>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4152502 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 255, 256, 257, 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, 265, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: caro Sigmund30/09/2015 19:09:02
il discorso del rimetterci di tasca propria purtroppo negli ultimi anni è stata una piaga comune a molte amministrazioni....(tranne nel settore politico) invece sul discorso del risanamento non sono d'accordo .Troppi ma sono stati detti in questi anni...e avevano tutti la finalità di rallentare il cambiamento...il sistema scolastico non e sostanzialmente cambiato dai decreti delegati e intanto il mondo va avanti e solo poche scuole tengono il passo mentre gli stipendi sono bloccati e la pensione si allontana sempre più ...il personale ha ,e non è una supposizione, le scatole piene e in questa maniera la qualità  va a donne di facili costumi...forse la 107 non sarà il massimo anche grazie ai tagli che ha avuto(gravissimo per me quello del 5 per mille) ma credo che dopo un poco di rodaggio possa funzionare.
...

Da: @@sigmund30/09/2015 19:14:49
Mai messo a pecora di Ds e mai sarà, anche se avesse i superpoteri di Superman. Quando hai fatto il tuo lavoro di docente, bene, non vedo perché mettersi a pecorina per fare funzioni strumentali, vice preside e/o quant'altro. Se poi il preside vale sono pronto a collaborare e perfino a sacrificarmi per la mia scuola anche gratis, ma deve essere una persona perbene, rispettosa e che sappia parlarti.

Da: caro Sigmund30/09/2015 19:26:45
lascialo perdere ,è un provocatore e probabilmente fa parte  della categoria di cui tessevo le lodi prima...probabilmente è lui/lei che dovrà belare fra bon molto.

Da: caro Sigmund30/09/2015 19:27:11
non

Da: caro Sigmund30/09/2015 19:40:08
ops...  non è sostanzialmente cambiato

Da: quante01/10/2015 00:17:47
Code di paglia! Fai la fatidica domanda :" chi si mette a pecora" e molti sono pronti a rispondere all'appello. :) venghino signori venghino.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Sigmund 01/10/2015 00:29:40
Non so chi e come possa pretendere di giudicare le intenzioni di chi si oppone a questa pseudo-riforma. Le motivazioni possono essere molteplici, e di certo non si può escludere a priori che ve ne siano anche di poco commendevoli.
Per quanto mi riguarda, nella forma prima ancora che nella sostanza, l'atteggiamento, mostrato dal Presidente del Consiglio, di colui che della scuola ha capito tutto, con tanto di patetiche dimostrazioni alla lavagna con i gessetti, senza tenere nella benché minima considerazione il parere di chi nella scuola opera, insieme allo snobismo di associare, in modo apparentemente semplicistico ed infantile, l'immagine degli oppositori a figure animalesche tristi e cupe, evidenzia preoccupanti similitudini con situazioni già tristemente sperimentate in passato nel nostro Paese.
L'uomo solo al comando che pretende di modificare unilateralmente uno dei cardini della nostra società civile, forse il più importante, in quanto in grado di proiettare i suoi effetti a lungo termine sulle prossime generazioni, non è democraticamente tollerabile.
Questo già prima di entrare nel merito delle argomentazioni di questo obbrobrio di legge che, a prescindere dai margini di discrezionalità lasciati al buon senso di chi dovrà applicarla, mostra carenze dovute forse più all'incompetenza che alla malafede di chi l'ha stilata, ma anche un'impostazione che va in netto contrasto con il dettato dai padri costituenti, uomini e donne ben più saggi e competenti dei quattro fantocci attualmente al Governo.

Da: caro Sigmund01/10/2015 08:19:52
lungi da me l'idea di giudicare gli oppositori della riforma... alcune delle cose che dicono hanno senso.
La democrazia però non deve sfociare nell'immobilismo...secondo me questa riforma era stata pensata meglio di come poi è uscita dopo il dibattito parlamentare che ho seguito con molto interesse .
Penso che qualcosa sia perfettibile, ma credo fermamente che se la gestione è sbagliata qualcuno debba pagare...e questo qualcuno non è il docente.
I cosiddetti superpoteri che,nota bene,i dirigenti non vogliono,sono il preludio alla valutazione del dirigente che ,se incapace DEVE essere allontanato dalla scuola cosa finora non possibile...conosco scuole (un liceo classico) che ancora va avanti con la credenza che loro sono il Liceo,i depositari della verità,il loro metodo è il migliore e il voto massimo è otto!
questi obbrobri  vanno STRONCATI e SANZIONATI e i professori OBBLIGATI ad aggiornarsi....
e potrei andare avanti....

Da: caro Sigmund01/10/2015 09:38:13
x quante
avevo capito a chi ti riferivi ma vista la pochezza dei tuoi argomenti ho preferito risponderti "di sponda"

Da: caro Sigmund01/10/2015 10:00:24
sempre per sigmund...
a proposito dell'atteggiamento del pdc...per quasi ventanni abbiamo avuto un comunicatore che oscurava gli altri e faceva danni su danni tanto che alla fine stavamo andando...a pecora(scusa il termine)...ora che la sinistra ha trovato un leader nessuno vuole capire che quello che sta facendo è obbligato e non è il "gioco delle tre carte" ma lo spostamento di risorse da un settore ad altri che da anni sono in sofferenza...insomma uno può anche non essere d'accordo con i vari provvedimenti ma qualcuno poi dovrà decidere...e sicuramente scontenterà qualcun altro...se poi i sindacati, abituati a mettere veti intravedono l'opportunità (dopo la mazzata che hanno avuto sugli esoneri) di rifarsi allora ecco spiegato il clima di ostilità  totale ad un provvedimento che forse necessita di qualche "limatina"per farlo andare ma sarà difficilissimo far funzionare senza i docenti...nel frattempo qualcuno sbaglierà e si farà male...

Da: quante01/10/2015 13:56:36
Aaahhhh! Ecco. Non hai risposto presente insomma. Ora dormiró più tranquillo.

Da: Precisazione01/10/2015 15:39:44
Questo forum riguarda il nuovo concorso per DS, non si occupa né di politica, né dei vostri problemi esistenziali. A tal proposito mi premeva ricordare che probabilmente entro il mese di ottobre ci sarà il bando. Parliamo di questo? Se volete parlare di riforme o di politica aprite un forum dedicato all'argomento, grazie...

Da: Sigmund 01/10/2015 16:37:37
Ci mancava solo la censura...

Non so chi tu sia, ma poiché non ti sei presentato come amministratore, immagino che sia un semplice utente. In ogni caso mi pare che nessuno impedisca a chi lo voglia di riportare la discussione sugli aspetti prettamente tecnici e burocratici del concorso, ma si dà il caso che gli argomenti riguardanti la cosiddetta "buona scuola" siano strettamente correlati al tema, o pensi veramente che gli aspiranti all'incarico di DS non debbano prendere in considerazione la svolta antidemocratica della legge 107?

Io credo che per portare avanti al meglio il compito di dirigente scolastico, e non solo, se c'è una cosa che si dovrebbe evitare, è proprio quella di ragionare per compartimenti stagni.

Quindi, se lo preferisci, puoi tranquillamente tornare ad inseguire le Circolari Ministeriali e magari farcene un dettagliato resoconto. Te ne saremmo grati.

Da: caro Sigmund01/10/2015 17:50:54
capisco il punto di vista ma non concordo...con la censura.
è vero che il forum è dedicato, ma è anche vero che del concorso non si hanno notizie.
comunque la 107 come dirigente non solo la dovrai applicare ma la dovrai conoscere a menadito e non ci sarà spazio per le critiche se arriverai davanti alla commissione...

Da: Sigmund 01/10/2015 19:25:08
Si vede che non mi conosci...

Se mai avranno l'ardire di ammettermi alla fase conclusiva del corso-concorso, avranno modo di sentire un uomo libero che esprime le sue opinioni, così come la Costituzione garantisce (per ora) a tutti i cittadini italiani. Questo non vuol dire che non sarei in grado di applicare la legge, semmai esattamente il contrario. La legge che pone il limite a tutte le altre è la Costituzione Italiana, e su quella deve basarsi tutto il resto della legislazione.
Se la commissione riterrà che servono solo degli yes-men, cioè degli esecutori acritici di qualsiasi direttiva provenga dall'alto, sarò ovviamente escluso, e tornerò orgogliosamente a fare il mio lavoro di insegnante, finché mi sarà concesso.

Da: Precisazione01/10/2015 20:35:33
Per me potete parlare di quel che voleteed esprimere le vostre critiche ma fatelo su un forum a ciò dedicato. Oltretutto questa cosa vi aiuterà a capire fino a che ppunto questa tematica sia gradita all'utenza. A prescindere dalle tue critiche la 107/15 dovrà essere studiata ai fini della preparazione al concorso corso e non credo che in questi sede d'esame ne sia prevista la critica o l'eventuale dichiarata volontà di disapplicarla nel momento in cui si avesse la fortuna di diventare ds. Il bando entro ottobre.

Da: caro Sigmund01/10/2015 21:05:27
x precisazione
completamente d'accordo  senza se e senza ma

Da: x Sigmund01/10/2015 21:07:52
riponi l'eskimo...è anacronistico!

Da: @ precisazione01/10/2015 21:13:42
quale certezza  per bando entro ottobre?
lo stiamo aspettando da un anno ...

Da: Sigmund 01/10/2015 22:02:23
Che ci volete fare? A me piacciono le cose difficili...

Se richiamare i principi della Costituzione significa essere radicali ed anacronistici, vi cedo volentieri l'esclusiva per un'ordinata e seria discussione senza ulteriori distrazioni dal vostro obiettivo.

Hasta siempre Comandante...

Da: Precisazione01/10/2015 23:07:24
Ripeto il bando entro ottobre e fors'anche prima.

Da: fedefer 02/10/2015 00:08:44
Ancora non c'è il DPCM, figurati il bando...

Da: Precisazione02/10/2015 09:50:52
C'è tutto vedrai...

Da: se è vero02/10/2015 10:51:51
RENZI è un grande....sta smontando pezzo per pezzo con i fatti le critiche...alla faccia del movimento inutili contestatori...

Da: fedefer  02/10/2015 13:06:57
Un decreto e un bando in 20 giorni????? Sarà...

Da: se  vero02/10/2015 15:44:52
una cosa che mi è ben chiara è che tutti i ritardi sono "politicamente"provocati ...
dalle opposizioni

Da: @sigmund02/10/2015 18:19:58
Io ti auguro di passare ma la gente " illuminata" come te non "gli" serve.

Da: Mariposa.02/10/2015 21:14:39
@ Precisazione
"Il bando entro ottobre e fors'anche prima...."
Ma sei connesso/a? siamo già ad ottobre.....quindi non capisco il "fors'anche prima"   ..... !!!!!!!

Da: @Mariposa02/10/2015 21:23:54
Il concorso sarà bandito entro il 16/10. I posti dal Lazio in su. Per le altre regioni una mazza, com'è giusto che sia.

Da: @Mariposa02/10/2015 21:25:48
Il numero dei posti ancora non deciso, stanno litigando...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 255, 256, 257, 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, 265, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum