>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4152483 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: AIUTATEMI!!14/05/2015 22:14:54
Invalsi, ammettendo pure che tu abbia ragione, spiegami PER QUALE MOTIVO IO DOVRO' FARE DEL LAVORO AGGIUNTIVO TOTALMENTE GRATIS, mentre i miei colleghi non faranno un emerito capz.

MI sa tanto che questo cambiamento di cui parli è solo di facciata: infatti i famosi fannulloni della mia scuola non sono stati obbligati a lavorare a gratis per l'Invalsi, ma si sono ricercati, al solito, gli onesti, i lavoratori, ecc. ecc.

Quindi: nulla di nuovo sotto il sole, altro che aria cambiata!!!

Da: AIUTATEMI!!14/05/2015 22:17:39
Invalsi, cosa mi potrebbe accadere se inserirò tutti i dati a casaccio, mi licenziano, forse, come non hanno mai fatto per decenni con gente che da anni fa di tutto in classe (quando ci va!) TRANNE CHE INSEGNARE????????

Da: X AIUTATEMI!!14/05/2015 22:20:54
poi scusa se sei un aspirante ds....tu cosa faresti?

Da: Mariposa...14/05/2015 22:22:49
TRASFERITA!!!!!!!!!! Dopo dieci anni di ottanta km al giorno ora finalmente torno a casa e ho la scuola a cinquanta metri...chissenefregadelconcorsoperdirigenti2025.....

Da: Mariposa...14/05/2015 22:26:49
Ma scusa AIUTATEMI!! che senso ha fare il lavoro a casaccio? O lo fai e lo fai bene o ti rifiuti con le dovute motivazioni. Per l'Invalsi non credo ti possa obbligare nessuno...

Da: X AIUTATEMI!!14/05/2015 22:27:55
è dura ma se vai a vedere su internet il cambiamento è già iniziato forse ci vorrà tempo ma quelli che non lavorano avranno quello che meritano...e credimi non scherzo
http://tribunatreviso.gelocal.it/treviso/cronaca/2015/03/05/news/docente-licenziato-altri-casi-in-arrivo-nella-marca-1.10984781

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Perdente14/05/2015 22:38:58
Sono felice per te, Mariposa.

@ AIUTATEMI!!
Ritengo che inserire i dati a casaccio sia la peggiore delle idee. Hai varie alternative:
1) Affrontare il tuo ds e spiegargli il tuo punto di vista, senza peli sulla lingua, compreso il fatto che nella tua scuola vengono valirizzate le persone peggiori.
2) Rassegnarti, pensare "obbedisco" e svolgere il lavoro in modo impeccabile.
3) Sollevare la questione al Collegio dei docenti per fare chirarezza tutti insieme circa le dinamiche interne all'istituto.

Da: AIUTATEMI!!14/05/2015 23:03:21
Mariposa, è una vita che cerco di fare le cose fatte bene, ed i risultati si vedono: cioè, visto che lavori bene, ti occupi a gratis delle prove Invalsi, invece gli altri che non fanno un tubo continueranno a prendere lo stipendio ma non si occuperanno dell'Invalsi perché incapaci. EBBENE, IO HO DECISO DI PASSARE DALLA PARTE dei somari. così mi riposo anche io!!
Poi non è vero che non mi possono obbligare: vedi il testo della Gilda on-line, uno si può rifiutare, ma se poi il dirigente ripete l'ordine, devi UBBIDIRE!!!
http://www.gildains.it/public/documenti/2656DOC-181.pdf


Perdente, io vado dal mio dirigente e quello inizia ad urlare come un pazzo, fa sempre così. In Collegio farebbe lo stesso, con l'aggravante di molti colleghi che, per non correggere loro le prove, staranno zitti appoggiandolo implicitamente!!!!

Comunque vi ringrazio a tutti per gli interventi. Per risparmiare tempo credo che l'unica sia imserire i voti a casaccio: TANTO IL NOSTRO SISTEMA SOLO QUESTO MERITA, cioè merita i disonesti ed i ladri (come i politici che abbiamo).

Da: AIUTATEMI!!14/05/2015 23:07:43
Per X AIUTATEMI!!

Con la gente si potrebbe anche parlare e chiedere le cose per cortesia, come faccio io con gli studenti, non solo urlare ed ordinare come fa il mio DS (o almeno urlare ed ordinare solo in casi estremi, come faccio sempre io con gli studenti).

Poi ci sono alcuni colleghi intoccabili, i fessi come me invece sono toccabilissimi!!!! Io se fossi ds mi comporterei diversamente (ed infatti il Collegio come vicario in passato ha sempre votato il sottoscritto e non altri squallidi individui che ora fanno i gradassi insieme col ds).

Da: @Aiutatemi14/05/2015 23:17:22
Cosa ti consigliamo? Correggi perbene le prove invalsi e inserisci a menadito le risposte. Ormai in questa trappola ci sei cascato, che ti sembrava piccola e invece ti ha slabbrato...

Da: AIUTATEMI!!14/05/2015 23:25:48
Il fatto, @Aiutatemi, è che mi viene da vomitare al solo pensare di perdere ore come un fesso: mi convinco sempre di più che l'unica è mettere crocette a caso.

A tal proposito vorrei il parere di qualcuno che già ha corretto le prove e quindi può dirmi se si possono accorgere di qualcosa (secondo me, al limite,  penseranno che sono stati gli studenti a voler boicottare le prove: figurati se qualcuno nella mia scuola o all'Invalsi va a ricontrollare le prove  con la voglia di lavorare che hanno -io invece per anni l'ho avuta, ora mi è passata proprio, tranne che per l'ordinario lavoro i classe-).

Da: AIUTATEMI!!14/05/2015 23:34:24
Comunque leggo in rete che molti studenti hanno risposto a casaccio, altri hanno volutamente sabotato le prove.

Nella mia scuola anche molti ragazzi erano assenti, altri sicuramente hanno risposto più o meno a caso: non so a cosa servano prove dove su 20 ragazzi, 8 sono assenti ed almeno altri 4 hanno più o meno risposto a casaccio...

E poi dovrei arrivare io che, fesso ed integerrimo, dovrei stare là a cecarmi per inserire i dati nel migliore dei modi, in un sistema dove ognuno cerca di fare il meno possibile, c'è un grandissimo scaricabarile a cominciare da dirigenti ed Invalsi e ministri, per passare poi ai colleghi...

Da: poveri campani15/05/2015 06:52:50
hanno perso pure in Ucraina!!!!!!!!!!

E vogliono vincere in Italia????

Da: Box15/05/2015 08:01:38
Aiutatemi
o si fa per bene o si prende posizione e si dichiarano le prove intenzioni.
Mezzi uomini e mezze donne mai.
A me degli altri non interessa, faccio in genere i conti con la mia di dignità. Potrò dire che il sistema fa acqua, potrò dire che fa schifo pure, ma prendo posizione comunque e per quel che  mi riguarda se decido di fare una cosa non mi accontento di farla per fare.

Poi ognuno ha la sua di coscienza!!!!!!!!!!!!!!!

Da: AIUTATEMI!!15/05/2015 08:31:24
Box, hai ragione in teoria, ma grazie agli uomini di coscienza (che tanto continueranno a fare sempre e comunque il proprio dovere) questi qua vanno avanti alla grande, mettendocelo nel cul. altrettanto alla grande!

Per esempio lo sai uno dei motivi per cui la scuola va male?? E' che molti continuano a fare il loro dovere perché è il loro dovere, e SULLE SPALLE DI COSTORO POI SGUAZZANO ED INGRASSANO I TANTI NULLAFACENTI  (politici, colleghi, presidi, ecc.), visto che tanto ci sono i fessi che mandano avanti il sistema.

Vorrei ad esempio vedere se ognuno dei laboriosi onesti nella scuola iniziasse a fare il meno possibile (cioè quasi niente, oltre alla presenza fisica): finalmente forse avremmo una rivoluzione in questo cesso di paese!

Ora ti faccio due esempi, box, poi mi dici se ho ragione.

1)In tutta Italia persone oneste come te si rifiutano di correggere i test Invalsi. Nessun problema: alcune persone saranno costrette con metodi vari a correggere, altre saranno comunque sostituite. Morale: le prove continueranno alla grande (intendiamoci, io non sono totalmente contrario a queste prove, ma sono contrario ai modi attuali).

2)TUTTI coloro che caricano i dati delle prove nel sistema lo fanno a casaccio. Morale: le prove saltano e, forse, al ministero iniziano a capire... Magari passano per la linea dura, cioè provvedimenti disciplinari, ma non credo: tanto uno anche l'anno dopo farebbe la stessa cosa (cioè tutto a casaccio fin quando non cambiano modi).

Che dici, box??

Da: @ AIUTATEMI15/05/2015 09:05:39
Con tutto il tempo che hai dedicato a questo forum avresti già inserito correttamente i risultati delle prove Invalsi.

Da: AIUTATEMI!!15/05/2015 10:05:55
x @ AIUTATEMI

Il mondo è pieno di schiavi come te (e di troll mandati in giro dal PD  e da renzino a fare la pubblicità al governo della Buona scuola).

Piuttosto leggi attentamente il seguente intervento ed ascolta la seguente intervista, adatta a tutti gli ignoranti (cioè coloro che ignorano) come te.

---------------------------------------


Mosler e Alfredo D'attorre al Dibattito Sull'economia a Rimini il 21

di Giovanni Zibordi


Abbiamo invitato l'ottimo Alfredo D'Attorre della direzione nazionale del PD (ala dissidenti) al dibattito con Warren Mosler il 21 maggio all'ITforum di Rimini dopo che è apparso ovunque questo suo video di un dibattito in TV sull'economia in cui D'Attorre ha zittito tutti in sala

D'Attorre non è un economista, ha fatto il dottorato in filosofia alla Normale di Pisa, per cui ha il cervello sgombro delle panzane sul debito, moneta e simili dell'economia "made in USA" e invece ragiona in modo lucido. L'idea è che al dibattito con Mosler gli dico... senti se voi dissidenti del PD fate un altro partito con le cose che dici tu mettete Mosler come economista e candidato a ministro delle Finanze...cosa ne pensi ?

- Al minuto 0:07 D'Attorre sostiene che il famoso "tesoretto" non solo è inesistente ma, ancor peggio, è "un bel tesoretto all'incontrario…non da distribuire ma da trovare".

- Al minuto 0:47 "torna il tema cruciale che il Governo purtroppo fin qui ha eluso: una radicale ridiscussione delle regole con l'Europa… dopo sette mesi di Governo Monti lacrime e sangue "la spread" era sempre sopra 500 punti come quando Berlusconi se ne era andato e la spread è scesa veramente solo da luglio 2012 quando Draghi ha promesso di comprare tutto il debito che era necessario... non è stata l'austerità a far scendere la spread".

- Al minuto 2:29 D'Attorre parla del golpe finanziario della Bce e di Mario Monti e sostiene senza giri di parole che "al di là degli errori che erano stati fatti dal Governo Berlusconi, era l'architettura dell'euro che non reggeva". Se ha retto fino ad oggi, in effetti, non è per le manovre lacrime e sangue applicate con spietato rigore da Monti in avanti, che hanno depresso l'economia, ma perché la Bce ha garantito il suo intervento a protezione del debito pubblico dei Paesi in crisi. È un bluff che non può durare ancora a lungo, ed è di nuovo la disperata situazione greca a dimostrarlo, mentre in Italia i poveri sono ormai 10 milioni.

- Al minuto 4:15 "dopo un anno di Governo…purtroppo i fondamentali dell'economia sono peggiorati, la disoccupazione è più alta, il Pil non riparte, lo stato delle finanze pubbliche non migliora…le riforme in itinere, da quella della Pubblica amministrazione alla scuola destano più preoccupazione per la confusione e i danni che possono provocare che aspettative reali".

- Al minuto 5:31 D'Attore sostiene che "la politica economica del Governo che…si muove sostanzialmente in continuità con le scelte del Governo Monti e con le direttive dell'Europa, Bruxelles e Francoforte, è una linea di cedimento dell'Italia agli interessi di altri Paesi, è una linea subalterna, è una linea che va contro l'interesse nazionale e che è destinata a peggiorare ancora la situazione".

- Al minuto 7:14 "perché noi dobbiamo fare il 2,6%, addirittura al di sotto del 3% [di deficit], quando altri Paesi sono oltre, sostanzialmente per rispettare il Fiscal Compact, cioè l'idea che noi in una situazione di economia che non riparte dobbiamo avviare già adesso la riduzione del debito, quando sanno tutti che il debito si può ridurre…a due condizioni: se risale il Pil reale, torna la crescita, e se risale l'inflazione. Queste storicamente sono le uniche due strade".

- Al minuto 7:53, la critica al Jobs Act. D'Attorre sostiene giustamente che "Il Jobs act produrrà più flessibilità/precarietà del lavoro e poi il vero obiettivo per cui è stato fatto, imposto da Draghi all'attuale Presidente del Consiglio nel famoso vertice di agosto: la famosa deflazione salariale". Se l'Italia non può competere svalutando quando necessario la moneta e non può fare investimenti industriali a causa del Fiscal Compact, è necessario tagliare occupazione e stipendi, per abbassare i prezzi. Ma in questo modo si manda all'aria l'intera economia, facendo il gioco degli interessi esteri.

- Infine, al minuto 8:25, D'Attorre spiega come il Governo può tenere bassi i salari: "Per questa strategia, è naturale che la disoccupazione debba rimanere alta…Questi geni di Bruxelles hanno stabilito che ogni Paese ha un certo tasso di disoccupazione sotto il quale non può scendere" altrimenti aumentano i salari. Nel Def è tutto scritto: nel 2019 la disoccupazione sarà ancora ai livelli di oggi, se tutto va bene... Sapete quanto è per l'Italia la soglia di disoccupazione "strutturale" cioè sopra la quale l'inflazione poi sale secondo Bruxelles ? il 12% !... cioè prevedono come strategia che la disoccupazione resti al 12%, nei loro stessi documenti..."

-----------------------


D'Attorre del PD: "da Monti a Renzi, cedimento dell'Italia ad interessi di altri paesi"
https://www.youtube.com/watch?v=Orx6NzgwFc4

Da: X AIUTATEMI!!15/05/2015 10:27:17
non voglio commentare la validità omeno delle prove...tutto è perfettibile...voglio solo dirvi che le prove sevono su base europea a valutare la qualità della scuola italiana e TUTTI i governi le hanno confermate.
prima o poi anche i genitori si accorgeranno della penalizzazione che i loro figli hanno avuto se non le hanno fatte e allora fioccheranno le denunce....speriamo bene

Da: X AIUTATEMI!!15/05/2015 10:38:11
inoltre l'idea dell'inserimento a casaccio è facilmente smontabile...
in più se non è dimostrato il dolo si tratta di scarsa applicazione al compito dato che potrebbe esser visto come scarso rendimento ...nel caso di dolo dimostrato penso sia licenziamento in tronco...in più ti do un consiglio...non usare termini offensivi nei confronti del tuo ds su questo forum...è reato

Da: X AIUTATEMI!!15/05/2015 10:42:20
Giusto per chiarire e prima che tu lo dica anche a me non sono del pd ...ma sto studiando

Da: l''''INVALSI15/05/2015 11:03:19
anche se le prove devono essere corrette qualche ds le ha messe in contrattazione e o le paga (4 ore) o in mancanza di soldi si recupera una giornata a giugno...ma è un aggiustamento non dovuto.

Da: l''''INVALSI15/05/2015 11:06:22
comunque non farne una questione di soldi...già con la correzione dei compiti si verificano delle disparità fra le varie materie...

Da: @ AIUTATEMI!!!15/05/2015 12:29:16
Sono il collega che hai definito "schiavo, troll, pidiessino, renziano" senza alcun motivo e senza nemmeno sapere con chi hai a che fare.
Per tua informazione, sono una persona civile ed educata la quale non risponde a provocazioni che non hanno nessuna ragion d'essere.

Da: AIUTATEMI!!15/05/2015 13:37:50
Vedo che i servi del potere non mancano, cioè gente che dice: lavora a gratis, lavora bene e non fregartene di chi non lavorando prende quanto te... 

Le prove oggettive per vedere le conoscenze dei ragazzi vanno fatte, ma: seriamente e con vigilanza seria!!!

Da: sapete che15/05/2015 13:39:37
Ma che state a preoccuparvi per le prove Invalsi.  Avete capito o no che il prossimo concorso,  per il quale stiamo studiando già da tempo e spendendo tanti soldi per i corsi,  non si farà più se passa l'art. 7 bis? Piuttosto pensiamo a fare una class action per chiedere un risarcimento allo stato,  visto che l' annuncio di questo concorso era stato ufficiale con tanto di scadenza prima a dicembre e poi a marzo.

Da: @ AIUTATEMI!!!15/05/2015 14:13:18
Finora l'hai suonata e l'hai cantata come volevi tu. Ora ti spiego  come stanno le cose: se io sono un servo del potere, tu sei rimasto un servo della gleba, poiché non conosci nemmeno diritti e doveri del docente e della funzione docente. Non sai se la collaborazione al lavoro di tabulazione dei risultati delle prove Invalsi sia dovuta oppure sia oggetto preventivo di contrattazione con tanto (che poi è poco) di incentivazione con il Fondo di Istituto. Non sai nemmeno che il suddetto lavoro di tabulazione deve essere effettuato in coppia da due docenti di classe, preferibilmente usufruendo della collaborazione da parte del personale di segreteria per il lavoro online al computer.
E ti permetti di dare lezioni ad altri?

Da: uno dei 9615/05/2015 14:21:39
Per AIUTATEMI!! : semplice soluzione , senza passare nè da DS nè dal cullegio docenti : il lavoro non lo fai e basta . Punto e chiuso !

Per Mariposa... : congratulazioni e auguri ! Attenta però ad aver trovato una scuola con persone simpatiche .

Da: Box15/05/2015 17:46:20
Ad Aiutatemi
Aiutati, pure.

Comunque sia per tua informazione io so che il Miur è una cosa e l'Invalsi un'altra.

La confusione al riguardo la lascio ai male informati sulla valutazione.

Da: x Box15/05/2015 18:01:30
Certo, come se MIUR e INVALSI in questi ultimi anni non avessero sottoscritto ed emanato INSIEME direttive, protocolli d'intesa, convenzioni, linee guida, normative IN COMUNE in merito al sistema di valutazione.

Da: AIUTATEMI!!15/05/2015 18:55:35
Servi del potere, venduti per un tozzo di pane, ecco quello che siete...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum