>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910962 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1314, 1315, 1316, 1317, 1318, 1319, 1320, 1321, 1322, 1323, 1324, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: x io faccio ricorso19/06/2011 23:21:32
a fenomenooooooo!

Da: x io faccio ricorso19/06/2011 23:26:19
abbiamo capito pero adesso non romperci piu i coglioni.

Da: x io faccio ricorso19/06/2011 23:28:59
oddio é tornato il disadattato

Da: mimmy20/06/2011 00:09:20
se la sapete mi potete anticipare la data della firma, dovrei organizzarmi per venire a roma, grazie

Da: non la20/06/2011 00:27:50
sappiamo ancora.

Da: per io faccio ricorso20/06/2011 00:27:59
se per caso blocchi le chiamate al comune ti giuro ch evengo dalla sicilia con qualche amico e scopro dove abiti e ti spacco le gambe cosi' rimani paralizzato a vita e do fuoco anche alla tua merdosa casa ci siamo capiti testa di minghia e non sto scherzando per niente perche' non ho nulla da perdere

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: X X X20/06/2011 00:35:30
Per l'ennesima volta... mio malgrado, mi rivolgo direttamente a  x  X X X e chiedo venia a tutti gli altri...

Debbo constatare la superficialità(perdonami) con la quale hai risposto al mio intervento..... penso di aver posto domande precise e dirette... alla Icchese per intenderci.
Tu mi hai dato solo risposte indirette e retrodatate... mettendomi in bocca in maniera che reputo sibillina, come fece Cavallari, cose non dette o dette in modo diverso e con altri significati. 
Con chi ho a che fare??? Con un idoneo, o con un politico, o con un sindacalista???
Il saperlo non mi cambia la vita... come non mi cambia la vita il darti atto della giustezza di altre cose da te esposte... ma gratifica, se così si può dire, la mia onestà intellettuale.
La mia non vuole essere polemica e, ti assicuro non lo è... visto che do molta importanza alle parole, ma devi convenire con me che, tra il dire "non credo che tu abbia capito il contenuto"... come da te riportato e, "... e, mi vien da pensare che tu non ne hai capito il contenuto" ci sia un'enorme differenza.
L'assessore ha ben compreso ciò che intendevo... come molti degli astanti, ma doveva prendere tempo, per poter dare una risposta più plausibile.
Allo stesso tempo, visto il clima e le recriminazioni da lui fatte per le Email ricevute, non potevo rispondere in maniera contestatoria e provocante, quindi... ho saggiamente(mordendomi la lingua pe 10 secondi) optato per la classica risposta di consuetudine.
Quel tipo di domande e di provocazioni, vanno fatte in altri ambiti e luoghi adatti.
Purtroppo, non mi è dato di sedere al tavolo di concertazione... come altri, ma posso assicurarti che, oltre a tutto ciò da te detto, sarebbe bastato avere una minima conoscenza di logistica e programmazione... unita ad una piccola capacità di saper suonare senza spartito... adesso le cose sarebbero state diverse per tutti, e con maggiori disponibilità finanziarie per le assunzioni.
Purtroppo, chi la fa da padrone sono sempre le lobby politico/ sindacali, incuranti del fatto, che si può ottenere di più per tutti.....
Il part time al 50% non è emerso all'ultima ora... era gia un dato di fatto che bisognava far digerire... e ringraziare d'averlo ottenuto.
Quando parli di "risparmi di spesa destinati unicamente agli IA e non ad altre categorie"... sorrido bonariamente.
Non perchè non apprezzi la cosa... anzi, semplicemente perchè con una simile proposta, avrei dato all'assessore un'arma in più per accusarmi di egoismo e discriminazione verso altre categorie.
Vedi, le carte e ancor più le armi(giuridiche/finanziarie) le avete avute in mano... gli ultimi mesi del 2010, ma non le avete volute/sapute usare... o non le avete riconosciute.
Come ebbi modo di dire a suo tempo, sarebbe bastata una piccola modifica al piano assunzionale... ma hanno prevalso le lobby di categoria.
Sarebbe bastato assumere i 300 IA al posto della PM... e rinviare la PM da Novembre 2010 a Gennaio 2011... e non ci sarebbero state tutte le problematiche attuali o sarebbero state più semplici da risolvere.
Purtroppo chi poteva/doveva ha peccato di egoismo ed arrivismo politico/sindacale... e i poveri cristi ne pagano il fio.
Come puoi ben vedere, non sono uno sprovveduto... sono uno qualunque che caparbiamente e onestamente ama il suo prossimo... e confrontarsi con le idee altrui.

Da: CHIARA 220/06/2011 07:28:07
Vorrei sapere dal comitato,nei 300 quanto vigili ci sono,chiedo un aiutino.

Da: Balla con lupi x tutti20/06/2011 07:45:44
Ragazzi il forum è nato, per discutere dei vari problemi non per scrivere cazzate, l'accordo firmato azienda sindacati,non verrà mai cancellato,perchè non eravamo vincitori ma semplici idonei, dobbiamo solo ringraziare il signore del miracolo.

Da: Chi minaccia20/06/2011 08:07:52
Nessuno ha diritto di minacciare il prossimo soprattutto a quelli che intendono fare ricorso al TAR, questo accordo personalmente lo reputo un autentica presa per i fondelli per tutti e quindi inaccettabile.Ovviamente per chi è senza lavoro quest'accordo può anche passare, ma per tutti quegli idonei con moglie  e prole al seguito che magari hanno anche lottato insieme al Comitato secondo voi può andare bene?Io dico proprio di no quindi secondo me chi vuole fare ricorso fa bene a farlo.Io personalmente non accetterò questo lavoro e non farò neanche ricorso non perchè penso che non avrò successo, ma perchè non mi ci voglio neanche sprecare.
Chi parla di miracolo è patetico e anche divertente per la sua ingenuità.

Da: x X X X20/06/2011 08:39:47
Apprezzo la tua onestà intellettuale e non ho alcun problema a dire che sono un idoneo"trombrato"nella tornata dei 35 quindi con un dentino ancora gocciolante per quella faccenda.
Francamente non trovo alcuna differenza tra le due espressioni riportate tranne il fatto che personalmente nella seconda avrei usato il congiuntivo ma capisco il senso che volevi esprimere ma più di "contenuto"allora bisognava usare "portata" ed in questo caso posso dire che le domande che intendono surrettiziamente altre risposte non sono alla portata dell'interlocutore e quindi quello era un motivo in più per incalzarlo(l'email non sono pervenute a lui ma ai sindacati altrimenti come facevano  fare il giochino delle tre carte?).Perchè dici che ti reputo uno sprovveduto?Ho detto questo?Ho espresso solo un'opinione su una circostanza, tutto qui e su queste pagine ho manifestato la mia posizione ossia che dato il clima di altissima emotività quella era la domanda  certamente più diretta ma non la più efficace.In tempi passati già era emersa una "limatura"al piano assunzionale ma molto più favorevole alla nostra categoria; le carte sono state sparigliate dalla chiamata dei vigili(ubi maior minor cessat,capiamoci) che da una parte è stato un vantaggio altrimenti la torta sarebbe stata ancora più sbocconcellata ma dall'altra ha fatto emergere come questa tanto sbandierata "solidarietà" si tiri fuori solo nei momenti opportuni. Affermo con forza che è sufficiente leggere l'accordo per capire chi ha firmato cosa ragionando sugli sponsor delle varie categorie e il capoverso della seconda pagina dell'accordo parla in tal senso.E' vero che non sediam al tavolo delle trattative ma accordi sottesi basati sulla forza della rappresentatività "presunta" adoperata per stringere accordi ed alleanze sono stati pagati a caro prezzo e questo dipende dalle persone, dalla loro onesta"non intellettuale".Il punto debole del Comitato è stato chiedere, sempre, l'esaurimento della graduatoria e ciò in un momento particolare ha sortito gli effetti che abbiamo visto;le armi giurdico/finanziarie personalmente  e parlo anche per il Comitato non le ho mai avute in mano sia perchè interessi trasversali hanno tenuto la barca dritta verso diverse direzioni, sia perchè dal punto di vista giuridico ci muovevamo sul filo del rasoio(come hai potuto notare la diffida ha fatto fare una bella risata all'assessore) fino alle dichiarazioni ultime dell'assessore.Ora inizia una nuova fase che non mi fa stare per nulla tranquillo visto le nubi che si addensano all'orizzonte, almeno le progressioni verticali sono state portate a casa, almeno

Da: x tutti20/06/2011 08:47:50
Con il ricorso al TAR non si blocca nessun iter delle assunzioni....il ricorso riguarda l'amministrazione e chi lo presenta.

Da: x x XXX20/06/2011 09:07:02
E' vero. L'errore del comitato è stato chiedere ad ogni costo l'esaurimento della graduatoria. Questo hanno voluto. Questo hanno avuto. E mò tenetevi sto risultato.

Da: Il comitato20/06/2011 09:09:30
E' nato per questo....eventuali colpe sono da imputare all'amministrazione capitolina e sindacati sempre contraddittori e con tremila versioni diverse da una riunione all'altra.

Da: ia20/06/2011 09:16:40
caro icchese, perchè dici che il comitato si scioglierà, c'è gente che si ha lottato, che ha creduto nel comitato  a volte è stato impossibile, ma c'è gente come me che quando ha potuto, ha partecipato, io invece spero che con gente di buona volontà si continui a lottare per il full time

Da: x Il comitato20/06/2011 09:18:27
Concordo in pieno con te!!!

Da: o_O20/06/2011 09:19:44
Ma quante storie?!
Indietro non si torna, abbiamo questo contratto, fino a qualche mese fa neppure sapevamo se ci avrebbero assunti, la formula è del part time ma temporaneo, ora chi vuole accettare accetti e chi no no.
Ma perchè tutte queste storie? Comitato Sindacati Funzione Pubblica, a chi dire grazie per aver deciso di prenderci quasi tutti a chi mandare a quel paese per aver deciso per un part time...ma cmq la realtà resta questa. Mettetevi l'anima in pace, ed ora...
....DATE NOTIZIA DI QUANDO RICEVETE LA VOSTRA RACCOMANDATA E DI COSA DICE. 

Da: x  o_O20/06/2011 09:29:37
Non c'è nulla nell'accordo che ci garantisce che il part time sarà temporaneo e comunque non sarà di certo breve, la realtà è questa...è uno schifo di accordo e ognuno di noi valuterà in base alla proprie tasche, aspirazioni ed esigenze se accettare, non accettare, fare ricorso ecc.

Da: Purtroppo è così20/06/2011 09:36:31
Io stesso non potrò accettare questo posto di lavro perchè avendo moglie e due figli non posso certo lasciare un lavoro privato che per quanto non sicuro come quello pubblico è comunque pagato quasi il triplo di quello che si mi propinerà.
Sul fatto che l'accordo sia vergognoso e penalizzante per molti idonei che si trovano nella mia stessa condizione lo confermo anche io mentre sul discorso ricorso ho portato le carte all'avvocato che mi farà sapere a breve.Saluti

Da: zeta20/06/2011 10:04:32
l'accordo fa schifo e non ha accontentato nessuno, è stata una grossa bufala, ha penalizzato tutti, è inutile che ci consoliamo con l'aglietto, diciamo le cose come stanno, la colpa è da addebitare all'amministrazioe e ai sindacati, sono loro che hanno deciso delle nostre vite,è secondo me, illegale discriminante e un evidente disparità di trattamento, si mettono in condizione di rifiutare tutti quelli che hanno famiglia tutti quelli che vengono da fuori, accetteranno sono coloro che vivendo in famiglia possono aspettare il full time a babbo morto, quindi di cosa vogliamo essere contenti? abbiamo atteso sei anni e al momento che credevamo di avercela fatta ci siamo trovati col cerino in mano, quelli che non hanno fatto nulla bene, ma chi ha sopportato il caldo il freddo e la pioggia per lottare insieme al comitato ha visto gli sforzi vanificati da questo schifosissimo accordo. tutta la mia grande solidarietà al comitato che ha lottato investito tempo e risorse per avere questo umiliante risultato.

Da: x zeta20/06/2011 10:08:56
Concordo con te zeta, anche io appartengo alla fascia di coloro che avendo famiglia non posso di certo accettare questo posto di lavoro.
Ma l'accordo è sicuramente stato fatto apposta per fare rinunciare più gente possibile, ma noi non siamo dei cretini come loro pensano!!!!Pertanto chi farà ricorso al TAR avrà tutto il mio appoggio...

Da: Aiutatemi20/06/2011 10:18:41
Ciao posso chiedervi alcune cose per il mio futuro concorso?

Per principali regolamenti del comune quali intendono? Cioè quali sono stati chiesti al vostro concorso? Ma non potevano specificare bene sul bando quali vogliono sapere? Boh.. e in più li aggiornano di continuo.. mi conviene studiarli all'ultimo? Ovviamente devo saperli aggiornati giusto?

Grazie a tutti

Da: ma quale ricorso!20/06/2011 10:27:55
l'accordo non sarà un granchè....ma è sempre meglio questo che chiamare la metà delle persone a full time! le risorse disponibili sono poche..c'è una legge che le stabilisce nel massimo! anche per me il part time è un sacrificio...ma sempre meglio di niente eh..almeno lascia a tutti la scelta di accettare o meno. per chi propone ricorso dico che come fa ad ottenere il full time. perchè c'è una legge che limita le disponibilità finanziarie. e in più il bando non parla di full time. il ricorso serve solo a far scadere la nostra graduatoria. e così nemmeno il part time otterremmo

Da: x ma quale ricorso!20/06/2011 10:32:23
Il part time doveva essere indicato nel bando, cmq che ti devo dire, tu accetta perchè si vede che puoi farlo mentre io non posso e siccome questo accordo mi fa venire il sangue al cervello, il mio legale sta valutando le carte per un possibile ricorso.Alla fine ognuno pensa a se stesso!!!

Da: .............20/06/2011 10:36:53
forse non avete capito.. chi fa ricorso e lo vince buon per lui.. chi non lo fa resta giustamente a 600 euro al mese per almeno 2 anni..

Da: Appunto20/06/2011 10:38:43
Quindi stiamo discutendo del nulla, ognuno faccia come meglio crede....

Da: zeta20/06/2011 10:41:58
scusa ma quale libertà di scelta, OBBLIGATA SE DEVI MANGIARE, non lascia nessuna libertà di scelta, e sarebbe stato megliio non esaurire la graduatoria, tanto almeno non avevamo questa rabbia dentro di dover rinunciare, in fin dei conti siamo degli idonei e se ci avessero chiamato bene, altrimenti ce ne saremmo fatti una ragione, invece così dobbiamo RINUNCIARE,
è anche più umano almeno quelli che sarebbero stati chiamati avrebbero avuto una vita degna, invece così hanno creato  600 persone infelici umiliati e rancorosi,

Da: x zeta20/06/2011 10:46:12
E' vero, trattasi di un accordo di tipo squadrista...in pratica se puoi permettertelo accetti mentre se hai famiglia sei costretto a rinunciare.Una vergogna senza limiti.....

Da: ...............20/06/2011 11:04:45
il facchino indiano guadagna di più..

Da: Realista20/06/2011 11:08:40
dovevano chiamare meno gente ma a full time anche per dare una dignità a chi avrebbe acccettato. Cosi non è una cosa normale anche perchè i sindacati che dovrebbero tutelare i lavoratori perchè non hanno pensato a come potrebbe accettare chi ha figli ecc?
Inoltre c'è da dire che potevano chiamarne 2000 no? magari al part time al 10%
mah

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1314, 1315, 1316, 1317, 1318, 1319, 1320, 1321, 1322, 1323, 1324, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum