>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia Penitenziaria, 400 allievi agenti 2015 (300 maschile + 100 femminile)
30178 messaggi, letto 1827316 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Attenzione!
Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per allievi agenti di Polizia Penitenziaria 2015!

 
Clicca qui per esercitarti GRATIS con tutti i quiz ufficiali, oppure per scaricare il software di simulazione!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 496, 497, 498, 499, 500, 501, 502, 503, 504, 505, 506, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>

Da: Sandokan92  21/06/2016 15:56:37
Anzi vi dirò di più, in un comunicato osapp successivo alla sospensione, sembrerebbe ben specificato quale è l'appunto inviato allavvocatura, da dove si evincono esattamente le intenzioni del DAP, cioè la differenza dei risultati tra maschile e femminile, riconoscendo l assenza evidente di brogli nel concorso di quest'ultime, poi come e dove verranno rifatte le precoce! In via di brava, con la stessa banca dati ma con un bacino da cui estrarre le batterie ampliato, nonché la disposizione di test differenti nell'ordine anche per evitare trucchetti del braccialetto/ cover telefonino...sembra chiaro no?

Da: ZeusVince 21/06/2016 16:06:25
La fantasia presente in questo forum alla Divina Commedia le fa un baffo.... Dove stanno i futuri agenti di polizia penitenziaria? Qua vedo un gruppo di bambini che litiga per un qualcosa di "fantastico"! State calmi.RICORDATE, AI SINDACATI INTERESSA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IL NUNERO DI ISCRITTI! In bocca al lupo ai veri aspiranti agenti della polizia penitenziaria!

Da: Sandokan92  21/06/2016 16:10:48
Zeus io spero vivamente che sia come dici tu, ma non credo che un sindacato scriva tanto per scrivere

Da: speriamo bene 1  -banned!-21/06/2016 16:12:07
zeusvince

e allora se ai sindacati interessano gli iscritti?

I sindacati possono anche litigare ma il risultato non cambia (non sono loro a decidere ma il Capo del Dap);ai sindacati va bene che venga assunto personale (se poi si iscrivono al sindacato non lo decidono loro) ma questo non sposta una virgola su cosa accadrà a questo concorso.

Forse quello che sogna di più al momento sei tu che non ti poni il problema.

Lo scenario che ha delineato Sandokan92 è molto probabile

Da: Sandokan92  21/06/2016 16:17:58
CONCORSO PUBBLICO 300 + 100 ALLIEVI AGENTI
Sarebbe stato già predisposto e inviato l'appunto all'Avvocatura Generale dello Stato riguardo alla richiesta di parere in merito alla possibilità di intervento sul concorso pubblico per 300 + 100 allievi agenti di Polizia Penitenziaria rispetto alle gravi irregolarità riscontrate, in particolare nel concorso degli uomini del 21 e del 22 aprile uu.ss.
In realtà e per quanto si appreso informalmente, l'intento (proposta) del Dap sarebbe quello di procedere ad un annullamento non già del concorso ma delle prove, in particolare per quanto riguarda il concorso maschile atteso che in quello femminile non è stata riscontrata alcuna irregolarità palese.
Se del caso le nuove prove vedrebbero, da un lato, nuove schede per i quiz predisposte in maniera differenziata per ciascun concorrente (per escludere il possibile utilizzo di braccialetti, cover di telefonini e quant'altro) nonchè una batteria di domande dalle quali scegliere il questionario delle prove, sulla base di un date-base ampliato rispetto alle 800 domande (240 + 560) utilizzate nel precedente concorso.
Al fine di ottenere un celere pronunciamento dell'Avvocatura, si dice che vi siano stati diretti contatti tra i Vertici del Dap e l'Avvocato Generale dello Stato.
Detto solo per mero inciso, come sindacato che non si è nè si vuole esprimere nel merito delle prove non essendo materia di interesse sindacale, abbiamo comunque rappresentato la difficoltà e i rischi in sede legale che sia l'Amministrazione e non se del caso una Autorità Giudiziaria, a disporre per l'annullamento del concorso o delle prove, tenuto conto che ciò corrisponderebbe alla esplicita ammissione di non avere effettuato del tutto i necessari controlli ed attese le iniziative dei concorrenti che avendo partecipato al concorso nel Corpo e non nelle altre Forze potrebbero vantare e chiedere danni in relazione alla perdita di chances.
Anche in questo caso, nel prossimo notiziario, maggiori informazioni.

Da: Sandokan92  21/06/2016 16:19:07
Leggete, non credo siano invenzione del sindacato, ma è l'esatta intenzione del dap

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Sandokan92  21/06/2016 16:20:06
come dice lo stesso comunicato, il tutto viene riportato come mero inciso

Da: ZeusVince 21/06/2016 16:23:04
Il sindacato, nel diritto del lavoro, è un ente che rappresenta le parti in un rapporto di lavoro.! Non si occupa di concorsi, assunzioni, avanzamento di carriera ecc ecc. Lo scenario di Sandokan92, con tutto rispetto per lui, è solo ed esclusivamente frutto della sua fantasia, le prove Concorsuali sono state ripetute in passato per altri concorsi solo ed esclusivamente per AVER AUTORIZZATO LA COMMISSIONE ESAMINATRICE COLLUSA! cosa che in questo concorso non c'è stata! Anzi sono stati fatti controlli e verifiche a tutti i candidati e chi era in possesso di materiale non autorizzato è stato allontanato dall'aula con  le conseguenze penali del caso. Non date ascolto a giornalisti, sindacati e altri "quaquaraquà" La fantasia spesso e volentieri crea solo danni e confusione!

Da: Sandokan92  21/06/2016 16:26:55
Ti ripeto Zeus io spero che sia come dici tu, spero che l'avvocatura faccia fare un passo indietro

Da: Bomba 92 21/06/2016 16:27:58
Io credo che i ricorsi in tal caso si possano vincere ad occhi chiusi, come riferimento del concorso del 2013 208+52 dove si scovarono gente con i test in mano.. voti altissimi e differenza tra uomini e donne come in questo caso.. concorso ne sospeso ne annullato, stessa ed identica situazione a questa.. Sia chiara una cosa cari sindacati.. se annullano questo concorso perchè hanno intenzione di far uscire GLI ORSI MALEDETTI che ci hanno tirato in questa situazione si dovranno andare a scovare ANCHE GLI ORSI del concorso 208+52 con gli eventuali INV di quel concorso che ora forse festeggiano.. INDAGINI A QUESTO CONCORSO, INDAGINI ANCHE A QUEL CONCORSO ANCHE A DISTANZA DI ANNI PERCHE CITEREMO TUTTO.. e se vincitori e in servizio dovranno essere sbattuti a calci nel culo a casa loro per truffa allo stato.. Non è che uno ruba l'anno prima e si chiudono gli occhi e si va avanti, e l'anno dopo con i dovuti controlli che VOI STESSI AVETE ELOGIATO si annullano le prove.. E NO CARI, NON SI FA COSI.. NEL DERETANO NOI? NEL DERETANO TUTTI.. Vi ricordo solo che state facendo passare 6000 partecipanti (uomini) per truffatori senza prove ma solo su SUPPOSIZIONI, cosi come il fatto che la RESPONSABILITA E PERSONALE E NON COLLETTIVA .. e che quindi se siano usciti ulteriori nomi tanto di cappello ma dovrebbero pagare loro stessi non tutto il resto, TUTTO QUESTO VERRA CITATO SUL RICORSO.. IN PIU CHIEDEREMO IL RISARCIMENTO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI TUTTE LE SPESE A NOI ACCOLLATE PER POTER RIPETERE L'EVENTUALE PROVA.. io persona onesta non c'entro niente con tutto ciò e mi viene ancora difficile pensare che tutto questo sia vero, perchè in un paese normale il concorso andava avanti e le indagini continuavano a capofitto fino alla resa.. ma aime mi rendo sempre più conto che questo paese con la parola NORMALITA non ha niente a che vedere.. ma solo vera e propria INCOMPETENZA..

Da: ZeusVince 21/06/2016 16:43:58
Ragazzi se ascoltate le "ufficialita" (chiamiamole così per non essere volgari) dei sindacati andate al manicomio. Per dirvene una, il SAPPE primo sindacato della polizia penitenziaria per il concorso 2013 chiese ĽANNULLAMENTO per brogli riscontrati su dei candidati alla prova preselettiva svoltasi a VIA DI BRAVA, LA STESSA CHE ORA DIFENDONO COME LA SUPER SICURA (3 persone con auricolari) ora questo stesso sindacato DIFENDE GLI INV DI QUEL CONCORSO! stiamo solo sereni e fiduciosi, i colpevoli ci sono e li hanno presi e stanno facendo indagini ulteriori. SICURAMENTE LE PERSONE ONESTE VERRANNO PREMIATE, NON RIFACENDO I TEST MA CON IL PROSIEGUO DELL'ITER CONCORSUALE! IN BOCCA AL LUPO.

Da: Bomba 92 21/06/2016 16:51:02
zeusVince
Io so solo che oggi 21 giugno 2016 non si sa ancora un'emerito CAZZO, e siamo ancora qui a fare supposizioni tra di noi tralasciando anche i sindacati.. ma a questo punto io tutto vedo tranne che qualcosa di buono.. Anche perchè se aspettiamo come dici la fine delle indagini fratello caro qua passa come minimo un altro anno..

Da: ZeusVince 21/06/2016 17:20:00
Purtroppo o per fortuna dobbiamo solo attendere nell'evolversi della situazione con la pubblicazione della graduatoria con accesso alla fase successiva. DIFFIDATE DAI COMINICATI NON UFFICIALI DELLA AMMINISTRAZIONE DELLA POLIZIA PENITENZIARIA!

Da: Cicc8 21/06/2016 17:25:28
RAGAZZI NON PENSATE ALLE CAZZATE CHE DICONO I SINDACATI,CENTRALINO SINDACATO ETC....TUTTE CAZZATE E VOCI DI CORRIDOIO CHE VALGONO MENO DI UNA MIA SCORAGGIA,FINO AD OGGI DI UFFICIALE È USCITO SOLO L'ARTICOLO IN CUI IL DAP SI COMPLIMENTAVA CON LA SORVEGLIANZA PER IL LAVORO EFFETTUATO,TUTTO IL RESTO È ARIA USCITA DAL SEDERE DI QUESTI QUATTRO GATTI CHE STANNO NEI SINDACATI,CHE PARLANO TANTO PER PARLARE CHE STESSERO ZITTI PER UNA BUONA VOLTA ALMENO FAREBBERO PIÙ BELLA FIGURA!!!
NON CI PENSATE PIÙ ,STUDIATE PER UN ALTRO CONCORSO QUESTO ORMAI È ANDATO PERSO,CHI SA QUANTO TEMPO CI VORRÀ,QUESTI BASTARDI PORCI SE NE VANNO CON COMODO !!!!!

Da: Sandokan92  21/06/2016 17:34:59
Zeus, io ho da ridire sull OSAPP solo perché, pur di assumere, appoggia gli Inv, nonostante una serie di fattori oggettivi, fanno pensare, più di questo di concorso, che gli scorsi concorsi, sianostati, trasparenti come il fango...per questo avvolte me la prendo con loro, forse anche per uno sfogo personale, non potendo purtroppo prendermela né con gli imbroglioni né con il DAP! Detto questo, purtroppo, e ripeto, purtroppo, in ciò che viene dichiarato da osapp, lascia poco spazio alla fantasia...le indagini...si è vero, stanno proseguendo, però da se leggi le notizie ufficiali, che tu dici di attendere, dicono espressamente che questo sono separate dall'aspetto amministrativo, e che per la risoluzione di quest'ultimo è stato chiesto parere all avvocatura dello stato e non alla procura competente per le indagini! Purtroppo tanti tasselli, presi un po qua e un po la, messi a sistema, creano il quadro che dissi pocanzi! E i sindacati, il cui scopo è quello di avere solo nuovi tesserati, "appoggiano", in questo momento chi, secondo loro, potranno iscriversi...e allo stato attuale, ahimè, sembrano essere gli inv e il concorso femminile. Perché, se veramente la maggior parte dei 10 maschili provengono da un'area ben identificata sulla cartina, non credono che con la ripetizione dei test, quest'ultimo potranno essere loro futuri iscritti. Le mie saranno pure fantasie, ma d'altronde, siamo in un forum, dove non si scambiano info e si fanno supposizioni, le notizie, quelle "ufficiali", lasciamole al sito della giustizia

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
21/06/2016 18:46:15
X Sandokan92

Guarda che chi appoggia gli inv a spada tratta è un altro sindacato.

Ribadisco che all'Osapp, com'è giusto che sia, importa che venga assunto nuovo personale, non perché portino tessere (iscriversi è una libera scelta e se voi vi iscriverete o menoi non cambia una virgola) ma perché serve alla Polizia Penitenziaria quindi non siamo contro di voi, ne contro gli inv (che continuo a ribadire non hanno nulla a che fare con il vostro concorso) ne contro il richiamo anticipato dei vfp4.

Ricordo che prima di prendervela con i sindacati , sarebbe giusto prendervela con i vostri colleghi aspiranti che si sono comprati i risultati e la ditta che se li è venduti.

Da: ToNy94 21/06/2016 19:00:24
centralino dici sempre le stesse cose ma invece di sollecitare l'uscita della graduatoria fate sempre proposte x assumere gli inv, di noi nn ne parlate mai...in ogni comunicato ke fate dite sempre di salvare le 100 donne e di assumere inv ma di fare andare il concoso avanti mai....visto ke voi siete x l'assunzione del personale nn parlate solo di inv ma fate in modo ke possiamo andare avanti noi e dopo in un secondo momento assumere anke loro

Da: Sandokan92  21/06/2016 19:03:08
X centralino, se hai letto me la sono presa con voi solo perché non riesco a prendermela con questi furfanti! Ora non voglio polemizzare, ma avrei preferito che osapp si fosse opposto agli inv, proprio perché il loro concorso NON è migliore di questo...e gli inv ( specialmente quelli del concorso femminile) dopo aver fatto questo concorso male, hanno in tutti i modi(inventando a volte) screditato questo concorso anche e soprattutto con l'aiuto di una sigla sindacale, che a mio avviso, avrebbe dovuto tacere, o limitarsi a chiedere all'amministrazione di prendere i provvedimenti più giusti, senza crearci sopra fiction televisive. Infine però devo riconoscere che per come si stanno delineando le cose, tutto sembra coincidere con il vostro comunicato del 10 maggio...né più e né meno. Quindi tolto questo disappunto vi reputo comunque più seri di chi, inizialmente a chiesto la sospensione e poi si è schierato per il prosefuo

Da: Sandokan92  21/06/2016 19:12:33
E ribadisco che se le accuse degli inv( che non riguardano i brogli scoperti dal nic, ma le accuse riferite a come si sono comportati i controlli e la commissione e come questi hanno gestito il concorso) hanno avuto tutto questo eco mediatico è stato grazie a quella sigla sindacale che li ha appoggiato e che ha messo a loro disposizione tutti i loro canali preferenziali al DAP, ai politici e alla stampa!
Scusate il mio sfogo ma non si usano due pesi e due misure! Non è giusto far finta di nulla fino a ieri e poi alzare la scure quando qualcuno fa il suo dovere

Da: Bomba 92 21/06/2016 19:16:56
X CENTRALINO SINDACATO
"Ricordo che prima di prendervela con i sindacati , sarebbe giusto prendervela con i vostri colleghi aspiranti che si sono comprati i risultati e la ditta che se li è venduti"

Come facciamo a prendercela con questi parassiti? Dove sono i nomi e i cognomi? Io non ne conosco manco 1 di questo letame, non so manco che faccia di merda abbiano, quindi come facciamo a prendercela con questa gente? La ditta che nome ha? In che via ha sede? nessuno sa niente, o meglio non parla per la famosa privacy, ce addirittura la privacy per i truffatori per far capire in che paese viviamo.. e poi caro sindacato perchè voi con tutto il DAP ci state classificando come costoro? Perchè?

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
21/06/2016 19:28:29
X  ToNy94

Non è che posso dire altre cose, al dap abbiamo chiesto (ovviamente tramite i comunicati sindacali visto che quelli li leggono) di prendere una decisione, di fare presto, perché a questo punto i rischi li vedete anche voi. Più di questo, visto che come qualcuno ribadiva questa non è materia sindacale, non è possibile fare.

Ripeto ancora una volta che gli inv non sono contrapposti a voi, se il concorso avesse proceduto sui giusti binari e avessero anticipato le assunzioni degli 800, i posti in più ci sarebbero stati per voi e per loro.

Non so se avete notato che l'spp che era quello che vi sosteneva, ha ricevuto solo 4 adesioni per la manifestazione che avrebbe dovuto esserci domani. Se volete fare qualcosa dovreste muovervi da soli, non sperate che qualcun altro vi risolva il problema.

Dal dipartimento, fino a che non arriverà la risposta dell'avvocatura non si muoverà foglia.


X bomba92

Nessuno ti classifica come quelli e comunque non lo sta facendo il mio sindacato. Ci sono indagini in corso. Il dap potrebbe anche aspettare gli esiti della magistratura prima di prendere una decisione e nessuno potrebbe dirgli nulla. Al momento dice di aspettare la risposta dell'avvocatura. Per quello che hai scritto prima riguardo a far annullare tutti i concorsi : puoi portare al tar tutto quello che pensi possa esserti utile per dimostrare quello che riguarda te, ma anche se portassi le prove del fatto che nel concorso precedente ci sono stati dei brogli, il tar potrebbe solo valutare la tua posizione in relazione a questo concorso e ricorda anche che al tar non puoi chiedere qualunque cosa ma cose ben specifiche; in questo caso o essere ammesso alla fase successiva o di annullare le prove (le prove non annullare il concorso)

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
21/06/2016 19:35:24
X bomba92

ma secondo te la manifestazione che l'altro sindacato ha fatto in favore degli inv ha sortito qualche effetto?

Ricordate che la sospensione della pubblicazione era precedente a quella manifestazione e che la richiesta di annullare il vostro concorso è oggettivamente poco probabile.

Da: Bomba 92 21/06/2016 19:42:45
Credo che tutti in caso di scelta sbagliata presa dal dipartimento tramite ricorso se rientrati a visita chiederemo di essere ammessi alla fase successiva in quanto io non faccia parte di coloro che abbiano truffato, e faro appunto presente che visto che in questo concorso ci sono state sospensioni e indagini se decideranno di annullare le prove visto che dicono che oltre agli 88 presi ce un divario tra uomini e donne troppe elevato, chiederò come mai al concorso precedente del 208+52 nonostante il numero dei partecipanti minore ci siano stati tutti quei 10 tra gli uomini e quei pochi 10 tra le donne nonostante la banca dati era la stessa da 3/4 e quindi differenza abissale anche in quel caso tra uomini e donne.. chiederò come mai non ci fù ne sospensione e ne dovute indagini nonostante siano stati scovate 3 persone con il test in mano.. Ce anche da dire e precisare che in quel concorso ci fù anche un cospicuo aumento tramite il decreto expo 2015.. li presero praticamente tutti.. sono rimasti in pochissimi fuori da quel concorso..

Da: Sandokan92  21/06/2016 19:44:58
Centralino è vero ciò che dici che gli 800 posti erano per tutti, ma il gioco degli inv e del loro sindacato è stato strumentale, nel senso bloccare questo concorso è servito a loro come pretesto per assumere gli inv! Alla fine a metterci contro gli uni a gli altri è stato proprio il SAPPE! Che così facendo non ha fatto il bene della polizia penitenziaria ma solo di una parte di aspiranti a questa...creando una situazione di stallo, e invece di essere di buon consiglio, fa proposte assurde con tempistiche acro oche campate in aria...

Da: ant86 21/06/2016 22:57:40
Centralino alla fine so che ne hai dette di tutti i colori prima dicevi che c era probabile annullamento poi che consoli voleva annullarlo ma a quanto ho cpt e tutto al contrario .. Vedo anche quello che ti scrissi io cominciano a pensarlo anche altre persone cioè non credono ai sindacati ma solo a quello che verrá pubblicato (spero al piu presto per tutti noi) nel sito del ministero della giustizia ! Ah e poi un altra csa che non mi quadra se consoli come dite voi vuole fare scorrimenti ed altro dato che ce carenza di personale perchè a questo punto non dovrebbe portare avanti qsto nuovo concorso sapendo a csa va incontro e sapendo che di tutta un erba non se ne può fare un fascio? se parla d incrementi di inv più che altro vuoi dire che saranno "accorpati"dato che gia ci dovrebbero essere qsti neo agenti di qsto concorso o sbaglio ?

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
21/06/2016 23:04:13
X bomba92

Capisco che di ricorsi al tar ti intendi poco ma invece che dire inesattezze prova a consultare un avvocato e vedi che ti dice visto che un ricorso come prospetti tu non è ammissibile. Inoltre per expo 2015 la polizia penitenziaria non ha avuto NULLA neppure un uomo ed è per questo che ci sono rimasti, a differenza delle altre forze di polizia, gli inv.

X SANDOKAN92

Pretesto per assumere loro al posto vostro? Non lavorate di fantasia, la manifestazione era per sollecitare l'assunzione non togliendo i posti a voi (che non è possibile) ma approvando l'assunzione in anticipo di 800 unita (di cui 450 sarebbero andati ad aumento del vostro concorso) e comunque non è stato assunto nessuno.

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
21/06/2016 23:17:18
X anto86

Tu puoi capire come meglio credi. Se hai parlato con santo consolo e ti ha detto che il concorso continua, meglio per voi. Aspettate il comunicato ufficiale. Per il resto non mi è chiaro cosa chiedi nelle domande che hai fatto.

Da: Sandokan92  21/06/2016 23:28:38
Centralino non ho fantasticato, ma fidati che gli inv hanno preso al balzo questa situazione, specialmente chi ha fatto male questo concorso e tra questi molte ragazze!

Da: ant86 22/06/2016 09:01:02
Io nn ho parlato cn nessuno io leggo quello che ha scritto l osapp nell articolo.  Quello che voglio dire e che mi sembra una csa improbabile che vogliano (teroricamente) prendere solo gli idonei non vincitori perche prima ci dovrebbero essere i neo agenti di qsto concorso ..per forza

Da: Bomba 92 22/06/2016 10:11:01
X CENTRALINO SINDACATO
Può essere che di ricorsi al tar non me ne intendo ma so che sicuramente in caso contrario le motivazioni per essere ammessi alla fase successiva ci sono.. E Poi per quanto riguarda le assunzioni lei si sta un po dimenticando o confondendo.. si vada a riguardare il concorso 208+52 quanta gente è stata assunta.. lei si sta confondendo tra expo 2015 dove con quel decreto ci fù un aumento cospicuo sia per il concorso in oggetto della pol pen e sia del concorso 964 della polizia di stato anche esso bandito nell'anno 2013.. da 208 maschili sono partiti quasi 700 persone.. vada a rivedere.. per quando riguarda invece il giubileo e li che lei si confonde in quanto fecero il decreto 2500 assunzioni tra pds,cc,gdf, e vdf esaurendo tutti gli inv nelle loro graduatorie di scorsi concorsi escludendo solo la pol pen.. Ma le ripeto nel concorso 208+52 la pol pen ha avuto un cospicuo aumento cosi come la pds nel concorso 964 entrambi banditi nel 2013 tramite il decreto di assunzioni straordinarie per expo 2015..

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 496, 497, 498, 499, 500, 501, 502, 503, 504, 505, 506, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>


Torna al forum