>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419025 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2193, 2194, 2195, 2196, 2197, 2198, 2199, 2200, 2201, 2202, 2203, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: Trovo davvero04/06/2015 10:56:41
esilarante la dottoraggine di alcuni illuminati che nel dottorame presente nel forum si distinguono dottorescamente per il loro eloquio senza alcuna dottanza.
Rispondi

Da: @ Soffiano forti venti    04/06/2015 11:35:14
04/06/2015 6.56.57
di probabili dimissioni.

abbiamo capito, ma lasciaci almeno congetturare su degli indizi..!
Rispondi

Da: Abbasso i bocciati!04/06/2015 12:09:22
Evviva Carmine punkabbestia, evviva Coppino!!!!!!!!
Rispondi

Da: @ Illuminato04/06/2015 13:41:56
I venti sono masse d'aria che si spostano da un luogo ad un altro ( o se preferisci, impropriamente, ma genericamente, da un luogo all'altro) e spengono le candele (cioè la poca luce chi ti illuminerebbe -scherzo, ovviamente-perchè non ti conosco e non poso dirlo). Se il tuo udito fosse allenato ad ascoltare le voci dei venti potresti comprendere ciò che ovviamente dicono.
Rispondi

Da: Cosa significa essere terzini04/06/2015 14:17:39
Da: Abbasso i bocciati!    04/06/2015 12.09.22
"Evviva Carmine punkabbestia, evviva Coppino!!!!!!!!"

Nel gioco del calcio i terzini sono giocatori delle linee arretrate, ai quali è affidato il compito di ostacolare le azioni d'attacco degli avversari, che spesso si traducono in una pressante difesa a uomo, in cui ciascuno dei difensori controlla a vista un determinato avversario seguendolo assiduamente nei suoi movimenti virtuali.
Considerato, però, in un contesto più ampio e generale, ma diverso da quello squisitamente calcistico, i "terzini" esercitano  a volte il ruolo di difensori, mediante l'uso della parola scritta, con cui sostengono la causa di qualcuno, difendendolo dagli attacchi degli avversari, e non badando ai "mezzi utilizzati" pur di proteggere e riparare. E' proprio questo il ruolo che svolgono in tandem, Carmine punkabbestia e Coppino. Due nickname, che incarnano una particolare tipologia di persone, di solito studenti fuori sede, portatori di vistosi tatuaggi, rasature asimmetriche, frangette multicolori, accompagnati da cani a seguito, tendenti a ribellarsi a un sistema di cui non ne sanno un granché, a costruire mentalmente immaginarie teorie del complotto, praticamente soggetti che, a partire dagli anni '90 albergano tuttora nelle piazze delle grandi città, come ad esempio a Napoli in Piazza del Gesù.  Ma quello che trovo stranamente fuori posto e incongruente, forse perché non conosco affatto la loro storia, è che nutrono un forte astio per IL CONTE, persona domostratasi sempre ligia al rispetto della legalità, a cui quasi tutti noi gli riconosciamo una convincente serietà e sincerità. 
Rispondi

Da: Carmine punkabbestia04/06/2015 16:27:44
@Il conte
Vorrei che ROMAIN REIGNS ti facesse una SPIAR o un SUPERMAN'S PUNCH
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Carmine punkabbestia04/06/2015 16:30:33
RINGRAZIO I MIEI FANS PER IL SOSTEGNO CONTRO IL CONTE PEZZOTTO CHE E' GIA' ANDATO IN VACANZA
Rispondi

Da: Utilizzare questo forum04/06/2015 16:59:09
per argomentare su cose e fattii del tutto privati è sbagliato e scorretto.
Rispondi

Da: Illuminato04/06/2015 17:03:44
Gli unici venti di cui potete parlare sono quelli vostri. (tanti e di origine endogena).
Come me la rido.
Tozzi-fan.
Rispondi

Da: @ Illuminato04/06/2015 17:41:41
Vorrei tanto sapere come fai a leggere nei miei pensieri. In questi giorni mi sto interessando di placche terrestri e movimenti endogeni del pianeta. In modo particolare sto approfondendo la Legge di Lenz e la sua applicabilità ai movimenti tellurici e alla determinazione della forma estiva che essa potrebbe assumere sulla spinta di cause, talvolta, esogene. Il mio tentativo è quello di dimostrare la validità del terzo principio della dinamica pure ai processi umani e al determinismo storico partendo dalla composizione ipotetica del nucleo terrestre.
Devo riconoscere che sei veramente illuminato !!!
Rispondi

Da: Illuminato?04/06/2015 18:15:58
Che parola grossa...illuminato...al massimo e' una flebile lucina cimiteriale. E' come dire: hai preso lucciole per lanterne.
Rispondi

Da: dalministero04/06/2015 18:42:03
ormai qui si puo parlare solo della partita della juve hahahahahah
Rispondi

Da: Hai ragione pienamente04/06/2015 18:51:36
perchè non si può parlare di idoneità.
Rispondi

Da: Idoneità ?04/06/2015 19:04:10
Ma idoneità de che?
Rispondi

Da: @ Il senza luce04/06/2015 19:40:15
Secondo quanto si apprende da fonti parlamentari, durante la riunione del gruppo del Partito democratico a Palazzo Madama, che si è tenuta ieri sera proprio sulla riforma della scuola, gli interventi degli esponenti della minoranza sono stati molto duri.

Il malcontento però, viene raccontanto, serpeggia in tutto il gruppo e anche per questo la riunione ieri sera è stata sospesa a 10 interventi dalla fine, per essere aggiornata al prossimo martedì. Ovvero il giorno dopo dell'annunciata direzione post elezioni, che dovrebbe appunto tenersi lunedì.

Complici anche i numeri in commissione, che con l'uscita dalla maggioranza di Tito di Maggio (passato da Gal ai fittiani), sono sempre più sul filo di lana, mediare con la minoranza è quasi obbligatorio. In commissione dovrà arrivare un componente aggiuntivo di Gal, ma comunque i rapporti tra maggioranza e minoranza sono di 13 a 12. Ma nei 13 della maggioranza ci sono anche Corradino Mineo e Walter Tocci, della minoranza, che, se decidessero di non votare con il resto del partito, manderebbero sotto la maggioranza.

I pontieri, si apprende, sono quindi all'opera per trovare un punto di mediazione e convincere la minoranza a ricompattarsi, approvando alcune delle modifiche da loro proposte ed evitando così in primis che si vada allo scontro diretto e che la riforma della scuola finisca per essere affossata. Per qust'ultima ipotesi la responsabilità ricadrebbe esclusivamente sul Primo Ministro e i suoi fedelissimi che continuano a non voler dialogare con il mondo della scuola che ha trovato una sponda nella minoranza del Partito Democratico al Senato.

La minoranza Pd chiede che si proceda con le assunzioni subito e si rinvii il resto della riforma dopo un pesante restyling complessivo.

Tra le richieste di modifica che stanno più a cuore alla minoranza c'è la modifica dei 'super poteri' dei presidi e la riscrittura dell'articolo 10 sul piano straordinario delle assunzioni, in particolare per aprirlo agli abilitati Tfa e perché le risorse messe a disposizione vengano utilizzate tutte per fare non 100mila ma 138mila assunzioni.

Altri emendamenti propongono che gli sgravi oggi previsti dal ddl per le scuole private siano sostituiti con un programma di borse di studio; che gli ispettori non vengano presi da altre amministrazioni, bensì siano dei presidi ormai fuori ruolo; e che per i posti vacanti ci siano chiamate a cattedra, al di fuori del piano triennale.

Ieri, nel cuore del Rione Monti, a pochi passi dalla casa del Presidente Napolitano, presso la Facoltà di Architettura dell'Università di Roma Tre, si sono dati appuntamento centinaia di docenti e Ata, assieme alle organizzazioni sindacali, per incontrare i senatori della Commissione Istruzione del Senato.

Sono intervenuti venuti gli onorevoli Alessia Mitraglia, Corradino Mineo, Stefano Fassina, Walter Tocci, Loredana De Petris, Fabrizio Bocchino.

Parole di fuoco di Corradino Mineo e di Walter Tocci, i Senatori dissidenti del Partito Democratico.

Tocci è stato il primo a parlare ed ha espresso la sua forte contrarietà a come è stato formulato il DDL sulla Scuola: "bisogna riscriverlo da cima a fondo, stralciare le assunzioni dal testo e definire un piano pluriennale di stabilizzazione di tutti i precari...l'approccio dell'"uomo solo al comando" applicato anche alla scuola e questa impostazione potrebbe portare a settembre prossimo alla paralisi del sistema scolastico".

Il senatore ha anche lanciato una sorta di allarme inquietante avvertendo che se dovesse passare questa impostazione della riforma, sarà l'inizio di una precarizzazione diffusa di tutto il pubblico impiego.

Corradino Mineo è stato perentorio, "Tenteremo di bloccare il DDL in Commissione per stralciare le assunzioni dal testo.. mi auguro che non sia imposto il voto di fiducia sul DDL ma se ci fosse non la voteremmo... E se a qualcuno venisse in mente, nè io nè Tocci accetteremmo la sostituzione come membri di Commissione". Il resoconto dell'incontro è stato fornito dal gruppo "Supplenti della Scuola per la Qualità e Dignità del Lavoro".

In commissione Istruzione, intanto, la giornata di oggi sarà tutta dedicata al seguito della discussione generale. Questa sera poi un ufficio di presidenza fisserà le prossime tappe. Allo stato attuale i voti sugli emendamenti in commissione (2.200 compresi 4 dei relatori che riscrivono gli articoli 1,2,3 e 8) sono attesi all'inizio della prossima settimana. Per votare servono però i pareri della commissione Bilancio, che non dovrebbero arrivare prima di martedì.
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa04/06/2015 19:54:03
Che tristezza!
Questo forum è ridotto all'ombra di se stesso.
Una volta era un luogo dinamico di confronto -a volte anche aspro- tra istanze contrastanti. Ora, da quando si è diffuso il sentore che i giochi siano ormai fatti, qui si respira un'aria pesante. Il rancore perdura. Sono pieni di rancore e di delusione coloro che hanno sperato in un ribaltamento dell'esito delle prove e in una rinnovazione che potesse rimediare ai numerosi errori commessi dall'Amministrazione. Sono altrettanto colmi di rancore coloro che pregustano la vittoria e già progettano la loro vendetta nei confronti dei ricorrenti, meditando di adoperare a tale scopo i nuovi poteri che l'imminente riforma attribuirà ai dirigenti.
Tutto ciò mi disorienta.




Rispondi

Da: Conte aiutaci tu04/06/2015 20:11:45
Non ti preoccupare strega in quanto noi ribalteremo l'esito delle prove, in un modo o nell'altro
Rispondi

Da: beppe grillo04/06/2015 20:13:48
disorientati . disorientati pure
Rispondi

Da: @ La strega malefica della palude melmosa04/06/2015 20:28:48
Non si è affatto diffuso il sentore che i giochi siano fati. Anzi, tutt'altro, è diffusa la certezza che  tutto sarà rivisto e non tra molto.

Il forum non è ombra di se stesso. Gli idonei hanno finalmente maturata la convinzione che non abbia senso parlare di idoneità ed i non idonei la convinzione che ciò sia fondatamente vero.:).
Rispondi

Da: E siamo solo all''antipasto04/06/2015 20:32:35
strega, anche tu come tanti altri sei sparita dalla scena nelle ultime settimane, proprio quando c'e' stato da parte vostra il sentore che i giochi erano ormai fatti, ma solo un sentore però, perché siamo solo all'antipasto, il bello deve ancora arrivare ed è quello il momento in cui il gioco si farà duro e nessuno sarà  risparmiato. E non basterà l'eventuale approvazione della legge a fermare lo tsunami che ne deriverà. Vedrai.
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa04/06/2015 20:47:35
Non sono sparita.
Ho letto i post del forum più o meno tutti i giorni, ma non ho avuto alcunché da dire.
Ormai non ci sono argomenti da discutere: nel forum restano solo gli irriducibili che ancora continuano a sperarespera nell'opera risananatrice della giustizia e i tronfi trionfatori che non vedono l'ora di occupare un uffucio di presidenza e, nell'attesa, vengono qui ad infierire contro i bocciati attribuendo a loro la colpa di tre anni di ritardo nella conclusione del concorso. In realtà, sappiamo tutti che la colpa non è dei ricorsi, ma della gestione "strana" e particolare di questo concorso. Qualcuno non vuole ammetterlo e sostiene, in malafede, che tutto sia stato regolare.
Per quanto riguarda l'eventuale tsunami giudiziario, pur essendo idonea, non sono affatto preroccupata, avendo fatto affidamento solo sulle mie forze. Dirò di più: se qualche disonesto sarà rinviato a giudizio, avrà avuto ciò che si è meritato.




Rispondi

Da: @ La strega malefica della palude melmosa04/06/2015 20:57:08
Sei palesemente in errore. Il forum è seguitissimo e ripeto non è l'ombra di se stesso. Gli idonei hanno la maturata  convinzione che sarà rivisto tutto ed i non idonei di riflesso hanno acquisito la convinzione che questo sia fondatamente vero.

Rispondi

Da: @ La strega malefica della palude melmosa04/06/2015 21:03:18
Commetti un altro imperdonabile errore. Quello di ritenere che ci siano pochi "irriducibili".
Sai benissimo che così non è ed allora dicci perchè vuoi diffondere una cosa non vera ?

Gli idonei, per la verità, hanno abbassato le loro insistenze. I non idonei non hanno abbassato "la guardia".
Rispondi

Da: Ho l''impressione04/06/2015 21:07:43
che il vento di dimissioni sia giunto alle orecchie della strega.
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa04/06/2015 21:43:37
In risposta ai tre post precedenti:

1) Come fai ad affermare che il forum sia seguitissimo? Al di là del numero -già esiguo- di nick, a ben vedere i forumisti che intervengono non sono più di 7 - 8.

2) Non ho alcuna intenzione di diffondere "una cosa non vera". Non mi sembra proprio che gli idonei abbiano "abbassato le loro insistenze"; a me sembra che siano gongolanti e che intervengano solo per prendersi il gusto di rivoltare il coltello nella piaga dei non idonei.

3) Quale vento di dimissioni?






Rispondi

Da: Strega mi stupisci.04/06/2015 21:57:41
Si vede dal numero delle presenze giornaliere! ( 65935 messaggi, letto 1190171 volte). Non dirmi  che una persona tanto accorta non se ne sia resa conto !!!

Il resto vien da sè !
Rispondi

Da: Illuminato04/06/2015 22:02:30
Vento ? Si via col vento, nel senso che esso si è portato via le vostre illusioni farlocche.
Vi rimane quello intestinale.
hahahahahha
Tozzi-fan
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa04/06/2015 22:02:34
I numeri cui fai riferimento sono relativi all'intera storia di questo forum. Ci sono stati periodi in cui era davvero attivissimo. Ora non più.
Non so quanti siano coloro che si affacciano a leggere il forum. Di sicuro quelli che postano messaggi sono davvero pochi, pur se apparentemente moltiplicati dall'uso di numerosi nick.



Rispondi

Da: Evviva Carmine!!!04/06/2015 23:06:37
Su, Carmine, Tozzi Fan, accorrete! Bastoniamo i bocciati & company, i pezzotti, eccetera!!!
Rispondi

Da: Strega tu fingi perciò04/06/2015 23:31:20
su, levati la maschera, perché tu non sei per niente diversa dagli altri, sei solo più furba, hai saputo crearti una doppia personalità per avere la possibilità di giocare su due diverse scacchiere, per vincere in ogni caso. E anche stasera ti sei ripetuta ancora una volta, lo dimostra la cura che metti nello scrivere quando avverti la necessità d'intervenire per ridimensionare il più possibile un fenomeno che invece meriterebbe di essere diffuso in tutta la sua gravità, ma questo non rientra nel tuo fine ultimo, basta leggere: " Per quanto riguarda l'eventuale tsunami giudiziario, pur essendo idonea,....e se qualche disonesto sarà rinviato a giudizio, avrà avuto ciò che che si è meritato". Qualcuno tu dici? Sebbene da persona informata quale sei, sai bene che non è affatto così. Sei furba mia cara, sei proprio un mostro di furbizia!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2193, 2194, 2195, 2196, 2197, 2198, 2199, 2200, 2201, 2202, 2203, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)