>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

15 ISTRUTTORI PROVINCIA DI ROMA
5494 messaggi, letto 129707 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, ..., 179, 180, 181, 182, 183, 184 - Successiva >>

Da: X sarax04/02/2012 15:15:04
falla finita...,ma da dove sei uscita dall'uovo di pasqua?
Rispondi

Da: Bobbina04/02/2012 18:26:34
Sara ha ragione. Il full time è garantito soltanto ai vincitori i quali, mi sembra, già sono abbondantemente dentro. Per gli idonei l'amministrazione può prendere qualsiasi decisione e proporre anche il part time, che verrebbe poi tramutato in full time non oltre i due anni dall'assunzione. Infondo questa procedura l'ha adottata anche il comune di roma...eppure il concorso era per full time!! Io mi prenderei tranquillamente il part time (entro 2 anni full time) piuttosto che far abolire le province e addio sogni di gloria!!
Rispondi

Da: X bobbina e x tutti04/02/2012 21:54:11
Ometti di dire che il concorso al comune di roma indicava nel bando solo tempo indeterminato e questo ha consentito l'assunzione a part time e nessuna alternativa per i rimanenti idonei in graduatoria; inoltre questa decisione è stata mossa dal fatto che la graduatoria era in scadenza. Comunque già si dice che non passeranno prima del 2015 ; quindi non prima di tre anni abbondanti e non è neanche sicuro, dal momento che nel rapporto individuale di lavoro coloro che lo firmano sanno a che vanno incontro e soprattutto sanno che l'amministrazione non ha nessun obbligo a passarli a full time. Questo è per risponderti al fatto che al comune di roma è successo e penso di averti chiarito a sufficienza.
Per quanto riguarda invece la provincia bisogna dire che la graduatoria non è in scadenza, che il bando era a tempo pieno ed indeterminato, che sono già stati assunti quasi la metà degli idonei con i contratti di cui sopra perchè non  poteva essere altrimenti di cui altri 9 prima della fine dell'anno e che già tutto ciò vincola l'amministrazione a rifarsi al bando di concorso. Anche perchè molte persone che sono state attive nel forum fino a ieri (e potete sfogliare le varie pagine per leggere a quali conclusioni erano arrivate: vedi Driade e Carlotta per esempio), hanno avuto conferma da persone esperte di diritto amministrativo e non solo che una decisione del genere da parte della provincia avrebbe generato una serie di ricorsi con esiti negativi a livello economico per la provincia stessa. Anche io ho preso di recente informazione in proposito e sembra proprio che "la parolina tempo pieno" sia stata determinante per le decisioni prese fino a ieri dalla provincia e su questa onda date le pregresse assunzioni, ora deve uniformarsi.
Quindi cercate di smetterla con la storia del part time che non porta proprio a niente, e pensate unicamente positivo affinchè avvenga lo scorrimento della graduatoria il prima possibile.
Rispondi

Da: Bobbina05/02/2012 11:16:03
Se come dite il part time è illegittimo e non può essere applicato, forse era il caso di non sbandierare ai 4 venti la volontà di fare ricorso...lo si faceva e basta una volta entrati!! Ora, con questi presupposti, l'amministrazione può decidere di non assumere e di far scadere la graduatoria alla faccia di chi sta ancora aspettando!! La proposta indicata nella mozione firmata da 3 consiglieri provinciali era stata presa in seria considerazione proprio per far scorrere il più possibile la graduatoria...invece con le minacce di ricorsi (e lettere anonime che girano per gli uffici) è stata optata la scelta per scorrimenti ma di poche unità!! Bella mossa!! Complimentoni!! Forse non è chiara una cosa: secondo la normativa attuale LE PROVINCE SARANNO ABOLITE!! E allora mi domando: non era meglio entrare anche part time (che attualmente vede uno stipendio di circa 1100 euro con i premi) piuttosto che far scadere la graduatoria e tutti a casa???
Rispondi

Da: Bobbina05/02/2012 11:29:46
Per quanto riguarda invece il comune di roma, mi sono rivolta ai sindacati i quali hanno confermato che entro un paio d'anni il part time deve essere tramutato in full time. Non solo, visto che è stato bandito un nuovo concorso le cui prove sono previste nel 2012 per qualifiche equipollenti, prima di procedere con nuove assunzioni, il full time deve essere proposto al personale già assunto part time...ancor di più se questo tipo di contratto è stato imposto dall'amministrazione e non scelto dal candidato al momento della firma...Ribadisco, comunque, che se anche il part time non fosse legittimo e si contravvenisse la legge, il ricorso poteva essere fatto una volta entrati ed in silenzio, certi che sarebbe stato accolto (tanto avreste vinto, no?? Lo dicono gli esperti!! Quindi...), senza alzare un polverone che ha portato soltanto danno a tutti gli altri!!
Rispondi

Da: Per quello_a di sopra05/02/2012 14:30:28
Allora no ce ne importa niente del concorso al comune di roma: se ti riguarda sono fatti tuoi. E comunque c'è da dire grazie per la scelta dei sindacati e del comitato che ha accettato quella decisione malsana.
E' inaccettabile che si prenda da esempio quello scempio che è successo al comune di roma e quindi rimaniamo nel tema del nostro forum e se nonlo avessi capito si tratta del concorso alla provincia di roma.
Allora ti dico che bando le ciance non è ammissibile che vengano chiamati metà degli amministrativi idonei in graduatoria al full time e poi si invochi il part time. Il bando parla chiaro ebbene sì, la provincia ha bisogno di personale?: allora deve far scorrere la graduatoria vigente ed assumere a tempo pieno ed indeteminato senza facili scappatoie e se non succede questo saranno ricorsi perchè è leggittimo. Quindi bisogna spingere affinchè questo possa accadere e questo dovrebbere muovere le tue prosopopee e non altro che a niente porta.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Bobbina05/02/2012 14:35:04
Per quello di sopra
Forse non hai capito che la graduatoria full time scorrerà molto ma molto più lentamente di quanto avrebbe fatto con il part time...alla faccia di quelli che aspettano!! E se poi vengono abolite le province prima che tocchi il tuo turno...te ne sbatti del full time!! Ciao e rimani a casetta con buona pace del tuo bando!! Contenti voi!!
Rispondi

Da: X Bobbina05/02/2012 14:37:42
parli di lettere anonime...allora perchè non ci dici la tua posizione in graduatoria?
Magari si capisce perchè insisti tanto per il part time e dall'interno ti suggeriscono di far cambiare idea a quelli del forum che vogliano unicamente dche siano RISPETTATI LE MODALITA' INDICATE DAL BANDO DI CONCORSO?  Abbiamo capito il tuo gioco ed allora che vuoi fare?' Di sicuro quelli che aspettano di essere chiamati non staranno a sentire i tuoi soliloquii non credi?
E ancora, dal momento che alla fine di dicembre sono stati chiamati 9 persone a full time se la provincia avvesse sentito la mozione dei 3 consiglieri, cosa avrebbe fatto ne avrebbe chiamati 18 a part time? E questo avrebbe risolto pensi te la situazione generale di chi rimane in graduatoria? Ma non farmi ridere che è meglio!!
Rispondi

Da: X Bobbina05/02/2012 15:02:52
Rileggevo il tuo post: ma ti rendi conto di ciuò che scrivi:
Stipendio 1100 + premio: si tratta del full time e tu ci vivi per non si sa per quanto tempo con circa 500 euro part time? Sei fuori dal mondo!! Ci sono tanti che hanno famiglia, mutui affitti da pagare, spese varie, bollette e tu ti permetti di dire assumeteci a part time?
Ma come osi? come ti permetti di invocare questa cosa come se fosse giusta e l'unica possibile come se 1100 euro fossero 1 milione e 100 euro? Sei fuori di ogni possibile raziocinio: se campi con 500 euro è perchè sei a cas con mamma e papà che ancora ti danno una mano con la paghetta e quindi ATTENTA prima di dire le cose che dici perchè non è come pensi che sia per te e per pochi altri.
Rispondi

Da: CarlottaAAA05/02/2012 15:14:12
Quoto in toto gli interventi x Bobbina e per quello_a di sopra:quantao verità in quello che dite!!
Cosa aggiungere altro: Spero che chiamino presto e sicuramente con il giusto ricorso a quanto indicato nel bando: senza pensare ad altro le assunzioni se richieste dovranno essere fatte a tempo pieno ed indeterminato e questo non è certamente un argomento di cui ulteirormente entrare in discussione.
Per Driade: ciao cara: leggi la posta...
Rispondi

Da: Bobbina05/02/2012 18:02:38
State fuori come dei balconi!! Lo stipendio di cui parlo 1100 euro (COMPRESI I BONUS come ho scritto ma mi viene il dubbio che non sapete leggere) lo hanno detto i sindacati interni alla provincia (io cerco di documentarmi...potete farlo anche voi!!). Lo stipendio è di circa 800 euro più i premi di produzione!! Mi spiace deludervi ma vivo a roma, sono madre e vivo in affitto...pulitevi la bocca prima di sputare sentenze. Il mio posto in graduatoria cosa significa?? E' ovvio che sono per lo scorrimento della graduatoria, di tutta anche per gli ultimi...anche perchè tra il 200esimo ed il prossimo la differenza potrebbe essere di un millesimo di punto!! Oppure, siccome sono prossima come numero, devo strafregarmene degli altri!! Ho letto post precedenti e mi sembra che molti erano favorevoli al part time!! Forse non sarebbero stati assunti 18 idonei ma probabilmente 15!! L'egoismo impera tra di voi!! Mi dispiace ma io sono per poter entrare tutti, anche part time...Stando dentro poi si può decidere!! Meglio poco che niente!! LE PROVINCE STANNO PER ESSERE ABOLITEEEEEEEEEEEE!! Fate vobis!!
Rispondi

Da: DRIADE05/02/2012 19:35:57
la mozione del part-time non deve trovare alcuna considerazione, infatti per me non ne merita e poi Bobbina mi sa che non hai le idee chiare....contro chi lo proporresti tu il ricorso se l'ente non esiste più???Contro un altro ente con il quale non hai firmato nessun contratto???E poi lo sai che in altri concorsi c'era una clausola nella quale si precisava che i firmatari non avrebbero dovuto presentare nessun ricorso??E saprai anche che la mozione della quale parli trova come "suggeritori" proprio i sindacati che ovviamente hanno un "leggero" interesse a far firmare il contratto part-time così aumenterebbero il numero degli iscritti a quel sindacato ed il loro potere....oltre ad assicurarsi la gratitudine a vita di quelli che come te magari dicono di essere prossimi alla chiamata ed invece stanno molto ma molto in fondo???
Sindacati che si sono bene guardati di rispondere ai tentativi di contatto che io più volte ho reiterato...a tal proposito mi togli una curiosità come sei riuscita ad avere un colloquio così diretto ed amichevole con questi illustri sindacalisti che per come vanno le cose in Italia non sanno nè come muoversi nè che pesci prendere???
Che non sanno difendere alcun interesse se non quello personale???
IL BANDO è A TEMPO INDETERMINATO E FULL TIME......non ripeto altro perchè sono davvero stufa...ma tanto... di disquisire in punta di diritto con chi come te non vuole comprendere...chiude la mente e vede solo di curare il suo orticello....qui si tratta di lavoro...del futuro di ciascuna delle nostre famiglie e stai certa che LOTTERO' CON LE UNGHIE E CON I DENTI PER AVERE IL MASSIMO CHIARO???
NON MI INTIMIDISCI NE' TU NE' NESSUNO.......
Rispondi

Da: x bobbina05/02/2012 19:47:28
ha ragione Driade,sei tu che stai proprio fuori!!!
Rispondi

Da: Bobbina05/02/2012 20:23:30
Appunto il ricorso si può fare quando sei già dentro non a blaterare al vento perchè sei fuori causa...Per quanto riguarda i contatti interni evidentemente non hai cercato bene perchè io ne ho avuti e come me altri che si sono mossi nel verso giusto. Evidentemente sapete solo parlare e pure a vanvera!! Di quali altri concorsi parli in cui c'era la clausola del ricorso?? La mozione l'hanno proposta 3 consiglieri provinciali (si trova facilmente sul sito istituzionale e qualcuno in passato l'ha postata anche qui) e non certo i sindacati!! Fate come volete ma non parlate a nome di tutti perchè non è affatto così e se tornaste indietro di qualche post ve ne accorgereste!!
Rispondi

Da: X bobbina05/02/2012 22:01:37
Sembra chiaro a tutti che sei fuori e non dobbiamo più parlarne qui.
Concordo con Driade e sappia l'ente, che il rispetto del bando è la priorità assoluta e bando mozioni di consiglieri spinti dai sindacati e bando ai personaggi che girano nel forum sparando lo spauracchio del part time e a tutti quelli che pensano di stravolgere le regole scritte con pseudo discorsi di buonismo a buon mercato: SE LE REGOLE NON VERRANNO RISPETTATE COME E' NECESSARIO E DOVUTO, NON CI SARANNO SCONTI PER NESSUNO. Spero che il concetto sia stato espresso con la massima chiarezza da chi come me e non siamo pochi aspettano solo di vedere applicate unicamente le regole del concorso per il quale abbiamo concorso.
Rispondi

Da: DRIADE05/02/2012 22:22:51
cara bobbina....forse sei un po' sbobbinata,perchè se tu sapessi un po' di più sapresti che la mozione è stata suggerita dai sindacati...vedi che non ti dicono tutto i tuoi cari sindacalisti?O forse lo sai benissimo e non vuoi dirlo?Sappiamo chi sono questi cari sindacalisti e quando ci sarà occasione parlerò con loro direttamente stanne certa e non con te...ho delle cosette da dir loro che farebbero meglio ad impicciarsi degli affaracci che riguardano gli interni ed evitare di parlare per gli idonei....perchè sai neanche io gradisco che NESSUNO E SOTTOLINEO NESSUNO parli a nome mio, IO NON HO MAI PARLATO A NOME DI TUTTI...si vede che non leggi altrimenti sapresti che più e più volte ho detto a cantilena che parlo a nome mio....se poi altri la pensano come me che vorresti fare li vuoi eliminare fisicamente????
E poi per il ricorso lascia perdere e studiatela meglio la cosa...manco ti rispondo a tal riguardo.......sarebbe come parlare ad un sordo.......per quanto riguarda gli altri concorsi leggiti i post vecchi che non ho tempo da perdere....sbobbinati e rileggi così inorridisci anche tu di quello che è stato fatto ad altri idonei.....che la notte ti porti consiglio....ma sarà difficile.....
Rispondi

Da: CarlottaAA05/02/2012 22:42:48
Questo forum è di una stranezza unica.
Sono passati mesi che per tenerlo nelle prime pagine tuccava fare i salti mortali. Ora escono tutti questi interessati a far scorrere la graduatoria a part time seguendo la sorte di altri concorsi finiti rovinosamente (vedi i forum del famoso comune di roma ed anche alcuni post precedenti). Mi chiedo ma chi vi muove in questa battaglia rovinosa? I soliti sindacati di tutte le frange i soliti esponeneti e pseudo tali di altrettanti comitati?
Ma non capite che ciò che la Provincia può e farà se avrà necessità di assumere è di scorrere la graduatoria( e noi ce lo auspichiamo), con le stesse modalità di come ha chiamto i 95 e poi i 9? Che sono guarda caso quelle indicate dalla stessa provincia quando decise di pubblicare il bando?
Ed allora di che parliamo? Di ricorsi, di legali ec, ecc ebbene sì e nessuna meraviglia di questo Bobbina, perchè non rincorriamo facili tentazioni di dire che è possibile assumere in qualche altra forma, perchè il bando per il quale abbiamo concorso è sovrano. E la Provincia, sà che tutti noi che abbiamo interesse all'assunzione, partiamo dal bando e dagli scorrimenti precedenti e nessuna discriminazione può essere fatta tra idonei e vincitori di un bando che riporta la dicituta "A TEMPO PIENO E INDETERMINATO". Per cui smettela di porre questioni che non hanno alcun valore.
Driade, leggi la posta.
Invece di invocare tutti queste corbellate
Rispondi

Da: ............................06/02/2012 08:26:40
bobbì falla finita!!!
Rispondi

Da: csi06/02/2012 11:38:25
mi associo bobbina falla finita!!!!!!!
Rispondi

Da: a questo punto06/02/2012 11:43:34
non mi meraviglio se la provincia non assumerà altre persone, visto che è minacciata da ricorsi vari. Ma voi pensate veramente che questo forum venga frequentato solo da candidati che fanno i concorsi? Continuate a dire che minacciate la provincia di fare i ricorsi poi vedrete se sarete assunti, altro che part-time, nemmeno quello. FURBI!!!
Rispondi

Da: Lbs06/02/2012 12:15:40
Augurando a tutti  un buon inizio settimana..ritengo che l`utente di cui sopra abbia ragione...questo topic è letto da molti non solo dai concorsisti...lo so per certo
Rispondi

Da: x Lbs è x tutti06/02/2012 12:24:47
Infatti, vale quello che è stato scritto e ribadito più volte:
Riporto integralmente quanto indicato nei post precedenti con i quali mi associo, non dovendo aggiungere altro a questa discussione:
"IL BANDO è A TEMPO INDETERMINATO E FULL TIME......non ripeto altro perchè sono davvero stufa...ma tanto... di disquisire in punta di diritto con chi come te non vuole comprendere...chiude la mente e vede solo di curare il suo orticello....qui si tratta di lavoro...del futuro di ciascuna delle nostre famiglie e stai certa che LOTTERO' CON LE UNGHIE E CON I DENTI PER AVERE IL MASSIMO CHIARO???"

"Ma non capite che ciò che la Provincia può e farà se avrà necessità di assumere è di scorrere la graduatoria( e noi ce lo auspichiamo), con le stesse modalità di come ha chiamto i 95 e poi i 9? Che sono guarda caso quelle indicate dalla stessa provincia quando decise di pubblicare il bando?
Ed allora di che parliamo? Di ricorsi, di legali ec, ecc ebbene sì e nessuna meraviglia di questo Bobbina, perchè non rincorriamo facili tentazioni di dire che è possibile assumere in qualche altra forma, perchè il bando per il quale abbiamo concorso è sovrano. E la Provincia, sà che tutti noi che abbiamo interesse all'assunzione, partiamo dal bando e dagli scorrimenti precedenti e nessuna discriminazione può essere fatta tra idonei e vincitori di un bando che riporta la dicituta "A TEMPO PIENO E INDETERMINATO". Per cui smettela di porre questioni che non hanno alcun valore."
Rispondi

Da: Sarax.....06/02/2012 12:31:59
Mi associo a quanto detto da LBS....CONTINUATE A MINACCIARE RICORSI CHE LA PROVINCIA NON ASSUMERA' PIU' NESSUNO...lo so per certo che questo forum è letto anche da dipendenti della provincia e da dirigenti....BRAVI!!!! COMPLIMENTI!!!!!
Rispondi

Da: Lbs06/02/2012 13:02:09
Tengo a precisare che sono favorevole al part time non per curare il mio orticello. Devi sapere che io sono idoneo in 12 graduatorie( lo so che è difficile da credere ma purtroppo questa è la mia amara storia in tema di concorsi_) in molte di queste il tema scorrimento idonei non esiste proprio visto che in alcune di queste non hanno chiamato neanche i vincitori. La Provincia come sempre ha fatto in passato si è dimostrata sensibile alla problematica idonei e vi assicuro che in questi tempi è raro...poi ragazzi ognuno è libero di agire come vuole...non è mia intenzione di condizionare chi la pensa in modo differente
Rispondi

Da: ...06/02/2012 14:40:29
anch'io sono favorevole al part time...basta con queste minacce siete dei furboni il forum è pubblico e sicuramente lo leggono amche quelli della provincia.

Continuo a lanciare un appello alle persone che sono entrate...dateci delle info..grazieeeeeeeee
Rispondi

Da: ...06/02/2012 14:55:19
mi associo io sono favorevole al part time
Rispondi

Da: anche io...06/02/2012 15:53:04
sono favorevole al part time...e sono idoneo anche al concorso per operatore centro di formazione....
Rispondi

Da: Grande Bobbina06/02/2012 15:59:46
non mollare noi siamo con te....l'importante è entrare anche PART TIME!!!!!
Rispondi

Da: Capitan findus06/02/2012 16:25:18
Sappiate che le assunzioni devono essere congrue con le pecedenti e soprattutto con il bando di concorso che dice testualmente TEMPO PIENO ED INDETERMINATO. La Provincia se non lo avete capito prima delle precedenti assunzioni delle 9 persone ha dovuto verificare quanto era venuto fuori dalla mozione ed è arrivata alla conclusione che lo scorrimento può essere fatto solo con rifiemtno a quanto indicato nell bando, per cui ha DOVUTO ASCCANTONARE DEFINITIVAMENTE QUESTA STRADA.
Quindi non serve a niente che continuate a scrivere che siete disposti a pendere il part time, perchè questa strada non è percorribile.
La Provincia sa e non perchè lo legge dal forum, che non può fare altrimenti e che verrebbe esposta in caso contrario a ricorsi e a cospiqui indennizzi.
Dovreste sapere che i legali alla Provincia non mancano..
Quindi non ci provate più neanche a nominarlo sto part time che avete veramente stancato non solo noi ma la Provincia stessa. Capito??
Rispondi

Da: .....06/02/2012 18:04:05
Cmq non è assolutamente vero che la Provincia deve uniformarsi alle assunzioni fatte in precedenza....non lo ha fatto neanche in passato per altri concorsi....quindi può tranquillamente far scorrere la graduatoria utilizzando il part time...come tra l'altro stanno facendo molti altri enti pubblici...io sono favorevole al PART TIME!!!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, ..., 179, 180, 181, 182, 183, 184 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)