>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910962 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1310, 1311, 1312, 1313, 1314, 1315, 1316, 1317, 1318, 1319, 1320, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: state sempre più fuori17/06/2011 18:12:33
x realista: hai fatto un concorso per 200 posti full time ma in quei 200 posti full time tu non ci stai

x x state fuori: ahahahahahahah sì gli idonei quando vengono chiamati assumono i diritti dei vincitori hahahahahahahaha sei un simpatico umorista

Da: x state sempre più fuori17/06/2011 18:15:03
Tu invece sei un antipatico ignorante.. manco mi fai ridere, perchè le tue prove di dissuasione a fare ricorso interessata hanno l'effetto che ha una 500 su una ferrari.Chi è sveglio e non pecorone non starà di certo a guardare.

Da: x x state sempre più fuori17/06/2011 18:19:42
ahahahahahah, tu sei un idoneo e davanti alla legge idoneo = 0.

vai a fare ricorso con questo bene in testa
non devo mica far ridere te sei tu che fai sbellicare dalle risate me

chi è sveglio e non pecorone non sta certo a favoleggiare di ricorsi campati in aria

Da: idonEO317/06/2011 18:27:11
ma chi se ne frega che qualcuno voglia fare ricorso, se qualcuno pensa di essere leso dall'attività della P.A. ha diritto di fare ricorso, gli auguro che gli vada bene altrimenti lavorerà per parecchio tempo per pagare l'avvocato. Detto questo qualcuno di voi ha la possibilità di dire con precisione quanti vigili ci sono nella nostra graduatoria che secondo i sindacati sono rinunce sicure?

Da: x x x state sempre più fuori17/06/2011 18:28:48
Bla bla bla della serie pecorone!!!!!

Da: sostenitore17/06/2011 19:03:47
grazie AI CONSIGLERI al COMITATO ai SINDACATI a INTERNA a INTERNO a CIA SPIA a SIBILLA a ETA BETA etc.....................scusate se non li scrivo tutti. Ci sara' tempo per migliorare l'accordo e lavorare per i rimanenti (se ci saranno). Per i denigratori andate a studiare come questi ragazzi. Anzi chiedete se qualcuno di loro per il prossimo concorso puo darvi delle lezioni scontate al 50%

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x x x x state sempre più fuori17/06/2011 19:13:50
hai finito le argomentazioni?

Da: Concludendo17/06/2011 19:57:10
Ho letto tutti gli interventi di oggi e penso che sia vero il fatto che noi non abbiamo gli stessi diritti dei 200 vincitori (diciamo in teoria), in quanto idonei e l'amministrazione può farci un contratto part time e non trasformarcelo mai in full time e questo se accettiamo passivamente questo cosa sconcia non potremmo reclamare un contratto full perchè al momento della firma accettiamo la condizione di part time offertaci dall'amministrazione esenza limiti di tempo e ricordate che si tratta di un contratto a tempo indeterminato (ciò significa per sempre). In quanto l'accordo famoso non ha vincolato l'amministrazione a passarci a febbraio a full time. Ed io di questa aministrazione non mi fido.
Il punto sul quale possiamo puntare è il fatto che è inammissibile che analoghi idonei (dal 201 al 600 e fischi...), abbiamo avuto un trattamento analogo ai vincitori (full time) che a noi ci viene negato.
Ed anche se alcuni interni giurano che al massimo entro due anni ci passano a full; ma chi ci garantisce questo?? E poi chi ci campa due anni con 600 euro? Siamo impazziti?
Nessuna garanzia dall'accordo e quando hai accettato un contratto a tempo indeterminato a part time (l'hai voluto individualemnte e nessuno ti ha forzato)  e l'amministrazione se non vuole o non può non è minimamente obbligata a chiudere il precedente contratto e a stilarne uno nuovo a full time. Ed inoltre  questo passaggio sarebbe comunque difficile se non producendo un licenziamento ed un nuovo contratto. Ma vi rendete conto in che merda ci ha messo questo accordo? Tutte queste cose mi sono state dette personalmente da un responsabile dell'ufficio assunzioni. Per cui vi chiedo di valutare che insieme al Comitato dobbiamo chiedere consulenza sulle strade da perseguire una volta arrivata la raccomandata, perchè firmare ad ogni costo ci espone a quanto detto sopra.

Da: Icchese 17/06/2011 21:10:52
Preciserei alcune cose.

Il contratto a tempo indeterminato si chiama così perché non ha scadenza, ma non significa che ti ingabbi per tutta la vita se non vuoi. Voglio dire che per passare da full time a part time (e viceversa) fai un nuovo contratto che sostituisce il precedente, ma non passi dalla fase del licenziamento. Chi ti ha detto che verrai licenziato e poi riassunto? Una volta firmato il nuovo contratto, quello vecchio decade, semplicemente.

Che poi l'amministrazione non sia obbligata a farti passare a full time mi sembra scontato: ma questa è la legge, non è cattiveria dell'amministrazione. Tieni presente che le domande di passaggio da full time a part time degli interni non vengono sempre accolte. Dare comunque delle cifre di tempo sulla base di voci mi sembra abbastanza futile. A febbraio 2011 ci sarà la prima verifica, questo è l'unico dato certo e da questo si dovrà partire.

Poi vorrei chiarire la faccenda degli idonei assunti finora: non siete nella loro stessa posizione, così come anche le varie ondate di assunzioni non sono nella stessa posizione l'una rispetto all'altra.

Posto per scontato che l'unico vero diritto in base al concorso sussiste solo in capo ai vincitori, che sono i riservatari + la quantità dei primi in graduatoria che occorre per arrivare a 200 assunzioni (per comodità indichiamoli come i primi 200), tutti coloro che vanno dal 201esimo in poi non hanno la possibilità di accampare diritti, se non l'interesse legittimo a che non vengano banditi altri concorsi in vigenza di graduatoria. Chissà che poi l'azione del comitato XXVII ottobre non riesca a modificare questo stato di cose.

La situazione cambia in presenza di un piano assunzionale. Se c'è una delibera, ovvero un atto amministrativo, che dice che tot idonei devono essere assunti, quegli idonei hanno un interesse legittimo a che l'amministrazione rispetti l'atto che ha emanato e quindi li assuma. Non è la stessa cosa che essere vincitori, ma è un punto fermo. Per questo il comitato ha insistito tanto sul piano assunzionale, anche se qui molti non l'hanno capito.

Il piano assunzionale precedente all'attuale, la delibera 88/2008, fu adottato a febbraio 2008, quando ancora erano tutti da espletare gli orali del concorso. Questa delibera prevedeva l'assunzione entro il 2008 non di 200, ma di 400 i.a., tutti a full time (i vincitori, a meno che non sia indicato diversamente nel bando, devono comunque essere assunti full time), il che metteva definitivamente al sicuro i vincitori stessi e dava l'interesse legittimo ai primi 200 idonei (quelli dal 201 al 400, tra cui il sottoscritto). Ma il fatto che questa modifica fosse avvenuta durante il concorso dava agli over 200 una posizione ancora più forte, perché era quasi di fatto un secondo allargamento del bando. In più, eravamo arrivati al 2009 con un piano assunzionale che ci voleva dentro prima della fine del 2008 e anche questo era un punto a nostro favore. Questa concomitanza di fattori ci faceva partire dalla migliore posizione possibile, e riuscimmo a far sì che la delibera 88 non venisse modificata. Così ci furono le chiamate di giugno 2009 (vincitori e sostituzioni) e dicembre 2009 (idonei dal 217 al 416), che con varie sostituzioni portò la graduatoria attorno al 496, se non ricordo male.

Il successivo piano assunzionale, la delibera 422/2009, prevede 385 idonei full time, suddivisi tra 85 da assumere per il 2010 e 300 per il 2011. Per costoro la tutela è data esclusivamente dall'interesse legittimo al rispetto della delibera stessa. La delibera prevede tutte assunzioni full time, perché è stata calcolata sulle disponibilità finanziarie di fine 2009, che lo consentivano, e al comune i full time servono.

I primi 85 furono chiamati a novembre 2010 e in questo il piano assunzionale fu adempiuto. Nel frattempo era intervenuta la mannaia di Tremonti, che essendo una legge, prevale sia sul piano assunzionale, sia sul bando di concorso, che tra l'altro, previdentemente, subordinava le assunzioni alle disponibilità finanziarie.

Se gli 85 si sono salvati essendo previsti nel 2010, i 300 del 2011 si sono beccati il limite del 20%, che prevale su tutto. L'amministrazione si trova costretta a redistribuire le risorse e se ritiene di aver bisogno di altre categorie di personale per farlo ritiene di dover modificare il piano assunzionale, lo può fare con una delibera dello stesso livello e quindi di fare un nuovo piano assunzionale che prevede i 300 a part time...poiché l'appiglio per gli idonei è proprio il piano assunzionale, se questo nuovo piano assunzionale afferma con motivazione ben articolata che è necessario che le assunzioni degli idonei stessi avvengano part time, non c'è trippa pe gatti. I 300 avranno un interesse legittimo a che l'amministrazione rispetti questa nuova delibera.

Questo è il motivo per cui i precedenti idonei sono stati assunti full time: semplicemente perché nei piani assunzionali che li riguardavano era scritto che dovevano essere assunti full time. Tutto regolare. Se in questo nuovo ci sarà scritto il part time, purtroppo, part time sarà.

Adesso potete anche prendervela con me e mandarmi dietro un codazzo di "per icchese" a dirmene di tutti i colori, ma che vi piaccia o no le cose stanno così, e fareste bene a cercare una maniera costruttiva per migliorare la situazione, sfruttando la vostra assunzione come cavallo di troia per ottenere di più.
Coi ricorsi al TAR vi date solo una clamorosa zappa sui piedi.

Da: PERFETTO ICCHESE17/06/2011 21:20:08
logico e ineccepibile giuridicamente parlando...

se poi ci sono teste di legno che sanno solo sbraitare senza capire e avvocatucoli che li illudono per sfilargli un po' di soldi...liberi di fare e peggio per loro!!!

Da: scusassero17/06/2011 21:26:09
ma se un impiegato con anzianità di servizio volesse passare a part time può fare a cambio con uno di noi????
forse la domanda è scema ma vorrei sapere se almeno x alcuni sia un escamotage....

Da: Icchese 17/06/2011 21:34:19
Non si possono "scambiare" i contratti: se un interno richiede di passare a part time e tu a full time, entrambi dovrete stipulare un nuovo contratto. L'amministrazione dovrà valutare entrambe le situazioni e le esigenze dei rispettivi uffici. Magari nella valutazione può essere considerata la compensazione tra le due richieste, ma questo può rilevare se siete nello stesso ufficio...se uno sta a a viale manzoni e l'altro a ostia dubito fortemente che vi verrà dato l'ok per "compensazione".

Da: scusassero17/06/2011 21:42:47
ho capito, immaginavo..
grazie Icchese, sei stato molto gentile a rispondermi subito. buona serata.

Da: Icchese 17/06/2011 21:48:07
Grazie, buona serata a te.

Da: allora17/06/2011 21:51:06
non significa nulla che siamo solo idonei, noi abbiamo partecipato ad un concorso perchè i posti messi a disposizione erano a tempo indeterminato e full time altrimenti se non ci fossero stati questi due elementi chissà quanti di noi avrebbero rinunciato a partecipare. Il punto è che se di vogliono assumere ci devono assumere con quelle caratteristiche perchè dal momento che ci assumono abbiamo gli stessi diritti dei vincitori. Possiamo accettare il part time solo se temporaneo ma assolutamente non definitivo!

Da: X Icchese17/06/2011 21:52:05
Senti volevo solo puntualizzare, che secondo il tuo ragionamento non possiamo auspicare ad un passaggio a full time. Se non con con un slancio di pietà dell'amministrazione. E questo potrà verificarsi oppure no a discrezione dell'amministrazione.
Ti spiego, sono in una situazione disperata, vorrei accettare ma avendo un lavoro privato, che vorrei cambiare per instabilità, mi trovo a dover fare dei sacrifici, che penso di poter sopportare per pochi mesi, ma senza la certezza che a febbraio o chissà quando ci passeranno a full time non so proprio che pesci prendere.
Grazie.

Da: partecipate!!!!!!!!!!17/06/2011 22:03:16
venerdì 17 giugno 2011
Sabato 18 giugno assemblea del Comitato
E' confermata per sabato 18 giugno alle ore 15.00 presso la Sala Gonzaga del comando centrale della polizia municipale sito in via della consolazione 4 l'assemblea straordinaria del comitato. All'o.d.g. l'esame dell'accordo sul nuovo piano assunzionale e tutti gli aspetti ad esso connessi.

Da: Icchese 17/06/2011 22:05:03
per "allora": come qualcuno ha già scritto, i posti a tempo pieno e indeterminato erano 200. Tu sei tra questi? Se non lo sei, hai dalla tua parte un piano assunzionale che dice che devi essere assunto a tempo pieno e indeterminato?

Per il successivo: non ho detto che non potete passare a full time, ho detto che l'amministrazione può prendervi a part time e non è obbligata a passarvi a full time in automatico. Ma una volta dentro, da dipendenti, avrete più peso sia sull'amministrazione che sui sindacati e potreste, magari in tanti, spingere con la trattativa. Non dimenticate che sareste lavoratori tesserabili. La stessa clausola che impone la revisione in fondo è già qualcosa, considera che con la scarsità di personale il part time per il comune è scomodo. Purtroppo nessuno ha la palla di cristallo e quello che accadrà da qui a 6 mesi non si può prevedere... ma penso che carte da giocarsi ce ne siano.

Da: Ma17/06/2011 22:10:17
x icchese;
secondo me nonè accettabile questo accordo che lede la dignità di tutti.
Ci sarà un sistema per non accettare questa porvocazione dell'amministrazione ed ottenere da subito un contratto equo ed uguale a queeli che ci hanno preceduto. perche siamo in presenza di una profonda ingiustizia e di un accordo incostituzionale (vedasi gli articoli di equita...)

Da: Seranera17/06/2011 22:11:15
sto nella merda, ad agosto ho prenotato un fantastico viaggio ma se prendiamo servizio il 1 agosto non potrò partire!!!!!!
che posso fare, prendere un'aspettativa o cosa?
consigli?

Da: ICCHESE THE BEST17/06/2011 22:19:13
ASSOLUTAMENTE DìACCORDO CON TE NON DIAMOCI LA ZAPPA SUI PIEDI CON INUTILI E DELETERI RICORSI PERCHE' SE SALTA TUTTO CHI A FATTO RICORSO COL SUO NOME E COGNOME E INDIRIZZO E' FACILMENTE INDIVIDUABILE DAGLI ALTRI IN GRADUATORIA E NON SO COSA POTREBBE SUCCEDERE................A BUON INTENDITOR

Da: Ma17/06/2011 22:26:49
CHE STATE DICENDO:
SEMBRA CHE C'è CHI REMA CONTRO? MA NON VI RENDETE CONTO CHE CE LO STANNO METTENDO ....AVETE CAPITO DOVE?
SVEGLIA

Da: X IL coMITATO17/06/2011 22:28:36
spero che si possa accedere anche se non iscritti e comunque tutti dovremmo farlo al più presto. adesso o se no quando?

Da: interna17/06/2011 22:31:32
ma scusate se mi intrometto, si hanno notizie delle progressioni verticali? Scorrono o no?!Vi sarei grata se mi deste notizie

Da: non ne so17/06/2011 22:39:12
niente, mi spiace

Da: x icchese17/06/2011 22:49:35
ma tu dall'interno che indiscrezione hai circa la nostra penosa situazione. Qualcosa ti è arrivato all'orecchio circa la bontà della proposta di cambio statust tra sei mesi? Hai saputo di qualche indiscrezione? Voi che idea vi siete fatta di questa porcheria?
Avete discusso tra di voi su come sarà il prosequio della partita? Vi siete fatti un'idea?

Da: ragazzi17/06/2011 23:26:59
la verità è che molti sono in piena crisi per una decisione che è molto difficile. L'unica cosa per cui si può sperare è il fatto che il comune di Roma è sotto organico e un part time cosa pensate possa aiutare ai municipi?i dirigenti locali saranno comunque incazzati e anche la loro spinta sarà importante. In poche parole. 200 part time che magari stanno a lavoro 3 ore ma cosa possono produrre? Su!

Da: io faccio ricorso17/06/2011 23:39:06
sono tornato qualche ora fa dallo studio dell'avvocato che sta preparando il ricorso, tranquilli ragazzi lo vinco, anzi lo vinciamo il ricorso, tutto a mie spese naturalmente, l'avvocato in questione mi ha anche detto ch3e dopo che presenterò il ricorso l'amministrazione dovrà far slittare la data del 1 agosto per la firma, meglio così vogliamo il full-time a presto per gli aggiornamenti

Da: CERTO CHE17/06/2011 23:39:56
SETE DE COCCIO.
SMETTETELA DI FRIGNARE ED ACCAMPARE DIRITTI INESISTENTI.
LA SOSTANZA E' CHE OGNUNO DEVE FARE LE PROPRIE VALUTAZIONI PERSONALI SE GLI CONVIENE ACCETTARE QUESTO POSTO O RIFIUTARE.MOLTO PROBABILMENTE NON AVETE MAI LAVORATO NEL PRIVATO PERCHE' ALTRIMENTI NON FARESTE TUTTE QUESTE STORIE. CON IL PRIVATO SI RAGGIUNGE UN ACCORDO SIA PER IL TEMPO CHE PER LO STIPENDIO SE CONVIENE SI STA ALTRIMENTI SI CERCA UN ALTRO POSTO COSI' E' PER QUESTA SITUAZIONE SE VI STA BENE ACCETTATE ALTRIMENTI ANDATE A CERCARE ALTROVE !!!!!

Da: Ragazza sexy17/06/2011 23:50:56
ma se mostro le tette a qualche pezzo grosso ho possibilità di un full time?
rispondete seriamente!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1310, 1311, 1312, 1313, 1314, 1315, 1316, 1317, 1318, 1319, 1320, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum