>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ABOLIZIONE DEI LIMTI D'ETA'
11424 messaggi, letto 411196 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, ..., 376, 377, 378, 379, 380, 381 - Successiva >>

Da: Che dire28/04/2016 20:02:14
La politica è anche questo strategia di portarsi a casa risultati di un popolo d'ignoranti che crede all'apparenza! questo è vergognoso!

Da: personalmente28/04/2016 20:18:00
sono già un funzionario pubblico, ho cercato di dare un contributo giuridico alla questione sottolineando le criticità connesse all'abolizione dei limiti di età soprattutto nelle forze armate, spiegando il senso della loro permanenza e cercando di smontare le facili e stupide motivazioni di vari studi legali che vedono in questo e in altri connessi un facile e profittevole terreno di caccia. In sostanza ho cercato di portare razionalità. Oggi assisto invece al trionfo dell'irrazionalità addirittura peggiore della prima e davanti alla quale io, fossi nelle medesime condizioni degli amici che cercano spiragli per il loro lavoro, mi sentirei preso in giro. Oggi ho letto l'ultima sciocchezza gratuita. Detto ciò basta, so che non sentirete mai la mia mancanza e me ne frega anche abbastanza poco, se voi che siete i diretti interessati non sapete reagire autonomamente a quello che vi si dice ebbene allora il potere non ha nulla da temere. CAZZO REAGITE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON FATEVI PRENDERE PER IL NASO DA UN SEDICENTE ESPERTO, PRETENDETE DA UNO CHE VI STA CONVINCENDO DI ESSERE ADDIRITTURA MALATI CHE CI METTA LA FACCIA NON ACCONTENTATEVI DELLE SUE APPROSSIMAZIONI. TIRATE FUORI LE PALLE SE LE AVETE. E detto ciò arrangiatevi, continuate pure a farvi del male.

Da: x il laureato28/04/2016 20:38:08
ci saranno concorsi nei quali potrai partecipare.... preparati bene con questa semplicissima strategia:
1) individua le tre materie che sono comuni alla maggior parte dei concorsi (diritto amministrativo, costituzionale, contabilità di stato) e comincia a studiare da subito perchè usciranno presto
2) approfondisci la materia tipica del concorso che andrai a fare non appena questo esce (per la carriera prefettizia che uscirà il prossimo anno sarà storia, per la SNA la materia sarà economia. Queste sono le materie che hanno fatto la differenza le scorse volte)
3) scaricati i questionari delle prove preselettive del passato della SNA (unici veramente ben fatti) e approfondisci quello che non sai (devi valutarti in maniera il più possibile oggettiva)
4) se riesci ad arrivare agli scritti gli ultimi 20 giorni prima degli scritti (di ogni scritto, meglio non appena esce la composizione della commissione di esame) leggiti più materiale possibile pubblicato dai commissari e se questi sono docenti universitari vai sul sito dell'università e cerca di capire dove stanno facendo ricerca. E' un lavoro duro, ma se vuoi vincere un concorso devi fare così, a meno di non aver i santi in paradiso.

Da: sinceramente29/04/2016 17:18:37
se dici così vuol dire che tu veramente hai dei problemi..meglio perderla certa gente,meno male che dicevi al dottore che sbandierava la qualifica tu lo fai e tutto ok?! ma dai sedicente a noi non pare! quello si è solo presentato con delle info utili e tu gli hai buttato la merda in faccia subito per offenderlo!! ma poi fai il funzionario pubblico tu ci prendi per il culo già con il posto in caldo ben troppo pagato da tutti noi alla faccia nostra che siamo senza sveglia! e ci siamo stancati siete i peggio burocrati e vuoi darci l'esempio?! non ha detto che siamo malati ma la gente che corre dietro a certa gente! confondi tutto a noi servono altre notizie xchè la nostra solita storia di questi che parlano che dicono e fanno tutto loro con la politica i vari buffoni delle abolizioni fasulle e sperare sperare non andiamo avanti,anzi cadiamo pure in depressione ecco il concetto ignorante! A NOI SERVE LA VERITA' E RISOLVERE NON I MAESTRI! ci ha fatto vedere un altro punto di vista che probabile sapevi e neanche l'hai detto,ALLORA VAI CON I MALATI VERI TANTO LO SAI CHI SONO I TUOI AMICI E DATO CHE CI SEI FAI DA PUBBLICITA' SUL QUEL LIBRO A QUEI DISGRAZIATI DEL MOVIMENTO!!! ARIA ARIA !!!

Da: Penso29/04/2016 18:45:06
Che bene bene o male hai detto tutto,la prima cosa palese e',che se verra' fatto un cambiamento per abolire tali limiti,nn sarà' di certo per merito della battaglia dei poveretti di face,che li sfruttano per dargli contentini e soprattutto da specchietti per le allodole,ma bensì' per altri motivi evidenti,solo politici,e' inutile! comunque concordo.

Da: era così infatti..29/04/2016 20:03:44
se torniamo un passo indietro il forum caso strano, è partito con pubblicità ad onorevoli,parlamentari,avvocati,ricorsi,movimenti di abolizione,il famoso libro di cui parlavate,e addirittura fare una statua a un soggetto che neanche ha partecipato a mezzo concorso,siamo messi male utenti ! non ricordo se era il primo,ma poco importerebbe a noi normali,invece a questi orgogliosi megalomani non vedono l'ora di dirlo a tutti l'ho fatto io l'ho fatto io per primo! ma cosa avete fatto idiozia pura. a parere di molti se continuano così neanche ci faranno la grazia di innalzarli,e dovremmo ringraziare questi matti con manie di protagonismo? lo stato lo farà apposta, e non vogliono capire questi miseri ignoranti!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: scusate29/04/2016 20:58:27
ho a casa un pochino di prozac, serve?

Da: personalmente.29/04/2016 21:12:31
No scusate ma già non ci sono posti di lavoro per i giovani in più volete abolire il limite d'età! e noi giovani cosa facciamo? ? Aspettiamo fino a 36 anni per avere un lavoro?  Ma dai e lasciate spazio ai giovani che già è difficile con quei quattro posti che escono all'anno!voi l'avete avuta già prima la possibilità.

Da: karmi29/04/2016 21:13:39
No scusate ma già non ci sono posti di lavoro per i giovani in più volete abolire il limite d'età! e noi giovani cosa facciamo? ? Aspettiamo fino a 36 anni per avere un lavoro?  Ma dai e lasciate spazio ai giovani che già è difficile con quei quattro posti che escono all'anno!voi l'avete avuta già prima la possibilità.

Da: Stica29/04/2016 21:15:13
Faccio er trolle, me diverto così, non so che ffà dalla mattina alla sera e allora passo er tempo sur webbe a provoca'.

Da: karmi.29/04/2016 21:16:46
Scusate non volevo rubare il nik a nessuno ma ho visto solo dopo l'esistenza dell'altro :)

Da: X Karmi 29/04/2016 21:23:08
Guarda che c'è gente di 40-50 anni senza lavoro!
Dovrebbero morire?
Poi se non riesci a vincere un concorso e superi i 30 cosa fai?
Ti suicidi anche tu?

Da: scheer  -banned!-29/04/2016 21:53:58

- Messaggio eliminato -

Da: scheer  -banned!-29/04/2016 22:07:03

- Messaggio eliminato -

Da: mah30/04/2016 10:04:31
se io fossi un imprenditore, un amministratore, ecc... non sceglierei nè il più giovane, nè il più vecchio, nè un uomo piuttosto che una donna, ma sceglierei il più bravo, semplicemente perchè la ritengo la scelta economicamente più vantaggiosa.

Da: comunico30/04/2016 10:19:13
che, come già preannunciato al laureato qualche giorno fa, ieri è uscito un bel concorso per laureati nelle forze armate, andate a dare un'occhiata ... il limite di età è 38 anni. In ogni caso per porre la parola fine alle discussioni:
1) i limiti di età hanno un senso in alcune mansioni in altre assolutamente no e non c'entra nulla la paranoia (per inciso studi non ce ne sono e lo dimostra il fatto che nessuno ha postato link agli studi medesimi e se dice che sono segretati mente perchè  allo stato maggiore della difesa e non ci sono studi al riguardo e non sono nemmeno stati commissionati checchè ne dica qualcuno, e che invito a pubblicarlo se c'è);
2) i laureati hanno sicuramente più probabilità in generale perchè prima di essere laureati sono diplomati e quindi le possibilità raddoppiano
3) per superare i concorsi bisogna studiare ma spesso non basta
4) il problema non è per i giovani che ancora non hanno capito che il futuro sarà un'altra cosa e se non si svegliano si ritrovano nelle stesse condizioni degli altri, il problema è per le persone adulte dai 30 anni in su che non godono di nessuna delle agevolazioni previste e sulle quali nessuno vuole investire;
5) l'ansia degli adulti senza lavoro, che può diventare paranoia, spirito di persecuzione, depressione e tanto altro dipende dalla mancanza di adeguate prospettive davanti. A questo si aggiunge il fatto che la PA ha notevolmente ridotto il proprio organico e sarà sempre peggio. La necessità di garantire a se e spesso anche alla famiglia una esistenza libera e dignitosa fa il resto. In tutto ciò sono soli e troppo spesso si fanno la guerra come dimostra anche questo forum, mentre basterebbe non esserlo e forse si potrebbero evitare conseguenze terribili.
6) state certi che usciranno presto concorsi senza limite di età ma non nelle forze armate dove la strada sarà forse verso un piccolo innalzamento sulla base di quanto sta succedendo in Europa (2/3 anni massimo) quindi studiate. In bocca al lupo

Da: ......................30/04/2016 10:28:26
Di quale concorso nelle forze armate parli?

Da: x ......30/04/2016 10:34:20
vai sulla Gazzetta Ufficiale di ieri:
link
http://www.gazzettaufficiale.it/atto/concorsi/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2016-04-29&atto.codiceRedazionale=16E01923


La Gazzetta Ufficiale esce tutti i venerdi  e i martedì ed è l'unico strumento per essere a conoscenza dei concorsi ad eccezione degli albi pretori comunali

Da: ......................30/04/2016 10:37:07
Questo?
Concorso, per titoli ed esami, per l'ammissione di quaranta Allievi all'8° corso Allievi Ufficiali in ferma prefissata dell'Esercito per il conseguimento della nomina a Tenente in ferma prefissata, ausiliario del ruolo normale del Corpo degli Ingegneri, del Corpo di Commissariato e del Corpo Sanitario dell'Esercito

Da: x ......30/04/2016 10:41:31
esatto

Da: peroscusa...30/04/2016 18:48:42
Per quel signore che ha detto che dovevamo svegliarci prima:La televisione e arrivata nel tuo paesiello e i giornali pure?Anno 2002:superato il 25anno di eta'  e solo esclusivamente avendo fatto quel Kazzo di VFp nonsi poteva piu' accedere a tutte le carriere iniziali ecc ecc.Ragion per cui chi avesse assolto l anno di leva obbligatorio s attacava ar....k...E allora che k.....parli a fa'...Per cui a noi sai da quanti anni ci hanno tagliato fuori,a differenza di adesso che e aperto a tutti i civili

Da: x karmi01/05/2016 07:41:23
la guerra tra poveri

Da: ......................01/05/2016 11:13:14
Ma perché rispondete ai troll/provocatori? Ancora non avete imparato a riconoscerli?

Da: I baccalà 01/05/2016 23:26:09
ancora con il copia e incolla??  ma porca p.....quelli che fanno la guerra dei baccalà....! Baccalàààà baccalàààà tutti  qua!!!!

Da: zzzzzz02/05/2016 18:58:33
Ma baccala' tu che ci consigli?uno a 33 35 37ecc dev essere per forza tagliato fuori?mi sembra che tu l abbia fatto gia un ricorso,dicevi che bastava pagare un avvocato giusto?e com e andato?Me sa che la ruota non gira cosi.Io ormai vivo al nord da anni e diciamo che una posizione nel privato me la sono fatta.E che mi girano i K...che gli over30 li hanno tagliati fuori dal 2002 con quel Vfp1.Adesso invece si ai civili in Polizia fino a 30anni e non va bene.

Da: x zzzzzz03/05/2016 07:56:43
non ti seguo, pensi ancora ad una cosa del 2002? per il resto hai ragione non è giusto essere tagliati fuori, ma ci sono tanti altri tipi di concorsi che potresti fare. Studia che tra poco se vuoi usciranno

Da: nuovo concorso03/05/2016 20:23:32
per chi volesse:
Concorso, per titoli ed esami, per l'ammissione al 16° Corso Allievi Ufficiali in ferma prefissata (AUFP) per il conseguimento della nomina a Ufficiale in ferma prefissata della Marina Militare, ausiliario del ruolo normale del Corpo del Genio Navale - settore infrastrutture e del Corpo Sanitario Militare Marittimo e ausiliario del ruolo normale e del ruolo speciale del Corpo delle Capitanerie di Porto. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.35 del 3-5-2016)

limite di età 38 anni non compiuti

Da: se c''è ancora x livorno79 05/05/2016 16:14:02
dottore aveva detto che stanno vedendo di cambiare i limiti aumentandoli forse di qualche anno. se cosi sono d'accordo su selezioni più rigide di livello psicologico,ma cosa pensa personalmente della prima prova da superare??non sembra troppo difficile anche se si studia??grazie

Da: selezionatore esercito05/05/2016 22:06:22
le prove sono già strutturate in collaborazione con esperti delle varie materie e sono pienamente adeguate alle richieste di professionalità previste per l'interazione anche con altre forze armate di altri Paesi. E' nostro compito di selezionatori fare sì che i soggetti ritenuti meritevoli di accedere alle forze armate a servizio del Paese siano scelti con la massima rigdità e correttezza. Non possiamo fare test più semplici altrimenti tutto il processo di selezione perderebbe di credibilità. Abbiamo sempre ragazzi e ragazze che riescono a raggiungere il massimo dei punteggi e in numero ampiamente sufficiente a procedere nel percorso selettivo e questo conferma che si tratta di prove affrontabili se e solo se si studia con metodo e impegno.

Da: ....................06/05/2016 07:45:31
Cos'è te lo dobbiamo anche fare il concorso? Poi non credere che i limiti di età vengano stravolti verranno leggermente alzati in relazione a quanto in essere negli altri paesi UE. non facciamoci illusioni.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, ..., 376, 377, 378, 379, 380, 381 - Successiva >>


Torna al forum