>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ABOLIZIONE DEI LIMTI D'ETA'
11424 messaggi, letto 411151 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, ..., 376, 377, 378, 379, 380, 381 - Successiva >>

Da: Facciamochiarezza26/11/2017 15:48:32
per x tutti:

Solo nella mia città i carabinieri sono quasi tutti napoletani? O anche da te?

E' una domanda che faccio anche altri utenti, sono curioso....

Da: x tutti26/11/2017 16:02:10
http://www.rete8.it/cronaca/123-pescara-carabinieri-cambio-al-vertice-arriva-di-mauro/    spalanchi una porta aperta hai letto il link...! ho segnalato anche alle iene!! pescara posso dire che tra carabinieri e polizia all80% sono del sud italia soprattutto di napoli e zone limitrofe...!! uno scandalo a cielo aperto..!! l'ho scritto come ti dicevo anche alle iene ma x ora nessuna risposta...!!

Da: Facciamochiarezza26/11/2017 16:08:17
Da me al 90% credo siano proprio di Napoli, o comunque Campania. Che i dipendenti pubblici siano tutti del sud già si sapeva. Ma così tanti proprio della Campania è abbastanza inusuale.

Addirittura nel link che ho messo è in inglese ma presumo sia americano, scrivono cose cattivissime oltre a dire che i nostri corpi di polizia sono arroganti, in sovrappeso mal vestiti, mal curati. (non possono dire che non parlano bene l'italiano perché sono stranieri) dico pure "il problema è l'avversione dell'Italia verso un cervello che funzioni".

Magari la gente entra a 20 anni bene.... poi a stare dentro finisce così.... HAHAHA!



Da: Ma certo 26/11/2017 17:09:22
La maggior parte dei candidati in questi concorsi sono del sud Italia, fino a un decennio fa coloro che vivevano nel nord lo snobbavano alla grande il lavoro statale, polemica simile e poi smontata con questi dati, infatti, fu proprio quella relativa agli insegnanti.

Da: x tutti26/11/2017 17:13:32
x Facciamochiarezza...tu di quale città sei?. alla fine dei conti stanno facendo le valige in tanti x la corruzione la gente è esausta..! ti ripeto avessi l'occaione scapperei come tanti imprenditori...!!

Da: Facciamochiarezza26/11/2017 17:31:29
per ma certo:

Ok, hai pienamente ragione ma in 10 anni si dovrebbe essere riempito anche un po' di gente del nord. Questo comunque non spiega la così alta presenza di persone della Campania.

Sono di Verona, ma sono originario di un'altra piccola città del nord Italia, che prima della crisi era ricca, ora invece è povera, tutti gli imprenditori sono fuggiti, tantissimi in Svizzera. Verona nonostante tutto è ancora una bella città, e girano soldi.

La gente scappa per i più svariati motivi gli imprenditori per le tasse e le magagne burocratiche, e il terrorismo psicologico che gli è stato fatto: equitalia and co.

Perché pagare il 60% di tasse in italia quando basta andare in Slovenia, Austria, Svizzera e Germania quando in queste nazioni paghi il 20-30% di tasse, e non hai magagne burocratiche?
Queste nazioni distano solo qualche km dal nord italia, sono più vicine di Roma, per fare un esempio.

Tantissimi ragazzi appena finita la scuola vanno a studiare all'estero ora è diventata proprio una moda, il costo delle università più prestigiose in alcuni paesi può arrivare a 50mila euro all'anno. Una laurea può costare 200mila euro. Come una casa. Tutti soldi che escono dall'Italia.

Ho conosciuto altra gente che si è arruolata all'estero, e tanti che lo vogliono fare, ora oltre alla "fuga dei cervelli" c'è anche la "fuga dei militari".

Ragazzi però le valige fatele davvero, io ve lo consiglio, qua sta peggiorando sempre di più. Poi non dovete permettere a nessuno di dirvi che a 30 anni non valete un cazzo o che siete ignoranti solo perché non avete una laurea.

C'è pieno di gente in Italia con 3 lauree che non trova lavoro, pertanto una laurea non vi garantisce nulla.

Ma al di là di tutto non dovete permettere a nessuno di dire che non valete nulla! Se me lo dicono, avete visto come rispondo io?


E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Facciamochiarezza26/11/2017 17:48:38
per X tutti:

Per imparare l'inglese sembra una troiata ma basta guardare la tv in inglese, anche se all'inizio non capisci poi lo impari, è un apprendimento inconscio. Senza volere stando a guardare un film/serie tv/ o un documentario in inglese impari struttura della frase, pronuncia grammatica e vocaboli.

Se proprio vuoi scappare, puoi andare in Germania, non serve nessun visto/permesso di soggiorno per tutti i paesi dell'Europa. Oppure se proprio vuoi arruolarti c'è la Legione straniera sia Francese che spagnola. Però non conosco nulla in merito, so solo che esistono, gli stipendi in legione straniera francese sono anche alti. Non è richiesta la conoscenza del francese ti fanno un corso là.

Da: Ma certo 26/11/2017 18:21:01
Sono delle 5 terre, insegno in Veneto.
Facciamo due calcoli statistici: fino a una decina di anni fa erano veramente rari coloro che,  originari del nord (soprattutto il "ricco" nord est) aspiravano all'impiego pubblico, forse il 10% per eccesso nell'Arma che credo sia costituita da poco meno di 100 mila appartenenti.
Negli ultimi 10 anni saranno stati fatti concorsi per quanti?
Sicuramente meno di 10 mila: non credo che più del 20% di costoro potessero essere del nord.
Facendo due rapidi calcoli statistici si evidenzia che sarebbe strano ancora oggi non trovare stragrande abbondanza di originari del sud Italia.

Da: Facciamochiarezza26/11/2017 18:23:27
Capisco perfettamente il tuo ragionamento, ma le regioni del sud sono tante, come spigheresti la così alta presenza di gente della Campania?

Da: x tutti26/11/2017 18:49:21
x facciamochiarezza... posso provare grazie del consiglio!. x abolirli del tutto è necessario che si levano dalla minchia i soliti camorristi..!! ecco la spiegazione del xché sono tutti campani agganci sindacati compiacenti che portano i voti!!! la mamma della merda è proprio il sud... e nn lo dico con disprezzo xché ci sono brave persone in quelle terre....! peccato che sono una piccola minoranza succube di quei personaggi a dir poco schifosi!!

Da: Facciamochiarezza26/11/2017 19:26:44
Che ci sia la camorra dietro ai limiti di età non posso provarlo pertanto non posso saperlo con certezza.

Per me vengono mantenuti così bassi per interesse dei dirigenti militari ad avere gente giovane e riconcoglionita da indottrinare come meglio credono, a un 20enne posso raccontare quello che vogliono a un uomo già formato di 35 anni magari laureato o con esperienza lavorativa la cosa cambia. Una visione ottocentesca......

Quello che è certo è che in tutto il mondo i limiti sono molto più alti, e che una persona a 35 anni è nel pieno delle sue capacità e le può maniere anche a lungo. Sono tutte cazzate quelle dei contributi perché una persona (come te ad esempio) può aver svolto altri lavori in precedenza ed aver pagato già contributi.

Che al sud ci sia l'origine della merda, non è una novità lo dice anche la gente del sud...

Altra certezza è che è assurdo che nel 2020 ancora ci sia Cosa Nostra, n'trangheta, e la camorra quando furono debellate negli anni 30 in America.......... Quando avranno sconfitto tutte le mafie allora potrò dire che la polizia italiana è efficiente...

Mettevi il cuore in pace, non aboliranno i limiti così come non faranno una riforma fiscale o giudiziale....

Avete visto come si sono volatizzati i vari bla bla e pinko davanti ai fatti? Sono spariti come fantasmi..... senza nemmeno dirmi perché la polizia tedesca secondo loro è poco efficiente a confronto della efficientissima polizia italiana....



Da: InPacemRequiescat26/11/2017 19:46:02
Allora farai riferimento a me ed altri, molti altri che comunque non ce l'hanno fatta pur facendo parte della merda della Campania, io sono campano, della Prov. di BN (altro luogo pieno di raccomandati ed imboscati), a quest'ultimo concorso (in atto) per allievo CC (1598 che ormai sono quasi 3000, quasi 500 per civili e più di 700 per i congedati con gli ultimi incrementi senza contare quelli per i militari in servizio) ci sono arrivato con le mie forze dove sono arrivato; ovvero alla fine ma dopo i complimenti mi hanno mandato fuori lo stesso, insieme ad altri che conosco che ignavi od ingenui del potere della raccomandazione o semplicemente non ce l'avevano tutti inidonei alcuni anche con il massimo, ho visto fare idonei anche alcuni del nord quando sono andato, raccomandati pure quelli a questo punto e stranamente pure figli e parenti/amici di carabinieri, fate voi, il problema non è nord/sud ma raccomandati o non, ci sono un sacco di raccomandati a sud come ci sono un sacco di non raccomandati sempre a sud e raccomandati pure a nord, di meno sicuramente per i numeri in campo, ma pur sempre raccomandati pure quelli in qualche modo e poi ci sono quelli che nonostante la passione e l'impegno per raggiungere un obbiettivo per molti; uno scopo di vita per me con due anni di sacrifici ed impegni nulla ho/abbiamo potuto comunque da campani/meridionali civili/congedati ma non raccomandati sempre contro il potere dei segnalati e dei raccomandati campani e non, io mi mangio le mani per non aver capito prima questo aspetto fondamentale senza considerarlo per la gravità e l'importanza che è, ovvero unica strada per entrare in queste FF.OO/AA. tramite concorso, come tutti quelli che si sono fatti anche 5 volte sempre lo stesso concorso e poi magicamente entravano o non entravano affatto perché finalmente avevano trovato la "chiave"; tra l'altro se non agiscono come dovrebbero e vorremmo/vorreste (al di la degli intrinseci limiti legali italiani) è perché semplicemente se ne fottono e non hanno dedizione, sono entrati da imboscati vogliono vivere da imboscati e preferiscono continuarlo a fare fino a che mamma Stato continua a passargli l'accredito, non hanno alcuna intenzione di sporcarsi le mani per il cittadino, salvo eccezioni, che confermano la regola.

Da: x tutti26/11/2017 19:48:25
si il mio senso per abolire nn è provato che ci sia la camorra ma cmq degli interessi economici enormi a svantaggio dei porci politici ..certamente vogliono i plagiati mentali dove possono robotizzare i bambocci in divisa..con noi adulti no..!! cmq complimenti x le parole...xché 26anni io nn ero così bravo..anzi a dire il vero  neache adesso a quaranta .! x pinko sono curioso di capire il suo ruolo o meglio missione sul forum..!spariti si..tranquillo risponderanno con giustificazioni..!!

Da: Facciamochiarezza26/11/2017 19:55:28
Per InPacemRequiescat

Guarda io sono nato e cresciuto al nord da famiglia del nord, con tutti parenti del nord. Non so se hai letto i miei precedenti interventi ma da un mio parente generale di corpo d'armata mi era stato confermato che sarei passato per un concorso VF1, a me non interessava così non mi ero nemmeno presentato.

A me è stato detto che nelle prove scritte a crocette è difficile fare porcherie, ma nelle visite mediche fanno quello che vogliono, anche nella stesura delle graduatorie... quindi non dici nulla di nuovo e ti credo. In questo caso si chiama nepotismo.

Hai notato per caso una presenza di "fatti strani" maggiore per gente della Campania oppure dici che è indifferente per tutte le regioni d'Italia?

Da: x tutti26/11/2017 20:00:43
e poi veramente scandaloso nel 2020 ancora la vergogna continua ..!!  vogliamo parlare dei sprechi italiani e non possono abolire i limiti di età..?!! ma dai spigatemi pinko e company xché devo pagare la mazzetta io e mia madre x avere una casa popolare?!!! invece i zingari stanno beati come marocchini  e così via nelle case ??!!! risponderanno con banalità e giustificazioni che funziona tutto!....

Da: Facciamochiarezza26/11/2017 20:00:55
Per x tutti:

Ti ringrazio per i complimenti.

Prima hanno cercato di intimidirmi con le pseudo minacce velate da polizia segreta Germania dell'est.

Poi hanno cercato di tirare frecciatine dicendo che sono ignorante e un bamboccione immaturo e che seguo Fedez (chissà cosa avrà mai fatto di male Fedez...) addirittura che invidio il loro stipendio. Lavoro e guadagno molto più di loro.

Poi non sapendo più cosa dire e vedendo che smonto tutto quello che dicono sono spariti. La cosa positiva è che abbiamo debellato il nemico! Almeno su internet!

Ciò che spaventa sempre più di tutto è la verità, bisogna sempre stare attenti a dire la verità qua siamo in anonimato su un forum, in alcune situazione essere onesti e dire la verità può essere pericoloso....

Da: InPacemRequiescat26/11/2017 21:06:11
Per Facciamochiarezza

Si ho letto i tuoi commenti e sono rimasto interessato anche riguardo i tuoi aneddoti storici di Rommel sulla disorganizzazione cronica delle FF.AA italiane all'indomani della II guerra mondiale, cosa che purtroppo attrista ed interessa molto anche me.

Per il potere di queste raccomandazioni di mxrda, per me la cosa incredibile che forse può sembrare strano a molto è che io non ci credevo, fino al 17 ottobre scorso almeno (quando di anni ne avevo 25 anni precisamente, visto che da inizio novembre ne ho 26 e le possibilità "concrete" per me i vertici militari del caxxo italiano le hanno chiuse come a te), quando mi mandarono a prendere, sempre per mano di un brigadiere di turno del CNSR il famoso "foglio", di inidoneità ovviamente; anzi prima mi incazzavo pure con chi continuava a dirmi che l'unico modo per entrare fosse la raccomandazione e che senza non se ne faceva nulla e lo consideravo un insulto all'Istituzione, alla mia volontà e tutto il resto e quindi rispondevo (con un certo nervoso) che per me era semplicemente l'arma dei fessi, che non avendo nessun'altra dote che quella era l'unico modo che potevano usare per entrare, chi l'aveva usata e che invece (ingenuamente) se valevi e lo dimostravi in qualche modo non avrebbero potuto non tenerne conto, convinto fino all'ultimo della "terzietà" istituzionale e delle mie motivazioni personali fino all'ultimo, più importanti delle "armi" degli stronxi raccomandati senza arte né parte ma più furbi di me e di altri che sono rimasti fuori, dato che li consideravo un'eccezione (povero me) salvo scoprire con amara delusione e quando ormai era troppo tardi che era, ed è ancora di più, l'unica regola per entrare.

Per quanto riguarda la presenza di "fatti strani" durante i miei giorni di prove, non ne ho visti particolarmente sul momento, anzi non ho visto proprio niente in generale ma più che altro perché ero concentrato su di me e non davo conto a tutto il resto, pure se ho scambiato qualche chiacchiera di poco conto con qualcun altro campano e non sinceramente ero concentrato sull'andamento di quei giorni che ad oggi mi sembrano ancora incredibili, più che altro ho fatto connessione di fatti e di frammenti che mi hanno raccontato e che poi ho capito (con il senno di poi) ma dopo, purtroppo, a fatto compiuto, ho scoperto che dove mi allenavo erano tutti raccomandati e che io non avevo capito niente, ho scoperto che tutti questi raccomandati figli/parenti d'arte o meno, di tutti quelli che sono arrivati alla fine li hanno fatti tutti idonei, ho scoperto che altri ancora hanno pagato per entrare non avendo parenti/amici ufficiali a Roma e quindi per loro l'unica strada è stata quella, chi come e quando purtroppo lo sanno solo loro e tutto lo schifo che mi hanno sempre detto e raccontato ed a cui io non ho mai voluto credere per il troppo rispetto istituzionale, per l'Arma soprattutto e la vocazione militare che provavo a cui non volevo distogliermi in alcun modo per considerare quelle che credevo fossero solo esagerazioni/stronzate o semplicemente eccezioni, ed invece...

E comunque se anche tu da parente di un pezzo da 90 mi confermi che dalle visite in poi chi ce l'ha passa sicuro è l'ulteriore conferma di tutte le cose che mi hanno detto, addirittura io so che se è veramente forte in qualche modo ti fanno passare pure quelle fisiche (visto che poi nessuno sa veramente chi, o nessuno si ricorda veramente chi le abbia passate o meno con le proprie "gambe" ma alla fine anche se fosse voglio vedere a chi si andrebbe a far presente in quei giorni) e non ci metterei la mano sul fuoco che a chi di dovere cambino/alzino/modifichino pure le schede quiz guarda (esagerato? Forse che si/forse che no ma ora come ora credo a tutto altro che), oppure semplicemente per bocca di un appuntato scelto (a cui io tanto per cambiare non volevo credere) che mi disse in via colloquiale e confidenziale che, per esempio, come quest'ultimo concorso per allievo CC, essendo molti posti in palio tutto sommato e così è, visto che un arruolamento di questo spessore non si vedeva da anni, avrebbero abbassato così tanto il punteggio per entrare ed incrementato quel tanto che bastavano i posti pur di far entrare quel qualcuno veramente potente che in qualche modo doveva passare comunque, considera che ad oggi il punteggio limite  dei qui (tra i civili almeno) è stato 82 per passare a visita, ed è il più alto delle tre graduatorie per civili/congedati/militari pensa tu! Io sono andato nella prima metà di ottobre con il gruppo dei primi, di quelli che non erano stati convocati con il secondo incremento anche se avevo letto ci sarebbero stati di altri, ma con tali numeri e tali possibilità io (che non conoscevo il potere della raccomandazione) e penso tutti (quelli non raccomandati) pensavamo comunque di farcela in qualche modo a questo giro e della cosa poi mi convinsi ancora di più vedendo poi nelle sale di attesa, nei giorni di visite, il livello "medio" della gente che mi stava intorno, giovani e giovanissimi freschi di scuola che a stento sapevano dove si trovavano, gente che non sa neanche cosa sia una Forza Armata o quali siano i compiti istituzionali che assolve l'Arma in quel caso, per non parlare degli aspetti tecnici e storici legati ad essa a cui io non per niente ma ho sempre coltivato con interesse, gente immatura/inconsapevole giovanissima che qualche mese prima era stata scartata addirittura dalla stessa psichiatra durante la visite mediche (non ufficiale selettore l'ultimo giorno) al concorso per sottufficiale e che aveva detto come pensassero di provarne a fare nuovamente un altro in così poco tempo, dato che a suo dire (della dottoressa) la situazione non era cambiata comunque, questo perché me lo hanno detto con le loro stesse parole ed alla fine idoneo/i, loro, gente che non sapeva neanche in quanti Comandi fosse articolata l'Arma ed altri aspetti tecnici a cui non erano stati in grado di rispondere con l'ufficiale selettore che ho sentito sempre durante le ore nella sala d'attesa l'ultimo giorno, brancolando proprio nel buio e poi idonei pure loro, io invece con tutta la gloria di Culqualber il resto della Storia dell'Arma e la Divisione unità mobili l'ho preso dove non batte il sole.

Ho capito solo che la raccomandazione esiste è reale ed è scientifica, non è semplicemente una cosa tanto per o per sentito dire, una semplice influenza o un'accortezza particolare per qualcuno, no, è ciò che fa la differenza tra uno che sicuro o quasi sicuramente deve entrare (salvo scontrarsi con altri raccomandati più potenti) ed un altro che andando da non "sponsorizzato" resterà sempre fuori, tanto per i meridionali campani e non tanto per i settentrionali, essendo l'unica cosa che permette l'accesso.

E come tu hai detto caro Facciamochiarezza i limiti di età sono bassi per favorire l'accesso a giovani e giovanissimi (parenti/figli) e far si che il club rimanga sempre chiuso controllato e ben riservato, auguri con i limiti di età quando l'unica cosa che muove le istituzioni pubbliche (ma pure private o almeno quelle poche che possono essere paragonate a quelle pubbliche per dimensioni ed importanza) è solo il potere della raccomandazione.

Da: x tutti26/11/2017 21:48:24
x inpacemrequiscat...più chiaro di così si muore..!! benvenuto nel nostro di club..!.. certo peccato che pure tu ci sei dovuto passare per crederci....!!

Da: Facciamochiarezza26/11/2017 21:56:43
Per InPacemRequiescat

Qua puoi trovare altri stralci del diario di Rommel: http://cronologia.leonardo.it/storia/biografie/rommel.htm

Qua invece lo puoi comprare: https://www.amazon.it/Memorie-mondiale-dallinvasione-battaglia-campagna/dp/8866970824/ref=oosr

Purtroppo tutta la storia italiana dal 1500 a oggi è piena di tradimenti, sotterfugi, corruzione, brigantaggio, mafia e massoneria. Siamo la patria del veleno e del pugnale....... come la storia degli USA è quella di una colonia che si è ribellata al re d'Inghilterra noi siamo così.... Il Rommel parla in particolare degli intrighi della corruzione e disorganizzazione e caos dell'Italia di 70 anni fa, che è rimasta uguale ad adesso.


Non credo che per entrare serva per forza al 100% la raccomandazione, (anche se non ne sono sicuro) però essendoci molta competitività e molta crisi, può darsi che al giorno d'oggi la raccomandazione sia più sentita rispetto a qualche anno fa quando c'era meno crisi e meno competitività. Sono sicuro anch'io che si può arrivare a chi ha la raccomandazione "più forte" senza dubbio la raccomandazione politica vince su tutte.

Nel mio caso mi era stato detto che senza raccomandazione non sarei entrato perché al VFP1 guadavano brevetti del cazzo (io non ne avevo neanche uno) e voto delle medie (io avevo un voto basso) non teneva conto ad esempio che avevo un voto alto alla maturità classica. In quell'anno non c'erano ancora le prove fisiche che ci sono ora. Addirittura il mio parante mi aveva detto di mettere nella preferenza specifica regione e reparto così mi avrebbe sistemato in un reparto di suo gradimento dove lui era stato comandate quindi conosceva tutti dentro. Ora che ci penso così nel mio caso era stato un gesto affettivo.

Senza dubbio per le visite mediche possono fare ciò che vogliono. Non so se per far entrare raccomandati fanno "carte false" oppure semplicemente segano gli altri.

A me è stato chiaramente detto dal mio parante che la commissione fa ciò che vuole, è scritto anche nel bando.... se vogliono escludere qualcuno...ecc

Capisco che dici che sei esperto del corpo presso il quale volevi andare, però purtroppo questo è un problema della selezione nell'arruolamento in Italia, non valutano l'attitudine/motivazione/carattere del candidato (nel VFP1 ad esempio) ma guardano stronzate tipo se hai il brevetto da bagnino, ecc.... Da poco hanno messo le prove fisiche ma sono così facili che chiunque le può passare con il massimo punteggio, non sono prove fisiche difficile che richiedono parecchia competizione.


Sei sicuro del fatto che abbiano fatto passare gente in cambio di soldi? Questo fatto è molto grave si configurano una serie di reati gravissimi: come corruzione, peculato, concussione ecc...

La cosa bella (se sono corrette le informazioni) è che a commettere questi reati sono tutte persone dello stato che magari nel caso dei carabinieri sono quelli che dovrebbero tutelare e far rispettare la legge!



Da: Facciamochiarezza26/11/2017 22:06:13
Probabilmente se mi fosse stata offerta una raccomandazione per entrare come pilota in aeronautica o mi venisse offerta ora accetterei subito...... però credo sia una vittoria di Pirro...... alla fine significa essere la prova della corruzione ed entrare in un ambiente corrotto......... a me l'Italia fa sempre venire il nervoso sarà per il mio carattere.....

Comunque guarda non credere che una volta dentro sia tutto rose e fiori, per esempio ho un amico pilota che è appena passato alla compagnia di linea, da quello che mi diceva lui è tutto una merda pure dentro, tipo i piloti non li fanno volare, non hanno soldi per i carburante degli aerei. Porcherie su porcherie.... Le ore di volo sono contate al minimo qualche decina all'anno per mantenere il brevetto. Gli unici che volano sono i trasporti.....  Questo è per farti un esempio.... ma credo che anche nelle altre armi ci siano problemi..... Ad esempio se entravi nei carabinieri magari se non avevi nessuno sponsor poi una volta dentro te lo mettevano nel culo dandoti gli incarichi più schifosi mentre davano gli incarichi più belli a qualcuno con raccomandazione.... sto solo immaginando anche perché non mi sono mai informato su di essi...


Pinko pallino è sparito completamente, dopo questa cosa della raccomandazione poi.... avete visto nemmeno ha commentato....


Da: Bla bla 26/11/2017 22:07:44
Gusrda che non hai "smontato " proprio nulla.
io non ho fatto il gradasso con il mio stipendio: ho solo risposto a chi faceva stupida ironia disprezzando il ruolo e la funzione e parlando di 1300 euro al mese.
A costui, che non eri tu, ho solo risposto che, a parte che personalmente guadagno discretamente di più di quella cifra, vedo altri parametri per misurare la riuscita professionale.
Il fatto di Fedez eta in contrapposizione alla mia passione per il blues, Luis Armstrong.
Alla fine, non sono più intervenuto perché tornate sempre con le stesse tesi più volte, quelle sì, smontate: se l'attuale età media è prossima ai 50 anni, se sicuramente non verrà abbassata l'attuale età pensionabile, per ottenere un drastico abbassamento di quell'età media (si parla di 35-38 anni) matematicamente (quindi c'è poco da fare altre ipotesi, teorie e strani complottismi vari... addirittura la camorra avrebbe interesse all'età di arruolamento) è quello di arruolare a un'età massima sensibilmente inferiore a quella.
Sinceramente dovere intervenire ripetendo sempre le stesse cose a pseudo teorie che non tengono minimamente conto dell'evidenza matematica lo trovo deprimente...se poi dovessi pure rispondere a chi ci infila complotti della camorra...

Da: Facciamochiarezza26/11/2017 22:10:46
Bla bla... nessuna pseudo teoria... io sono stato l'unico a raccontare in anonimato la mia esperienza diretta circa la raccomandazione.

Il mio parente mi aveva detto che senza non sarei entrato, mi diceva anche di mettere preferenza su regione e reparto per indirizzarmi dove riteneva lui più opportuno.

Non mi è stato raccontato dall'amico ma sono il diretto interessato.

Da: Bla bla 26/11/2017 22:17:54
E il tuo caso dovrebbe essere rappresentativo erga omnes?
La raccomandazione purtroppo esiste ma non vince sempre e, soprattutto, non gioca facendo saltare i meritevoli ma facendo fate idoneo uno che non lo era.

Da: Facciamochiarezza26/11/2017 22:23:32
Come ho scritto in precedenza, raccontano questi ragazze "strane esperienze" durante i concorsi in italia. Ed essendo L'Italia un paese molto corrotto. Hai letto gli articoli che ho messo?

Non mi sembrano così inverosimili i loro racconti.

Se il mio posto era garantito essendo la matematica una scienza esatta, ed essendo il concorso con un numero limitato di posti, dovevano escludere un altro. Quindi può darsi che seghino nel caso in cui abbiano troppa gente o facciano le graduatorie tenendo conto delle raccomandazioni....

Posso raccontarti altre esperienze che ho avuto tramite il mio parente, se mi rivolgevo alle forze dell'ordine per una questione magari venivo preso a pesci in faccia dal maresciallo di turno, se andavo tramite lui parlavo direttamente con il questore.......... Sono convito si trattasse di gesti affettivi.... Ma è sintomo di trasparenza....?

Da: Facciamochiarezza26/11/2017 22:28:14
bla bla, fidati esiste ed è molto potente.... è una sorta di accordo che avviene senza parlare, non saprei bene come descriverla se tramite scambio di favori (ipotesi credibile) o per ordine gerarchico...... anche per una questione penale (non grave) può essere sistemata, manipolata o modificata tramite queste modalità..... come dicevo è come le puttane... nessuno ne parla ma tutti ne fanno uso......  purtroppo questo danneggia tutto.....

Da: Bla bla 26/11/2017 22:38:37
Quindi gli idonei non vincitori, cioè in soprannumero, non dovrebbero esistere secondo il teorema che la raccomandazione otterrebbe anche l'effetto di trasformare un idoneo in non idoneo.
E non dire che si sa che i posti saranno sumentati di x unità: il governo deve stanziare soldi specifici e poi non sempre tutti gli idonei vengono presi.
Poi, gli eventuali raccomandati prima devono passare il filtro dei quiz a lettura ottica e altre eventuali prove...dopo ci sono le fisiche e le pseudo attitudinali: in un concorso di 500 o mille posti, se partecipano alcune decine di migliaia di candidati, mi pare estremamente improbabile che giusto giusto i 500 raccomandati (per non parlare degli altri idonei, al momento non vincitori) riescano a spuntarla.

Da: Facciamochiarezza26/11/2017 22:50:08
metti che non siano 500, ma 200 (ad esagerare). Significa che il 40% lo prende nel culo......

A me è stato detto che per le prove a crocette lettura ottica c'è poco da fare, per visite mediche, colloqui attitudinali, graduatoria ecc si fa ciò che si vuole....

Comunque il senso non è discutere sul numero delle raccomandazioni, ma già il fatto che ci siano e sono così presente fa decadere fiducia nel concorso.... e mi sembra quello che hanno detto questi ragazzi....

Beh io a 26 anni sono già rimasto schifato dall'Italia.....

Da: Luca...27/11/2017 00:22:08
Bla bla, soffermiamoci su alcune nozioni fondamentali, quando parli di efficienza, operatività e garanzia di un servizio di Polizia, a cosa ti riferisci? Si tratta di "presenza" fisica del personale, competenze, linguaggio forbito, piena conoscenza delle armi in dotazione e loro utilizzo, forza fisica in caso di colluttazione, motivazione, capacità decisionale? o ti riferisci ad altro? Spieghiamo a questi ragazzi, senza ovviamente trascendere nel dettaglio, una giornata tipo di un equipaggio di una volante.

Da: Facciamochiarezza27/11/2017 09:15:12
beh mi sembra più che logico per l'efficienza manteniamo i limiti ben saldi, ma chiudiamo un'occhio sulla corruzione e sulle raccomandazioni

Da: InPacemRequiescat27/11/2017 10:00:14

Blabla l'assurdo è vedere come su un concorso di 3000 posti complessivi quasi, tra civili e congedati sia solo una guerra di raccomandati, dato che conosco sia civili che hanno fatto meglio di me e li hanno fatto inidonei lo stesso sia congedati che hanno fatto il massimo e manco sono risultati  idonei (solo per i militari  che partecipano in servizio ho qualche dubbio, solo perché per loro ci sono molti ma molti più posti in palio e quindi è possibile che li si abbiano veramente più speranze per il solo merito senza raccomandazione, forse, ma non che poi ci voglia molto poi a spiccare in quei punteggi da militari in servizio visto che l'ultimo a momenti lo stanno facendo passare anche con il 50% di errori) magari bastava pure poco in questo caso, con tutti questi posti comunque, in generale tra civili e congedati, giusto un un dito, ma serviva comunque, Sempre! Ma il semplice "merito" senza altro non serve a niente! (che poi avere merito ed essere raccomandati è già un'antitesi di suo, alla fine o sei raccomandato o entri per meritocrazia, ma comunque...) Ti scartano e basta senza neanche pensarci, perché sono così saturi di raccomandati che in un concorso del genere, specie per la categoria civili/congedati (parlo sempre dell'ultimo per allievo CC dove ho più esperienza), per assurdo, dovrebbe capitare proprio il giorno in cui 1 o 2 posti saltano perché il soggetto in questione, raccomandato magari e presente sulla "black list" di papabili, non ha passato le prove fisiche o viene scartato a quelle mediche, per esempio (perché non è una raccomandazione veramente potente) e quindi non hanno potuto fargli più niente, ed a quel punto, per ironia della sorte, liberandosi un posto in quel turno di convocazione magari potrebbero, avendo già assegnato gli altri posti a tutti gli altri segnalati di quel turno ovviamente, dare quel posto vuoto che si è liberato al migliore o per merito a quello che veramente se lo meritava a quel giro (fermo restante la commissione finale di fronte cui si capita, perché ci vuole culo pure in quella, da non raccomandato ovviamente,  dove magari il colonnello presidente del tavolo rimanga folgorato sulla via di Damasco e decida di fare idoneo il non raccomandato perché colpito dalle sue motivazioni) che era arrivato fino a quel punto senza raccomandazione, ma solo e dico solo in mancanza di altri raccomandati da inserire in quel turno per inteso! Su un tot di persone che in quella convocazione devono fare idonee, una cosa più unica che rara, ma tenendo sempre e comunque presente che sarebbe solo un'eccezione, una mosca bianca e che gli è andata di cxlo, ma veramente di cxlo solo per uno strano gioco di fortuna, magari glielo metteranno a quel posto dopo una volta dentro come dice Facciamochiarezza quando avrà a che fare con i veri raccomandati, però si creerà un altro meccanismo perverso, in cui quel fortunato che è riuscito ad entrare per merito, solo perché si è trovato nel momento adatto, il giorno adatto, dirà di essere entrato per merito (e fin qui ok) ma non crederà alle raccomandazioni, perché lui non ce l'aveva e quindi non crederà che neanche tutti gli altri ce l'avevano, li vedrà meritevoli come lui, anche se gli potrebbero sembrare palesemente stronxi, ma crederà comunque che ce l'avranno fatta con le loro forze e contribuirà a distogliere l'attenzione dalla realtà anche con gli altri, ciò che lui è stato un caso e che rimangono comunque tutti raccomandati.

Se avessero fatto idoneo me, da non raccomandato, avrei pensato proprio questo.

Quindi Facciamochiarezza, su queste considerazioni forse al 100% non servirà per vincere uno di questi concorsi, ma al 99.9% sicuramente! Dopo di che auguri a capitare nello 0.1%!

Sono concorsi nazionali, pensate che ci voglia molto a mettere insieme 3000 raccomandati!? (Nel vero senso della parola) Tra figli, parenti, amici e quant'altro!? I posti per questi raccomandati non sono mai abbastanza.....in Italia non bastano concorsi di 3000 posti per reclutare non raccomandati, ce ne vorrebbero da 5000 in poi per cominciare a prenderli anche da non segnalati.

Facciamochiarezza la raccomandazione più forte è quella militare, è il tuo parente ne è l'esempio, a meno che tu intendevi politica nel senso di "politicizzata", ma il semplice politico, per modo di dire, magari anche onorevole del caxxo, assessore di questo e quello, ti può raccomandare sicuro solo e solo perché conosce la figura militare del Corpo di riferimento altrimenti niente potrebbe anche lui, se la segnalazione poi non arriva comunque dal vertice militare interno non serve a niente, visto che ormai è solo un club privato, gestiscono loro le trame i sotterfugi e gli elenchi e se lo mettono in cxlo anche tra loro, ma sempre ufficiale deve essere, a meno che non sia il ministro, il sottosegretario o il presidente di Regione, giusto per dire politici veramente che contano, chi raccomanda da "esterno" è sempre perché conosce o può arrivare all'interno, è sempre dall'interno che si muovono le fila, o meglio...gli elenchi!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, ..., 376, 377, 378, 379, 380, 381 - Successiva >>


Torna al forum