>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso AGENZIA DELLE ENTRATE 2016/2017
17680 messaggi, letto 720873 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti con i quiz ufficiali della prova oggettiva attitudinale del precedente concorso per funzionari dell'Agenzia delle Entrate e per iscriverti al nuovo gruppo Facebook!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 310, 311, 312, 313, 314, 315, 316, 317, 318, 319, 320, ..., 585, 586, 587, 588, 589, 590 - Successiva >>

Da: INVacanza06/01/2017 20:01:08
X dik dik
Tu dimmi come fa l'agenzia ad assumere altri idonei quando ancora non c'è nessun giudizio di merito sui ricorsi. Mi sembra una pazzia.
Fai tutto semplice.
Che ci vuole! Prima Assume noi! Poi assume i ricorsisti! Facile! I fondi ci sono!
Poi arrivano i ricorsisti che ancora devono fare l'orale e bloccano tutto in un batter d'occhio!
Facile!

Da: dik dik06/01/2017 20:08:08
Cosa bloccano se sono coperti??? Oppure ancora meglio perché l agenzia chiede alla fp un autorizzazione per fare un nuovo concorso se sa che la situazione e cosi intricata o addirittura può bloccarsi come dici tu, me lo spieghi??? Io sinceramente non ci vedo nessunissima logica...ma vabbè mi sono stufato di discutere tanto uno vi indica la luna e voi guardate il dito.

Da: inv 06/01/2017 20:11:22
Io capirei se volessero aspettare gli orali per avere il numero certo dei ricorrenti in graduatoria...ma oltre nn avrebbe senso...

Da: Mytologicus06/01/2017 20:18:21
visto che sono convinti di spostare parte delle risorse del DPMC, al fine di agevolare le loro assunzioni, credo che sia giusto e saggio a questo punto lasciarli fare.
personalemente credo che se ti dicono che l'assunzione dipende dai ricorsi, dopo che per mesi hanno pure detto che stavano cercando fondi per coprire tutte le assunzioni, compresi i futuri asteriscati e che poi una ordinanza del CdS inibisce l'AE dall'assumere dalla graduatoria........., insomma, la strada da percorrere era un altra.
questa loro posizione poi, non pregiudica nessuno.
gli idonei non vincitori che non credono che l'impugnazione sia utile, non perdono niente. se va, meglio, se non va, niente, tutto come prima. nulla poi toglie loro di scegliere altre opzioni.
i ricorrenti in ogni caso, finiranno il loro tirocinio, faranno l'orale e quelli che diventeranno asteriscati, aspetteranno il merito.
ai tecnici e assistenti la cosa non tange.
per chi attente un nuovo bando, prima si levano dalle balle gli idonei non vincitori meglio è.
con una cautelare si può bloccare l'autorizzazione a bandire, ma comunque finchè c'erano gli idonei non vincitori il bando nuovo è utopia. senza contare che (personalmente credo) prima delle varie sentenze di merito non c'è nessun bando.
quindi lasciateli fare, augurandogli buona fortuna.

Da: Standby06/01/2017 20:19:11
Tra l altro anche se facessero un nuovo concorso si ripeterebbe la storia dei ricorsi e sarebbero sempre punto e a capo

Da: INVacanza06/01/2017 20:22:38
per dik dik
Ma secondo te l'agenzia può chiedere autorizzazioni "in sospeso", senza sapere il numero? Possibilmemte accantona risorse ma di certo non chiede l'autorizzazione. (Si tratta sempre di 100 possibili risorse)
Non dico che non assumeranno gli Inv, ma che non sarà una procedura semplice e veloce. Poi spero di sbagliarmi!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Uomo mascherato 06/01/2017 20:50:53
INVacanza ma secondo te l'agenzia puo chiedere un autorizzazione a bandire per poi non bandire? Ma secondo può bandire con idonei ancora in graduatoria? Penso che le risposte le conoscano solo in agenzia, spero siano positeve per noi altrimenti non possiamo far altro che far ricorso tanto l'unica cosa chiara di tutta questa faccenda è che se fai ricorso sei difeso e tutelato da mamma agenzia se no ti lasciano nel dimenticatoio, quindi io attendo fiducioso le loro mosse tanto se vogliono possono assumere tutti e subito questo mi sembra abbastanza chiaro..sicuramente non permetteremo che facciano un nuovo bando..o ci chiamano o blocchiamo tutto..tanto la loro intenzione di bandire è chiara visto che hanno chiesto autorizzazione come la carenza di funzionari

Da: Uomo mascherato 06/01/2017 20:54:49
Così appena l AE avrà bisogno di funzionari almeno gli potremo rispondere: peccato ma ci sono i ricorsi :-P

Da: dik dik06/01/2017 20:55:32
X Invacanza

Secondo me la situazione e talmente semplice che non capisco perché ce la stiano tanto complicando. L autorizzazione e le risorse per assumere noi già ce li hanno in quanto contenuta nel Dl Vd. Per i ricorrenti che come detto sono ancora in numero variabile, non serve alcuna autorizzazione ad assumerli visto che come scritto nelle stesse cautelari non hanno alcun diritto all assunzione fino alla definizione del merito. Serve solo accantonare risorse nell eventualità che vincano i ricorsi ed il bello e che queste risorse con il dpcm ora ce le hanno. Perché non le utilizzano a tale scopo??? Io rimango del parere che se non ci assumono e per decisione loro e perché probabilmente non c e tutta questa decantata necessita. Spero di aver interpretato bene il tuo pensiero perché il tuo messaggio non mi era molto chiaro.

Da: Mytologicus 06/01/2017 21:14:12
Se sono convinti che con un ricorso avranno più tutela dall'AE lasciateli fare.
Comunque credo che anche per l'AE cambi poco.
Impugnando il DPMC s'inibisce l'AE dall'assumere assistenti o tecnici? Non credo.
Si sblocca la situazione dei ricorsi? Non pare.
Si impedisce all'AE di bandire nuovamente per funzionari amministrativi? Probabilmente si, ma sappiamo benissimo che senza l'assunzione degli idonei non vincitori l'AE non bandirà una cippa. Quindi basta parlare di questa cosa.

Da: INVacanza06/01/2017 21:40:01
per dik dik
Hai capito quello che volevo dire e credo che hanno rallentato le procedure di assunzione per non incappare in qualche altro ricorso. Questo è il mio pensiero.
per Uomo Mascherato
Io penso che l'agenzia ha chiesto l'autorizzazione per fare nuove assunzioni ma con i loro tempi, cmq le risorse del dpcm possono essere rimodulate in funzione delle necessità.
Un "bel" ricorso può solo servire ad avere maggiori informazioni che normalmente la Dc non rileva (ma a caro prezzo).

Da: Invo. 06/01/2017 23:52:23
Invo. Da costituito nei controricorsi contro assistenti e Leone e la malfa, nonchè inv vi dico: tutto è più complicato di quello che appare. Parlate con il vostro amministrativista e non perdete nemmeno un secondo in queste diatribe da forum che non portano a nulla. Ho sentito parlare per mesi di teorie che non hanno ne capo ne coda, sciolte in un minuto di telefonata ad un avvocato competente.

Per quanto riguarda sia assistenti (verso cui nutro il massimo rispetto ) e ricorrenti la malfa leone (verso cui nutro molta meno simpatia) vi ricordo che di meriti a favore ne abbiamo eccome. Ne abbiamo uno con gli assistenti al tar (che non ci interessa più oramai visto che hanno i loro bei fondi e hanno vinto fuori dal tribunale) e uno strapesante contro la malfa, che all incirca ha le stesse motivazioni di leone, ed è prevedibile quantomeno al tar capire cosa accadrà. E chi ha un minimo di umiltà e decenza può anche fare un giro tra le sentenze per capire cosa li aspetta al cds. Peccato che a noi idonei funzionari tutto ciò non interessa. Questa è una battaglia di cautelari in cui non si ottengono vittorie di diritto, ma provvedimenti provvisori ai fini di bloccare nel tentativo di rendere farraginosa e attaccabile la procedura. Ecco perché leone ha chiesto il rinvio ed ecco perchè ora la situazione è talmente intricata che non si capisce nemmeno cosa in fondo venga ricercato da tali avvocati.

Questo gigantesco preambolo per evidenziare 2 cose.

-È possibile per l agenzia assumere anche subito gli idonei. Ma tenete presente che la sua presenza in tribunale è alquanto discontinua. Si rischierebbero cautelari assai fantasiose. E pochi mesi potrebbero diventare tanti mesi. Esistono in effetti molti modi di neutralizzare la cosa. Ad esempio ponendo in evidenza che in caso di vittoria dei ricorrenti i fondi del dpcm siano riservati a loro, ma presuppone una volontà di fare entrare noi idonei ferrea e assolutamente caratterizzata da urgenza. Io non ho visto nulla di tutto ciò finora... vediamo se mi stupiscono...

- Val la pena di impugnare il dpcm?
Non lo sappiamo! Ho sentito degli avvocati al riguardo.  La faccenda è assai poco dibattuta nella giurisprudenza.  Quindi la strada in sostanza va studiata da esperti del settore seri e preparati. Non certamente da tifosi di questa o di quella idea. Potrebbero aversi diversi effetti positivi. Tra cui quello di stimolare una risposta, di porre un punto fermo sulle nostre intenzioni. Magari anche semplicemente con uno scambio di lettere di intenti senza porre mai piede in un tribunale. E non si può nemmeno escludere una propedeuticità di impugnazione del dpcm prima di un eventuale bando. Ripeto la faccenda è da studiare.

Mi stupisco tuttavia dell intenso interessamento di idonei ad altri concorsi che in nessun caso avrebbero da temere per una nostra eventuale impugnazione che si inalberano. Come anche mi stupisco di inv che prendono posizioni così nette... nemmeno fossimo tutti avvocati professionisti. Studiamo con calma la cosa. Poi ognuno sceglie.

Da: dik dik 07/01/2017 00:17:50
Sinceramente e te lo dico col massimo rispetto non capisco il tuo stupore nei nostri confronti. Nella prima parte del messaggio hai fatto un riassunto di tutto ciò che e successo sul piano giudiziale finora e devo dirti che sei stato preciso e inappuntabile per cui non posso che essere d accordo. Nella seconda parte vieni a quanto ho detto io pocanzi ossia che se non decidono di destinare le risorse del dpcm per la ns assunzione e perché evidentemente non c e questa declamata urgenza. Nella terza e ultima parte poni in evidenza l incertezza che accompagnerebbe un eventuale impugnativa del dpcm cosa non negata da nessuno di noi sinora. Non capisco piuttosto la parte in cui dici " che la sua presenza in tribunale e abbastanza discontinua e si potrebbero generare cautelari assai fantasiose". Se me la puoi spiegare meglio.

Da: Invo. 07/01/2017 00:31:32
Allora:
Per quanto riguarda la parte dove scrivo dell atteggiamento non mi riferivo in particolare a te. Mi pare solo che ci si accalori un po troppo in generale su questa cosa. Talvolta senza conoscere adeguatamente l'argomento (e su questo mi metto in prima linea eh. Nemmeno io so fintanto che non mi sarò informato).  Ma non ad una persona in particolare. Quanto piuttosto ad una discussione generalmente  poco costruttiva e ripetitiva. Ma magari sono io che intendo male. E nel caso me ne scuso.

Per quanto riguarda la discontinuità dell agenzia in tribunale è  presto detto. Non a tutte le udienze è  stato sempre mandato qualcuno dall agenzia (Avvocatura). Soprattutto all inizio. È da li che sono scarurite alcune delle cautelari più perniciose, su cui poi Leone ha ottenuto le sue per parità di trattamento.  Ecco perché dico, attenzione perché non sempre l agenzia si premunisce adeguatamente  dal punto di vista giudiziario. E quando gli idonei verranno chiamati (salvo ovviamente meriti definiti) sarà piuttosto critica. Ovviamente leone impegnerà  al volo e se avrà il tempo magari chiederà cautelare..

Da: Invo. 07/01/2017 00:34:32
Ribadisco le mie scuse dik dik. Il mio voleva essere un invito alla pacatezza nelle idee. Non certo a urtare qualcuno. Se l ho fatto mi scuso ancora. Buona serata!

Da: dik dik 07/01/2017 00:41:16
Sul fatto che la discussione sia poco costruttiva e ripetitiva sono d accordo al punto che pochi giorni fa ho postato un estratto di Aspettando Godot, quindi sfondi una porta aperta. Riguardo l eventualità che i Leonini facciano ostacolo ad una assunzione degli inv non sono totalmente d accordo nel senso che l Ae potrebbe coprirne se vuole l assunzione, ma questa e una mia opinione e potrei sbagliarmi. Grazie comunque per la delucidazione, vorrei approfittare pero del fatto che tu sia uno di quelli che si sono costituiti come controricorrenti per chiederti se questa scelta ha dato i suoi frutti visto che anche questa e una questione molto dibattuta sul forum. Secondo me no visto che comunque stiamo ancora aspettando una sentenza di merito di primo grado sui ricorrenti ( al di la della sentenza dello scorso maggio col quale il tar ha negato le cautelari)con tutta l incertezza che ne consegue. Grazie se vorrai rispondermi. Saluti

Da: dik dik 07/01/2017 00:54:08
Macché scuse non hai ammazzato nessuno figurati, qua non ci chiediamo scusa neanche quando le discussioni si fanno più roventi figuriamoci se la devi chiedere tu...

Da: Invo. 07/01/2017 00:56:45
Allora per quanto riguarda la cautelare eventuale dopo l assunzione degli idonei non sono affatto sicuro nemmeno io. È un ipotesi. Il fatto è  che l agenzia deve appunto vincolare quei fondi ai ricorrenti e deve portare tale vincolo a conoscenza del giudice in cautelare. Farà tutto bene e in maniera inappuntabile? Forse si forse no. Non posso dire che per noi finora abbia tirato fuori le unghie... come già detto, spero mi sorprenda. Siamo sulla stessa barca...


Per quanto riguarda la costituzione direi assolutamente si. Si sono svolti due meriti. Per ora entrambi vinti. Ma forse la cosa migliore è che costituendomi godo di un livello informativo in generale superiore (o comunque molto più comodo) rispetto ai non costituiti. E devo dire che l uscita finanziaria è stata risibile anche per tasche vuote come le mie. Insomma ci discuterei per ore se stessimo parlando di uscite sostanziose. Ma quando si tratta di poche decine di euro... di che parliamo? :) lo rifarei al volo!
Vi faccio presente comunque che al cds noi non ci saremo. Pertanto come controinteressati noi idonei non godremo di alcuna tutela in nessun ricorso. Spero di essere già dentro comunque per allora!


Da: Invo. 07/01/2017 01:05:08
Non ho nemmeno idea di come debbano essere stralciati quei fondi. Magari serve la rimodulazione o qualche particolare procedimento non immediato.  E questo vuol dire tempo... ma qui si inizia a parlare di burocrazia ai massimi livelli e andrei a naso non avendo nozioni al riguardo.  Di certo non basta che si presenti dal giudice con il dpcm un avvocato e che dica "nessun problema ho i fondi". O almeno non credo proprio...

Da: Invo. 07/01/2017 01:08:14
Ah dik dik ho dimenticato di scrivere. Sebbene il primo grado leone non sia ancora arrivato, non per causa nostra purtroppo,  non dimenticare la sentenza di merito la malfa. Le motivazioni sono praticamente le stesse di leone.

Da: Mytologicus 07/01/2017 08:28:18
Ci tenevo a ringraziare Invo. per la sua testimonianza.

Da: Mah 07/01/2017 09:49:07
Zen io concordo con te. Impugnare il Dpcm mi sembra insensato considerando che contiene come presupposto all'indizione del bando l'esaurimento degli idonei...

Da: secondo voi07/01/2017 11:19:02
e chiedo anche ad Invo. che mi sembra molto informato.
C'è un modo per ricevere da AE notizie concrete e circostanziate? Non capisco perché questo alone di mistero! Cosa comporta di negativo chiarire quali sono le intenzioni relativamente agli inv?

Da: Zen 07/01/2017 11:41:00
Dal mio punto di vista, si sta creando panico inutile.

Da: Invo. 07/01/2017 12:08:18
@ secondo voi

Eh magari. Piacerebbe tanto anche a me. Ma purtroppo non vedo il modo di sapere. :( comunque non sono un interno ma un semplice inv. Sono informato solo sulle vicende giudiziarie perché me ne sono interessato e nulla più.

@ zen non è panico... si valuta un opportunità. Poi il treno passa e non si può tornare indietro. Vale la pena di approfondire.  Chi ritiene che andrà tutto bene in ogni caso (ed è probabile che sia cosi) meglio per lui, dorme più tranquillo . Io per stare tranquillo ho bisogno di sapere di aver tentato tutto.

Da: Invo. 07/01/2017 12:12:02
Io comunque sono pro informarsi da un amministrativista.  Non pro costituzione. Sarà lui a dirci e spiegarci...

Da: Idoneo 892 07/01/2017 12:29:11
Non siamo degni di info concrete..  siamo solo dei numeri...

Da: secondo voi07/01/2017 12:38:49
io sono anche dell'idea di chiedere chiarimenti ad un amministrativista. Ma penso anche sia difficile ottenere informazioni valide senza un esborso. E ancor prima di una costituzione, propenderei, appunto, per ottenere una notizia ufficiale dall'agenzia, non le solite notiziole improvvisate e sempre diverse. Se qualcuno ha idea di come metterli alle strette, suggerisca.

Da: Non prendetemi per pazzo!07/01/2017 13:25:11
Ma è possibile andare a chiedere negli uffici della DC personamente?
Cercare di parlare con chi si interessa della vicenda. Però ci vuole qualche volontario romano.

Da: Uomo mascherato07/01/2017 13:34:15
Ma infatti il primo passo, prima ancora di qualsiasi ricorso, sarà cercare di ottenere delle risposte dall'AE, ma il tutto sempre attraverso qualche legale anche perchè una semplice telefonata non servirebbe a nulla.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 310, 311, 312, 313, 314, 315, 316, 317, 318, 319, 320, ..., 585, 586, 587, 588, 589, 590 - Successiva >>


Torna al forum