>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1785524 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 277, 278, 279, 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286, 287, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: la nuova divisa del livellato13/08/2015 14:55:25
Eccola la divisa del livellato!
La maglia del famosissimo giocatore camerunense Nkoulou!!!!
Per la dirigenza apicale, qualunque essa sia in futuro, invece la maglietta sarà questa:

http://www.napolimania.com/catalogo.php?action=prodotto&prodotto=4884

Da: capra capree13/08/2015 15:12:04
www.shop.sartoriaschiavi.com

Se vi interessa

Da: la nuova divisa del livellato13/08/2015 15:26:58
No grazie capra capree, ho troppo rispetto per le vere divise.

Da: anti-antares x tutti 13/08/2015 17:11:46
Come accennato da caprun ( che saluto ) il problema e' che questi applicano il liberismo ed il darwinismo sociale alla base ( noi )...A livelli medio/alti vige, invece, l'odiato ( solo se applicato a noi...) corporativismo...Le bolle, come insegna il 29 ( e le "strane" manovre di Morgan e soci...), sono scientemente create...per poi consentire a loro di imporre la relativa soluzione ( shock economy commista  a -sembrera' un ossimoro ma non lo e'...- a pianificazione ordoliberista e usurocratico/privatistica...).Tutto per portare i piu' ad accettare, quale ineluttabile e "naturale" una determinata situazione...Chi ha occhi per vedere ( pochi, vista la mole di tronfi idioti in circolazione...) ha tutto ben presente...Le chiacchiere non servono piu' ad un cazzo...Speriamo si addivenga ad un reset di sistema ( guerra, catastrofi ecc ) e che un bel po' di materiale subumano ( sia ai livelli alti che a quelli bassi ) torni ad espletare la propria, costitutiva, funzione : cibo per vermi...E' l'unica speranza che, paradossalmente, ha chi verra' dopo di noi...Noi, invece, siamo letteralmente fottuti...Chi si vuol salvare dalla follia camuffata da razionalistica normalita' che sempre piu' tutto ottunde, cerchi altro...L'ae e' il laboratorio ove stanno costruendo l'uomo monodimensionale preconizzato da Marcuse...passo dopo passo...E' un processo generale...ma che vede la propria punta di diamante in quell'autentico manicomio/immondezzaio che risponde al nome di ae...Chi ha la capacita' di discernimento, si osservi attorno...

Da: funzionario stupido13/08/2015 17:22:53
Anti Antares ha ragione; purtroppo in tutto

Da: funzionario stupido13/08/2015 17:23:19
Anti Antares ha ragione; purtroppo in tutto

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Orpo unicum13/08/2015 17:34:58
Odio dirlo, soprattutto per chi ha figli, ma non saprei come dissentire da Anti che saluto.

Da: Ebbene si13/08/2015 17:41:49
Anti hai perfettamente ragione !!!

Da: anti-antares x orpo e funzion 13/08/2015 17:46:58
Ciao, orpo e funz.
Teniamo botta...Siamo in mezzo alle rovine...Ma in piedi...E con dignita'...
P.s: siam tutti cibo per vermi - come corpo fisico...Ma alcuni dovrebbero, forse, togliersi dai coglioni prima di altri...( proprio per consentire agli altri di  prendere nuove direttrici di marcia...).Ma cio' Sta solo a Dio...

Da: capra capree13/08/2015 17:54:21
Ricambio il saluto con stima. Il problema serio non è chi, come me, uomo medio del proletariato di stato, in possesso della minima cultura che ogni cittadino dovrebbe avere, capisce dove sta andando il mondo ma è il borghese che finge di non capire o, peggio,  non capisce proprio cosa sta succedendo. L agenzia si può sistemare solo in un modo. Un concorso serio e non truccato che porterà ad una nuova classe dirigente che, inevitabilmente, sostituirà l'attuale. Solo così si potrà dare una svolta all'attuale deriva militarista. Ma il mio è solo un sogno. ...la realtà sarà ancora peggio di quella attuale.

Da: Esternalit negative13/08/2015 18:08:18
Finché l'uomo ritiene essere padrone della vita degli altri sarà condannato all'autodistruzione e forse prima ancora che impari qualcosa, la natura che lo ha generato lo riporterà nel suo stato primordiale

Da: perfettamente d''accordo13/08/2015 19:21:54
Perfettamente d'accordo con Anti Antares e Capra capree. Il problema é che il borghese é tale non per ceto sociale ma per mentalità: pavido, viscido, opportunista.
Basti vedere l'atteggiamento di buona parte dei colleghi dopo il 17 marzo: da una parte quelli contenti per la sentenza ma che hanno pure paura a dirlo e in stanza sussurrano "tutti questi tentativi da sanatoria sono uno schifo" ma se dici loro di protestare trovano tutte le scuse possibili per non uscire allo scoperto, dall'altra parte quelli che si erano adattati al sistema, puntavano all'incarico seguendo la via maestra e, improvvisamente, si sono ritrovati al punto di partenza e li vedi incazzati e demotivati aggirarsi disperati in giro per l'ufficio.
E nel mezzo ci sono i pochi combattivi che non hanno paura di metterci la faccia reclamando il rispetto della legalità e della Costituzione. Considerati dei pazzi dai pavidi e degli stronzi dai carrieristi.
Per entrambi, almeno per quanto mi riguarda, uno solo invito: andate a mori' ammazzati.

























Da: anti-antares x capra 13/08/2015 19:24:13
Proprio per quanto da te espresso, dopo tanti anni di militanza marxista, ho iniziato a solcare altri oceani...infatti, come espresso bene anche da Fusaro ( minima mercatalia ed altre sue opere ) il capitalismo finanziar massonico sta distruggendo la stessa borghesia ( soprattutto mediante burocrazia e leva fiscale...ma non solo...).vogliono pochi dominanti e tantissimi dominati ( molti dei quali persuasi d'esser liberi...)...e ci stanno riuscendo...La borghesia puo' esser, paradossalmente,uno dei pochi ostacoli a questo cupio dissolvit cui stiamo assistendo...Mi riferisco ad una certa borghesia...lungimirante ( Marx, Engels, Mussolini ecc erano tutti piccolo borghesi...) e in grado di contrapporsi all'inferno orwelliano che va sempre piu' inverandosi...Solo la sovranita' , Vera, puo'salvarci...

Da: anti-antares x capra 13/08/2015 19:35:59
P.s: la mia e' Una declinazione di socialismo piu' prossima all'ambito Nazionale...per ovvi motivi...E Una certa borghesia "eroica" puo' fare la sua parte...( Sankara, Gheddafi ecc...).p.s:Engels aveva gli sgay...ma era pur sempre,antropologicamente, un "piccolo borghese "...:-)

Da: perfettamente daccordo13/08/2015 20:06:52
Anti-antares, dalla borghesia non é mai venuto nulla di buono.
E chi lo scrive, sia ben inteso, ha una visione del mondo tutt'altro che marxista che si rifà, invece, ad una tua citazione precedente :

"Li si lascino alle loro "verità" e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine".

Da: capra capree13/08/2015 21:40:41
tornando al discorso più basso dell'agenzia, ritengo che, per salvare la faccia e dare una parvenza di legalità e trasparenza, la dirigenza avrà seri problemi da questo restyling (pos+pot) abbozzato in fretta e furia perché terrorizzata di non raggiungere gli obiettivi concordati. Il livello dello stato di competizione è salito dai funzionari agli scaricati. I migliori di loro penseranno a studiare (quelli che hanno subito deciso di ritornare negli uffici) perché sanno di poter vincere il concorso; i peggiori (messi li per i più svariati motivi) stanno affilando i coltelli pronti a pugnalarsi alle spalle pur di garantirsi quel vantaggio economico che si sognerebbero di ottenere da un concorso.

Da: perfettamente daccordo13/08/2015 22:00:52
Capra capree, a dire tanti sono il 10% gli scaricati che hanno serie possibilità di vincere il concorso. Guardati su intranet la relazione sul personale del Comitato di Garanzia pubblicata in questi giorni su internert. Quasi il 50% degli scaricati hanno più di 50 anni...sai quanti anni sono che non prendono un libro in mano?
Questi sono terrorizzati dal quiz preselettivo.
Per questo motivo stanno già sbranandosi per una pos o per i 50 incarichi da esterni.

Da: Orpo unicum13/08/2015 22:17:43
Roma, 17:09 - 5 ore fa (AGV NEWS)

La giovane economista Maria Delfina Rossi, di appena 26 anni, è stata nominata presidente del Banco de la Nacion Argentina, banca statale e la più grande istituzione finanziaria del paese latino americano. La conferma del suo incarico è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale. A sceglierla il presidente Cristina Fernandez de Kirchner, il ministro dell'Economia, Axel Kicillof e il capo di gabinetto del governo Anibal Fernandez, che hanno firmato il decreto di nomina. Maria Delfina, figlia del ministro della Difesa Augustin Rossi, è nata a Rosario e ha vissuto per oltre dieci anni a Barcellona, dove ha ottenuto una laurea in economia e si è appassionata alla politica, entrando in quella spagnola e in quella dell'Unione europea. L'anno scorso, infatti, si era candidata per un seggio al Parlamento Ue con la formazione di sinistra Icv-EUiA, ma non è stata eletta.

Sul suo profilo Twitter, inoltre si legge che è "femminista, ecologista e di sinistra. Sono nata in Argentina e sono entrata in politica a Barcellona". Il Banco de la Nacion Argentina fu fondato nel 1891 dal presidente Carlos Pellegrini per stabilizzare le finanze della nazione dopo il panico finanziario del 1890. Oggi fornisce un'ampia gamma di servizi finanziari per la clientela d'affari e impiega oltre 16 mila dipendenti. Oltre alle filiali in Argentina, ne ha 13 estere (Bolivia, Brasile, Stati Uniti, Isole Cayman, Cile, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Panama, Giappone, Venezuela, Paraguay e Uruguay) e due uffici di rappresentanza: Caracas (Venezuela) e Porto Alegre (Brasile).

Da: Marejonio 13/08/2015 22:35:19
da noi sarebbe incostituzionale per non aver fatto il concorso

Da: capra capree13/08/2015 22:46:32
Sui 50 incarichi esterni ho i miei forti dubbi. li faranno? Forse si! oramai non mi meraviglio più di niente. Tra i dipendenti  scorre un malcontento generalizzato e un disprezzo e una disistima verso i sindacati che lascia presumere una deriva autoritaria. il ragionamento di chi "governa" è il seguente: questi non si lamentano quindi vuol dire che come li trattiamo gli va più che bene. eppure non va bene proprio nulla: da uno stipendio che mortifica la professionalità, agli uffici che sono cloache da terzo mondo, alla tipologia di lavoro oramai svilita nella sua.connotazione tecnica, al clima di controllo eccessivo del dipendente sintomo di assenza di fiducia dei superiori. Peccato, basterebbe veramente poco fare dell agenzia un modello di p.a. dove tutti vorrebbero andare a lavorare mentre oggi, se senti i colleghi in privato, chi può scappa via perché nauseato.

Da: anti-antares x perfettamente d''accordo 13/08/2015 23:18:21
Anch'io mi rifaccio,anche ad Evola..( e agli altri autori esoterico-eso/politici...).Ma il problema attuale e' l'onnipervasivita' dell'usurocrazia internazionale...Cosa voglio dire?Semplicemente che, Fermo restando il fatto che la borghesia e la sottesa idea di Progresso ( patrimonio ideologico anche di buona parte Dei marxismi ) hanno funto da meri strumenti di distruzione dell'ordine tradizionale ( spianando lo strada al potere illimitato Dei grandi banchieri...), ora il Potere tenta di distruggere quel poco di borghesia che residua...Loro, ora, non servono piu' al deus ex machina...Esso vuole un amalgama indistinto di disperati ( che si fan la Guerra l'un l'altro ) ...E ci Sta riuscendo anche distruggendo quel po' di borghesia che residua...A questo punto, Fermi restando I mutui valori di riferimento, forse e' arrivato il momento di unire le forze contro il comune nemico ( le forze del Caos, come le chiama Evola, o della controiniziazione come le epiteta Guenon...)...Tutti coloro I quali hanno contezza della gravita' della situazione ponderino bene...Il sistema marxiano ha il pregio di aver Ben sviscerato le dinamiche interne al capitalismo reale...e le sue relazioni con il reale...Ma poco o nulla ha detto in tema di moneta...e di capitalismo finanziario ( a parte, un po', gli austromarxisti...).Bene, buona parte del pensiero di Proudhon puo' tornare molto utile in questa fase...( unitamente a quello del grande Ezra Pound )...L'alternativa e' lasciare che tutto proceda( come, forse, deve esser ) fino all'implosione strutturale del sistema ( ci sono tutte le avvisaglie )...E in tal caso, saremo veramente in piedi dinanzi a caterve di rovine fumanti...L'entropia, infatti, accelera esponenzialmente...Se deve esser cosi'...cosi' sia...Ma si sappia che abbiamo,anche , altre chanches ( rispettando il senso autentico del pensiero dei nostri maestri...che han parlato delle stesse cose utilizzando termini differenti...al di la' dell'apparente materialismo o spiritualismo astratto professato - o attribuito - agli stessi ....

Da: e che cazzz13/08/2015 23:39:24
Era da tempo che non venivo a sbirciare in questo forum di sfigati. E che cazzz, siete sempre gli stessi e state a dire sempre le stesse cose, anche a ferragosto! Ma ce l'avete una vita fuori da questo mondo virtiale? Mi fate in po' pena cari orpi, capre, anti e cazzi vari. Se dovete lottare contro il sistema fatelo seriamente anziché farvi pippe davanti al computer. .. pure a ferragosto!!!!
Ma sciat a fancullll

Da: capra capree13/08/2015 23:40:20
Non credo molto a oscuri poteri che tramano nell'ombra per soggiogare l'umanità.  Vedo solo un ritorno al mercantilismo del XVI secolo e un arretramento della modernità e la causa è ben chiara: la politica ha abdicato al suo ruolo e si è lasciata corrompere da un sistema capitalistico finanziario che a breve (tra 10 anni si parlerà d'altro) implodera trascinando nel baratro intere economie. il discorso è molto più ampio e provo a sintetizzarlo con un esempio: 80 anni fa gli spostamenti erano molto più lenti e gli investimenti si facevano nell'ottica del medio lungo periodo.....passa il tempo e questo si restringe. Oggi vado a Berlino in 3 ore e investo milioni di dollari solo per lucrare nel brevissimo periodo il capital Gain. Si è creata una sovrastruttura all'economia reale (beni.e.servizi e spesa pubblica) che finirà per annientarla. Manca poco e i segnali ci sono tutti.

Da: capra capree13/08/2015 23:43:26
Ti faccio pena? E secondo te me ne può fottere qualcosa? Mah!

Da: POS13/08/2015 23:44:04
Maleducato!

Da: perfettamente daccordo14/08/2015 07:26:21
L'analisi di Pound é fondamentale. Basterebbe rileggersi i suoi discorsi allla EIAR durante la guerra senza neppure arrivare alla lettura di "ABC dell'Economia".
Purtroppo, o per fortuna, credo che ormai gli stessi manovratori di un tempo (i grandi banchieri) sono diventati dei manovrati da un sistema che ormai risponde solo a se stesso e chhe sopravvive agli stessi uomini che l'hanno creato e composto.
Per dirla alla Massimo Fini siamo su un treno lanciato a tutta velocità senza freni e senza macchinista. Resta solo da capire quando, e non se no se, deraglierà. E lì, per davvero, sarà importante restare in piedi in mezzo alle rovine.

Da: anti-antares x perfettamente daccordo 14/08/2015 08:06:37
Il problema di fondo e' la meccanicita' ( concetto esoterico ) della maggioranza assoluta degli esseri umani...E' cio'  a dare potere ai figuri di cui sopra ( che, comunque, hanno una loro funzione nell'indirizzare gli eventi...)...Il sistema non e', a mio parere, autoreferenziale...e meccanicistico..ma ha sempre Una o piu' guide...( Massimo Fini, utilissimo per altre sue analisi, mi lascia perplesso quando parla di treno senza macchinista...)...Ma, probabilmente, la verita' sta nel mezzo...E apprezzo anche le spiegazioni economicistiche fornite da Caprun...( ma esse, a mio sommesso parere, inquadrano solo uno degli aspetti, non dirimenti, della problematica...).L'economico e' un mero mezzo...Non il fine...

Da: perfettamente daccordo14/08/2015 08:10:17
Caprun, le voci che mi arrivano parlano dei primi contratti da esterni con decorrenza al primo settembre.
Hanno creato il precedente, come giustamente dici te tutti se ne sono stati zitti, e ora da un solo contratto si passa a 51.
Se ci conoscessimo di persona scommetterei con te un caffé che entro novembre avremo 50 dirigenti-funzionari in aspettativa in più.

Da: anti-antares x  e che cazz 14/08/2015 08:10:19
Ma pensa alli cazzi tua!E Lotta tu contro il sistema...vediamo cosa sei in grado di fare...
P.s: la tua Pena ( moglie del pene ) Sai dove infilartela, vero...?

Da: perfettamente daccordo14/08/2015 08:13:00
Anti-antares, l'economico ERA un mezzo. Ora é diventato il mezzo ed il fine. Lo sai meglio di me.
In questo sistema ciò che era un tempo lo strumento per raggiungere obiettivi socio-politici superiori é diventato l'obiettivo ultimo.
Segno dei tempi che cambiano. E peggiorano.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 277, 278, 279, 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286, 287, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum