>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ABOLIZIONE DEI LIMTI D'ETA'
11424 messaggi, letto 411151 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, ..., 376, 377, 378, 379, 380, 381 - Successiva >>

Da: Facciamochiarezza28/11/2017 08:55:08
Bla bla io non ti conosco non so come operi dal vivo quindi non posso dire nulla, quello che ti dicevo e' che basta che io faccia il nome del mio parente presso le forze dell'ordine per avere trattamenti di favore, se addirittura si muove lui i trattamenti di favore li ho dal questore. Come ti dicevo sembrano accordi senza parlare, avviene tutto alla luce de sole, e non e' di certo l'unico!
Anche se non girano mazzette e' corruzzione lo stesso, nessuno nè tanto mai un ispettore si metterebbe a denunciare persone così, non gli passa nemmeno per la testa.

Nei tuoi 35 anni di polizia ad esempio hai mai sentito di un magistrato indagato?

Da: Bla bla 28/11/2017 08:57:18
Il problema è che davvero è difficile avere le prove.
Io più che altro ricordo indagini con denuncia su un vice capo della polizia in riferimento ad appalti.
Solitamente i capoccioni o sono al vertice di un sistema che vede grandi soldi o fanno favori personali: nel secondo caso sfido chiunque a trovare prove, nel primo servono indagini, ipotesi di reato associazione a delinquere, quindi intercettazioni, ecc...
Non può mai essere roba del singolo che vede chissacchè.

La singola busta con i soldi è più roba del maresciallo o dell'operatore che direttamente può agire: ma anche lì mi pare improbabile che si scambino buste in pubblico.
Quindi il concetto di flagranza senza indagini ad ampio respiro mi pare più un esercizio teorico.

Da: Facciamochiarezza28/11/2017 09:00:19
Bla bla:


Chi organizzerebbe e chi dirigerebbe queste indagini?

Da: Bla bla 28/11/2017 09:01:35
Magistrati indagati e condannati a iosa.
Ricordo di un magistrato arrestato in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni su intervento per lesioni alla moglie.
Ultimamente penso al caso Saguto.
Il problema è sempre lo stesso: finché ci sono chiacchiere parliamo di aria fritta, se ci sono elementi probanti forti non si guarda in faccia nessuno.

Comunque sono poco meno di 35 anni di servizio.

Da: Bla bla 28/11/2017 09:28:11
È il magistrato che da delega a chi ritiene più efficace per le particolarità dell'indagine.

Se indagati sono i magistrati stessi (o loro familiari), è competente un'altra procura individuata secondo un'apposita tabella.

Da: Facciamochiarezza28/11/2017 23:02:47
bla bla

Ho dato un'occhiata al caso Saguto, se è tutto vero spero marcisca in carcere lui e tutti i suoi affiliati, praticamente si comportava come un mafioso dagli articoli dicevano che agisse prue con il prefetto....

Sulla carta come lo descrivi sembra funzionare, ma nella realtà no purtroppo... puoi anche essere uno dei pochi poliziotti onesti ma purtroppo non è la tendenza generale.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Bla bla 28/11/2017 23:15:48
Una cosa è eesere "scoglionati', lasciarsi andare; un'altra è essere disonesti.
Tu non ci crederai, ma quest'ultimi sono una minoranza.

Poi ci sono gli scansafatiche, i furbacchioni, i presuntuosi, ecc...in fondo siamo li specchio della società.
Ma corrotti è davvero una minoranza.

Da: Facciamochiarezza28/11/2017 23:34:04
InPacemRequiescat

Hai inquadrato la situazione.... è improbabile che venga fuori uno scandalo "corrottopoli" ci sarebbe un conflitto di interesse perché sono le stesse forze armate e magistratura che sarebbero coinvolti (come tutti gli enti pubblici), ma non c'è interesse che venga fuori.... c'è più interesse a continuare così posto fisso e scambi di favori, benefits..... Non credere sia una cosa degli ultimi 30 anni, Rommel già diceva che gli ufficiali italiani erano tutti nella massoneria. E la nostra storia militare dalla guerra è fatta più dal numero dei morti che dal numero dei successi... ergo chi comandava era sempre un cazzaro probabilmente non per merito....

Ora noi parliamo di concorsi militari che possono essere per alcuni posti di lavoro abbastanza desiderabili. Un amico mi ha raccontato che succedono le peggio cose ai concorsi per lavorare alle poste... quindi ci sono dentro tutti.... Non credo serva per forza la raccomandazione per i concorsi militari, però senza dubbio non è una competizione cristallina.


Purtroppo siamo anche governati da persone che hanno più di 60 anni, Mattarella ne ha 76, Gentiloni 63... è tutta gente che manco conosciamo né che abbiamo votato.... hanno deciso loro di metterli al potere....


Ora racconto come funziona negli USA, che avevo già scritto su questo forum ed ero stato insultato:

- La raccomandazione negli USA è pubblica, per accedere ad una delle accademie delle forze armate serve la raccomandazione almeno di un senatore, di una persona importante. Lo stesso per tutti altri ruoli/lavori/univerisità servono lettere di raccomandazioni di chiunque, dalla scuola, al datore di lavoro più si hanno meglio è..
Essendo la raccomandazione pubblica (e non di nascosto come qua) la persona che raccomanda (ad esempio il senatore) pubblicamente accosta il suo nome a quello del raccomandato, pertanto ci pensa 2 volte a raccomandare un cazzone, altrimenti anche lui ci fa la figura di merda.... in questo caso la raccomandazione diventa meritocratica.


- Il capo della polizia (lo sceriffo che è come da noi il prefetto) e i magistrati vengono eletti tramite elezioni dei cittadini come se fossero dei politici. Questo ne consegue che se i giudici non svolgono bene il loro lavoro tornano a fare gli avvocati. lo stesso gli sceriffi (capi della legge per ogni contea).

- Nelle forze armate non esiste il ruolo normale o ruolo speciale tra gli ufficiali come in Italia. Là chiunque se si da fare può raggiungere il vertice, sia che abbia fatto l'accademia di West Point, o sia entrato tramite la OCS (il nostro corso di 12 settimane dell'AUFP)
Soprattuto c'è un'altra questione, mi dicevano che spesso molti ufficiali non raggiungendo gli standard di carriera richiesti mentre sono in servizio vengono congedati, per esempio se un capitano non passa gli esami per diventare maggiore o non soddisfa alcuni requisiti lo aiutano direttamente a trovarsi un altro lavoro. Non è come da noi che chi è dentro è dentro e chi è fuori resta fuori, posto fisso e via dicendo.....


Per me abbiamo 2 scelte:

1) Restare in Italia, non si vive male alla fine, è un paese bellissimo (gli italiani un po' meno) nella città dove vivo è possibile andare a visitare musei e monumenti di ogni epoca è facile avere case con affreschi in palazzi storici, cose che vi scordate a Miami o Manhattan, Canada o Australia....
Il cibo da noi è ottimo, ma se restiamo dobbiamo metterci il cuore in pace che tutto il sistema è corrotto e funziona così, non cambierà sicuramente nel giro di qualche anno. Quindi ci si adatta e ha poco senso lamentarsi. Questo vuol dire che un domani in un processo può non andare secondo il merito ma secondo i soliti meccanismi che ben conosciamo ecc....

2) fare come stanno facendo in tanti, rinunciare ai lati positivi dell'Italia e scegliersi un paese con basso indice di corruzione (o in base alla caratteristica che vi aggrada di più) in cui trasferirsi.

Da: Facciamochiarezza28/11/2017 23:43:03
bla bla:

Capisco quello che dici ma: ma alla fine essere scoglionato o disonesto in termini pratici il risultato è lo stesso: diverso trattamento ai cittadini, poca limpidità, non svolgere bene il proprio lavoro ecc....

Ho notato più che altro che quelli che vanno per la maggiore sono i "leccaculo" dei confronti di chi è più in alto di grado o più importante..... alla fine un'altra categoria ma ai fini pratici uguale a sopra, anche se non prendono mazzette....

Da: El rey29/11/2017 08:00:57
Sirafs   speriamo magari con l'anno nuovo chissà.. tra l'altro siamo in periodo elettorale.. adesso bisogna  contattare chiunque,scrivere messaggi o lettere a chiunque possa fare qualcosa in merito... anche a sul profilo di Di Maio, Grillo ma anche Salvini Berlusca insomma tutti quelli che adesso si mettono in mostra!! anche organizzare una manifestazione un qualcosa,portare l'attenzione anche ai giornali e televisioni... fare davvero qualcosa che metta in luce questo problema!

Da: Per El ely 29/11/2017 12:44:14
Per El Ely
Lo spero anche io però se non ci muoviamo noi
L' anno scorso al concorso di ispettore do polizia hanno fatto ricorso in 30 ed hanno ottenuto il provvedimento e sono andati a fare le prove.
io invece volevo ricorrere per commissario di polizia ed eravamo solo in 3

Da: Per El rey 29/11/2017 14:12:19
Scusa volevo scrivere el rey

Da: Per El rey29/11/2017 14:49:29
figurati se con i problemi di oggi si interessano i grillini lo stesso berlusconi,non gli interessa, è un argomento scomodo e dispendioso. vogliono voti per vendere balle su balle! c'e gente povera ad ogni angolo,sarebbe giusto un capriccio per lo stato. purtroppo è la verità!

Da: Quale provvedimento 29/11/2017 14:54:52
? Per caso ti riferisci a una sospensiva?
È solo una soluzione temporanea, ma poi nel merito il ricorso viene respinto!

Da: Per El rey 29/11/2017 17:04:50
Si

Da: Sirafs 29/11/2017 18:06:01
@El Rey Concordo con te , anche se secondo me questi ragazzi di "Potere al popolo" sono gli unici , per esperienza personale,  di cui fidarci davvero(vi consiglio di visitare la loro pagina)
@Facciamochiarezza Sono d'accordo che la situazione non cambierà subito ma bisogna provarci

Da: Facciamochiarezza29/11/2017 18:26:25
Sirafs

Ho dato un'occhiata alla pagina, le loro idee possono anche essere interessantissime, ma cosa pensi che faccia una pagina con 7.000 mi piace?

Non è mai stato fatto nulla sulla legge per la legittima difesa che sono anni che se ne parla e i sostenitori hanno una pagina con 70mila mi piace:

https://www.facebook.com/Legittimadifesa44/

Dante nella divina commedia la definisce l'Italia una "nave senza timone", fa parte della nostra storia, dopo dante ci sono state le corti   Borgia, Macchiavelli.... abbiamo una storia che funziona con queste regole "buttalo ar culo piglialo ar culo". Cosa pensi che si possa fare con l'anno prossimo?

Su, non siate ingenui, se volete arruolarvi piuttosto trovatevi uno sponsor, se siete fuori con l'età cambiate piani. L'Italia ha anche lati positivi: si può vivere senza lavorare, l'assistenza sanitaria è buona e gratuita anche se non lavori, si può fottere gli altri. Per i piccoli reati va tutto in prescrizione, compresi i debiti!

Da: Sirafs 29/11/2017 19:10:30
@Facciamochiarezza Devi vederli anche nella loro pagina dell'ex Opg: Hanno ottenuto vittorie li a Napoli , il loro controllo popolare ha evitato brogli nelle loro elezioni comunali e sono famosi per questi percorsi che hanno aperto in Italia e anche al di fuori.
Io dico che c'è speranza , che bisogna compattarci (se  vuoi contattarli e dire che pensi , dare suggerimenti o anche direte le stesse cose che dici nel forum;) ) e che se ci informiamo , facciamo informare gli altri e divulghiamo queste esperienze che i media non comunicano si riuscirà a cambiare i rapporti di forza con chi detiene veramente il potere.
Dobbiamo provarci e in qualsiasi caso avremmo la coscienza apposto.
Ps come detto prima io a questi concorsi potrei parteciparci perché ho ancora l'età e fregarmene, ma secondo me la collettività e il bene comune vengono al primo posto , me ne andrei soltanto se provate tutte non ci fosse una via d'uscita (in quel caso proverei ad andare in Irlanda)

Da: Per Facciamochiarezza29/11/2017 19:15:26
parole da cornice! hai citato un poeta come dante alighieri,esempio esatto. l'amara e pura verità,questa è l'Italia! di abolire e tentare è inutile! ci troviamo in un posto dove non c'e guida,ma solo il magna magna. chi è stato più ingamba è andato altrove a cercare fortuna,e tanti italiani che sono tornati per scelta dall'estero hanno guadagnato e come..adesso stanno bene in pensione tranquilli,alla faccia dei koglioni che siamo!

Da: Facciamochiarezza29/11/2017 19:41:34
Io sarei per organizzare un Black Friday come quello del 27 ottobre del 1922!

Ad ottobre ho conosciuto un italiano negli USA che è emigrato là quando aveva 28 anni, senza nemmeno sapere l'inglese, ora ne ha circa 55. Ormai è cittadino americano.

Vive in California a Orange, mi ha raccontato che ancora anni fa si era rotto le palle di lavorare e ha comprato appartamenti che ora affitta.

Mi faceva vedere sul cell foto della casa in Messico che si è appena comprato per 700mila dollari, poi di quando va a pescare con i figli, delle cene a Manhattan.... gli piace fare la bella vita in pratica, e ha smesso di lavorare ancora anni fa...

Poi vedo mio padre a 63 anni imprenditore che ha pagato tasse su tasse su tasse su tasse per una vita perché credo abbia iniziato la libera professione ancora nei 20anni. Diceva che dichiarava tutto per una questione di senso civico e per vanto di avere la dichiarazione del reddito alta. Ora si trova schiacciato da un mutuo di Monte Dei Paschi di Siena, mutuo con usura, illegittimo con cazzi e mazzi, fatto su investimenti immobiliari. Lo stato para il culo a Monte dei Paschi magagne burocratiche, e con tutte le tasse che ha pagato chissà quando vedrà la pensione!

Decidete voi se restare!

Da: monte dei paschi di siena29/11/2017 19:56:34
bravissimo,cinque miliardi di debito ! sanato e banca salvata con soldi pubblici! che gente di kakka al governo,sulla forca dovrebbero andare,altro che campagna elettorale..ci fà pure rima!

Da: ..............29/11/2017 19:58:41
ANCORA VI ILLUDETE..

Da: x tutti29/11/2017 23:18:22
parlo x me per abolire nn mi illudo di niente...! all'età che ho sono tagliato fuori da tutto...andarsene da questo cesso sarebbe il max...ma dove senza risorse economiche....??!!!diciamo che noi italiani siamo delle mammolette!!!!. compreso io x primo che ancora oggi purtroppo vivo con mia mamma..!!

Da: Sirafs 29/11/2017 23:39:21
@Facciamochiarezza Non è male l'idea di fare come il Black Friday nel 1922.
Comunque vi dico la mia da giovane "ingenuo":io credo che uniti e non divisi si possano ottenere risultati non enormi ma di più , e la storia c'è l'ho ha insegnato , vedendo anche i miei post precedenti vedrete anche il mio punto di vista che non starò a ripetere , io credo che c'è la possiamo fare insieme a ribaltare i rapporti di forza in questo paese , sta soprattutto nell'informare , nell'informarsi e nell'organizzarsi che comunque le cose non saranno per sempre così e in qualche maniera si dovrà andare verso il progresso.
Con questa chiudo e vi auguro il meglio a tutti voi.
Buona serata e agite da organizzatevi per migliorare l'odierno e il futuro.

Da: Facciamochiarezza30/11/2017 08:59:57
X tutti parla per te, io vivo da solo da molto tempo...

Se vuoi arruolarti all'estero basta prendere il treno ed andare in una caserma della legione straniera francese. Non hai 50euro  per pagare il viaggio in treno? La legione recluta fino a 40 anni tra poco sei fuori anche da lì...

Per sirafs:

L'Italia e' il paese per eccellenza dove nessuno si unisce e tutti pensano ai cazzi loro, e' così la nostra storia, fino a qualche anno fa i comuni come Ferrara Mantova Firenze Venezia Napoli Roma (il vaticano) ecc...non pensavano ad unirsi per interesse comune ma di incularsi a vicenda tramite spie, intrighi, assassini. Questo e' lo stesso motivo per cui c'è corruzione la gente non paga le tasse, la mafia ecc... non c'è il senso di stato.

Tutti sanno della corruzione non e' un segreto, e a tanti piace vivere così..

Non puoi cambiare centinai di anni di storia in una legislatura, ma nemmeno in 10 legislature. Forse tra altri centinai di anni...

Da: Luca...30/11/2017 09:17:25
Facciamochiarezza, sono dalla tua parte, ma come pensi di agire?
Cosa proponi?

Da: x tutti30/11/2017 09:33:21
per Facciamochiarezza..hai ragione su molto..!! 50euro spesso nn ci sono..! senza mettere scuse ti dico che a oggi se lascerei mia mamma senza assistenza morirebbe..! un paio di anni fà si è ammalata più grave....grazie ai pezzi di merda politici stiamo ancora in attesa della pensione..!!! riconosciuta Invalida al 90%.!! vergognoso..!! ha  bisogno di cure..! cmq sentendo altre persone all'inps aspetteranno che muore.... in modo che la pensione vada vana!!! ecco i giochetti loro...però come si sbrigano a napoli a dare le false invalidità..!! sono bloccato e vittima di questo merdoso paese..! scappa finché sei in tempo e imbocca al lupo..!!

Da: Facciamochiarezza30/11/2017 10:09:14
X tutti il problema e' che vuoi stare con tua mamma o vuoi andartene all'estero? E' chiaro che sono 2 idee agli antipodi... ma se anche tu ti arruolassi in polizia e finissi a fare il servizio in Sicilia saresti lo stesso lontano da tua madre... a un certo punto la famiglia d'origine va lasciata andare...  ed e' normale -anche se doloroso- che i nostri genitori muiano prima di noi. Sappi che con lo stipendio da legione straniera francese potresti guadagnare abbastanza per te e per mandare soldi a tua mamma per assisterla. E loro ti arruolano subito non sono come lo stato italiano, pensaci su. Credo che tua madre sarebbe anche più felice a vederti costruirti un futuro.

Per Luca...

Ho già detto cosa si può fare se restate in Italia sapete già come funziona pertanto non lamentatevi se decidete di restare.  Altrimenti emigrate! L'Australia fino ai 32 anni concede il working holiday visa! Ad esempio ma non c'è solo l'Australia o gli usa...  il mondo e' grande!



Da: Legione 30/11/2017 11:24:08
Se ha legami forti a casa la Legione se la scorda: una volta arruolato (se ti arruolano, è più difficile di quel che credete) ti tagliano i ponti per svariati mesi senza se e senza ma.
E non esistono motivazioni in deroga: prima di tutto viene la Legione.

Da: ..............30/11/2017 13:17:56
perchè illudersi?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, ..., 376, 377, 378, 379, 380, 381 - Successiva >>


Torna al forum