>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373693 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1372, 1373, 1374, 1375, 1376, 1377, 1378, 1379, 1380, 1381, 1382, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: corsista08/09/2010 18:47:01
x spero : ho superato concorso x A.T.  mi chiedo  ,non avendo l'area di laboratorio come te e tanti altri ,ci devono dare  un pezzo di carta che certifica il tutto ? a voi è stato dato ? o non rimane veramente nulla di tutta la fatica ? 

Da: O.ò08/09/2010 18:52:53
Concordo pienamente con Stardust.
Ho una laurea anch'io e sono un assistente amministrativo precario, che poi non pare essere una qualifica così prestigiosa rispetto a quella del CS. Tengo comunque a precisare che non sono di quelli che puntano il dito contro la mobilità professionale! Il diritto alla progressione di carierra è di tutti. Ma continuo a leggere interventi piagnucolosi di gente che quasi si vergogna del lavoro di CS. Vi assicuro che io (e come me molti altri precari) farei i salti di gioia se potessi avere il ruolo da CS. Farei volentieri il mio dovere con dignità pur avendo sudato sui testi universitari! E se qualcuno dovesse chiedersi perché non faccio il CS piuttosto che l'AA, rispondo che è solo una casualità. La prima chiamata dalla graduatoria è stata come AA ma se fosse arrivata quella per CS, avrei accettato con lo stesso entusiasmo e forse ora sarei uno di voi, di ruolo e in corsa per la mobilità.
Infine, vi posso assicurare che non ho MAI guardato i CS con superiorità o disprezzo ma ho sempre rispettato tutti.
E vi confesso che pur non essendo rimasto senza incarico di AA per quest'anno, sarei felice se potessi rientrare nel contingente degli incarichi di CS, almeno avrei qualche speranza di lavorare anche il prossimo anno.

Da: Maria da B a D x o.ò08/09/2010 19:00:38
hai ragione

Da: Luna08/09/2010 19:07:56
Per Giangy che scrive: "Ciao :), mi permetto di ricordarti che la mobilità professionale era bloccata da 14 anni, cosa dovrebbero dire tutti quelli che aspettavano questa mobilità? sai quante persone nel frattempo, dei precari, sono passati in ruolo? e se avessero accantonato tutti i posti riservati alla mobilità in questi ann???i, oggi avremo solo immissioni in ruolo per i sacrosanti passaggi d'area come da legge.
Di conseguenza, siate obbiettivi, il momento doveva arrivare mollto molto molto tempo fà!! ci hanno negato per 14 anni questa mobilità! e BASTA!!"

Buonasera. Vorrei ricordarti che : 1) la mobilità prof.le è procedimento parallelo alle immissioni in ruolo effettuate dalle graduatorie prov.li permanenti (la I fascia per intendersi. Un consiglio: prima di scrivere leggiti le varie circolari e le note ministeriali con i vari chiarimenti!)
2) Ma cosa hanno negato? L' art 59 prevedeva in origine solo 3 anni (correggimi se sbaglio) per le supplenze annuale effettuate in altro profilo da pers. di ruolo, ma nella realtà ci sono state proroghe su proroghe ed in molte provincie, soprtattutto quelle piccole, Cs di ruolo, inseriti nella I fascia AA, hanno pure preso il ruolo come AA!
3) Sono passati 14 anni, gforse era il caso di aspettare un altro annetto, per i motivi che ho indicato a Rossella di Bari.
4) Nota personale (e concludo) : molti AA precari non disdegnano il lavoro di Cs perchè il lavoro, se onesto , mobilita sempre l' uomo!
Pertanto quando si riaprirà la III fascia Ata (quella a scadenza triennale, salvo i soliti imprevisti), molti AA aggiorneranno il proprio punteggio o effettueranno un nuovo inserimento come Cs, facendo valere il servizio svolto nel profilo superiore. Se i Cs possono valersi dell' art. 59 e concorrere per la mobilità professionale, avendo sempre sicuro il proprio posto di Cs di ruolo, almeno questo a noi AA precari sarà permesso?
Senza rancore Luna
P.S. Basta non si dice a nessuno, forse c'è ancora libertà di parola!


Da: marilena vergura08/09/2010 19:13:55
bravissima luna..e direi ancora di più.. se non avessero istituito le famose fasce.. da tempo ci saremmo inseriti in prima fascia.. e ora saremmo anche noi tra i precari.. io voglio sapere come andrà a finire questo concorso..e lo voglio sapere subito.. non vorrei che a qualcuno venisse in mente di applicare una sanatoria così da far passare tutti i precari in ruolo.. così facendo noi rimarremmo senza un posto disponibile o per lo meno i posti per noi rimarrebbero i più scomodi e i più lontani..

Da: sirenetta08/09/2010 19:23:31
Ciao a tutti
Fino ad adesso siamo stati fermi ad aspettare con pazienza la sentenza del TAR che ha sempre giudicato con imparzialità e goiustizia.
Mi rivolgo a tutti quelli che ci hanno fatto ricorso se ci dovessero essere dei problemi, anche noi faremo un controricorso verso voi precari e oltre a ribadire che voi non avete il diritto di farci ricorso, chiederemo il controllo di tutti voi precari "titoli requisiti documenti" e sono sicura che molte persone che sono nelle graduatorie non hanno diritto a rimanere.
Speriamo che vada tutto bene altrimenti saranno tempi duri per voi precari.
Mi rivolgo a tutti quelli che hanno vinto il concorso aspettiamo la sentenza dopo di che ci mobiliteremo insieme con un unico grande ricorso.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Luna08/09/2010 19:26:38
Ops, volevo dire "il lavoro NOBILITA (non mobilita) sempre l' uomo".
A furia di parlare di mobilità mi è scappata la m al posto della n.
Per O.ò. concordo pienamente con quanto hai scritto sopra,
bisogna rispettare sempre tutti, a prescindere dal profilo di appartenenza. Anche io ho sempre rispettato tutti, in tutte le scuole dove ho lavorato, siano essi AA, CS, AT.Prima di tutto siamo persone, e nessuno deve subire presunti complessi di inferiorità o assumere atteggiamenti arroganti di superiorità.

Da: arial08/09/2010 19:27:48
x luna
se sei AA o AT  precaria , puoi inserirti in prima fascia come coll. scolastico,ti sembra poco? quando ero precaria io come coll. scolastica o accettavi o altrimenti venivi depennata, per cui non potevi accettare altre supplenze in altri profili, come vedi l'erba del vicino sembra sempre più verde, invece pure noi abbiamo avuto del pane duro da mordere.
ciao

Da: arial08/09/2010 19:29:30
x sirenetta
dai l'ok e saremo pronti a seguirti
ciao

Da: sirenetta08/09/2010 19:33:47
x ariel
ok rimaniamo così

Da: Luna08/09/2010 19:36:27
Per Arial: bisogna prima transitare nella III fascia, per poi passare nella I della stessa provincia. Consiglio: se giustamente aspiri al passaggio di area (presumo sia così, visto il tono della tua risposta, e meno male che ho parlato di rispetto!) comincia a studiare un pò di regolamenti e normative! Sai, non basta quanto imparato nel corso- concorso, molto lo fa l' esperienza sul campo!Buonasera.


Per sirenetta: Quest' anno l'USP di Napoli, con propria circolare, ha chiesto alle varie scuole di effettuare controlli sui punteggi di supplenti temporanei, annuali, fino a termine att. did.che e neo-immessi in ruolo, sia Ata che docenti. I controlli non spaventano chi ha la coscienza onesta, anzi ben vengano per tutti. Buonasera

Da: Stardust08/09/2010 19:39:49
x sirenetta

che brutto post!
sarebbe praticabile, secondo te, una cosa del genere?

sai quanti esclusi dalla formazione ci sono che hanno chiesto di controllare i crediti di chi ci é rientrato? che ha chiesto copia dei titoli presentati e valutati positivamente? che poi ha presentato denunce in procura e ricorsi al TAR?

Da: sirenetta08/09/2010 19:40:43
x Luna
se hanno disposto questi controlli un motivo ci sarà non credi?
buona serata anche a te

Da: Luna08/09/2010 19:45:18
Per Sirenetta: I motivi ci sono sempre, in ogni settore. Mi risulta che ci sono molte richieste di accesso agli atti amm.vi pure nel corso- concorso per la mobilità prof.le. Qualche motivo ci sarà pure lì, non credi? Purtroppo i furbi o presunti tali sono ovunque, cara sirenetta.
Di nuovo buona serata

Da: Spero08/09/2010 19:49:26
Per corsista
Il "pezzo di carta" non sarà sicuramente disponibile fino alla fine della procedura, cioè fino alla sentenza del Tar..solo a quel punto si potrà affermare di aver superato un concorso! Potremmo allora sbandierare la nostra idoneità!!!!

Per Arial
Sono contenta di sentirti in forma e battagliera..ciao

Per Sirenetta
sono d'accordo...servirebbe una ripulita

Per Marcy
La situazione per i Cs nei piccoli circoli divisi in tanti plessi è pazzesca e veramente non credevo di ritrovare un tale sfacelo silenzioso...Stò addirittura battagliando perchè è stato "proposto", a me ed altri,  un orario su più plessi che spezzandosi mi tiene impegnata dalla mattina alla sera,facendo Km e Km e con solo 2 pomeriggi liberi ogni 15 gg!!!!Questo per coprire scuole senza personale!!!
Dopo un'estate del genere non è un gran che come prospettiva invernale!!!

Da: PINO08/09/2010 20:24:32
per spero e per tutti.

non è così il CONCORSO E' VALIDO A TUTTI GLI EFFETTI e tutto si è svolto secondo il regolamento con superamento test, corso di formazione, tesina , discussione tesina e domande su tutti gli elaborati con commissione esaminatrice non è stata mica una passeggiata. (CONCORSO PER TITOLI ED ESAMI)

il concorso non è stato bloccato si è svolto tutto entro il 31/08/2010 come diceva di volta in volta il MIUR.

E poi se l'abbiamo fatto lo si acqusisce.

Da: Giangy08/09/2010 20:33:37
X LUNA

Ciao il mio riferimento è e rimane la mobilità professionale con il concorso interno, mi spieghi che centra la terza fascia e le altre tue considerazioni???
La terza fascia è solo un'illusione.... e comunque è un'altra opportunità data per passaggio area.
In ogni caso stai certa che io leggo e mi informo e aggiorno nei dovuti canali.
Mi spiace solo vedere questo accanimento assurdo con post fuori luogo e riferimenti alle categorie al limite della censura. (il riferimento è nella totalità del forum e suoi vari argomenti aperti)
Continuo a sostenere che molti precari, ora si lamentano, ma avevano le stesse possibilità per passare in ruolo come CS, ma hanno sempre scartato o quasi questa opportunità (e sappiamo benissimo il perchè, non nascondetevi dietro false spiegazioni!!la scuola e il suo classismo la conosciamo molto bene!!). Io cara Luna ho rifiutato a suo tempo l'incarico annuale da responsabile amministrativo (l'attuale DSGA), non mi dava nessuna garanzia di passaggio in ruolo negli anni a venire, di conseguenza, e seguendo dei saggi consigli, ho scelto di fare la strada dell'immissione immediata in ruolo come cs (Umiltà e attesa, componenti che mancano a molti di voi attuali precari) per poi affidarmi alla mobilità professionale, che come ben sai e ripeto era ferma da ben 14 anni.
Tuttavia,Il basta!!  era riferito esclusivamente a questo aspetto. Libertà di parola sempre, in primis impegnandosi a valutare con estrema obbiettività i vari problemi e situazioni.
Buona serata egregia sig.ra LUNA :)

Da: @@@@08/09/2010 20:50:33
Pino sono daccordo con te hai ragione.

Non possono liquidarci così come se non è successo niente, non siamo dei burattini.

Se volevano quando è uscita la sospensiva, il MIUR poteva dire fermiamo tutto aspettiamo il 29/09/2010 e poi se ne parla, invece  ha portato a termine il percorso e siamo vincitori di concorso (PER TITOLI ED ESAMI). Un saluto a tutti.

Da: @@@@08/09/2010 21:01:24
Aggiungo un'altra cosa ho anche partecipato alla preparazione test con proteofaresapere facevo 40 KM ad andare e 40 a ritornare e l'attastato non l'ho inserito in quanto fatto dopo il 15 aprile.

ho fatto questi sacrifici perchè ci credevo e ci credo.

Da: rossella da bari08/09/2010 21:02:33
x Luna.
non ti rispondo sull'opportunità di aver indetto il concorso per i passaggi...è inutile parlarne...ne ho le tasche piene... ma vorrei dirvi che nn tutti gli a.a. rispettano i cs. Nel 2008 accettai un incarico ex art. 59 di aa in una scuola media del barese e mi sono trovata nella condizione di aiutare alcuni cs ad esercitare i loro diritti di nascosto dalle altre mie colleghe aa. Mi sentivo una ladra che donava ai poveri...è qst la condizione di molti cs. Nella mia stessa scuola una docente utilizzata da sempre in segreteria mi disse: "mi chiedo a cosa servirebbero i cs...siete inutili". Premetto che nella mia scuola puliamo le segreterie e altri ambienti nonostante l'esistenza di cooperative di servizi.  Anche per queste spiacevoli situazioni noi cs vorremmo fare carriera.

Da: Spero08/09/2010 21:05:01
Per Pino
Sono d'accordo...il concorso è stato fatto e sicuramente non è stata una passeggiata, anzi!
Ma per quello che Corsista chiama "pezzo di carta" che sarebbe poi la convalida dell'idoneità per superamento di pubblico concorso e come anche per le graduatorie noi tutti dobbiamo aspettare il 29.....Anche io credo che non possono liquidare tutto come se non fosse mai accaduto, sarebbe veramente scandaloso...

Da: Spero08/09/2010 21:11:03
Ancora per Pino
Non ovunque la procedura è finita entro il 31/8....non ovunque sono stati accantonati i posti....Alcuni nostri colleghi stanno sostenendo l'esame in questi giorni...

Da: pino08/09/2010 21:18:44
per spero si sono daccordo con te.

Lo so alcune province è in fase di svolgimento, nonostante tutto il MIUR sta facendo svolgere il concorso regolarmente, penso che il MIUR avra' delle buone ragioni.

Da: @@@@08/09/2010 21:23:42
La procedura concorsuale si E' CONCLUSA, non è che deve ancora partire oppure stava per iniziare o è stata interrotta qui si parla di conclusione del concorso e VINCITORI A TUTTI GLI EFFETTI,



cosa ne pensate?

Da: X Giangy08/09/2010 21:24:24
tu eri inclusa sicuramente nel famoso elenco ad esaurimento di cs e ti si è presentata la possibilità bene o male di inserirti a pieno titolo nella scuola  pensando poi di farti strada all'interno ed hai fatto un ottima scelta, ma nn tutti hanno avuto questa fortuna l'inserimento cs ex novo nn c'è più stato solo nel 2001 fu riaperta e aggiornata x l'ultima volta l'elenco del csa ma solo x quelli che avevano 30 giorni di servizio nel profilo e x i vecchi inseriti, tu che ne sai se gli altri hanno avuto questa fortuna perchè trattasi di "FORTUNA"!!

Da: @@@@08/09/2010 21:26:13
non ho capito bene su che cosa si sono appellati.

gli avvocati pur di fare quattrini gli hanno detto si si fate ricorso.

Da: X ARIAL08/09/2010 21:28:17
x luna
se sei AA o AT  precaria , puoi inserirti in prima fascia come coll. scolastico,ti sembra poco? quando ero precaria io come coll. scolastica o accettavi o altrimenti venivi depennata, per cui non potevi accettare altre supplenze in altri profili, come vedi l'erba del vicino sembra sempre più verde, invece pure noi abbiamo avuto del pane duro da mordere.
ciao
......
X POTERSI INSERIRE NELLA 1° FASCIA DI CSA OCCORRONO 24 MESI DI SERVIZIO NEL PROFILO DI CS!!!

Da: PINO08/09/2010 21:30:25
PER X Giangy

PIANO PIANO CI SI POTEVA INSERIRE CON SUPPLENZE SALTUARIE, SAI QUANTI NE SONO ENTRATI  CON QUESTE SUPPLENZE IN PRIMA FASCIA DOPO IL 2001 E SONO PASSATI PRIMA DI ME CON LA RISERVA (NON TOCCHIAMO QUESTO TASTO)

Da: PINO08/09/2010 21:37:33
X ARIAL

PER I COLLABORATORI E' CISI' C'E' BISOGNO DI 24 MESI, MA GLI AMMINISTRATIVI SUPPLENTI SI POSSONO INSERIRE IN (PRIMA FASCIA CS) BASTA CHE ABBIANO FATTO 30 GIORNI DA ASSISTENTE AMMINISTRATIVO.

Da: X ARIAL08/09/2010 21:50:58
STAI DANDO I NUMERI:
DALL'ULTIMA ORDINANZA INTERPRETA BENE:

2.2 Per essere ammessi al concorso i candidati devono, altresì, possedere:
a) una anzianità di almeno due anni di servizio (24 mesi, ovvero 23 mesi e 16 giorni,  anche non continuativi; le frazioni di mese vengono tutte sommate e si computano in ragione di un mese ogni trenta giorni e l’eventuale residua frazione superiore a 15 giorni si considera come mese intero) prestato in posti corrispondenti al profilo professionale per il quale il concorso viene indetto e/o in posti corrispondenti a profili professionali dell’area del personale ATA statale della scuola immediatamente superiore a quella del profilo cui si concorre (1),(2). Il servizio prestato con rapporto di lavoro a tempo parziale si computa per intero (1) ;
SONO SEMPRE 24 MESI SIA NEL PROFILO CHE NEL PROFILO DELL'AREA IMMEDIATAMENTE SUPERIORE IN QUESTO CASO IN QUALITA' DI AA!! MAGARI CI VOLEVANO SOLO 30GG. ...ti dirò quelli servivano x la seconda fascia ata csa ormai ad esaurimento e chiusa!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1372, 1373, 1374, 1375, 1376, 1377, 1378, 1379, 1380, 1381, 1382, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum