>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1785523 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1228, 1229, 1230, 1231, 1232, 1233, 1234, 1235, 1236, 1237, 1238, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: La Serva della Gleba 10/12/2017 13:03:01
Non partecipo alla discussione essendo molto occupata a livello personale, quindi in caso di repliche non risponderò per il detto motivo.
La Madia se non ricordo male, ha avuto contatti con il figlio di Napolitano. La riforma della PA è stata nel segno dei tagli di spesa nell' ottica europea ma anche dal punto di vista normativo ha introdotto condizioni peggiorative con atteggiamenti non di sinistra. La riforma é stata stoppata dalla Consulta, è rimasta la sola parte economica con il miraggio degli 85 euro a distanza di un anno dall'accordo e di 2 anni e mezzo dalla sentenza della Corte Costituzionale.
Il problema è la UE o la Consulta? Probabilmente la prima ma nella situazione in cui siamo pensare di uscire causerebbe sicuramente un danno maggiore che restare.

Da: La Serva della Gleba 10/12/2017 13:03:12
Non partecipo alla discussione essendo molto occupata a livello personale, quindi in caso di repliche non risponderò per il detto motivo.
La Madia se non ricordo male, ha avuto contatti con il figlio di Napolitano. La riforma della PA è stata nel segno dei tagli di spesa nell' ottica europea ma anche dal punto di vista normativo ha introdotto condizioni peggiorative con atteggiamenti non di sinistra. La riforma é stata stoppata dalla Consulta, è rimasta la sola parte economica con il miraggio degli 85 euro a distanza di un anno dall'accordo e di 2 anni e mezzo dalla sentenza della Corte Costituzionale.
Il problema è la UE o la Consulta? Probabilmente la prima ma nella situazione in cui siamo pensare di uscire causerebbe sicuramente un danno maggiore che restare.

Da: ORPO__UNICUM10/12/2017 13:09:07
Il Consiglio di Stato ha aperto un'istruttoria dopo l'esposto di un padre di un'allieva, "vittima" del sistema Bellomo, ex magistrato ordinario, consigliere di Palazzo Spada e soprattutto dominus dei corsi di formazione per magistrati della società "Diritto e scienza". Le regole - anzi i "contratti" - di "Diritto e scienza" prevedono per le borsiste obbligo di minigonna in determinate situazioni, valutazioni sugli standard dei fidanzati (alcuni quindi sono stati lasciati… ) e norme sui matrimoni. Il tutto - secondo il Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa - ha rappresentato una violazione del "prestigio della magistratura". Bellomo dunque è stato proposto per la destituzione. Ecco una breve antologia del sistema-Bellomo.

Da: sbarrati10/12/2017 13:13:52
Carissima Serva ci faresti la cortesia di spiegarmi che tipo di contatti avesse la Madia; ti riferisci a quelli intrattenuti da Spencer o Dusti con i vari attori.   
Sul fatto di lasciare la UE sento un 'influenza tipo brexit che come uno spettro ci hanno fatto intendere la Stampa di Regime.
Per il resto sono d'accordo con Te

Da: ZoRoo 10/12/2017 14:54:33
"ci faresti la cortesia di spiegarmi"

Ma in Agenzia lo superate il test di lingua italiana prima di entrare?

Da: lambada  -banned!-10/12/2017 14:55:52

- Messaggio eliminato -

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Capra capreeee 10/12/2017 15:29:16
La madia è fidanzata con il figlio di Napolitano. Che contatti intendi? Carnali o del terzo tipo?

Da: Capra capreeee 10/12/2017 15:34:59
Serva tu sei una piddina sotto mentite spoglie. Non argomenti un cazzo.

Nella situazione attuale spiegaci perché uscire sarebbe peggio che restare. Non ripetere frasi a pappagallo sentite da 4 soloni che teatreggiano nei talk show politici.

È grazie a tromboni come te, del tutto privi di senno che l'attuale Classen politica sopravvive.

Spiega forza, altrimenti smettila di ripetere frasette senza sapere un emerito cazzo

Da: La Serva della Gleba 10/12/2017 16:00:55
Capra, la Madia è sposata ma non con il figlio di Napolitano, ha avuto vari flirt politici sfruttando la sua bellezza e il suo intuito politico (scegliere bene con chi schierarsi al momento giusto) ma ovviamente non so il livello di conoscenza se carnale o meno con il figlio del presidente emerito e neanche mi interessa.
Ho già detto molte volte quali sono le mie opinioni politiche e ho esposto il mio pensiero su quello che dovrebbero fare i politici italiani, su quello che dovrebbe essere la UE e la politica economico finanziaria del Paese.
E' in atto una debole ripresa economica che nel quadro delle finanze pubbliche attuali dovrebbe essere di gran lunga maggiore per consentire da una parte il pareggio di bilancio e dall'altra l'abbattimento del debito pubblico.
Le imposte che non si pagano oggi verranno pagate domani da noi diventati vecchi e dalle future generazioni.
La spesa per interessi è al 3,8% mentre la crescita del pil è al 1,5%, in tali condizioni una fiammata dei tassi d'interesse per la presenza al governo di partiti populisti eterodiretti dalla Russia, potrebbe portare ad un nuovo attacco finanziario che farebbe esplodere il debito enorme, crollare lo stato sociale e l'industria. A questo non ci hanno portato perchè l'Italia è considerata una vacca da mungere che onora il debito con sacrifici enormi.
In questa situazione di debolezza un'ipotetica uscita dall'UE e soprattutto dall'euro senza conversione del debito in lire o altra moneta (ad es. il belen..) produrre effetti analoghi con scoppio dell'inflazione, distruzione delle riserve monetarie e disavanzo mostruoso della bilancia commerciale.

Ho argomentato, se mi rispondi non potrò più rispondere.
Sto facendo studi economici profondi e sto scrivendo una monografia sul debito pubblico per informare la popolazione, domani devo anche lavorare. Non ti sembra abbastanza?

Da: Capra capreeee 10/12/2017 16:23:30
Serva scusa ma non ero aggiornato sul gossip della madia, diciamo che non la studieremo nei libri di storia.

Su tutto il resto che stai a fare? Una monografia dde che?

Cmq ma quante cagate spari tutte in una volta.

Zero farina del tuo sacco. Sembri un concentrato delle puttanate che scrivono su repubblica o il sole 24 secondi.


Bah, fatti una passeggiata

Da: ORPO__UNICUM10/12/2017 16:58:23
Gossip x gossip

I giri li aveva il direttore provinciale (a meno che tu non ti riferisca a S.,  per il quale il ritrovamento delle 40.000,00 cucuzze pare sia ascrivibile alla soffiata di una ex).

Madame Madia proviene pare da una famiglia di illustri giuristi (loro). Se non erro lo zio - recentemente scomparso - avv.to Titta Madia, era il difensore di Tuliani (cognato biricchino).

Da: tognazziugo10/12/2017 18:00:05
serva grazie i tuoi interventi li sottopongo ai miei amici Vittorio, Paolo e altri.
Ci facciamo delle grosse e grasse risate, considerato il caldo che fa da queste parti

Da: X tutti 10/12/2017 18:26:37
È vero, l'intervento della serva è esilarante ... la monografia sul debito pubblico .... ahahah

Da: zaz10/12/2017 18:32:05
tanto per tornare a temi più consoni........

http://luigioliveri.blogspot.it/2017/12/quei-funambolismi-giuridici-che.html

Da: lambada  -banned!-10/12/2017 18:36:16

- Messaggio eliminato -

Da: capra capreeee10/12/2017 20:19:13
serva inizia la tua monografia così.

Ad ogni debito corrisponde un credito.

Il debito pubblico è pubblico ma il credito è privato? :-)

Da: Capra capreeee 10/12/2017 20:31:38
Ah serva, ti do una notiziona. La crisi del 2008 c. D. Dei subprime era una crisi di debito privato (banche famiglie e imprese), cosa che oramai sanno anche le pietre, e fu risolta amputando la gamba sbagliata cioè la spesa pubblica con le varie politiche di austerity.

Lascia stare le favolette giornalistiche dei russi, concentrati sulle favole di periodo : la befana, babbo natale, lo scorrimento dei concorsi banditi in epoca precoloniale

Da: il comitato10/12/2017 20:38:54
Noi del comitato di festa ci chiediamo come sia possibile che un funzionario dell'Agenzia delle Entrate sia indotto a spostare le energie per combattere l'evasione verso la scrittura di un saggio di economia?
Addirittura sul debito pubblico che è tanto più alto quanto minori sono le risorse derivanti dalla lotta all'evasione.
Se quest'ultima da meno risultati maggiori saranno le risorse che si raccoglieranno col ricorso al debito .
Insomma Serva incomincia una volta per tutte a studiare per esempio il Reddito d'impresa magari partendo dagli OIC dato il rafforzamento del principio di derivazione.
Non è un attacco personale ma il comitato ti raccomanda vivamente di sforzarti per ridurre il debito e non per alimentarlo.

Da: La Serva della Gleba 10/12/2017 20:50:03
E' vero.. ad ogni debito corrisponde un credito ma bisogna vedere in mano a chi è questo credito.
Se prendi il debito pubblico italiano questo è in mano al 70% a soggetti interni, ti risparmio la differenza.. ma questi soggetti interni per la gran parte sono banche e pochi privati straricchi. Se il debito non è monetizzato cioè acquistato dalla banca centrale è soggetto ai mercati finanziari che valutano la sostenibilità dello stesso, più aumenta più richiedono politiche di avanzo primario in grado di sostenere il pagamento degli interessi, per no n parlare dell'ammortamento.
Il debito italiano è aumentato da poco più del 100% nel 2008 al 132% attuale grazie alle politiche espansive di renzi per il rilancio della domanda interna e degli enormi vantaggi fiscali concessi alle imprese.
I tassi finora sono stati molto bassi per la politica espansiva della BCE di Draghi che l'ha sostenuta, già adesso è diminuito l'acquisto mensile dei btp e prima o poi i tassi aumenteranno e a quel punto bisognerà attuare il pareggio di bilancio e la riduzione del debito pubblico di un ventesimo l'anno per farlo arrivare al 60%, serviranno manovre da 50 miliardi l'anno ma chep otrebbero essere rinviate per avverso ciclo economico. Questo produrrebbe un nuovo scostamento dal target di medio periodo con conseguente crescita del debito e rischio di default più o meno ravvicinato.
Quale soluzione? ristrutturare il debito in modo controllato, non pagare il debito alle banche compensando gli aiuti di stato a carico dei contribuenti con la spesa per interessi, trasformare questi enti criminali in organi di controllo con la verifica del pagamento delle imposte sulle somme depositate con solidarietà d'imposta in caso di accertamento a soggetti fraudolenti, applicare una ritenuta universale su tutti i pagamenti da parte di qualunque soggetto.
Adesso mi dirai che sono fuori, ma se non si prendono misure forti nel giro di qualche anno la situazione potrebbe degenerare con effetti devastanti per dipendenti statali e pensionati oltre che per i trasferimenti dello stato ad altri soggetti con la fine del welfare.
A parte ciò, se non si mette mano alla questione dirigenti di AE, gli uffici imploderanno, le entrate da lotta all'evasione già messe in bilancio verranno meno con conseguenti misure recessive che aumenterebbero il debito portandoci ancor prima al default.

Da: Capra capreeee 10/12/2017 21:00:42
X il comitato


Cazzo, sei una capra da guinness.

Ma che cazzo dici, ignorante.

Cosa c entra il debito pubblico con la lotta all evasione...cioè secondo la tua testa da ignorante e capra il debito pubblico è alto perché non funziona la lotta all evasione?

Hahahahaha.... La più grande coglionata che solo da una capra che lavora in ae può uscir fuori.

Vai a studiare, capra!! Studia... Una Laurea in giurisprudenza non ti serve se devi sparare stronzate

Da: Capra capreeee 10/12/2017 21:03:40
Serva ma di che parli.

Il debito è schizzato a causa delle politiche procicliche (espansive un paio di palle) da monti in poi.

Cmq basta... Non è la sede adatta e non siete interlocutori adeguati.


X antiantares.

E sta gente in agenzia si esalta con la lotta all evasione. Niente da fare,  è come lottare contro i mulini al vento. C'è da perdere ogni speranza

Da: il comitato10/12/2017 21:05:05
Capretto senza neuroni
Debito e lotta all'evasione sono dipendenti l'uno dall'altra
Mi spiego:
Se dalla lotta all'evasione si rastrellano più risorse evidentemente c'è meno bisogno di ricorrere a debito pubblico o no COGLIONE!

Da: tutti nel gabbione10/12/2017 21:07:10
Bellomo...il contratto...pure

Da: Capra capreeee 10/12/2017 21:07:49
Serva secondo la vostra mente malata di laureati in giurisprudenza se la lotta all'evasione si azzera il debito schizza e l'Italia va in default?

Esticazzi, neanche repubblica o il sole 24 ore osano essere così mainstream.

Cmq tornate a parlare dell argomento del forum perché se faccio leggere le cagate che scrivete a qualcuno del mef chiudono l indomani l agenzia!!

Da: tutti nel gabbione10/12/2017 21:10:00
E il comitato

Da: Capra capreeee 10/12/2017 21:10:21
Il comitato sei un povero ignorante oltre che firmati COGLIONE. Almeno su questo sei onesto: sai di essere coglione.

Guarda non ci discuto nemmeno con te, fai ragionamenti da prima elementari stile la casalinga di Voghera!

Zero conoscenze di contabilità pubblica e di scienza delle finanze e si vede. Caghi stronzate come se non ci fosse un domani

Da: Capra capreeee 10/12/2017 21:10:29
Il comitato sei un povero ignorante oltre che firmati COGLIONE. Almeno su questo sei onesto: sai di essere coglione.

Guarda non ci discuto nemmeno con te, fai ragionamenti da prima elementari stile la casalinga di Voghera!

Zero conoscenze di contabilità pubblica e di scienza delle finanze e si vede. Caghi stronzate come se non ci fosse un domani

Da: tognazziugo10/12/2017 21:12:31
Io sono d'accordo col comitato
Caprino vai a cagare coi tuoi amici del MEF

Da: La Serva della Gleba 10/12/2017 21:12:45
Comitato del cazzo, ho fatto una lotta senza quartiere all'evasione e continuo a farla anche se non studio più come una volta, facendo ora studi economia.
Se il comitato è interessato alla lotta all'evasione, faccia qualcosa per questi uffici moribondi chiedendo a viva voce il concorso per dirigenti, le progressioni per i dipendenti e i pagamenti dei premi regolarmente.

il debito è una variabile che cresce nell'arco di molti anni, la lotta serve a pagare gli interessi non a ridurre il debito.
Mettetevi su qualche libro.. magari si apre qualche fessura!

Da: Capra capreeee 10/12/2017 21:14:58
Sta gentucola prende una laurea in giurisprudenza, parla solo di difetto di notifica e di altre menate varie e poi si convince nelle loro menti malate che la lotta all evasione serve per costruire le strade e i ponti.
Ma ndo cazzo uscite fuori? Studiate, brutte capre.

Uno stato sovrano può andare avanti con zero tasse e solo debito pubblico, paradossalmente.

Brutti scemi, vi infonocchiano come vogliono.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1228, 1229, 1230, 1231, 1232, 1233, 1234, 1235, 1236, 1237, 1238, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum