>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Scorrimento GRADUATORIA idonei ai quiz 1148 allievi agenti 2017
51181 messaggi, letto 3463741 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1005, 1006, 1007, 1008, 1009, 1010, 1011, 1012, 1013, 1014, 1015, ..., 1702, 1703, 1704, 1705, 1706, 1707 - Successiva >>

Da: Pinko Pallino  
Reputazione utente: +151
 3  3  - 25/08/2019 18:56:10
Per Da: Dap90       1  - 25/08/2019 17.26.20
Non è così. Qui in ogni concorso devi affrontare almeno 3 o molto spesso 4 prove. Smettila di dire che un tempo era come adesso. Non è così.
Ah, per la cronaca, in questo concorso la laurea non ti dava alcun punteggio.



In questo no... in altri, si... comunque erano concorsi con l ed stesse difficoltà...




Da: MenomalechePinkoce       2  - 25/08/2019 17.36.16
A me sembra che si sia persa la vera utilità di questo forum. È controproducente attaccarsi e fare guerra di poveri senza provare a trovare possibili soluzioni. Qui abbiamo il caso di giovani che si ritrovano in balie delle decisioni altrui, ma c è chi pensa a scoraggiare gli altri. Gente che a fine carriera si diverte in questo modo e credo che ci abbia capito ben poco dei suoi anni di servizio. Aiutiamo i ragazzi e incoraggiamo. E basta chiacchiere.




Scoraggiare??? Andiamo bene... ti vorrei vedere inquadrato davanti a una selva di antagonisti che ti urlano a mezzo metro da te cosa facevano con tua madre quando stavi al corso (perché queste sono le cose che ai sentono) dovendo pure sorridergli... o quasi...

Altro che scoraggiare... ma siete adulti maturi o cosa???



Per Da: valvola13      1  - 25/08/2019 18.03.11
Da: Ester93      25/08/2019 17.44.22
Pinko , stai monopolizzando questo forum con le tue cose private e lavorative , a noi non c'è ne frega una mazza. Lascia spazio al dialogo fra i concorsisti  , ma e possibile che non hai niente da fare tutto il giorno ? I moderatori possono permettere questo ?

Pensa un pò è pure in vacanza....desolante


C'è chi gioca a carte, chi legge un libro, chi fuma... io mi diverto a chattare... poi, un bagno nel mare e si ritorna sotto l'ombrellone... a dare consigli o a fare ipotesi giuridiche... è un modo di tenersi mentalmente allenati nel settore... 😁

Da: Pinko Pallino  
Reputazione utente: +151
 1  1  - 25/08/2019 18:58:34
Per Ester


Scrivi pure... mica ti é vietato... e non c'é ban solo perché uno scrive... magari pure cose realisticamente fattibili... 😁

Da: Pinko Pallino  
Reputazione utente: +151
 1  1  - 25/08/2019 19:26:39
Per Da: Ivan497     25/08/2019 17.57.53
Il ritorno della vedova nera...... Riposati un poco, hai un età......


È la quarta volta che mi appello con il nominativo "vedova nera". Gradirei spiegazioni sul significato con il quale ti rifai alla mia persona. Spero, non riguardo al fatto che la vedova nera uccide il proprio partner, perché mi sentirei oltraggiato. Dev'essere certamente qualche altra cosa di cui gradirei mi facessi un cenno ben definito.

E ti ricordo che ho avuto l'accortezza di non sparare il tuo nome qui sopra, per delicatezza... anche se non sarebbe certo vietato farlo. Ma quanti ti avrebbero cercato per un consiglio, un'amicizia o altro??? Un conto é la diatriba, un altro la molestia. E teniamo e conto. Grazie.

Da: MenomalechePinkoce   2  1  - 25/08/2019 22:55:26
Devi sapere Pinko che la vedova nera oltre ad uccidere il proprio partner, ha il veleno più pericoloso al mondo che in frazioni di secondi porta alla morte, se viene punto, di qualsiasi essere vivente. Inoltre é molto sedentaria, una volta creata la sua tana non l'abbandona più.

Questo forum è da tempo la tua tana, in cui pungi con sentenze giuridiche velenose  la speranza di tutti gli over.

Il nome vedova nera ci può stare.

Da: SCORRETTO  26/08/2019 00:18:21
Mi sembra che ognuno di Voi sta nel forum per passarsi il tempo è spesso contro gli Over. Questo forum è nato per cercare soluzioni e poter aiutare sto ragazzi over 26, che distanziano  di due tre anni al massimo. Ora dico se queati hanno attinto ad una graduatoria esistente come cazz.... fai a cambiare le regole su una cosa esistente. Dice si il legislatore l'ha previsto, ma sappiamo che quest'ultimo possono essere anche manovrare. Perciò, grazie ai tribunali dovremmo riuscire ad ottenere giustizia. Ultimo ricorso al Tar, comprendeva e obbligava il capo della polizia a inserire gli Over ai corsi. MI CHIEDO PERCHÈ AD OGGI ANCORA NON VENGONO CHIAMATI ALLA PARTENZA, INDIPENDENTEMENTE DELL'ESITO FINALE PREVISTO. QUESTA È GIUSTIZIA. SOLO IN ITALIA SUCCEDONO QUESTI INCIUCI

Da: Pinko Pallino  
Reputazione utente: +151
 1  - 26/08/2019 01:13:14
Per Da: MenomalechePinkoce       2  - 25/08/2019 22.55.26
Devi sapere Pinko che la vedova nera oltre ad uccidere il proprio partner, ha il veleno più pericoloso al mondo che in frazioni di secondi porta alla morte, se viene punto, di qualsiasi essere vivente. Inoltre é molto sedentaria, una volta creata la sua tana non l'abbandona più.

Questo forum è da tempo la tua tana, in cui pungi con sentenze giuridiche velenose  la speranza di tutti gli over.

Il nome vedova nera ci può stare.



A parte che questa é la tua interpretazione è mi piacerebbe avere la sua... Wikipedia oltre a quello che scrivi tu precisa:


"se importunata, attacca mordendo ed iniettando una quantità molto piccola di veleno che può, in rari casi, risultare mortale."


Come vedi, é sempre tutto relativo... occorre sempre verificare tutte le campane.

Ma non andiamo fuori tema... 😁



Per : SCORRETTO

Dice si il legislatore l'ha previsto, ma sappiamo che quest'ultimo possono essere anche manovrare.


Manovrare da chi??? Dall'esigenza di consenso??? Certamente capita, ma é perfettamente lecito...





Ultimo ricorso al Tar, comprendeva e obbligava il capo della polizia a inserire gli Over ai corsi. MI CHIEDO PERCHÈ AD OGGI ANCORA NON VENGONO CHIAMATI ALLA PARTENZA, INDIPENDENTEMENTE DELL'ESITO FINALE PREVISTO. QUESTA È GIUSTIZIA. SOLO IN ITALIA SUCCEDONO QUESTI INCIUCI



Perché il CdS che é il giudice che valuta le sentenze del Tar ha dato parere opposto. Il TAR non é l'ultimo grado di giudizio, ma il primo. E, tanto per dire, il CdS é il secondo grado di giudizio, che valuta le decisioni del primo grado. Qualora ti fosse sfuggito, il comunicato della PdS fa, appunti, riferimento al CdS e non al giudice di prime cure.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: sharon89   5  - 26/08/2019 01:20:39
Spero che questo breve testo possa riassumere alcuni punti salienti (con temi abbastanza toccanti) di quella che è stata la mia personale esperienza.
Bene, inizio con il dirvi che sono una ragazza (Sharon ovviamente nome d'arte) over 26 che, come molti di voi, ha chiesto di partecipare al famoso ricorso per noi over. Ebbene, dopo essere stati avviati in via cautelare all'espletamento delle prove, riesco con immensa gioia a superare tutte le prove fisiche, mediche, colloquio con psicologo e psichiatra, e prove attitudinali.... fino al famoso e temuto colloquio con il perito selettore. Ebbene, non mi aspettavo nulla di diverso dal solito colloquio, sennonché il colloquio va "stramente" a focalizzarsi su un punto: il fatto che io abbia dichiarato di avere una COMPAGNA!!  Il perito selettore mi ha posto varie domande inerenti la mia convinta sessualità ed io con tranquillità (anche se avevo ben capito che avrei fatto meglio ad omettere questo dettaglio della mia vita, come molti altri hanno fatto).
Ma se ho deciso di essere sincera e trasparente, essendo la trasparenza un valore cardine per chiunque si accinge a indossare la divisa e impugnare un'arma. Ebbene, questo perito mi dichiara non idonea sulla base del mio orientamento sessuale? Siamo nel 2019 ormai, sarò stata ingenua a dirlo apertamente ma mai mi sarei aspettata tutto ciò. Magari ci ho pensato male , ma anche pensar male a volte ci si azzecca.
Con questo concludo e ringrazio chiunque abbia avuto la voglia di leggere questa sbobba.. sono molto amareggiata e per questo accetto consigli di qualsiasi tipo, oppure se preferite parlarne in modo privato lascio una mail provvisoria wepowi@fast-coin.com

Da: Sempreame 26/08/2019 06:24:46
X sharon89

Per curiosità, avevi detto anche alla psicologa del 3 giorno questa cosa?

Da: sharon89  26/08/2019 08:32:37
Sempreame
Sì, perché?

Da: Sempreame 26/08/2019 08:37:48
Non credo che non ti abbiano fatto idonea per quel motivo, sarebbe stato davvero grave nel 2019. Anche perché come hai visto la psicologo/a non ti hanno valutata non idonea.

Da: Pinko Pallino  
Reputazione utente: +151
 1  - 26/08/2019 08:38:14
Per Da: sharon89


Sono molto dispiaciuto per quello che ti é accaduto. Purtroppo, le FF.pp. sono ancora molto permeate da una sorta di sessismo dovuto a una sostanziale ignoranza di base.

L'unica realtà diversa in questo campo era il Corpo Forestale che é stato cancellato con un'altra legge scritta da incompetenti. Pensa che conosco una coppia di ragazze conviventi, che si amano, che sono state fatte transitare nei CC... mi hanno detto che la loro situazione é molto peggiorata, dal punto di vista della considerazione come coppia. Tant'é.

Dal punto di vista meramente giuridico, a meno che tu non ne voglia fare una questione di principio o t'interessasse aggrapparti all'esile speranza di un esito positivo per gli over, sconsiglierei qualsiasi azione, abbastanza costosa. È molto probabile che un ricorso contro l'esclusione ti vedrebbe vincitrice, ma non potrebbe certo ringiovanarti e, alla fine, rischierebbe di essere una vittoria di Pirro. Di contro, se dovesse andar bene agli Over e tu non facessi ricorso, non saresti mai convocata al corso. Devi dunque fare una scelta. Ovvero se valga la pena un ricorso da sola, per l'esclusione. Poi, non ti necessiterebbe quello quale over, perché la sorte degli Over sarà comune a tutti loro.


In bocca al lupo. 😁

Da: sharon89   1  - 26/08/2019 08:48:19
Grazie sempreame
Grazie anche a Pinko (con cui ho scambiato qualche mail relativamente discorso ricorso), davvero una persona in gamba che sa aiutare e consigliare. Per fortuna esistono anche persone così, c'è un po' di speranza nel genere umano!
Beh che dire, ci penserò su riguardo a questo ricorso, e fare un ricorso del ricorso vale la pena? Forse è meglio saper lasciar andare...... Comunque ci rifletterò.
Buona fortuna a tutti!

Da: Sempreame  1  - 26/08/2019 08:58:19
Sharon

Il problema del ricorso è che non ti avranno mai scritto che la tua inidoneità è per quel motivo.. E purtroppo la non idoneità alla commissione è al 99.9% una sentenza.

Da: Pinko Pallino  
Reputazione utente: +151
26/08/2019 09:03:22
Per Da: Sempreame      1  - 26/08/2019 08.58.19
Sharon

Il problema del ricorso è che non ti avranno mai scritto che la tua inidoneità è per quel motivo.. E purtroppo la non idoneità alla commissione è al 99.9% una sentenza.


Vero. Ma é anche vero che dovranno se avessero anche solo fatto un cenno all'orientamento sessuale, anche senza esprimere giudizi palesi, un buon avvocato c'impiega cinque minuti a instillare il dubbio nel giudice... poi, a quel punto, uno se la gioca... tutto sommato si potrebbe provare, se uno ha soldi da spendere... 😁

Da: Console  -banned!-  1  - 26/08/2019 09:42:15
X Sharon  non credo che il motivo sia la tua omosessualità non può essere il semplice motivo che in Pizia ci sono già da anni colleghi gay che hanno dichiarato la loro sessualità e non da ora ma da 30 anni. Credo che il motivo sia un altro a meno che te non abbia incontrato uno psicologo omofobo ma non credo.

Da: SCORRETTO  26/08/2019 09:42:41
Per Pinko Pallino

Il CdA pur essendo un organo superiore al TAR, di fatto non ha contrastato le sospensiva dei vari ricorsi, è entrato nel merito di un gruppo di ricorsisti, affermato che il legislatore poteva fare l'inciucio che ha fatto. Ora mi chiedo il giorno 09 è 11 settembre ci saranno le colleggiali del Tar, se le sentenze risultano positivi e cioè se  chiedono l'invio al corso degli Over.... cosa succede?

Da: Pinko Pallino  
Reputazione utente: +151
26/08/2019 09:53:37
Per Da: SCORRETTO      26/08/2019 09.42.41
Per Pinko Pallino

Il CdA pur essendo un organo superiore al TAR, di fatto non ha contrastato le sospensiva dei vari ricorsi, è entrato nel merito di un gruppo di ricorsisti, affermato che il legislatore poteva fare l'inciucio che ha fatto. Ora mi chiedo il giorno 09 è 11 settembre ci saranno le colleggiali del Tar, se le sentenze risultano positivi e cioè se  chiedono l'invio al corso degli Over.... cosa succede?


Lo vedremo... io ritengo che, a differenza di com'é stato fatto sino ad ora, ci saranno gli appelli al CdS... qualsiasi decisione dovesse emergere... e non é detto nemmeno che saranno decisioni tutte concordi, con ulteriore incasinamento che solo il CdS potrà dipanare. Se così fosse, ulteriori attese.


Ma questa é una semplice mia previsione. Ormai mancano 15 giorni circa e poi sapremo.

Da: Pinko Pallino  
Reputazione utente: +151
 1  - 26/08/2019 10:00:56
Per Da: Console       1  - 26/08/2019 09.42.15
X Sharon  non credo che il motivo sia la tua omosessualità non può essere il semplice motivo che in Pizia ci sono già da anni colleghi gay che hanno dichiarato la loro sessualità e non da ora ma da 30 anni. Credo che il motivo sia un altro a meno che te non abbia incontrato uno psicologo omofobo ma non credo.



Lo penso anche io... il mio era un mero consiglio giuridico, non di merito, perché occorrerebbe almeno leggere le carte... a proposito, ho avuto modo di incontrare il presidente di Polis Aperta... a Roma... bravissimo ragazzo e poliziotto che mi é sembrato preparato... mi ha fatto piacere sapere che esiste un confronto sul tema all'interno della PdS... complimenti... 😁

Da: Sempreame 26/08/2019 11:23:41
X Pinko

Il problema rimane la parola di un concorrente contro la parola di un perito.

Il perito per assurdo potrebbe anche dire che l argomento non è stato toccato... Vai a dimostrare il contrario...

Da: valvola13 
Reputazione utente: +46
26/08/2019 11:33:59
Ma quali sono state le ordinanze   del tar negative per gli over ?Io non ne ho trovate.

Discorso CdS purtroppo un macigno per gli over(ma non è una sentenza)è un parere interlocutorio poichè quei pochissimi ricorrenti si sono appellati al Presidente della Repubblica e di conseguenza viene investito il CdS.

A me non convince che ''in realtà il concorso si è concluso il 28 maggio-2018'' (concorso chiuso !) e poi questa famosa graduatoria di quel concorso viene considerata '' utile-provvisoria ''per lo scorrimento under.Mi dispiace il mio parere nei confronti di quel Presidente può valere zero...ma la libertà di dire ''non ne sono convinto'' non la si può vietare.
Definiti due concorsi ,decreti 18 maggio 2017 (il bando originale) e 13 marzo (bando scorrimento under)  definirle  procedure autonome  ,boh ...in quale amministrazione pubblica non si fanno gli scritti? Le regole per partecipare ai concorsi quali sono?... che facciamo saltiamo le prove.  E' un bando riservato ?In quale bando si può leggere una cosa simile?

Centralino,Pinko ,under e over ''per dichiarate esigenze di speditezza all'azione amministrativa in modo semplificato '' oggi si possono riesumare graduatorie di qualsiasi concorso forze di polizia?''...basta che il legislatore legiferi.

Da: Pinko Pallino  
Reputazione utente: +151
 1  - 26/08/2019 11:53:17
Per Da: Sempreame     26/08/2019 11.23.41
X Pinko

Il problema rimane la parola di un concorrente contro la parola di un perito.

Il perito per assurdo potrebbe anche dire che l argomento non è stato toccato... Vai a dimostrare il contrario...



Infatti, ho scritto che deve trovarsi una menzione nei documenti, anche se non ci fosse giudizio connesso. Altrimenti, sono solo parole, é verissimo.



Per : valvola13

... omissis... Centralino,Pinko ,under e over ''per dichiarate esigenze di speditezza all'azione amministrativa in modo semplificato '' oggi si possono riesumare graduatorie di qualsiasi concorso forze di polizia?''...basta che il legislatore legiferi.



Di fatto, lo é stato sempre... in GdF hanno riesumato una graduatoria vecchia di 5 anni e siamo stati costretti ad arruolare 31enni che avevano già aperto attività imprenditoriali autunome e che se non li chiamavi pef metterli al corrente che sarebbero potuti partire, non l'avrebbero mai pensato e saputo. È una prerogativa del Legislatore fare leggi... anche scandalose... si pensi alla soppressione del corpo forestale (civile) conglobato, in grandissima parte, nei CC (militari)... 😁

Da: valvola13 
Reputazione utente: +46
26/08/2019 14:22:53
Pinko è stato fatto ....assunzione vincitori per il numero previsto da bando e poi tramite una norma di legge scorrimento ma sempre di inv...

Console,dap90,Pinko,Centralino e chi vorrà dare una spiegazione...oggi altre due ordinanze sempre per l'ammissione  con riserva al corso...

la conclusione: Ritenuto che la P.A., per finalità di deflazione del contenzioso e di opportunità, potrebbe provvedere, nelle more, a riesaminare la fattispecie;

il significato di :
Ritenuto che la PA..........


L'amministrazione potrebbe provvedere a rivedere-riesaminare il caso?

Da: Dap90  26/08/2019 15:14:57
Mi puoi dare il numero?

Da: Console  -banned!- 26/08/2019 15:18:48
PerValvola on sperare nell'Amministrazione. La segreteria Nazionale del mio sindacato mi ribadisce che il Capo non vuole gli over. Pertanto le strade da percorrere sono due: quella dei ricorsi e quella politica investendo i politici di riferimento e le oo.ss. di più non so dirti

Da: Pinko Pallino  
Reputazione utente: +151
26/08/2019 15:21:28
Per Da: valvola13     26/08/2019 14.22.53


Console,dap90,Pinko,Centralino e chi vorrà dare una spiegazione...oggi altre due ordinanze sempre per l'ammissione  con riserva al corso...

la conclusione: Ritenuto che la P.A., per finalità di deflazione del contenzioso e di opportunità, potrebbe provvedere, nelle more, a riesaminare la fattispecie;

il significato di :
Ritenuto che la PA..........


L'amministrazione potrebbe provvedere a rivedere-riesaminare il caso?



Quello che non comprendo è come mai il giudice, che dovrebbe essere coscente che le FF.PP. non fanno parte della P. A. in senso stretto, essendo sottoposte a regime a speciale ex art. 3 del D. Lgs. 165/2001, e che se non specifica cosa intende, di fatto, complica ancora più la situazione, non abbia provveduto a specificare meglio chi "potrebbe"...


Ad ogni buon conto, ormai nulla cambia. Si aspetteranno le collegiali e si vedrà...

Da: apprendista01 26/08/2019 15:29:13
@Pinco pallino
Quello che non comprendo è come mai il giudice, che dovrebbe essere coscente che le FF.PP. non fanno parte della P. A. in senso stretto, essendo sottoposte a regime a speciale ex art. 3 del D. Lgs. 165/2001, e che se non specifica cosa intende, di fatto, complica ancora più la situazione, non abbia provveduto a specificare meglio chi "potrebbe"...

Questo è un sofismo, credo sia chiaro quello che sottindendeva il giudice.

Da: Pinko Pallino  
Reputazione utente: +151
26/08/2019 15:38:17
Per Da: apprendista01     26/08/2019 15.29.13
@Pinco pallino
Quello che non comprendo è come mai il giudice, che dovrebbe essere coscente che le FF.PP. non fanno parte della P. A. in senso stretto, essendo sottoposte a regime a speciale ex art. 3 del D. Lgs. 165/2001, e che se non specifica cosa intende, di fatto, complica ancora più la situazione, non abbia provveduto a specificare meglio chi "potrebbe"...

Questo è un sofismo, credo sia chiaro quello che sottindendeva il giudice.



Il giudice deve parlare per iscritto. Mica per sofismi. la PDS fa parte della P.A. solo latu sensu, facendo parte di un regime speciale... ma qui, ognuno potrebbe darne un trattato, com'é stato all'uscita della Legge D'Alia...

Da: apprendista01 26/08/2019 15:53:28
@Pinco
Il giudice deve parlare per iscritto. Mica per sofismi. la PDS fa parte della P.A. solo latu sensu, facendo parte di un regime speciale... ma qui, ognuno potrebbe darne un trattato, com'é stato all'uscita della Legge D'Alia...


Le normative che regolano amministrativamente la Polizia di Stato sono tuttora contenute nel D.P.R. n.3 del 1957, meglio conosciuto come lo  statuto degli impiegati civili dello Stato , la Polizia è stata smilitarizzata nell'81, poi che per certi versi sia in un regime speciale ci stà.
I sofismi non li attribuivo al giudice. 

Da: Pinko Pallino  
Reputazione utente: +151
 1  - 26/08/2019 16:07:28
Per Da: apprendista01     26/08/2019 15.53.28
@Pinco
Il giudice deve parlare per iscritto. Mica per sofismi. la PDS fa parte della P.A. solo latu sensu, facendo parte di un regime speciale... ma qui, ognuno potrebbe darne un trattato, com'é stato all'uscita della Legge D'Alia...


Le normative che regolano amministrativamente la Polizia di Stato sono tuttora contenute nel D.P.R. n.3 del 1957, meglio conosciuto come lo  statuto degli impiegati civili dello Stato , la Polizia è stata smilitarizzata nell'81, poi che per certi versi sia in un regime speciale ci stà.




Non mi pare proprio che sia così... altrimenti, la legge sul riordino come si sarebbe potuta fare??? Il Comparto Sicurezza ha normativa speciale e, infatti, ha progressione verticale diversa da quella d e l pubblico impiego... ma, qui, entriamo in un altro settore giuridico.


Comunque, il dpr 3/1957 non c'entra nulla... semmai potrebbe interessare i dipendenti civili della P.A.

Da: MenomalechePinkoce  26/08/2019 17:01:33
Console. Se non vuole gli over farà di tutto per non averci.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1005, 1006, 1007, 1008, 1009, 1010, 1011, 1012, 1013, 1014, 1015, ..., 1702, 1703, 1704, 1705, 1706, 1707 - Successiva >>


Torna al forum