>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Dirigente Scolastico 2017 - Confronto tra i non ammessi alla prova preselettiva
3013 messaggi, letto 129670 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, ..., 96, 97, 98, 99, 100, 101 - Successiva >>

Da: Per ricorrenti13/08/2018 15:10:06
Ohh l'elenco è molto lungo e non voglio fare nomi
Cm ti posso dire che vi sono tre sedi territoriali di sindacati che portano avanti un ricorso e più di 20 studi legali
alcuni facili da reperire sulla rete altri no
Rispondi

Da: Per ricorrenti13/08/2018 15:13:57
I ricorsi con molte probabilità saranno esaminati tutti lo stesso giorno, anche se presentati da avvocati diversi ed i motivi sono pressoché simili, non credo che il TAR Lazio si riunisce tutti i giorni
Rispondi

Da: elly236 13/08/2018 15:48:52
Volevo sapere per il ricorso collettivo, per chi è in Sicilia, a quale studio legale si sta facendo riferimento e dove ci sono più ricorsisti. Grazie.
Rispondi

Da: Per ricorrenti13/08/2018 16:06:26
A questo non so rispondere
Rispondi

Da: elly236 13/08/2018 16:51:26
Nella mia prova il sistema mi dà errate n. 5 risposte che io conoscevo e conosco a memoria ed è impossibile che io le abbia indicate errate!!! Quindi 5 risposte errate tra cui la 15^  "Ai sensi dell'art. 1 c. 65 della L. 107/2015 nel riparto della dotazione organica tra le regioni si tiene conto" in tale risposta bisognava memorizzare la parola chiave "processo immigratorio" e ricordo di averla con certezza spuntata la risposta corretta; la domanda 30 "il corpo ispettivo redige una relazione... " questa risposta la conoscevo bene, perché l'avevo memorizzata e riletta più volte, poi è ovvio che gli ispettori relazionano al termine dell'anno scolastico, perchè conoscendo la risposta avrei non dovuto rispondere? e altre tre risposte considerate errate o non date dal sistema. Tra l'altro ho terminato 30 minuti prima e ho avuto il tempo per rileggere le domande. Sono 5 le risposte che nella mia prova il sistema ha considerato errate o non date. Inoltre nel momento della visualizzazione del punteggio il tecnico non ha visualizzato subito la lettura....... Quindi ritengo che il voto che è apparso molti minuti dopo potrebbe essere indicativo di alcuni errori nel software di sistema! Io sono pronta a partecipare al ricorso collettivo, se mi indicate il nome di un avvocato al quale state inviando le vostre richieste. Grazie.
Rispondi

Da: Nuova arrivata 2  - 13/08/2018 19:14:15
@elly236 e per quanti avranno la pazienza di leggere la mia storia.

Gentile collega, a me è successa la stessa cosa. Subito dopo la fine della prova, non riuscivo a capire il perché del punteggio attribuitomi in quanto, in base ai miei conteggi delle domande (quelle di cui avevo la certezza della correttezza al 100%) i conti non tornavano.
I fatti: durante lo svolgimento della prova avevo finito il test con largo anticipo così ho rivisto tutte le domande date. Essendomi accorta di alcune distrazioni, ho corretto gli errori ragionando a fondo (per questo sono più che sicura di aver dato in sede di revisione le risposte corrette ad alcuni quesiti che ho modificato). Ebbene, delle mie correzioni solo un paio sono state recepite dal software, mentre le restanti - in tutto 15 - sono rimaste irrimediabilmente errate, nonostante  abbia messo molta cura nel premere il pulsante 'salva' di volta in volta. Inoltre dei tre quesiti da me lasciati non risposti, al risultato finale uno risultava inspiegabilmente compilato. Punteggio, comprensivo dei miei errori: 65,5 e due risposte non date (al posto di tre da me tralasciate).
Ho rilevato l'incongruenza al responsabile d'aula alla fine del test, ma non  ho avuto modo  di provare niente.
Ho atteso con pazienza di visualizzare la mia prova su 'Istanze on line', ho compreso e avuto conferma dell'accaduto.
Conclusioni.
Ritengo di non aver modo di provare un malfunzionamento. Sono certa della memoria del mio operato. Non farò nessun ricorso perché ritengo che  nel mio caso non ci siano le basi e faccio tanti sinceri auguri ai colleghi che continueranno il loro percorso.

Preciso di essere alla mia seconda - e ultima - esperienza in questo concorso per DS. Nel precedente ho superato la preselettiva, ho sostenuto le due prove scritte. Poi prima dei risultati ci hanno chiesto i titoli posseduti (inutile stare a dire che ne possiedo discretamente). Il risultato è stato: prima prova scritta superata brillantemente, seconda prova scritta non superata per pochi centesimi con il giudizio ' non sufficientemente motivata dal punto di vista della normativa'. Ma la mia formazione è prettamente giuridica, dunque...
Delusa dalla situazione, forse ho sbagliato a non chiedere con un ricorso una rivalutazione della prova, ma sarebbe servito a ben poco, e ciò che è successo in seguito nella mia regione mi ha dato ragione.

E adesso il lato ironico, per sorridere un po'.
Sono ormai vecchietta, così ho imparato la seguente lezione:
1 - in caso di test computer -based, prossima volta ci fosse, chiederò l'assistenza di una web - cam;
2- da ciò che sento in giro, anche io mi doterò di foglietti, schemini, tatuaggi, per sostenere la mia memoria;
3 - da ciò che sento in giro, anche io collaborerò sottovoce con il mio vicino di banco.
Vi abbraccio tutti, anche se non vi conosco, e da settembre mi auguro di non essere più responsabile di plesso secondario, componente del gruppo di valutazione collaboratore alla stesura del RAV. del PTOF, del PDM, coordinatore e valutatore Invalsi, progettista PON FSE e FESR  facilitatore di piani integrati, nonché collaboratore per le procedure di reclutamento esperti, bandi di gara per gli acquisti nei suddetti piani, ecc., come molti di voi che state leggendo adesso, ritengo.
Non serve a me, non serve alla scuola ( dato che il reclutamento DS in prima battuta non si basa su competenze e conoscenze ma su buona memoria e attenzione), non serve ai miei alunni.
Chiedo scusa se sono stata prolissa. Grazie per lo sfogo.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Nonricorrente201113/08/2018 19:48:33
@elly
Ma se ti é successo questo fa un ricorso mirato, anzi fa sequestrare il computer.
Rispondi

Da: Nonricorrente201113/08/2018 19:52:26
Secondo me dovreste far sequestrare i computer per capire cosa non andaca, defe esserci nemoria dei vostri tentativi da qualcge parte. Fate denuncia ai carabinieri!
Rispondi

Da: Nonricorrente201113/08/2018 19:54:14
Secondo me dovreste far sequestrare i computer per capire cosa non andava, deve esserci memoria dei vostri tentativi da qualche parte. Fate denuncia ai carabinieri!
Rispondi

Da: Solidarietà 13/08/2018 21:15:24
@ la nuova arrivata
Io sono passata e non ho avuto nessun problema tecnico. La volta scorsa superai la preselettiva e, inutile che te lo dica, segata agli scritti. Mi gioco anche io la mia ultima occasione.  Mi riconosco però in quello che dici. Io sono anni ormai che ho lasciato tutto: da factotum e giocoliera nel circo, a collaboratrice scolastica e agosto a sostituire il ds. Ebbene, da anni, dicevo, non faccio più niente se non il mio lavoro. Mi sono dovuta forzare per questo perché di indole sono collaborativa ma mi rendevo conto di essere inesorabilmente sfruttata. Perché faccio questo concorso? Perché spero di poter cambiare qualcosa in questa scuola alla rovescia. Ma so già che presidi come me non trovano spazio in questo ambiente pertanto presto verrò a farti compagnia. Non butto soldi nella preparazione ( potrei preparare io) né in ricorsi della disperazione. Mi auguro che davvero tu riesca a tirarti fuori dagli impegni, anche se ti accorgerai di quanto facilmente sarai sostituita, da persone che non capiscono niente, o almeno non quanto te, ma va bene tutto, purché le carte stiano a posto. E si sprofonda sempre di più. Un abbraccio.
Rispondi

Da: elly236 13/08/2018 22:12:57
E' vero ciò che dite, a questo concorso bisognava dare il giusto valore, organizzarlo per meritocrazia e non con prova preselettiva computer based!!! Io dopo tanto studiare come tante/i colleghi che hanno un minimo di esperienza e di cognizione del proprio lavoro, avrei preferito svolgere la prova in una unica sede con la presenza di Ispettori del MIUR che sicuramente conoscono la normativa scolastica in tutti i suoi aspetti ( normativa di riferimento del sistema scolastico, ordinamenti scolastici, organizzazione del lavoro, modalità di conduzione delle organizzazioni complesse, gestione del personale, valutazione degli apprendimenti e del comportamento, sistema nazionale di valutazione, diritto civile, penale e amministrativo, contabilità di stato e gestione finanziaria delle istituzioni scolastiche ...). Il ricorso bisogna farlo e un diritto!!!
Rispondi

Da: elly236 13/08/2018 22:14:43
è un diritto.
Rispondi

Da: Valeria p  1  - 13/08/2018 23:04:21
Ciao Elly236 anche io sono siciliana a chi bisogna rivolgersi qui per un ricorso?
Rispondi

Da: Avvocato Merdone14/08/2018 00:03:36

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Zuanna 14/08/2018 00:04:39
Studio Marotta
Rispondi

Da: il punto della situazione14/08/2018 00:53:07
x ricorrenti
Ti ringrazio ancora per la pazienza e la gentilezza

Io sono del nord Italia e non ho pratica di ricorsi o quant'altro, essendo la prima volta che partecipo a questo concorso
Saresti così gentile  da inviarmi il link delle tre sedi territoriali di sindacati...in modo così da contattarli  e se è possibile magari per me aderire .
Grazie e scusa ancora

PS
io sono dell'idea che  l'unione fa la forza
Rispondi

Da: Livia@ 14/08/2018 14:57:27
Buongiorno colleghi, purtroppo credo che la verifica dei requisiti verrà fatta dopo la prova scritta...e anche questa è l'ennesima stortura di questo concorso...

Bisognerebbe trovare quante più domande/risposte formulate in maniera scorretta, ambigua o addirittura totalmente errata e incentrare su questo dato di fatto il ricorso...
Rispondi

Da: Per ricorrenti 1  - 14/08/2018 15:32:35
Per Livi@ e gli altri ricorrenti
quella che è sicuramente errata è la 4.261
E già questo in uno stato di diritto avrebbe annullato l'intera prova
poi ambigue
2.431
4.368
4.452
7.249
In fase di analisi la
6.174 si veda post alla pagina precedente
Cmq vi sono almeno altri 3-4 quesiti che potrebbero presentare più di una risposta corretta.
A quanti hanno superato la prova che rispondono che bisognava studiare a memoria chiedo sono sufficienti 20 giorni di tempo per imparare i 4000 quesiti a memoria? Si deve andare oltre la correttezza delle leggi? Si deve andare oltre la conoscenza scientifica? Se bisognava studiare a memoria chi è stato impegnato con gli esami di stato ha un motivo in più per ricorrere, gli altri motivi sono comuni a tutti.

Rispondi

Da: Valeria p 14/08/2018 18:29:53
Studio marotta indirizzo?
Rispondi

Da: Per ricorrenti14/08/2018 18:35:48
X Valeria p
studio Marotta Tel.  0823210216
Rispondi

Da: Avvocato Merdone14/08/2018 20:35:14

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Avv. Elena Spina14/08/2018 21:20:47
Odioso Merdone
ti consiglio di cambiare indirizzo perché quello che stai usando è simile a quello del mio studio
Studio legale Avv. Elena Spina
Via Cesio Basso 16
Roma
Tel.  3487624764
Materie trattate
Concorsi pubblici, diritto scolastico, ricorsi relativi a graduatorie e reclutamento scolastico, problematiche della dirigenza scolastica e simili.
Rispondi

Da: Vera68 14/08/2018 21:49:57
Firmate la petizione proposta da alcuni colleghi. La trovate su tecnica della S.
Adesso Merdone, invece di fare il solito buffone, fai silenzio..... Al di la'dei nostri interessi, oggi l'Italia ha subito  un'inutile strage.
Rispondi

Da: Livia@ 14/08/2018 22:46:35
Carissimi colleghi, anch'io ho già firmato la petizione... Siamo quasi 600... Firmate e fate firmare... Niente di strano che, raggiunte le 1000 firme, possa arrivare a destinazione e...

Mi unisco a Vera68 nella richiesta fatta ai soliti disturbatori di smetterla con questi insulsi comportamenti, soprattutto in una giornata triste per Genova e l'Italia tutta...
Rispondi

Da: Fare o no ricorso14/08/2018 22:58:55
Firmato e fatto girare ...
Rispondi

Da: Avvocato Merdone14/08/2018 23:16:09

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Avv. Elena Spina15/08/2018 02:38:04
Odioso Merone
ti ho lasciato il numero ti prego di contattarmi poi ti spiego dove ho lo studio.
Rispondi

Da: Avv. Elena Spina15/08/2018 02:40:04
* odioso merdone
Rispondi

Da: perplessivamente 15/08/2018 09:13:15
buongiorno  a tutti
ho visto la petizione che dopo tanto dire è  stata proposta
ora però  vi chiedo : firmare la petizione non contraddice il fatto che poi si faccia ricorso?
mi spiego: posso firmare la petizione e poi fra un mese o anche meno avanzare un ricorso  di quelli promossi da studi legali?
che dite?
Rispondi

Da: docentindipendenti 15/08/2018 09:20:36
X perplessivamente Se firmi la petizione e questa non viene tenuta in considerazione mi sembra coerente che tu agisca con il ricorso. La petizione è lo strumento legittimo per risolvere il problema in modo per cosi' dire "economico". Oltretutto con lo stesso d.l. che modifica il bando eliminando la fase di formazione con esame, si puo' inserire la quota docenti sufficienti.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, ..., 96, 97, 98, 99, 100, 101 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)