>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4154409 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 3143, 3144, 3145, 3146, 3147, 3148, 3149, 3150, 3151, 3152, 3153, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: date il cattivo esempio11/11/2019 15:49:21
scusate ma se voi siete vincitori e siete convinti di rimanerlo nonostante i ricorsi e quant'altro perchè vi affannate a controbattere e discutere coi bocciati. Così date il cattivo esempio, bisogna occuparsi delle scuole assegnate e fare il proprio dovere. E poi dite sempre le stesse cose: tutto è fatto, bocciatoni, etc,...
Occupate lo spazio del forum per parlare di aspetti inerenti il concorso, delle problematiche incontrate nella propria sede e non sempre la stessa tiritera di basso livello. Lasciate perdere i ricorrenti e vedrete che le polemiche piano piano si spegneranno.
In questo modo date un immagine sbagliata dei vincitori.
Coraggio un po' di sforzo, cerchiamo di migliorare la qualità di questo spazio.

Da: Le polemiche 11/11/2019 16:01:20
Sono già spente. Qui si passa solo il tempo quando non si ha nulla da fare

Da: Le polemiche 11/11/2019 16:02:21
Comunque hai ragione. Meglio non dare corda e parlare di altro

Da: xdate 11/11/2019 16:04:33
Infatti sarebbe meglio che i vincitori si occupassero di cose serie e i ricorsi certamente non lo sono. Una persona intelligente accetterebbe la sconfitta senza se e senza ma, mica si può ripetere la finale di champions league perché uno dei due ha perso. Se proprio ci tengono a fare i ds, studio matto e disperatissimo in attesa del futuro concorso.

Da: xdate 11/11/2019 16:06:15
Quando arriverà lo stipendio da ds saremo seppelliti dagli euro, milioni di euro anzi miliardi.

Da: tuttofatto11/11/2019 16:54:39
Mah, fino a prova contraria siete voi ad occupare abusivamente questo spazio, spesso pure con aggressività e violenza verbale (non è il caso di oggi, ovviamente...).
Il punto è questo: si tratta del nostro concorso, quello che ha cambiato la nostra carriera; perché mai dovremmo uscire dal forum? Non sarebbe maggiormente opportuno che uscissero coloro che, in questo frangente non importa se con o senza demerito, sono stati estromessi dalla selezione?

Per noi tutto è fatto, proprio come per il Miur, gli USR, gli USP, tutti i sindacati e pure i vostri avvocati.
Se non vi piace, pazienza, ce ne faremo una ragione. Lasciateci però la possibilità di esprimerci, in modo sempre educato.

Tutto è fatto per noi, abbondantemente e da tempo. Devo, per coerenza, infine aggiungere una locuzione avverbiale: assai meritatamente.

Un abbraccio a tutti i neo ds e, ovviamente, anche a coloro che presto lo diverranno

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: amico mio 11/11/2019 17:00:31
Ma quindi, se non avrò voglia di seguire il corso eurosofia per neods, non potrò accampare come giustificazione che tanto il concorso è  stato annullato?
Mi tocca seguirlo?

Da: X prima 11/11/2019 17:25:05
Per il concorso regionale, evidentemente, non hanno bisogno di studiare

Da: Il concorso è nullo11/11/2019 17:38:23
Qualche giorno fa distinsi la legittimazione processuale dall'essere titolare di un diritto o dall'essere titolare di un rapporto giuridico. La legittimazione ad agire presuppone l'esistenza di una figura giuridica soggettiva da tutelare (diritto soggettivo, diritto soggettivo affievolito, interesse legittimo, a volte, ma eccezionalmente, un interesse semplice). Essa va provata nei presupposti dell'azione, altrimenti l'azione è inammissibile. Oggi si sta discutendo della sentenza del TAR Lazio di rigetto e di condanna alle spese (ma essa non ha stabilito che il ricorso sia pretestuoso o temerario) dei ricorrenti relativamente al concorso di cui si discute. E' una sentenza che non si discosta dalla precedente (ove accoglie il ricorso ed annulla il concorso) e precisa cose che precedentemente non aveva esplicitato. Fa emergere con chiarezza che la FORMA é SOSTANZA e che il TAR non entra nel merito se non è espressamente indicato dalla legge. Il suo esame si limita alla "FORMA", cioè alla legittimità dell'atto, altrimenti sconfinerebbe  i suoi poteri ed attribuzioni e la decisione sarebbe impugnabile in Cassazione per difetto di giurisdizione. I ricorrenti non avevano presentato ricorso per l'attuale graduatoria e avevano presentato motivi aggiuntivi e non hanno dimostrato di avere interesse alla graduatoria e neanche potevano pretendere di essere in essa inseriti, solo perchè ricorrenti. Se avessero avuto un sentenza favorevole di annullamento, avrebbero potuto impugnare la graduatoria, perchè erano soggetti possessori di legittimazione procedurale (o processuale) attiva ed il Tar avrebbe potuto anche accogliere il ricorso, come avrebbe potuto rigettarlo, ma non avrebbe potuto dichiararlo inammissibile. Molte lamentele  sono state rigettate, perchè i ricorrenti non hanno provato ( o non hanno potuto provare) il vizio denunciato (sempre di forma e perciò di  sostanza -nel ricorso accolto a Luglio i ricorrenti avevamo provato, ad esempio, che un commissario era Sindaco, e questo era sufficiente come prova per accogliere il ricorso). Se avessero provato la disparità di trattamento, ad esempio, con la presentazione di atti, o con forte logicità tra eventi e risultati, il ricorso sarebbe stato accolto.
Le doglianza accolta a Luglio dimostra che non è una sciocchezza, o come qualcuno vorrebbe diffondere all'uomo ignaro del diritto, un difetto di forma, è una tra le più gravi che si possono riscontrare, ed è stata riscontrata, nel concorso de qua. Comporta la nullità del concorso in quanto affonda un colpo irreparabile nell'Ordinamento Giuridico e lo rende vulnerabile nella sua essenza di Repubblica democratica-

Da: PIERINOEILUPO 11/11/2019 18:03:59
Per mesi ci siamo sentiti dire che il Tar aveva accolto la motivazione più fragile di tutto il palco ricorsistico. Ci siamo sentiti dire Che nel merito le doglianze sarebbero state tutte accolte. Poi te ne esci tu con quattro frasi copiate e incollate da Internet per sostenere che è naturale che non siano state accolte. Nessuno crede all'annullamento del concorso. Il ministero, le OOSS E neppure i vostri avvocati. Ma rimanete un bell'esercizio di stile da leggere ogni tanto per apprezzare il ruolo che rivestiamo… A marzo ti riposte E neppure i vostri avvocati. Ma rimanete un bell'esercizio di stile da leggere ogni tanto per apprezzare il ruolo che rivestiamo… Diciamo un piacevole passatempo

Da: Fbi x concorso è nullo 11/11/2019 18:04:04
Complimenti per l'ottima e inoppugnabile disquisizione legale. Probabilmente, se le cose fossero state fatte "assai meritatamente", oggi saresti un DS e non, come gli altri, uno "pseudodirigente con riserva". Buona serata

Da: Mariolijo52 11/11/2019 18:09:00
X il concorso è nullo : " Hai perfettamente ragione!!!"" Va bene così???

Da: Il concorso è nullo11/11/2019 18:18:03
Tutto è a posto. La sentenza consente ai ricorrenti di rafforzare la linea e di sostenere dinnanzi al CdS quasi tutti i punti (quello della Sardegna è da abbandonare).

Da: xfbi 11/11/2019 18:48:13
Nel mio contratto c'è scritto incarico di dirigente scolastico, non di pseudo dirigente con riserva, quello lo hai stabilito tu, dall'alto della tua posizione di bocciato VERO.

Da: xfbi 11/11/2019 18:51:35
Il fatto che tu sia un bocciato vero è stato confermato da una commissione appositamente nominata dal MIUR e il fatto che tu non lo accetti è un problema tuo.

Da: Deduco 11/11/2019 19:12:13
Infatti si è visto che commissioni hanno appositamente nominato...

Da: Carissimi pseudo Ds et alii,11/11/2019 19:13:24
le "mmissioni" di cui dite sono ILLEGITTIME poiché costituite cn la presenza di commissari INCOMPATIBILI, pertanto TUTTI GLI ATTI DALLA PLENARIA IN POI SONO NULLI.
Per altro i miei legali hanno DIMOSTRATO INCOMPETENZA DEI COMMISSARI visto che hanno VALUTATO SUFFICIENTI PROVE CON UN QUESITO NON SVOLTO E GLI ALTRI SVOLTI PARZIALMENTE (un elenco puntato, tre righi, mancanza di riferimenti normativi).
Se ci sono delle GRIGLIE DI VALUTAZIONE ESSE DEVONO ESSERE ADOTTATE PER TUTTI.
Sarei grato a chi di voi mi voglia chiarire il CRITERIO DI VALUTARE 13/16 UN QUESITO CARENTE IN MANIERA OGGETTIVA ED 8/16 UN QUESITO COMPLETO ED ESAUSTIVO, NELLA STESSA SEDUTA E DALLA MEDESIMA COMMISSIONE.

Ma forse molti pseudo Ds  con riserva credono nel "Fattore Fortuna"...chiamiamolo così...
Considerando che ancora il MIUR NON HA FORNITO IL CODICE SORGENTE, credo che la GARANZIA DI ANONIMATO DELLE PROVE VA TUTTA DIMOSTRATA, E NON DAI RICORRENTI BENSI' DAL MIUR, VISTO CHE IL MEDESIMO NON HA SAPUTO VIGILARE SU ALTRI ASPETTI (vedasi incompatibilità).
In somma: un MIUR che non garantisce aspetti basilari in punta di Diritto costituzionale, Civile, Amministrativo, penale (false dichiarazioni), COME PUO' AVER GARANTITO L'ANONIMATO?
Attendo risposte e non i soliti ignominiosi insulti da parte dei soliti Pseudo Ds (ma preferisco pensare che siano dei provocatori e non gente di Scuola).

Da: Carissimi pseudo Ds et alii,11/11/2019 19:15:22
Scusate...i refusi

Da: Carissimi pseudo Ds et alii,11/11/2019 19:19:17
sarei grato a chi volesse...preciso ad evitare critiche dai "puristi"

Da: Fbi x xfbi 11/11/2019 19:43:12
Il fatto che sul tuo contratto "con riserva" visto l'annullamento del concorso da parte del Tar sospeso dal CdS per evitare che le scuole fossero ancora sottoposte al fenomeno delle reggenze (un anno in più che avrebbe cambiato ? Interesse nazionale ? Non mi esprimo ndr) sia scritto DS fa di te uno "pseudodirigente con riserva". Vorrei capire qual è il tuo problema. In quanto alla pseudobocciatura, se verrà ratificata in sede giudiziaria, sarà accettata senza se e senza ma...fino ad allora permettimi, dall'alto del mio "pulpito" di non idoneo alla prova scritta (ma lo sono davvero ? ndr), di esprimere quello che, solo chi si tappa gli occhi, non vuole vedere. Buona serata "pseudodirigente con riserva".

Da: xfbi 11/11/2019 19:47:36
Il problema sei tu

Da: tuttofatto11/11/2019 20:01:28
Il problema non è nessuno, semplicemente perché il problema per noi non esiste.

Lasciate che scrivano ciò che vogliono, sicuramente questo non incide sulla realtà. Perdono tempo, anziché studiare per il prossimo concorso. Sarebbe, invece, molto meglio farlo...

Per noi tutto è fatto da tempo, abbondantemente e assai meritatamente.
Preparate 1500 euro, in autunno serviranno

Da: tuttofatto11/11/2019 20:01:59
Il problema non è nessuno, semplicemente perché il problema per noi non esiste.

Lasciate che scrivano ciò che vogliono, sicuramente questo non incide sulla realtà. Perdono tempo, anziché studiare per il prossimo concorso. Sarebbe, invece, molto meglio farlo...

Per noi tutto è fatto da tempo, abbondantemente e assai meritatamente.
Preparate 1500 euro, in autunno serviranno

Da: xfbi 11/11/2019 20:07:49
Più parlate così stranamente più mi fate venire voglia di farmi anche il concorso per dirigente tecnico.

Da: Per il Concorso è Nullo11/11/2019 20:23:40
Sempre la solita solfa....Rassegnati!!!!!!!

Da: C''è chi dice fa copia e incolla11/11/2019 20:31:53
da Internet, chi la chiama solfa...
Io ho ricercato su internet, come credo molti abbiano fatto, e compare solo Miniterno..  Chiamiamola pure solfa per esorcizzare, ma lui è più credibile di altri. Non dimenticate che ci ha detto quando avremmo preso i soldi... Ed ha ragione. Non mi unisco al coro, mi dispiace, no, non mi unisco a voi.

Da: Ndr? 11/11/2019 20:48:15
Nota della redazione? Ma quale redazione? Mah

Da: Ndr 11/11/2019 20:49:24
Ma quante minchiate ...non sapete manco voi quello che scrivete.
Nota della redazione...che ridere

Da: amico mio 11/11/2019 20:52:01
Invece i miei legali hanno dimostrato l' incompetenza dei tuoi legali che hanno dimostrato l'incompetenza dei commissari che hanno dimostrato l' incompetenza tua...
😂

Da: x tuttofatto 11/11/2019 21:00:04
Scusa l'ardire ... ma vista la marea di tempo che perdi a scrivere/rispondere ai vari post, i tuoi titoli (che hai dichiarato mesi fa di possedere) non certo da primo della classe, non riesco ad immaginare la situazione in cui versa l'istituto che dovresti guidare.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 3143, 3144, 3145, 3146, 3147, 3148, 3149, 3150, 3151, 3152, 3153, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum