>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SSPA - PREVISIONE ERRORI
465 messaggi, letto 13437 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 - Successiva >>

Da: lucatoni17/11/2006 13:25:27
A me non è piaciuto il fatto che impedivano di segnare il questionario (cosa NON scritta nelle istruzioni, ma detta solamente a voce) ma anche il fatto che il questionario andasse riconsegnato.

In caso di sostituzioni, che cosa si ha in mano per contestare ?

Da: quizzatrice17/11/2006 13:30:46
è quello che mi chiedo anch'io lucatoni...
molto poco...
Poi per la faccenda del bagno, l'ho trovata assurda, potevo riempirmi di foglietti con le risposte e leggerle in bagno...

MAI VISTA UNA COSA SIMILE con risposte prepubblicate!!

Da: Maria Grazia17/11/2006 13:34:26


x Orny,

eh no qui di pivelli alle prime esperienze lavorative ce ne sono pochini,molti di noi hanno già dovuto sudare per arrivare dove sono ...e purtroppo conoscono bene la realtà della P.A....
io dopo un'esperienza ammistrativa sono ( per mia scelta di cui mi sono amaramente pentita!)ora nel girone dantesco della Pubblica istruzione....la scuola è quanto di peggio possa esistere ...sto talmente male che desidero ritornare in ufficio fosse anche fino alle 20,non credere che altri ambienti siano migliori!
Noi   deocenti, siamo visti come i fortunati che hanno 3 mesi di vacanza ( peraltro cosa non vera perchè se hai esami a scuola vai fino a luglio!) che hanno orari felssibili ( e le riunioni  continue, consigli, incontri con le famiglie,consigli di classe e altre amenità dove le mettiamo?e così anche i pomeriggi sono belli che sistemati!),che non fanno nulla ( e le  programmazioni,lezioni, compiti da correggere che per alcune materie sono parecchi con una media che va dalle 6 alle 9 classi, cosa sono optionlas?)
e se capiti in una scuola a rischio, (come me fino allo scorso anno dove una medaglia ovevano darmel solo perchè  uscivo incolume visto che ero in trincea) ne vogliamo parlare?
questo sarebbe  il paradiso dei lavoratori?????
oggi a quei pochi sventurati a cui è affidato in pratica il destino del nostro paese ( perchè è la cultura che fà la differenza!) sono bistrattati, malpagati ....i pochi meritevoli (  a onor del vero, di scansafatiche  ce ne sono e parecchi anche, la maggioranza probabilmente!)neanche riconsciuti anzi messi alla gogna  e criticati perchè valutano in modo reale e professionale  senza praticare il buonismo ad oltranza mandando avanti dei somari matricolati che non sanno spiccicare due parole in un italiano non dic forbito ma neppure elemenatre.....alla fine ti ritorvi tu sotto giudizio,criticata perché SEI TU CHE NON SAI INSEGNARE e non quelli che mettono 8 immeritati? ma dove andremo a finire?il mondo alla rovescia!
poi ci si lamenta  delle disfunzioni , dell'ignoranza dilagante , dell'appiattimento culturale e dell'omologazione...questi sono i risultati,se la scuola non funziona ,l'università idem...come pretendere che un paese sia all'avanguardia?

ognuno di noi avrà la sua personale esperienza e comuqnue una motivazione ( la mia coem avrai capito è non forte fortissima!) per migliorarsi e perchè no...portare una ventata di novità e il trionfo della meritocrazia  e non dei furbetti del quartierino come accade da sempre!

non scoraggiarti....tieni duro!

Da: scoperta17/11/2006 13:35:42
x dubbio

Avevo già scritto qualche giorno fà, avendo svolto la prova venerdì scorso, che ero sicuro di aver riscontrato una distribuzione sbagliata delle domande, per lo meno in Contabilità di Stato.

Ed avevo richiesto riscontro ad altri colleghi concorsisti sulla giusta eventualità di una comune richiesta di ripetizione della prova!!!

Quanto poi al fatto di andare in bagno a controllare i dubbi era già di per sè molto anomalo per un concorso del genere;
ma la punta dell'iceberg potrebbe essere il mancato abbinamento pubblico delle prove con i nomi, ciò non l'ho sperimentato personalmente, ma se ciò è confermato .......
è un fatto molto grave, dal momento che vi assicuro che in tutte le prove a test anonimi da anni la procedura è pubblica.
Mi sembra assurdo che proprio la SSPA si comporti in questo modo: se è davvero così via libera ad un ricorso in massa per la ripetizione della prova (ne avremo più di un valido motivo)

ANcora una volta, credo sia il caso di concertarsi e assumere decisioni in merito; visto l'importanza del concorso, l'impegno enorme profuso specialmente da chi ha già impegni lavorativi quotidiani ed è arrivato ad impegnare anche le ferie estive per questo concorso 

Da: RobPu17/11/2006 13:44:36
Effettivamente sul fatto del bagno....é davvero indecente.
chi é furbo si sarà senz'altro organizzato con foglietti....oppure al giorno d'oggi anche con dei palmari.
Molti si saranno nascosti un palmare sotto l'abito e avranno cercato le risposte dubbiose.
Oppure qualcuno avrà inviato un msg dal cel a un amico e quello ti inviava la risposta. Insomma i modi c'erano. D'altronde 100 domande note in due ore...uno si può anche organizzare. Ho fatto altre prove in cui avevi 80 domande non note in 60 minuti.
Io ci avevo pensato ma poi mi sarei sentito un verme...ma molti sono disposti a tutti.
Questo concorso é una merda davvero


saluti

Da: dubbio17/11/2006 13:48:54
ieri ho fatto le prove...oggi sono ancora stravolta...è la prima volta che leggevo questo forum e ho visto la tua "scoperta"...e ho ritenuto di dartene conferma...peraltro...errori di tale genere li ho riscontrati Solo a contabilità di stato.
Per un ricorso...non sono molto positiva....sarà che subito dopo la prova e con la convinzione che nonostante tutti gli sforzi (ferie e finesettimana rovinati...
un massacro autentico....sballotata tra ufficio e quiz...cinque mesi d'inferno...come per tutti quelli che hanno affrontato la prova seriamente...), non sia stato comunque  abbastanza...la fortuna non mi ha assistito...domande disgraziate ad economia e politica economica...e in questi casi un po' di fortuna non guasta mai...perché è veramente difficile (non dico impossibile) imparare a memoria 5000 quiz...di cui alcune materie non sai neanche che cosa sono....
...incrociamo le dita...anche se non credo tanto alla fortuna..almeno non in questo concorso...

confermo anche i codici a barre sulla scheda identificativa...c'erano.
problema bagno...ormai è andata....

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: quizzatrice17/11/2006 13:51:54
ALTRO DUBBIO
Ragazzi, riflettendo ancora, in bagno si poteva andare anche più di una volta?

cioè, ti facevano consegnare l'elaborato ma non segnavano il nominativo?

SIG! SOB! SNIFF!

Da: marco117/11/2006 14:06:33
Propongo di fare ricorso per l'invalidazione della prova.
Perchè è chiaro che molti supereranno la prova preselettiva solo perchè sono stati più furbi e hanno controllato le risposte in bagno!!! E poi in questo tipo di concorso anche una sola domanda può fare la differenza....e poi mi chiedo, ma chi ha fatto la prova in questi ultimi giorni e sapeva della possibilità del bagno, non ne avrà approfittato?

Bisogna ripetere la prova!!!!!!!!!!!
Assolutamente.

Da: scoperta17/11/2006 14:47:08
Problema Bagno

Bisogna pensare che è stato creata ad arte la possibilità per permettere la soluzione di eventuali dubbi; in quanto in concorso a test di solito si dà la giusta possibilità di andare in bagno prima dell'inizio del test, non dopo.
Infatti trattandosi di un test e non di un compito: regolarmente la durata non giustifica l'uscita in bagno.

Allora sono veri i nostri dubbi in merito alla serietà di queste prove?

Da: kikki17/11/2006 14:50:32
sono d'accordo!!!!!
soprattutto gli ultimi che hanno svolto le prove sono stati avvantaggiati dal fatto che ormai si era sparsa la voce che in bagno si poteva fare di tutto.....
io ero nei primi giorni e in bagno ci sono andata.......stupidamente o ingenuamente non ci ho neanche pensato a portarmi dietro qualcosa.....e poi cmq non avrei rischiato di buttare al vento 4 mesi di studio ed essere buttata fuori, ma nessuno mi ha perquisito e non credo si possa ritenere un controllo adeguato mettere una persona fuori dal bagno che guarda quelli che entrano......non credo nemmeno che ci fossero controlli sulle emissioni dei cellulari.......anche perchè ai commissari che giravano tra i banchi squillavano continuamente i telefonini......
insomma.......io se ci fosse qualcosa da poter fare la farei (ma cosa......un ricorso collettivo???)
non fosse altro per il fatto che ritengo che perdere in una competizione equa faccia parte del "gioco", ma perdere perchè non si compete tutti con le stesse armi diventa solo un'ingiustizia......poi magari alla fine mi ci rassegnerò.......per ora sono arrabbiata.......

Da: Il Giovane Holden17/11/2006 15:16:19
La distribuzione degli errori fatta da giuseppe

0 errori: 16
1 errore : 7
2 errori  : 6
3/4 errori : 14
5/10 errori : 2
più di 10 errori : 7

è alquanto strana o qui ci sono i migliori o qualcuno mente!
A mio opinione dovrebbe essere a PIRAMIDALE !!

Da: scoperta17/11/2006 15:29:29
x Holden
anche la tua è una giusta osservazione!!!

ma non permette alcun ricorso collettivo!

Da: Il Giovane Holden17/11/2006 15:35:11
Era per riprendere l'argomento del post!

Non vedo assolutamente margini per un ricorso!

Da: amina17/11/2006 15:38:18
ciao!
sono una nuova....un ragazzo conosciuto ieri al concorso mi ha parlato del forum.

allora..... io ho fatto sicuro 2 errori di livello 1 e 3. un altro errore di livello 2 è in forse (non riesco a ricordarmi che ho scelto!)

Pare che siano arrivate circa 24.000 domande di partecipazione e che circa il 60% sia venuto a fare la prova. Se è così, allora eravamo in 14.000!
Se è vero, dato il limite di 465 persone (più i pari merito...) da ammettere alla prova scritta, solo il 3% di noi passerà allo scritto.
Se questa proporzione potesse valere anche per la distribuzione dei voti...dovrebbero nutrire buone speranze coloro che hanno sbagliato il 3% dei quesiti oppure che hanno perso  non più del 3% del punteggio ovvero 291 che più o meno equivale ad aver sbagliato più o meno fino a tre domande (ma non tre di difficoltà 1).

Inoltre nel primo e secondo corso-concorso sono passati dalle preselettive allo scritto il 5,24 % e il 6,28% dei partecipanti e quindi la mia stima è pessimistica.

Asta!

Da: amina17/11/2006 15:50:27
beh... a proposito del bagno, in riferimento al quale anch'io ci penso solo ora che si poteva copiare (ma se sono così cretina...che speranze ho di fare il dirigente???) e sul fatto che quelli degli ultimi giorni potevano saperlo....Quanti di voi sono stati avvisati che si poteva fare ...io conosco due ragazze più cretine di me!

Da: giuseppe17/11/2006 15:58:29
hai ragione holden, è strana...
ma è quella giusta, ho riletto tutti i post scrivendo su un foglio tutti i presunti errori!

Da: amina17/11/2006 16:20:28
x holden...
peccato nessuno sia interessato a stime ...
comunque se il campione di Holden fosse rappresentativo....su 14.000 partecipanti ci sarebbero ben 4.200 concorsisti che hanno totalizzato 0 errori!

Da: amina17/11/2006 16:23:31
x STRANA LA VITA

hai detto che al concorso per uditori sono passati quelli che hanno risposto a 85 risposte esatte.

sai niente su quanti partecipanti erano e quanti posti?

Da: Il Giovane Holden17/11/2006 16:31:20
x amina:

alle selezioni non ha partecipato il 60% bensi il 25-26 % su 24.000!!

Quindi circa 6.000 !!

Infatti per ciascuna sessione di prova i candidati sono stati 300-350

Da: strana la vita17/11/2006 17:03:23
non l'avevo detto io; io l'ho solo riportato.

L'aveva detto un'altra persona poco prima....(mi sembra Tara ) ...possiamo controllare comunque

Da: strana la vita17/11/2006 17:07:38
non l'avevo detto io; io l'ho solo riportato.

L'aveva detto un'altra persona poco prima....(mi sembra Tara ) ...possiamo controllare comunque

Mi correggo, controllando ho letto che l'aveva scritto Fulsere

qualche messaggio precedente

Da: Antonio17/11/2006 17:24:48
Ciao a tutti!

Da: Tara17/11/2006 17:35:26
CASO "BAGNO"

..in effetti  non e' proprio cosi' che funziona! In bagno , nel caso della prova per i test, si va alla fine, oppure all'inizio della prova;
Ed inoltre, il caso ancora piu' grave e che se non ricordo male non c'era codice a barre sulla scheda dei dati anagrafici;
Nel caso del concorso al Ministero della Difesa, ho richiesto l'accesso agli atti e mi sono fatta spedire il questionario delle domande e delle risposte , ho potuto identificare che era il mio solo perhce' mi ero segnata il nuemero della domanda alla quale avevo erronemente annerito due caselle (ricordo tutt'ora la numero 11) e hopotuto riconscere il mio elaborato, ..altrimenti come si fa???
Anzi per essere rpecisi dovrebbe essere indicato oltre al Bar Code anche il numero di codice  a barre in modo da :

1) segnarselo in fase di prova
2) in caso di veriifca, poter controllare la corrispondenza tra quello del Foglio del Questionario, del Foglio risposte e della Scheda anangrafica
3) In caso di contestazione leggere il codice a barre con un lettore ottico e confrontare il numero che viene letto con quello stampato sul foglio

..non vi pare!!!

Ciao a tutti

Da: Tara17/11/2006 17:37:49
..scusate volevo dire "prima della prova e alla termine della stessa"...

Da: amina17/11/2006 18:13:39
x giovane holden....
la percentuale del 60% me l'ha data una  della SSPA per telefono oggi pomeriggio ed era riferita ai primi due giorni di prove cmq la settimana prox lo sapremo. e mi ha detto che erano state presentate 24.000 domande.

al primo concorso di questo tipo ci furono 24.358 domande e 6.758 partecipanti.
al secondo invece rispetitvamente 25.174 e 9.200.

Da: virgilio17/11/2006 18:26:35
a me è stato il iono14 novembre 26% DI ADESIONI

Da: Thomas17/11/2006 18:34:54
ragazzi,

premetto che ki si sente danneggiato ha pieno diritto di fare ricorso, ma molto egoisticamente, sarebbe per me l'ennessima beffa.
Dopo aver rinunciato anche al mare questa estate (ci sono andato solo una volta), ed aver impiegato numerosi giorni di ferie a stuidiare, c'è stato il primo rinvio, quando ormai ero arrivato ad ottime simulazioni (leggi 100%).

Mi sono rimesso a studiare a metà ottobre, alti preziosi giorni di ferie "investiti".

Adesso, l'eventuale annullamento della prova (io in bagno ci sono andato prima di entrare all'ergife!!!!!!!!!!!!!) sarebbe per me un ulteriore danno!!!!!!

basta, adesso voglio i danniiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!

Da: RobPu17/11/2006 20:38:44
Chi voleva fare ricorso contro la pratica "Bagno" doveva farlo subito. Oramai é tardi. Chi é stato Oka (non Okun!) se la prende in quel posto e si sveglia!
chi é stato astuto si sarà controllato le domande nel bagno.
Per me se si avevano delle lamentele contro l'ammissione al bagno bisognava farla il giorno della prova e invalidarla quel giorno. D'altronde c'erano anche i finanzieri lì. Meglio di così. Oramai é tardi e chi ha fatto 100 stia pure tranquillo

Da: LAURA17/11/2006 20:54:55
Ciao a tutti... finalmente da buona ultima ho fatto anch'io la prova. Salvo imprevisti, dovrei aver fatto 1 (errore livello 3).. chisssà se basterà.
Mi è capitata una domanda di management che devo aver proprio "volato" nelle simulazioni.. non me la ricordavo proprio. in compenso ho avuto una fortuna sfacciata perchè ho annerito per sbaglio metà casella della domanda successiva a quelle cui stavo risposndendo ... ma incredibile dictu... era la risposta giusta.
In sostanza non ho molto da recriminare perchè 99% era il mio livello di preparazione.

In effetti la questione bagno è veramente scandalosa: non facevano neanche consegnare il questionario. Semplicemente uno si alza e va in bagno...e quindi anche più di uno per volta. Mah!!!  certo che con questo annullare la prova penalizzando persone come Thomas o Daniele che hanno fatto un cento per cento pulito.. sarebbe proprio ingiusto.

Mi hanno confermato anche oggi un max di 350 persone a sessione, quindi un totale inferiore ai 7.000 candidati.

Alla consegna del compito ho chiesto se si prevedonop graduatorie provvisorie ed un commissario mi ha risposto... non lo so in ogni caso comparirà sul sito. il chè mi è parsa un'apertura insperata... forse c'è una speranza di non dovre aspettare gennaio!!!

Saluti a tutti, ora mi godo il week end romano.

PS: cient x cinet, com'è andata? ...anche se è una domanda superflua!

Da: MarcoS17/11/2006 21:02:33
Ho scoperto troppo tardi l'esistenza di questo forum, dopo la preselettiva.
Io credo che, se davvero si passa con 100 (o con 99) semplicemente significa che la modalità scelta per la preselettiva è SBAGLIATA, in quanto nient'affatto meritocratica.
Mi spiego: magari uno conosce 4998 risp e fa 98, un'altro ne conosce 4900 e fa 100. Statisticamente è possibile.
E poi, chi lo dice che quello che ha imparato 5000 quiz sia davvero più bravo e preparato di uno che non si ricorda esattamente in che posizione va collocato il punto e virgola nell'articolo x comma y della legge 468 del '78?
Se invece si passa con 9200 punti, allora ha senso
Non vi pare?
Io ho ricontrollato quasi tutte le domande, mi sono accorto di 2 errori che inizialmente non avevo notato, se non mi è sfuggito qualcos'altro sono a 9403 punti, e spero...
Visto che sono nuovo qualcuno mi spiega la storia del bagno?
AUGURI A TUTTI

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 - Successiva >>


Torna al forum