>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Dirigenti scolastici 2011
32952 messaggi, letto 1300001 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 535, 536, 537, 538, 539, 540, 541, 542, 543, 544, 545, ..., 1094, 1095, 1096, 1097, 1098, 1099 - Successiva >>

Da: @ Per tutti e definitivamente04/05/2019 01:59:56
Io sono convinto che tu sia una persona molto competente sul piano giuridico, ma sono altrettanto convinto che a te piace, ma non so perché, prenderti sadicamente gioco di noi, ma questo però è un gioco che non ti fa onore, mentre potrebbero giungerti da noi molta stima professionale e ringraziamenti sempreché tu ti decidessi a guidarci alla luce del sole, per farci uscire dal guado in cui siamo rimasti prigionieri.
Rispondi

Da: signor x04/05/2019 05:44:06
Colleghi a questo punto c'è davvero una via d'uscita?sappiamo che la cosa è ingiusta,ma,non sappiamo quale strada percorrere(sempre che ce ne sia una?).Il tutto è avvilente e mortificante per noi,perché,purtroppo,non possiamo fare nulla!!!!
Rispondi

Da: Jo Black04/05/2019 07:04:36
Alla luce di tutto ciò, dico la giustizia é morta.E ' una vergogna vedere se sanati in precedenza e noi no. Cosa possiamo fare? È davvero finita qui?
Rispondi

Da: Io me stessa me 04/05/2019 09:04:15
Le sentenze si superano con le leggi. Ci vuole una legge come quella del 2010.
L.202,  se sono stati in grado di farla allora, perché non riscriverla per il nostro caso? È delinquenziale, ma è una via di uscita.
Rispondi

Da: Per molti ma non per tutti 04/05/2019 09:22:23
Una nuova legge  è senza dubbio la via da percorrere. A questo punto i ricorsi non servono.
Rispondi

Da: @credo 04/05/2019 09:27:06
Scusate ma perché dovrebbero fare una legge adesso che si sono tutelati con una sentenza di CC? Ma voi siete fuori di testa???? A meno che uno di voi non diventi ministro ...la vedo improbabile!!!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Motivazioni04/05/2019 09:39:57
Forse perché il Governo è cambiato grazie al voto di massa degli insegnanti, molti dei quali ricorrenti 2011, e potrebbe cambiare di nuovo? Il nodo è come fare pressione in modo efficace.
Rispondi

Da: @credo 04/05/2019 09:54:44
Secondo voi...2000 (esagero) miseri docenti  possono sovvertire la politica italiana?
Rispondi

Da: Corte Europea 04/05/2019 10:47:42
Per me l'unica soluzione è la Corte Giustizia Europea...perché guarda il merito e non i numeri come invece ha fatto la Corte Costituzionale.
Ricordatevi che la Corte Europea non ha affatto guardato i numeri quando si è trattato di condannare il Miur per l'abuso dei contratti a tempo determinato nella scuola.

Anche perché se non ci rivolgiamo alla Corte Europea l' unica alternativa che ci rimane è lamentarci per l'ingiustizia subita...
Rispondi

Da: 2 Aprile04/05/2019 11:55:20
Dare altri soldi agli avvocati????? No grazie........ne ho speso anche troppi
Rispondi

Da: Dovete sapere che.. dopo molti ragionamenti04/05/2019 12:24:19
In diverse regioni ci sono ancora dei ricorsi pendenti al CDS nella eventualità che anche uno dei ricorsi facesse annullare il concorso in una delle regioni in questione, questo provocherebbe il blocco anche del nuovo che è a livello nazionale, in quanto servirebbe prima fare nuovamente il concorso a tutti i partecipanti del vecchio nella regione in questione (parliamo di 100 o mgliaia di persone a regione).
Per poi poter contionuare con il nuovo.
A questo punto quanti sono i ricorsi ancora pendenti ed in quali regioni e che possibilità hanno di chiudere in bellezza ed in calcio di rigore ??
Poi consideriamo che le possibilità di un blocco sono elevate, perchè considerando la giustizia compresa quella che abbiamo visto non ha nessuna certezza è come giocare a pallone.
Staremo a vedere . Palla in campo!!
Rispondi

Da: legge scuola04/05/2019 14:28:12
Intanto cominciamo a non votarli , poi a piano a piano si sgonfieranno da soli, come è successo a Renzi e company che non hanno ascoltato nessuno e sono andati avanti per la loro strada. I nuovi non sono i colpevoli della "Buona scuola" ma sono peggio, perché sui disastri della "Buona scuola " hanno fatto politica e hanno raccolto consenso
Rispondi

Da: Primavera104/05/2019 14:30:14
E quindi...non si sa più chi si deve votare! Li abbiamo provati tutti!
Rispondi

Da: ....disorientato....04/05/2019 15:02:27
... Non ho parole..!
Vorrei fare interventi.... Ma mi si bloccano le dita per scrivere....
... Ancora ricorsi... Ancora soldi...
Non vorrei arrendermi così!
Rispondi

Da: Per molti ma non per tutti 04/05/2019 15:15:31
Dire che la Corte Europea guarda il merito è non i numeri è da illusi.
Rispondi

Da: Realisticamente 04/05/2019 15:20:41
La legge la può ottenere SOLAMENTE una regione AUTONOMA  e ovviamente in tempi lunghi .  Dunque chi a breve andrà in pensione è meglio che rinuncia.
Rispondi

Da: Per tutti e definitivamente04/05/2019 16:30:25
Alcuni e non molti mi fanno domande ed io tenterò di rispondere.
La situazione è molto problematica: si tratta di dare vita ad un morto o di portare in vita un moribondo.
Le strade possibili sono due: una giurisdizionale e l'altra relazionale.
Quella giurisdizionale si porta avanti con la rappresentanza necessaria ( Procuratori legali-avvocati).
C'è stata l'udienza, per rinvio della questione da parte del CdS, dinnanzi alla Corte Costituzionale. Sono stati ammessi solo alcuni ricorrenti (i loro avvocati), altri sono stati dichiarati inammissibili e non hanno potuto far valere le loro ragioni, nonostante avessero un giudizio pendente della stessa natura.
C'è la sentenza che dichiara inammissibili alcuni rilievi sollevati dal Giudice a quo (CdS) e l'altro lo rigetta, dando congrua e giusta motivazione, fondata sui rilievi mossi dalle parti intervenute ed ammesse e non sui rilievi di coloro che hanno lo stesso interesse ma non potevano essere ammessi all'udienza. Qualcuno sul forum, sorprendentemente, affermava che chi è assente avesse sempre torto, ma in questo caso l'assenza era stata una fortuna. Infatti è così. Mi spiego. Ora il CdS dovrà fissare udienza dei rispettivi processi e coloro che sono stati non ammessi potranno far valere le ragioni, che sono presenti nel ricorso originario e quelle eventualmente che potranno essere aggiunte ( motivi aggiunti) prima e nei termini fissati dalla procedura. Dovranno far leva sul fatto di essere stati non ammessi a far valere le ragioni a sostegno degli interessi dei loro rappresentati. E' opportuno sostenere la corretta affermazione della Corte Costituzionale, benchè non possa ritenersi condivisibile su alcuni significativi punti.  Sostenere, altresì, che la Corte non ha chiarito la portata del comma 87 e la necessità che afferma per tutelare gli interessi costituzionali garantiti dalla costituzione (salvare i concorsi).  Sono i concorsi e non i concorrenti la necessità e l'opportunità prevista dalla legge 107. L'equivoco si pone nel successivo comma, ma non riguarda il concorso 2011. Esso è da sanare perchè la scuola ha la necessità di avere tranquillità (lo afferma la legge 107). Si sana col corso riservato, chiudendo le vertenze. La sentenza della CC offre e sostiene questi assunti, ma pone un limite ( riconosce al legislatore il potere di discriminare, ma la legge non usa questo potere ai danni dei ricorrenti 2011, perchè li ammette) che cade da solo.
Anche i ricorrenti ammessi possono sostenere la bontà della sentenza perche riconosce la legittimità della procedura, ma bisogna sostenere che il comma 87 sana i concorsi ( compreso quello del 2011, prima di tutti).
Sul piano relazionale bisogna sostenere che non è stata la legge 107 ad escludere i ricorrenti 2011, ma l'atto amministrativo e che bene ha operato la Corte Costituzionale nel riconoscere la legittimità del corso concorso. A tal proposito vi ricordo che più volte vi facevo notare che quando scrivevate e pubblicavate le vostre opinioni finivate per diffondere idee che avrebbero aiutato i "vostri avversari", ma voi, presuntuosi, continuavate...
Poi va sostenuta la linea politica a salvaguardia non dei ricorrenti, ma della scuola, bandendo subito il corso concorso riservato.
Rispondi

Da: Per tutti e definitivamente04/05/2019 16:30:25
Alcuni e non molti mi fanno domande ed io tenterò di rispondere.
La situazione è molto problematica: si tratta di dare vita ad un morto o di portare in vita un moribondo.
Le strade possibili sono due: una giurisdizionale e l'altra relazionale.
Quella giurisdizionale si porta avanti con la rappresentanza necessaria ( Procuratori legali-avvocati).
C'è stata l'udienza, per rinvio della questione da parte del CdS, dinnanzi alla Corte Costituzionale. Sono stati ammessi solo alcuni ricorrenti (i loro avvocati), altri sono stati dichiarati inammissibili e non hanno potuto far valere le loro ragioni, nonostante avessero un giudizio pendente della stessa natura.
C'è la sentenza che dichiara inammissibili alcuni rilievi sollevati dal Giudice a quo (CdS) e l'altro lo rigetta, dando congrua e giusta motivazione, fondata sui rilievi mossi dalle parti intervenute ed ammesse e non sui rilievi di coloro che hanno lo stesso interesse ma non potevano essere ammessi all'udienza. Qualcuno sul forum, sorprendentemente, affermava che chi è assente avesse sempre torto, ma in questo caso l'assenza era stata una fortuna. Infatti è così. Mi spiego. Ora il CdS dovrà fissare udienza dei rispettivi processi e coloro che sono stati non ammessi potranno far valere le ragioni, che sono presenti nel ricorso originario e quelle eventualmente che potranno essere aggiunte ( motivi aggiunti) prima e nei termini fissati dalla procedura. Dovranno far leva sul fatto di essere stati non ammessi a far valere le ragioni a sostegno degli interessi dei loro rappresentati. E' opportuno sostenere la corretta affermazione della Corte Costituzionale, benchè non possa ritenersi condivisibile su alcuni significativi punti.  Sostenere, altresì, che la Corte non ha chiarito la portata del comma 87 e la necessità che afferma per tutelare gli interessi costituzionali garantiti dalla costituzione (salvare i concorsi).  Sono i concorsi e non i concorrenti la necessità e l'opportunità prevista dalla legge 107. L'equivoco si pone nel successivo comma, ma non riguarda il concorso 2011. Esso è da sanare perchè la scuola ha la necessità di avere tranquillità (lo afferma la legge 107). Si sana col corso riservato, chiudendo le vertenze. La sentenza della CC offre e sostiene questi assunti, ma pone un limite ( riconosce al legislatore il potere di discriminare, ma la legge non usa questo potere ai danni dei ricorrenti 2011, perchè li ammette) che cade da solo.
Anche i ricorrenti ammessi possono sostenere la bontà della sentenza perche riconosce la legittimità della procedura, ma bisogna sostenere che il comma 87 sana i concorsi ( compreso quello del 2011, prima di tutti).
Sul piano relazionale bisogna sostenere che non è stata la legge 107 ad escludere i ricorrenti 2011, ma l'atto amministrativo e che bene ha operato la Corte Costituzionale nel riconoscere la legittimità del corso concorso. A tal proposito vi ricordo che più volte vi facevo notare che quando scrivevate e pubblicavate le vostre opinioni finivate per diffondere idee che avrebbero aiutato i "vostri avversari", ma voi, presuntuosi, continuavate...
Poi va sostenuta la linea politica a salvaguardia non dei ricorrenti, ma della scuola, bandendo subito il corso concorso riservato.
Rispondi

Da: Realisticamente 04/05/2019 16:47:37
Gli adiuvandum non ammissibili sono inammissibili proprio perché avevano la stessa pendenza . La legge ad hoc potrà è spero sarà emanata solo per la Sicilia. Tutti gli altri  dovranno mettersi l' anima in pace poiché già hanno avuto in abbondanza .. specialmente i lombardi e i toscani
Rispondi

Da: tempesta64 04/05/2019 16:50:22
Per tutti e definitivamente
Grazie per le tue delucidazioni.
Chiedo a tutto il forum: possiamo unirci con un unico legale per intraprendere questa strada?
Rispondi

Da: Per tutti 04/05/2019 16:53:21
Quindi? Io non ho capito nulla di quello che hai scritto
Rispondi

Da: GRUPPO WH04/05/2019 17:07:04
FACCIAMO UN GRUPPO WHATSAPP PER LA SICILIA?
Rispondi

Da: GRUPPO WH04/05/2019 17:08:04
FACCIAMO UN GRUPPO UNICO? CHE DITE?
ORGANIZZIAMOCI
Rispondi

Da: GRUPPO WH04/05/2019 17:08:45
FACEBOOK INSTANGRAM …. qualcosa ...
Rispondi

Da: legge scuola04/05/2019 17:08:49
Presente
Rispondi

Da: GRUPPO WH04/05/2019 17:10:46
capite bene che qui non si può più continuare …
qualcuno di buona volontà che apra un gruppo su fb o qualcosa del genere c'è?
Rispondi

Da: Motivazioni04/05/2019 17:46:32
Ancora divisioni, addirittura per Regione? Ma allora dall' esperienza non avete imparato nulla...
Rispondi

Da: GRUPPO WH04/05/2019 17:47:58
cretino, ho detto un gruppo insieme subito dopo!
Rispondi

Da: Realisticamente  1  - 04/05/2019 17:51:11
È mi raccomando , dentro al gruppo whatsapp solo chi saprà pronunciare correttamente la parola CICIRI . In bocca al lupo colleghi !
Rispondi

Da: GRUPPO WH04/05/2019 17:53:26
@realisticamente

perché proprio ciciri e non risi e bisi?
In bocca al lupo anche a te collega caro!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 535, 536, 537, 538, 539, 540, 541, 542, 543, 544, 545, ..., 1094, 1095, 1096, 1097, 1098, 1099 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)