>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia di Stato, 1400 VICE ISPETTORI (concorso interno)
53139 messaggi, letto 1864552 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 911, 912, 913, 914, 915, 916, 917, 918, 919, 920, 921, ..., 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772 - Successiva >>

Da: Gianni70Stradale  12/11/2016 18:09:49
Allora, a costo di sentirmi ripetere per l'ennesima volta che faccio il professore e tutte le solite cazzate che sparate per il solo gusto di darmi addosso per partito preso:
1) il Capo vuole soltanto che l'Amministrazione non sia soccombente nei numerosi ricorsi (scritto a chiare lettere nel decreto);
2) ad oggi nessuno ha parlato di ricorreggere temi ma solo di fare ricognizione sulla corretta applicazione delle procedure (che ovviamente non vi è sempre stata); ove ciò non fosse agirà in autotutela....come ciò avverrà credo che con certezza lo sappia solo un ristretto suo entourage. A

Da: Gianni70Stradale  12/11/2016 18:17:23
Ron, l'unico modo di non avere "controricorsi" sulla graduatoria è quella banale di non avere controinteressati: dunque una graduatoria per gli attuali 1800 e rotti, un'altra avulsa dei successivi idonei (compreso nuovi orali e attitudinali).
Ecco perché prima deve partire il corso e gli altri vanno inquadrati come corso bis, allargamento o quello che volete.
Per le sedi, come avevo già scritto, è una bella rogna: o ricalcolano ad abundatiam prima....o sinceramente non capisco come possano uscirsene.
Di sicuro questo concorso costituirà un mega precedente mica da ridere, pur con lo sforzo di infilare tutto nell'alveo dell'autotutela.

Da: XRON e AS ROMA12/11/2016 18:21:10
Quante chiacchiere!!!!
Voi parlate mossi dalla speranza..... più di un mese fa dicevo che alla data del 7 novembre ci sarebbero state  novità!! Qualcuno, tipo FALCO, irnozzava Sulla data dicendo che in quei giorni compiva 25 anni di servizio.
Ora parlerò di un'altra premunizione: " sono tutte chiacchiere"......smettetela con il calcolo  dei 1400 ( as roma dici un mucchio sciocchezze).....tutti in 1800 tutti subito al corso, voi "tutti" state sereni che qualcosa per qualcuno faranno!!

Ora state sereni e smettetela col dedicarvi a questa cosa, perché alla fine ci si rimane male!!
DOYLE sai che è così, dillo a tutti così evitano di scrivere cose non vere e di creare false speranze.

Ragazzi rassegnatevi veramente, ma come potete credere a tutto quello che vi viene propinato dalle varie sigle!!

Da: Gianni70Stradale  12/11/2016 18:26:53
Se non sbaglio si diceva che alla data del 7 avrebbero comunicato l'annullamento del concorso.
Secondo me è giusto dare/cercare informazioni ma con atteggiamento critico: certe cose senza fondamento giuridico non possono essere neppure verosimili, come invece tante altre già scritte chiaramente sul decreto non vanno "modificate".

Da: Doyle  12/11/2016 18:30:38
Quello che avevo scritto nel post precedente...si è dimostrato .. congetture, speranze , supposizioni, pseudo analisi  bizzarre di diritto amministrativo , interpretazioni giurisprudenziali, fatti riferiti da amici, sindacati, associazioni varie, INPS, Enel , ( scusate l'ironia)

Ognuno posta quello crede e vorrebbe , questo è un forum pubblico ed aperto a tutti...

Saluto asroma che ritengo una persona equilibrata ...

Io ho un mio pensiero ... che è Solo un mio pensiero e non viene da nessuna fonte, notizia , bisbiglio , ECC ECC
Quindi ritengo che potrebbe essere criticato ma questo non mi interessa

1) non ricorreggeranno nulla, sarà solo una verifica sull'iter concorsuale
2) se ci sarà, dici solo se ci sarà,  ricorrezione degli elaborati non idonei
3) nel caso di cui al punto due , gli ammessi alla prova orale  saranno asfaltati ;
4) nel caso di cui al punto tre, gli ammessi alle prove psicoattitudinali , saranno colà ulteriormente asfaltati;
5) gli eventualmente idonei in questo stralcio concorsuale avranno destinazioni tali da produrre ulteriore asfaltatura data dalle rinunce

Ripeto, parlo per una mia opinione senza nessun riscontro , la mia supposizione è data dal fatto che io non credo più a nessuno e a niente ... con questo post non intendo urtare la sensibilità di nessuno e mi scuso fin da ora se questo accadrà

Con rispetto
Doyle

Da: andre 7612/11/2016 18:46:50
doyle..hai scritto quello che penso anch'io ma che non volevo condividere per scaramanzia...anch'io credo che ormai tocca voltare pagina,tutti....poi...x gli autori e i beneficiari delle italiche nefandezze di questo pseudo concorso...che ci pensi la divina provvidenza...che colpisce..siatene pur certi...anche dopo tempo..tanto tempo..e nei modi piu' disparati..per noi non idonei..voltiamo pagina..una volta x tutte..

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Capital arloc 12/11/2016 18:47:37
Ragazzi,  calma e buon senso. Non si possono fare due correzioni differenti in riferimento ad una unica graduatoria per le ragioni ben spiegate da Gianni.  Tutti gli interessati devono essere valutati da una unica Commissione, nominata ad hoc,  con unico giudizio discrezionale per tutti. La correzione di un elaborato è atto irripetibile,  non lo dico io ma il TAR Campania. Qualcuno ancora fa demagogia parlando ancora di temi fatti bene, 50%,  e altrettanti da cestinare, come se chi di dovere,  avesse lavorato egregiamente per quella percentuale è poi fosse improvvisamente impazzita..  Ma per cortesia...

Da: allora.......12/11/2016 18:48:24
Se parliamo in termini razionali ,a meno di non stare parlando di aria fritta......il problema è che comunque..... ricorrezione o no ....ci sarebbe un'altra graduatoria scissa dalla prima .!!!!
E' facile dire allargamento o quello che volete ma giuridicamente come la giustifichi una successiva graduatoria agli occhi di chi (non è il mio caso) idoneo non è e non ha fatto ricorso, quando è la stessa ammninistrazione che afferma procedure incongrue ( ove mai lo faccia !!!!) .....!!!?????
E ovvio attendersi ulteriori ricorsi!!!!

Da: allora.......12/11/2016 18:52:24
Il quiz signori è sempr il medesimo.....rivedere le procedure in modo serio....per ammettere chi è stato ingiustamente escluso.... o è l'ennesima farsa???!!!!

Da: Doyle  12/11/2016 18:53:35
Quindi quello che io penso.. non è poi così campato in aria
Saranno i miei capelli bianchi e la mia età che mi hanno dato saggezza, ma anche mi hanno dato la capacità di essere critico e di non credere più a nulla e a nessuno
Ovviamente parlo per me è ringrazio la mia buona dose di cinisimo
E di ironia che mi preservano da ulteriori delusioni della vita
Buona serata a tutti e, idonei e non idonei, spero di conoscervi tutti👍»

Da: Doyle  12/11/2016 18:54:11
E. Congiunzione. Sorry

Da: gunny44  12/11/2016 18:58:30
Sapete qualcosa sul concorso per 320 allievi vice ispettori?

Da: IPOTESI12/11/2016 19:01:58
Secondo me si sta facendo un miscuglio tra teorie, voci di corridoio e fantasie varie.
Quindi devo dare ragione a Gianni quando sottolinea che occorre comunque muoversi all'interno del diritto amministrativo.
Di certo c'è la volontà del capo a voler risolvere (per quanto ormai possibile) in qualche modo la situazione che si è venuta a creare, quindi partendo da ciò occorre capire quali siano le strade  normativamente percorribili.
Non so se in futuro vi sarà disponibilità  o volontà ad  aprire anche a chi ha prodotto solo istanza di ricorrezione in autotutela ma credo che al momento verranno presi in esame solo i temi dei ricorsisti.
A questo punto però la domanda è ovvia: come si può ricorreggere quei temi garantendone comunque l'anonimato?
Pertanto,  essendo il motivo del contendere il voto allo scritto, non potrebbe il ministero voler giungere ad una mediazione con i ricorsisti e quindi ammetterli all'orale col voto minimo cioè 35?  In tal modo verrebbe meno il motivo del contendere, quindi verrebbero meno i ricorsi. Secondo voi sarebbe possibile ?
Gianni che ne pensi

Da: Il vero moralizzatore 12/11/2016 19:03:54
Unica soluzione? Annullare TUTTO, anche quello dei 320!!

Da: Gianni70Stradale  12/11/2016 19:05:33
Faccio sommessamente notare che graduatorie separate non sono una novità: mi vengono in mente quelle per classi separate dei docenti, pur se afferenti ad un unico concorso; oppure quelle militari per "specialità" (contingente di mare e di terra per gdf, in marina percle armi navali, il genio navale, stato maggiore e commissariato).
Non so se questa è la via che verrà seguita, ma di sicuro nella fluidità dell'autotutela potrebbe pure essere.

Da: Doyle  12/11/2016 19:06:13
Ipotesi
Leggi il mio post
Naturalmente non è la Bibbia
Mediazione con i ricorsisti? 😂😂😂😂
Buona serata

Da: allora.......12/11/2016 19:07:19
va Buo' adesso ....va be che siamo in Italia .....ma non esageriamo..!!!..

Da: diciamolo...12/11/2016 19:14:22
Il fatto di non voler toccare i temi scandalosi di alcuni idonei e di averlo comunicato addirittura con una nota è indicativo perchè fa capire che cercano di alzare meno polvere possibile. State tanto a parlare di eventuali graduatorie differenti ma qui il problema è solo uno, la destinazione finale e solo in quest'ottica la graduatoria è fondamentale. Ma scusate, se si chiudono gli occhi (e anche il naso) per non rivedere almeno un centinaio di temi scandalosi volete che non facciano uno sforzo per far tornare i vincitori, e intendo tutti, sia chi parte prima che chi parte dopo (eventuali ripescati inclusi) in sede così da eliminare il contenzioso alla radice?

Da: allora.......12/11/2016 19:15:25
continua a non essere percepita la cosa principale...l'autotutela non è una panacea dove è ammesso tutto ed il contrario di tutto.. un'altra eventuale  graduatoria scaturirà dalla presa d'atto dell'amministrazione di aver fatto delle cazzate in ambito procedurale....in altre parole aver procurato una lesione di interessi legitttimi nei confronti dei controinteressati che in questo caso...rivedendo le procedure non sarebbero solo gli esclusi ricorrenti...ma anche i non ricorrenti essendo anch'essi comunque nella procedura concorsuale finale..anche se in veste differente!!!??
Pertanto si potrebbero comunque  avere delle impugnative della graduatoria finale!!!! E come te ne esci????
L

Da: diciamolo...12/11/2016 19:24:30
guarda che se fossero riscontrate anomalie procedurali va visto in quale fase sono state riscontrate perchè a questo punto il problema potrebbe riguardare tutti, anche quelli segati alle preselettive. Ma secondo te potrà mai giungere a questa conclusione una commissione interna? Allora tanto valeva aspettare la mannaia del tar senza muoversi prima

Da: Gianni70Stradale  12/11/2016 19:54:13
Uhm....atteso che un ricorso va fatto verso uno specifico atto amministrativo, sia il decreto di non idoneità o la graduatoria finale, ma in ogni caso a poterlo fare sono solo i controinteressati (interesse diretto, ecc...), orbene:
i termini per ricorrere contro la non idoneità allo scritto (60 o 120 gg) sono ampiamente scaduti; sulla graduatoria finale, invece, faccio difficoltà a vedere valutato come controinteressato un non idoneo.
Per lo stesso motivo (scadenza termini ricorso), poiché ogni ricorso non coinvolge di per sè gli altri concorrenti ne estende a terzi le relative determinazioni della giustizia amministrativa, se l'Amministrazione in autotela sana una posizione (cioè accoglie una richiesta ammettendo un vizio), non credo proprio che altri che non abbiano presentato medesima lagnanza nei tempi di legge possano attaccarsi al carro.

Da: XRON e AS ROMA e MORALIZZATORE12/11/2016 20:31:40

Da: XRON e AS ROMA e MORALIZZATORE12/11/2016 20:32:08
Basta!!!!

Lo ha detto DOYLE: game over!!!!

Ciao a tutti

Da: Il vero moralizzatore 12/11/2016 21:10:16
Ma tu capisci cosa scrivo??
L ho sempre detto che per me non si riapriva nulla.....gaggionazzo , goditi i tuoi pentagonini della vergogna.....ciao

Da: jay 13/11/2016 09:09:53
Bisogna prendere atto.... Caos calmo

Da: jay 13/11/2016 09:10:03
Bisogna prendere atto.... Caos calmo

Da: esattamenteeee 13/11/2016 09:17:50
Non e' cosi' moralizzatore.
tanti tra coloro che han fatto ricorso andranno agli orali.

Da: Il vero moralizzatore 13/11/2016 10:24:19
Mah....io ho i miei dubbi....e poi non e' detto passino...

Da: Doyle  13/11/2016 10:26:20

Ri post il mio parere...

Quello che avevo scritto nel post precedente...si è dimostrato .. congetture, speranze , supposizioni, pseudo analisi  bizzarre di diritto amministrativo , interpretazioni giurisprudenziali, fatti riferiti da amici, sindacati, associazioni varie, INPS, Enel , ( scusate l'ironia)

Ognuno posta quello crede e vorrebbe , questo è un forum pubblico ed aperto a tutti...

Saluto asroma che ritengo una persona equilibrata ...

Io ho un mio pensiero ... che è Solo un mio pensiero e non viene da nessuna fonte, notizia , bisbiglio , ECC ECC
Quindi ritengo che potrebbe essere criticato ma questo non mi interessa

1) non ricorreggeranno nulla, sarà solo una verifica sull'iter concorsuale
2) se ci sarà, dici solo se ci sarà,  ricorrezione degli elaborati non idonei
3) nel caso di cui al punto due , gli ammessi alla prova orale  saranno asfaltati ;
4) nel caso di cui al punto tre, gli ammessi alle prove psicoattitudinali , saranno colà ulteriormente asfaltati;
5) gli eventualmente idonei in questo stralcio concorsuale avranno destinazioni tali da produrre ulteriore asfaltatura data dalle rinunce

Ripeto, parlo per una mia opinione senza nessun riscontro , la mia supposizione è data dal fatto che io non credo più a nessuno e a niente ... con questo post non intendo urtare la sensibilità di nessuno e mi scuso fin da ora se questo accadrà

Con rispetto
Doyle

Da: Il vero moralizzatore 13/11/2016 10:35:54
Plausibile....

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 911, 912, 913, 914, 915, 916, 917, 918, 919, 920, 921, ..., 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772 - Successiva >>


Torna al forum