>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Ds Sicilia - Il ricorso
12190 messaggi, letto 209763 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per dirigenti scolastici 2015!
Testi suggeriti per la preparazione, appena aggiornati:

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>

Da: @ da mesi e mesi11/08/2013 00:37:21
Alla faccia di chi non ha copiato, infatti hai ripreso un'espressione di cui ho il copyright, cioè "ego ferito". Ancora non capisco perchè vieni ancora qui a scassare con questa storia che non hai copiato e che non sei stato raccomandato. Ma perchè non vai a raccontare queste cose ai tuoi colleghi idonei e futuri colleghi? Va bene, l'abbiamo capito, ora basta però, sei peggio di "techetechetè", il peggio delle repliche delle repliche della Rai. Mi hai proprio frantumato le palle con questa storia che non sei raccomandato. Non sei stato raccomandato? Bene, allora sei proprio uno stronzo, perchè dovevi farti raccomandare. Oggi se non ti fai raccomandare non sei alla moda, non vali niente. Riuscire a farsi raccomandare è un segno di forza e di  abuso di potere. Vai a prendere il ruolo e non pensarci più!
Rispondi

Da: @X@x chi11/08/2013 00:53:57
Sarà tanto che riusciate a tenervi il vostro squallido posto di ds ottenuto con la truffa, quindi non prendo nemmeno in considerazione l'idea che possiate partecipare al concorso per dt.
Rispondi

Da: A facci di l''onestà11/08/2013 01:31:06
Titoli non sufficienti e cariche autocertificate fasulle. Nel curriculum vitae di Alessandro Alfano, fratello minore di Angelino, ci sarebbero dei buchi sospetti. A sostenerlo è il deputato di Sinistra ecologia e libertà Erasmo Palazzotto, che ha presentato un'interrogazione al ministro dello Sviluppo economico. Oggetto dell'atto parlamentare è il concorso di segretario generale della Camera di commercio di Trapani, vinto da Alfano junior nel 2010.

Il fascicolo di quel concorso era già stato sequestrato nel dicembre nel 2011 dagli agenti della squadra mobile di Palermo, allertati da alcuni scritti anonimi che prevedevano con largo anticipo la nomina di Alfano al vertice dell'ente. Incarico che Alessandro lascerà poche ore dopo la perquisizione delle forze dell'ordine. Nell'interrogazione di Palazzotto però si fa cenno alle irregolarità del curriculum, presentato al concorso. "Alcune delle dichiarazioni contenute nella suddetta domanda - dice Palazzotto al ministro Flavio Zanonato - peccano anche sotto il profilo della veridicità della ricostruzione curriculare da parte dell'interessato. Ci si riferisce, in particolare, alla presunta carica che l'anzidetto dottor Alfano ha autocertificato, relativamente al ruolo di direttore regionale di Confcommercio Sicilia, in un periodo antecedente alla sua nomina a segretario generale di Unioncamere Sicilia, avvenuta a fine 2006. Risulta, infatti, che in realtà egli sia stato semplicemente distaccato presso la sede di Confcommercio regionale, in veste di semplice direttore provinciale di Agrigento, e che in tale Confederazione non ha mai rivestito il ruolo di Direttore regionale, visto che da tempo vi era un altro soggetto che rivestiva tale funzione, l'avvocato Marino Julo Cosentino".

Il fratello del segretario del Pdl avrebbe quindi inserito nel suo curriculum un incarico al vertice della Confcommercio siciliana, all'epoca già ricoperto da un'altra persona, quando invece era, più modestamente, solo il direttore della sezione provinciale di Agrigento. "Questa storia certifica l'influenza della politica sulla gestione commercio - dice Palazzotto al fattoquotidiano.it - È imbarazzante per questo governo che il fratello del vice premier sia coinvolto in questa situazione poco trasparente: come è possibile evadere ogni controllo in un concorso pubblico?". Palazzotto, nella sua interrogazione, fa cenno anche alla laurea triennale in Economia e finanza conseguita da Alfano, titolo considerato "non idoneo ad espletare le funzioni di dirigente apicale in una pubblica amministrazione". Quella laurea breve in Economia, conseguita nel 2009 a 34 anni, lo aveva già fatto finire nei guai: nel 2011, infatti, il suo nome era finito in una lista di 30 studenti che avrebbero "comprato" diversi esami universitari, mai realmente sostenuti ma caricati nel piano di studi in cambio di denaro elargito ai segretari dell'Ateneo palermitano. Nel febbraio scorso la procura di Palermo avevo chiesto per lui l'archiviazione dopo averlo iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di frode informatica.
Rispondi

Da: A facci di l''onestà11/08/2013 01:51:20
Concorsone per ispettori scolastici vinto dagli «amici degli amici»
Bufera sul Miur: presentati ricorsi al Tar e denunce in procura Preselezioni Si sono presentati in 16 mila, 145 i posti a disposizioneQuindici anni Atteso per 15 anni, viene pubblicato sulla «Gazzetta Ufficiale» nel 2008

Domanda alla prova di Diritto: «Quando un contratto si dice aleatorio?». Risposta della candidata (incidentalmente moglie di un dirigente del Miur, l'ente che bandisce il concorso): «Quando non è indicato il prezzo». Bene, brava, esame superato nonostante lo strafalcione e avanti gli altri. Tra i promossi, un professore di Educazione fisica, una diplomata al Conservatorio e un dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale finito sotto inchiesta e sospeso dall'incarico per presunte irregolarità commesse in un concorso dello stesso Miur (del quale è funzionario) e che ora il ministero ha premiato come dirigente tecnico a conclusione di uno dei bandi più contestati. Atteso da 15 anni, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale nel 2008, solo lo scorso aprile - e mentre si sono succeduti quattro ministri - ha visto stabilire i vincitori. Sono solo 58 sui 145 posti messi a bando tra scuola primaria, medie e le superiori. Lentezze della burocrazia? Non solo. Davanti al Tar pendono numerosi ricorsi su irregolarità di varia natura: numero di idonei inferiore alla metà dei posti disponibili, assenza di trasparenza in tutte le fasi del procedimento, criteri di correzione di ampia discrezionalità, accesso negato o solo parzialmente concesso agli atti ai concorrenti che ne hanno fatto richiesta. Il concorsone rischia di essere annullato.Ma c'è di più. Alle denunce al tribunale amministrativo se ne è aggiunta una alla Procura. Un esposto anonimo ma molto documentato, con accuse assai pesanti: falso ideologico e violazione dei principi di pubblicità, oggettività e trasparenza nelle procedure di selezione. Nomina irregolare dei commissari, verbali falsi e altro. Tra tutti gli ammessi agli orali almeno un terzo sarebbero persone «note» alla commissione. La casistica è ampia, dai colleghi di militanza politica nella stessa città, ai vicini di casa, ai dipendenti del Miur stesso. Non c'è l'ha fatta invece l'autore di apprezzati testi sulla materia scolastica, Davide Capperucci, bloccato agli orali tra la sorpresa degli altri partecipanti che sui suoi libri avevano preparato l'esame.Alle preselezioni erano in 16mila, i test si svolgono solo nel settembre 2009. Agli scritti arrivano circa 900 candidati. In 200 vengono riammessi dopo ricorso. Le tre prove si svolgono a Roma tra febbraio e marzo del 2011, in scuole affollate e con controlli molto blandi. Per la correzione passano altri 21 mesi, alla media di soli sei compiti valutati al giorno. E ogni giorno che passa i commissari per contratto guadagnano di più. Agli orali, cominciati due mesi fa, arrivano in pochi, troppo pochi. Perché nel frattempo le posizioni da coprire sono diventate oltre 300 in tutta Italia. È appena il caso di notare che tutti i nominativi indicati con sospetto nell'esposto in Procura (quando gli orali dovevano ancora cominciare) sono poi anche entrati in graduatoria e attendono ora l'assegnazione del posto. Solo preveggenza?


Non voglio più partecipare al concorso per dirigente tecnico, la storia è sempre quella!
Rispondi

Da: @ da mesi e mesi11/08/2013 09:43:46
Ego ferito è un'espressione tua? E quando l'avresti brevettatata? Ma chi ti credi di essere? Siete voi che da mesi e mesi triturate le balle con la storia delle raccomandazioni e del copiato: volete capire che non rappresentano un alibi ai vostri fallimenti? Io ce l'ho fatta da solo, in barba alle raccomandazioni: potevate farcela anche voi, non credi?

P.S. Per il futuro D.T.: studiamo insieme? Così ti insegno come si fa a superare onestamente un concorso!
Rispondi

Da: @ da mesi e mesi11/08/2013 09:51:38
Per inciso: lo stronzo sei tu (ed anche bello grosso) perché non avendo alcuna fiducia nei tuoi mezzi avresti dovuto (TU), per tempo, cercarti la raccomandazione (e bella forte, direi) per vincere il concorso, piuttosto che piangere sul latte versato e triturare le palle alle persone oneste!
Se ti feriscono e ti infastidiscono così tanto i miei interventi, evita di stuzzicarmi: hai fatto tu riferimento al signore che da mesi e mesi......
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: X@ da mesi e mesi11/08/2013 10:03:31
ma sei sempre lo stesso? ma allora veramente sei malato oltre che avere rotto le palle! vai via, con i tuoi simili. Che ci stai a fare qui
Rispondi

Da: X@ da mesi e mesi11/08/2013 10:20:51
No, grazie, preferisco fare da solo, dato che stavolta mi faccio raccomandare, non ho nessuna intenzione  di rimanere con un dito davanti e uno didietro. " Cu l'occhiu do patruni 'ngrassa u cavaddu"!
Rispondi

Da: @ futuro D.T.11/08/2013 10:24:41
..... allora che studi a fare?
Io ti proponevo di studiare insieme, non di cercare raccomandazioni....
Rispondi

Da: X@ da mesi e mesi11/08/2013 10:26:38
ma fatti i cazzi tuoi. Anche di domenica a rompere, sciò, sciò
Rispondi

Da: X@ da mesi e mesi11/08/2013 10:33:00
Non devo cercarla la raccomandazione, ce l'ho, anche bella forte. Nel precedente concorso non ho voluto, stavolta "disturberò" l'amico. Anche se si è raccomandati bisogna studiare, è solo un valore aggiunto.
Rispondi

Da: @ da mesi e mesi11/08/2013 10:35:26
Se mi tiri in ballo .... le tue illazioni diventano cazzi anche miei! Avete un concetto un po' astratto di democrazia.
A proposito, anche la parola "democrazia" è un termine coniato da te?

Ma per voi non è sempre domenica? L'inizio della scuola è ancora tanto lontano......
Rispondi

Da: @futuro DT11/08/2013 10:38:24
Il tuo amico arriva anche a Roma? Ma dai? Non è che lo presenteresti anche a me? Io ho solo conoscenze locali, terra terra.....
Rispondi

Da: @ da mesi e mesi11/08/2013 10:43:29
Lo "sciò sciò" mi fa pensare ad un'antica amicizia del forum...... Un'amica, per l'appunto...... che non sopporta essere contraddetta.....
Valle a capire, le donne (??????) .......
Rispondi

Da: aiiiiiiiiiiiiiiii11/08/2013 11:06:03
Tutto il sistema Italiano è corrotto dai politici alla magistratura , non è una novità !! Questa è l ' Italia !
Rispondi

Da: X@ da mesi e mesi11/08/2013 11:06:43
amiche tu? dovresti essere tipo dr jackie mr hyde  neanche sul forum potresti averne


Rispondi

Da: @ dr jekyll and mr hyde11/08/2013 14:00:14
Non fare citazioni quando non sei in grado di ..... scrivere correttamente! Avresti potuto scrivere "doppia personalità" e non avresti accucchiatu u classicu trugghiu da malacumpassa.....
Rispondi

Da: X@ da mesi e mesi11/08/2013 15:01:49
comunque sia sei una cacca
Rispondi

Da: non so211/08/2013 15:42:03
caffè pronto
Rispondi

Da: Inspector  for 90 grades11/08/2013 16:32:38
Le cose che sto studiando sono veramente molto interessanti, mi sto formando l'idea di come si fa a denunciare un ds che non agisca secondo le leggi. E' vero che lo studio è meglio della raccomandazione, si imparano tante cose utile per la professione, con la raccomandazione invece di impara solo a mettersi a 90 gradi.
Rispondi

Da: ape-operaia11/08/2013 16:34:25
digerito ... gelato?
Rispondi

Da: ape-operaia11/08/2013 16:41:35
Basta una lettera agli uffici dell'usr in cui si richiede una visita ispettiva per anomalie e movimenti sospetti.
I dirigenti dell'ufficio non possono omettere la denuncia e quindi provvedono subito ad inviare, nei tempi e nei modi stabiliti, gli ispettori che avranno il compito di accertare quanto segnalato.
Semplice.
Il il mio ex ds li conosce da tempo i signori ... penso che farà conoscenza presto anche il prossimo venturo ds che arriverà nella Nostra scuola .....
Rispondi

Da: Inspector  for 90 grades11/08/2013 16:43:14
Voglio diventare sbirro e confidente della Questura...
Rispondi

Da: @Xscusi11/08/2013 17:50:30
http://www.youtube.com/watch?v=QJZDus-k71o
Rispondi

Da: @Inspector gadget11/08/2013 18:08:15
Al concorso per DT c'è la preselezione......! Lo sapete, vero?
Non è con il quorum, entrano solo un certo numero di candidati: quelli che totalizzano i punteggi più alti, i migliori insomma.
Rispondi

Da: @Inspector gadget11/08/2013 18:12:15
Comunque in inglese avresti dovuto scrivere:
BY inspector TO 90 grades......

Ah scarsone.........! Non sai scrivere in italiano e ti cimenti con l'inglese?
Rispondi

Da: @Inspector11/08/2013 18:23:31
E allura a ttia comu mai ti bocciaru ca si accussì bravu ccco 'ngrisi?
Rispondi

Da: @Inspector11/08/2013 18:27:46
E poi nei concorsi non ti bocciano perché non sai scrivere in italiano o in inglese, ma per altri motivi, giusto?
Rispondi

Da: super inidonea11/08/2013 18:31:18
Entreranno pochissimi ds nella nostra regione per quest'anno. Non ci sono più soldi. Colleghi preparatevi ad insegnare, che poi non è così male!
Rispondi

Da: ape-operaia11/08/2013 19:20:00
Noooo lasciamoli entrare attraverso le porte delle Nostre scuole, devono imparare ad avere a che fare con alcuni di noi.
Cosa c'è di meglio nella vita che il sottile piacere di vedere qualcuno imparare qualcosa, è il nostro lavoro!
Li vedremo impegnati in attività di selezione docenti: a destra gli ipocriti, a sinistra i ruffiani, al centro gli incompetenti, in fondo gli inetti, in prima fila i leccaculo e gli opportunisti.
Questo lo scenario, verosimile, del pubblico!
Vivissimi auguri novelli ds, vi aspetta un settembre strepitoso.
Prima di capire di chi vi potrete fidare .... ne passerà tempo.

NESSUNA COLLABORAZIONE AI DIRIGENTI DI QUESTO E QUEL CONCORSO.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)