>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4152580 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2787, 2788, 2789, 2790, 2791, 2792, 2793, 2794, 2795, 2796, 2797, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: Ma io non ho capito 01/08/2019 10:44:04
Per sognobiso: ma per te l'insegnamento consiste solo nella lezione frontale? Un po' di trasmissione di conoscenze, un'interrogazione al mese  e basta? Puoi conoscere i tuoi alunni e calibrare la tua azione didattica anche osservandoli durante un incontro con i carabinieri.

Da: FOR ILLEGITTIMOS01/08/2019 10:47:02
Ecco, se cominciate a parlare al futuro già siete più ragionevoli.. vedremo... capiremo...
Quanto al mio capolavoro, non so se sia stato tale, ma avrei avuto diritto ad una correzione meno frettolosa o no? Che vi frega. Se siete passati voi è tutto giusto. Se avete trovato la commissione benevola è giusto. Se il tar vi ha segati ė sbagliato, se il cds non ha avuto la possibilità di dire che cos'è tutto legittimo è un inciampo di percorso. Ma ditemi, quando correggete i compiti de8 vostri allievi siete equi? Che cos'è per voi l'equità? Fortuna o diritto? Ma voi non vi interrogate più su questo, sparate frasi fatte e così sia. La notizia è che invece tutto possa ancora cambiare. Vi spaventa? No? Allora restate tranquilli nelle vostre tiepide case, incuranti di chi non è potuto entrare. Chiudete a chiave la porta. Tappatevi le orecchie. Non s rcira a niente. La Giustizia e non la Fortuna è la dea del futuro. Fortuna è volubile,

Da: Se 01/08/2019 10:58:01
Io sospetto che il mio compito sia stato corretto male faccio un ricorso individuale con tanto di perizia tecnica. Non salto sul carro di tanti incompetenti che si somigliano  a ridicoli pretesti per annullare tutto.
Se tu fossi stato coerente con quanto hai scritto sopra ti avrei appoggiato, ma la verità è  quella che sappiamo bene sua tu che io. Ciao

Da: sognobiso ridimafor01/08/2019 10:58:14
@Ma io non ho capito
E' ridicolo selezionare e assumere dei docenti in base alle loro conoscenze disciplinari e didattiche e poi impiegarli in mansioni che non hanno a che fare con quanto è stato oggetto della loro selezione (un docente non viene selezionato in base alla sua capacità di sorvegliare una classe durante un incontro con le forze armate!)

Un docente preparato e con grandi capacità didattiche secondo te ha bisogno di osservare i suoi alunni durante un incontro con i carabinieri per calibrare la sua attività didattica, ma che stai a dire? Se un docente viene assunto affinché trasmetta contenuti disciplinari, non dovrebbe essere utilizzato in mansioni che non hanno a che fare con tale trasmissione disciplinare (durante l'incontro con la polizia, il compito di insegnare è affidato ai gendarmi, per cui i docenti dovrebbero avere la possibilità di lasciare l'istituto e tornare quando tocca a loro insegnare qualcosa).

Da: X ipotetico01/08/2019 11:02:42
Innanzitutto sbatterei fuori dalle scuole tutti i docenti ignoranti e vi assicuro che non sono pochi, e poi stabilirei tre livelli di dirigenza scolastica:
- ds della primaria;
- ds della secondaria primo grado;
- ds della secondaria secondo grado.
Questi ultimi due livelli, li suddividerei in sub livelli in base:
- alla tipologia di scuola e alla sua complessità;
- al tipo di laurea necessaria per presiederla;
- all'esperienza professionale maturata nello specifico tipo di istituto.

Da: Siete die malati di mente01/08/2019 11:04:47
Altro che dirigenti

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: FOR ILLEGITTIMOS01/08/2019 11:07:14
Ancora sta lagna del concorso individuale? Quando lo capirete che era inutile? I concorsi individuali sono lenti. E poi, se questa ingiustizia aveva riguardato il 50% dei non idonei agli iscritti, perché non fare un'azione comune? Già, tu avresti fatto il ricorso individuale. Informati sugli esiti di tuti i ricorsi individuali fatti al riguardo. Nessuno ha mai avuto ragione. Il giusto io è insindacabile. Ma l'unione fa la forza. Se sono 2000 a dire la stessa cosa, potrebbe essere vera o no? O tutti siamo docenti indegni è giusto giusto quelli passati sono docenti esemplari? Se tu fossi capitato come me staresti al di qua della barricata. Ma nemmeno con te stesso riesci ad essere sincero. Nulla ci sarà tolto se avete ragione, vi assumono anche, per quanto illegittimamente, ci saneranno, quasi certamente. Ci lasciate fare la nostra battaglia senza offenderci e senza curarci di noi?  I aspettare che nessuno risponda agli insulti? Illusi. Noi continueremo perché la legge c'è lo consente. La legge a voi per ora consente solo illegittimità. Tenetevela stretta finché potete.

Da: AHAHAHAHAHAHAHAHAH 01/08/2019 11:08:28
Tanto tuonò che piovve. 2 luglio, il Tar Lazio annulla il concorso. Nuovo titolone: "Il Tar annulla le prove dopo le denunce dell'Espresso".
Ma è mezza verità. La verità vera è che il Tar annulla, si, ma non certo per le denunce dell'Espresso. Con l'annullamento del Tar l'inchiesta-scandalo non c'entra nulla, perché di tutte le anomalie denunciate il Tar non ne accoglie nessuna. Anzi, le rigetta tutte quante, giudicandole infondate. Il Tar ha annullato la correzione delle prove scritte per un solo punto: il presunto conflitto di interesse di tre commissari. Un aspetto che l'Espresso non aveva mai considerato, neanche di striscio!
Insomma, tirando le somme, in questo enorme polverone mediatico, finora, di riscontri concreti abbiamo sono due screenshot di mininterno.

Da: FOR ILLEGITTIMOS01/08/2019 11:08:41
Non "il giusto è sindacabile", ma "il giudizio è insindacabile"

Da: p.s.01/08/2019 11:09:24
@X ipotetico

Bravo. Guardando i trasferimenti quest'anno, ho notato numerosi passaggi di DS da istituti comprensivi a scuole superiori e viceversa; non sarebbe stato meglio inserire DS con esperienza negli istituti comprensivi in istituti comprensivi e DS con esperienza nelle scuole superiori in scuole superiori, anche tenendo conto del curriculum di ciascun DS (laurea, percorso professionale, esperienze di dirigenza precedenti) ? Non so chi decida le sedi dei dirigenti, ma emergono assegnazioni davvero curiose, con DS di scuole elementari mandati in scuole superiori e DS di scuole superiori mandati in scuole inferiori (in qualche caso con curriculum vitae non proprio adatto alla nuova scuola, "comprensiva" anche di asilo).
Mi sembra evidente che istituti superiori e istituti comprensivi sono realtà ben diverse; l'efficienza delle scuole forse dipende anche dalle giuste assegnazioni dei dirigenti, che andrebbero inseriti in scuole opportune e coerenti con le proprie esperienze pregresse.
Ecco quanto ha affermato il sindacalista Rino Di Meglio in una conferenza l'anno scorso:
"Ma vi pare normale che un ITIS possa essere diretto da un collega che è esperto di educazione musicale e ha vinto il concorso per dirigente scolastico? Vi pare normale che una scuola primaria, dove ci sono i bambini piccolini, venga magari invece diretta da un ingegnere?"

Da: Eureka infine01/08/2019 11:09:32
Povera scuola. Finora ho assistito a guerre tra poveri. Poveri incapaci di accettare di essere giudicati e valutati. Questo è il vero problema della classe docente degli ultimi 40 anni, composta per gran parte da chi ha scelto questa carriera per uno stipendio, sempre più misero. Peraltro, molti i segnanti non si sono mai sottoposti alle prove concorsuali. A centinaia di migliaia sono stati stabilizzati dopo anni di precariato. La loro formazione, inoltre, si è fermata ai momento della discussione delle loro tesi. I risultati negativi di un concorso finalmente selettivo ne sono la rappresentazione conclusiva. Sappiate accettare i meriti degli altri.

Da: Ventennio 01/08/2019 11:14:49
Cara Alba,
non sono un giurista ma  credo che i soldi che ai dato al tuo avvocato siano del tutto buttati via, poco me ne importa non essendo soldi miei.

Sono però in informatico e ti garantisco (perizia che ti faccio gratis) che la storia del codice è tutta fuffa, la procedura random è talmente banale  che l'avrebbero potuta fare tranquillamente con Excel. Nè tu nè i tuoi periti di parte potrete mai dimostrare che nell'estrazione ci sia stato un illecito, se il tuo avvocato tu ha detto il contrario è un truffaldino e se tu  i hai creduto sei un'illusa.

Comunque buona estate, ci vediamo a settembre

Da: FOR ILLEGITTIMOS01/08/2019 11:14:53
Eureka
E tu i diritti degli altri

Da: Ventennio 01/08/2019 11:15:34
Hai

Da: FOR ILLEGITTIMOS01/08/2019 11:19:24
Ma perché vi preoccupate dei nostri soldi? Pensare ai vostri, Ce ne vorranno parecchi per il nuovo provvisorio inizio.

Da: Infatti 01/08/2019 11:23:41
Tra i titoli professionali andava previsto anche il superamento di concorso a cattedra. Questo é stato un grave errore del Miur

Da: NO ALLE SIRENE DEL 11801/08/2019 11:24:49
DITE NO ALLE SIRENE DEL 118 NEI CENTRI ABITATI! INQUINAMENTO ACUSTICO PURO E POSSIBILE CAUSA DI INFARTO NEI PAVIDI E DEBOLI DI CUORE! ABBIATE MAGGIORE RISPETTO DELLA POPOLAZIONE! DITE NO ALLE SIRENE DEL 118, CHE POTREBBERO TURBARE LA QUIETE DI CHI E' IN CASA A RIPOSARE E POTREBBE ESSERE SPINTO AD AFFACCIARSI ALLA FINESTRA PER VEDERE COSA SUCCEDE!
                  SAY NO TO THE SIRENS OF THE 118!
                  A               DITE AMEN!                 N
                  Y NO TO THE SIRENS OF THE 118! O!

Da: Ma io non ho capito 01/08/2019 11:29:48
Sognobiso: secondo me, pur possedendo "grandi capacità didattiche"  se hai poche ore in una classe di 30 persone un incontro con i carabinieri ( o una gita di istruzione o qualsiasi altra occasione) può essere molto utile per conoscere meglio  i tuoi allievi  . Sempre che tu ne abbia voglia

Da: FOR ILLEGITTIMOS01/08/2019 11:33:03
Ciò che avrebbe potuto essere e ciò che è stato puntano verso una fine. Voi la conoscete?

Da: azz 01/08/2019 11:41:01
Urla dall'ufficio, pare che il foglio sia bloccato e chi conosce la password in ferie irreperibile.

Da: silicone01/08/2019 11:45:06
Sappiate accettare i meriti degli altri. ecco questa frase dice tutto e vi può aiutare (quei fortunatamente pochi che sono concentrati tuad uscire dalla vostra avvelenata e farneticante  frustrazione

Da: Alba 201901/08/2019 11:45:50
Per ahhhahhh ed altri, perche' continui a dire falsita' il Tar per gli altri dieci punti non si e' espresso, ha rinviato o non accolto perche' di certo c'e' l'incompatibilita' di ben tre commissari e tanto e' bastato, perche' come previsto dal bando, gazzetta ufficiale, ha dichiarato nullo il concorso perche' tutti I successivi atti derivati dalla seduta plenaria sono "viziati di efficenza", quindi nulli. Capisci ? Capite?

Da: Alba 201901/08/2019 11:47:42
Per ahhhahhh ed altri, perche' continui a dire falsita' il Tar per gli altri dieci punti non si e' espresso, ha rinviato o non accolto perche' di certo c'e' l'incompatibilita' di ben tre commissari e tanto e' bastato, perche' come previsto dal bando, gazzetta ufficiale, ha dichiarato nullo il concorso perche' tutti I successivi atti derivati dalla seduta plenaria sono "viziati di efficenza", quindi nulli. Capisci ? Capite?

Da: Infatti 01/08/2019 11:49:12
Cretina quelle sono le risposte del Tar Lazio...

Da: La valigia sul letto... 01/08/2019 11:50:18
UDITE-UDITE il bando ora è una cosa seria da rispettare 😆

l'Amministrazione ha comunicato che, nonostante i paventati rischi di contenzioso, non ritiene di discostarsi da quanto previsto dal regolamento e dal bando di concorso e quindi che si debba ritenere inapplicabile il riconoscimento della precedenza già in fase di assegnazione della regione.

Da: silicone01/08/2019 11:50:21
cara alba sei talmente preparata e capace di commentare sentenze e il diritto che se eri brava così all'esame ora avresti 200 punti + titoli

Da: AHAHAHAHAHAHA 01/08/2019 11:50:49
Non hanno manco saputo leggere a sentenza del Tar Lazio....incredibile!!!!!!!

Àhahahahahahah
Comunque bella figuraccia ha fatto ESPRESSO!!!!!!!

Da: AHAHAHAHAHAHA 01/08/2019 11:52:09
Si Alba è talmente esperta di diritto che non ha nemmeno letto le risposte di RIGETTO del Tar Lazio a tutte le loro stronzate!!!!

Da: Mariolijo52 01/08/2019 11:53:03
X FOR ILLEGITTIMOS, scusa mi dici almeno UN motivo per cui, la commissione che ti ha corretto è stata così cattiva con te tanto da far apparire il tuo scritto insufficiente???

Da: AHAHAHAHAHAHA 01/08/2019 11:55:01
Ecco le risposte (in sintesi, ha detto molto di piu) del Tar Lazio:

Tanto tuonò che piovve. 2 luglio, il Tar Lazio annulla il concorso. Nuovo titolone: "Il Tar annulla le prove dopo le denunce dell'Espresso".
Ma è mezza verità. La verità vera è che il Tar annulla, si, ma non certo per le denunce dell'Espresso. Con l'annullamento del Tar l'inchiesta-scandalo non c'entra nulla, perché di tutte le anomalie denunciate il Tar non ne accoglie nessuna. Anzi, le rigetta tutte quante, giudicandole infondate. Il Tar ha annullato la correzione delle prove scritte per un solo punto: il presunto conflitto di interesse di tre commissari. Un aspetto che l'Espresso non aveva mai considerato, neanche di striscio!
Insomma, tirando le somme, in questo enorme polverone mediatico, finora, di riscontri concreti abbiamo sono due screenshot di mininterno.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2787, 2788, 2789, 2790, 2791, 2792, 2793, 2794, 2795, 2796, 2797, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum