>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Ds Sicilia - Il ricorso
12190 messaggi, letto 209763 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per dirigenti scolastici 2015!
Testi suggeriti per la preparazione, appena aggiornati:

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>

Da: si,25/07/2013 12:16:10
quella è la cosiddetta meno spesa, e non perché una illegalità diffusa. Copiare è stato come mettere nero su bianco ciò che ognuna aveva già in mente ... il copiare con le frasi e le parole segnate, perché dovevano essere il segno per potere identificare è una cosa completamente diversa. La malafede ...
Rispondi

Da: ape-operaia25/07/2013 12:27:45
quindi malafede si mescola con malaffare. Se al 12 rigo metto 165/2001 (come da accordi) sono in malafede e se questo basta alla commissione per dare 25 diventa malaffare.
All'inizio del secondo rigo la parola "successivamente".....
Al centro del 10 .... titolo V  Costituzione...

Candidato e commissario e sponsor sono corrotti ....
Rispondi

Da: si,25/07/2013 12:28:48
tirocinio superato, si può dare corso ai progetti sulla legalità ....
Rispondi

Da: ape-operaia25/07/2013 12:34:03
Si infattti.....
Immagina quindi .... il fondo di istituto come una grande pentola piena di monete d'oro, lingotti e carta filigranata, il dirigente toglie lentamente il coperchio e con un cenno ai convenuti (lingue di fuoco) li invita ad inifilare le braccia dentro e a prendere quanto più piace ... Gli invitati, con la bava alla bocca, prendono e conservano dove possono ...
Questo l'inizio del gioco ...
Rispondi

Da: si,25/07/2013 12:34:57
tu si che avresti potuto essere degnamente neo 2011!!!!!
Rispondi

Da: si,25/07/2013 12:39:55
il gioco è quello, spero tu metta in pratica queste "conoscenze" per smascherare quanti tenteranno di approfittare della condizione. Del resto prostrarsi, chiedere, elemosinare ... mittirisi sutta scupa ... perché? Il ritorno, lo stai dimostrando, può essere quello della mera, spudorata ed illegal (no marijuana) convenienza ... anche economica ... sic!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Gli idonei25/07/2013 13:24:05
Sono tutti dei copioni spudorati che ci hanno doppiamente danneggiato, perchè, anche supponendo che la valutazione sia stata equa, è chiaro che uno scritto fatto seduta stante non può mai essere qualitativamente come uno già bell'e pronto, a meno che uno non sia un genio. Considerato poi che questa gente aveva avuto le tracce o qualcosa di pseudo tale prima, è chiaro che il risultato era assicurato. Il Fis presto sarà talmente esiguo che ci sarà ben poco di che mangiarci sopra, nè i ds potranno chiamare a lavorare nelle scuole le puttane (non solo in senso femminile) di politici, funzionare e dirigenti vari. Vi aspetta la fame più nera.
Rispondi

Da: @gli idonei25/07/2013 13:54:24
Tu hai fatto gli scritti o ti sei fermato alla preselettiva come apuzza nica (o sei apuzza nica)? Hai visto candidati copiare nella tua aula? Ovviamente sí: allora sei doppiamente coglione perché non ti sei portato nulla da copiare e perché non hai denunciato immediatamente il fatto. Nella mia classe è bastato un cenno al vigilante per far espellere una tizia che voleva fare la furbetta!
C'é una terza alternativa: avevi anche tu le tue belle fisarmoniche (per questo hai taciuto mentre vedevi gli altri copiare) ma, essendo una testa di cazzo, non seivstato comunque capace di produrre un elaborato decente.
Non hai fatto gli scritti? Allora sei (soltanto) un ciarlatano frustrato.
Rispondi

Da: Xgli idonei25/07/2013 14:23:23
Grazie prima di tutto per i complimenti. Secondo il tuo ragionamento quindi era giusto copiare e chi non l'ha fatto, magari perchè non aveva materiale è un coglione. Cosa avrei dovuto denunciare? Mica eravamo bambini della 3 elementare, ognuno si doveva assumere onestamente le proprie responsabilità. Io non potevo denunciare e i motivi riguardano lo stato "particolare" della copiona, non potevo rischiare di...
Rispondi

Da: Xgli idonei25/07/2013 15:18:49
Naturalmente il prossimo anno nel Pof date spazio alla didattica per copioni, del resto i dirigenti neo 176 avranno molto da insegnare agli alunni...
Rispondi

Da: @gli idonei25/07/2013 15:25:49
Come sempre mi mettete in bocca cose che non ho detto. Hai visto UNA copiare? Benissimo, ti credo! Non l'hai voluta deunciare? Benissimo, avrai avuto i tuoi motivi (ritiro il coglione) ma smettetela di generalizzare perchè avete rotto i coglioni una volta per tutte. Io non ho copiato, non ho visto copiare (non sono stato io a fare buttare fuori la tizia dalla mia classe), non sono stato raccomandato e ho superato onestamente.
Ora interverrà la principessa e dirà che tutto quello che ho detto sono stronzate ma, francamente, me ne fotto! Del resto cosa potrebbe dire una nullità come lei che, non avendo superato l'unica prova oggettiva del concorso, cerca di giustificare ai colleghi il proprio fallimento?

Rispondi

Da: X@gli idonei25/07/2013 15:33:09
E' chiaro che qui si generalizza, quindi non prendertela più di tanto. Cmq hai ragione, sono un coglione...
Rispondi

Da: in sicilia25/07/2013 15:44:11
niente contratti
Rispondi

Da: @in sicilia25/07/2013 15:47:25
ce ne faremo una ragione, in ogni caso c'e' sempre la Carrozza che ci fa una legge pseudo 202/10!
Rispondi

Da: @gli idonei25/07/2013 15:49:55
È chiaro che qui si generalizza? Ma che risposta è? Voi offendete persone (ed il loro lavoro) con le vostre illazioni. Mi incazzo non perchè mi si dice raccomandato, bensì perchè per  colpa dei veri raccomandati, l'idea che si ha di tutti i 176 idonei (anche grazie a forum come questi che tutti leggono) è che siano TUTTI disonesti. Ti ho dato del coglione non perchè avallo l'espediente del copiare (io mi sarei vergognato non solo a portare con me del materiale ma anche a farmi le corse per e scale per occupare gli ultimi posti all'interno delle aule) bensì perchè io, piuttosto che denunciate qui l'accaduto per lo più generalizzando, lo avrei fatto direttamente in aula. Voglio dirti un'ultima cosa: a fare gli scritti eravamo in 970. Ti ricordi cosa è successo il primo giorno? La resa davanti al
Rispondi

Da: Presidi manager25/07/2013 15:50:30
di Pasquale Almirante
24/07/2013
Secondo uno studio della Fondazione Agnelli le scuole dirette da presidi preparati e col bernoccolo manageriale ottengono risultati migliori , anche se in Italia, rispetto all'Europa, c'è record di dirigenti poco capaci
Gli studi e le statistiche hanno il pregio di rendere scientifico, provandolo, quanto si intuisce in modo empirico e ciò vale anche per questa ricerca che condotta dalla fondazione Agnelli, e pubblicata da Repubblica, relativamente al ruolo e alla funzione dei nuovi i dirigenti scolatici il cui concorso nazionale, fra l'altro, sta subendo critiche e contenziosi in alcune regioni d'Italia.
Per capire dunque chi sono, quanto "valgono" e con quali competenze sono formati i presidi, ci ha pensato una ricerca della Fondazione Agnelli e dell'università di Cagliari, all'interno del progetto internazionale "World management survey in schools".
Intanto, dice lo studio, nel confronto internazionale l'Italia, come è ormai abitudine leggere, non ne esce bene, anche se nelle scuole dove i presidi sono migliori, gli studenti presentano ai test Invalsi 2,2 punti in più rispetto agli studenti di scuole gestite non bene. E questo dato già a naso era facile intuirlo, considerando proprio che l'input, verso i risultati apprezzabile, inizialmente parte proprio dal dirigente e dalle sua capacità di sapere guidare la scuola.
Stesso discorso se il termine di riferimento è la bocciatura. La ricerca dimostra che per ogni punto in più di "abilità manageriale" dei presidi diminuisce del 3 per cento il rischio che gli alunni vengano bocciati, per cui la loro qualità paga.
Tuttavia se il raffronto è fatto a livello internazionale i nostri dirigenti scadono agli ultimi posti, circa due punti indietro rispetto ai paesi presi in esame fra i quali in cima stanno, in una scala da 1 a 5, quelli inglesi, seguiti dalla Svezia, il Canada, gli Stati Uniti, la Germania, ultima l'Italia.
Sulla base di 338 interviste a dirigenti scolastici di scuole di secondo grado statali e paritarie i presidi italiani, ma come i docenti e il personale, sono i più anziani d'Europa, con un'età media di 58 anni, contro i 48-50 anni degli altri, anche se abbiamo il record di dirigenti scolastiche donne, il 35 per cento di tutti i presidi in servizio, subito dopo la Svezia dove sono il 44 per cento.
Un dato confortante, all'interno di questo panorama non proprio brillante, è la percezione che la situazione andrebbe migliorando.
Infatti analizzando le capacità organizzative e gestionali dei dirigenti scolastici prima e dopo la riforma che ha istituito il concorso ordinario per presidi, si nota come il punteggio passi da 1,96 a 2,17 punti, dimostrando, dice Andrea Gavosto, direttore della Fondazione Agnelli, che "la figura tradizionale del preside, che diventava dirigente scolastico a fine carriera avendo fatto per tutta la vita il professore, non basta più. Oggi chi governa una scuola, così prevede la riforma, deve avere delle vere e proprie capacità manageriali, pur senza dimenticare il ruolo dell'educazione. La novità di questa ricerca è che per la volta viene valutato il merito di chi gestisce professori e allievi".
Un miglioramento, per una figura nuova.
"Un preside oggi deve essere in grado di leggere un bilancio e di reperire fondi, capire la didattica e avere rapporti con i genitori, e organizzare la vita di mille allievi e magari cento professori è come gestire una media azienda italiana, e per questo bisogna essere formati".
Infatti dai dati raccolti emerge che il ritardo nell'abilità gestionale non dipende tanto dai vincoli della nostra burocrazia, quanto appunto da una mancanza di preparazione da parte del dirigente, mentre si è pure visto nella indagine che le scuole migliori da un punto di vista della "qualità organizzativa e manageriale" sono i licei, classici e scientifici, del Nord Est, mentre i presidi più efficienti sono quelli che hanno un curriculum scientifico. Il Sud resta indietro, ma questa purtroppo non è una novità (come non è una novità l'arretratezza dell'Italia rispetto all'Europa) che però non pare interessare nessuno, né mettere in allarme nessuno, né indurre qualcuno ad adoperarsi per livellare il dislivello.
Rispondi

Da: Presidi manager25/07/2013 15:52:26
Qualcuno ha notizie dell'esito del ricorso del 23/7?
Rispondi

Da: @gli idonei25/07/2013 15:58:25
È chiaro che qui si generalizza? Ma che risposta è? Voi offendete persone (ed il loro lavoro) con le vostre illazioni. Mi incazzo non perchè mi si dice raccomandato, bensì perchè per  colpa dei veri raccomandati, l'idea che si ha di tutti i 176 idonei (anche grazie a forum come questi che tutti leggono) è che siano TUTTI disonesti. Ti ho dato del coglione non perchè avallo l'espediente del copiare (io mi sarei vergognato non solo a portare con me del materiale ma anche a farmi le corse per e scale per occupare gli ultimi posti all'interno delle aule) bensì perchè io, piuttosto che denunciate qui l'accaduto per lo più generalizzando, lo avrei fatto direttamente in aula. Voglio dirti un'ultima cosa: a fare gli scritti eravamo in 970. Ti ricordi cosa è successo il primo giorno? La ressa davanti il portone d' ingresso della scuola? Le corse per le scale? Confermi che lo syesso é accaduto il secondo giorno? Benissimo, poichè agli orali siamo arrivati in 270 molti non idonei hanno almeno "provato" a copiare e, magari, ora in questo forum mi fanno la morale e mi additano  come disonesto...... Ma mi gacciano il favore di andare a fare in  culo!
Rispondi

Da: @in sicilia25/07/2013 16:04:25
E' inutile che diffondi false notizie: non ci credi neanche tu e vuoi che ci credano gli altri?
Rispondi

Da: @presidi manager25/07/2013 16:09:27
Hai la tua principessa del foro e vieni a chiedere informazioni ai presidi manager? Voglio, comunque, darti un indizio: se il concorso fosse stato annullato non pensi si sarebbe saputo?
Rispondi

Da: Xidoneo nel forum del ricorso25/07/2013 16:23:44
Intruso nel forum (perché vieni a rompere le scatole la dove non ti appartiene neanche come passatempo), intruso a scuola (perché si capisce lontano un miglio che andrai a svolgere un ruolo che non ti appartriene, se non altro per le assenti capacità di mediazione … anzi!), intruso nella vita, e questo nessuno potrà togliermelo dalla mente (perché così come ti comporti qui di certo farai nel sociale, nel quotidiano, nelfamiliare).
Ti ergi a non so che, dai del coglione, distribuisci male parole a destra e a manca, salvo poi ritirarle senza neanche chiedere scusa e pretendi … ma che pretendi, a si, pretendi che qualcuno ti dia retta, che qualcuno ti ascolti, che qualcuno ti risponda. In effetti, a pensarci bene, io lo sto facendo e, da vero coglione, me ne accorgo nel momento in cui te lo scrivo … ma non voglio togliermi il piacere di dirti che sei un fallito. Se è vero che sei un idoneo, e che andrai a dirigere una scuola, e se quella che emerge qui è la tua personalità, il tuo carattere, il tuo modo di fare … beh, saranno cazzi tuoi e spero tanto di non essere nella stessa scuola in cui sarai tu.
Sono contento di non conoscerti e, anche se ti conoscessi, sono contento di non sapere chi sei … mi vergognerei come un raccomandato … ops, come un ladro, di avere avuto questa sventura nella vita.
Rispondi

Da: @quel tizio25/07/2013 16:29:53
"(la preselezione) ... l'unica prova oggettiva del concorso!!"

Quiindi ammetti che le altre prove non sono state oggettive .....
E meno male che dici di non essere raccomandato, e meno male che dici di essere onesto ... meno male invece che senza riflettere scrivi ... verità! Ti è sfuggita... perdi colpi.
L'età! A proposito con questo caldo gli anziani vanno al creatore ... stai attento, potresti traghettare con tutto questo lavorio di parolacce che ci dispensi ogni giorno: cautelati, allla tua età potrebbe esserti fatale!!!

Chi non si è attrezzato per copiare è un coglione, invece chi ha copiato cos'è?
Il confine tra intelligente, furbo, scaltro e disonesto è sottile, ma c'è, un pò come uno che dice coglione all'altro credendo di non esserlo, ma questo non rientra nel pensare dei geniacci!
E' inutile stare qui ad affermare ed attestare la propria onestà! Qui ognuno sebbene sotto mentite spoglie ha mostrato il proprio essere ... e così come nella vita, prima o poi, l'essenza viene a galla, nel tuo caso esce dal tombino.



Rispondi

Da: @quel tizio25/07/2013 16:38:31
che figuraccia per tutti i dirigenti del 2011.
Che esimio rappresentante è stato selezionato!
Esticazzi!!!
Rispondi

Da: @quel tizio25/07/2013 16:50:44
Se si copia si bara, se si bara si è disonesti, se si è disonesti si è ladri, se si è ladri si ruba, se si ruba non si dorme tranquilli, se non si dorme tranquilli ci si ammala di nervi, se ci si ammala di nervi ci si cura, se non ci si cura si viene in questo  forum a rompere i coglioni a tutti.
Paisà: vui tenite a cazzimme stateve accuorte!
Rispondi

Da: x@ quel tizio25/07/2013 16:55:52
Alias apuzza nica: lo conosci il significato di prova oggettiva? Un elabotato puòvessere oggettivo? No, mai e poi mai! Questo non vuol dire che per superarlo bisogna essere raccomandati o copiare! Tu hai seri problemi di comprensione: non mi pare abbia detto che è giusto copiare e chi non lo fa è um coglione, bensì che è un coglione chi vede la gente copiare e poi, dopo che è stato trombato, si lamenta nel forum affermando che tutti hanno copiato! Comr al solito tu, o tuo marito più probabilmente, rigirate la frittata..... Va bene così! Io fallito? Mi fai rifere apuzza (o chiunque tu sia): pagheresti per essere al mio posto......
Rispondi

Da: x@ quel tizio25/07/2013 17:05:35
Ammetto che il saggio e lo studio di caso non erano oggettive, così come la prova orale....., embè? È un'ammissione di colpa? Il fatto che non siano prove oggettive vuol dire che ho copiato? Ma ti rendi conto di quello che dici?
Rispondi

Da: x@ quel tizio25/07/2013 17:18:28
Apuzza smettila di moralizzare..... non puoi farlo! Tu per prima ti atteggi a superdonna e incolpi gli altri di farlo. Sei stata in grado di litigare con gli stessi non idonei e dai a me dell'intruso? È paradossale ma sembta che tu, in questo forum, sia più intruda di me!
Sei pova cosa apuzza nica, davvero poca cosa!
Rispondi

Da: x@ quel tizio25/07/2013 17:22:12
Del resto tu non sei non idonea....: il concorso non lo hai fatto. Non sei nulla!
Rispondi

Da: Xgli idonei25/07/2013 17:25:29
Quando sono andato a Palermo pensavo di dover sostenere le due prove scritte per il concorso a dirigente scolastico, non a fare un temino di terza elementare. Per questo motivo ho portato con me solo l'Auriemma, nemmeno il vocabolario avevo, del resto a che serviva? Non credevo che fosse previsto il rinforzo con fisarmoniche, orologi o cellulari con sistema operativo e/o quant'altro. Avevo Auriemma e due penne, nient'altro. Se per questo sono un coglione, mi va benissimo di esserlo. Non voglio fare nemmeno il moralista, quindi non voglio scagliarmi contro chi avrebbe copiato (tanti), si vede che la prossima volta (sempre che ci sia) porterò con me ogni tipo di ausilio extra, visto che si poteva. Denunciare non potevo, si trattava di una donna incinta e non voglio nemmeno immaginare le conseguenze che la mia denuncia avrebbe potuto causare. Detto questo non arrabbiarti, fa parte del gioco, come io sono coglione tu sei raccomandato. Riguardo all'annullamento o a qualcosa di pseudo non c'è nulla da aspettare, perchè il concorso è più che finito. Infine non preoccuparti della nomea di raccomandato, vedrai che conoscendoti i tuoi collaboratori capiranno di che stoffa sei fatto tu e gli altri 176.
Rispondi

Da: Xidoneo nel forum del ricorso25/07/2013 17:28:59
Pare ci sia chi si ritiene più bravo di altri a chiedere, a vendersi, a pagare, a prostrarsi (alias mettersi a 90°).
Sapendo, purtroppo, come vanno le cose da noi, se non altro per il fatto di sapere come sono andate precedentemente (2004 insegna), se qualcuno avesse avuto l'intenzione di "procurarsi" per vincere per forza il concorso lo avrebbe fatto a suo tempo, ed in modo opportuno. A meno che gli altri non debbano essere considerati dei coglioni … ops, ingenui, e quindi non capaci di vendersi in maniera adeguata, non capisco perché qualcuno dovrebbe voler pagare, ora, per avere quello che non ha "voluto"  avere a suo tempo, quantomeno a quel prezzo.
È il tipico atteggiamento, mentale, di chi si sente un coso e mezzo anche quando è palese che non lo sia … e dimostra di non esserlo neanche per quel mezzo residuo.
Proiettare in altri ciò che si è, credere e immaginare che si sia tutti uguali, pensare che il proprio modo di fare, di essere e perfino di parlare sia uguale a quello degli altri travalica i limiti della semplice presunzione ed arroganza e sfocia, senza neanche tanti mezzi termini, nella ignoranza più acuta, nella non intelligenza, nella demenza (a proposito non ritengo sia legata all'età avanzata … propria).
Esistono, lo ripeto, esistono persone (generalmente chiamate uomini, a prescindere dal sesso) che la pensano in maniera diversa, che agiscono in maniera diversa, che sono diversi. Una diversità non necessariamente legata ai gusti ti tipo sessuale (come qualche intruso frequentatore del forum andrà a pensare, visto la monotonia delle allusioni cui non riesce a sottrarsi), ma, semplicemente, al proprio essere, a come si concepisce la vita e le esperienze che la devono caratterizzare, al valore ed al peso che si da (ahahaha) alla propria dignità.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)