>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1785515 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 727, 728, 729, 730, 731, 732, 733, 734, 735, 736, 737, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: alba dorata 22/10/2016 06:44:28
Dei funzionari POS e POT non ce ne importa nulla.Ex incaricati e raccomandati dell' ultima ora che ne hanno combinate di tutti i colori per servire bene il padrone.Hanno fatto sul lavoro quello che non si deve fare arrivandoba minacciare e perseguitare colleghi.Le deleghe come dice la Corte Costituzionale vanno date ai funzionari piu' anziani e alti in grado.Via tutti

Da: capra capreee ...sempre per POT22/10/2016 06:48:12
Cmq siete talmente ottimi funzionari che non vi eravate accorti che non sarebbe durata?
Eddai, era palese anche a un bruco quel metodo degli incarichi portato avanti noncuranti dell'illegittimità manifesta.

Ti faccio lo schemino.

Io prendo a tizio, lo infinocchio facendogli credere di essere il top del top, di far parte del cerchio magico, di avere i super poteri e lo nomino PRECARIO (ops POT), in cambio deve macinare lavoro, spremere il personale per realizzare gli obiettivi, anche a costo di trascendere di creare tensioni e malumori, e in cambio gli do bei soldini.

però e c'è un però, il tizio è tenuto per le palle e guai a ribellarsi...se ci prova, verrà cacciato dal paradiso e sbattuto tra i prolet (leggiti 1984 di orwell per capire chi sono o vai su google).

Ripeto, dignità...quella che vi è sempre mancata!

Da: Blu notte 22/10/2016 10:05:28
Gustave Thibon

(29 marzo 1974)

Se diciamo di un uomo che « ha autorità », questo giudizio è un elogio. Ma se diciamo: « è autoritario » esprimiamo piuttosto una critica.
Dove sta dunque la differenza tra autorità e autoritarismo?
L'autorità di un uomo si misura dalla sua capacità di comando, cioè dalla fiducia che ispira al suo prossimo e che lo inclina a obbedire senza discutere. Nel celebre dramma « Re Lear », Shakespeare ci mostra il vecchio re spodestato che vaga nella foresta. Un gentiluomo, passando per di là, lo incontra e gli dice: « Non vi conosco, ma sento qualcosa in voi che induce ad obbedirvi. - E cosa è dunque? domanda il re. - L'autorità ».
Autorità viene dalla parola latina augere, che significa: aumentare, far crescere. Là si trova il senso e lo scopo dell'autorità. Sentiamo, davanti a colui che la possiede, che obbedendo ai suoi ordini non saremo ingannati, né vessati o frustrati, ma che ci realizzeremo, che la nostra personalità si svilupperà attraverso la disciplina imposta. In altri termini, sentiamo che il capo non comanda in nome proprio, ma obbedisce a una legge superiore che è quella del bene comune di cui egli è rappresentante e intermediario. Così il buon padre di famiglia esercita l'autorità nell'interesse dei figli, il buon padrone in quello di tutti i membri dell'impresa e l'uomo politico degno di questo nome nel nome della nazione intera. In questo senso il capo è il servitore di tutti. L'uomo autoritario, al contrario, è colui che comanda senza tener conto delle esigenze del bene comune e per il solo piacere di esercitare la propria potenza. I suoi ordini sono arbitrari, capricciosi e, in questa stessa misura, vessatori per coloro che li ricevono. Contrariamente all'etimologia della parola, l'obbedienza a simili ordini degrada l'esecutore in luogo di elevarlo. Ciò genera, a seconda del carattere del subordinato, il servilismo o il ribellismo.
È importante notare che questo autoritarismo è quasi sempre tipico di coloro che hanno la passione del potere senza aver ricevuto il dono naturale dell'autorità. Non possedendo le qualità interiori del vero capo, costoro cercano di colmare questa lacuna moltiplicando ed esagerando le manifestazioni esteriori dell'autorità.
Il vero capo è rispettato perché la sua autorità si impone per virtù propria ed è amato perché sappiamo che la esercita per il bene di tutti. Il capo autoritario, al contrario, è temuto perché i suoi ordini, ispirati dall'egoismo e dalla vanità e non dalla chiara visione dello scopo da conseguire, sono incoerenti e imprevedibili e, perciò, quasi impossibili da eseguire, fatto che scoraggia l'obbedienza e presto o tardi porta al disprezzo dell'autorità.
L'esempio migliore di una tale contraddizione interna ci viene fornito da quella strana commistione di disciplina rigorosa e di negligenza nell'esecuzione che troppo spesso troviamo nell'organizzazione militare. - « Non ci affrettiamo » mi diceva un vecchio sergente, in attesa del contrordine ogni qual volta riceveva l'ordine di un superiore. L'autorità sana si esercita alla maniera di un dialogo tra due libertà unite in vista di uno scopo comune: quella dell'uomo che comanda e quella dell'uomo che obbedisce. Ma l'autoritarismo, nel deturpare questo rapporto umano, non può creare che dei tiranni che tradiscono il potere di cui abusano e degli schiavi che barano col potere che subiscono.

(Articolo originale: L'autorité et l'autoritarisme,  «Itinéraires», n. 184, giugno 1974)

Da: pubblico dipendente 22/10/2016 10:22:09
Grande Blu notte

Da: Per ROMA venerd 9-12-201622/10/2016 11:24:29
Sto godendo come un pazzo...I POT nel panico più totale....in do culo. ..ora chiamate l'avvocato. Vi aspettiamo per un fotografia di gruppo. Gli sfigati atto 3.

Da: La Legge del menga 22/10/2016 11:38:14
Riporto, per la Storia, il primo post di questa lunghissima discussione che risale al primo atto:

Fanculo a Public Manager!!!!
Ora i colpevoli paghino!!!!!!!!!!!
Via con le class action!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi sembra opportuno in questo momento......

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Blu notte 22/10/2016 12:11:47
Il progetto non è andato in discarica ma solo in soffitta quindi sarebbe un errore abbassare la guardia. "Napoleone era solito studiare meticolosamente la carta topografica dei luoghi migliori per dare battaglia, approfittando di tutte le opportunità offerte dal terreno.
Così fa anche ad Austerlitz. Le posizioni strategicamente più importanti erano le alture ad ovest del paese, che dominavano le postazioni francesi concentrate vicino al poggio di Žuráň, prossimo al villaggio di Schlapanitz (Slapanice).
Napoleone lo sapeva bene ma gioca d'astuzia, lasciando che gli alleati le conquistino e "invitandoli" contemporaneamente all'offensiva col mettere in mostra (e poco difesa) l'ala destra del suo esercito, comandata da Davout.Gli alleati abboccano all'invito, investendo questo schieramento per aggirare e prendere alle spalle il grosso dell'esercito francese. Così facendo le brigate russe debbono disporsi in ordine di marcia, abbandonando e indebolendo il centro.
Mentre Davout, con i suoi 8.500 uomini resiste eroicamente all'assalto dei 40.000 combattenti dell'ala sinistra alleata e contemporaneamente Murat e Lannes respingono l'ala destra russa, comincia lo sfondamento al centro da parte dei francesi. A questo punto la coalizione austro-russa viene presa a sua volta di fianco e alle spalle. Le formazioni vengono così scompaginate e costrette a una ritirata disordinata, sotto il fuoco incessante dell'artiglieria francese.A sera, la disfatta degli austro-russi risulta totale. Lasciano sul campo circa 30.000 tra morti e feriti; venti generali e 11.000 uomini vengono fatti prigionieri e il "bottino" di guerra conta anche cento ottanta cannoni. Le perdite francesi sono di  1.300 caduti e 7.000 feriti".
Basterà seguire le istruzioni, i polli stanno facendo esattamente tutto ciò che si sapeva avrebbero fatto, ben venga la loro riunione.

Da: Capra capreeee 22/10/2016 12:56:54
E questo è il segnale che la nave sta affondando.
L'ho scritto tempo fa. L'errore del governo è stato quello di lasciar risolvere il problema a chi lo ha generato. 
Era già scritto il risultato finale.

Da: Sensazionale. 22/10/2016 14:19:46
Schiaparelli
Il programma della discesa su Marte scritto da Sogei!

Da: Senza titolo 22/10/2016 14:23:13
4.5.â�' In definitiva, l'art. 8, comma 24, del d.l. n. 16 del 2012, come convertito, ha contribuito all'indefinito protrarsi nel tempo di un'assegnazione asseritamente temporanea di mansioni superiori, senza provvedere alla copertura dei posti dirigenziali vacanti da parte dei vincitori di una procedura concorsuale aperta e pubblica. Per questo, ne va dichiarata l'illegittimità costituzionale per violazione degli artt. 3, 51 e 97 Cost.

Da: Tu POT tu POS 22/10/2016 14:33:38
bisogna che votiate SÌ al prossimo referendum.
Tutti uniti per un altra legge illegittima che proroghi gli incarichi fino al 2150 e che questi siano trasmissibili da padre in figlio o da padre ad amante o il figlio di questa #chenjnsisachieilpadrematantoamechecazzomenefotte
Votiamo si per un'Italia senza più concorsi perché studiare fa venire la gobba e un dirigente deve essere un bronzo di Riace,  molto cool e trendy.
Spingiamo per il si per un'agenzia di tendenza,  con incaricati in giacca e cravatta e la scrivania in radica di noce accolgono i professionisti con un sorriso Smart dandogli del tu.
Si per creare mega stanzoni sottoranei e infilarvi tutti i funzionari a fare il vero lavoro per non urtare la sensibilità del contribuente e non stressare di lavoro quelli Dell'Audit. Due telecamere poste alla ingresso e via.
Si per un Italia da sogno dove finalmente l'operaio può dimostrare l'attaccamento al suo posto di lavoro: ci morirà dentro.
Si per un'Italia alla Gianluca Vacchi,  tutta selfie e balletti

Da: Benessere organizzativo22/10/2016 14:38:20
Torneremo + forti di prima

Da: le POT22/10/2016 15:09:25
Le prorogheranno comunque, starete a vedere!!! Lo strapotere non ha limiti!!!!!

Da: io22/10/2016 15:13:54
Voto SISISISISISISISISISISISISISISISISISISI!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Senza titolo 22/10/2016 15:39:55
Per chiarezza e linearità

http://m.ilgiornale.it/news/2016/10/22/manovra-indietro-tutta-equitalia-non-sparisce-ma-sparisce-il-condono/1322008/

Da: Flamenco 22/10/2016 15:49:35
La proroga è fuori discussione
Se la fanno bocciare direttamente dal TAR, manco dal CdS
Non farebbe in tempo neanche ad attivarsi

E neanche nuovi concorsi possono fare, perché il CDS e' stato chiaro nella sentenza degli ex incaricati

Voglio proprio vedere come se ne escono

Da: io22/10/2016 16:02:27
Non studio!!!

Da: capra capreeeee 22/10/2016 16:13:15
sono arrivato a pagina 58

:-)

Da: Io22/10/2016 16:58:19
Sono un coglione

Da: Noi22/10/2016 16:59:30
Ce ne eravamo accorti!!!

Da: Colmar 22/10/2016 17:01:26
Torniamo al Mef prima che sia troppo tardi .

Da: Colmar 22/10/2016 17:02:08
Torniamo al Mef prima che sia troppo tardi .

Da: diritto di opzione 22/10/2016 17:16:09
che idee innovative

Da: andateaffaidirigenti22/10/2016 17:33:31
che idea di buon senso l'innovazione lasciala agli scienziati. Chi lavora nella pubblica amministrazione, in special modo nel campo fiscale, non deve essere un genio ma un onesto e leale servo dello stato

Da: io22/10/2016 17:37:38
Voto SISISISISISISISISISISISSI!!! W RENZI!!!!!!!!!!

Da: Colmar 22/10/2016 17:38:55
Agenzia Riscossione che vedrà la luce il prossimo luglio sarà autonoma da AE !!!!!!!

Da: Colmar 22/10/2016 17:39:34
Agenzia Riscossione che vedrà la luce il prossimo luglio sarà autonoma da AE !!!!!!!

Da: Capre capreeee 22/10/2016 17:42:16
Colmar via sto nome troppo ammmericano (agenzia da agency) e sostituiamolo con uno figo: direzione generale delle imposte oppure dipartimento di finanza pubblica, ritornando ministeriali con a capo un vice ministro.
Anche Sordi uazzamericanboy voleva darsi arie facendo ammmericano ma di fronte a un piatto di spaghetti ci ha insegnato che non abbiamo proprio niente da imitare.

Da: vasilix22/10/2016 17:42:36
Avete tutti in tasca il tubetto di vaselina???

Da: capra capreee ...22/10/2016 18:03:39
Un tubetto di Vaselina o petrolato ti salva la vita

Usi:

- Lozione pre-rasatura
- gel intimo lubrificante per rapporti sessuali
- pomata per ragadi anali
- ungento antimicotico
- scrub per la pelle
- lassativo ad uso interno
- velocizzare il processo di cicatrizzazione dei tatuaggi
- prevenire il "capezzolo del corridore"
- lucidare borse e scarpe di pelle
- rimuovere macchie di trucco dai vestiti (ideale per il fedifrago)

Vaselina, non ti lascia mai solo!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 727, 728, 729, 730, 731, 732, 733, 734, 735, 736, 737, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum