>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ricorso 800 assistenti giudiziari 2016/2017
18229 messaggi, letto 269053 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 338, 339, 340, 341, 342, 343, 344, 345, 346, 347, 348, ..., 603, 604, 605, 606, 607, 608 - Successiva >>

Da: impiegato_comunale  17/09/2017 19:42:41
Da:no17/09/2017 19.13.11
Non ho scritto nessun post offensivo ma sei stato proprio tu a dirmi che "non capivo"Tutti coloro che nn hanno condiviso il tuo pensiero( ho letto tutti i post), nn capiscono e nn sono al tuo livello?Ma come ti permetti di dire a tutti che nn capiamo?La tua è prima di tutta mancanza di educazione!Ciò, premesso, l'avv ha voluto sottolineare che un giudice, sempre il medesimo non avrebbe dovuto/potuto conoscere sempre la medesima questione di diritto perchè nn imparziale, nn terzo, nn oggettivo! Il CdS, a prescindere dal merito, ha giustamente isolato i soli elementi che rilevano in questa fase: IL PREGIUDIZIO GRAVE ED IRREPARABILE! PUNTO! Basta, questo rileva in questa fase! L'unico o rarissimo caso che con un concorso ANCORA IN ATTO un giudice ( sempre lo stesso), non abbia concesso la cautelare nè dichiarato i ricorsi ( almeno il mio ed altri...), INFONDATi e abbia conseguentemente condannato alle spese! Un giudice che dice che "la questione delle tronche porterebbe nel merito all'annullamento dell'intera procedura e nemmeno sospende, se permetti è molto discutibile! Ma scherziamo? Non avrebbe dovuto scriverlo!
-------------------

Questa è solo una tua opinione. Vorrei dirti che non hai capito ma poi ti offendi. E allora ti spiego la questione:
il CdS ha semplicemente seguito un suo orientamento (cioè quello di concedere una cautelare al buio in tutti i casi in cui ci sia un concorso in atto). Ma questo è solo un suo orientamento. Il Tar invece ha avuto un altro orientamento (quello da sempre predominante), ha spiegato che non c'era il fumus per concedere la cautelare (spiegandone analiticamente i motivi) e giustamente non l'ha concessa! Quindi se permetti è stato il Tar ad operare correttamente, perché non si è mai visto da nessuna parte concedere una cautelare senza fumus boni iuris, anche a concorso ancora in atto!
Poi il fatto che il Tar abbia detto che tuttalpiù la questione delle tronche porterebbe all'annullamento dell'intera procedura non vedo cosa diavolo c'entri con la concessione della cautelare.. visto che per sua natura questo vizio porterebbe alla caducazione di tutto il concorso, quindi non avrebbe senso sospendere ora il concorso, né avrebbe senso concedere la cautelare solo perché si rischia l'annullamento di tutta la procedura. Cioè ti rendi conto di quello che affermi? Secondo te il giudice, senza andare assolutamente nel merito, dovrebbe sospendere un concorso?? ti rendi conto del grave danno che si verifichebbe???

Da: no17/09/2017 20:10:00
Hai detto un'altra cavolata, l'ennesima circa il vizio.........
A me sembri sconnesso perchè focalizzi solo tutto ciò che porterebbe svantaggio ai ricorrenti e sempre a favore del Ministero e della poca chiarezza!
Ripeti solo e sempre la stessa cosa in tutti i post.
Non so cosa vuoi, cosa cerchi, che interesse hai,
Qualcosa c'è che non va e qualcuno ha già scritto che si sente cattivo odore.......Io cmq, la chiamo cattiveria ed invidia verso una posizione che nn hai ( laureati, avvocati, ecc), e per le tue idee verso tutto ciò che danneggia i ricorrenti!
Sinceram mi stai.....
Non ti riprendo circa il vizio per carenza di interesse per la tipologia di persona che sei!
Qui chiudo il discorso  e cortesemente impara a rispondere o intervenire se gradito il tuo discorso senza intrufolarti e citare le persone!

Da: impiegato_comunale  17/09/2017 20:22:44
Non mi leggere se ti dà tanto fastidio. Io scrivo qui nel forum a tempo perso per aiutare le persone che mi vogliono ascoltare (e ce ne sono tante che apprezzano i miei interventi). Non capisco poi perché dovrei essere invidioso dei laureati e degli avvocati. Non laurearmi è stata una mia scelta dopo il diploma: ho preferito investire il mio tempo nello studio da autodidatta nei concorsi comunali, e i risultati mi hanno dato ragione con il ruolo a 29 anni.
Degli avvocati poi potrei essere invidioso ancora meno, perché tutti quelli della mia età che conosco non guadagnano neanche quel minimo per pagare la cassa forense. Ed in ogni caso io non riuscirei mai a lavorare dalla mattina alla sera 6 giorni su 7. Si lavora per vivere, non si vive per lavorare.

Da: no17/09/2017 21:06:47
Nella vita esiste la passione verso il proprio lavoro
Ragioni a senso unico come in tutte le cose
Hai qualcosa di strano.............
Circa la laurea se avessi avuto capacità avresti impiegato il tuo tempo inn modo costruttivo!
Leggere le sentenze non basta perchè  non hai un visione completa.
Esiste il diritto sostanziale e le altre procedure!
Dai fastidio e non dimostri intelligenza per<chè la gente mica ascolta un anonimo di un forum!
Hai bisogno di un forum per darti una botta in più o hai problemi qualcosa puzza
I molti ti hanno scritto che dai fastidio!
Credo che a non capire sia proprio solo tu!

Da: @impiegato17/09/2017 21:23:33
Mi puoi fare un esempio di atto?

Da: Erdellons17/09/2017 21:52:43
Brava alma mater....avete?é stata sbattuta fuori alle preliminari del concorso ma anziché perder tempo in inutili ricorsi preparati da azzeccarbugli viaggianti sul pulmino dei diritti, ha deciso di tentare altri concorsi!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Loscroto di creta17/09/2017 21:58:13
Da: cds    17/09/2017 16.47.41
come da me gia dichiarato in precedenza, questo concorso verrà annullato dal cds
--------
Si, certo...però solo dopo che diventi miss Italia

Da: E vabbe... 17/09/2017 23:31:13
Strano paese l'Italia...dove tutti sono bravi a fare il lavoro degli altri. Gioca l'Italia è ci si scopre tutti allenatori con anni di esperienza; si parla di politica e tuttj sarebbero dei grandi statisti; si parla di economia e tutti sono candidati al prossimo premio Nobel; si parla di giustizia, e chi nn ha mai aperto un libro di diritto pensa di poter fare il giudice.
Ognuno nella società ha il suo posto...
Chi ha presentato il ricorso pensando di aver subito un danno, bene ha fatto!!! Ma aspetti la sentenza di merito e faccia fare il proprio lavoro ai magistrati.
Chi non ha presentato il ricorso, o addirittura non ha interesse in questo concorso, pensasse a fare il suo lavoro e la smettesse di ergersi a giurista affermato (il riferimento ad uno che da impiegato comunale si crede primo presidente della Cassazione perché in vita sua ha letto un paio di sentenze è del tutto casuale).

Passo per caso da qui, per pure curiosità visto i continui post!!! Ma credo che discussioni del genere non dovrebbero esistere.
Però visto che ognuno è libero di perdere il proprio tempo come vuole, fate pure!!! Fuori però il mondo è davvero bello...;) ciaoo

Da: GinTonic82  18/09/2017 00:20:14
@Alma Mater più difficile non lo so.. certo che, diritto amministrativo a parte, le altre sono materie nuove x me. E' il Tel, soprattutto la parte contabile/finanziaria, non è proprio una passeggiata di salute. Io ho la preselettiva Mercoledì ma faccio ancora parecchi errori nei quiz di Logica :( Facci sapere! Ciao!!

Da: GinTonic82  18/09/2017 00:20:53
*Tel = Tuel

Da: nic84  18/09/2017 01:29:03
@impiegato comunale
Escludendo i profili multipli e te stesso qui nessuno vuole leggersi i tuoi interventi e nessuno ti chiede aiuto. Sei solo per chiedere foto e passarti il tempo, evidentemente non hai una vita interessante e una vita sociale come scrivesti tu stesso tempo fa.
Smettila di ostacolare le argomentazioni costruttive e serie.

Da: @ impiegato comunale.18/09/2017 08:26:28
Guarda che fare l'avvocato per chi ha la passione per la professione è qualcosa di straordinario.
Se non ne sei stato capace o non avevi questa passione sono problemi tuoi ma non mi pare il caso denigrare una categoria di professionisti che ha studiato e sudato sui libri a differenza tua.

Da: Ma che risposte18/09/2017 08:58:53
sono? 'Azzo c'entra la passione, il problema è che non si guadagna, tant'è che di abilitati/avvocati che provano concorsi, compresi quelli da diplomati, ce ne è un esercito.

Da: E che c''azzecca?18/09/2017 10:02:07
Ci sono anche tantissimi avvocati che continuano a fare gli avvocati.
Ma qui dentro il cervello lo mettete in funzione?

Da: Continui a non capire.18/09/2017 10:30:36
Qui nessuno denigra la professione né tanto meno mette in dibbio la passione, che è  sempre cosa encomiabile. Semplicemente si constata che la MAGGIORANZA della categoria forense non sopravvive, ergo esiste una larghissima fetta di avvocati che darebbe un rene per avere un posto pubblico, foss'anche da diplomati (vd. assistente giudiziario). A casa mia questo si chiama realismo, poi se uno vuoke continuare a vivere nel mindo delle fiabe fatti suoi. Saluti

Da: Continui a non capire.18/09/2017 10:31:51
*vuole *mondo

Da: E che cazzecca18/09/2017 10:49:56
Io credo che chi denigra la professione forense è colui il quale non è riuscito a superare l'esame abilitativo, è un pò la favola della volpe e l'uva. Sicuramente non si guadagna più come un tempo ma secondo il tuo ragionamento dovrebbero esserci in Italia solo 10 avvocati...come mai ce ne sono più di 250000 invece? Qualche avvocato vincerà sicuramente il concorso per diplomati da assistente giudiziario ma non credo se la passerà molto meglio :-)
Quando in Italia non ci saranno più 250000 avvocati ma solo 2500 allora la tua teoria sarà fondata,prima di allora è solo aria fritta perchè si lamentano tutti gli avvocati ma alla fine la professione la fanno e basta andare in zona tribunale ogni giorno in ogni città italiana e contare gli avvocati che gironzolano ti rendi conto che poi tutta questa malura non c'è.

Da: nic84  18/09/2017 13:05:27
Si deve avere rispetto per i professionisti che hanno studiato anni sui libri e praticano la professione quotidianamente, a differenza di cialtroni e ciarlatani che millantano capacità e poi si scoprono i loro limiti e la loro ignoranza.

Da: Trasforma tutta18/09/2017 13:09:03
questa bile in energie positive per il prossimo concorso :-)

Da: cds18/09/2017 14:53:19
il mestiere di avvocato è corrotto alla radice: devi sostenere tutto ed il contrario di tutto per vincere le cause, ergo devi essere un ipocrita altrimenti non puoi svolgere la professione..
se c'aggiungi che il 90% dei giovani avvocati oggi sono dei morti di fame che campano alle spalle dei genitori per poter riempirsi la bocca dicendo in società che sono avvocati ti rendi conto di come una persona che abbia un minimo di vvalori morali preferisca di gran lunga avere un posto fisso a mille euro piuttosto che fare il pomposo ipocrita morto di fame

Da: cds18/09/2017 14:53:20
il mestiere di avvocato è corrotto alla radice: devi sostenere tutto ed il contrario di tutto per vincere le cause, ergo devi essere un ipocrita altrimenti non puoi svolgere la professione..
se c'aggiungi che il 90% dei giovani avvocati oggi sono dei morti di fame che campano alle spalle dei genitori per poter riempirsi la bocca dicendo in società che sono avvocati ti rendi conto di come una persona che abbia un minimo di vvalori morali preferisca di gran lunga avere un posto fisso a mille euro piuttosto che fare il pomposo ipocrita morto di fame

Da: impiegato_comunale  18/09/2017 15:13:13
Da: E che cazzecca    18/09/2017 10.49.56
Io credo che chi denigra la professione forense è colui il quale non è riuscito a superare l'esame abilitativo, è un pò la favola della volpe e l'uva. Sicuramente non si guadagna più come un tempo ma secondo il tuo ragionamento dovrebbero esserci in Italia solo 10 avvocati...come mai ce ne sono più di 250000 invece? Qualche avvocato vincerà sicuramente il concorso per diplomati da assistente giudiziario ma non credo se la passerà molto meglio :-)
Quando in Italia non ci saranno più 250000 avvocati ma solo 2500 allora la tua teoria sarà fondata,prima di allora è solo aria fritta perchè si lamentano tutti gli avvocati ma alla fine la professione la fanno e basta andare in zona tribunale ogni giorno in ogni città italiana e contare gli avvocati che gironzolano ti rendi conto che poi tutta questa malura non c'è.
------------

Io non sto denigrando nessuno.. ho solo raccontato la realtà dei fatti, cioè amici e conoscenti vari che: o non lavorano o pur lavorando non guadagnano neanche quei soldi per coprire le spese.. non parliamo poi del fatto che da quando c'è l'obbligo della cassa forense molti hanno chiuso l'attività. Non è un caso che a tutti i concorsi a cui ho partecipato (una quindicina fra cat. B e C) ci sono stati sempre una caterva di avvocati abilitati o semplici laureati in giurisprudenza. Questo a dimostrazione di quanto pagherebbero oro loro per avere il mio posto fisso da diplomato.
Riguardo al fatto che ne vedi tanti in giro è proprio perché i laureati in giurisprudenza non hanno altri sbocchi se non appunto la professione da avvocato (la più facile), solo le eccellenze poi vincono i concorsi nella PA.

Da: nic84  18/09/2017 15:37:20
"... i laureati in giurisprudenza non hanno altri sbocchi se non appunto la professione da avvocato (la più facile), solo le eccellenze poi vincono i concorsi nella Pa.

   I laureati in giurisprudenza hanno vari sbocchi anche nel privato e anche le pietre sanno che i concorsi vengono vinti da un altro tipo di eccellenze... che poi si dica che con questa mentalità non si vincerà mai un concorso é sbagliato perché é necessario avere il quadro  della situazione e capire come funzionano certi sistemi, poi solo dopo si potrà arrivare a vincere un concorso.

Da: cds18/09/2017 15:56:51
insomma si puo concludere il discorso affermando senza timore di essere smentiti che gli avvocati sono una manica di morti di fame ed impiegato comunale è un raccomandato quasi morto di fame, ma con la sicurezza che lo sarà a vita

Da: Mmmmmmmh18/09/2017 16:15:01
Io però direi piuttosto che non tutti gli avvocati sono morti di fame. Se disconoscete anche questo allora siete fuori dalla realtà :)

Da: @impiegato18/09/2017 16:15:34
scrivi tanto ma ti avevo chiesto un consiglio sulla redazione  di una atto amm.vo e non mi hai detto nulla
boh

Da: bbbbbbbbh18/09/2017 16:35:51
non tutti gli avvocati sono morti di fame..fuori dall'italia

Da: impiegato_comunale  18/09/2017 16:39:46
Da: @impiegato    18/09/2017 16.15.34
scrivi tanto ma ti avevo chiesto un consiglio sulla redazione  di una atto amm.vo e non mi hai detto nulla
boh
----------

mi sembra invece di averti risposto. Leggi bene. Ti ho consigliato il libro ma soprattutto ho detto che ci vuole molta molta molta pratica e la conoscenza delle leggi. Non ci sono consigli da dare per questa prova, solo quello di studiare. Poi l'atto verrà naturale scriverlo e diventerà la prova più facile di tutte.

Da: impiegato_comunale  18/09/2017 16:40:10
Sì.. io come dite sarò pure morto di fame ma intanto sai quanti avvocati vorrebbero il mio posto?? Direi tutti praticamente. E non c'è stato soddisfazione più grande per me nel superare tutti loro ad ogni singola prova dei concorsi che ho vinto. A dimostrazione che le capacità di una persona non sono certificate dal pezzo di carta della laurea.
Io col mio lavoro ho trovato in un colpo solo sicurezza economica e tranquillità e serenità mentale. Non c'è niente di più bello nel programmare la propria vita con la certezza di un'entrata fissa mensile garantita a vita dallo Stato. E neanche per 5.000 al mese rinuncerei a questa sicurezza. Poi voi pensatela come volete... ma se siete in questo forum qualcosa vorrà pur dire.

Da: impiegato_comunale  18/09/2017 16:41:49
Da: bbbbbbbbh    18/09/2017 16.35.51
non tutti gli avvocati sono morti di fame..fuori dall'italia
--------------

LoL! :,D

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 338, 339, 340, 341, 342, 343, 344, 345, 346, 347, 348, ..., 603, 604, 605, 606, 607, 608 - Successiva >>


Torna al forum