>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1785524 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1206, 1207, 1208, 1209, 1210, 1211, 1212, 1213, 1214, 1215, 1216, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: La serva della gleba25/11/2017 11:56:16
La riforma incompiuta è l'ultimo dei problemi, come anche la questione dello spoil sistem e della durata del direttore Ae, Italia Oggi volutamente tace sulle altre questioni più pressanti.
Se salta l'ultimo treno non solo non ci sarà una riforma necessaria con la modifica di molti punti dell'ultima proposta ma anche la riorganizzazione interna avviata per le DC rischia di essere compromessa nel quadro degli attuali incarichi per numero e tipologia. Se non cambia il numero di pos ammesso per legge non si può declassare le attuali pot e graduare i livelli. Nell'ultima proposta le pos venivano sostituite da incarichi di elevata responsabilità  con indennità graduate che servivano a ridurre il numero di dirigenti al minimo. Se tutto resta com'è servono almeno 600 dirigenti, gli ultimi moicani stanno andando in pensione e del concorso non c'è traccia, forse aspettavano il nuovo concorso della riforma ma se questa non si farà..
Le progressioni come la riforma andranno definitivamente nel cono d'ombra, resteremo nella PA nel comparto centrale e ci dovrebbero rinnovare il contratto, dei FUA si è persa traccia all'ultima riunione.. vuoi vedere che sono andati con le progressioni??

Da: Xyz 25/11/2017 12:16:20
Scorrimento subito per salvare AE !!!!!!!!!!!!!!

Da: The public manager25/11/2017 12:23:11
Lo scorrimento risente di una doppia obsolescenza.
Obsolescenza in sé della procedura di reclutamento concorsuale.
Obsolescenza dei soggetti così reclutati causa decorso temporale.

Da: Maledetti.... 25/11/2017 12:48:14
Vogliono stravolgere il sistema Italia.  Fermiamoli fin quando siamo in tempo. Vigiliamo noi sulla farsa della riforma perché tolta Dirpubblica nessun'altra sigla sta fronteggiando questa stabilizzazione

Da: lambada  -banned!-25/11/2017 13:42:47

- Messaggio eliminato -

Da: Xyz 25/11/2017 13:58:23
X the pubblico manager
Obsoleto sei tu come coloro che hanno trascinato AE in questa situazione!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lambada  -banned!-25/11/2017 14:08:13

- Messaggio eliminato -

Da: come godooooo25/11/2017 14:15:38
L'emendamento si farà e tutto in culo vi entrerà!!! Ahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahaahahahzhzhzhzhzhzhzhzhzhzhzhzhzhzhzhzhzhzhzhzhz

Da: no stabilizzazione???25/11/2017 14:21:48
No progressioni!!! No stabilizzazioni??? si proroghe ad oltranza!!!

Da: entra entra25/11/2017 18:34:30
All'ultimo momento, quando tutti saranno sfiniti, verrà infilato l'emendamento.... e vai con fiumi di vaselina!!!

Da: ORPO__UNICUM25/11/2017 18:46:51
E al momento di andare a votare....ci mettiamo la croce sopra....semplice. 40000 vs 800. E non sono gli eroi delle Termopili.

Da: GIANNA958  25/11/2017 18:54:41
Speriamo....

Da: entra entra25/11/2017 19:00:08
Non sai dietro gli 800 quanti ci sono.....

Da: tognazziugo25/11/2017 19:00:21
dentro la ferita..


23
NOV 17
"Report", che delusione: si mette a fare propaganda…
 
Chi scrive segue da sempre con simpatia la trasmissione "Report", ammirando in Milena un coraggio che manca alla maggior parte dei giornalisti italiani. Non sempre sono stato d'accordo con lei e talvolta ho trovato non proprio corrette certe inchieste, ma ho sempre pensato che in un'epoca di conformismo imperante, le voci libere vanno difese e sostenute, anche quando sbagliano. A condizione che restino fedeli alla propria vocazione: quella di Report è, da sempre, il giornalismo d'inchiesta, è lo scavare tra le pieghe dell'attualità e in particolare dell'Italia, per raccontarci cosa non va (frequentemente) e cosa va (talvolta), con la profondità che solo i giornalisti non legati ai ritmi frenetici dell'attualità possono garantire.

Il suo ambito, però, non è quello del giornalismo d'opinione e men che meno dovrebbe essere quella della grande proposta politica. Ecco perché, poco fa, sono sobbalzato, vedendo questo tweet, sorretto da un promo video che definire sconcertante è riduttivo. Schermata 2017-11-22 alle 20.00.49

Caro Sigfrido Ranucci, il giornalista che ha sostituito la Gabanelli alla testa della trasmissione, questo tipo di approccio è incompatibile con il giornalismo a cui vi appellate da sempre. Perché il messaggio che lanciate è inequivocabile e chiaramente propagandistico. Affermare che la soluzione ai mali italiani è la costituzione degli Stati Uniti d'Europa, non ha nulla dell'inchiesta, è opinione; e forte, molto forte. Che sia pane perun quotidiano come la Repubblica o il Fatto Quotidiano, ci sta, quelle tribune appropriate. Che lo facciate voi è inaccettabile.

Anche perché rischiate di convalidare un sospetto, quell'atroce sospetto, che alcuni commentatori vi rivolgono da tempo, secondo cui Report non sia affatto neutrale; ovvero che abbiate un'agenda politica. Un sospetto che induce a chiedersi se il vostro insistere sulla corruzione dei politici italiani, se la vostra instancabile denuncia di malefatte pubbliche e private italiane, e che tanta importanza hanno avuto nel fomentare nel pubblico il disgusto per la Casta e l'interiorizzazione di una forma di autorazzismo ("gli altri sono sempre più bravi e onesti"), non siano così innocenti e disinteressati.

1280x720_1492941999173_report1Già, perché a voler pensar male si potrebbe desumere che il vostro moralismo, oggi molto autorevole, sia propedeutico allo sdoganamento del grande sogno di una certa élite italiana davvero forte (quella dei Monti, dei Napolitano, dei Draghi, tanto per far nomi): la fine dello Stato nazionale e, guarda un po', la nascita di un super Stato europeo, da ottenere anche alimentando la speranza che un'Italia governata dagli stranieri possa essere migliore di un'Italia governata dagli italiani, replicando lo stesso schema propagandistico utilizzato per promuovere l'euro, che avrebbe dovuto portare, crescita, benessere, riduzione delle tasse e del debito pubblico nel Paese corrotto della vecchia liretta. Peraltro com'è andata a finire lo sappiamo; se si potesse tornare indietro la maggior parte dei cittadini non avrebbe esitazioni.

Proprio un atroce sospetto, indegno del Report, che abbiamo apprezzato per tanti anni. O sbaglio, Ranucci?

Da: tognazziugo25/11/2017 19:01:38

il Giornale, ultime notiziepolitica

Home
Politica
Mondo
Cronache
Blog
Economia
Sport
Cultura
Milano
LifeStyle
Speciali
Motori
Video
Cerca

Condividi:


Commenti:
8
Quell'assurdo ritornello: "Se è di sinistra, è giusto"
In Italia vestiti di sinistra e puoi dire tutto e il contrario. L'ultimo a raccontare questa barzelletta è il "tecnico" Padoan


Nicola Porro - Sab, 25/11/2017 - 17:43
commenta
Tutto ciò che è di sinistra, in questo Paese, è sinonimo di ben fatto. Professori universitari, giornalisti, ovviamente politici, usano indifferentemente le parole «di sinistra» e gli aggettivi «giusto», «ben fatto», «progressista».



Guadagnare Soldi Online
Guadagnare 4.700euro  al mese. Ecco Luigi, il pensionato diventato Milionario!

Fare Soldi Online
Italiani: i nuovi Ricchi Online! Ecco come fanno
Ads by 
Si tratta di una mistificazione linguistica, in cui rischiano di cadere in tanti. Anzi, ci sono cascati tutti. Chi oserebbe definire ben fatta una riforma «di destra», una scelta che guarda al futuro «di destra»? Nessuno.

L'ultimo in ordine di tempo a raccontare questa barzelletta è il ministro «tecnico» dell'Economia che, oltre a definirsi di sinistra, ha sostenuto su un giornale di sinistra, la Repubblica, che la sua manovra sulle pensioni è di sinistra perché pensa ai giovani. Lasciamo perdere per un attimo la sostanza della manovra governativa e atteniamoci al lessico: per dare forza, sponsorizzare, la sua legge, per far sentire a disagio chi dissente, il ministro definisce di sinistra la sua mossa. E la contestazione che gli arriva dagli oppositori è che la sua riformetta non è affatto di sinistra. Il ministro, per la verità, qualche anno fa avrebbe potuto dire con lo stesso tono che pensare agli anziani indigenti è di sinistra, che occuparsi dei lavoratori precoci e dei lavori usuranti è di sinistra, come oggi afferma il sindacato di sinistra, Cgil.

Le parolette magiche «di sinistra», vengono ritenute da questi politici che si sentono tecnici, ma non solo da loro, un passepartout per fare politiche che ritengono impopolari, ma che si affannano a giustificare, pennellandole di vernice rossa. E a cercare il facile consenso che la parola «sinistra», secondo loro, riscuote. Hanno lo stesso comportamento di quei bambini che, interrogati dalla maestra, sono i primi a smentire quella marachella che proprio loro hanno fatto e che proprio così dimostrano di avere commesso.

Pochi mesi fa, sempre su la Repubblica, se non sbagliamo, fu un altro tecnico, il ministro ex comunista, ex dalemiano Minniti a spiegarci che le sue politiche e interventi sull'immigrazione erano di sinistra, e che la sicurezza e la mano dura che stava adottando erano comportamenti tipici della sinistra. Contento lui...

Non pensiate che la cosa sia riservata ai soli politici che devono fare i conti con la pagnotta, e cioè il consenso popolare, discorso analogo vale infatti per professori e docenti. Degli opinionisti sappiamo e non è il caso di aggiungere molto. Riguardo agli augusti titolari di cattedra, ci preme ricordare Alberto Alesina e Francesco Giavazzi. Hanno scritto un libro che è un monumento a questa ipocrisia liberal (nel senso americano, in cui si vergognano a chiamarsi socialisti e perciò si autodefiniscono liberal) che si intitola, giuro: Il liberismo è di sinistra. Badate bene: non il liberalismo, ma il liberismo. Roba da matti. Possiamo, forse, non definirlo di destra (se intesa come conservatrice e protezionista), ma di sinistra certamente no.

In Italia vestiti di sinistra e puoi fare e dire tutto e il contrario di tutto. È come se una parte del cervello, nelle nostre classi dirigenti, non esistesse. Solo l'emisfero «di sinistra» ha dignità di esistere. Tutto il resto è volgare

Da: Io so io e voi non siete un cazzo25/11/2017 19:13:52
Bastaaaaa !!!! Volete finirla con questa contrapposizione destra sinistra centro ? Lo volete capire o no che l'unica verità è quella di Razzi ? Qui sono tutti o quasi a farsi i cazzi propri !

Da: lambada  -banned!-25/11/2017 19:16:16

- Messaggio eliminato -

Da: Insomma 25/11/2017 19:23:10
Intanto continuiamo a lavorare per 1500 euro al mese. Operai specializzati guadagnano di più. Oh, mi raccomando: non uscite di casa stasera. Il mese è lungo.

Da: The public manager 25/11/2017 20:31:39
Nessuna contrapposizione...
Sia Dx che Sx sostengono convintamente  la rivoluzione manageriale.

Da: Maledetti.... 26/11/2017 09:39:58
Voglio la lira puttana la miseria ladra...con £ 3.000.000 campavo alla grande ora con 1.500euro  non arrivo a fine mese.

Da: x maledetti26/11/2017 09:48:19
Sugaaaaaaaaaaaa

Da: x maledetti26/11/2017 10:23:11
Io con 3.000 euro compro alla grande!!!!

Da: pastarelle26/11/2017 11:33:41
Della domenica x tutti

Da: ORPO__UNICUM26/11/2017 12:29:39
Una tantum sul primo stipendio utile dopo la firma dei contratti. E non da poco: circa 580 euro. È quanto riporta il Sole 24 Ore a proposito degli arretrati per i contratti dei dipendenti del pubblico impiego che, com'è noto, vedono il loro stipendio bloccato dal 2010. Scrive il Sole che "l'arretrato non compensa i lunghi anni di stop alla contrattazione, perché la sentenza della Corte costituzionale che a luglio 2015 ha imposto di riattivare i rinnovi ha considerato legittimo il blocco imposto fin lì ai dipendenti pubblici".

Nel frattempo, però, a partire dal 2016 si sono accumulati i fondi per le nuove intese in attesa della riforma dei comparti e del pubblico impiego.

La prima manovra varata dal governo Renzi dopo la sentenza costituzionale ha voluto dare poco più che un segnale, mettendo sul piatto 300 milioni di euro che nella pubblica amministrazione centrale si traducono in circa 9 euro lordi al mese. Per calcolare l'una tantum i 9 euro vanno moltiplicati per le 13 mensilità del 2016 e per le altrettante di quest'anno, quando però si sono aggiunti i 900 milioni di euro messi a disposizione della scorsa legge di bilancio. Per ogni mensilità di quest'anno, quindi gli 8,9 euro targati 2016 si accompagnano ai 26,8 finanziati con i nuovi fondi per un totale che si ferma poco sotto i 36 euro. Il riassunto porta quindi aun arretrato medio da 581 euro e qualche centesimo.

Da: 800 vs 4000026/11/2017 12:38:13
si 40000 contro gli 800 della dirpubblica e loro epigoni. Hanno rovinato tutti i colleghi. Nessuna possibilità di carriera interna. Tutti a piatire per un incarico e a sbranarsi con i colleghi per le briciole che il dirigente di ruolo distribisce ai più lecchini. 

Da: Dix 26/11/2017 13:32:29
Grande Dirpubbblica , grande Barra  ,grazie per le battaglie di LEGALITÀ !

Da: ORPO__UNICUM26/11/2017 13:45:41
Hanno solo evidenziato qualcosa che ormai tutti dopo 10 anni lamentavano. Considera che alcuni nominati  erano proprio non presentabili.... La faccia degli incaricati dopo la sentenza...ebbè certe cose hanno un costo.

Da: Senza commento26/11/2017 14:35:23
http://www.ilgiorno.it/brescia/cronaca/tangenti-agenzia-entrate-1.3561240

Da: il giorno tangenti agenzia entrate brescia26/11/2017 15:11:14

Da: ORPO__UNICUM26/11/2017 15:16:03
Orpo!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1206, 1207, 1208, 1209, 1210, 1211, 1212, 1213, 1214, 1215, 1216, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum