>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1785513 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1431, 1432, 1433, 1434, 1435, 1436, 1437, 1438, 1439, 1440, 1441, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: Cancaro  man16/03/2018 19:28:10
Rispettare la Costituzione
Luieeeeeeeeeeeee bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Da: Circa 16/03/2018 19:50:20
SCORRIMENTO
                            RISPETTO SENTENZE
                                                                    CONCORSO       
                                                                                           RITORNO AL MEF

Da: Cancaro  man16/03/2018 20:04:05
Rispettare la Costituzione
Luieeeeeee bastaaa

Da: STABILIZZAZIONE!!!!!16/03/2018 20:27:12
STABILIZZAZIONE
                      STABILIZZAZIONE
                                      STABILIZZAZIONE
                                                       STABILIZZAZIONE
                                                                     STABILIZZAZIONE
                                                                                    STABILIZZAZIONE
                                                                                                  STABILIZZAZIONE
                                                                                                               STABILIZZAZIONE

Da: STABILIZZAZIONE!!!!!16/03/2018 20:29:35
STABILIZZAZIONE
                     NESSUN CONCORSO
                                  TRASFORMAZIONE IN EPE
                                                  LICENZIAMENTO DEGLI INCAPACI

Da: Cancaro  man16/03/2018 20:33:02
Rispettare la Costituzione.  La pa non é una salumeria dove si assume chi si vuole.
Luieeeeeeeeeeee bastaaaaaaaaaaaa

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: STABILIZZAZIONE!!!!!16/03/2018 20:34:58
STABILIZZAZIONE
             GOVERNO TECNICO
                         RIFORMA ELETTORALE
                                            NUOVE ELEZIONI

Da: STABILIZZAZIONE!!!!!16/03/2018 20:38:03
IN EPE SI PUÃ',  PURTROPPO PER TE
                                            STABILIZZAZIONE
                                                        NESSUN CONCORSO
                                                                    TAGLIO RAMI MORTI 

Da: Cancaro  man16/03/2018 20:42:00
Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare

Da: Cancaro  man16/03/2018 20:42:02
Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare

Da: Burp 16/03/2018 20:58:24
Burp

Da: Miao.. 16/03/2018 21:01:24
Ci penserà Carla a riordinare il tutto appena la politica ridiventera protagonista . Subito scorrimento ,concorso è taglio dei rami secchi e  illegittimi .

Da: STABILIZZAZIONE!!!!!16/03/2018 22:30:08
Miao, miagola quanto vuoi!!! Carla non farà un cazzo, gli ex incaricati comandavano e continueranno a comandare, tu continuerai a prenderlo nel culo!!! Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahzhzhzhzhzhzhzzhzhzhzhz

Da: Cancaro  man16/03/2018 22:50:52
Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare

Da: Il motivatore17/03/2018 06:41:36
La vogliamo smettere di postare fregnacce.
Stabilizzare cosa? La contropartita della corruzione? E l'evasione chi la combatterebbe dopo sta cazzo di stabilizzazione?
La corruzione va a braccetto con l'evasione che vanno a braccetto con gli incarichi ad personam. È una semplice equazione che stento a credere che noi che viviamo l'agenzia non capiamo o facciamo finta di non capire.
Insomma i due veri mali della società, la corruzione e l'evasione sono i padri degli illegittimi e qualcuno pretenderebbe di stabilizzare questi ultimi.
Quindi vuole la fine?
Cerchiamo di recuperare, per favore.
No post del cazzo o endorsment a chi ha imprevisti.... grazie

Da: Burp17/03/2018 07:35:31
La matematica non è un opinione!
Il folle che scrive che che gli illegittimi da stabilizzare sono in stretta relazione con la corruzione e la lotta all'evasione non ha capito un cavolo.
Anche se scelti da qualcuno hanno maturato un diritto e, dunque, va loro riconosciuta la stabilizzazione. Se no che stato di diritto sarebbe il nostro?
Poi in Italia chi l'ha detto che c'è evasione e corruzione?
Un consiglio: astieniti dal forum.

Da: Miao.. 17/03/2018 07:41:46
Non può nascere alcun diritto dell'illegalità e da nomine illegittime !!!!!!!!!!
W la Costituzione !

Da: ORPO__UNICUM17/03/2018 08:09:27
Evasione di Iva, Ires e Irap, omessa fatturazione di operazioni imponibili quantificate come "prestazioni esenti", imposte sugli acquisti detratte indebitamente. Sotto l'occhio non proprio vigile del Ministero dell'Istruzione, al centro di supercalcolo di Cineca qualcuno ha sbagliato i calcoli: il consorzio degli atenei italiani avrebbe omesso di versare una montagna di imposte, tante che l'Agenzia delle Entrate gli ha mosso una contestazione da 60 milioni di euro (sanzioni incluse). Una cifra da capogiro dovuta soprattutto ai mancati versamenti tra il 2011 e il 2015 delle imposte sulla quota di contributi ricevuti annualmente dal Miur proprio per i "servizi di supercalcolo": nei bilanci venivano contabilizzati nel patrimonio netto anziché come contributi in conto capitale, così da sparire dal conteggio delle "sopravvenienze attive" da imputare ai fini delle imposte su redditi e attività produttive. Il tutto sotto il naso di fior d'accademici, rettori e prorettori.

Tre sono per ora le contestazioni, per periodi diversi: c'è un giudizio pendente in fase di appello davanti alla Commissione Tributaria provinciale dell'Emilia relativo al solo 2011 per 4,3 milioni, c'è poi un tentativo di accertamento con adesione per il periodo di imposta 2012 per 21,1 milioni di euro, ma soprattutto c'è una verifica sui successivi periodi dal 2013 al 2015 per i quali l'Agenzia delle Entrate non ha ancora notificato i relativi avvisi di accertamento per altri 28,5 milioni. La contestazione tributaria si trascina dietro una potenziale notizia di reato da far tremare i polsi ai legali rappresentanti ("dichiarazione infedele", reclusione da 1 a 3 anni) e il rischio per gli amministratori di essere chiamati a rispondere per danno erariale. Il punto è come uscire dall'incubo di cui sono informati da tempo il Ministero della Pubblica Istruzione, 70 atenei consorziati e 5 enti di ricerca. Senza però che trapelasse nulla.

A Casalecchio di Reno (sede del Consorzio) come al Miur si è accesa la spia rossa il 5 marzo scorso, quando l'interlocuzione con l'Agenzia ha portato alla definizione di un'ipotesi conciliativa che abbatte a 25 milioni le pretese del Fisco. Ma i tempi sono strettissimi. Il presidente di Cineca Giovanni Corazza l'8 marzo invia al ministero una comunicazione con tutti i pareri d'urgenza "in ordine alla opportunità, legittimità e dunque praticabilità del ricorso alle modalità di definizione delle liti come sopra prospettate". Molta urgenza: "Ci preme sottolineare - si legge - che le opportune decisioni dovranno essere assunte e formalizzate non oltre questa sera alle ore 18:00, a causa della imminente scadenza dei termini per l'adesione o per l'eventuale ricorso giudiziale". Si capisce che il presidente ritiene preferibile il ravvedimento tributario che interromperebbe il contenzioso. Il cda però non la pensa così, è convinto che ci siano gli elementi per resistere in giudizio e in ogni caso vuole attendere un parere dell'Avvocatura di Stato. Il giorno dopo, il 9 marzo, è convocata in fretta e furia l'Assemblea consortile ma manca il numero legale. Si decide di lasciar scadere i termini del concordato. Anche perché, obiettano diversi professori, il Cineca non ha neppure i 25 milioni necessari a conciliare, dovrebbero metterceli i consorziati e cioè le università e il Ministero. In ogni caso, soldi pubblici in meno per istruzione superiore e ricerca.

Non secondaria è poi la questione dei profili penali e delle ipotesi di danno erariale (dal 2016 contabilità e bilanci sono sotto il controllo della Corte dei Conti): l'adesione alla conciliazione, pur conveniente sotto il profilo tributario dato il minor impegno sul piano della sanzione amministrativa, farebbe cadere i benefici delle attenuanti di pena (riduzione fino a metà). Scelta non facile perché di mezzo ci andrebbe "la persona fisica che al momento della dichiarazione mendace rivestiva la qualità di legale rappresentante", e cioè lo storico presidente Emilio Ferrari (andato in pensione lo scorso ottobre e da novembre fuori da Cineca) nonché l'attuale, qualora dovessero prodursi analoghe contestazioni per accertamenti futuri. Non a caso, interpellato dal fattoquotidiano.it, il presidente in carica Emanuele Corazza si trincera dietro il silenzio: "Non ha nulla da dichiarare", riferiscono dal suo ufficio.  Invero anche gli amministratori s'accollano un bel rischio scegliendo di non aderire all'offerta di definizione bonaria della controversia che vale uno sconto di quasi un terzo delle somme: se in giudizio il Consorzio dovesse soccombere potrebbero essere chiamati a risponderne.

L'epilogo dipenderà anche da come agisce il Ministero. Secondo lo statuto Cineca ha il potere di nominare un commissario straordinario in caso risultino "gravi irregolarità nell'amministrazione, ovvero gravi violazioni delle disposizioni legislative, amministrative o statuarie che regolano la vita del Consorzio". Ma è altrettanto vero che nei pareri richiesti dall'ente lo stesso Miur non esce benissimo. In più punti si fa presente che "il Vostro Ente si è ripetutamente confrontato con il Ministero e in taluni casi, non marginali ai fini delle questioni che ci occupano, ha ricevuto conferma del proprio operato". Di più: "In particolare, il Ministero, a seguito di una specifica richiesta avanzata dal Cineca, ha precisato che il contributo destinato al supercalcolo è destinato ad incremento del Fondo Consortile, stante la posizione di consorziato del Ministero". E infine si rileva come in sede di approvazione dei vari bilanci il Miur non abbia mai sollevato eccezioni sulla destinazione dei contributi al fondo. Che non sia lontano dal vero lo dimostra il silenzio dei piani alti di Viale Trastevere. Invitato più volte a chiarire la posizione del Miur il capo Dipartimento per la formazione superiore e la ricerca Marco Mancini non ha riposto.

Da: Burp17/03/2018 08:39:29
Orpo qui è un braccio dello stato che non ha pagato allo stato: dov'è l'evasione?
Aiutatemi liberisti corrotti concussi e via discorrendo a spiegare questo semplice equivoco.
E poi cosa sarà mai non pagare le tasse. L'importante è stabilizzare gli illegittimi. Il resta che c'è frega.

Da: lambada  -banned!-17/03/2018 09:06:56

- Messaggio eliminato -

Da: x lambada17/03/2018 09:17:44
La corte ha preso un abbaglio!! È evidente l'inapplicabilita' della sentenza, o meglio avrebbe dovuto prevedere la stabilizzazione per avere un minimo di credibilità!! Pertanto è stata cestinata!!!

Da: ORPO__UNICUM17/03/2018 09:59:55
X Burp...prima del totale rebaltone è intervenuta una circolare che chiarisce l'imponibilità o meno dei contributi...ma se sono corrispettivi per un servizio...dai che ce la puoi fare.
Peraltro non conoscendo gli atti, tutto può essere te lo concedo.
Ora si chiede il parere all'avvocatura...orpo!!! E poi noi chiediamo a lei se è ik caso di andare in cassazione....orpo al cubo!!!

Per il x lambada...ma mi facci il piacere.

Da: ISTITUZIONI OCCUPATE DA SOCIETA SEGRETE17/03/2018 10:00:24
Lo scopo è distruggere tutto per sostituirlo con il privato

dalla scuola alla salute, ci aspetta qualcosa che in confronto il medioevo era na passeggiata...

Napoli, ospedale Monaldi: bimbi ricoverati con adulti, specialisti trasferiti. Storia di un'eccellenza smantellata.   https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/03/17/napoli-ospedale-monaldi-bimbi-ricoverati-con-adulti-specialisti-trasferiti-storia-di-uneccellenza-smantellata/4230724/



Creeranno precari senza identità sessuale che saranno dediti solo al consumismo peggiore, al vizio e agli impulsi sessuali incontrollati.

STANNO CREANDO IL CONSUMATORE PERFETTO, per questo la famiglia è di intralcio perchè è li che si crea la personalità e la vera educazione. quindi vogliono distruggerla per sostituirla con depravazioni tipo "POLIAMORE" POLIGAMIA" "FAMIGLIE LGTB" UTERI IN AFFITTO" e ogni cosa che allontani il bambino dalla sua vera famiglia biologica.


Caso Mastrapasqua, Adusbef: "Collezionista di 25 poltrone".  https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/26/caso-mastrapasqua-adusbef-un-collezionista-di-poltrone-e-di-nostre-denunce/858302/

Lady Mastrapasqua colleziona poltrone. Dagli incarichi in Rai ad Acea.  https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/29/lady-mastrapasqua-colleziona-poltrone-dagli-incarichi-in-rai-ad-acea/861201/

Caso Mastrapasqua, la Regione denuncia "Spariti i documenti sull'ospedale israelitico".  roma.repubblica.it/cronaca/2014/01/31/news/caso_mastropasqua_la_regione_denuncia_spariti_i_documenti_sull_ospedale_israelitico-77418938/

Marco Carrai, il suo amico è "una spia del Mossad". L'inchiesta della Cia che imbarazza l'Italia.  https://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04/23/marco-carrai-il-suo-amico-e-una-spia-del-mossad-linchiesta-della-cia-che-imbarazza-litalia/2665774/

Da: ISTITUZIONI OCCUPATE DA SOCIETA SEGRETE17/03/2018 10:01:53
Itzhak Yoram Gutgeld (Tel Aviv, 14 dicembre 1959) è un dirigente d'azienda e politico israeliano naturalizzato italiano, eletto deputato del parlamento italiano per il Partito Democratico.   https://it.wikipedia.org/wiki/Yoram_Gutgeld

Da: ORPO__UNICUM17/03/2018 10:05:37
Concorso Agenzia delle entrate per 300 aspiranti  nuovi dirigenti. Mentre saranno circa 1.500 i posti riservati ai cosidetti quadri intermedi, le poer (posizioni organizzative di elevata responsabilità).

Il giorno in cui la sentenza della corte costituzionale (37/2015), che ha dichiarato illegittimi i conferimenti di incarichi dirigenziali a oltre 800 funzionari dell'Agenzia, spegne tre candeline, arriva al ministero della funzione pubblica il bando sul concorso per l'accesso alle posizioni dirigenziali predisposto dal ministero dell'economia.

I tempi sono ristretti. Se il ministero della funzione pubblica darà il via libera entro pochi giorni l'Agenzia potrà far partire le procedure entro giugno e nonostante questa tabella di marcia potrà non chiuderà le procedure concorsuali entro l'anno. A dicembre sono in scadenza funzionari a cui sono stati affidati incarichi (Pot, posizion organizzative territoriali) proprio in attesa dell'indizione del concorso.

Sulla base del numero delle domande che saranno presentate si deciderà se far precedere le prove di esame da una prova preselettiva  con quiz.

L'Agenzia sfruttando la novità introdotta con la riorganizzazione dei livelli centrali (entrata in vigore il 21 febbraio 2018), sceglie la strada di potenziare la figura dei quadro intermedio.

Discorso diverso per i livelli più alti. Nel prossimo anno è prevista la fuoriuscita di circa 100   dirigenti sui 200 attualmente in organico, che andranno via in pensione. A quel punto anche per effetto delle riduzioni di organico delle posizioni dirigenziali per privilegiare le figure dei quadri intermedi si va verso l'individuazione di circa 300 nuovi posti da dirigente. Paolo Boiano di Dirstat non manca di criticare lo stallo del concorso dirigenti dell'Angenzia evidenziando con una nota della sua sigla che: «non basta avere introdotto il metodo dell'interpello in sostituzione dell'abusato criterio dell'intuitu personae per la sola ragione che l'uno e l'altro continuano a confliggere col dettato costituzionale ribadito dalla Consulta».

Da: Ok ok 17/03/2018 10:46:31
E ora si parte con il gran ballo

Da: il demotivato17/03/2018 11:00:00
Sveglia che ci trafiggono.
Se siete desti allora perché continuate a sparare cazzate con post che invocano un sorpruso a danno degli onesti e meritevoli.
Qui la giostra la fanno girare come vogliono. Io sono disposto a rimboccarmi le maniche e a lavorare duro solo se e quando ci sarà la legalità.
Ora che non è più un miraggio perché qualcosa di tangibile all'orizzonte appare prepariamoci i sacchi di sabbia alla finestra e non stiamo fermi ad aspettare gli eventi.

Da: ISTITUZIONI OCCUPATE DA SOCIETA SEGRETE17/03/2018 11:24:45
Italia sotto genocidio lento e inesorabile, vogliono estinguerci.

L'ITALIA E' OCCUPATA DA SOCIETA' SEGRETE CHE LAVORANO PER PAESI STRANIERI

Da: Gioia.... 17/03/2018 12:13:26
Mi dicono fonti attendibili che si cercherà di far ripartire il 175 in qualche modo.....................

Da: Cancaro  man17/03/2018 12:30:37
Luieeeeeeee bastaaa

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1431, 1432, 1433, 1434, 1435, 1436, 1437, 1438, 1439, 1440, 1441, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum