>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ABOLIZIONE DEI LIMTI D'ETA'
11424 messaggi, letto 411151 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, ..., 376, 377, 378, 379, 380, 381 - Successiva >>

Da: Bla bla 27/11/2017 10:14:49
Con sta storia delle raccomandazioni vi state facendo i film mentali: se siete non idonei è perché meritavate di esserlo.
Qui addirittura si propugna la tesi del posto liberato per il raccomandato fatto non idoneo...ora i periti selettori sono tutti radio collegati e spuntano il numero di posti liberi.

Se avete proposte normative che rendano più complicato far passare immeritatamente un raccomandato, fatele.
Però che siano costituzionali e non in contrasto con i paradigmi del diritto.

Da: Facciamochiarezza27/11/2017 12:14:44
Bla bla, va bene che non sei un avvocato penalista ma qualcosa di penale conosci. Che reati si configurano in queste 2 situazioni?

1) "truccare" una fase del concorso un parente senza chiedere in cambio denaro

2) uguale a sopra solo che lo si fa per profitto chiedendo in cambio denaro o uno scambio di favori

Da: Bla bla 27/11/2017 13:45:49
Guarda, si va dall'abuso d'ufficio alla concussione oppure alla corruzione.
Il problema, qualora non ti fosse chiaro, non è ipotizzare che in un determinato concorso vi sia stato un reato, ma averne le prove.
Non è che basta andare a dire: "io sono stato respinto immotivatamente; Tizio, che non vale nulla è stato fatto idoneo sicuramente per raccomandazione".
Quindi non suggerire indagine postume alla ricerche delle streghe o "monitoraggi" preventivi che non servono a una fava.
Suggerisci metodi di selezione più trasparenti in ambito concorsuale.
A me non ne vengono in mente.

Da: InPacemRequiescat27/11/2017 15:36:35
Si ma non diciamo ingenuità, prove non se ne avranno mai, o per lo meno le avrà solo chi veramente deve averle per far si che gli altri non le avranno mai, avere prove compiute reiterate ed all'ordine del giorno di queste cose sarebbe come far crollare intere isitituzioni, allora dovrebbero svuotarsi tutte le istituzioni, FF.AA/OO sicuro! I giudici amministrativi non accettano neanche i ricorsi sull'art. 11 perché è come fare ricorso sul nulla, o se li accettano ogni tanto è solo per far perdere tempo per anni dietro pseudo speranze tra avvocati ed udienze (leggendo in giro), pensate quale fantomatica indagine interna o esterna a livello giudiziario o di Corpo potrebbe mai provenire, sarebbe come autoaccusarsi di reato, né più né meno, bisogna crederci e basta, perché nessuno potrà mai provare niente e se anche si provasse verrebbe tutto messo a tacere, queste cose si comprendono solo sentendole una continuazione senza crederci prima (come me) e passandoci poi in prima persona togliendosi ogni dubbio, ma intender non le può chi non le prova.

E' assurdo dire un giorno si scoprirà, un giorno cambierà, perché il sistema è così collaudato e reiterato nel tempo che fa parte delle vita comune delle persone senza che neanche se ne rendano conto e per loro è normale, è comunque una volta che uno entra non ha alcun interesse di far scoprire niente, figuriamoci provocare scandali! Non è complottismo è solo il funzionamento della nazione italiana fin dalla notte dei tempi, se ogni tanto scoprono qualcuno o fanno a vedere di scoprire qualcuno ed arriva la notizia ai telegiornali di qualche scandalo concorsuale qua e la e giusto per tenere la gente fessa e contenta, per far intendere che attivano anche indagini e che ogni tanto li scoprono, ma cosa accade a questi "raccomandanti" e tutti quelli che hanno raccomandato soprattutto? Boh, proprio niente, o niente che si sappia, o che sappiano tutti gli altri, alla fine chi sa veramente chi, cosa e quando!? Viene buttata lì la notizia (sempre per segnalazione dei vertici stessi tra l'altro) al massimo e rimane lì, ma sono sicuro che tanto questa gente è rimasta esattamente dove deve stare, senza che niente sia accaduto o accadrà, al massimo li demansionano, montano un processo che dura anni per arrivare ad un nulla di fatto giusto per non dare nell'occhio, o li trasferiscono ad incarichi di retrovia o in luoghi più isolati, ma sempre là restano e comunque per una cosa che si "scopre" ne continuano a passare tutte le altre ogni giorno e di tutti i colori in questi concorsi.

Poi vorrei dire a coloro che fanno parte di questi Corpi e che si avvicinano al pensionamento o che hanno più di 35 anni e  che rispondono in queste discussioni, non avendo di meglio da fare, dando la loro spiegazioni di uomini di vita vissuta come l'utente pinkopallino se ho capito bene, di non intervenire in queste discussioni, perché intanto quando li presero c'era la Leva! Tra l'altro non andavano certo per il sottile e non facevano tanti complimenti, ed i concorsi soprattutto non sanno manco cosa fossero, inoltre contribuirebbero a dare pseudo informazioni con le loro morali paternalistiche a vuoto che senza sapere e vedere quello che accade realmente credono e pensano di credere che sia solo una questione di impegno mancato del perché uno venga qui a sfogarsi, come la volpe con l'uva, come se dopo che uno si prende un bell'art. 11 comma 1 alla fine sapendo quello che ha fatto e non ha fatto, dopo venisse a lagnarsi qui perché secondo loro vuole pure la giustificazione morale, come no, ma io credo che ci sia anche un po' di malizia nel rispondere sempre con risposte scontate per contribuire a distogliere l'attenzione da parte di certi individui, se poi sono veramente ingenui da non aver capito come funziona lo scenario dell'arruolamento dalla Legge post 226/2004  in poi e soprattutto nell'ultimo decennio allora non hanno capito veramente nulla della situazione di oggi, in un clima in cui la guerra al posto fisso è diventata veramente una guerra a colpi di raccomandazioni in questo Paese, ed in questi Corpi più che mai.

Da: Rocket Queen 27/11/2017 16:00:50
Vedi Concorso Allievi Agenti Polizia per un numero di circa 559 posti annullato da Franco Gabrielli a seguito di un inchiesta da parte della Magistratura.No ma è tutto pulito....

Da: Facciamochiarezza27/11/2017 16:59:25
Per bla bla:

Chiaramente il penale si basa sui fatti. Con i reati di cui mi hai descritto se una persona venisse presa in flagrante. Di quanti anni di carcere si può parlare (a occhio e croce)?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Bla bla 27/11/2017 18:17:58
Leggo da Wikipedia perché non ho con me il codice: il più grave è la concussione, da 6 a 12 anni come pena edittale;
Abuso d'ufficio è quello con pena più mite, da 1 a 4 anni.
In mezzo ci sta la corruzione con pena edittale che va da 1 a 6 anni.
Ovviamente bisogna poi applicare alla pena edittale, come per tutti i reati, aggravanti o attenuanti varie, considerare i riti "premiali" che possono essere richiesti (giudizio abbreviato, ecc..) che hanno ingenti sconti di pena, ecc...
Non capisco cosa c'entri questo con i limiti di età.

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
27/11/2017 19:17:49
Per Facciamochiarezza    26/11/2017 15.23.28
Vedo che continui con le mezze frecciatine senza argomentare, ora mi arrendo io, perché forse non hai niente da argomentare

Le motivazioni per le quali vado all'estero è seguire le mie passioni: fare il pilota militare, dato che se resto qua le mie possibilità sono 0%. A Parte questo l'Italia mi fa proprio schifo, ho già speso troppi anni della mia vita qua 26 sono tanti. Non fa schifo l'Italia in genere, ma per come è gestita. Una volta a un medico italiano che si era trasferito in Finlandia gli avevo chiesto come mai fosse andato via, mi aveva risposto che per il suo carattere preciso se fosse rimasto in Italia avrebbe ucciso qualcuno, mentre la Finlandia era il paese fascista che lui desiderava.

... omissis ...


A parte il fatto che, personalmente, non ritengo che un paese debba essere fascista per funzionare... anzi, la corruzione ai tempi di Mussolini c'era... eccome... non ho mai scritto che in Italia tutto va bene... conosco bene la situazione politica e, per certi aspetti, la guardo da un osservatorio privilegiato... quindi, sarei anche in grado di spiegare alcune dinamiche sconosciute ai più... ma non è questo il punto... ho scritto che è più facile andarsene che stare qui a combattere per cambiare le cose... ed è quello che tu farai... tutto qui...



Da: x tutti    26/11/2017 15.33.55
x pinko pallino...come posso specializzarmi se nn ho le risorse economiche per studiare l'inglese e altro...!



Non servono risorse economiche se si ha voglia di studiare... una mia cugina acquisita non ha mai avuto i soldi (quasi) nemmeno epr mangiare... ma la figlia si è laureata in Ingegneria con il massimo dei voti, ha fatto master e ha trovato lavori in tutta Europa... e sempre e solo con borse di studio e finanziamenti... perché si è impegnata... non avrebbe mai potuto permetterselo, altrimenti...



punto due i casi della polizia che hanno assassinato gente innocente ce ne sono a bizzeffe tutti italiani pinko!!....mi spieghi come mai quando beccate questi pezzi merda che stuprano ammazzano donne e ragazzi di cui la maggioranza sono dell'est europeo marocchini e via dicendo nn li buttatte dalle famose scale come nei casi italiani?!!!!!



Non si deve fare in nessun caso... non lo prevede la legge... e chi lo ha fatto ha giustamente dovuto rendersene conto... non è con il manganello che si governa... si dovrebbe governare con la certezza del diritto, tasse adeguate e meno burocrazia e burocrati... con la sola forza non vai da nessuna parte, lo insegna la storia....


..anzi state pure attenti a portarli sani e salvi a destinazione.!.!! rispondimi con sincerità...l'abolizione è una missione che ti hanno assegnato dietro una scrivania al computers x tenerci calmi e sapere le nostre mosse sul forum??di la verità quale è il tuo senso qui??



Non comprendo di quale abolizione parli ??? Non verrà abolito il limite d'età nelle FF.PP. e nelle FF.AA. e non è certo il mio pensiero che conta in tale decisione...




Da: Facciamochiarezza    26/11/2017 15.37.42
Da una rapidissima ricerca di Google:

https://ridiculousitaly.wordpress.com/2008/06/07/italian-police-choose-your-flavor/

"Visited Rome, Florence & Venice in June 2009. Was totally confused by the different police everywhere. The Carabinieri were usually tall & strapping fellows, well groomed & smartly dressed�. and THE MOST ARROGANT of the lot"

"The Polizia Del Stato & Polizia Penitanza looked a little less well decked out than the Carabinieri but a heck of a lot better than the Polizia Municipale with males looking mostly overweight, unshaven with bad haircuts."

Non sono l'unico che dice che polizia e carabinieri sono arroganti, chi commenta dice anche che la polizia è spesso in sovrappeso (sia uomini che donne), non sbarbati e con i capelli tenuti male.


Altro commento:

"I am also sorry Mark, but if the Italian police would be like you say, there would not be anything like Cosa Nostra, Camorra, 'Ndrangheta�"

Mi dispiace Mark, ma se la polizia italiana sarebbe come dici (efficiente) non ci sarebbe niente come: Cosa nostra, Camorra, Ndrangheta...



Grazie per la traduzione... più che altro perché va a favore della collettività... ritengo che siano commeti come tanti altri... tranne l'ultimo... non è certo per l'inefficienza delle FF.PP. che le mafie sono difficili da debellare... è più facile che siano le connivenze e, ancor di più, le mentalità di chi vive sul territorio eroso da queste organizzazioni, non si potrà fare molto... secondo te, perché è così difficile arrestare, epr esempio, Mattia Denaro ??? Perché i poliziotti non lo sanno fare, oppure perché chi è su quel territorio non parla (nemmeno anonimamente e, piuttosto, fa finta di non vedere) ???

C'è da ricominciare dalle Scuole e da riformare la politica... e non ci si riesce a farlo se si va via... questo è quello che penso... e siamo sempre OT...

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
27/11/2017 19:38:03
Ho risposto senza leggere tutto quanto... solo ora mi rendo conto che non è più il caso di continuare a commentare i vostri messaggi... siete i migliori... e tutto vi è capitato perché non siete raccomandati o altre facezie... facciamochiarezza, x tutti e l'ultimo arrivato di cui ora non ricordo il nickname... prima di smettere di scrivere cose che, evidentemente, non sono mai capite e, perntanto, inutili per il prosieguo del 3d, mi permetto di darvi un consiglio... provate a domandarvi cosa potevate fare, di meglio, per raggiungere i vostri scopi... perché, di certo, una parte di colpa nel vostro mancato percorso di ricerca di quello che desideravate, quasi certamente è colpa vostra... e ricordatevi di queste mie parole, una volta che, più in là con gli anni, dovrete fare i conti con il vostro passato...

comunque, in bocca al lupo a tutti voi...






Da: Bla bla     26/11/2017 22.07.44
Gusrda che non hai "smontato " proprio nulla.
io non ho fatto il gradasso con il mio stipendio: ho solo risposto a chi faceva stupida ironia disprezzando il ruolo e la funzione e parlando di 1300 euro al mese.
A costui, che non eri tu, ho solo risposto che, a parte che personalmente guadagno discretamente di più di quella cifra, vedo altri parametri per misurare la riuscita professionale.
Il fatto di Fedez eta in contrapposizione alla mia passione per il blues, Luis Armstrong.
Alla fine, non sono più intervenuto perché tornate sempre con le stesse tesi più volte, quelle sì, smontate: se l'attuale età media è prossima ai 50 anni, se sicuramente non verrà abbassata l'attuale età pensionabile, per ottenere un drastico abbassamento di quell'età media (si parla di 35-38 anni) matematicamente (quindi c'è poco da fare altre ipotesi, teorie e strani complottismi vari... addirittura la camorra avrebbe interesse all'età di arruolamento) è quello di arruolare a un'età massima sensibilmente inferiore a quella.
Sinceramente dovere intervenire ripetendo sempre le stesse cose a pseudo teorie che non tengono minimamente conto dell'evidenza matematica lo trovo deprimente...se poi dovessi pure rispondere a chi ci infila complotti della camorra...


Concordo che si sta sprecando fiato... ti lascio da solo, Collega, a commentare per il futuro... eviterò anche di rispondere ai certi vituperi che pioveranno su di noi...


e spero che Olib... si quieti...


:)

Da: Facciamochiarezza27/11/2017 19:44:05
Per bla bla:

Qual'e il grado corrispettivo nella polizia del generale di corpo d'armata?

Se tu venissi a conoscenza per caso di un questore (tiro ad indovinare suo corrispettivo del grado) ha fatto una raccomandazione per far passare un suo parente, lo denunceresti?

Rispondi sinceramente tanto qua siamo tutti in anonimato con dei nick name.

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
27/11/2017 19:44:29
Per  InPacemRequiescat    27/11/2017 15.36.35


Poi vorrei dire a coloro che fanno parte di questi Corpi e che si avvicinano al pensionamento o che hanno più di 35 anni e  che rispondono in queste discussioni, non avendo di meglio da fare, dando la loro spiegazioni di uomini di vita vissuta come l'utente pinkopallino se ho capito bene, di non intervenire in queste discussioni, perché intanto quando li presero c'era la Leva! Tra l'altro non andavano certo per il sottile e non facevano tanti complimenti, ed i concorsi soprattutto non sanno manco cosa fossero




Peccato che io abbia vinto un concorso esattamente come quelli che vengono fatti oggi, molto più difficile di quelli che hai tentato tu, e l'ho vinto senza raccomandazioni... anzi, ti dirò di più... ne ho vinti tre (in tre FF.PP.) e due in Amminsitrazioni civili dello Stato... ma è inutile che te lo venga a spiegare... sappi che i migliori ce la fanno sempre, anche senza raccomandazioni... che tu ci creda o no...


adios

Da: Sirafs 27/11/2017 20:03:24
Buonasera ragazzi , è da tanto che non scrivo ma leggendo non posso darvi che ragione su tutto ma ho deciso di muovermi e cercare di dare risalto a questa questione.
Dieci giorni fa al Teatro Italia c'è stata un assemblea dove erano presenti associazioni,  collettivi ,comitati eccetera per costruire un nuovo soggetto politico dal basso per dare risposta ai nostri reali bisogni e ho fatto presente la questione dei limiti di età per costruire il programma.
Si chiama Potere al popolo il progetto e vi dico una cosa a voi che avete parlato di queste questioni qui:fatevi sentire , parlatene con loro e spiegategli la situazione , possiamo riuscire a ribaltare questa situazione e non lo dico meramente per fare propaganda ma perché vi capisco e sono stanco anche io della situazione e voglio dare il mio contributo a risolverla!

Da: Facciamochiarezza27/11/2017 20:25:20
Pinko dicci i numeri.

As esempio negli anni 70 l'accademia militare di modena aveva corsi da 300/400 persone all'anno.

L'accademia aeronautica reclutava più o meno gli stessi, più faceva 2/3 bandi all'anno fino a 180 posti per piloti di complemento. In pratica diventare pilota era coma mangiare un cioccolatino. In quel periodo c'era lavoro per tutti, l'economia andava bene, la gente vedeva una rottura di palle il servizio di leva, e quando eri dentro facevano di tutto per farti firmare.

So che la GDF e' un corpo forse più elitario dell'esercito, però che numeri c'erano?

Ora l'accademia di Modena recluta circa 100-120 persone all'anno.
L'accademia aeronautica 50 piloti all'anno. I bandi per piloti di complemento sono usciti uno nel 2004, uno nel 2011 e l'altro quest'anno. All'incirca ne esce uno ogni 6 anni per 10 posti soltanto. Capisce bene che le circostanze sono ben diverse.

Da: x tutti27/11/2017 20:25:27
x pinko pallino...vorrei sapere io e nn solo se stare nel forum x te è un incarico che ti hanno assegnato??!!!..spiegaci xché uno come te istruito spreca tempo con noi se nn è una missione....secondo me qualcosa sotto c'è..! nn sono l'ultimo arrivato..!!  seguivo il forum da quando ancora nn esistevi...! allora risp sinceramente e con precisione...grazieeee..!!!!!!!

Da: Facciamochiarezza27/11/2017 20:28:13
Se l'AM faceva uscire 2/3 bandi all'anno per diventare piloti di complemento da 180 posti cadauno (oltre al reclutamento dell'Accademia per gli ufficiali) non voglio immaginare quanti bandi uscissero e con quanti posti per diventare ufficiale di complemento nell'esercito....

Da: Facciamochiarezza27/11/2017 20:40:59
Pinko pallino continui a ravanare i coglioni facendo finta di capire ciò che non dico. Ti ho già detto che vado negli USA. Non sono un disperato che si dispera con le mani in mano. Ho consigliato anche ad altri di abbandonare "la nave senza timone"

Da: Maestoso 27/11/2017 20:53:50
Facciamochiarezza, se lo vuoi conoscere a Pinko o ti presenti in caserma da lui o è battaglia persa. Si sa che lavora in Piemonte. Di fatti un'anno fa aveva postato un link ad un ragazzo qui del forum del comune di Torino.
L'abolizione del limite di età in questo momento non si può fare non è che lo dico io e che il governo in questo momento non ha voglia di fare le leggi per l'interesse del paese. Le proposte ci sono una è ferma alla Camera, l'alta è stata proposta al Senato e non se ne fa nulla. Guarda caso ci avevo azzeccato mesi fa che la proposta del Sen. Lattieri gruppo misto non sarebbe andata in discussione.
Poi mettici la pressione dei vertici delle FF.OO e non solo loro, ma anche una buona parte se non tutta proprio del comparto sicurezza.
Poco fa ho letto su Adnkronos che il Capo della Polizia non vuole militari ad Ostia e di lasciar fare il lavoro alle FF.OO. mentre il Ministro dell'Interno vuole i militari. Due pesi e due misure. Ovviamente il Capo della Polizia dovrà accettare ciò che dice il Ministro Minniti quindi.

Da: Bla bla 27/11/2017 21:07:47
Sapere senza avere prove equivale a immaginare.
Avendole non ci penserei due volte a denunciare; senza elementi concreti non ci penso nemmeno: mi arriverebbe una sicura querela per calunnia e un altrettanto sicuro disciplinare.

La qualifica più alta in Polizia è Dirigente generale.
Poi passano Prefetti.

Io il servizio militare lo feci in Marina come volontario nei primi anni 80, poi vinsi il primo concorso da Ispettore in Polizia e contemporaneamente quello in spe come sottufficiale in marina.
Quando paragonate i concorsi di diverse epoche storiche, comunque, non scordate di contestualizzarli: non esisteva Internet dunque molte meno informazioni; arrivavi lì senza neppure sapere bene cosa avresti fatto; non c'erano banche dati.
Infatti mediante i voti erano più bassi di ora e, sempre mediamente, passava chi aveva cultura più elevata.
Personalmente ho notato che il livello più alto fu verso fine millennio: un concorsone tra i cui primi vincitori vi erano molti laureati o studenti universitari; poi da quel concorso furono pescati migliaia di idonei (e ovviamente il livello scese).
Poi arrivò quella legge del 2006 che sospese il servizio di leva e obbligava ad arruolare solo gli ex volontari: livello evidentemente più basso.
Adesso tra le ultime leve che imparano a memoria i quiz non mi pare di avere visto vera cultura.

Da: Bla bla 27/11/2017 21:11:31
Maestoso, il problema è proprio che alzare il limite di età non è interesse del paese perché andrebbe a nocumento dell'efficienza di alcuni corpi armati che sono mediamente troppo vecchi per i servizi che per legge devono assicurare.
È un interesse solo di alcuni che non coincide affatto con quello collettivo.

Da: InPacemRequiescat27/11/2017 21:26:20
Pinko Pallino     27/11/2017 19.44.29

Peccato che io abbia vinto un concorso esattamente come quelli che vengono fatti oggi, molto più difficile di quelli che hai tentato tu,

Si ai tempi della leva, quando bastava entrare da coscritto e chiedere di essere assegnato da un Corpo all'altro o restare a furia di rafferme senza troppi fronzoli e me lo chiami pure concorso!? Si di nome più che di fatto, in un'epoca in cui per moda e per convenienza il servizio militare si evitava come oggi accorrono tutti a fare i VFP1 invece, quindi senza che cerchi di convincermi del contrario, so come funzionava all'epoca e lo vedo e l'ho visto nella qualità media di quelli che sono entrati all'epoca che non ti dico, ancora più scandalosi di oggi (senza offesa), se non si poteva già chiedere di fare servizio di Leva in CC, PS E GF come ausiliare (cosa che vorrei fare almeno io oggi avendomi tolto la possibilità di diventarci da effettivo grazie ai soliti) per aspirare a restarci da effettivo, con la capacità di riuscire ad articolare soggetto predicato e complemento già (senza offesa per nessuno per carità); all'epoca con una laurea si faceva direttamente ferma come AUFP oggi con la mia bella laurea magistrale in Diritto alias Giurisprudenza tra l'altro, a 23 anni finita, non scienze delle merendine, manco l'allievo carabiniere mi hanno concesso di fare (cosa che desideravo molto invece) dovendo fare spazio ai giovincelli raccomandati freschi di scuola superiore le cui qualità morali e motivazionali sono tutto un dire dopo averli sentiti parlare (visto che diversi manco ci volevano andare tra l'altro se non fosse stato per quel qualcuno che gli aveva promesso il posto e quindi facevano il sacrificio! Poverini..) ma che ne sai, che ne sapete; era tale la qualità del proletariato armato di quei tempi poi che a quell'epoca si giustificava pure, ma che purtroppo hanno ed avete rovinato l'oggi facendo entrare poi figli e nipoti raccomandati a distanza di anni danneggiando intere istituzioni, i concorsi che hai fatto, per modalità, tipologia e difficoltà non sono per niente paragonabili a quelli di oggi...molto più difficile è una parola per nulla attualizzata, se sapessi veramente  la complessità e la difficoltà dei  concorsi di oggi, con una miriade di gente che si butta a capofitto rispetto all'epoca tua, altro che concorsi, una guerra (ma tra raccomandati sempre).  Poi se mi dici che ti fecero idoneo ad illo tempore senza santi ci posso pure credere, ma parliamo di epoca, contesto e società totalmente diversi dalla realtà penosa di oggi, quindi evitiamo sproloqui di paragone tra ieri ed oggi, che non stanno né in cielo né in terra, appartieni ad un'altra epoca, quella di oggi si basa su ben altre certezze che la sola motivazione, si stava meglio quando si stava peggio, ed all'epoca magari il merito con un qualità media così bassa e con la gente che faceva di tutto per non andarci sicuramente se poco poco l'avessi voluto veramente ti spalancavano tutte le porte!


Ma perciò dico di non stare dietro quello che scrivono certi utenti per controbattere, hanno più di cinquant'anni, sono a riposo o prossimi, partecipano a queste discussioni perché a loro modo vogliono sentirsi utili ed in dovere di dire la loro su cose che si credono in diritto di sapere solo perché ci stanno dentro da tempo, ma appartengono ad un'epoca ed una generazione che non hanno niente a che vedere con quello che accade oggi, che tra l'altro o ignorano o fanno finta di ignorare, ma sono le ultime persone da tenere in considerazione, ed a cui chiedere consiglio per capire come funzioni oggi, tanto diranno sempre il contrario a meno che a chi di dovere una raccomandazione non ce l'abbiano fatta  veramente dicendogli la verità in quel caso, ma i raccomandati di oggi qui non vengono a scrivere hanno ben altro da fare godendosi il loro posto da imboscati che perdere tempo qui.

Da: Facciamochiarezza27/11/2017 22:38:00
Per bla bla:

Certamente conosco bene le dinamiche del penale. Intendevo con le prove (nel precedente messaggio avevo scritto: in flagrante)

Quindi così senza pensare da ispettore (credo che il grado corrisponda circa al maresciallo) denunceresti un dirigente generale della polizia o un prefetto? Senza tenere conto delle sue possibili ritorsioni o di altri colleghi a lui fedeli? O che magari essendo senza dubbio una persona potente posa avere qualcosa da usare contro di te?

Io non mi ci vorrei assolutamente trovare in una situazione analoga, di certo non (per me) non sarebbe una decisione facile.

Vorresti dirmi che ad esempio un maresciallo può arrivare a denunciare un generale?

Io non ho mai sentito di un maresciallo che denuncia un generale, o di un ispettore che denuncia un prefetto....

Da: Facciamochiarezza27/11/2017 22:47:40
Per bla bla:

Io un carissimo amico pilota, fino a poco tempo fa era in marina ora e' pilota di linea. Lui è' entrato nei primi del 2000, con le stesse modalità di concorso attuali. Quando lui ha fatto il concorso c'erano 33 posti. Ora invece di posti per il medesimo concorso dal 2010 in poi ci sono 2 o 4 posti all'anno... concorrenza spietata. nei primi del 2000 eravamo in periodo pre crisi essendoci tanti posti di lavoro alternativi la gente valutava meno i concorsi militari.

Da: Facciamochiarezza27/11/2017 22:55:08
Il problema per cui escono concorsi con posti risicati (2 posti all'anno per fare il pilota di complemento) e la così tanta cooncorennza e' sempre dovuto alla mala gestione del paese: sono senza soldi!

Da: El rey27/11/2017 23:08:11
Per sirafs: c'è stata una raccolta firme tempo fa.. portare la proposta sull'innalzamento dei limiti di età per i concorsi in polizia carabinieri etc.. nessuno sa ninte.. adesso si parla di far nascere un partito??.. 

Da: Bla bla 27/11/2017 23:31:37
Beh, se lo pesco in flagranza con le prove sul tavolo, per così dire, non ho nulla da temere.
Anzi, ritengo che sarebbe scaricato da chiunque: nessuno vuole andare a fondo insieme ad altri.

Da: Facciamochiarezza27/11/2017 23:31:56
Per Pinko Pallino:

Guarda che se ti raccontassi tutto quello che ho visto e che mi e' capitato in Italia (non parlo solo di concorsi) scapperesti via pure te!

Andare via non e' una scelta "facile" la ritengo una scelta matura, poi facile o difficile e' relativo può essere facile restare in Italia se si hanno appoggi come può essere facile andare a Miami se si hanno appoggi là. Come ti ho già detto dato che per le forze armate italiane sono troppo vecchio colgo la chiamata di altri che invece non mi considerano vecchio, nè hanno tutti i problemi che ha l'Italia di cui sono stufo marcio.


Per quanto riguarda le mafie, anche in America agivano nello stesso modo eppure le hanno debellate negli anni 30.
Di cosche non so nulla, non mi ha mai interessato. So che agiscono da garante per i cittadini quando lo stato non e' presente. Da una parte mettiamoci l'ignoranza delle popolazioni a non denunciare mafiosi dall'altra però e' lo stato che non si prende cura dei suoi figli. Non scaricherei l'intera colpa sulle popolazioni.

Quella che descrivi e' una guerra che si combatte in Italia, analoga alle guerre al terrorismo di Afghanistan e Iraq. Gli americani all'inizio utilizzavano una "linea dura" con le popolazioni (grazie al cazzo fornivano appoggio ai terroristi!) poi era stato il generale Petreus a cambiare il piano d'azione, dimostrandosi benevolo con le popolazioni in modo da conquistare la loro fiducia e fare sì che si rendessero conto di com'erano davvero i terroristi. Alla fine si tratta di un piano strategico di conquista di un territorio.

Visto che la mafia campa grazie alle popolazioni locali, io (se dirigessi una squadra antimafia) farei di tutto per mostrami benevolo con le popolazioni, più benevolo della mafia, in modo da conquistarle. E fare in modo che le popolazioni locali siano fedeli a me, in pratica farei lo stato.

La figura del poliziotto e' molto mal vista in Italia non solo al sud ma anche al nord, anche tu me lo hai confermato. Dato che un poliziotto svolge un servizio per la comunità, se svolge bene il suo lavoro la gente lo apprezza.

Ci sono però troppe stranezze anche qui....tu mi dici che l'operato della polizia italiana e' eccellente quando basta fare una rapida ricerca con Google e scoprire che viene fuori di tutto:

https://www.google.it/amp/espresso.repubblica.it/attualita/2013/11/25/news/i-volti-delle-vittime-di-stato-1.142657/amp/

https://m.facebook.com/notes/fomento/elenco-di-soltanto-alcuni-ragazzi-morti-per-mano-dello-stato/190161247679186/

https://www.google.it/amp/amp.agoravox.it/Morti-di-Stato-le-vittime-della.html



Stando a quello che viene fuori le forze di polizia attuali hanno compiuto più violenze e fatto più vittime del fascismo. Anche questi avvenimenti li ritengo parte della corruzione.

All'estero (sia in Germania che negli usa) la polizia si rivolge alle persone con  "sir" che sta per signore. A me non e' mai capitato di essere chiamato "signore" in Italia. Come ti dicevo in 9 casi su 10 ho trovato una grandissima maleducazione, arroganza e prepotenza. Questo fa guadagnare punti alle organizzazioni mafiose.....









Da: Facciamochiarezza27/11/2017 23:35:22
Bla bla:

Guardiamo i fatti, un episodio di questo genere finirebbe su tutti i giornali. Se mi trovi in articolo di giornale in cui un ispettore denuncia un prefetto, un maresciallo un generale o un sottocapo un ammiraglio...... e' la prova che qualche volta e' avvenuto.

Da: Sirafs 27/11/2017 23:56:07
@El rey Io ho diffuso la voce , contattando anche una lista civica della mia città , se in altre parti non hanno detto niente peggio per loro.
Quanto meno io ho contattato gente che comunque ci tiene davvero a cambiare le cose nel bene e nel male,  l'unica soluzione è compattarci , farci sentire ed esporre i nostri problemi.
Ps Io potevi anche fregarmene perché posso ancora partecipare a questi concorsi ma leggendo di voi , vedendo i miei amici amico e vedendo la situazione degli altri paesi comparati a questo non c'è la faccio e voglio darvi assolutamente una mano.

Da: Bla bla 28/11/2017 00:04:31
Perché secondo te è facile avere prove per questo genere di reati, addirittura flagranza, tipo beccarli mentre intascano una mazzetta?

Da: Facciamochiarezza28/11/2017 08:46:52
Pensi che il mio parente non abbia una fitta rete di conoscenze tra cui politici, magistrati, alti dirigenti della polizia e delle forze armate. So per certo che conosce persone in tutte queste categorie. Pensi che per lui (ma come per un prefetto) non sia facile "evitare una mina"?

E ho sempre visto una infinita reverenza nei suoi confronti da parte delle forze dell'ordine o persone di un grado inferiore... quando aveva organizzato la mia raccomandazione altri lo sapevano, perchè non era lui a fare l'esaminatore.
Il problema e' che tutto il sistema e' torbido.

Io non ho mai sentito di persone con alte cariche indagate tipo prefetti, magistrati o questori. L'unico che avevano tentato di silurare era stato l'ammiraglio de Giorgi un po' di tempo fa... ma anche quella volta era una situazione misteriosa...prima gli contestano reati gravissimi che avrebbero comportato anni e anni di carcere. Poi dopo che e' dimesso dopo qualche mese viene tutto archiviato..... sembrava appunto una congiura più che fare giustizia... oppure le accuse erano vere ma poi le hanno infangate.... chi lo sa.....

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, ..., 376, 377, 378, 379, 380, 381 - Successiva >>


Torna al forum