>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1785516 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 935, 936, 937, 938, 939, 940, 941, 942, 943, 944, 945, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: dalla padella08/04/2017 18:16:10
Alla BRACE!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAA

Da: dalla padella08/04/2017 18:18:52
L'unico valore aggiunto che potrà dare Ruffini è la nomina a dirigenti, magari DP, dei suoi fedelissimi di Equitalia!!!!! Poveri illusi.....ahahahahahahahahahaha

Da: x blacj 08/04/2017 18:30:12
Ma che stai dicendo?

Da: Capra capreeee 08/04/2017 18:40:18
Ruffini non l ha messo li il collega che sta alla banana ma il governo. Quindi gli hanno assegnato un compito e da dirigente deve portalo avanti dal punto di vista operativo.
E' chiaro o siete tutti in preghiera in attesa del messia?

Da: preparatevi08/04/2017 19:14:14
Con abbondante  vaselina!!!!!!!!!!!!!!!

Da: X Tutti 08/04/2017 19:24:06
Io mi auguro che il nuovo direttore operi nel segno della discontinuità più assoluta ,solo così si può pensare che le cose cambino in meglio. D'altronde non è poi così difficile : basta fare il contrario di quello che si è fatto fino ad ora.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ORPO__UNICUM08/04/2017 19:30:01
La riforma del catasto affidata a un comunicatore e la comunicazione del Demanio assegnata a una comandante dei vigili urbani. E la domanda è: le agenzie fiscali sono diventate una fucina dove al fuoco delle tasse si forgiano dirigenti così eclettici che sanno fare un po' di tutto? Oppure sta succedendo che quando c'è da promuovere qualcuno il merito viene sempre più spesso messo da parte, gli incarichi concessi con criteri insondabili e quindi alla fine negli uffici che contano approda gente fuori posto? All'Agenzia del Territorio (accorpata da alcuni anni alle Entrate) spicca il nome di Mario Occhi nel gruppo ristretto di superesperti che hanno preparato quella riforma del catasto che il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan vorrebbe mettere nel Def, Documento di programmazione economica e finanziaria. Un signore che in vita sua di case, terreni e relativa tassazione si era occupato solo di rimbalzo, facendo di mestiere un'altra cosa: il comunicatore, relazioni pubbliche e uffici stampa.


La metamorfosi di Occhi dall'informazione alla riforma del catasto è il risultato di un piccolo gioco di potere. Occhi è l'ombra di Gabriella Alemanno, la sorella dell'ex sindaco di Roma Gianni, per anni direttrice dell'Agenzia del Territorio di cui il Catasto è parte essenziale. Occhi era il suo prolungamento verso l'esterno con l'incarico di capo ufficio stampa. Per la verità a qualcuno questo compito a suo tempo non era parso proprio in sintonia con gli studi di Occhi che si era laureato all'università Claude Bernard di Lione in Scienza delle attività motorie, insomma educazione fisica. Ma questo era stato considerato secondario e Occhi, diventato giornalista pubblicista, era stato nominato pure direttore responsabile della rivista dell'Agenzia, mentre la Alemanno si era riservata il ruolo di direttore editoriale.

Lavorando in tandem, Occhi e Alemanno finirono più volte accoppiati sui giornali e non sempre per vicende edificanti. Come quando sei anni fa Il Fatto Quotidiano scoprì che all'Agenzia del Territorio si erano specializzati nella munifica attività del dono regalando a destra e a manca oggetti di valore, comprese uova di struzzo finemente decorate in gioielleria. Il duo Alemanno-Occhi ha continuato a girare fino a quando l'Agenzia del Territorio non è stata ridimensionata e infilata sotto il cappello dell'Agenzia delle Entrate. La Alemanno è stata retrocessa a vice della nuova capa, Rossella Orlandi, e infine sospinta in un cono d'ombra dopo che è stata messa sotto inchiesta perché sospettata di aver favorito una sua conoscente in una faccenda di pignoramenti.


Preso in contropiede, Occhi rischiava addirittura di restare a spasso, perché l'ufficio stampa dell'Agenzia del Territorio veniva soppresso e inglobato in un unico ufficio stampa per l'Agenzia delle Entrate, affidato ad altri professionisti. Provvidenziale per Occhi è arrivata allora la nomina ad assistente e consulente per la riforma del Catasto e poi assistente del direttore dell'Osservatorio del mercato immobiliare e dei servizi estimativi. Spiega Occhi a ilfattoquotidiano.it: "Il gruppo di lavoro di cui facevo parte ha preparato gli aspetti tecnici della riforma del Catasto dando indicazioni al legislatore".

All'Agenzia del Demanio, invece, a guidare la comunicazione e a tenere i rapporti con i giornali fino a qualche tempo fa c'era una giornalista con una rodata esperienza, Paola Cambria. Che a un certo punto ha deciso di andarsene. Considerata la rilevanza dell'incarico e la delicatezza delle faccende trattate dal Demanio, tutti si aspettavano che sarebbe stata sostituita da qualche collega, comunque da qualcuno con al suo attivo una certa dimestichezza con i giornali e l'informazione. E invece no: la ex responsabile della comunicazione è stata sostituita da Renza Malchiodi, una signora che non è né giornalista professionista né pubblicista e che sembra la fotocopia in sedicesimo di Antonella Manzione, la vigilessa di Matteo Renzi, diventata capo della Polizia municipale a Firenze quando Renzi era sindaco e trapiantata a Roma a palazzo Chigi, nominata addirittura sottosegretaria alla presidenza del Consiglio e alla fine dirottata al Consiglio di Stato.

La vita professionale della Malchiodi è appesa a quella del direttore generale del Demanio, Roberto Reggi, quanto all'Agenzia del Territorio quella di Occhi è legata alla Alemanno. Reggi è stato a lungo sindaco Pd di Piacenza e durante la sua sindacatura ha cominciato a brillare l'astro della Malchiodi che da semplice agente è diventata comandante del corpo dei vigili urbani e dirigente del Gabinetto del sindaco. Quando Renzi è diventato capo del governo, Reggi che è renziano senza esitazioni è stato nominato sottosegretario all'Istruzione e da Piacenza tra gli altri si è portato dietro la comandante dei vigili affidandole il compito immane di riportare all'onor del mondo le scuole italiane cadenti e pericolose. Entrambi non hanno fatto in tempo a orientarsi che si sono dovuti spostare al Demanio. Dove alla Malchiodi il direttore Reggi ha di nuovo affidato compiti lusinghieri: responsabile della trasformazione organizzativa e gestione del cambiamento e poi responsabile della comunicazione, prima solo quella con giornali e tv, da qualche settimana anche quella interna agli uffici. E ora che stanno cercando un nuovo addetto stampa la stessa Malchiodi partecipa pure alla commissione per la selezione. Lo stipendio, però, glielo paga il comune di Piacenza che ogni mese viene rimborsato dal Demanio con una specie di giroconto e grazie ad una speciale convenzione ad hoc.

Da: preparatevi08/04/2017 19:37:31
Con abbondante vaselina!!!!!!!!!

Da: ... 08/04/2017 19:40:06
Prepariamoci all'arrivo di dirigenti equitalia...

Da: preparatevi08/04/2017 19:44:44
Infatti...... grazie sindacatuccio.......

Da: X Tutti 08/04/2017 20:11:21
Invece di fare ironici ringraziamenti frutto di assoluta ignoranza ringraziate chi dal marzo 2015 ha gestito il dopo sentenza  senza risolvere alcuno dei problemi.

Da: Vyssia 08/04/2017 20:17:57
Anzi aggravandoli !

Da: ma 08/04/2017 20:23:41
Non e' un paese normale.In due anni hanno cercato di risolvere solo attribuendo POT e POS a loro piacere.Non e' possibile che sono esenti da ogni responsabilita'.L'Agenzia Entrate non esiste piu' e' lo sfascio totale.Bisognerebbe andarli a prendere tutti iniziando da Visco.Gli uffici servono ormai solo a collocare raccomandati che vengono immessi e poi con interpelli rispediti alle regioni di provenienza.SCHIFO FOGNA

Da: x ma08/04/2017 21:06:18
L'Ae funziona benissimo, e funzionerà ancora meglio con la prossima riforma, in linea con la politica portata avanti negli ultimi 15 anni!!! Per coloro ai quali ciò non aggrada la porta è aperta!!!!

Da: xx ma 08/04/2017 21:09:37
La Suprema Corte ha condannato l'AE.RASSEGNATI TU E LA porta e'"aperta VAI NON C'E' TRIPPA.

Da: x ma08/04/2017 21:11:26
Io sto benissimo in Ae, sei tu il trombato.....

Da: Vyssia 08/04/2017 21:11:37
La  linea di gestione degli ultimi 15 anni nonostante le resistenze,è destinata a morire . La sentenza 37 le ha dato il primo fondamentale colpo . La politica sembra averlo capito e tra poco ci sarà la nuova nomina . Voglio sperare che  chi è nuovo  porti il necessario Cambio Verso !

Da: bassmasterz 08/04/2017 21:16:30
Ciao a tutti.
A dicembre feci richiesta di partecipare al concorso dei vigili del fuoco.
Ora, a distanza di mesi mi sono accorto di aver fatto un errore nella compilazione del modulo. Richiedeva di specificare l' anno di conseguimento del titolo della scuola dell' obbligo, e involontariamente ho digitato l' anno 2016 al posto del 2006, anno in cui conseguii questo titolo.
Pur troppo ora non è più possibile modificare i dati.
Sapete quali numeri posso chiamare per aver qualche chiarimento? Sapete darmi un consiglio di qualsiasi tipo se è capitato anche a voi?
La mia preoccupazione è di essere escluso dal concorso per colpa di questo errore materiale. Grazie a tutti

Da: x basscazz08/04/2017 21:28:05
Me che minchia dici???

Da: la porta è  aperta 08/04/2017 21:30:48
Ah si?  E come mai si pone sempre il veto? Basta ipocrisie: il lavoro lo tirano  avanti i funzionari

Da: x vussia08/04/2017 21:33:07
Credici!!! Ahahahahahahahaahahahazhzhzhzhzhzhzhzhzh il vero cambiaverso è quello che prenderete in quel posto!!!!!!

Da: Xyz 08/04/2017 21:37:44
Grande Dirpubblica, grande BARRA .

Da: Credo che 08/04/2017 21:38:25
bassmasterz abbia sbagliato gruppo

Da: Capra capreeee 08/04/2017 21:38:30
144.144.12

Chiama qui bassmasterz, ti rispondera' ramona.

Da: amateci 09/04/2017 00:11:53
il 175 potrebbe essere normalizzato ma nei 175 potrebbero non starci i vecchi incaricati o cmq non tutti...quindi solo quelli più bravi e meritevoli..
vediamo se dopo tutte le cazzate che si sentono su ocse e fmi....a vincere saranno sempre le solite associazioni

Da: Sindacato responsabile 09/04/2017 00:15:09
Il sindacato ritiene che gli interessi del personale debbano trovare un equo contemperamento con quelli dell'utenza e della collettivita'.
A tal fine abbiamo immaginato percosi di carriera che pur assicurando buone soddisfazioni agli interesati non pesino troppo sulle casse pubbliche.

Da: Capra capreeee 09/04/2017 08:06:43
The pubblic manager e sindacato responsabile...scrivete dallo stesso cellulare?
Coppia gay o coglione unico?

Che sfigato!

Da: 175 09/04/2017 09:14:54
Il 175:e' sospeso per altri ricorsi.Dirpubblica appella a Consiglio di Stato che lo sospendera' e inviera' atti a Consiglio di Stato.Pertanto sara' annullato e bandito nuovo concorso per esami cioe 3 scritti + orale e prova preselettiva.Intanto scorrimento per tamponare la situazione.MA COME MAI SIETE ALLERGICI ALLE PROVE SCRITTE?

Da: x 17509/04/2017 09:18:53
Che problema c'è con gli scritti? Nessun problema, basta conoscere prima le tracce..... ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha e poi dipende da chi le corregge.... vedi concorso magistratura per esempio..... ahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahah

Da: x 17509/04/2017 09:20:41
E comunque, che ti piaccia o no, il 175 ripartirà presto!!!! Studia!!!!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 935, 936, 937, 938, 939, 940, 941, 942, 943, 944, 945, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum