>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia di Stato, 1400 VICE ISPETTORI (concorso interno)
53139 messaggi, letto 1864556 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 775, 776, 777, 778, 779, 780, 781, 782, 783, 784, 785, ..., 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772 - Successiva >>

Da: Caccoletta anonima19/05/2016 19:28:17
Come non immaginare l'Ispettore 'io falco lo fui', che si presenta alle persone che cercano in lui un riferimento come un tamarro di periferia metropolitana 😂😂😂. Tuttologo del niente che pensa di avere la veritá in tasca, e quando la gente contraddice le sue minchiate parte con la sagra dell'insulto; un gibbone probabile abbia più cervello e si risente che le sue 4 pagine piene di ogni veritá siano state scartate!!! E gli altri tutti raccomandati; così raccomandati che gente che all'orale ha preso 40 o come è successo oggi anche 50 sono stati scartati alle attitudinali. Ma quel l'incrocio tra Rambo e Moravia di falco avrà spiegazioni anche x questo; fatti vedere da uno bravo!!!

Da: deragliatore19/05/2016 19:37:11
quei 40 o 50 scartati forse non erano abbastanza amici

Da: VenerediBotticelli19/05/2016 21:31:11
Ebbene, si faccia avanti quel 50, "Amico di nessuno", persona della PS, con elevate credenziali culturali, un 50,non è roba da poco!!..Facci sapere come ti senti, ma soprattutto cosa ti hanno contestato, così facciamo vedere all'Italia, passo dopo passo quanto sia assurdo tutto quel che si sta verificando.
E' palese agli occhi di tutti: scritti allucinanti (guardatevi l'accesso agli atti di taluni temi selezionati e poi abbiate il coraggio di parlare), ripetitività delle domande x mesi(tanto che le poteva pure memorizzare il mio pappagallo) e persone che hanno avuto un no palese da sottufficiali, con incarichi di comando in atto.
Spiegate tutto questo.Uniamoci, uniamo tutte queste drammatiche esperienze e vedrete gli esiti di questo concorso come possano prendere una piega diversa.

Da: Falco lo fui 19/05/2016 21:34:57
X caccoletta anonima. ....mi fa piacere che ti sei nominato con il mio cavallo di battaglia. ....mi hai fatto ridere e sei uno con cui avrei trascorso giorni felici al corso. .....peccato per te che io al corso non sarò presente

Da: riordino 199519/05/2016 21:37:35
aspettate il riordino magari un paio di xx  e tutti sups

Da: Falco lo fui 19/05/2016 21:39:07
X gg.....la mano virtuale non si nega a nessuno. ....birrozza offerta dal mitico falco lo fui. .....l'unico argomento del forum

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Pac505 19/05/2016 23:53:19
Venere scusami!!! Che piega dovrebbe prendere questo concorso!!! Continuo a non capire la tua posizione. Gli scartati alle attitudinali hanno ben altri problemi, 50 o 30 che sia i parametri di valutazione sono totalmente diversi. Molti anche super "acculturati" hanno manifestato scarsa propensione all'allontanamento familiare e molti altri avevano seri problemi esistenziali.

Da: Pac505 19/05/2016 23:59:35
Giusto per fare un po' di chiarezza:
Il concorso pubblico è la strada preferenziale utilizzata dagli enti e dalle amministrazioni pubbliche per poter effettuare assunzioni di nuovo personale, con regole che saranno differenti a seconda di quanto contenuto nel bando relativo. Cerchiamo oggi, tuttavia, di comprendere quando e in che modo poter effettuare un ricorso al concorso pubblico, e attraverso quali procedure cercare di far valere le nostre ragioni in maniera legittima.

Innanzitutto è bene sapere che il ricorso contro presunte irregolarità in un concorso pubblico deve essere effettuato dinanzi al Tribunale Amministrativo Regionale. Il termine per proporre ricorso al Tribunale è piuttosto breve: i soggetti che ritengono di aver subito una lesione di un proprio interesse legittimo devono infatti notificare il ricorso all'autorità che ha emanato il provvedimento entro un limite di 60 giorni dalla data in cui il provvedimento è stato comunicato o ne ha avuto conoscenza.

Si noti inoltre che - ovviamente e come avviene per qualsiasi ricorso al Tar -  l'iniziativa in questione non sospende gli effetti del provvedimento (pertanto l'amministrazione pubblica potrà portare a compimento il suo concorso anche con ricorso pendente). L'unica eccezione è rappresentata dall'ipotesi in cui l'esecuzione del concorso sia idonea a causare danni gravi e irrecuperabili (cioè non risarcibili in caso di accoglimento del ricorso): in questa fattispecie - comunque difficilmente verificabile in un concorso pubblico - il Tar può disporre la sospensione del procedimento.

Si noti altresì che il provvedimento di ricorso va notificato anche ad almeno un soggetto contro interessato. Costoro sono si oggetti che potrebbero subire un pregiudizio dall'accoglimento del ricorso. Nella nostra ipotesi, si pensi al candidato che ha vinto un concorso, e che potrebbe pertanto subire un pregiudizio nel caso di annullamento del concorso pubblico.

Considerata la delicatezza della materia è la necessità di ricorrere in Tribunale, è necessario farsi assistere da un legale qualificato.

Da: Pac505 20/05/2016 00:01:36
....ovviamente ho fatto un copia incolla dal primo sito di studio legale.

Da: Deragliatore20/05/2016 00:25:57
Pac, visto che hai possibilitá di ascoltare le voci di corridoio del mnistero (non sto facendo ironia), mi piacerebbe sapere se ai piani alti hanno compreso che malcontento hanno creato con queste modalità di selezione, volte a non selezionare.
In merito alle regole del bando a cui fai riferimento, lascia perdere le belle parole, perché le reali regole usate per questo concorso, non si possono proprio mettere per iscritto....
Comunque, grazie per le info ma di come funziona e quanto costa un ricorso al tar, tanti di no purtroppo ora lo sanno.


Da: allora......20/05/2016 00:46:27
vedi che la sapienza legale dei siti internet è scarsa....
Aprite un libro di diritto Amm.vo e vedi che per i bandi non è previsto la notifica al controinteressato....ecco a cosa serve l'università.....di sicuro non a fare l'ispettore di Polizia, però a conoscere la legge ed a lavorare con la legge........

Da: RI-CORSISTA DELLA SERA20/05/2016 01:42:39
Sembra che alcune problematiche riguardanti le modalità di espletamento della prova scritte siano al vaglio del TAR che potrebbe pronunciare una clamorosa sentenza.
La prolungata attesa al freddo, non sarebbe dovuta alla semplice disorganizzazione dal ministero, ma frutto di una precisa e perfida strategia.
Fiaccare i concorrenti nel corpo e nello spirito. E solo a quel punto farli entrare nelle sale delle prove.
Gli amici e gli amici degli amici, avrebbero invece usufruito di un diverso trattamento. Avrebbero atteso a caldo, davanti a tè e pasticcini.
Se si riuscirà a provare il complotto, tutto tornerà in discussione.
Ma l'impresa non è facile. Solo uno potrà riuscire nella missione e l'incarico è già stato conferito ed accettato.
Naturalmente non posso fare nomi, ma posso solo dirvi che opera da anni in borghese, è super inteligente, anche se sembra un tamarro e non ha passato lo scritto solo per vedere che effetto facesse.......
Ha il nome di un uccello e scrive tantissime cazzate su questo forum. Non chiedetemi di più........

Da: Deragliatore20/05/2016 02:14:36
Ri corsista se il tuo scopo era farci ridere sappi che non ci sei riuscito, fai solo pena

Da: Falco lo fui 20/05/2016 08:05:05
X RI-CORSISTA della Sera. ....se devi fare ironia prendi esempio da caccoletta anonima,  perché sei veramente scarso. ........io non ho fatto ricorso e non farò più nessun concorso in Polizia,  se dovessero regalarmi il grado ringrazio e lo prendo, per il resto volevo dirti che tutto ha un ritorno quindi tu che sei un "babbonazzo" come dice il mio amico moralizzatore, stai attento perché il cetriolo che vola oggi lo abbiamo beccato noi e domani lo beccherai tu, ma con una piccola differenza,  quello tuo sarà sicuramente al peperoncino,  ora vai cuccia perché è vero che scrivo cazzate ma non è vero che ne scrivo tantissime o meglio scrivo verità travestite da cazzate, ma questo un babbonazzo non puo comprenderlo

Da: Ri corsista 20/05/2016 09:04:06
Io un sorriso invece me lo sono fatto..


Buondi rosiconi....

Da: Deragliatore20/05/2016 10:11:10
Si certo, quello abbonda sul viso degli.....completala solo magari impari qualcosa.

Da: La verità sta nel mezzo20/05/2016 11:57:42
Ciao,
ci sono state delle storture in questo concorso, questo non prova che i "non idonei" allo scritto siano tutti geni e che gli idonei siano tutti raccomandati. C'è anche la componente fortuna certo. Io ho una laurea in giurisprudenza vecchio ordinamento e un master I livello.  Ho passato lo scritto senza aiuti, di potenti o sindacati. Colleghi che mi hanno rivelato cose compromettenti sono tra i ricorsisti e fanno i moralisti. La verità sta nel mezzo.
Vorrei ricordare a tutti che il titolo di studio non fa l'uomo e che uno straccio di pratica legale non si nega a nessuno.  Ciao

Da: firmate tutti20/05/2016 12:10:28
https://www.change.org/p/capo-della-polizia-di-stato-polizia-di-stato-proposta-annullamento-concorso-per-559-allievi/u/16614815

FIRMATE TUTTI E PASSATE PAROLA GRAZIE!

Da: Deragliatore20/05/2016 12:42:50
La verità é una, poi la puoi piazzare dove ti pare. In discussione non c`è se siano stati piú bravi gli idonei o i non idonei ma che ai temi idonei non corrisponde un lvello superiore rispetto a quello dei non idonei.
Quanto dico é riscontrabbile leggendo i temi.
Poi é ovvio che le capre ed i raccomandati si trovino da entrambe le parti.
Ma si tratta di un concorso pubblico della polizia di stato e quanto accaduto, sotto gli occhi di tutti è inammissibile.

Da: Falco lo fui 20/05/2016 12:48:02
Ho sentito dire che nel concorso da agenti sono accadute diverse porcate, ma com'è possibile, io non ci credo non è possibile che in un paese civile succedano queste cose. .....oooooo forse si? ......boooo. .......maaaaaaaa. .........no no non è possibile

Da: Falco lo fui 20/05/2016 12:52:36
X la verità sta nel mezzo. ........voi abili a tenere un piede qua e uno la. ..... avrete un posto certo.........però la dignità dove l'avete persa?
V.Rossi

Da: Falco lo fui 20/05/2016 12:59:17
Speriamo che la merda che sta venendo a galla non sporchi il concorso interno da ispettorricchio raccomandato. ......perché quando il cesso è pieno di merda il cattivo odore arriva un po dappertutto

Da: Il vero moralizzatore 20/05/2016 13:13:12
Io non so cosa e' successo al concorso da agenti....ma sicuramente e' tutto regolare, chi lo nega sara' il solito rosicone...

Da: Il vero moralizzatore 20/05/2016 13:13:41
Io non so cosa e' successo al concorso da agenti....ma sicuramente e' tutto regolare, chi lo nega sara' il solito rosicone...

Da: Il vero moralizzatore 20/05/2016 13:14:09
Io non so cosa e' successo al concorso da agenti....ma sicuramente e' tutto regolare, chi lo nega sara' il solito rosicone...

Da: Falco lo fui 20/05/2016 13:33:17
Aaaaaaaa scusate se ho detto la parolaccia merda e qualcuno o il figlio di qualcuno leggendo si è scandalizzato sentendo questa parolaccia, perché quello per cui dobbiamo scandalizzarci è  il modo di esprimersi di falco lo fui non si addice a chi indossa una divisa eeeeeee non va bene eeeeeeee. ......

Da: La verit sta nel mezzo20/05/2016 14:08:50
Deragliatore voi parlate di scandalo. ...poi citate sempre quei 4-5 temi...Ogni concorso ha le sue storture purtroppo. Anche io diversi anni fa dovetti abbozzare nonostante un bel tema...certo non rinuncio perché ci sono stati idonei scandalosi, dopo gli sforzi che ho fatto. Falco io non sono stato raccomandato e ho passato il concorso....quindi i piedi ce li ho dallancora parte giusta.

Da: Deragliatore20/05/2016 14:50:49
No, verità sta nel mezzo, non parliamo di 4 o 5 temi o storture,  i temi scadenti sono molto ma malto di più e non si parla di contenuti scadenti si parla di errori o orrori eclatanti.
Lo dico con cognizione di causa perchè li ho letti personalmente.
Le storture come le chiami tu, è vero ci saranno sempre, ma la situazione di questo concorso è ben più grave.
Purtroppo in questo modo hanno sporcato l'immagine anche degli idonei meritevoli e preparati.

Da: bufalino20/05/2016 15:06:14
RI-CORSISTA, ma chi è sto scienziato super poliziotto col nome di un uccello????non mi viene in mente nessuno che scrive su questo forum...non mi dire che ti riferivi al cafonissimo e rosicone falco??? quello che non scrive messaggi senza parolacce e insulti??? quello che non è idoneo e rompe le palle a tutti quelli che sono passati???

Da: VenerediBotticelli20/05/2016 17:10:33
Vedo che è un sito per scarsamente abili..
Quelli che sono passati potrebbero tacere e lasciare spazio a chi chi di orrori ne ha letti e visti icto-oculi?Ben venga il promosso, grazie solo ai suoi meriti, tu sei il primo a sostenerlo e se dovesse essere vero te ne rendo merito! Vogliamo parlare con serietà di quiz che girano da ben 5mesi, quasi sempre gli stessi, ma di cui non tutti ne erano a conoscenza, di scene mute premiate ad honorem, di sindacalisti che si sono presentati in sede d'esame palesemente per i loro iscritti, di contatti telefonici, di titolo di tema conosciuto da molti concorrenti, di temi non scritti in lingua italiana e che hanno superato comunque la prova?...Le domande d'esame non si possono conoscere alla lettera per 50 giorni, non  si danno pari opportunità a chi non le ha conosciute, perché nelle prime tornate d'esame etc..tutto questo apre falle, in questo esame, pazzesche!!Smettetela di copiare da siti internet, per chi sia interessato, si faccia avanti. Infine, prendervi di petto in questo modo fa della polizia di stato un corpo inferiore rispetto alle altre forze dell'ordine più coesi e più dignitose di voi che state scrivendo solo tali volgarità.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 775, 776, 777, 778, 779, 780, 781, 782, 783, 784, 785, ..., 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772 - Successiva >>


Torna al forum