>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4152638 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2601, 2602, 2603, 2604, 2605, 2606, 2607, 2608, 2609, 2610, 2611, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: Vincitore di concorso 05/07/2019 08:55:04
Uno può vederla come vuole ma l'evidenza unica è  che i bocciati restano bocciati, i promossi restano promossi. Brutto o bello che sia.

Da: Vincitore di concorso 05/07/2019 08:55:30
È questo, paradossalmente, grazie al Tar

Da: ipotetico05/07/2019 08:58:43
Questo è vero. Il TAR ha avuto come merito quello di non ammetterli all'orale in massa con riserva, che a pensarci bene è una cosa fondamentale. Adesso le commissioni finiscono e si va al mare. Altrimenti i ricorrenti ci avrebbero messo un attimo a saltare sul carro dei vincitori pur non avendo superato tutte le prove.

Da: Banana-Republic05/07/2019 08:58:50
Ma certo, come no, visto che si tratta di un povero sindaco di un comune piccolo, piccolo, il miur modificherà la legge e la prossima volta tutti i sindaci dei comuni piccoli piccoli possono fare parte delle commissioni di valutazioni dei concorsi.
ahahahahahahaha ahahhahaha ahahahha ahah
ma voi siete pazzi!
Accetto la castroneria detta da qualche ignorantone del forum (giustamente vincitore), ma la cosa grave è che risulta che questa corbelleria è stata  sostenuta da più esponenti sindacali del settore.
Ma questo è veramente la repubblica delle banane!
Che schifo!

Da: amico mio 05/07/2019 09:00:03
Fantastico, su tutto scuola ogginscrivono quello.che dicevo ieri.....nei famosi allegati non c è alcuna data, solo le firme, quindi chi lo dice che il documento riguarda la plenaria del 25 gennaio, di cui tra l altro non c è traccia nel verbale. Brava la lettrice che ha inviato in redazione questo rilievo. Brava brava brava. La contatto 😘😍

Da: FemminaAlfa05/07/2019 09:01:24
@ x FemminaAlfa

La perfezione non è di questo mondo amico mio...
anche tu nella tua vita non hai riconosciuto ottimi alunni e avrai sicuramente sottostimato buoni compiti in classe e avrai sovrastimato compiti mediocri... chi lo può dire?

e quindi in riferimento al tuo lavoro di quest'anno, nel dubbio annulliamo anche tutte le tue valutazioni??

la valutazione della bontà di un compito spetta a chi ne è legittimato, e in quanto essere umano non è perfetto...
ma sembra che la cosa per voi bocciatoni valga solo quando ti tocca dal vivo... quando siete voi a correggere vi incazzate se un alunno o un genitore contesta la vostra "magistrale" capacità di valutazione...

beh stavolta siete voi l'alunno rompicoglioni... con la differenza che per rifare il vostro brutto compito vorreste annullare anche quello dei vostri compagni di classe...
almeno i nostri alunni non sono cosi vigliacchi ed egoisti...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: onip sondi 1  - 05/07/2019 09:01:34
                                           C
                                           O
                                           N
                                           S
                       CONSIGLI    DI   CLASSE ONLINE
                                           G
                                           L
                                           I
                                           O
                                           N
                                           L
                                           I
                                           N
                                           E

Da: ipotetico05/07/2019 09:02:07
@Banana-republic
Guarda che lo dice il TAR stesso, non solo tutti i sindacati e il MIUR, leggi qui:

http://www.anpri.it/tar-limiti-dellincompatibilita-carica-politica-commissione-concorso/

Da: Si esattamente  come 201105/07/2019 09:02:41
Un gruppo di ricorrenti vincerà tutti i ricorsi verrà annullato tutto e poi come al solito tutti i vincitori del nulla saranno ai loro posti... Tanto il Miur fa sempre quello che vuole immaginatebche il. Funzionario che in Lombardia aveva fatto comprare le buste trasparenti era il capodintutta la vostra procedura... Poi è stato tolto cause molte spinte contrarie.... Le storie si ripetono le persone al comando sono sempre le stesse. Ma stavolta c'è pure la procura che indaga spero che qualcuno finalmente paghi.

Da: Commissione 2305/07/2019 09:04:10
Immagino che molti di coloro che hanno fatto il concorso, senza passare lo scritto, ricoprano posizioni organizzative nelle loro scuole.
Il problema della legittimazione dei nuovi ds potrebbe quindi insorgere nelle scuole attualmente in reggenza in cui opereranno a settembre i vincitori.
Qualcuno potrebbe in effetti, per protesta, boicottare o lasciare gli incarichi assunti in precedenza.
E' vero che nessuno è insostituibile, però potrebbero esserci in futuro problemi di gestione degli Istituti, qualora il personale di staff non operasse in collaborazione coi nuovi dirigenti.

Da: X sopra 05/07/2019 09:06:13
Meglio se lasciano...gente così cattiva e invidiosa non può alcun bene alla scuola. Alla mia almeno

Da: I think is better if05/07/2019 09:09:18
Ma possibile che non vi rendete conto che con consigli e scrutini online potrebbero velocizzarsi i tempi ? In questo momento state discutendo su questo forum di concorso DS; che cambia se discutete dell'andamento didattico disciplinare di una vostra classe (ovviamente limitando gli accessi per la privacy) ?

Da: Ridendo 05/07/2019 09:10:12
FemminaOmega (non ce la faccio a chiamarti alfa)

Però all'alunno rompicoglioni (che fortuna, mai avuto uno così! Al limite ho avuto alunni difficili) tu almeno l'hai corretto il compito in coscienza e usando lo stesso criterio per tutti d non parlo di griglie ma di equità morale.  O no? O lo bocci a prescindere perché non hai voglia di correggere tutti i compiti e vai a caso?

Amico mio c'è un nuovo strappa click sul web.
Corri a cliccare e facci sapere.

Da: azz05/07/2019 09:11:37
https://www.corriere.it/scuola/19_luglio_04/concorso-annullato-tar-bussetti-a-settembre-assumeremo-nuovi-presidi-be0a6d6c-9e79-11e9-bc94-d529a05c05b2.shtml

Da: Docente fff 05/07/2019 09:13:39
Purtroppo per noi:
Il TAR del Lazio, con la recente sentenza n. 14506 del 23 dicembre scorso, è entrato nuovamente nel merito della possibile incompatibilità tra chi ricopre una carica politica e chi fa parte di una commissione di concorso pubblico.

In particolare, i giudici del TAR dovevano stabilire se il prof. Gennaro Ferrara, membro della commissione del concorso CNR ex art. 15 per Dirigente di Ricerca nell'Area "Scienze economiche e Scienze statistiche", fosse in condizione di incompatibilità per effetto dell'art. 35, comma 3, del d.lgs. n. 165/2001, dato che all'epoca era vicepresidente della Giunta della Provincia di Napoli ed Assessore agli Affari Generali e alla Scuola. Infatti, la suddetta norma prevede che la commissione di concorso pubblico debba essere composta "esclusivamente con esperti di provata competenza nelle materie di concorso, scelti tra funzionari delle amministrazioni, docenti ed estranei alle medesime, che non siano componenti dell'organo di direzione politica dell'amministrazione, che non ricoprano cariche politiche e che non siano rappresentanti sindacali o designati dalle confederazioni ed organizzazioni sindacali o dalle associazioni professionali".

Il TAR, come si legge nella sentenza, ha ricordato che il Consiglio di Stato ha più volte precisato che la suddetta norma deve essere interpretata nel senso che "la causa di incompatibilità in esame può essere estesa anche ai soggetti che ricoprano cariche politiche presso amministrazioni diverse da quella procedente solo nel caso in cui vi sia un qualche elemento di possibile incidenza tra l'attività esercitabile da colui che ricopre la carica e l'attività dell'ente che indice il concorso". Ciò perché "una diversa interpretazione generalizzerebbe in modo eccessivo e senza adeguata giustificazione il sospetto d'imparzialità anche nei confronti di soggetti che non gestiscano alcun potere rilevante e, perciò, non siano comunque idonei, seppure da un punto di vista astratto, a condizionare la vita dell'ente che indice la selezione".

Tale interpretazione, a parere del TAR, deve essere condivisa in quanto garantisce la necessaria "ponderazione dei due principi dell'imparzialità dell'azione amministrativa e della possibilità di accesso per tutti i cittadini agli uffici pubblici essendo necessario, perché il primo principio sia garantito senza sacrificio ingiustificato del secondo, il ricorso a criteri puntuali per l'applicazione dei divieti di partecipazione alle commissioni di concorso" (Cons. Stato sez. VI, sentenza n. 5947/ 2013).

Nella fattispecie, i giudici del TAR hanno ritenuto insussistenti i presupposti di incompatibilità dato che il prof. Ferrara "ricopre una carica politica in un ente (Giunta provinciale di Napoli) diverso da quello che ha indetto la procedura concorsuale", il CNR, e che dagli atti "non emerge un ambito di significativa interferenza tra la carica ricoperta dal prof. Ferrara [â] e l'attività del CNR".

Da: amico mio 05/07/2019 09:14:16
Si, e stranamente, coincide esattamente con la realtà. Ka stessa cosa che avevo notato anche io ieri. Brava la lettrice. Braba brava brava. E bravo tutto scuola. Si vede che non è  la tecnica della scuola.
Beh beh.. i.miei citrolini mi aspettano.
TAR grazie, du 10 fronti, ma uno scivolone grosso l hai presi sul undicesimo. Vabbè dai può capitare
😊

Da: Ridendo 05/07/2019 09:15:07
Amico mio

Mentre scrivevo tu già cliccavi

Come sei prevedibile.

Sei stata zitta e hai finto di fare serata in posti esclusivo, hai finto di dormire find alle 9. In realtà aspettavi solo la liana a cui aggrapparti oggi.
Perché non cambi in nick in Tarzan? (pure lui è maschio)

Ma quando imparerai ad aspettare un po' prima di fare figuracce

Da: non è questo05/07/2019 09:15:41
Si possono fare online gli scutini e i consigli di classe, che problema c'è? Anzi, potrebbero risolversi diversi problemi: benzina, tempo, ecc...

Da: FemminaAlfa05/07/2019 09:16:19
Caro Ridendo,

ma hai le prove di quello che dici? hai le prove che qualcuno non ha corretto i compiti o non applicato le griglie? il TAR ha detto di NO, NON hai quelle prove. quindi sono solo sterili illazioni.
proprio come l'alunno che piagnucola con la mammina perchè
ha preso un 4 ma meritava un 8.

Il tuo amico TAR, quello che adori tanto, ha detto che TUTTE le vostre motivazioni di merito erano nulle.

quindi, siccome le sentenze si rispettano, il lavoro delle commissioni è risultato corretto. punto.

ha trovato un vizio di incompatibilità e su quello ha agito. bene.
io lo accetto, aspetto la sentenza di 2° grado (unica definitiva) e su quella me ne farò una ragione.

ma il dato di fatto è che i vostri compiti erano NON adeguati. e il TAR ha detto che è stato cosi.

Da: fogliolina d''autunno05/07/2019 09:17:03
W Bussetti! Ministro concreto, responsabile, capace. Ha fatto bene a definirlo un concorso di portata storica, migliorabile sotto alcuni aspetti, ma senz'altro il migliore messo in piedi fino ad oggi. Sono di tutt'altro partito politico ma va dato onore al merito del Ministro.

Da: nonestcodesto05/07/2019 09:17:57
Stavo pensando che sarebbe cosa buona se la figura del coordinatore di classe venisse abolita. Innanzitutto, nella prima metà dello scorso secolo non credo vi fosse una tale figura nella scuola e non è chiaro perché essere umani che erano al governo negli anni '70 hanno ritenuto opportuno introdurla. Perché prima non c'era e oggi c'è ? Ci sono speranze affinché in futuro scompaia nuovamente tale figura? Quanti danni ha prodotto la sua introduzione! Scontri fra colleghi, scontri fra preside e docenti che rifiutano l'incarico di coordinatore...è una follia, quanto tempo prezioso buttato per questioni meramente burocratiche di cui si potrebbe benissimo fare a meno! La scuola dovrebbe tornare a mettere al centro la trasmissione di sapere e conoscenza ai discenti, la burocrazia inutile dovrebbe sparire da essa!

Da: TUTTI I CADIDATI 05/07/2019 09:21:36
Peccato pero che il verbale e'stato pubblicato dal miur con gli allegati e con protocollo. Se cosi' dovesse  essere  anche gli altri tre allegati criteri griglie e verbale. non riportano data. Allora la data omessa sarebbe  valida soltanto per l'ultimo allegato? Cerchiamo di essere obiettivi e non di portare a acqua sempre al propio mulino.

Da: Ridendo 05/07/2019 09:22:13
Femmina omega

Ci sono elaborato corretti in una manciata di secondi.
Il tar non può fare niente perché c'è una sentenza che dice che ciò è possibile. Ma tu, insegnante, ci credi?

Amico mio ,
Tu ieri non hai notato niente. Non hai capito niente. Ti sei precipitata a scrivere scemenze
ciao a i ti spiegava e tu non capivi.
Sei davvero pessima. Come quelli che approfittano del lavoro altrui e dicono di averlo fatto loro.

Aspetta un po' e vedrai se anche oggi non farai la figuraccia di ieti

Ma tanto non risponderai

Fingersi di essere al mare

Ah ah ah che ridere

Da: Deduco 05/07/2019 09:22:43
@amico mio
Lo sappiamo che gli articoli di Tutto Scuola li scrivi tu, e che tuo cognato li pubblica. Pensa un po' che considerazione abbiamo di questo giornale! Meno che zero!

Da: TUTTI I CADIDATI 05/07/2019 09:23:25
A chi ti riferisci

Da: TUTTI I CADIDATI 05/07/2019 09:23:59
A chi ti riferisci

Da: non c''è da illudersi05/07/2019 09:24:08
hanno stretto un patto d'acciaio per chiudere la vicenda concorsuale prima possibile. Un patto MIUR Magistratura amministrativa. Che c'è da stupirisi? la storia si ripete e d'altronde questa (Miur) è gente ben allenata. Andrà come deve andare, ovvero come è stato studiato che vada. I promossoni avranno la loro dirigenza, molti meritatamente e moltissimi passando sul cadavere di candidati molto migliori di loro. Una cosa sarà certa però, a differenza di altre tornate concorsuali. Questa lascerà un segno nella scuola e brutto. Ci saranno strascichi sgradevolissimi per il Miur perchè i docenti sono stati trattati come carne da macello in una procedura poco seria e a tratti delirante. Le varie femmineAlfa, le amichetto mio e altri esaltati affetti da deliri di onnipotenza potranno continuare a chiamare gli ex colleghi bocciatoni o come altro preferiscono di insultante e sminuente, ma ho la sensazione che usciranno fuori  tante cose che porteranno molto discredito al Miur riverberandosi come una pioggia malefica sull'intero mondo della scuola che già poggia su fondamenta sempre più ambigue e sfuggenti, nonostante le tonnellate di linee guida, note e circolari

Da: Ridendo 05/07/2019 09:25:29
E poi, femmina omega
Noto con disgusto che quando ti piace il TAR dice il giusto

Da: FemminaAlfa05/07/2019 09:29:20
Addirittura siamo ai patti carbonari MIUR-Magistratura!!!
ahahahahahah

Terrapiattisti devo chiamarvi, non bocciatoni...

e naturalmente rispetto massimo per la maggioranza dei docenti che non hanno passato lo scritto e che degnamente se ne sono fatti una ragione..

qui vedo solo pochi bocciatoni frustrati che credono alle cospirazioni di migliaia di persone tutte d'accordo ad affossarli...
ahahahahahahah

Da: amico mio 05/07/2019 09:30:29
Vedo che stai smettendo di ridere e ti sta risalendo su il reflusso gastroesofageo. Sono pessima? Su questo hai ragione. Non sai quanto 😊

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2601, 2602, 2603, 2604, 2605, 2606, 2607, 2608, 2609, 2610, 2611, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum