aiutino", meglio non averci a che fare. Spero di non trovarti nella mia stessa sede.

Ho comunicato il "zitta" a mia sorella.

statti bene.

p.s.: nella ricerca del posto in casa, puoi ficcarci dentro il mio. Che sono del sud ma chiederò una regione del nord. Dai, forse puoi farcela!

Da: Capitan Findus  3  1  - 01/12/2022 17:06:36
@Pska

Chi si loda, si sbroda...

Da: Ele_love  2  3  - 01/12/2022 17:11:12
Perfettamente d'accordo con TUTTO quello detto da @Pska !!
Avete rotto le PALLE con questa storia dell'algoritmo!! (E magari se capitava a loro di essere passati con sto caxxo di "aiutino" , si stavano pure  ZITTI E MUTI!!) L'opportunità dell'aiuto c'è stato per TUTTI!!!

E sentire gente che si lamenta anche dei 9 punti dei 110 e lode è ridicolo!!!

SIETE SOLO DEI ROSICONI!!!!

Da: pizzico 
Reputazione utente: +41
01/12/2022 17:12:50
Ricorsi per i criteri della prova scritta ce ne sono?

Da: Capitan Findus  2  - 01/12/2022 17:16:08
@Ele_love

Immagino che dal tenore del tuo commento che hai studiato a Oxford con Pska..

Da: Capitan Findus 01/12/2022 17:17:18
@pizzico

Purtroppo no, non buttare soldi...

Da: Ele_love  1  3  - 01/12/2022 17:20:52
@capitanfindus
Rispetto a personaggi del genere sento di aver studiato ad HARVARD!!!
Sono PATETICI E RIDICOLI!!!!!

Da: Ele_love 01/12/2022 17:21:59
…..I VOSTRI DISCORSI!!!

Da: Pska  1  3  - 01/12/2022 17:27:49
eh si , io ed @ele_love abbiamo studiato ad Harvard.

te invece, che mi sembri così preparato su algoritmi e suscettibilità oggettiva e universale sulla valutazione dei titoli, dove hai preso il titolo? Pegaso,Unicusano, Giustino Fortunato?

Da: Geppetto89 
Reputazione utente: +41
 2  4  - 01/12/2022 17:32:13
Sono d'accordo con Pska.
Molti ancora non capiscono che l'algoritmo era un meccanismo predisposto per aiutare tutti, non solo chi materialmente poi ne ha usufruito. Io posso anche essere una persona molto preparata, ma posso sbagliare una domanda di troppo, è pur sempre un quiz. Quelli che etichettano come "miracolati" coloro che hanno usufruito di una rimodulazione del voto, non capiscono che poteva capitare pure a loro, dato che le domande possono girare bene o male, e non sono certo indice di preparazione o bravura di questo o quel candidato, come ha detto Pska.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 453, 454, 455, 456, 457, 458, 459, 460, 461, 462, 463, ..., 600, 601, 602, 603, 604, 605 - Successiva >>


Torna al forum