>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Ds Sicilia - Il ricorso
12190 messaggi, letto 209763 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per dirigenti scolastici 2015!
Testi suggeriti per la preparazione, appena aggiornati:

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>

Da: @quel tizio25/07/2013 17:37:52

Non è vincendo un concorso che potrai dire di essere uomo.
Il mio uomo io lo scelgo ogni giorno perchè è una creatura unica che sa farsi amare non per quello che fa, ma per quello che è; il mio uomo lo scelgo in tutti i momenti anche quelli più brutti della vita, lui sa parlare col cuore, lui sa trovare le parole migliori per accarezzare la vita.
Il mio uomo è quello che vedo in  ogni istante del giorno non con la vista degli occhi, ma con il sentire dell'anima.
ecco lui è uomo. La differenza è tutta li ...
il problema non sono gli altri che ti dicono fallito, il fatto è che alla fine SAI di essere un fallito.
Rispondi

Da: XGli idonei25/07/2013 17:45:05
Non drammatizziamo, in fondo era solo un concorso e probabilmente chi non l'ha vinto può dirsi davvero fortunato. riguardo al nostro amico idoneo, mi sa che si sente solo veramente, perchè probabilmente è uno dei pochi che ce l'ha fatta da solo.
Rispondi

Da: @XGli idonei25/07/2013 17:47:29
di sicuro è l'unico, presunto idoneo, a starsene qui ... mah!
Rispondi

Da: X@XGli idonei25/07/2013 17:48:58
Un motivo ci sarà sicuramente, probabilmente è talmene onesto da essere solidale con noi nonostante sia idoneo.
Rispondi

Da: @apuzza25/07/2013 17:49:52
Io non voglio essere il tuo uomo! Chi ti ha fatto pensare una cosa del genere? Hai ragione: io so di essere un fallito..... ma adesso smettila con questa psicologia da due soldi..... Hai ragione, hai vinto tu..... Del resto qualcuno ha detto che i pazzi, gli ubriachi ed i bambini ..... vanno sempre assecondati! Mi arrendo! Puoi celebrare la tua vittoria di Pirro!
Rispondi

Da: @XGli idonei25/07/2013 17:50:36
si, certo, una solidarietà che io non voglio e, penso neanche gli altri non idonei ... il minimo è stato chiamarti coglione ... già, dimenticavo, ha ritirato
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Xidoneo nel forum del ricorso25/07/2013 17:59:59
I bambini vanno assecondati quando, e se se ne ha interesse, questo può essere funzionale alla crescita, alla comprensione, all'educazione. I pazzi vanno assecondati (?) se diversamente possono diventare pericolosi, per se e per gli altri. Gli ubriachi … vanno assecondati solo per toglierseli dalle scatole, personalmente non tollero chi non è in grado di darsi una regolata. Per il resto, chi rompe per devozione, basta semplicemente non cacarli … ops, non considerarli, a meno che non si abbia il piacere di schiacciarli come le zecche …
Rispondi

Da: @quel tizio25/07/2013 18:02:54
Se si percepisce di stare sui coglioni a molte persone, io qualche domanda me la porrei. L'eccezionalità può non impensierire, ma una moltitudine quantomeno dovrebbe insospettire. Se L'essere alfabetizzato e colto non si attiva per investigare questi processi sociali, credo ci sia da rivalutare la persona in toto.
La capacità di giudizio non è un pregio valevole solo per gli altri, a volte bisogna riuscire a guardare se stessi e capire quando è il momento di andare via, capire quando si è di troppo, capire quando si è sopportati a mala pena, insomma capacità di giudizio mista a capacità di tradurre gli input provenienti dall'esterno. Con l'egocentrismo esasperato si finisce per perdere la cognizione di ciò che ci corconda.  Se dico di essere credibile devo anche dimostrare di esserlo, se dico di capire  il mondo devo prima capire me stesso. Se qualcuno intorno a me mi dice che sbaglio, beh ... almeno per rispetto di me stesso ho il dovere di fermarmi ed interrogarmi.
il mondo non si divide tra vincenti e perdenti, il mondo è come lo vuoii vedere tu, non è detto che i primi siano necessariamente migliori, è solo una visione, una prospettiva ... per fortuna la facoltà di ragionare non segue certi paradigmi, ma passa dal personale e se non c'è spessore la persona non si presenterà mai.
La selezione naturale della vita farà il suo corso e noi siamo qui, spettatori, ad attendere i titoli di coda, pronti per l'applauso o per tornare alle nostre case senza gioire.
in fondo tutte le cose hanno un loro ordine e anche le persone ... un cuore che batte potrebbe anche essere solo un muscolo ... così certa gente ....
Rispondi

Da: X@Gli idonei25/07/2013 18:04:16
Questo è vero, non sono mai stato in cerca di solidarietà, perchè sostanzialmente ero talmente preparato all'estromissione che non ci ho fatto caso più di tanto. Nello stesso tempo non infierire su di lui, in fondo non mi sembra che abbia un animo spregevole, anzi. Magari non sarà il tuo uomo, ma potreste diventare buoni amici, a prescindere dalle controversie avute nel forum che lasciano lo spazio che trovano. Io da questo concorso ho imparato molto e in fondo mi sento soddisfatto dei risultati, dato che ho fatto esperienze nuove che mi serviranno nella mia vita professionale e personale. Per esempio ho imparato a non fidarmi più di nessuno, a stare attento ai falsi amici, che andavano dicendo di me peste e corna prima e dopo la bocciatura. Ho saputo di gente che ha detto cose terribili, per esempio che mi ero messo in conto come la scopa, che non valevo niente, etc... Di certo non cercavo solidarietà, ma nemmeno mi aspettavo tanta cattiveria. Queste sono cose da imparare per vivere meglio o peggio, ma la società e la vita sono questi.
Rispondi

Da: @apuzza25/07/2013 18:05:41
Il fatto che mi sia arreso non vuol dire che mi hai schiacciato come una zecca, tutt'altro! Non hai i "titoli"  per farlo......, ergo non (auto)celebrarti eccessivamente....
Rispondi

Da: @quel tizio25/07/2013 18:09:28
con l'amicizia degli ipocriti ti ci puoi pulire il culo.
Rispondi

Da: Xidoneo nel forum del ricorso25/07/2013 18:18:12
qualcuno ha scritto l'altro giorno che è qui per fare schiumare di rabbia? forse la demenza non è solo una parola buttata li
Rispondi

Da: @quel tizio25/07/2013 18:22:37
Si infatti quando si studiava il profilo del dirigente, abbiamo sempre saputo che un buon ds deve discriminare, escludere, parteggiare, classificare ... un buon ds...appunto ecce homo ..
Rispondi

Da: @apuzza25/07/2013 18:36:49
Non ti sei sempre vantata di essere falsa e ipocrita, nonchè di pugnalare alle spalle? Aziona il cervello, prima di scrivere!
P.S. anche il sì (affermazione), come il dà (voce del verbo dare) ... vuole l'accento.....,ma, in fondo, sono stupidi dettagli....
Rispondi

Da: Reginaldo25/07/2013 18:40:29


    Notizie Principali
    Brevi
    Archivio notizie
    I nostri prodotti

       
Basta, non ne possiamo più
di Reginaldo Palermo
25/07/2013
Diciamo basta a questo continuo stillicidio di dichiarazioni ed esternazioni su questioni del tutto marginali (compiti delle vacanze, centri estivi e così via). Chi governa il sistema scolastico e chi ha responsabilità politiche deve occuparsi di questioni serie.
Non ne possiamo davvero più.
E questa volta diciamo basta.
La vacuità delle dichiarazioni che si stanno susseguendo su questa o quella questione riguardante il mondo della scuola ci sta davvero sconfortando e irritando.
L'ultima, in ordine di tempo, è la trovata dell'onorevole Elena Centemero che suggerisce al ministro Carrozza di valutare la possibilità che le scuole restino aperte anche durante il periodo estivo.
Trovata, per la verità, che sta scritta persino in un emendamento al "decreto del fare" proposto dal deputato leghista Gianluca Buonanno (15 giorni di lavoro obbligatorio nei centri estivi).
Senza dimenticare la sortita del ministro Carrozza sulla questione dei compiti delle vacanze (ma è compito di un Ministro della Repubblica occuparsi di simili quisquillie?)
Crediamo che a questo punto non sia possibile fare finta di nulla quasi che simili esternazioni siano un male necessario.
Francamente noi non ci stiamo e diciamo chiaro e tondo che è arrivato il momento che la politica deve smetterla di perdere tempo a parlare di sciocchezze e deve occuparsi di qualcosa di serio.
Non pretendiamo, per carità, che si parli di un vero piano di interventi per la valorizzazione della scuola e dei docenti (in campagna elettorale il Ministro aveva detto che il sistema scolastico ha bisogno di investimenti pari al 6% del PIL), ma che almeno si affrontino seriamente i problemi più urgenti (non li elenchiamo neppure perché i nostri lettori li conoscono fin troppo bene).
O, per rimanere alla cronaca di questi giorni: perché chi governa la scuola non si preoccupa di far cessare questi estenuanti stop and go sui PAS ?
Forse perché la soluzione del problema dei PAS non garantisce le prime pagine dei quotidiani mentre una dichiarazione (inutile) sui compiti delle vacanze assicura una bella "pagina" anche sui TG nazionali ?
A pensare male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca.

Concordo con Reginaldo, le dichiarazioni del Ministro lasciano alquanto a desiderare, come quella secondo cui se le nostre menti fuggono è perchè la Scuola italiana li prepararebbe bene. Perchè scusi caro Ministro non sarebbe meglio a quel punto, visto che la Scuola italiana prepara e sforna ottime menti che queste possano continuare a fare ricerca in Italia? Oppure l'ultima secondo cui i nostri studenti sarebbero svantaggiati perchè finiscono gli studi un anno dopo che in Europa. A parte che sta cosa manco è vera del tutto, ma perchè non lo dice chiaro che sarà necessario tagliare un altro 20 per cento di cattedre alle superiori? Staremo a vedere, per ora delusione totale.
Rispondi

Da: @quel tizio25/07/2013 18:41:15
anche un cervello devastato dovrebbe saper seguire il filo di un discorso, è evidente che una comunicazione costruttiva non è da intendere possibile.
Rispondi

Da: Xidoneo nel forum del ricorso25/07/2013 18:47:45
Che cos'è un dettaglio: un qualcosa di piccolo, di effimero, di ininfluente … a meno che i dettagli non siano essenziali, ed a volte lo sono. Spesso i dettagli, per definizione, non sono importanti per l'essenzialità della comprensione, ma lo diventano per quelli che sui dettagli, venendo a mancare altri interessi più importanti, imperniano la propria esistenza. C'è chi, estremizzando, ne fa una ragione a dimostrazione della propria peculiarità, magari dimenticando, o facendo finta, che si è stati molto grossolani, ma attenti ai dettagli.
Rispondi

Da: @quel tizio25/07/2013 18:47:46
... il fatto è che alla fine SAI di essere un fallito.

Il giudizio della gente non conta!
Rispondi

Da: @apuzza25/07/2013 18:50:10
Ho cercato di "costruire" con te una comunicazione ...... ma non lo hai permesso.
Pensa che ho cercato anche di farti ragionare ma, ogni qual volta non sapevi cosa dire, svolazzavi via o ..... generalizzavi o, ancor... peggio, facevi psicologia
Rispondi

Da: @apuzza25/07/2013 18:52:45
.....come poco fa.....
Rispondi

Da: @quel tizio25/07/2013 18:58:20
I prodotti umani degradati si deteriorano in subito.
Rispondi

Da: non so225/07/2013 19:02:24
chissà cosa sarà stato costretto a vedere dalla finestra, o dal buco della serratura. da bambino
Rispondi

Da: ape-operaia25/07/2013 19:03:58
NOPERDITEMPO .........AHAHAAHA
Rispondi

Da: non so225/07/2013 19:04:41
grandioso, ma ancora vale? ahahahahahah
Rispondi

Da: ape-operaia25/07/2013 19:05:15
ma si ... geniale ahhahaaah
Rispondi

Da: non so225/07/2013 19:06:14
e non ti (auto)celebrare, se no ti pigli pure i cazziatoni!!!!
Rispondi

Da: arabafenice12 25/07/2013 19:06:38
scambiatevi i numeri di telefono e parlate in privato

È seccante leggere
Rispondi

Da: arabafenice12 25/07/2013 19:07:48

MA CHE FINE HA FATTO IL RICORSO DI GIORNO 23?
Rispondi

Da: ape-operaia25/07/2013 19:07:50
no no tranqui....
Vuoi mettere la sensazione di guardare l'orizzonte da dietro la persiana?
Rispondi

Da: non so225/07/2013 19:08:58
meno male, pensavo volessi ricordare la piazzetta piena di mostriciattoli brutti e cattivi
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)