>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Dirigenti scolastici 2011
32959 messaggi, letto 1300419 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1063, 1064, 1065, 1066, 1067, 1068, 1069, 1070, 1071, 1072, 1073, ..., 1094, 1095, 1096, 1097, 1098, 1099 - Successiva >>

Da: #votateMarioneilGrassone!22/09/2022 18:38:30
https://www.youtube.com/watch?v=vEf4omWYCeQ
VOTATE ALTERNATIVA PER L'ITALIA NO GREEN PASS!
UNICO PARTITO CON SCRITTO NO GREEN PASS NEL NOME E
NEL SIMBOLO!
PENTITEVI E RISPETTATE I DIECI COMANDAMENTI:
1Non avrai altro Dio all'infuori di me.
(Quanti idolatri e atei ci sono in Italia ?)
2Non nominare il nome di Dio invano.
(Quante bestemmie si sentono ogni giorno in Italia?)
3Ricordati di samtificare le feste.
(Quante persone non vanno a Messa la domenica in Italia?)
4Onora il padre e la madre.
(Quanti giovani disobbediscono ai propri genitori in Italia?)
5Non uccidere.
(Quanti omicidi si sono commessi in Italia? Quanta violenza viene diffusa attraverso i film in Italia?)
6Non commettere atti impuri.
(Quante impurità vengono compiute in Italia? Quanta pornocrafia c'è in Italia? Quanti social network hanno contribuito alla diffusione di foto piccanti in Italia?)
7Non rubare.
(Quanti furti vengono compiuti in Italia?)
8Non dire falsa testimonianza.
(Quante bugie vengono dette in Italia?)
9Non desiderare la donna d'altri.
(Quanti adulteri vengono commessi in Italia?)
10Non desiderare la roba d'altri
(Quanta invidia verso gli altri c'è in Italia?).

Se le risposte alle precedenti domande sono TANTI, TANTE, TANTA, forse è vero che coronavirus, guerra e altre malattie sono punizioni per i peccati commessi dagli uomini. E' possibile che meno peccati si fanno, meno punizioni si hanno! Una possibile soluzione al coronavirus e a tanti problemi della società è l'eliminazione dei peccati dal mondo! DICHIARATE GUERRA AI PECCATI! RISPETTATE I 10 COMANDAMENTI! ANDATE A MESSA LA DOMENICA! SMETTETELA DI TRUCCARVI E DI USARE COSMETICI! PREGATE, PREGATE, PREGATE! DITE IL ROSARIO TUTTI I GIORNI! CONVERTITEVI E CREDETE AL VANGELO!
Rispondi

Da: #votateMarioneilGrassone!22/09/2022 18:46:07
https://www.youtube.com/watch?v=XLu6rtE4Wqs

CXLIV
Rispondi

Da: Allo scritto22/09/2022 19:15:43
Anche con 68 o 69 , altro che 60
Rispondi

Da: Concorso ds con sanatoria22/09/2022 19:22:11
Dirigenti scolastici, concorso con sanatoria
NOTE & INTERVENTI
14 Luglio 2022
Visite: 3746
di Rosamaria VENTURA, avvocato

Corre voce che in questi giorni nelle segrete stanze del MI si stia lavorando alacremente. Ma che cos'è che tiene ancora impegnati i tecnici ministeriali nella calura estiva? È a dire che, per quest'anno, la missione di peggiorare le condizioni di lavoro dei docenti sia stata già ampiamente compiuta con la riforma appena approvata, quindi nulla altro ci sarebbe da fare. Né di certo appassiona i solerti burocrati lo studio di misure per ridurre le classi pollaio o per garantire la riapertura delle scuole in sicurezza, né per aumentare lo stipendio dei docenti, al di sotto, ormai, della soglia di dignità, niente di tutto questo!  Lo studio e l'applicazione indefessi pare siano diretti alla nuova sanatoria in favore dei dirigenti scolastici.

Si perché i comuni mortali accedono ai ruoli della pubblica amministrazione per concorso, per essi l'art. 97 della Costituzione è tuttora in vigore, mentre è ormai prassi consolidata, da almeno un decennio, che si diventi dirigente scolastico per sanatoria.  E' del 04 luglio 2022 una chiara pronuncia del Consiglio di Stato la n.5535/22 in merito al concorso DS 2017.  La sezione VI del C d S conformandosi al precedente specifico n. 3132/2022 del 26 aprile 2022 e confermando le motivazioni di merito della sentenza Tar Lazio 11316/2020, ha respinto il ricorso degli aspiranti dirigenti, i quali, non avendo superato la prova preselettiva, tentavano la via della salvezza giudiziaria.  Ciò che stupisce è che sulla base del decreto cautelare, inizialmente emesso in loro favore, questi ricorrenti, dopo l'espletamento delle prove scritta ed orale, siano stati assunti in servizio, sebbene con riserva. Stupisce ancor più che dopo la pronuncia del Tar Lazio, negativa nel merito, risalente al 2020, nulla si sia fatto per interrompere il rapporto di servizio, non più supportato da alcun titolo.  Né si comprende come possa pensare il Ministero di non ottemperare alla sentenza, quasi fosse nel suo arbitrio scegliere quale provvedimento eseguire e quale no. Non va dimenticato che sul medesimo concorso pendono molte contestazioni riguardanti lo svolgimento delle prove scritte. Eppure ai contestatari, che hanno posto seri dubbi sul funzionamento del meccanismo di correzione anonima degli elaborati, non è stata concessa sanatoria alcuna! Né risulta che nelle controversie relative a concorsi o selezioni pubbliche del MI le parti istanti siano mai state beneficiate dell'assunzione con riserva, nemmeno dopo la vittoria in primo grado.  E che dire delle tante irregolarità denunciate, nei concorsi ordinari e straordinari, dai docenti? Perché non sanare anche la loro posizione?   Forse le sanatorie sono riservate ai soli quadri dirigenziali?

Non ci si spiega il trattamento di favore degli uni contro tutti gli altri. La prassi delle sanatorie e dei condoni di ogni forma di abusivismo mina le fondamenta dello stato di diritto, comunica ai cittadini che la legge non è uguale per tutti e si può aggirare, che un organo dello stato può concedersi il lusso di eludere un ordine giudiziale per favorire qualcuno a danno di altri. 

Se il Ministero dell'Istruzione ritiene che il concorso DS 2017 aveva profili di illegittimità, deve annullarlo, quale unica via di legge, senza inventarsi alcuna sanatoria.  Gli aspiranti dirigenti è bene che tornino al loro ruolo di docente, in applicazione dell'elementare regola che se un concorso consta di tre prove e non ne superi una sei bocciato. Ciò è quanto si evince dalla sentenza del Consiglio di Stato, che si esorta il Ministero ad ottemperare, diversamente, chiunque potrà, contestando gli esiti di una prova concorsuale, pretendere una sanatoria, a cominciare dal concorso DS di prossima indizione, con buona pace del principio della certezza del diritto.

E allora, suvvia siamo seri, nei prossimi concorsi per dirigenti scolastici che si scriva già nei bandi, CONCORSO CON SANATORIA! Così chi ancora crede nei sacri principi della Costituzione saprà come regolarsi.



Rispondi

Da: Il ricorso è22/09/2022 20:57:08
Un diritto ..non piace a questa signora avvocato o avvocatessa e a tutti i vincitori raccomandati  per questo è stato scritto questo articolo .., il caso dei sessantini è un auto goal del MI corrotto cge vuole salvare i suoi raccomandati ma non può farlo perché il CdS è stato chiaro:o tutti o nessuno … e quindi il ricorso deve valere anche per i poveracci del 2011 dimenticati da tutti perché figli di un Dio minore …evviva la Repubblica delle banane ..sti cazzi!!!
Rispondi

Da: X sopra22/09/2022 21:17:50
È forse meglio se rileggi l'articolo...probabilmente lo capirai meglio e senza arrabbiarti.
La signora probabilmente è  una ricorrente del concorso 2017.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Seeeee22/09/2022 22:36:42
X il ricorso è
Si spiegano tante cose quando risulta evidente che non riesci nemmeno a capire quello leggi.
Rispondi

Da: Quello che non sapete23/09/2022 09:55:41
Chi aveva detto che nelle settimane scorse sarebbero arrivati i primi provvedimenti "di rientro ai ruoli di appartenenza" perché ora tace? Chi aveva ragione, tu o io? Restiamo dove siamo.
Il resto non mi interessa anche se comincio a pensare che convenga a tutti tacere, perché senza sanatoria traballa il concorso intero.
Ai ds assunti e sistemati chi gliela fa fare di alzare altri polveroni?
Rispondi

Da: X quello che non sapete23/09/2022 10:10:40
Ai ds "assunti e sistemati" non sta bene che non vengano rispettate le sentenze .
Il Ministero non può scegliere a piacimento quale sentenza rispettare e quale no!
La legge dovrebbe, uso il condizionale, essere uguale per tutti. A questo  punto qualche dubbio incomincio ad averlo.
Rispondi

Da: Quello che non sapete23/09/2022 10:42:12
Se non gli sta bene, ed è legittimo, che lo alzino il polverone. Poi vediamo cone finirà. Più facile che salti tutto in aria e non che veniamo rimossi noi sessantini. Ma, ripeto, è legittimo opporsi. Ricorrere non è solo un nostro diritto. Ci mancherebbe.
Rispondi

Da: Quello che non sanno23/09/2022 12:11:20
È uno solo dato di fatto: che il nostro contratto sarà impossibile da strappare.
Lo sa il MI, lo sanno i giudici. E dimostrano di saperlo visto quello che scrivono nelle sentenze.
Gli unici che non lo sanno sono alcuni ds vincitori.
Ne fanno una questione di principio, come se in un momento del genere in cui rischiamo il disastro energetico, la crisi nera dell'industria, addirittura la guerra nucleare, questo sia davvero fondamentale.
I diritti da difendere e le priorità sono ben altri.
Farne una questione di principio, a quanto pare, riguarda solo quei ds che vivono crogiolandosi delle sventure altrui (che bravi educatori!). Perché non è forse una sventura aver cominciato una vita da ds da un'altra parte rispetto a dove si viveva e si aveva famiglia, guadagnando meno (tra affitti e spese di viaggio) di quello che si guadagnava prima sperando in giorni migliori? Il tutto avendo superato due prove dure e magari aver sfiorato il risultato positivo nel test al computer.
Vi sembriamo così incapaci?
Io penso vogliamo invece colpire noi per colpire i ricorrenti, loro vero nemici.
Si diano pace e accettino che non sono questi i mali dell'umanità.
Facciano i ds e vivano in pace.
Non sono tempi di guerre questi.
Rispondi

Da: Quello che non sapete23/09/2022 12:13:31
Mi fai quasi copiato il nick, ma mi fa piacere. Condivido tutto
Rispondi

Da: X quelli che non sanno23/09/2022 13:56:36
Che le sentenze non vengano rispettate non sta bene solo ad alcuni ds "senza cuore" ma soprattutto a coloro  che non hanno superato lo scritto con poco meno di settanta, a coloro che non hanno superato l' orale con poco meno di settanta, a coloro che hanno dovuto rinunciare, in qualche caso forse per causa vostra,    Non sta bene anche a coloro che non hanno fatto ricorso sebbene  alla preselettiva erano fuori per pochi decimi. Alcuni concorrenti sebbene bocciati hanno accettato il verdetto perché  rispettosi delle regole del bando.
Io non mi crogiolo nelle sventure altrui...sono invece rimasto profondamente addolorato/a quando una mia collega non ha superato lo scritto con circa 69.
Per quanto riguarda le spese sostenute è una vs scelta di rischiare ,avreste potuto anche attendere il verdetto del cds senza forzare la mano ed assumere servizio a tutti i costi.
Le guerre ,le pandemie etc. etc ci sono sempre state e sempre ci saranno,purtroppo,  ma non si può usarle per non rispettate le sentenze.
Rispondi

Da: #megliovotareMarione!23/09/2022 14:33:30
https://www.youtube.com/watch?v=vEf4omWYCeQ
VOTATE ALTERNATIVA PER L'ITALIA NO GREEN PASS!
UNICO PARTITO CON SCRITTO NO GREEN PASS NEL NOME E
NEL SIMBOLO!
Rispondi

Da: X sopra23/09/2022 14:52:47
Realtà delle cose:
sessantini al loro posto e palese disparità di trattamento verso tutti gli altri!!
Gli stessi giudici del cds hanno concesso in questi giorni decreti cautelari per il mantenimento in servizio degli asteriscati.



Rispondi

Da: Quello che non sapete23/09/2022 15:06:40
Tutti coloro che hai elencato faranno la loro battaglia come io ho fatto la mia. E non potevamo "attendere" le decisioni, non spettava a noi la decisione. Ci hanno tirato dentro ed abbiamo superato altre due prove.. 
Rispondi

Da: Alladin 3 23/09/2022 15:21:05
Strana sta cosa vi hanno tirato dentro...e chi invece ha superato la preselettiva ,prova obiettiva e imparziale non ha avuto possibilità seppur ricorrendo di rifare gli scritti...la cosa non torna....
Rispondi

Da: Alladin 3 23/09/2022 15:22:38
E aggiungo nonostante un primo annullamento del concorso da parte del Tar..facciamoci due domande ...
Rispondi

Da: Tirato dentro23/09/2022 15:25:26
Iricorrenti dello scritto avevano dalla loro anche l'annullamento del Tar 2 luglio eppure niente cautelare!  Due pesi e due misure! Giudici inaffidabili
Rispondi

Da: Se23/09/2022 15:57:42
Il ministero ha bisogno di ds ,in attesa che venga espletato, il nuovo concorso..... perché è stato così solerte  a depennare i rinunciatari ?
Costoro hanno superato il tutte le p
Rispondi

Da: Seeeee23/09/2022 19:18:02
Troppe chiacchiere. Ci sono sentenze di giurisdizione amministrativa. Il concorso DS non ha necessità di nessuna sanatoria perché il secondo grado il CdiS ha sconfessato il TAR. Ultimo tentativo disperato verso il concorso è il ricorso di revocazione, anche questo fallito miseramente. Quando alle procure, raccoglieranno elementi per altra giurisdizione. Quindi si valuteranno estremi di reato e non già di lesione di interessi legittimi. Conseguentemente la procedura non potrà essere messa in discussione nella sua totalità. Per intenderci non potrà avere carattere demolitorio. Sui sessantina ho poco da dire tranne che dovrebbero essere restituiti ai ruoli. Semplicemente sarò sempre dalla parte della giustizia e del rispetto delle sentenze, come i miei studi giuridici mi spingono a fare
Rispondi

Da: Seeeee23/09/2022 19:25:45
Aggiungo che è una vergogna nei confronti di quanti stanno studiano seriamente per il prossimo concorso DS, aggrapparsi alla poltrona in presidenza in maniera abusiva. Siete stati bocciati alla preselettiva e non c'è assorbimento in ruolo. Nessun profilo di legittimo affidamento. Dovete semplice tornare in cattedra e provare il prossimo concorso
Rispondi

Da: Seeeee23/09/2022 19:25:54
Aggiungo che è una vergogna nei confronti di quanti stanno studiano seriamente per il prossimo concorso DS, aggrapparsi alla poltrona in presidenza in maniera abusiva. Siete stati bocciati alla preselettiva e non c'è assorbimento in ruolo. Nessun profilo di legittimo affidamento. Dovete semplice tornare in cattedra e provare il prossimo concorso
Rispondi

Da: Seeeee23/09/2022 19:26:24
Aggiungo che è una vergogna nei confronti di quanti stanno studiano seriamente per il prossimo concorso DS, aggrapparsi alla poltrona in presidenza in maniera abusiva. Siete stati bocciati alla preselettiva e non c'è assorbimento in ruolo. Nessun profilo di legittimo affidamento. Dovete semplice tornare in cattedra e provare il prossimo concorso
Rispondi

Da: Quello che non sapete23/09/2022 20:39:17
Ti dò una notizia: non decidi tu.
Rispondi

Da: Seeee23/09/2022 20:51:38
Mai pensato di decidere. Tutto sommato io dormo sonni meritatamente tranquilli. Tu?
Rispondi

Da: Fatti non parole23/09/2022 20:55:45
I sessantini sono tutti al loro posto. Spiegatemi sta cosa. E non venite a dirmi che è imminente il ritorno ai ruoli come blaterate da un mese. Perché sono ancora lá? Perché devono restarci, evidentemente. I ricorrenti potrebbero trarne beneficio. L'Italia delle banane
Rispondi

Da: X Seee23/09/2022 20:57:16
ti sbagli, i sessantini non saranno restituiti ai ruoli. Nascerà una lunga tiatriba che sfocierà in una sanatoria ampia che riguarderà anche quelli del concorso 2011 tuttora pendenti.
Rispondi

Da: Seeee23/09/2022 20:58:32
Ti ricordo che in precedenti concorsi la restituzione al ruolo e avvenuto anni dopo e in maniera inevitabile. Vedasi concorso da 2011
Rispondi

Da: Grazie ai sessantini23/09/2022 21:03:09
per questo regalo inaspettato
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1063, 1064, 1065, 1066, 1067, 1068, 1069, 1070, 1071, 1072, 1073, ..., 1094, 1095, 1096, 1097, 1098, 1099 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)