>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373693 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1373, 1374, 1375, 1376, 1377, 1378, 1379, 1380, 1381, 1382, 1383, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: Nelly08/09/2010 22:02:38
Chi come me ha superato il concorso e non rientra tra il contingente
del biennio 2000/2010 - 2010/2011  che fine farà ?

la graduatoria fino a quanto vale ?

Da: O.ò08/09/2010 22:08:01
X Sirenetta e quanti le danno credito.

Ribadisco che la mobilità professionale è un diritto sacrosanto di ogni lavoratore ma se i ricorrenti dovesse vincere vorrebbe dire che ci sono i presupposti per invalidare il concorso. Mi domando, dunque, perché tanto odio nei confronti dei precari!? La responsabilità sarebbe solo del MIUR che, per sanare l'irregolarità di anni e anni in cui la mobilità non è stata attuata, ha indetto la procedura della mobilità in maniera frettolosa e grossolana. Ti assicuro che una verifica capillare di titoli e dichiarazioni farebbe piacere a molti, si farebbe un grosso favore a tutti i precari che hanno la coscienza pulita. Mi domando se si possa dire lo stesso di TUTTI i concorrenti alla mobilità.
Ti assicuro che l'ufficio scolastico della mia provincia ha valutato anche titoli che non erano assolutamente previsti dalle tabelle di valutazione. E ti garantisco anche i furbetti sono in ogni dove, tra i precari e anche tra i concorsisti.
Smettetela una buona volta di puntare il dito contro chi sta nella vostra stessa barca! Anzi, per l'esattezza, contro chi si aggrappa alla barca su cui voi state anche abbastanza comodi.
Se guardaste un po' più in là del vostro naso, vi rendereste conto che il vero nemico non sono i precari.
Ho già chiarito che farei volentieri il CS se avessi la certezza di lavorare ma mi domando il perché molti di voi abbiano accettato il lavoro da CS se lo ritengono così denigrante.

Da: Marcy08/09/2010 22:47:22
x O.ò
Il primo incarico da cs l'ho avuto nel 1995/1996 in una scuola materna con orario spezzato, ho accettato supplenze anche di pochi giorni ,ero sempre disponibile e non vedo perchè dopo anni di precariato come cs non debba ora che sono di ruolo, aspirare a un miglioramento.
Questo non vuole dire denigrare il lavoro come cs, ma semplicemente ampliare i propri orizzonti!
La certezza di lavorare non l'avevo neanche io, ci ho semplicemente provato e creduto!

Da: gio napoli08/09/2010 22:50:57
A O,o il lavoro si accetta perchè si ha famiglia, ma non mi va di discutere di cose inutili, se nessuno ha voglia di fare iniziative serie per fare conoscere i nostri problemi, sensibilizzare l'opinione pubblica e prepararsi a fare valere i nostri diritti in caso di qualsiesi sentenza del tar per me è inutile che perdo tempo con questo forum

Da: bari08/09/2010 22:55:09
per o.o

Quello che hai affermato non è assolutamente vero. I titoli valutati dall'USP sono stati controllati molte volte e sono stati scartati quelli non considerati validi.
Guarda che il nostro concorso non è stata una passeggiata era molto serio e piuttosto difficile. Quello che io lamento è che il precario che ha diritto al lavoro dovrebbe fare la gavetta che abbiamo fatto noi collaboratori scolastici. Le mie prime supplenze sono state col collocamento e ti garantisco che non avevo tutti quei privilegi che oggi ha un precario che viene dalla prima fascia. La nostra mobilità, quella che molti di noi aspettavano da anni, è un nostro diritto a cui non rinunceremo mai e se dovessimo perdere con il ricorso al TAR i posti non apparterranno a voi perchè saranno bloccati da un nostro mega ricorso che vi stordirà definitivamente. Non è finita qui purtroppo per voi il cammino è lungo.
Noi abbiamo diritto ai posti perchè ci siamo impegnati e abbiamo studiato con molta onestà e correttezza.

Da: gigi  arrabiato08/09/2010 23:03:02
PER DA BARi:MI ASSOCIO ALLE TUE AFFERMAZIONI....PREPARIAMOCI AL MEGA RICORSO IN CASO CONTRARIO.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: O.ò08/09/2010 23:47:12
X Marcy
Dal tuo intervento appare chiaro che non hai affatto letto quanto ho scritto, visto che ho più volte puntualizzato che ritengo giustissima e legittima la progressione di carriera.

X Bari
Quanto affermi è fuori da ogni logica e, quel che è peggio, è dettato dall'invidia. In pratica tu pretenderesti che tutti cominciassero dal "basso" (e questo è implicito nel tuo discorso, per quanto riguarda me ritengo che il lavoro del CS sia dignitoso quanto gli altri) solo perché tu hai iniziato così.
E come la metti con docenti, dirigenti, direttori amministrativi ecc.?
Tra un po' penserai di mandare anche loro solo perché non hanno iniziato come collaboratori?
Non capisco davvero tutti questi pregiudizi contro chi ha avuto la "sfortuna" di iniziare la propria carriera di precario come AA e non come CS.
Spero che qualcuno si renda conto del tuo vaneggiamento, perché, per fortuna, ho notato interventi pertinenti ed efficaci di alcuni tuoi colleghi. Non posso dire lo stesso riguardo al tuo.

Da: hilly09/09/2010 00:03:35
per bari - faccio supplenze da oltre 10 anni come A.A. ho fatto in precedenza supplenze anche come cs. chi ti dice che per noi e tutto facile? a parte l'insicurezza del lavoro  e la triste vita da precario,quando ti chiamano per una supplenza ti piazzano lì e devi mandare avanti il lavoro della segreteria. Tutto quello che ho imparato e che continuamente sono obbligata ad imparare per poter lavorare è solo frutto della nostra buona volontà. Quando ci sono corsi da fare le scuole spendono soldi solo per quelli che sono di ruolo noi siamo l'ultima ruota del carro dobbiamo fare tutto da soli e imparare per conto nostro

Da: hilly09/09/2010 00:16:16
sempre per bari - inoltre ti aspetto vederti lavorare come A.A tu hai la triste convinzione che sia tutto facile . Ci sono mie amiche che hanno addirittura pianto quando da CS sono passate A:A la tua vita lavorativa stai pur certo che cambia avrai sicuramente piu responsabilità e un lavoro da mandare avanti sempre piu difficile e impegnativo.

Da: anastasia09/09/2010 07:51:24
Voi non avevate il diritto a farci ricorso la mobilità profesionale è un diritto sacrosanto difeso  dal contratto e dalla legge.
Per poter fare ricorso devi avere un interesse reale concreto e diretto. Tu non sei di ruolo e di conseguenza non hai potuto partecipare al concorso. Il tuo ricorso non ha fondamento. Non credo che il problema siano i pochi posti stabiliti in ogni provincia. Anche perchè per ogni nostro posto lavorerà un collaboratore scolastico che altrimenti sarebbe rimasto a casa. iN TERMINI DI POSTI NON SI PERDE NIENTE. Purtroppo il problema sono i tagli perchè non avete contestato contro le immissioni in ruolo della prima fascia? li non vi conviene

Da: arial09/09/2010 07:54:47
x luna
x tutti
nessuno dà i numeri, se sei inserito in prima fascia come aa o at,ti puoi inserire in prima fascia come coll. scolastico, ed il servizio prestato come aa o at ti viene valutato lo 0,15.
non dirmi che non hai i 23 mesi e 16 gg.Come potete notare siete previlegiati rispetto ai coll. scol. precari, inoltre il servizio che presterete come coll. scol., avete la facoltà di valutarlo come volete o coll. scol. o aa e at.in base alla legge salvaprecari.Sapete che vi dico,vi prude che sia stato indetto questo concorso che è un nostro diritto,cmq vi lasciamo il nostro posto di coll. scol, servizio prestato con la dovuta dignità, mentre Voi non volete scendere dal gradino.
consiglio: lavorate sereni e calmi, perchè arronganza e invidia fanno male e logorano.
buona giornata
ciao

Da: arial09/09/2010 08:06:00
x luna
scusami non avevo letto il tuo post, certo che ho partecipato alla mobilità professionale, non aspetto da te lezione sulle normative, perchè ognuno di noi può non conoscere il tutto, cmq la tua arroganza nella risposta è palese, e l'arroganza è frutto di .........,sii calma nelle tue risposte e rispetta le persone, certo sei aa, perciò hai molto da imparare, su come relazionarti con gli altri. Fai così anche con il DS o DSGA,quando ti fanno notare che non è come tu la pensi?
ciao

Da: Pietro Cl09/09/2010 08:16:50
x Luna
l'art. 59 è un diritto, e non si perderà mai il ruolo ma solo la titolarità mi dispiace per te.

Da: arial09/09/2010 08:48:39
bravo Pietro CI, forse qualcuno vive sulla luna , o forse vuole la luna?
non ti curar di loro guarda e passa.
ciao

Da: Angelo.vincente09/09/2010 09:02:18
Carissimi colleghi vincitori di concorso,ritengo ingiusto il fatto che 80 precari riescano a fare questa guerra fra poveri, bloccando centinaia di posti che ci toccano per diritto, impegno e fatica.Sul piano personale dico che da precario ho fatto molte battaglie,ed oggi, invece il precario non fa nemmeno lo sciopero per salvaguardarsi il posto di lavoro.Personalmente aggiungo di riversarci ad un fronte comune,per ribaltare questa specie di risultato, che sembra sempre più una farsa per prendere tempo.Ai colleghi precari, dico solo che sono per la pace e non la guerra, ma il vero problema è in alto, e state attenti all trance terza che avverrà il prossimo anno scolastico, dove il MIUR tenterà di azzerare completamente le graduatorie permanenti.Un augurio per Tutti.

Da: picchio09/09/2010 09:40:11
per O.ò
Vorrei prima di tutto sapere perchè i precari ce l'hanno con noi. A prescindere dal fatto che nessuno di noi è nato CS ma ha accettato di intraprendere un cammino per questa strada, visto che era l'unica percorribile. D'altra parte i posti che lasceremo liberi potreste occuparli voi, vi pare? O siete troppo nobili per cominciare anche voi dalla gavetta? A Caserta le procedure concorsuali si sono protratte per tutta l'estate e noi abbiamo dovuto accettare questa situazione e studiare 2000 pagine di materiali sotto il sole d'agosto, abbandonando per questo mogli, mariti, figli e... ferie che oltretutto non potremo neanche recuperare. Certo, le modalità non erano chiare, la valutazione dei titoli mancava di criteri ma in effetti Voi che c'entrate???? Questa, ripeto è una procedura interna, per il personale di ruolo che non ha nulla da fare con i precari. In sintesi: Ci avete già rotto le scatole per troppo tempo. Andate a rompere altrove

Da: GIOVANNI09/09/2010 09:44:00
Qualcuno che è presente in quuesto forum sa dirmi che fine hanno fatto questi 180 euro. Grazie

In data 3 dicembre 2009 presso il MIUR sono stati firmati due contratti; Per la Uil Scuola ha partecipato Antonello Lacchei.

•    Siglato il contratto per l‘utilizzazione delle economie derivanti dallo slittamento delle posizioni economiche
Con questo accordo verrà liquidata una somma una tantm di180 euro lordo dipendente (mediamente 140 netti) al personale amministrativo, tecnico ed ausiliario con contratto a tempo indeterminato e con contratto a tempo determinato di durata annuale in servizio nell’anno scolastico 2008/2009. Tale somma deriva dalla ripartizione delle economie conseguenti allo slittamento delle procedure per l’attribuzione delle posizioni economiche di cui all’articolo 50 del ccnl/2007, come modificato dall’articolo 2 della sequenza contrattuale del 25 luglio 2008. L’importo verrà erogato a mezzo dei ruoli di spesa fissa, dopo la certificazione di legge da parte del MEF

Da: pasquale09/09/2010 09:51:38
cari colleghi sono un AA di prima fascia...ho letto le mail precedenti e vorrei ricordare a tutti i c.s. ed a.a. di ruolo che il sistema del precariato è lo stesso sistema che ha permesso a tutti loro di lavorare ed arrivare al ruolo...fino a qualche anno fa essere in prima fascia era sinonimo di lavoro con regolarità....e non mi ricordo che i precari di qualche anno fa abbiano vissuto le vicissitudini che stiamo vivendo oggi noi ed il serio rischio di non lavorare più.....ma per davvero...io non ce l'ho con la mobilità professionale dei c.s....è un diritto sacrosanto..ma la mia domanda è...era proprio questo il momento di farla oggi che si va incontro ad un licenziamento di massa?poi ricordate che gli AA che per mobilità prof. andranno a fare i DSGA saranno molti di meno rispetto ai cs che diventeranno AA...la lotta andrebbe fatta in modo diverso...senza interessi di parte...siamo nella stessa barca...pensateci bene prima di sparare sentenze....

Da: Gerry Lecce09/09/2010 10:49:45
X Pasquale

Nooooo .... non era il momento giusto!!! magari lo sarebbe stato tra altri 14 anni, sempre che nel frattempo altre riduzioni d'organico sopraggiunte non avessero fatto rimandare ancora la mobilità!!
Contesto tutto quello che scrivi. Graduatoria permanente significa che non decade, non che garantisce la supplenza annuale, e questo da sempre. Contesto anche il fatto del minor numero di posti a supplenza rispetto a quelli dati a mobilità, in quanto i nuovi assistenti amministrativi lasciano pari numero di posti vacanti per i c.s. non di ruolo. O forse precari della scuola significa solo "assistnti amministrativi"?
Io continuo invece a ricordare che per ben 14 anni gli assistenti amministrativi di prima fascia hanno usufruito dei posti destinati dal ccnl art. 48 alla mobilità verticale mai attuata. ed è stato l'unico profilo professionale che ha beneficiato di tale vacanza contrattuale.
Dovrebbe nella tua logica divenire una regola? Come sempre ognuno di noi la vede in modo differente a secondo dei propri interessi. Resta da vedere quale sia la visione più imparziale.

Da: Gerry Lecce09/09/2010 10:58:16
X Tutti...

Ed ancora sull'apertura del concorso interno al personale precario... Ma a quale personale??? Non si tratta di mobilità verticoale?? ed allora un assistente amministrativo vericalmente dove potrebbe inserirsi di nuovo nel profilo di assistente amministrativo? Semmai potrebbe andare a fare il coordinatore o il dsga, se ne ha i requisiti, non certo può verticalmente andare in ruolo per il medesimo ruolo di appartenenza... forse il collaboratore scolastico supplente potrebbe fare tale tipo di discorso  avendone im parte tagione...

Da: arial09/09/2010 11:46:14
x Pasquale
questo non era il momento, meglio tardi che mai, considerato che l'ultimo concorso interno è stato fatto a maggio 1998, non ho potuto parteciparvi perchè il ruolo come coll. scolastica l'ho fatto il 1/09/1998,contrattualmente doveva essere fatto ogni 3 anni, on ogni contratto c'era la norma che riguardava tale concorso, vedi anche ultimo contratto 2006/2009, mi dispiace per voi, però grazie al non rispetto contrattuale voi avete lavorato su posti che dovevano essere occupati mediante concorsi interni, vi hanno illuso, ma eravate consapevoli che a noi veniva calpestato un diritto.
ciao

Da: pasquale09/09/2010 12:08:20
X Gerry Lecce

Ovviamente nella discussione non ci potrà essere mai imparzialità perchè purtroppo è stato creato un meccanismo attraverso il quale si mettono in contrapposizione interessi diversi allo scopo di evitare che la classe ATA...e ripeto classe ATA (lungi da me fare classismi) non faccia fronte compatto e che ognuno combatta per i propri interessi...infatti con queste discussioni non facciamo altro che dare ragione a chi ha voluto ciò....io cercavo di rimarcare solamente questo (con scarsi risultati).....in questa storia hanno tutti ragione......gli AA come me che dopo 8 anni di supplenza si vedono buttati fuori dalla scuola e credo che ciò non avvenga mai nel settore privato dato che se lavori a t.d. per 24 mesi o ti confermano a t.i. o sei fuori per sempre così come è vero che concorsi non ne esistono...quindi puoi lavorare solo attraverso le graduatorie prov.li....e negli ultimi 20 anni non mi sembra che ci siano stati tagli come quelli di questi ultimi due anni...anzi mi sembra che attraverso questo sistema abbiano sempre lavorato tutti....e tu ne dovresti sapere qualcosa...ma purtroppo una volta arrivati al ruolo forse ci si dimentica di essere stati precari....a ciò  va aggiunto il sacrosanto diritto dei cs di diventare AA dopo il percorso prof.le intrapreso....il fatto è che i posti ci sono per tutti....ed il fatto che abbiano tagliato dipende solo da una decisone di tipo politica....per questo bisognerebbe lottare tutti assieme mettendo da parte gli interessi di categoria....in Francia gli insegnanti scendono in piazza con i camionisti....in Italia non scendono insieme nemmeno AA e CS....bisognerebbe meditare....

Da: rob09/09/2010 12:30:37
veramente caro Pasquale noi siamo scesi in piazza mentre la maggior parte di voi è rimasta a lavorare durante gli scioperi!
Poi avete fatto un ricorso contro i vostri colleghi, perchè questa è la realtà da qualunque parte la si veda.
Ora il risultato che otterrete con il ricorso sarà che la battaglia per i vostri posti di lavoro dovrete portarla avanti da soli, non contate più sul personale di ruolo....

Da: 2° POSIZIONE09/09/2010 12:40:12
Mi chiedo e vi chiedo a chi informato, ma, le 2° posizione preventivate in quelle regioni o provincie e non assegnate perchè gli idonei sono risultati meno dei posti disponibili (vedi Milano ecc.) a chi vengono assegnati? rifaranno le seconde posizione in quelle provincie o sposteranno i fondi in altre provincie dove le graduatorie sono molte più numerose dei posti disponibili, (vedi Salerno e sud - il provveditorato di salerno e alcune commissioni ladrone, come quella che ha giudicato il "Focaccia" di Salerno, istituto con sede nel provveditorato, tutti idonei e con voti quasi tutti 40)?

N.B. Chi conosce qualche ladrone di questi lo ringrazia e lo saluta affettuosamente per quello che ha fatto.

Da: at09/09/2010 13:15:45

Da: nanni09/09/2010 13:18:51
io sono stato escluso dalla graduatoria definitiva pre il tecnico di laboratorio  riguardante il passagio di profilo pur essendo in quella provvesoria ed avendo superato i test con il massimovorrei sapere se qualcunaltro e nella mia stessa posizione e come procedere.grazie a tutti

Da: greyowl09/09/2010 13:41:37
Come al solito non si capisce, con i tagli neanche loro lo sanno.

Da: gioconda09/09/2010 15:05:49
sono pienamente d'accordo!!!fate anche voi la stessa gavetta che abbiamo fatto noi!!! vi propongo una cosa chiedete al tar se vi fa occupare i posti che noi lasceremo per la mobilità!!!!

Da: Marcy09/09/2010 15:17:57
X personale scolastico provincia di Firenze
Bisogna cercare di restare uniti .
A Firenze il 15 settembre per molti alunni le lezioni non inizieranno, il personale docente e ata si riunirà in assemblea sindacale (proclamata dalle maggiori confederazioni) E'un segnale che vogliamo dare affinchè si prenda atto della situazione di grave difficoltà in cui ci troviamo tutti!
Quanti di voi precari (ricorrenti e non) parteciperanno?

Da: Luna09/09/2010 15:23:31
Per Arial (e per tutti)

Scrive Arial "x luna
scusami non avevo letto il tuo post, certo che ho partecipato alla mobilità professionale, non aspetto da te lezione sulle normative, perchè ognuno di noi può non conoscere il tutto, cmq la tua arroganza nella risposta è palese, e l'arroganza è frutto di .........,sii calma nelle tue risposte e rispetta le persone, certo sei aa, perciò hai molto da imparare, su come relazionarti con gli altri. Fai così anche con il DS o DSGA,quando ti fanno notare che non è come tu la pensi?
ciao"

Non credo di essere stata arrogante, certo non più di chi parla su controlli in massa, guarda un pò, solo sui titoli e servizi dei precari. Ben vengano i controlli, su tutti però. Riguardo ai miei rapporti lavorativi con DSGA e Ds nessuno si è mai lamentato, anzi. Ti dirò di più: in molte scuole proprio Ds e Dsga temono l' arrivo di amministrativi di nuova leva provenienti dalla mobilità prof.le, quindi...lascio a te le conclusioni. Ribadisco che è un sacrosanto diritto sia il migliorarsi sul lavoro, sia la mobilità prof.le, e concludo dicendo che se sono parsa arrogante mi scuso, non era mia intenzione, anche perchè siamo tutti nella stessa barca. Il personale Ata tutto dovrebbere essere unito, invece..... Un' ultima considerazione:ti assicuro che mai e dico mai nè mi sono sentita superiore a nessuno nè ho mai considerato inferiore nessuno,..anzi, nella realtà in cui vivo molti CS, di ruolo e non, tra progetti, pon, incentivazioni e staordinari vari hanno un Cud con cifre ben più alte di quelle che compaiono sul mio per cui...altro che superiorità ed inferiorità!
Se molti aa non si sono mai inseriti come Cs è perchè, come è stato scritto già nel forum, non tutti ne hanno avuto la possibilità, visto che solo nel triennio scorso si è creata la III fascia anche per i Cs. Certo (ed è il mio caso e quello di molti)  non perchè non vogliamo "retrocedere" (cosa che pensi forse tu e molti tuoi colleghi). Ma che retrocedere! Ripeto che ogni lavoro, se onesto, nobilita l' uomo (e gli dà da campare).
P.S. Io sarei l' arrogante, ma ti sei letta i post di altre persone?
Non ci crederai ma non sono nè arrogante, nè rancorosa, solo vorrei che ci si capisse tra noi Ata, poichè proprio queste fazioni fanno sì che mai nessuno si occupi seriamente della nostra categoria.
Saluti

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1373, 1374, 1375, 1376, 1377, 1378, 1379, 1380, 1381, 1382, 1383, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum