>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Abolizione esame avvocato
21827 messaggi, letto 406092 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, ..., 723, 724, 725, 726, 727, 728 - Successiva >>

Da: Disgustato15/09/2011 19:52:17
Non sono tutti cosi,almeno per quanto riguarda il discorso liberalizzazioni. Pensa che lo stesso silvio liberalizzerebbe,sono solo i rappresentanti delle cqtegorie dei cani affamati che vogliono tutto per loro. . Nel nostro caso gli avvocati,primo tra tutti il senatore paniz

Da: er meglio15/09/2011 20:15:12
Governo lavora a decreto legge su crescita
giovedì 15 settembre 2011 13:47 
Stampa quest'articolo | Pagina singola[-] Testo [+] ROMA (Reuters) - Il governo lavora a un decreto legge da varare in tempi brevi per stimolare la crescita. Lo ha confermato il ministro dello Sviluppo Paolo Romani al termine della riunione al Tesoro tra governo e una delegazione di Abi e Confindustria.
"L'obiettivo e' arrivare a questo", ha detto Romani a chi chiedeva se presto vedra' la luce un nuovo provvedimento di urgenza.

"Questo lo vedremo", ha risposto il ministro alla domanda se il decreto sara' a costo zero per le finanze pubbliche.

Il sottosegretario al Tesoro Antonio Gentile, pur non entrando in dettaglio, ha spiegato che "ci sono spazi per fare più provvedimenti".

Il governo potrebbe varare un solo decreto o dividere gli interventi per rilanciare la crescita in diversi provvedimenti legislativi, quindi con possibili diversi gradi di urgenza.

Il governo ha detto che intende varare subito dopo l'approvazione della manovra, avvenuta ieri, misure per rilanciare la crescita ritenute indispensabili da tutti gli osservatori in Italia, Confindustria in testa, e all'estero.

Tra gli interventi ipotizzati - che la scorsa settimana Tremonti, da Marsiglia dove era per il G7, aveva riassunto parlando di "tagliando" per lo sviluppo - ci sono stimoli alle infrastrutture ed edilizia, migliore utilizzo dei fondi europei, riduzione del cuneo fiscale, incentivi per favorire gli investimenti di nuove imprese al Sud, liberalizzazioni e semplificazioni della burocrazia.

Da: Sconcertata15/09/2011 20:40:24
Siete dei pazzi!

Da: waiting for the sun15/09/2011 20:45:37
@SCONCERTATA:SIAMO DEI PAZZI? VOGLIO "INTERPRETARE" IN MODO NON BELLICO LA TUA AFFERMAZIONE.LA VOGLIO INTERPRETARE NEL SENSO DI "FOLLI", ED ALLORA AI SENSI DI CIO' CHE HA DETTO STEVE JOBS, POSSO DIRE CHE SIAMO TANTO FOLLI CHE PER AMORE DI QUESTO LAVORO VOGLIAMO FARE L'IMPOSSIBILE PER POTERLO PORTARE AVANTI CONTRO CHI DISPOTICAMENTE CE LO IMPEDISCE.PERCHE' SOLO CHI E' FOLLE E CE LA METTE TUTTA PUò PERMETTERSI DI AVERE SUCECSSO NELLA VITA.A DIFFERENZA DI CHI FA IL SERVO/A DEI PANNOLOSI DINOSAURI :-D

Da: x tutti15/09/2011 20:46:53
Avanti con l'istituzione delle lauree abilitanti anche per l'avvocatura!!!! pensate che tale progetto doveva partire quest'anno alla sapienza di roma, parole del rettore pro. luigi frati, e si legge con l'accordo del cnf (consiglio naz. forense e di sacconi). Ma ad oggi non cè ombra di questo corso di laurea abilitante in giurisprudenza per la professione di avvocato . Ricordo che la laurea cd abilitante comprende anche il tirocinio e per questo comprende in una unica seduta l'esame di laurea e l'esame di stato per esercitare la professione forense. Pensate che l'antitrust da anni sta spingendo per questa soluzione, ma niente sò duri sti vecchi fascisti!!!!
Buona l'idea di una contromanifestazione il 16 sett. (domani!) quando protesteranno gli stati generali (ma cosa è una guerra....) dell'avvocatura. Ridicoli, ma annate a vanc...

Da: Sconcertata15/09/2011 20:48:43
Interpretatela in modo bellico invece. Pfui!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Disgustato15/09/2011 21:03:30
Guarda cara sconcertata,io sono vice direttore di una filiale della unicredit,laureato in giuris. . Me ne sbatto se liberalizzano o no, ma ritengo  che tutto questo sistema di cacca debba cadere. . E ti diro di piu,sarei pronto a scendere in piazza con loro per questa causa. .Tu entri qui, caghi il cazzo perche non hai niente da fare. . Vai a bere uno spritz con un'amica va

Da: Disgustato15/09/2011 21:06:48
Anche se,ad essere sincero,se liberalizzassero forseun pensierino alla pratica forense lo farei

Da: Approvo15/09/2011 21:11:55
QUOTO:
QUOTO:

Perchè è un esame???????
Da cosa si deduce che può qualificarsi come tale???????
Bho!!!!  in realtà quando parliamo di esame facciamo riferimento a:

STRUMENTO/MOMENTO DI VALUTAZIONE DELLE CAPACITA' E DELLE CONOSCENZE SPECIFICHE DI CIASCUN CANDIDATO!!!!!

ora io mi chiedo!!!!!!
su milioni di candidati come fanno a decidere e stabilire chi e in che modo merita di superare questo coso chiamatelo come volete!!!! ...o meglio come dicono che......un candidato sia migliore dell'altro se ogni commissione effettua le correzioni con l'assoluta assenze di parametri oggettivi vincolanti!!!

Garantisce la qualità sto coso?????!!! ...si de che' ..la qualità degli inetti in tribunale forse!!!!!!!

Mi spiego, se parliamo di esame vuol dire che se IO vengo bocciato e il mio compagno di banco promosso ..quest'ultimo sia sicuramente più preparato e meritevole del sottoscritto!!!?? giusto!!!.... se come no!!!!

Ora se ogni commissione ha il potere di decidere nell'assoluta assenza di limiti imposti meglio definiti parametri oggettivi di correzione.... io mi domando!!!!!?? Ma se il sottoscritto fosse in commissione dopo 1000 compiti corretti in modo giusto e imparziale forse la stanchezza condizionerebbe il mio metro di giuzio!!????......... e certo che no!!!! è ovvio che nemmeno i primi 1000 valuterei con merito onde evitare violazione del principio di eguaglianza art. 3 cost.!!!!!!!

ora se questa situazione è ormai consuetudine e sono anni che si ripete!!!! non potrebbe essere che quelli che trovate in commisione siano i famigerati geni che hanno superato questo Esssss.. esssssaaa.. esssssaaammm...(scusate non mi viene è più forte di me).. questo coso negli anni passati per cui NON SOLO NON CORREGGONO CON MERITO PER SVOGLIATEZZA ... MA LA COSA PIU' SCONVOLGENTE E' CHE SE PUR VOLESSERO ESSERE GIUSTI .... NON NE SONO CAPACI!!!!! PERCHE' IL SISTEMA HA GENERATO UNA MAREA DI CAPRONI IGNORANTI!!!!!!!

Ripeto la domanda:
Questo coso garantisce la qualità????...(quando hai tempo rispondi puntini puntini)!!!

ps:. non sono un praticante!!!

approposito mi togliete una curiosita ma A.N.P.A. (associazione nazionale praticanti avvocati) non dovrebbe fare i vostri interessi!!!!!

Bho!!! ormai in italia state talmente rovinati che non si capisce più niente!!!! disgustoso veramente il palcoscenico al momento!!!! bleaaa!!

http://www.ugai.it/sito/index_new.htm

Da: M. Antonietta15/09/2011 22:11:35
Quanti piagnistei..Solo piagnistei. Piagnoni! Vergognatevi! Povera patria, distrutta dagli inganni del potere... Aurevoir.

Da: POPOLO15/09/2011 22:24:05
M. ANTONIETTA....FACCE NA PRUGNETTA!!!!

Da: POPOLO15/09/2011 22:25:05
SCONCERTATA...MA CHI TE S'è MAI INCULATA????

Da: M. Antonietta15/09/2011 22:27:29
Animali indegni pervertiti.

Da: POPOLO15/09/2011 22:27:35
M. ANTONIETTA E SCONCERTATA VANNO A LETTO CON I VECCHI PANNOLONI....FANNO COME LE RAGAZZE DI ARCORE CHE PER DUE SOLDI SI FAREBBERO INCHIAPPETTARE ANCHE DAGLI ULTRASETTANTENNI....PER LAVORARE IN UN GROSSO STUDIO DI PIAZZA NAVONA DAREBBERO IL CULO ANCHE AL PAPA...

Da: POPOLO15/09/2011 22:28:34
M. ANTONIETTA E SCONCERTATA VANNO A LETTO CON I VECCHI PANNOLONI....FANNO COME LE RAGAZZE DI ARCORE CHE PER DUE SOLDI SI FAREBBERO INCHIAPPETTARE ANCHE DAGLI ULTRASETTANTENNI....PER LAVORARE IN UN GROSSO STUDIO DI PIAZZA NAVONA DAREBBERO IL CULO ANCHE AL PAPA...

Da: esame farsa, protestiamo anche noi15/09/2011 22:42:07
Chi teme il LIBERO mercato, soprattutto delle professioni intellettuali, è un perdente ed un incapace, oltre ad essere un abbuffino schifoso, E DEVE MORIRE FACENDO UN GROSSO BOTTO. Questi schifosi vecchi cani idrofobi CON i loro figli bamboccioni checche BUONIANULLA INCAPACI  non si rendono conto che sono cambiati i tempi. CI AVETE ROTTO IL CAZZO.

Da: M. TeNchiappetta15/09/2011 22:54:02
POPOLO 6 IL NUMERO 1 ... SE NUN LE ATTERRI TU STE BURINE NUN LE ATTERA NESSUNO..!!!!!!!!!!
M.Antonietta te devi essere n'altra abilitata fallita!!!!! hihihihihihih!!!
Che ce fai cor titolo porti a borsa a uno che te se cula da mattina a sera!!!!!!!!! o fai finta de fa' l'avvocato come fanno tutti quelli che se so pigliati sta pagliacciata d'esame!!!!!!!!
Piagni so sto cazz tanto 6 allenata!!!!!!

Da: ..15/09/2011 22:57:11
auhauhauhauh

Da: x tutti15/09/2011 23:06:37
Gli ordini professionali temono l'apertura al mercato delle professioni, le nuove leve li manderebbero a quel paese!! Pezzi di merda quegli onorevoli senatori che minacciarono lo scorso luglio di far cadere la manovra!! In fondo a questi pannoloni di merda non interessa niente nè dell'italia, nè, cosa molto grave, dei giovani.
Liberalizzare non significa far fare l'avvocato a chiunque, ma certamente poter accedere alla professione senza barriere di accesso e soprattutto una base solida di conoscenza del diritto e di praticantato. A che cazzo serve questo esame di stato? E' mai possibile che ogni giorno l'europa (lato sensu) ci deve cazziare? E che diamine, ma siamo proprio arretrati.... vergognatevi senatori!!!!

Da: esame farsa, protestiamo anche noi15/09/2011 23:11:26
Ordine dei farmacisti
* Albo dei dottori agronomi e dottori forestali
* Albo unico dei promotori finanziari
* Ordine dei chimici
* Ordine dei biologi
* Ordine dei medici
* Ordine dei medici veterinari
* Ordine degli psicologi
* Ordine dei dottori commercialisti
* Ordine dei consulenti del lavoro
* ORDINE DEGLI AVVOCATI (il più schifoso sulla faccia della terra)
* Ordine dei notai
* Ordine degli ingegneri
* Ordine Nazionale degli attuari
* Ordine degli architetti
* Ordine dei geometri
* Ordine dei giornalisti
* Federazione Nazionale Collegi Infermieri
* Ordine dei geologi
* Consiglio nazionale dei periti industriali
* Consiglio nazionale dei geometri
* Consiglio Nazionale dei periti agrari
* Collegio Nazionale degli agrotecnici e degli agrotecnici laureati
* Ordine dei tecnologi alimentari
* Ordine dei consulenti in proprieta' industriale

E' UNA DITTATURA.

Da: x M. Antonietta15/09/2011 23:11:56
Vergognatati!!!!!! x Tutti ha perfettamente ragione!!!!
o a dai per tutti o naa dai proprio!!!!!!!
che sono queste discriminazioni!!!!!!!!

se vuo piagne famme sape' nun c'e problema!!!!!!!

Da: esame farsa, protestiamo anche noi15/09/2011 23:22:58
ho appena inviato questa mail alla senatrice Donatella Poretti:
Carissima Senatrice, La prego di osservare i risultati dell'esame di avvocato pubblicati sulla Corte di Appello di Napoli, una mattanza (come ogni anno). E' una situazione umiliante e non più sostenibile. Non è possibile far avviare ad un giovane un percorso di almeno 6 anni (tanto dura il patrocinio limitato) salvo poi sbattergli le porte in faccia. Si gioca sulla pelle della gente, parecchi hanno famiglie da mantenere. La prego, accolga questo grido d'aiuto, stia accanto a noi nel lottare contro la casta. Grazie, cordiali saluti.

Da: Esame-farsa16/09/2011 01:08:15
Ecco la risposta della senatrice Poretti alla mai ultima mail.



Diciamo che sono due leggi che si contraddicono, ma la manovra e' legge mentre la riforma forense e' ancora in commissione alla camera!
Speriamo ci resti!

Da: esame farsa, protestiamo anche noi16/09/2011 08:02:18


« De l'audace, encore de l'audace, toujours de l'audace et la France sera sauvée »
« Audacia, ancora audacia, sempre audacia e la Francia sarà salva »
(Georges Jacques Danton).  A morte la Monarchia, w la Repubblica.

Da: esame farsa, protestiamo anche noi16/09/2011 08:17:02
il cantiere sul decreto sviluppo è aperto e alcuni temi sembrano destinati a entrare in quello che Tremonti ha definito «il tagliando crescita». Nel nuovo pacchetto potrebbe così rientrare un "check" sulle liberalizzazioni: alcune misure sono già state anticipate in altri provvedimenti, Confindustria ha chiesto maggiore impegno su questo tassello e quindi non è escluso che possano esserci altri interventi. Al momento sembrano poi certe le misure in tema di energia e telecomunicazioni, come già annunciato dal ministro Romani, che ha già cominciato ad affrontare il tema con le Regioni e ha preannunciato anche una serie di tavoli con le parti sociali. Tra i possibili interventi, poi, spazio al pacchetto di semplificazioni per le imprese e i cittadini e all'accelerazione sull'impiego dei contratti di sviluppo al Sud.

!IL SOLE 24 ORE".

Da: mav80 16/09/2011 08:18:02
secondo me ci arriveremo, coi tempi all'italiana, ma ci arriveremo..

Da: esame farsa, protestiamo anche noi16/09/2011 08:19:15
voglio vedere i parrucconi pannoloni strisciare come vermi. Ce li mangeremo a colazione la mattina in aula di tribunale, se ci slegano le mani. AVANTI TUTTA CON LE LIBERALIZZAZIONI, FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE INCAZZATISSIMA NERA A TUTTI.

Da: Enrico Maestro16/09/2011 10:13:02
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09/15/abolire-gli-ordini-meglio-moltiplicarli/157513/
Non ho parole...

Da: X MARIA ANTONIETTA16/09/2011 11:24:06
Lo sai che fine ha fatto la tua omonima ostile alle idee liberali? :D :D :D

Da: er meglio16/09/2011 11:43:46
viva la vida......

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, ..., 723, 724, 725, 726, 727, 728 - Successiva >>


Torna al forum