>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Preparazione al concorso referendario TAR
45363 messaggi, letto 2648625 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 728, 729, 730, 731, 732, 733, 734, 735, 736, 737, 738, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>

Da: mirtillamalcontenta 09/06/2016 15:39:32
panico ....terrore...HELP!!!!
dopo la rivisitazione d ella  Corte di giustizia europea con sentenza del 05.04.2016 (causa C-689/13) dell' Adunanza Plenaria n. 4 /2011 ci sono state altre sentenze del Consiglio di Stato su principi relativi ad ordine di esami?
Grazie a chi risponde

Da: mirtillamalcontenta 09/06/2016 15:45:12
ovviamente intendevo dopo la sentenza della corte di giustizia europea, quindi dopo aprile 2016 e l'ordine di esame dei ricorsi da parte del g.a.....

Da: quattrocodici  09/06/2016 15:51:05
Scusate la traccia di civile era secca sul silenzio nel negozio?

Da: gigettorossetto 09/06/2016 16:24:12
bravo laworder. Infatti mi converrebbe partecipare pure se non so nulla. metti che stavolta mi ammettono e la prossima no? e poi la prossima volta quando sarà? solo che ho perso tutto il mordente. sono sgasato e mi sa che non vado nemmneno ad ordinaria.

non è nemmeno il discorso di buttare i mille euro per la discesa ad inferos romanos. è che nonostante i tanti titoli e i tanti corsi e i tanti libri non so proprio nulla. è come se ogni anno dovessi riniziare da capo e non portarmi mai dietro un background comune.
ti faccio un esempio. ogni anno riguardo abolitio criminis e abrogatio. ogni anno la capisco e puntaulmente l'anno dopo la dimentico e devo ricominciare.
così per tutti gli istituti. mi salva un minimo di buon senso ma totalmente atecnico.

forse bisognerebbe mettersi l'anima in pace e godersi sto lavoro di merda e sta vita mediocre però almeno senza sbattersi e studiare a vuoto.
io purtroppo non sono come il passante, tranne che per alcune materie, o meglio alcuni argomenti, a me lo studio giuridico non appassiona un gran cheè, nel senso che se devo leggere senza un fine, preferisco leggere altro: romanzi, saggi, gialli ecc. ecc.ù

scusate lo sfogo, ma sta vita mi sembra ogni giorno più complicatae ogni obiettivo sembra difficilissimo e lontanissimo.

Da: quattrocodici  09/06/2016 16:32:00
Giggettorossetto viviamo tutti la stessa complicatissima vita. Occorre farsi forza e studiare con determinazione al momento.
Considera peraltro che anche gli altri concorsi non ancora banditi sono prossimi.
Dai! Non mollare!

Da: Laworder 09/06/2016 17:21:21
Gigetto dai la vita fa abbastanza schifo. Cerchiamo di viverla speranzosi. Tutti hanno difficoltà, ma vanno affrontate col sorriso in viso.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: celapossofareora 09/06/2016 17:47:04
Gigetto ma davvero credi che solo tu incontri queste difficoltà???? Ahimè credo che chi più chi meno sperimenta la difficoltà a rimanere concentrato, a rammentare come vorremmo i diversi istituti giuridici, a farsi gli schemi mentali su cosa dire su un determinato argomento...Siamo tutti sulla stessa barca!!!
Detto ciò credo che io spediro' i codici per risparmiate tempo e soldi; a tal proposto la comunicazione dice che i codici dovranno pervenire entro il 20 ma secondo voi posso inviarli anche il 17 o il 18 (giusto per fronteggiare eventuali ritardi del corriere)?

Da: Maschiotto 09/06/2016 17:54:51
Gigettorosso la vita è complicata per definizione, e in certi momenti è molto dura. Cercare di trovare il positivo in quello che facciamo è positivo, ma non dipende da noi, non è un atto volontario. Noi però possiamo sforzarci, e il sorriso di cui dice Laworder aiuta,  e non poco, credimi.
Vivere positivamente non esclude il cercare di fare qualcosa di diverso o che ci paccia, ma credo che sia prioritario, per la mia esperienza mettersi un pò sereno, altrimenti è troppo difficile.
Studiare e lavorare è un casino e lo posso dire perchè lo sto provando ma credo che bisogna anche trovare un metodo. Ho fatto per tre mesi una scuola per civile, ma poi mi sono accorta che non riuscivo a sintetizzare, non avevo certezze, teorie affastellate, parolone, ma punti fermi niente.  Mi sono fermata, ho fatto autocritica per capire se avevo studiato abbastanza, poi mi sono fermata ad analizzare il materiale e ho deciso di non andare più al corso.  Mi sono comprata il Gazzoni, che è come dice Passante e mi aveva detto anche più marito.  Non è semplice come diceva il prof. , ti richiede anzi tempo, ma, secondo me, ti permette di prendere dei concetti e di fermarli, poi di collegarli.
Rifletti sul metodo che hai utilizzato, se ti sembra il tuo, e se ti senti vai e non mollare, lo sai tu quello che vuoi e quello che ha fatto, se può essere utile misurarti ed uscire allo scoperto. Un caro abbraccio Gigettorosso...

Da: Maschiotto 09/06/2016 18:03:23
Gigettorosso hai fatto dei corsi, e mi pare di capire che neanche tu ne sei soddisfatto? Li hai fatti on line o in aula?

Da: Maschiotto 09/06/2016 18:05:27
celapossofareoran on faccio il concorso, ma se lo facessi non troverei saggio mandarli all'ultimo tuffo, se hai un imprevisto come l'aggiusti?

Da: Laworder 09/06/2016 18:16:58
SE non mi escludono, io pensavo di mandare un delegato...Vi immaginate se corriere o peggio la P.A. smarrisce i codici?
Voi mi direte 1218 verso corriere e 2043 verso P.A...ma sta di fatto che il giorno degli scritti sto in mutande ;-)

Da: gigettorossetto 09/06/2016 18:32:06
grazie a tutti. non volevo far la vittima. si dei corsi non sono soddisfatto perchè ti propinano troppa roba, troppe cose da leggere e da studiare.
io un pò per limitatezza, un pò per esperienza, sono del detto meglio poco, ma buono.  e poi vorrei un docente contemporaneo che inizialmente ti rassicuri e ti dica: Ho fatto il precedente concorso, non sono raccomandato e vi dico che ce la potete fare.
invece l'aspetto psicologico-motivazionale non è mai approfondito. tutti pensano che siamo delle macchine, che andiamo ai corsi e che impariamo qualsiasi cosa sentiamo, vediamo o leggiamo.
per esempio: mai nessuno che ti dica: guarda se se stanco e non riesci, oggi guardati un video semplice su un argomento piuttosto che stare sui libri che è tempo perso.
insomma consigli individualizzati e mirati non standard e per tutti del tipo: svegliatevi alle 5 e mezza andate al bar a fare colazione cos' vi svegliate  e poi studiate 16  ore al giorno.... ma dove vivono ste persone???

Da: emila16  09/06/2016 20:13:32
Qualcuno ha prenotato per il soggiorno concorsuale all' ergife? È' un buon hotel?

Da: Un passante 
Reputazione utente: +166
09/06/2016 21:01:55
Cara Set,
il mio amico non ha informazioni più precise sul mantenimento del galleggiamento, gliele chiesi.
L'unica cosa che sapeva e mi riferì è che alcuni avvocati dello Stato ritardavano apposta l'insediamento per fare scattare il parametro più alto e portarselo "in dote" al TAR.
Ma magari sbagliano, o il discorso è diverso.
Io fino a 2000 euro in meno me li accollerei, dovrei perdere "solo" mille euro, se poi mi mantengono lo stipendio attuale in base a non so quale meccanismo, certo non protesto!
Ma, di nuovo, davvero non vieni per i soldi?
Su, sii seria !
Io ho ottimi rapporti con i colleghi e il pubblico, me la cavo dignitosamente anche se non sono certo il migliore del mio ente, e manco il secondo, se è per questo...
Ma è avvilente il lavoro in sè perchè non "fai la differenza".
O ci sono io o c'è un latro non cambierebbe niente.
E per di più ho orari allucinanti.
Mi basta questo per voler cambiare, credimi!
Anche se i miei colleghi non capirebbero, molti mi prenderebbero per cretino, o si sentirebbero quasi offesi alla sola idea che qualcuno voglia abbandonare un lavoro che alcuni di loro ritengono di estrema rilevanza...
Diventerei quanto meno "quello strano", guardato con una certa diffidenza, e potrei dire addio anche a quel poco di carriera non automatica che c'è qua. Ecco perchè tengo tutto gelosamente nascosto, pur non facendo nulla di illegale e anzi, svolgendo più che adeguatamente i miei svariati compiti...

Cari "spedizionieri", posso permettermi un consiglio ?
Aspettate ordinaria, così vedete se ci sono codici non ammessi, e anche perchè dopo ordinaria i prezzi spesso diminuiscono. Ma poi comprate e spedite subito, tipo il 10\11 luglio, in moo che entro il 15 arrivi tutto, Non c'è un termine minimo di consegna, quindi spedite presto. In questo modo se ci fossero problemi siete sempre in tempo per fare una seconda spedizione urgente o venire a portarli di persona.

Cara Emilia, per decenni ordinaria si faceva là, all'Ergife. E' una stella decaduta, ma se te lo puoi permettere è il posto migliore. Non ha prezzo prendere l'ascensore ed andare a fare il concorso!
E se c'è ancora la piscina funzinoante io mi porto cuffia e costume e mi faccio qualche rilassante nuotatina con un paio di amiche mie

Caro Gigetto,
ripeto quel che ho detto.
Se non vai ad ordinaria e al TAR sei certamente sconfitto.
Se vieni almeno hai una chance.
Potrei dire tanto altro ma...
"Servirebbe ?"
Saluti passanti ora forse studianti (ma solo per pochi istanti...)

Da: quattrocodici  09/06/2016 21:42:44
Scusate le tracce del concorso in avvocatura?

Da: Intero  09/06/2016 23:46:44
Premessi cenni sull'inazione nel diritto romano tratti il candidato l'inerzia e il silenzio nel negozio giuridico

Da: quattrocodici  10/06/2016 00:47:07
Non avrei saputo affrontare tale traccia...
Grazie, intero!

Da: mirtillamalcontenta 10/06/2016 08:54:58
...vedo che nessuno si "impanica" come me x certe sentenze della Corte Europea che confligge con Adunanze plenarie .....tutti hanno chiaro tutto ...tranne me...   ;- <

Da: PaleBluDot  10/06/2016 10:13:25
Più che panico regnando l'incertezza costante ci si dovrebbe abituare a non dare delle soluzioni che non dovrebbero avere in sede concorsuale la stessa importanza del problema stesso. In ogni caso secondo me basta riportare i principi della 4/2011, dire che per il caso di due sole imprese ammesse e ricorrenti escludenti, ad plen e corte europ concordano e che però di recente c'è stata qs ulteriore pronuncia che si pone in un ottica di giustizia sostanziale pur essendo pregnante il dato dato formale della carenza di legittimaz del ricorrente principale...poi tieni presente che un rinvio alla corte mi pare sia stato fatto anche dall'attuale presidente del cons stato...ergo....

Da: PaleBluDot  10/06/2016 10:17:21
Rif:Ordinanza 17.3.2016 n.1099

Da: PaleBluDot  10/06/2016 10:18:18
Scusa 1090

Da: Aspirante1975 10/06/2016 10:50:27
Ragazzi attenzione perché a suo tempo anche se l'ordin di rimessione non era su causa mia in altra causa identica e contestuale avevo sollevato le questioni. Fondamentali sono i vizi denunciati dai due ricorrenti e gli atti contro cui sono rivolti

Da: Set Beker 10/06/2016 11:11:31
No no caro passante certo che verrò ! Ormai è una questione di impegno preso... anzi, spero davvero di conoscerti ;-)
Ma visto che l attuale lavoro è in realtà molto interessante, sotto tutti i profili grazie al cielo, ogni volta che non studio e non seguo il programma mi giustifico dicendomi che tanto mi va bene così... ! Ecco la volpe e l'uva! Invece sotto sotto sono convinta che la situazione potrebbe migliorare... quindi mi rimetto a testa china...

Da: abundareestmeliusquamdeficere 10/06/2016 13:30:34
tutto tace sul fronte esclusioni?

Da: emila16  10/06/2016 14:55:35
Per passante grazie per le indicazioni su ergife ... Quindi è' così grande che contiene hotel e locali per concorso?

Da: Laworder 10/06/2016 15:04:58
Emilia ergife è mastodontico.
Io partecipai a concorso segretario comunale a ergige e avevo la stanza sopra...comodissimo e lo consiglio.

Sul frobte esclusione...nessuna nuova almeno per me. Ogni giorno che passa diminuisce probabilità di essere esclusi...quindi anche questo silenzio è d'oro...

Da: Andnowtheverybeautifultruth 10/06/2016 15:35:24
A chi fosse interessato, oggi concluso concorso di avvocato di stato con tema di penale su concorso esterno in associazione mafiosa con riferimento al principio di legalità e prevedibilità (quest'ultimo caso Contrada CEDU).
Saluti a tutti!

Da: YOUTH 10/06/2016 15:53:22
In questi momenti di caos mentale preconcorsuale mi viene in mente un dubbio che vorrei sottoporre alla vostra attenzione......durante il lungo lasso di tempo intercorso tra le presentazione della domanda e le prove che tra una mese ci accingiamo a sostenere ho variato la mia residenza anagrafica.....secondo voi occorre fare una comunicazione di variazione?

Da: quattrocodici  10/06/2016 15:54:11
Grazie! Conosci anche le tracce non estratte?

Da: quattrocodici  10/06/2016 15:54:17
Grazie! Conosci anche le tracce non estratte?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 728, 729, 730, 731, 732, 733, 734, 735, 736, 737, 738, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>


Torna al forum