>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419034 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1979, 1980, 1981, 1982, 1983, 1984, 1985, 1986, 1987, 1988, 1989, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: mò basta03/04/2015 21:34:26
possibile che si passi alle offese personali senza pensare che stiamo
dimostrando ancora una volta di essere gli uni contro gli altri.
.idonei sostengono che tutto può essere salvato.
.bocciati  agli orali vorrebbero rifare solo quella prova
.bocciati agli scritti auspicano la ricorrezione o il rifacimento della prova
. bocciati alla preselettiva . . . qualcuno sostiene che anche quella prova va rifatta

ma pochissimi post  oggettivamente esprimono la delusione per essere stati tutti, ma proprio tutti quelli che avevano creduto in questo concorso , presi  per i fondelli
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità03/04/2015 21:35:04
Aspettiamo l'aurora di un nuovo giorno!



La decisione sarà emanata sotto forma di dpr del Presidente della Repubblica su proposta del Ministero e in seguito al parere obbligatorio e, per gli effetti della legge n.69/2009, vincolante del Consiglio di Stato.


Poi, ci saranno anche i risultati delle indagini penali.


Che dolce attesa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come sono feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!alla faccia di chi mi ha scippato il mio sacrosanto diritto di partecipare ad un concorso pulito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: Ecco il cavallo di troia03/04/2015 22:18:40
(1) Il Consiglio di Stato esprime pareri in materia giuridico-amministrativa. Tali pareri possono essere:
â€" facoltativi: sono quelli che la pubblica amministrazione ha facoltà, ma non obbligo, di chiedere in casi determinati; essi non sono mai vincolanti per l'organo richiedente, che può non seguirli senza dover motivare la sua decisione;
â€" obbligatori: sono i pareri che la pubblica amministrazione è tenuta a chiedere nelle ipotesi tassativamente indicate dall'art. 17, comma 25, della legge 127/1997 (atti normativi del Governo e dei ministri; ricorso straordinario al Capo dello Stato; schemi generali di contratti-tipo, accordi e convenzioni predisposti da uno o più Ministri). Essi vengono distinti in vincolanti e non vincolanti a seconda che la pubblica amministrazione debba o meno seguirli nell'emanazione dell'atto per cui il parere è richiesto; nel secondo caso, però, la pubblica amministrazione è tenuta a esprimere i motivi per i quali si discosta dal parere del Consiglio di Stato.

La PA può discostarsi dal parere, motivandone le ragioni.
Rispondi

Da: Mi spiace03/04/2015 22:26:46
Non è così......
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità03/04/2015 22:31:51
@Ecco il cavallo di troia

Sììììììììììììììììììììì e come no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aspetta e spera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Non ti preoccupare,  la PA, per realizzare il tuo sogno e quello dei tuoi colleghi, troverà una scusa adeguata (del genere poveri alunni senza Dirigenti; gli "idonei" hanno fatto un lungo percorso di studio matto e disperato; etc. etc. )!

Ma vuoi capire che LA CORRUZIONE PUZZA E VIENE A GALLA E QUANDO VIENE A GALLA NON SI PUO' PIU' NASCONDERLA!


ABBIAMO BISOGNO DI ARIA PULITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ARIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Rispondi

Da: In questo specifico caso03/04/2015 22:33:37
tecnicamente si dice annullamento erga omnes
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: 03/04/2015 22:36:42
tecnicamente si dice annullamento erga omnes
Rispondi

Da: Fatevene una ragione03/04/2015 22:43:19
Ritiratevi idonei fumosi e saccenti......
Rispondi

Da: Debora 03/04/2015 22:44:18
La bella storia di Debora. Ammessa con il minimo agli scritti e agli orali voto alto grazie alla BONAIUTO . Tutto in casa CGIL . Quanta incompatibilità !
Rispondi

Da: @ Ecco il cavallo di troia 03/04/2015 22:45:36
Il tuo cavallo non riuscirà mai ad entrare a Troia. In questo caso il parere del Consiglio di Stato è VINCOLANTE.
Rispondi

Da: lucilla cescasommana03/04/2015 22:54:31
ehhh sono tante le ds ccgielline....dopo svariati certificati medici fino al momento giusto....brave!
Rispondi

Da: Rinfrescatevi la mente03/04/2015 23:03:51
In ragione delle modifiche apportate dall'art. 69, secondo comma, della legge n. 69 del 2009, all'art. 14 del d.P.R. n. 1199 del 1971, l'acquisita natura vincolante del parere del Consiglio di Stato, che assume così carattere di decisione, ha conseguentemente modificato l'antico ricorso amministrativo, trasformandolo in un rimedio giustiziale, che è sostanzialmente assimilabile ad un "giudizio"....
Rispondi

Da: This is the end: per chi è interessato03/04/2015 23:21:54
Fino a prima del 2009 il ricorso straordinario al presidente della Repubblica era considerato una forma di ricorso amministrativo (gli altri 2 sono, come ben sapete tutti, il ricorso in opposizione e quello gerarchico, che può essere proprio o improprio... su questi ultimi non è il caso di dilungarsi).

Adesso, non è più così. il ricorso straordinario al presidente della Repubblica, è a tutti gli effetti un ricorso giurisdizionale, cui l'amministrazione deve ATTENERSI.

Cerco di spiegarne il motivo, in sintesi.

Il testo normativo che disciplina il ricorso straordinario al presidente della repubblica è il DPR 1199/1971, "Semplificazione dei procedimenti in materia di ricorsi amministrativi". Ci interessa nello specifico il Capo III, rubricato proprio "Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica", contenente gli artt. 8-15. Come sappiamo tutti l'organo decidente è il Ministro competente su parere obbligatorio del consiglio di Stato.

Approfondiamo il discorso relativo a questo parere obbligatorio. Se ne parla nell'art. 14, rubricato "Decisione del ricorso straordinario".
Quest'articolo, così recitava:
"La decisione del ricorso straordinario è adottata con decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministero competente. Questi, ove intenda proporre una decisione difforme dal parere del Consiglio di Stato, deve sottoporre l'affare alla deliberazione del Consiglio dei Ministri.
Qualora il Ministro competente per l'istruttoria del ricorso non intenda proporre al Consiglio dei Ministri una decisione difforme dal parere del Consiglio di Stato, la decisione del ricorso deve essere conforme al parere predetto".

Ho scritto recitava, perché su quel testo normativo è intervenuto l'art. 69 della L. 69/2009 che ha modificato il su menzionato art. 14 della L. 1199/1971, in particolare abrogando quella parte del comma 1 che recitava: "Qualora il Ministro competente per l'istruttoria del ricorso non intenda proporre al Consiglio dei Ministri una decisione difforme dal parere del Consiglio di Stato, la decisione del ricorso deve essere conforme al parere predetto".

Quindi, in base al vecchio testo della norma il parere del Consiglio di Stato era disapplicabile con delibera del Consiglio dei Ministri e ciò, rendeva il ricorso straordinario rimedio amministrativo, più che giurisdizionale; ma, diciamolo subito, difficilmente, molto difficilmente, il Governo si è discostato in passato dalle deliberazioni del Consiglio di Stato; quindi, anche prima della modifica normativa del 2009, i casi di modifica del parere espresso da quest'organo sono stati eventi più unici che rari.

In ogni caso, adesso, pur volendo, il Governo non può più farlo. Alla luce della modifica attuata nel 2009, l'art. 14, comma 1, del DPR 1199/71 impedisce la disapplicazione del parere del Consiglio di Stato.
Ne consegue che il parere è attualmente assolutamente vincolante ai fini dell'emanazione della decisione tramite DPR. Ed è questo il motivo per il quale il ricorso straordinario al presidente della Repubblica è considerato oggi un rimedio di natura ampiamente giurisdizionale.





Rispondi

Da: Leggete e vergognatevi PLENO03/04/2015 23:39:31
VERGOGNA PLENO, VERGOGNAAAAAA
CHE AVETE COMBINATO, DOVE SONO ORA  LE VOSTRE GLORIE? FORZA CONTINUATE AD INFILZARVI L'UN L'ALTRO, MA NON STANCATEVI TROPPO CHE ALL INIZIO DI LUGLIO,SE IL CONCORSO NON VERRÀ ANNULLATO, AVRETE ANCORA DA SCANNARVI
AH AH AH AH AH
W I PLENO, W IL NUOVO CONCORSO
Rispondi

Da: la realt03/04/2015 23:56:36
Certamente gli idonei non hanno colpa se l'amministrazione ha nominato commissari incompatibili in tutto o in parte. E' giusto che chi ha sbagliato paghi ( il DG ) ma obiettivamente i candidati non potevano di sicuro rifiutarsi di sostenere l'esame.
Rispondi

Da: ..........non avevo dubbi03/04/2015 23:57:02
........che coloro i quali hanno superato il concorso fossero arroganti oltre che ignoranti ed ineducati ma, dopo aver visto ciò che hanno detto e fatto il 1 Aprile,......bah...........spero proprio che salti tutto altrimenti la SCUOLA PUBBLICA sarà completamente affossata dalla loro ignoranza...........
Rispondi

Da: ... ehm ...?04/04/2015 00:04:27
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/cronaca/15_aprile_03/scuola-tar-annulla-concorso-presidi-protestano-vincitori-fc33ab08-da0b-11e4-8a12-8efe0170a098.shtml
Rispondi

Da: la realt04/04/2015 00:05:39
In tutti i concorsi ci sono vincitori e bocciati, contenti e delusi.Chiunque abbia fatto un percorso universitario ricorda sicuramente di essere stato bocciato talvolta anche se aveva studiato. Ci sono delle contingenze che condizionano la resa individuale ( emozione eccessiva, inadeguata concentrazione ecc.) senza dover necessariamente appellarsi a imbrogli, raccomandazioni. Ognuno di noi ha dei limiti e deve imparare ad accettarli. Insultare gli altri non ci rende migliori!!!!!
Rispondi

Da: concorso ds campania annullato04/04/2015 00:19:19
Rispondi

Da: in tutte le sedi agiremo e non desisteremo04/04/2015 00:34:29

" I vincitori del concorso a preside della Campania non concordano con il parere del Consiglio di Stato
di Giulia Boffa

I vincitori del concorso pubblico per il reclutamento di dirigenti scolastici per la Regione Campania (di cui all'avviso pubblicato sulla G.U. del 15 luglio 2011) esprimono vivo sconcerto per il parere inopinatamente reso dal Consiglio di Stato, in sede consultiva, in ordine alla regolarità della procedura concorsuale in questione. Tutte le sentenze emesse dai Tar e dallo stesso Consiglio di Stato (in sede giurisdizionale) sul concorso hanno a più riprese affermato come fosse perfettamente regolare la composizione della Commissione giudicatrice e come la procedura non meritasse alcuna censura.

Tra i vari motivi di ricorso respinti, erano valutate le posizioni della dott.ssa Buonaiuto e del dott. Marcucci (commissari la cui nomina era gia' precedentemente stata contestata) e si era sempre concluso nel senso della piena legittimità della loro nomina. Nelle plurime pronunce, con articolate , analitiche ed ampie motivazioni, si offriva una interpretazione del quadro normativo chiara e cristallina, e tutti i candidati (di allora) ed i vincitori (di oggi) venivano assicurati che nessuna violazione fosse stata commessa.

Ebbene, di punto in bianco, lo stesso Consiglio di Stato rende noto in questi giorni un parere che lascia basiti. Con poche righe i componenti della sezione consultiva (dott. Malinconico Sabato e Paolo De Ioanna) sovvertono tutte le affermazioni operate da tutti i colleghi giudici amministrativi dei TAR e delle sezioni giurisdizionali del Consiglio di Stato fino ad oggi pronunciatisi sul tema. Stavolta non vi è alcuna motivazione, alcun approfondimento, alcuna delibazione del quadro normativo. Nulla di nulla. Con affermazione lapidaria , criptica e superficiale , si ritiene - in quattro righe circa - che la nomina dei predetti commissari sia viziata.

Non si dà conto di alcuna norma. Non si dà conto di alcun precedente. Non ci si confronta in alcun modo con le ricostruzioni interpretative fatte proprie - in modo unanime - dai TAR e dai "colleghi della porta accanto" . Si ritiene di poter annullare il concorso in poche battute. E così si mortificano - prima che le ragioni dei controinteressati - le ragioni di uno stato di diritto.

Di fronte alla mole infinita di ricorsi  che, in Campania come in altre regioni,  hanno attaccato la regolarità della procedura concorsuale sin dai suoi primi atti,  i 657 vincitori campani continueranno  a richiedere  nelle sedi opportune  che siano salvaguardati i loro diritti di cittadini e di professionisti "

Come i ricorrenti hanno fino ad ora rivendicato i loro diritti, così anche noi idonei affermeremo i nostri e pazienza se i tempi saranno lunghi, il nuovo concorso in Campania vedrà la luce solo quando si chiarirà la situazione del vecchio.
Rispondi

Da: This is the end04/04/2015 00:49:23
bello questo approccio simil camorristico con cui si conclude l'articolo testè postato:

"Come i ricorrenti hanno fino ad ora rivendicato i loro diritti, così anche noi idonei affermeremo i nostri e pazienza se i tempi saranno lunghi, il nuovo concorso in Campania vedrà la luce solo quando si chiarirà la situazione del vecchio".

Nel merito di quanto scrivono, c'è da dire, poi, che il concorso in Campania non si farà a prescindere
così come in nessun altra regione
dacché da un po' di tempo è stato deciso che le procedure di reclutamento si svolgeranno a livello nazionale

al limite avrebbero dovuto dire, sempre con tono camorristico, va da sé:
"i posti in Campania non verranno mai messi a concorso"

in ogni caso, o avrei anche aggiunto: "dovranno prima passare sul nostro cadavere"
Rispondi

Da: Codfish04/04/2015 01:17:56
Sarebbe interessante leggere il parere vincolante reso dal CDS e confrontarlo con quelli in contraddizione espressi in precedenza.Se fosse vero quanto proclamato dagli idonei e dall'ANP, il supremo organo della giustizia amministrativa, al di là dell'esito del concorso campano, si sarebbe messo in cattivissima luce...
Rispondi

Da: @this is the end04/04/2015 01:24:58
Io avrei aggiunto anche un bell' "un' Anello per ghermirlo e nel buio incatenarli!" magari accompagnata da imprecazioni nella lingua Nera di Mordor.
A proposito, sono tornato da Erebor, e vi dico solo una cosa: il Drago è morto.
Lunga vita e prosperità.
Rispondi

Da: @this is the end04/04/2015 01:26:13
Errata corrige:
Io avrei aggiunto anche un bell' "un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli!" magari accompagnato da imprecazioni nella lingua Nera di Mordor.
A proposito, sono tornato da Erebor, e vi dico solo una cosa: il Drago è morto.
Lunga vita e prosperità.
Rispondi

Da: Come si fa04/04/2015 07:28:36
a non capire che la manifestazione e la posizione del coordinamento avrà delle conseguenze inimmaginabili su tutto il concorso ?

A Chi è Venuta in mente questa idea ?????????????

A CHI ?????????????

Un comunicato scritto  in quel modo !!!!
A chi ????

Rispondi

Da: Poi incoscienti delle04/04/2015 07:49:30
cazz.......

Il giorni successivi con interviste sul giornale !!!


A chi vengono queste idee !!!!!!!

A chi ?????????????????????????????????????????????????

State a casa nell'interesse di tutti che è meglio per tutti !!!!!!!
Rispondi

Da: tarallucci e vino04/04/2015 07:57:52
La grilla si è esaurita nel forum per la sua "vendetta" da ignorantona frustrata.
E' ormai da ospedale psichiatrico: tutta la sua vita (e perfino durante il sonno) fissata ormai sul concorso !
E' matta da legare e i suoi alunni lo sanno bene.
Rispondi

Da: tufano 04/04/2015 08:06:13
Concordo in pieno con te .
Buona Pasqua di resurrezione . Che sia davvero un morire all'egoismo, morire ai litigi, morire al negativo , per una nuova vita.
Rispondi

Da: Grandi Magistrati delle II sezione del Consigli di04/04/2015 08:06:42
Stato. Completezza di motivazione. Esauriente motivazione, senza arzigogolare.
Incompatibilità dei commissari, che assorbe le altre censure (sulle quali in CdS decide di tacere, ma non tace).
Eccellente motivazione che fa giustizia a tutti.
Fa giustizia agli idonei che nulla hanno da lamentarsi.
fa giustizia ai non idonei.
fa giustizia all'amministrazione della cosa pubblica.
fa giustizia agli italiani. agli studenti, alle famiglie.

Gli idonei sono appagati da questa sentenza e non può che essere così perchè dà luce a tutte le ombre che hanno caratterizzato il concorso offrendo loro la possibilità di affermare che la loro promozione è dipesa dalla loro preparazione (cosa che dovrà accadere in conseguenza di questa decisione). Se poi loro non credono nella loro preparazione si troveranno in discordia con questa decisione che è tecnicamente ineccepibile (completa ed esauriente).
Dà ragione ai non idonei perchè viene data a loro la possibilità di far apprezzare la loro preparazione da una commissione equidistante da tutti i concorrenti.
L'amministrazione ha la possibilità di affermare i principi di uguaglianza e di imparzialità (queste sono sue finalità).
L nazione trova fiducia nelle istituzioni.

Non c'è motivo dei contestare un dispositivo tanto coerente con la legge e tanto ben motivato.
Rispondi

Da: 1 aprile04/04/2015 08:44:40
E' stata scritta la pagina più vergognosa di questo concorso.
Una quarantina di cd. idonei presidiava l'istituto tito livio
Erano già presenti due carabinieri (la stazione dei carabinieri è proprio di fronte all'istituto)
Intorno alle 15 tutti borbottavano per la mancata apertura dei cancelli.
Una signora bionda si rivolgeva ai due carabinieri e poi si recava all'interno dell'istituto per chiedere informazioni.
Qualcuno ha riferito che la commissione stava già operando. A questo punto sono iniziate le proteste.
Invece la commissione stava semplicemente verbalizzando la regolare costituzione.
Alle 15,05 circa ci hanno consentito di oltrepassare i cancelli, ma non entrare nell'istituto.
Nell'attesa qualcuno fumava.
Una docente della scuola ha intimato di non fumare.
Una idonea (evidentemente poco preparata sull'argomento) ha risposto: "siano fuori dalla scuola!".
Un'altra collega le ha fatto con cortesia osservare che non si può fumare all'interno dello spazio circoscritto del cancello.
Ancora brusii vari. Qualcuno ha protestato perché le due candidate erano all'interno dell'istituto e ha chiesto di farle uscire. 40 a 2.
Alle 15,10 circa ci hanno concesso di salire.
E' iniziata una corsa e uno "spintonamento" vergognoso per assicurarsi un posto in prima fila.
Tralascio gli altri particolari...
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1979, 1980, 1981, 1982, 1983, 1984, 1985, 1986, 1987, 1988, 1989, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)