>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1785524 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1108, 1109, 1110, 1111, 1112, 1113, 1114, 1115, 1116, 1117, 1118, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: anti-antares x la serva 16/09/2017 18:00:34
I virtuosismi di bilancio ( la psichiatrica e paraculica fideistica esaltazione degli stessi ) lasciamoli ai Monti, Padoan, Draghi, Juncher, Orlandi, Ruffini ecc...Noi popolo siamo cosa ben diversa da loro...A noi deve interessare che chiunque abbia i mezzi materiali e mentali per vivere libero e con dignita'...Attualmente, proprio per un certo moralismo tecnocratico fatto proprio dalle masse ( l'episteme dei dominanti trasmessa ai dominati ) si va nella direzione diametralmente opposta..Anche utilizzando leit motiv come la lotta alla corruzione,al debito,all'evasione, al terrorismo, all'assenteismo ecc..." Di buone intenzioni ( apparenti, soggiungo ) sono lastricate le vie che portano all'Inferno...".

Da: anti-antares x news 16/09/2017 18:01:30
Grazie...ma so' vegano:-)

Da: quindi..16/09/2017 18:41:03
Serva sto gps è aggratis o lo dobbiamo pagà?

Da: +++++NEWSSSSS++++++16/09/2017 18:58:57
+++++ULTIM'ORA++++++


+++++GIPIESSEAGGRATISSEPETUTTI+++++++

Da: Capra capreeee 16/09/2017 19:07:23
Ovvio che lo paghi. Te lo trattengono dallo stipendio.

Da: La serva della gleba16/09/2017 19:27:21
Il GPS ce l'abbiamo già tutti e si chiama cellulare, di questo nessuno si lamenta eppure veniamo controllati costantemente da chiunque vuole sapere dove siamo e cosa facciamo. Ciononostante tutti abbiamo il cellulare e ne accettiamo gli effetti indesiderati.
L'unica libertà è quella della mente e non ve la darà mai nessuno imbevuti come siete di ideologie totalitarie e fideistiche spacciate per verità assolute.
la libertà è anche affrancamento economico e chi guadagna 1.500 euro e deve mantenere una famiglia la può immaginare grazie a quelli come  voi che negano i problemi veri di questo paese.
A voi non ve ne fotte niente della corruzione e dell'evasione, questi vengono costantemente agevolati dai sistemi economico-finanziari dell'establishment nazionale ed europeo, ma questo per voi non è un problema dato che ne negate l'esistenza. Per me e per tanti altri i,l problema esiste e non  sarete voi con le vostre idee del cazzo a convincermi del contrario.
Fosse per me cambierebbe quasi tutto a incominciare dal sistema economico-finanziario  basato su una moneta unica e su debiti nazionali con sistemi di tassazione differenti a favore di alcuni stati e a danno i altri.
la BCE dovrebbe funzionare come prestatore di ultima istanza e i debiti pubblici mutualizzati, le banche dovrebbero separare la gestione commerciale da quella speculativa e chi le gestisce illegalmente dovrebbe decadere con immediato sequestro dei beni e perdita definitiva della capacità di ricoprire altri incarichi con corsia preferenziale dei relativi processi.
Chiunque compie reati finanziari e fiscali dovrebbe essere perseguito prioritariamente.
Questo è il pensiero del PD o di Padoan? NO, ma non avrete mai l'onestà intellettuale di riconoscerlo.
NON VI RISPONDO PIU', già me la sono spassata, ora voglio finire in bellezza la giornata.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: anti-antares x serva 16/09/2017 19:56:15
Nessuno ne nega l'esistenza...ma sono problemi secondarii...Dire che bce dovrebbe fungere da prestatore di ultima istanza non vuol dire nulla...Chi decide come e dove spendere?E chi possiede il debito?E che vuol dire debito pubblico "mutualizzato"???Il glass e steagal noi lo reclamiamo dal 2008...Moneta unica come l'euro?( che e' una mera certificazione di cambio fisso fra valute ).Le ideologie totalitarie, ove non te ne fossi accorta, le sostieni tu...Proprio puntando l'attenzione su problemi macroeconomicamente poco rilevanti...Il cellulare funziona per celle...Non da' la posizione esatta...E puoi sempre farne a meno...E tu saresti mentalmente libera?Non mi pare proprio...Gira gira dici le stesse cose di quelli...Manca solo che parli di debito pubblico europeo...

Da: anti-antares x serva 16/09/2017 19:57:18
P.s: La posizione del pd e di padoan e' molto simile alla tua...

Da: ORPO__UNICUM16/09/2017 19:57:19
Maggior vigore, mah...

Nel corso del colloquio abbiamo rappresentato che, in mancanza di risposte da parte dell'Autorità Politica in merito alla disponibilità delle risorse certe e stabili necessarie per avviare concretamente una nuova stagione di progressioni economiche, la vertenza continuerà con sempre maggior forza.
Anche rispetto ai processi riorganizzativi, oltre a stigmatizzare la mancata informazione preventiva sugli atti già adottati, abbiamo ribadito la necessità che i processi di riorganizzazione interna non siano slegati dal necessario processo di riforma delle Agenzie, più volte e da più parti auspicato, che deve essere la concreta cornice di riferimento per un'operazione che non può essere a costo zero o l'ennesimo "maquillage" senza alcun reale processo di investimento sul personale.
Il Direttore Polito ha preannunciato la volontà di convocare, subito dopo la Manifestazione indetta dalle scriventi per il 19 settembre dinanzi al MEF in Via venti settembre, una riunione per affrontare parte delle questioni non direttamente collegate all' evolversi della vertenza in atto, che ovviamente sono collegate all'esito del richiesto confronto con l'Autorità Politica, come l'informativa sulla riorganizzazione e l'accordo per la ripartizione del comma 165 il cui Decreto è stato registrato il mese scorso.

Da: Capra capreeee 16/09/2017 20:23:41
La serva vomiti una serie di sentito dire senza, ancora una volta, fare un ragionamento organico. Questo denota che sei confusa e che non hai un briciolo di cultura nonostante ti sforzi di dimostrare il contrario.
Andiamo per gradi e rispondi, non come al tuo solito che ti nascondi.
Iniziamo
- Un conto è essere consapevoli di essere tracciati con un cellulare, altro essere coartati. Ci arrivi fin qui? No? Si,? Forse,?  Tu sei libera di usare un cellulare senza rilevatore di posizione. È una tua scelta. Se ti metto un braccialetto per controllarti è una mia scelta, non tua.

- imbevuti di idiologie totalitarie e fideistiche. Cioè? Due paroloni buttati così, alla cazzo di cane!!!

- affrancamento economico 1500 chi tiene famiglia. Un periodo del tutto sconclusionato. Ma cosa vuoi dire? Sei capace ad articolare un discorso?? Mah

- quindi noi siamo dei negazionisti. Cioè neghiamo la corruzione e l evasione voluta dall establishment. Wow. Se lo dici tu. Poi mi fai leggere dove abbiamo scritto questa gran verità. Qui ci vuole una standing ovation.

- fosse per me cambierebbe (chi è il soggetto della frase)?. Scrivere in lingua italiana ti viene difficile?

- debiti sistemi di tassazione differente. Ma cosa blateri? Ma che cazzo stai dicendo?

- Bce lender of last resort. OK, una cosa giusta finalmente. Ma Vallo a dire ai tedeschi. Sono loro a non volerlo. Non gli conviene.

-  per il resto mi sembri una invasata. Addirittura invochi la persecuzione. Carmati l!!!

Da: anti-antares x serva 16/09/2017 20:25:54
La distruzione del Paese ( con impoverimento crescente ) ha avuto inizio nel 1981...Proprio quando si son posti i prodromi per l'esplosione del debito pubblico e per la cessione della sovranita' monetaria ...E si son posti i prodromi di tutti gli attuali problemi...E tu affermi che l'impoverimento sia imputabile alle nostre idee!!?Noi, almeno, rinveniamo cause molto piu' plausibili delle vostre ( casta-cricca-evasione-corruzzzione-debbbito-prodduttivita' ecc )...

Da: La serva della gleba16/09/2017 20:43:05
RESTO SULLE MIE POSIZIONI

Da: anti-antares x serva 16/09/2017 20:44:08
Restaci.liberissima.

Da: capra capreeee16/09/2017 20:52:34
Anti, sta serva è una che sta penso tutto il giorno su FB a leggere tutte le stronzate che ci stanno senza approfondire alcun argomento.

Ha sentito dire quelle cose e le lega in un discorso sconclusionato senza nemmeno sapere di cosa sta parlando.

Il tutto finalizzato a creare un sistema totalitario dove gli evasori e i corrotti verranno pesantemente perseguitati (ebrei, dissidenti politici e altre categorie sociali di cui i libri di storia sono pieni) e dove lei sarà disoccupata.

scrive la nostra

"Chiunque compie reati finanziari e fiscali dovrebbe essere perseguito prioritariamente."

Certo, diamo la precedenza a chi ha evaso 51.500 euro piuttosto a chi commette omicidi, stupri, truffe etc etc.

Premesso che l'evasione è un problema non IL PROBLEMA, ipotizziamo che serva della gleba diventi regina o re (ancora non l'ho capito) dello stato Italiano con pieni poteri assoluti.

Nell'arco di 5 anni spazza via la corruzione e l'evasione. Ha risolto il problema della stagnazione economica? NO!! Al più potrà aggiustare il sistema di redistribuzione del reddito X che sempre X rimane.

Paradossalmente (hey cara sto parlando di paradosso eh, stai buona) con le attuali regole europee saremo ancora più fessi.
Immagina, carissima, sconfitta la corruzione e l'evasione emerge l'intero PIL nazionale e quindi aumenterà la cifrà (che è in rapporto al PIL) che dovremmo versare alla comunità europea per far felici Romania e tutte le altre nazioni entrate per ultime e che col cazzo che vogliono adottare l'euro.

Da: capra capreeee x serva16/09/2017 21:11:04
Resta ndo te pare.

Il bello è che non hai nessuna posizione né di ordine politico, né di ordine economico, né di ordine socio-antropologico.

Hai solo una cieca ossessione totalitarista nei confronti della categoria degli evasori e dei corrotti.

Studia, capra!!! Studia!

Da: ORPO__UNICUM16/09/2017 21:36:37
Il Governo studia un piano per aprire le porte della Pubblica Amministrazione ai giovani, visto che presto andranno in pensione circa mezzo milione di dipendenti, su un totale di 3,3 milioni. Secondo quanto apprende l'ANSA l'obiettivo starebbe nell'anticipare le uscite, mettendo a punto un programma di fabbisogni e un maxi concorso per assumere nuove leve. "Nei prossimi quattro anni abbiamo quasi 500 mila persone" che si ritireranno, "è un'occasione straordinaria" anche per "abbassare l'età media" che ormai ha raggiunto la soglia dei 50 anni, ha spiegato il sottosegretario P.A, Angelo Rughetti.

Secondo il sottosegretario, che si sta facendo carico dell'operazione, non ci si può limitare a seguire le vecchie regole, il rigido turnover: "Noi ci dobbiamo chiedere cosa serve a questo Paese", selezionando gli ingressi in base alle reali necessità. "Una scommessa che va fatta in questo momento", ha incalzato Rughetti nel suo intervento di venerdì sera al Festival dell'Unità di Roma. E, ha aggiunto, "la legge di stabilità prossima può essere" uno strumento, "non solo dal punto di vista delle risorse da impegnare ma anche da quello metodologico". La riforma Madia già traccia la strada per liberare le amministrazioni da un ricambio 'entrate-uscite' che "privilegia" chi ha già tanto personale. L'idea è quella di condizionare le assunzioni semplicemente alla sostenibilità finanziaria, della spesa. E in questo è già prevista una sperimentazione a livello territoriale nell'arco di un biennio.

La svolta potrebbe però essere anticipata, visto che sono attese le linee guida per la predisposizione di fabbisogni, da cui discenderanno anche nuove modalità concorsuali, con prove centralizzate, periodiche e orientate a sondare specifiche professionalità (magari partendo anche da abilità già certificate, magari attraverso più step). L'esempio più eclatante, che ha riportato Rughetti, è quello dei progettisti: figura che manca con ricadute pesanti: "abbiamo miliardi di euro chiusi nei cassetti del governo" perché non ci sono iniziative, progetti appunto. Intanto si dovrebbe chiudere la partita per la stabilizzazione dei precari, con in ballo 50 mila posizioni. Per fine mese è attesa una circolare del ministero proprio per aiutare le amministrazioni nella predisposizione dei piani di assorbimento.

Quel che è certo è l'esodo di massa degli statali, per raggiunti limiti d'età. La stessa Ragioneria dello Stato nel recente dossier sulla previdenza ha evidenziato "l'aumento del numero di pensioni nel pubblico impiego, che dai 2,8 milioni circa del 2010 raggiunge il valore massimo di 3,4 milioni nel 2034". Insomma nel pubblico rischiano di esserci più 'ex' che lavoratori attivi.

Anche per i sindacati è quindi vitale far entrare nuovo personale. "Serve un piano straordinario per l'occupazione nella Pubblica Amministrazione, con una nuova programmazione che guardi soprattutto ai giovani", sostiene la segretaria generale della Fp Cgil, Serena Sorrentino. Nella P.A, ha evidenziato, "non ci sono stati licenziamenti, ma si contano 330 mila posti di lavoro in meno". Ecco perché, secondo il segretario confederale della Uil, Antonio Foccillo, "è estremamente positivo" parlare di una programmazione delle entrate "anche per innovare la mentalità, dopo anni di blocco delle assunzioni".

"Bisogna subito prepensionare e bandire concorsi, calcolando che la stima di 500 mila uscite è anche riduttiva, potrebbero infatti andare via quasi un milione di dipendenti da qui al 2020", stima il segretario generale della Confsal Unsa, Massimo Battaglia.(

Da: anti-antares x capra 16/09/2017 21:45:35
Caprun, concordo su tutta la linea...Buona serata,ragassuolo:-)

Da: La serva della gleba16/09/2017 22:04:55
In quello che dico non c'è niente di totalitario e non ho nessuna forma di ossessione per questioni di interesse generale.
Studio da una vita e quando parlo so quello che dico,semplicemente a voi non sta bene e rigirate quello che voi stessi dite.
Una cella è diversa da un rilevatore di presenza? mi sa che che la cella è quella della tua testa dalla quale assieme al tuo compare non riesci ad uscire.

Una collettività si dà delle regole, solo in un Paese come questo pretenderne il rispetto è da dementi psichiatrici ossessivi. le vostre civilissime Svezia e Norvegia applicano rigorosamente le regole del viver civile e nessuno osa insultare chi ne chiede semplicemente il rispetto.
Se ci sarà il concorso ci vediamo là e vi farò vedere dove vi metterò le mie conoscenze che negate  costantemente. Sempre i soliti quattro gatti ..
Dimenticavo che a voi non interessa il concorso, volete solo veder crollare tutto, qualche altra inchiesta e sarete accontentati.

Da: Nessuno xxx16/09/2017 22:47:12
Ma i soliti quattro che alimentano questa chiavica lo sanno di essere dei frustrati falliti o meglio dei grandi coglioni. E vogliono fare i dirigenti quando non sono capaci di vincere un altro concorso. Dovete baciare l'agenzia che almeno vi tiene occupati i due neuroni rimasti.

Da: anti-antares x la serva 16/09/2017 22:58:17
Studiare da una vita non vuol dire essere intelligenti e/o colti...Anche noi studiamo "da una vita"...Sai bene quello che dici?Perlopiu' , allora,sai di dire fesserie...Svezia e Norvegia, puta caso, NON hanno il tup amatissimo euro...e hanno stati sociali che noi ci sognamo ( proprio grazie, soprattutto,  al tuo euro e alla tua ue...).Non prendero' parte ad alcun concorso proprio perche' ritengo l'attuale sistema ontologicamente delinquenziale ( a te, invece, piacerebbe una poltroncina da servetto "privilegiato"...E cio' ti connota e descrive...).Alla tua volgarita' rispondo solo che le tue conoscenze ( preclare...) puoi autoinfilartele dove credi...A me interessa che questa dittatura, di cui dimostri di esser "intellettualmente" complice, crolli..E che il popolo italiano sia libero di decidere del proprio destino...Osservo, poi, che la cella e' ben diversa dal satellitare...Una collettivita' si da' delle regole...Ma non accetta di vedersele imporre da 4 servi della finanza apolide...E se le regole sono ingiuste e/o incostituzionali il popolo ha il dovere di disobbedire alle stesse...Tutto qui, cara solona ( alquanto rudimentale...).p.s: Prima dici che cambieresti tutto...poi chiedi il rispetto delle mefitiche regole...Mettiti d'accordo con te stessa...E poi saremmo noi a rigirare le cose, vero?...

Da: Capra capreeee 16/09/2017 22:58:30
Serva ma ti leggi? Veramente, ti rileggi? No non sai quello che dici! Ammucchi sentito dire e frasi sconnesse.

Ma chi cazzo ha mai parlato di Svezia e Norvegia!! Te lo sei inventato di sana pianta.

Studi da una vita!! Sti cazzi, cosa studi? Diccelo.

Ancora Co sto concorso. A bella addormentata, svegliati. Non fare ridere i polli come quell altro pagliaccio di nessunoxxx.

Se sei così preparata ti do una Notizia : ogni anno escono centinaia di concorsi (magistratura, prefettura, banca d Italia, isvap etc) e tu ne aspetti uno che male che vada prevederà meno di 100 posizioni??

I frustrati e repressi siete voi. Qui qualcuno come me ed anti chiede solo di veder valorizzato il nostro lavoro e le nostre competenze. No, non a 1500 euro cioè quanto un usciere. Qui si chiede di avere rispetto per chi tira la baracca cioè il personale. Qui si pretende un ambiente lavorativo sano, fatto di colleghi che si stimano tra di loro invece che essere spinti ad accoltellarsi.

Non sognare cara, tu non supererai proprio un bel niente perché da come scrivi si capisce che non ne sei all'altezza.

Apri gli occhi

Da: Secondo 17/09/2017 08:40:24
Capra prova a rileggerti tu  che è meglio !
Forse le frustrazioni le hai tu con il tuo modo settario di esporre i tuoi discutibili contenuti.

Da: Capra capreeee 17/09/2017 09:00:21
X secondo.

Ora ti dimostro che sei un coglione.

Dimmi quali sono i miei discutibili contenuti che esprimo con intransigenza ideologica.

Rispondi! Però temo che non lo farai perché hai scritto due righe così, solo per ricordarti che esisti.

Da: non avete ancora capito17/09/2017 09:01:23
Che in questo cessoforum ci scrivono solo tre sfigati che si sono soprannominati, capra, anti, orpo. Esseri inutili finiti in ae per miracolo e li ci resteranno a lavare i cessi!!! La realtà è che è stata emessa una sentenza dalla Corte Costituzionale e ci si sono puliti il culo!!!

Da: +++++NEWSSSSS++++++17/09/2017 09:24:31
+++++++ULTIM'ORA++++++++


+++++++CONCORSONE IN ARRIVO+++++++


+++++++3 MILIONI DI POSTI++++++++++


++++++PUBBLICAZIONE BANDO DI CONCORSO A BREVE+++++++

Da: Capra capreeee 17/09/2017 09:58:31
X non avete ancora capito.

E tu hai capito tutto. Chissà come ci  sei finito tu in ae. Sarebbe curioso saperlo. Io al massimo i cessi li pulisco con i guanti, tu i culi li lecchi a lingua nuda e magari ti piace.

La sentenza della Corte ha realizzato due cose

A) nessuna stabilizzazione ma ancora precariato
B) riduzione dei lauti stipendi delle ex posizioni dirigenziali.

Per gli altri è rimasto tutto uguale a prima. Indovina chi ci ha perso dalla sentenza?? Dai, sforzarti e stai attento a non scureggiare

Da: Oh Chi Minh17/09/2017 10:17:10
Mentre voi fessi aspettate ancora il rinnovo contrattuale dopo 10 anni, il PD pensa bene di assumere altri 500.000 statali in vista delle elezioni. E' come se un'azienda quasi fallita si mettesse ad assumere personale...
#landoffools
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/09/16/dipendenti-pubblici-governo-studia-maxi-concorso-da-500mila-posti-sostituiamo-chi-va-in-pensione-con-i-giovani/3860856/

Da: Capra capreeee 17/09/2017 10:24:09
Oh chi min... Propaganda elettorale!! Oramai dovresti esserci abituato.

Lo stato non è una azienda tanto è vero che all università di studia contabilità aziendale e contabilità nazionale. Lo sapevi?? E sono totalmente diverse.

Quindi chi ha fatto giurisprudenza si occupi di altro senza cagare stronzate ogni 5 secondi su argomenti di cui non sanno nulla

Da: anti-antares x non avete ancora 17/09/2017 10:34:11
Noi saremo inutili...Tu, chi te manda e paga e l'attuale a.f. Siete, a dir poco, PERNICIOSI...Per miracolo ci sei finito tu in quel cesso...E si vede che sei abituato a riverire i TUOI capi ( de cazz...).

Da: La serva della gleba17/09/2017 10:40:29
CONTINUATE A VOMITARE PURE

MORIRETE NEL VOSTRO LETTO DI LADRI O IN UNA CELLA OSCURA

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1108, 1109, 1110, 1111, 1112, 1113, 1114, 1115, 1116, 1117, 1118, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum