>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ABOLIZIONE DEI LIMTI D'ETA'
11424 messaggi, letto 411175 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, ..., 376, 377, 378, 379, 380, 381 - Successiva >>

Da: .. secondo me 31/03/2017 07:25:57
.. io appoggio la firma ma deve essere fatta con criterio altrimenti non passerà mai.
Nel senso: per alcuni tipi di lavori ok l'abolizione, ma è una cosa che era già stata fatta negli anni 90 (prima c'era il limite a 40anni di età per i dipendenti pubblici che svolgono mansioni prettamente di ufficio.. ora non c'è nessun limite).
Per le forze armate io non parlerei di abolizione ma di innalzamento dei limiti, altrimenti il rischio è che la forza armata diventi il rifugio per over30-40 che non trovano il lavoro fisso.. e secondo me questo è un rischio che il Paese non si può permettere.
Quindi secondo me per le forza armate avrebbe più senso innalzare il limite.. del tipo 32anni per agente, 36 per ispettore/commissario.
Il problema è: come si fanno a mettere d'accordo migliaia di persone su quale debba essere l'età a cui innalzare?

Da: Facciamochiarezza 31/03/2017 14:57:10
Sono d'accordo con te con un innalzamento per quanto riguarda i concorsi militari.

Però considera queste tematiche:

- non e' sempre detto che l'over 30 sia svogliato e alla ricerca del posto fisso mentre il 20enne sia abile e volenteroso. Può anche darsi che un 30 enne abbia 2 lauree, lavori e si voglia arruolare per passione mentre un 20enne non abbia voglia di studiare nè di lavorare e veda le forze armate come uno stipendificio. Questo rischio è' indipendente dall'età, per me per evitarlo basterebbe mettere tirocini e prove più selettive (dal punto di vista motivazionale) per la selezione. Se al RAV del vfp1 invece di insegnare a marciare, alzabandiera e lucidare le scarpe facessero un corso di 8 settimane come quello dei Marines in cui gli urlando dietro, gli insegnano a combattere, L'assalto con la baionetta, a sparare e arti marziali in cui si picchiano sul serio  (su you tube trovi tutti i video di come vengono trattati nel loro RAV) in cui uno può decidere in qualsiasi momento se restare o andarese. I questo modo fai già una bella selezione dai motivati e appassionati agli scansafatiche che puntano allo stipendio fisso. in questo modo abiteresti di arruolare anche chi raggiunta una certa età non riesce a reggere una certa pressione fisica e psicologica, che comporta questo stile di vita.

- tu dici ok abolizione limite di età per i dipendenti pubblici no per i militari, perché i dipendenti pubblici stanno in ufficio. Considera che volendo puoi andare negli alpini e occuparti di contabilità in ufficio non e' scontato esercito= incursore. L'esercito ha anche una grande parte logistica di gente che sta in ufficio, contabilità, cuochi, elettricisti ecc. Se un 40enne può essere considerato vecchio per fare l'incursore, perché deve essere scartato per fare il cuoco?
lo stesso tutte le altre Forze armate, MM, GDF, AM e CC, hanno bisogno di impegnati da ufficio, cuochi, elettricisti, meccanici, ecc.

- poi siamo sempre lì sul discorso età, ci sono atleti nella UFC (più importante federazione al mondo sport da combattimento) che combattono e detengono titoli mondiali e sono over 40, e attualmente non hanno nessuna intenzione di ritirarsi!
I migliori combattenti al mondo delle MMA sono Anderson Sylva e Fedor Emelajenko. Rispettivamente classe 1975 e 1976. E nelle MMA combattono anche ragazzi di 20 anni, però chi detiene i titoli sono spesso "atleti anziani". Comunque da una rapida ricerca di Google Sylva e Fedor sono considerati i migliori.
Senza dirmi che faccio esempi strampalati nella mia palestra di MMA il mio allenatore ha 42 anni e combatte ancora, oltre alla carriera da dilettante ha un record attuale da professionista di 6 vittorie e un pareggio. Ripeto l'età e' relativa anche perché se un 20 enne (dichiarato fisicamente idioneo dalla attuale normativa) che non ha mai fatto sport non e' nemmeno paragonabile a un 35 enne che fa sport da 20 anni!  Se in Italia Sylva si volesse arruolare verrebbe considerato vecchio e non fisicamente idoneo rispetto a un 20enne panzone! Vai a cercarlomsu you tube. Collegandomi al discorso sportivo il limite di età per arruolare atleti nelle forze armate italiane e' di 36 anni! Per reclutare un pugile come atleta lo reclutano anche a 36 anni mentre un VFP1 a 26 e' vecchio! Lo stesso per un carabiniere o un poliziotto!  Perce per gli atleti il limite e' magicamente innalzato a 36 anni? Sta pur sicuro che fa più movimento un pugile di un VFP1 nell'esercito.

- in ultimo questa proposta di legge di iniziativa popolare curata da 2 ragazze entrambe laureate, giovanissime e intelligenti, si vuole occupare di sistemare/abolire anche tutti gli altri limiti nel pubblico impiego, mi dicevano che ci sono limiti di età per essere assunti alle ambasciate oppure alle poste! Dimmi te a cosa serve il limite di età alle poste!

- Bisogna smettere di pensare che si vuole arruolare passati i 20anni lo faccia esclusivamente perché un precario senza uno scopo nella vita, ad esempio una delle ragazze della proposta di legge, essendo laureata con triennale e magistrale potrebbe arruolarsi come ufficiale, le invece vuole arruolarsi come maresciallo (facendo la scuola) per avere una carriera più operativa rispetto a quella da ufficiale.


Da: ^-^ 86 31/03/2017 15:54:43
Facciamo un ricorso collettivo per quanto riguarda il concorso nei carabinieri 1598 allievi

Da: Per 86 31/03/2017 16:04:49
io ci sto.
Organizzare su Facebook?

Da: Facciamochiarezza 31/03/2017 16:12:44
Ragazzi comunque se fate i ricorsi fateli seriamente, nel senso spendete soldi da un avvocato rompete le palle al TAR, poi mi raccomando non fatevi segare alle prove del concorso facendo una magra figura!

Da: x fattyx8531/03/2017 16:13:40
non trovo nulla a riguardo per la proposta degli autonomi di polizia....posta qualche link che mi posso informare meglio




x tutti
raga mantenete attivo qst thread seguite la pagina che ha creato la proposta di legge e rimaniamo uniti che a qualcosa arriviamo tranquilli

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Facciamochiarezza 31/03/2017 16:20:42
Sono convinto anch'io che se si raccolgono firme a fronte di tutto questo, come avevano fatto con l'ammissione delle donne nelle forze armate prima o poi dovranno cedere su qualcosa per questi ASSURDI limiti!

Da: Maestoso 31/03/2017 19:12:37
Vorrei dire una cosa sui ricorsi per quanto riguarda per i limiti di età.
Prima cosa non serve a nulla fare ricorso per limite di età in quanto vi presentate dall'avvocato non vi garantisce nulla sulla vittoria della causa al TAR.
Seconda cosa, la causa che andrete a fare la perdete. Di fatti tutte le cause per limiti di età vengono perse tutte.
Invece per quanto riguarda la proposta di legge di iniziativa popolare e si di raccogliere 50 mila firme e poi si vedrà come andrà.
Le due ragazze laureate di cui parla Facciamochiarezza non le conosco di persona, ma so chi sono, di cui con una ci ho parlato su fb.
E' vero che il limite di età è un problema.
Di fatti in molti paesi dell'UE nella Polizia e parlo di loro in alcuni paesi non vi è proprio il limite di età. In altri c'è. In Germania su 16 regioni solo 4 regioni non vi sono limiti di età. E' pure l'età media è bassa, e fanno parecchi reclutamenti. E' pensate che reclutano da un'età minima di 16 anni, possono arrivare a reclutare fino all'età dei 37 anni.
Faccio un'esempio, in Francia sia la Gendarmerie Nationale che nella Police Nationale hanno un limite di età alto di fatti si recluta dai 18 - 35 eccetto per gli Ufficiali della Gendarmerie e dei volontari che là l'età è diversa.
Nella Police Nationale per esempio ci sono delle eccezioni dove puoi fare domanda oltre i 35 anni di età, quindi l'età per queste persone si alza. Per Guardien de la paix arriva fino ad un massimo di 37 anni, mentre per Ufficiali e Commissari minimo 37 anni fino ad un massimo di 45 anni.
E' pensare che l'anno scorso la Police Nationale ha reclutato oltre 6000 unità, solo la Police Nationale, da noi una sola forze di polizia non lo farebbe MAI. La Gendarmerie Nationale non saprei, però, fino a qualche anno fa ne prendevano 10 mila all'anno.
La Gendarmerie Nationale no, non vi sono eccezioni. Fatto sta che da loro l'età media nelle FF.OO è bassa, da noi è alta. Basta pensare che la Polizia di Stato ha un'età media di 50 anni. Altissima direi.
Poi ci sono paesi come la Romania che sia la polizia che la gendarmeria non vi è limite di età, come nella polizia belga, olandese (la gendarmeria ha il limite di età), la polizia danese, la polizia spagnola (la guardia civil ha il limite di età ed è un pochetto più alta della nostra), la polizia austriaca ecc... Non sto qui ad alencarle tutte.
Bisogna vedere come andrà a finire. Chi vuole oggi c'è stata l'audizione alla Camera con COMMISSIONI RIUNITE - Ruoli forze di polizia, audizione esperti. Non parlavano dell'età ma dei Ruoli. Dura olte 5 ore.
Sull'età da quel poco che ho ascoltato io, non c'è stato nessun accenno solamente dal delegato Co.Ce.R Rumore che accennava sull'età anagrafica. Se volete andare sul sito della Camera e vi potete sentire tutta l'audizione compresi anche tutti i delegati che sono intervenuti.
Facciamochiarezza se posso dirti una delle due ragazze con cui ho parlato mi diceva che fare ricorsi non porta a nulla. Chiedo di non farli perchè tanto la causa la si perde purtroppo. C'è stato un ragazzo che ha fatto ricorso per l'età dei 320 Vice Ispettore ed ha perso la causa per quanto riguarda il limite di età.
Se fosse per me io opterei anche per l'innalzamento.
Per esempio nella Polizia farei così a dispetto del riordino delle carriere.
Agente ora è a 30 anni, con il riordino viene messo a 26 anni.
Vice Ispettore ora è a 32 anni, con il riordino l'età si abbassa a 28 anni.
Commissario ora è a 32 anni, con il riordino l'età si abbassa a 30 anni.
Io la metterei così:
Agente età massima 35 anni.
Vice Ispettore età massima 40 anni.
Commissario visto che ci vuole una laurea magistrale età massima 27-28 anni.
Per quanto riguarda per i Carabinieri e Finanza anche loro hanno un'età media alta, non come la polizia ovviamente.
Però per accedere l'età ora è questa:
Carabiniere/Finanziere età 26 anni, con il riordino pare che rimanga così.
Ruolo Ispettori (Marescialli CC e GdF) età 26 anni, con il riordino pare che rimanga così.
Ufficiali del Ruolo Normale età dai 17 - 22 anni (CC e GdF), qui cambia bisogna avere con il riordino una laurea magistrale.
Verrà eliminato il Ruolo Tecnico Logistico che verrà denominato Ruolo Tecnico, l'età pare che rimanga 32 anni.
Per la Finanza rimarrà quello attuale ovvero il Ruolo Tecnico Logistico - Amministrativo
Allievo Ufficiale in Ferma Prefissata ora l'età massima è di 32 anni sia per CC che per GdF. Non si sa con il riordino se questa figura qui ci sarà ancora.
Visto che il Ruolo Speciale verrà unificato con il Ruolo Normale. Tra l'altro non escono da anni, per l'Arma da marzo 2006, per la Finanza da settembre 2010.
Anche qui io fare così:
Carabiniere/Finanziere età massima 35 anni.
Ruolo Ispettori (Marescialli dei CC e GdF) età massima 40 anni.
Ufficiale del Ruolo Normale (CC e GdF) (non esisterà più per la Finanza quello Aeronavale con il riordino delle carriere) età massima 27-28 anni visto che ci vorrà la laurea con il riordino.
AUFP (Allievo Ufficiale in Ferma Prefissata) se ci sarà ancora io metterei 40 anni, visto che per l'Arma bastava il diploma per il Ruolo Speciale, per la Finanza la laurea magistrale o specialistica, per il Ruolo Tecnico Logistico per l'Arma ci voleva la laurea magistrale/specialsitica, per la Finanza il Ruolo Tecnico Logistico - Amministrativo laurea magistrale/specialsitica.
Di fatti per l'Arma questa figura io lascerei il diploma, se poi qualcuno ha la laurea va bene lo stesso, invece per la Finanza si sa era solo per laureati.

Da: Per 86 31/03/2017 19:27:42
Quando cambieranno i limiti avremo 40 anni e ci saremo battuti per nulla.

Il tuo discorso è interessante Maestoso ma pura utopia,nessuno vuole alzare i limiti di età.

Lo so i ricorsi si perdono però è l'unico modo,a mio avviso,per partecipare.
Non toglieranno mai i limiti di età neanche raccolte 1000000 di firme.
I vertici delle forze armate/dell'ordine sono come lobby e non lo lasceranno fare.

Da: ^-^ 85 31/03/2017 19:36:52
Concordo

Da: Maestoso 31/03/2017 19:55:09
X Per 86
Ti posso dire che il riordino delle carriere c'è molto malcontento nelle FF.OO. Tonelli nell'audizione oggi a questo riordino come ha sempre detto non piace. Basta che vai sul sito della camera e ti guardi tutte e 5 le ore e capirai qualcosa.
Più che pura utopia volendo la si può fare, sta nella volonta politca che ora non c'è, se no avevo già approvato da tempo la proposta di legge che è la: Modifica all'articolo 3 della legge 15 maggio 1997, n. 127, in materia di abolizione integrale del limite di età per la partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche amministrazioni. Proposta dei seguenti Deputati: ALBANELLA, AMATO, AMODDIO, ARLOTTI, ROMANINI, PAOLO ROSSI, GIOVANNA SANNA, ZAPPULLA. Ferma oramai al 14 aprile 2015.
L'unica soluzione è di provare questa proposta di iniziativa popolare sull'abolizione del limite di età.
E' vero che i vertici della FF.OO e non dico delle FF.AA. perchè nel resto d'Europa non so il limite di età. Io ho solamente girato quello delle FF.AA. tedesche e quelle francesi, nella Legione si sa l'età massima è di 40 anni.
Il limite di età lo dovranno alzare prima o poi e dovranno cedere.
So che il M5S se va al governo loro sono più orientati ad abolire il limite di età, per ora.
Per esempio Facciamochiarezza ha detto una cosa giusta.
Io non andrò mai e poi mai a spendere soldi per una causa amministrativa tanto non risolvo nulla, perché andare a spendere 640euro  che poi è per legge la cifra per la causa che intento. Si può abbassare a discrezione dell'avvocato se vi sono altre persone che vogliono far parte, il prezzo si abbassa.
Te lo dico perchè ho un cugino avvocato e mi son fatto consigliare, ed ho capito che non conviene.
Le FF.OO sono delle Lobby sopratutto l'Arma e la Finanza.

Da: - 85 31/03/2017 20:01:49
Ok...bisogna trovare un buon avvocato, che sia di Roma, minimo 20 di noi e con una spesa massima di 500 euro "cadauno". Spendere di più non vale la pena, anche perché (voglio essere ottimista) 85% di probabilità  è un ricorso perso...almeno ci proviamo

Da: Facciamochiarezza 31/03/2017 20:46:07
Ragazzi, una cosa e' chiara i limiti di età in italia sono messi a cazzo!

Avevo scritto tempo fa qui diversi post riporto alcuni esempi.

Per fare il pilota militare  negli USA il limite di età e' di 29 anni per l'USAF (30 non compiuti) e 27 per la marina estendibile fino a 32 anni. Eh sì che gli USA qualcosa ne sapranno sono il primo stato al mondo per potenza militare....

Qua in Italia 22 ( in pratica 21) non compiuti per fare il pilota tramite l'accademia o 23 non compiuti (in pratica 22) per fare il pilota di complemento.

Il limite per accedere all'esercito 40 anni negli USA legione, straniera, UK, ecc

Qua in Italia 25 anni.

SONO LIMITI MESSI SENZA LOGICA E ALLA CAZZO DI CANE.

Poi ripeto l'esempio fatto sopra: prendiamo uno sportivo di 35 anni che ha una anzianità di allenamento di 20 anni, e un 20enne panzone che non ha mai dato sport. Se foste voi il selezionatore quale dei 2 scegliereste per fare il polizzioto oppure il militare?

Da: Gianni70Stradale  31/03/2017 21:00:44
Peccato che negli usa vadano in pensione non tenendo conto dell'età anagrafica ma solo per anzianità di servizio.

Qui non è un discorso di lobby, na di DRAMMATICA necessità di tenere bassa l'età media che si è pure vistosamente alzata a seguito dell'innalzamento dei requisiti pensionistici.

Da: - 85 31/03/2017 21:24:16
Si, ma lamentarsi soltanto non porta a nulla

Da: Maestoso 31/03/2017 21:49:25
Per chi vuole capirci qualcosa come funziona in USA ecco qua:
http://www.military.com/join-armed-forces/join-the-military-basic-eligibility.html
Qui ci sono tutti i limiti di età nelle FF.AA. in USA, mentre in UK la British Army l'età massima non è più di 40 anni, ma è di 33 anni e puoi candidarti già dall'età dei 16 anni con il consenso dei genitori. Il tutto per diventare SOLDATO. Mentre per Ufficiale invece dai 18 - 28 anni, poi ci sono casi anche dai 30 anni, ma si viene valutati caso per caso.
Tutto diverso e mondo diverso a dispetto del nostro Esercito Italiano.
Ecco il link quello dell'esercito inglese.
http://www.army.mod.uk/join/How-to-join.aspx
Non ho visto quello della Marina e Aeronautica. Presumo che siano uguali.
Io per esempio per le FF.AA. tedesche non ho trovato il limite di età. Devi avere minimo 17 anni.
Mentre in quello francese per accedere è dai 17.5 fino ai 32 anni, ovviamente ogni ruolo ha un'età diversa sopratutto l'età massima.
https://www.recrutement.terre.defense.gouv.fr/decouvrez-larmee-de-terre/nos-parcours
Tanto per farvi capire.
Il discorso cambia per le forze di polizia europee. Come dicevo ci son paesi che hanno i limiti più alti dei nostri tipo la polizia irlandese dai 18-35 anni, la polizia lussemburghese età dai 18-30 anni, la police nationale ve lo detto, quella della gendarmerie nationale pure. Potete comodissimamente andare nei loro siti e controllare voi stessi.
Poi ci sono paesi dove non vi è il limite di età, tipo il Belgio, Austria, Polonia, Romania (sia la polizia che la gendarmeria), la polizia olandese (qui potete andarvi a vedere quello delle forze armate e quella Marechaussee l'equivalente dei nostri carabinieri) eccovi il sito:
https://werkenbijdefensie.nl/vacatures/marechaussee
Non sto a mettere tutti i siti. Più quelli della polizia tedesca che come dicevo va da un minimo di 16 anni e può arrivare fino a 37 anni, eccetto in sole 4 regioni non vi è il limite di età.

Da: Gianni70Stradale  31/03/2017 23:20:18
E qual'è la loro età media, in considerazione delle loro leggi pensionistiche per i corpi militari e di Polizia?
Il punto è questo: le due cose non possono considerarsi separate.

Da: Io abolirei.. 01/04/2017 07:31:28
.. qualsiasi limite di età..
Il rischio è che poi quando si arriva alle prove psicotecniche ti buttano fuori facilmente dopo una certa età perché uno psicologo riesce in qualsiasi modo a dimostrare che manca il requisito motivazionale (che ci sia o meno la motivazione)...

Da: Facciamochiarezza 01/04/2017 08:42:47
Ragazzi avete mai visto l'UFC su Sky?

Lì le mazzate se le danno per davvero, combattono di piu e fanno una vita più intensa di tanti delle forze armate.

Avete visto che i migliori sono quasi tutti over 30 e over 40? Sono vecchi?

St Pierre
Fedor
Anderson Sylva
Randy couture combatteva fino a qualche anno fa ed e' del 1963, e' un ex militare credo che fosse anche arruolato mentre combatteva.

Tanti delle arti marziali miste negli USA hanno fatto o svolgono la carriera militare.

Qua vedete la classifica: https://www.tapology.com/rankings/top-ten-all-time-greatest-mma-and-ufc-fighters

Poi mi dite che uno a 35 anni e' certamente riconcoglionito e viene sbugiardato dallo psicologo? Ma di cosa stiamo parlando?

Ora non so come funzioni La selezione in polizia ma nell'esercito oltre alle prove fisiche e visite mediche nel VFP1 durante il primo mese puoi decidere se restare o andartene senza problemi. Ecco per me basterebbe intensificare il primo mese oppure fare 3 mesi di inferno come ho scritto sopra, con arti marziali, assalto con baionetta, intensa attività fisica e addestramento tutto molto realistico (invece del cubo alza bandiera e lucidare le scarpe) in modo da far capire subito come stanno le cose e selezionare chi va bene e chi no. Poco importa poi se uno ha 35 o 22 anni per me.

Lo stesso tirocinio si potrebbe fare in polizia o in gdf, senza l'assalto con la baionetta ma con tutte le mansioni impegnative che comporta quel tipo di servizio per far capire che non c'è solo il "lato bello" dello stipendio fisso a indossare una divisa. Fai presto a scremare a fare come dico io se invece di mettere come titoli di merito tutte quelle frociate come brevetto di bagnino, il porto d'armi e il brevetto di equitazione e tante altre che danno un sacco di punti e sono a volte necessarie per passare concorsi...

Per il discorso pensionistico se uno si arruola a 20 anni va in pensione a 60 prenderà una pensione pari a 40 anni di contributi. Ad esempio 1000euro

Se uno si arruola a 30 e va in pensione a 60, prendere sempre la pensione in base ai contributi quindi 800euro  (ad esempio)

Uno poi può arruolarsi a 35 anni avendo fatto altri lavori prima avendo pagato altri contributi pensionistici.




Da: Per Facciamochiarezza 01/04/2017 09:10:30
Assalto con baionetta?
Forse troppi film...

Da: Facciamochiarezza 01/04/2017 09:32:48
Per coglionazzo:

Che come minimo non avrà mai viaggiato, nè parlerà altre lingue.

Te lo spiego molto bene in modo che anche il tuo cervello sottosviluppato possa capire:

1) apri Safari Firefoxe o quello che usi di solito per andare su internet
2) scrivi You tube sul motore di ricerca
3) digita le seguenti parole "USMC training"
4) cerca sempre you tube addestramento RAV
5) poi confronta bene i video così anche tu con i tuoi numerosi limiti possa capire

6) se proprio te la senti di stra fare cerca su you tube Anderson Sylva e' nato 1975

Eh si nel modulo di addestramento base dei Marines c'è proprio L'assalto con la baionetta in cui ti fanno prendere la riconrsa con un fucile (e una baionetta appunto) e ti fanno correre urlando e facendo strani versi in cui alla fine del tragitto devi infilare un manichino appeso.

Io guardo troppi film leggo tanti libri, e faccio tanti viaggi (il record è' stato 5 in un anno) tu invece ti fai troppe seghe e sei troppo ingnorante. Ah già scusa non dipende da te ma dai tuoi numerosi limiti mentali.

Qui elenco cosa da punteggio per arruolarsi come militare in Italia:

- brevetto bagnino
- brevetto sub
- brevetto pilota di volo
- brevetto equitazione
-  per VFP1 voto delle medie (buono sufficiente ottimo) chi ha il diploma delle superiori anche di 100/100 del liceo scientifico non viene tenuto in considerazione! Anzi se uno ha un voto basso alle medie prendo meno punto di chi non ha il diploma!
- istruttore di sci
- guida alpina

Ecc.. invece di selezionare militari cosa si seleziona dei froci campioni delle attività extra curricolare?

Da: Vit87 01/04/2017 09:48:12
Vi sembra normale che a 30 dobbiamo gia essere tagliati fuori da tutto? Non m sembra ke siamo gia anziani :(

Da: Facciamochiarezza 01/04/2017 09:57:46
Appunto ragazzi NON E' NORMALE e' discriminatorio, lo dico che ho 26 anni! E ci sono tante altre persone più giovani che lo pensano!

Ho un amico in accademia navale ha 23 anni anche lui è' contrario a questi limiti troppo restrittivi, lui è' già dentro e sistemato ed e' pure urlo giovane però e' contrario lo stesso.

Quindi ragazzi smettiamo di lamentarci sui forum dei falliti, raccogliamo queste firme, per quelli che dicono che non conterà nulla io dico: fanculo!

Finché non si fa un tentativo non si può stabilire il risultato a priori! Anzi per me è' molto facile che a forza di rompere le scatole -ed e' già un po' che tra ricorsi proposte di legge e quant'altro lo si sta facendo- prima o poi si ottiene qualcosa.

Da: - 85 01/04/2017 10:47:38
Si, prima o poi...tra una decina di anni

Da: Facciamochiarezza 01/04/2017 11:12:17
Per -85

Se sei depresso vai da uno psichiatra.

Ecco cosa intendevo con iniziare a darsi da fare invece di lamentarsi sul forum dei falliti.

Da: Pcarriola01/04/2017 11:25:24
mi nonno in carriola a 90 anni allora lo po ffa er concorso...?

Da: - 85 01/04/2017 11:48:54
Per facciamochiarezza

Vedi che condivido ciò che hai detto, però da come vedo il primo post risale a circa 3 anni fa, quindi mi sa che questo è un forum di puro sfogo....non sono depresso, tranquillo, soltanto rammaricato come la maggior parte di voi

Da: Facciamochiarezza 01/04/2017 12:10:14
Allora ragazzi, io mi sono già offerto per fare da referente per la raccolta delle firme per la mia provincia, e comunque sto condividendo queste informazioni con quante più persone possibili. Naturalmente alla raccolta delle firme tutti i miei amici e parenti saranno "obbligati" a firme agli altri mi limiterò a rompere le scatole. Cercherò sincurame di cercare altri che mi diano una mano nella mia città.

C'è bisogno di persone che con serietà si occupino della raccolta di firme per le città e province. E' chiaro che in una città come Milano una persona non basterebbe ne servono almeno 20. Fate come ho fatto io.

Si stava anche pensando (non e' ancora certa) di organizzare una raccolta fondi per migliorare la raccolta delle firme, per organizzare: serate, cene, gazebo in piazza, volantinaggio, pubblicità ecc. invece di spendere 500euro  a testa per riempire le tasche degli avvocati con inutili ricorsi. Provate a pensare se mettessimo 500euro  a testa per questa raccolta fondi per organizzare eventi per raccolta firme. Ma se anche donassimo 100euro  a testa o 20euro , 20euro  sono niente davvero e' il costo di una pizza + birra + aperitivo.

Comunque se avete un gruppo di amici condividete, o se avete qualche idea utile e custrittiva da dare a questo movimento vi ascoltano. Qualsiasi azione che potete compiere in base al vostro tempo libero e' gradita. Anche una semplice condivisione della pagina FB, che non costa nulla e non richiede molto tempo.

Come sfogo no grazie io sono qua per fare chiarezza. Come sfogo faccio già Crossfit e MMA, tutti i giorni.

Quindi la proposta di legge c'è ed esiste e' GIÀ STATA PUBBLICATA SULLA GAZZETTA UFFICIALE. Non si sta parlando di cose aleatorie.

Io se non riesco ad arruolarmi in Italia (come AUFP) dato che ho amici negli USA, mi organizzo per fare un matrimonio fittizio per la green card e mi arruolerò là. Quindi mi do da fare, nel frattempo lavoro e mi alleno. Lavoro e guadagno pure molti soldi, se mi arruolo lo faccio per passione perché dovrei lasciare l'attuale lavoro da libero professionista per uno stipendio fisso molto più basso.

Basta rammaricarsi! io che viaggio molto spesso (nord Europa e usa più altre location vacanziere) vi posso garantire che l'Italia è' per eccellenza il paese dei piagnoni, tutti capaci di andare al bar a lamentarsi o sui forum che sono come i bar del paese.


Da: Il costo della formazione? 01/04/2017 14:25:36
Non è solo una questione pensionistica..
Mettiamo i commissari di polizia. 24 mesi di corso di formazione hanno un costo davvero non indifferente... un conto far fare il corso a una persona che lavorerà per altri 30 anni... un conto una persona che ne lavorerà 15-20.. il peso è sostanzialmente diverso.
Insomma secondo me non si può fare di tutta l'erba un fascio e abolire "alla cavolo"... del resto non ci sono solo in Italia i limiti di età
Bisognerebbe valutare figura per figura professionale.

Da: ansia201/04/2017 14:29:15
forza che tra poco inizia sta raccolta firme cerchiamo di coinvolgere più persone possibile

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, ..., 376, 377, 378, 379, 380, 381 - Successiva >>


Torna al forum