>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Avvocato Spagna Abogado / ricorso in Spagna e Italia
36896 messaggi, letto 1214238 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, ..., 1225, 1226, 1227, 1228, 1229, 1230 - Successiva >>

Da: Certo certo20/12/2016 18:24:07
Ma potevi dirlo anche fra un paio di anni, tanto per arrivare alla sentenza del consiglio di stato...

Ma si è mai sentito un legale dire al cliente: guardi, in primo grado sicuramente non deve contarci, al secondo nemmeno ma fra una decina di anni in cassazione trionferemo. L' importante è aspettare anni e che mi stacchi gli assegni relativi

MA ESATTAMENTE per quale ragione il consiglio dovrebbe " certamente" ribaltare la sentenza del TAR? Perché è apolitico? Perché lì si che si dispensa vera giustizia? Perché applica un codice diverso?



Per piacere, è palesemente un metodo per tirar su qualche ricorso ma sopratutto per giustificarsi con i migliaia di sclp che non vengono stabiliti ( e che magari sono incazzati neri e rivorrebbero i loro soldi indietro).

Al prossimo che entra in ufficio dirò anche io: non si preoccupi, i primi gradi molto probabilmente li perdiamo, ma in cassazione faremo un figurone.
Posso anche dirlo per tempo ma rimane una stron......


Da: bim bum bam20/12/2016 18:44:02
abilitazioneuropea.com 

questo è il tuo percorso transnazionale rumeno, ma che cavolo dici.
Il titolo di origine è quello rumeno come possono iscriversi in Spagna e poi con il titolo derivato ( non di origine) spagnolo iscriversi in Italia.
La direttiva europea parla di stabilimento con il titolo di origine, non con un titolo derivato da altro di origine.
Molti ordini già sanno di questa storia, altroché percorso a buon mercato.

Da: bim bum bam20/12/2016 18:45:10
più che percorso a buon mercato per me è un percorso ad alto rischio.

Da: abilitazioneuropea.com  20/12/2016 19:14:15
Gli ermellini a sezioni unite hanno imposto come "unico requisito per l'iscrizione nella sezione degli avvocati stabilito" la presentazione del certificato di iscrizione nell'equivalente ordine straniero. Sentenze del 2016 aprile e luglio. Non penso che cambieranno orientamento a breve.
Non dubito che gli ordini già sappiano, considerando che i cancellati rumeni, a seguito di passaggio iberico, si sono iscritti negli stessi ordini pochi giorni dopo.
Percorso rischioso, ma funziona e costa poco.

Da: Ph_D 20/12/2016 20:12:33
Malafede assoluta, visto che non hai letto i contratti e che la maggior durata del processo non comporta nuovi esborsi per i ricorrenti, anzi i professionisti hanno tutto l'interesse a ottenere una vittoria... e in tempi recenti.

La tua malafede - caro troll - è evidente.

Semplicemente, ti mancano le basi. Non ho mai detto "non contiamo sul primo grado", ma semmai che, qualcuno sarebbe stato l'esito, si sarebbe arrivati al Consiglio di Stato.

Perché il Ministero e i ricorrenti sono entrambi convinti di avere ragione e la posta in gioco è alta. Ma ti lascio alle tue (interessate) disquisizioni... ;-)

Da: bim bum bam20/12/2016 20:59:28
abilitazioneuropea.com 


Decreto Legislativo 2 febbraio 2001, n. 96

"Attuazione della direttiva 98/5/CE volta a facilitare l'esercizio permanente della professione di avvocato in uno Stato membro diverso da quello in cui e' stata acquisita la qualifica professionale"


La qualifica l'hanno ottenuta in Romania ( se così si può dire) non in Spagna.

Art. 3 dlgs 96/2001

Definizioni

1. Ai fini del presente decreto si considera:
a) Stato membro di origine, lo Stato membro dell'Unione europea nel quale il cittadino di uno degli Stati membri ha acquisito il titolo professionale che lo abilita all'esercizio della professione di avvocato in detto Stato;
Non credo che se gli Ermellini fossero chiamati a   decidere su uno che ha fatto la triangolazione la penserebbero come te.
La sentenza è riferita ad uno che ha ottenuto la qualifica nello stato membro di origine non che ha trasposto l'iscrizione in altro stato.
Comunque i COA del centro ti ringraziano per aver tu per primo chiarito su questo forum la triangolazione.
Ti vorrò vedere difenderla in tribunale.


E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: bim bum bam20/12/2016 21:00:51
facciamo" bim bum bam" per vedere se la mia abilitazione è valida, sicuramente è valida, lo dice abilitazioneuropea.


Da: Certo certo20/12/2016 21:24:35
" Come ho detto, in dall'inizio, questa é vicenda da Consiglio di Stato. Si risolverà solo lì. E non in sede cautelare, ma nel merito...  E mi pare di averlo detto per tempo."

Scusami... questo lo hai postato tu stesso oggi...
...
...
Ora immagino dirai che non capisco nemmeno l' italiano, purtroppo non lo capiscono nemmeno i giudici del tar a quanto pare.

Per non parlare della supercazzola del contratto: il contributo per eventuale appello al consiglio di stato o altre azioni chi lo paga? (posto che nessuno sa quando inizia un giudizio fin dove si arriverà) Lo metti tu? Lo hai già chiesto prima ripromettendo di restituirlo se non servisse? Ma non puoi inventare qualcosa di più credibile?

Ma cos'è? La formula ricorso "all inclusive" in omaggio un portachiavi ai primi 100? Le stron... che si leggono sui siti delle agenzie " mi paghi solo se vinco"?
Lascia perdere va

Da: Nicolas Corbu 20/12/2016 21:53:54
abilitazioneuropea.com,



sei sicuro?......di sicuro  Cartagine di triangolazione non ne vuole sapere!

Da: Il mio amico phd 20/12/2016 22:36:45
Certo certo

Stai parlando con quello che voleva fare ottanta ricorsi in spagna nella speranza di trovare un giudice che volesse mettersi in mostra facendo vincere gli italiani!

E adesso si sente piu sicuro al consiglio di stato

Ma poi un legale firma contratti per gli incarichi professionali?

Dai ragazzi basta! Davvero!!

Balkis ti prego tieni tu la situazione sotto controlo

Da: Ph_D  21/12/2016 01:18:41
Malafede. Non dovrebbe parlare chi non sa... ;-)

Da: Ph_D  21/12/2016 01:23:35
Il contratto scritto è garanzia per il cliente. In assenza di contratti si applicano le tariffe forensi che prevedono compensi maggiori, specie nelle cause di valore indeterminabile. Vedo che le bannate non ti sono bastate... Che succede: i master sono al palo???

Da: aspirante000  21/12/2016 06:24:13
Per gli inesperti: esistono persino modelli del cnf sui contratti di incarico professionale. Questo per valutare la qualità delle critiche. Saluti

Da: fraccazzo 321/12/2016 08:33:26
ph_d tu sei andato completamente fuori di testa, adesso parli del CDS perché al Tar ti hanno trombato, infatti prima che il tar si pronunciasse sulla preliminare  non parlavi di cds ma solo di sorpresa che il Ministero avrebbe ricevuto prima di Natale. Adesso siccome dopo la preliminare hai capito l'andazzo ossia che lo prenderai in berta anche nel merito, ti stai giustificando dicendo che tanto lo avevi previsto di andare al CDS!! La verità caro ph_d è che sei un presuntuoso, e pure un incapace, amministrativista dei miei stivali, tu e quelli che ancora ti sostengono, te lo detto di questo passo i danni li pagherai tu ai colleghi a cui stanno creando problemi per l'integrazione a causa delle tue SCAMPAGNATE ROMANE ( chiedere conferma a corbu)

Da: balkis 21/12/2016 10:12:42



Tanti nemici.

Bene !!! ... vuol dire che stiamo facendo bene.

Da: bim bum bam21/12/2016 10:15:07
Nicolas Corbu
Non vorrei che per colpa di questi della triangolazione, con il falso titolo di origine spagnolo invece di utilizzare quello rumeno pure in Italia (che è il loro vero titolo di origine),  alla fine ci andassimo di mezzo noi abogados con il vero titolo di origine spagnolo.
Il cnf non sta aspettando altro e stavolta , nei confronti dei vampiri triangolati, avrebbe ragioni da vendere.
Lo stesso abilitazione ha ammesso che è un percorso rischioso, per è molto più che rischioso, chi lo fa, se scoperto, rischia di non poter esercitare per anni anche se superasse un qualunque esame di stato.

Da: fraccazzo 321/12/2016 10:50:38
balkis, il solito essere senza senso, privo di costrutto, e dalle solite frasi di circostanza, per nascondere il suo grande PERSONALISSIMO FALLIMENTO AL TAR! PREPARATEVI A RISARCIRE I DANNI A TUTTI I COLLEGHI, poi li vedi quanti nemici, ma quelli veri pero'!!!!

Da: fraccazzo 321/12/2016 11:01:32
adesso mi aspetto che andiate a piagniucolare con la redazione chiedendo come è vostro costume, il banned, perché la verità fa male, e voi non siete abituati a dire la verità, e chi lo' fa per voi, dà fastidio perché qui su questo forum a voi non piace il confronto ma solo l'assenso, di povero allocchi a cui avete spillato soldi per ricorsi al tar che gli si ripercuoteranno contro, perché tanto quello che conta sono solo le parcelle, bravi bravi continuate cosi', ma ricordatevi che ci sono 5.000 mila abogados che potrebbero avere problemi per causa vostra, quindi se fossi in voi, comincerei un pochino a preoccuparmi visto l'andazzo che sta prendendo il ricorso al tar!!!! Auguri fenomeni!!! che il 2017 vi porti piu' umiltà e saggezza!!

Da: a21/12/2016 11:36:05

Da: andrewnaline21/12/2016 11:39:52
fraccazzo 3

Non vedo perchè dovrebbero bannarti, hai solo dato un tuo parere.
Un conto è l'uso di un linguaggio offensivo o peggio offendere, altro dire un proprio parere.

Da: Ph_D  21/12/2016 11:46:09
Caro Troll, ti pare che scrivo tutto su un forum? I ricorrenti sono stati informati prima di stipulare il contratto.

Per la cronaca, c'era un genio che diceva che il Cds ci aveva sconfessati pure quando ha sospeso la sentenza del Tar sul l'accesso e poi nel merito abbiamo vinto al Cds (seppure con compensazione spese del grado di appello, ma quelle del primo grado sono rimaste...).

Vai a vendere master, perché tanto questa guerra la vinceranno gli Abogados. ;-)

Da: Ph_D  21/12/2016 11:51:50
si vede che a Trento non c'è molto lavoro da fare. Sei stato bannato perché te lo meritavi per le offese all'onore altrui che scrivevi e il continuo multinick. La redazione ti ha già avvertito. Io, al posto tuo, mi interrogherei. Come al solito, se sei stato bannato, la colpa è solo tua e non dovresti andarne fiero. ;-)

Da: fraccazzo 321/12/2016 13:08:05
ph_d come al solito te e il tuo compagno di sventure balkis, ogni volta che uno prova a contraddirvi nei fatti, la buttate in caciara dicendo che è un troll!!! Allora facciamo chiarezza, prima di tutto non sono un troll, e quello che dico è solo per onore di verità. quindi caro ph_d le tue minaccie di farmi bannare lasciano il tempo che trovano, i vostri sono metodi fascisti, ma non mi zittirete, parlero' di voi nel bene e nel male, ad oggi purtroppo non posso che parlarne male visto i disastri che avete combinato al tar del lazio!! Quando e se rimedierete io saro' il primo a riconoscervelo, nelle more, dovreste fare un bagno di umiltà e perlomeno ammettere che la vostra iniziativa al tar è stata perlomeno inopportuna, o neanche questo volete ammettere!!!

Da: Statute Law 21/12/2016 13:27:39
Buongiorno,
non voglio difendere nessuno.....ma loro fino adesso ci hanno messo la faccia!!....e tu?

Da: Ph_D  21/12/2016 13:30:06
L'unica cosa inopportuna è restare con le mani in mano, lasciando che le direttive vengano impunemente violate. Se esiste il doppio grado di giudizio, nel processo amministrativo, è proprio per correggere gli errori.

Hanno capito tutti che intendi solo fare disinformazione. Ma le direttive per tua sfortuna sono chiare... ;-)

Da: El chico 21/12/2016 13:33:30
Fraccazzo
Premetto che non voglio criticare le scelte strategico-processuali di nessuno, né mi sento di criticare le scelte di phd e balkis, mi permetto però, umilmente di dire, che in settembre io consigliavo un approccio più soft con il ricorso straordinario al capo dello stato ( e per questo fui criticato).
Ora, il rscs, non è più possibile in quanto sicuramente sarebbe trasposto al tar.
Ciononostante , non mi pare giusto criticare chi  ( anche se ovviamente in modo  civile è un tuo diritto farlo) ha cercato e sta cercando di fare qualcosa per gli abogados, e le motivazioni per le quali lo fa non mi interessano, ciò che mi interessa e che lo faccia in modo professionalmente appropriato, e su questo piano phd e balkis nutrono, per quello che può contare,  la mia stima.

Da: fraccazzo 321/12/2016 13:43:03
Statute Law - visto come sono andate le cose finora, era meglio che la faccia non ce la mettessero proprio!! Disinformazione caro ph_d la stai facendo tu, io riporto solo i fatti, e poi le direttive di cui parli tu, evidentemente fanno testo solo per te, visto che il tar le ha puntualmente ignorate!!! Per cui smetti di fare il professorino della situazione, e fai un bagno di umiltà meditando seriamente sugli errori di fatto e diritto  che avete commesso, sperando che il cds  ponga rimedio.

Da: Vanagloria transit 21/12/2016 17:45:43
Come buttarsi senza paracadute...
Buon volo. E ricordate che il problema non è la caduta, ma l'atterraggio.

Da: fraccazzo 321/12/2016 18:02:16
cialtroni siete dei cialtroni

Da: Zapotec  22/12/2016 09:58:41
Balkis ti ho scritto una mail

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, ..., 1225, 1226, 1227, 1228, 1229, 1230 - Successiva >>


Torna al forum