>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Docenti indonei : dove andremo ? Cosa faremo ? chi siamo ?
18883 messaggi, letto 466525 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>

Da: mirna20/10/2012 07:17:53
Signor Funzionario, spesso la ruota gira.....un detto dice oggi a me ,domani a te......lei sara' un laureato ed occupera' un buon ruolo lavorativo, forse, visto che si firma funzionario.....nella vita potrebbe anche lei o chi le e' molto vicino avere incidenti stradali ed avere gli arti amputati, avere patologie tumorali,  depressioni maggiori o patologie alle corde vocali, la sua e' un ' ottima idea.... far passare i docenti inidonei al centralino o come sorveglianti......sperando ovviamente che anche nella sua amministrazione ben presto vengano applicate le stesse regole......buona giornata!

Da: isa inidonea20/10/2012 07:51:16
Il Signor funzionario e' partito bene parlando di pensionamenti ma ha concluso malamente!!! alternative valide  per cortesia....grazie!

Da: arabo  -banned!-20/10/2012 08:31:52
Gente questo se scritto FUNZIONARIO ma in effetti è un troll. Ma voi pensate per davvero che un funzionario che parla di conoscenze giuridiche, contabili e informatiche scriva in questo modo? ma dai, secondo me questo nn ha alcuna conoscenza, questo è un povero ignorante e sapete perchè? NN HA CULTURA, altrimenti si confronterebbe, cosa che nn ha fatto. Perchè scagliarsi contro persone che stanno male e da POVERO IMBECILLE.

Da: arabo  -banned!-20/10/2012 08:32:37
Ecco i comma da eliminare dall'art. 3:
• E' stato eliminato il comma 32 che consentiva ad i docenti inidonei di essere sottoposti a visita medica collegiale per essere riammessi in classe (peggiorativo)
• E' stato eliminato il comma 33 è che attribuiva all'INPS il compito di valutare se assegnare o meno l'insegnante di sostegno al disabile (migliorativo)
• E' stato eliminato il comma 34 che modifica l'articolo 12, comma 7, del decreto del Presidente della Repubblica n. 76 del 2010, che consentiva di assegnare 3 milioni di Euro all'Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (ANVUR) (peggiorativo)
• E' stato eliminato il comma 35 che avrebbe previsto la facoltà per l'amministrazione scolastica di promuovere, in collaborazione con le regioni e mediante la stipula di apposite convenzioni, progetti per lo svolgimento di attività di carattere straordinario anche al fine dell'adempimento dell'obbligo dell'istruzione, da realizzarsi con personale docente e ATA incluso nelle graduatorie provinciali; I precari vengono licenziati definitivamente! (peggiorativo)
• E' stato eliminato il comma 36, che reca disposizioni relative all'applicazione delle misure in materia di attribuzione di posizione di dirigente scolastico e di direttore dei servizi generali ed amministrativi alle istituzioni scolastiche ed educative; (non cambia nulla!)
• E' stato eliminato il comma 39, che consente la costituzione di uffici scolastici di carattere interregionale avvalendosi delle procedure di organizzazione già previste per quelli a carattere regionale dall'articolo 75, comma 3, del decreto legislativo n. 300 del 1999; (sono stati salvati i posti ai dirigenti!!! La cadrega… (la sedia) è stata mantenuta… Migliorativo solo per loro!). I possibili risparmi dunque non vengono raccolti.
• E' stato eliminato il comma 40, che disciplina la formazione delle classi delle scuole paritarie; (ulteriore regalo alle scuole paritarie che non hanno vincoli sul numero degli alunni nelle classi)
• E' stato eliminato il comma 41, che detta disposizioni relative agli esami di idoneità, prevedendo che essi debbano essere sostenuti, ove possibile, presso istituzioni scolastiche ubicate nei comuni di residenza (la disposizione ha carattere ordinamentale) (ulteriore regalo alle scuole private: alle scuole recupero anni e paritarie… i privatisti potranno tranquillamente sostenere gli esami fuori dal comune di residenza...). Nessuna mazzata quindi ai cosiddetti diplomifici.
La Commissione approva, all'unanimità, la proposta del presidente.
A parte gli indignati commenti del segretario Unicobas Scuola della Lombardia, sembra proprio che delle proteste di docenti, le cui grida stanno riempiendo il web e non solo, non stia tenendo conto, né il ministro prova ad affacciarsi da qualche balcone per dire la sua, o a giustificazione o ad accusa; e tutto questo mentre si sibila il reale sospetto che questa ulteriore mazzata alla scuola e ai docenti sia una manovra fatta ad hoc per recuparers oldi da destinare a salvare il "lato b" dei tanti funzionari che non vogliono perdere i privilegi, supportati in questo con il chiaro ed evidente supporto della politica o di una certa politica.

Da: arabo  -banned!-20/10/2012 09:04:07
Commissione Bilancio della Camera stralcia il comma 32

Il Presidente della V Commissione Camera (Bilancio), Giorgetti, propone lo stralcio di alcuni commi dell'art. 3 del DDL Stabilità. La Commissione approva all'unanimità.

Un commento di Maria Teresa De Nardis

Mercoledì 17 ottobre 2012

Il Presidente Giorgetti propone alla Commissione di sottoporre all'attenzione del Presidente della Camera, al fine delle decisioni da assumere ai sensi dell'articolo 120, comma 2, del Regolamento (stralcio dal disegno di legge), le seguenti disposizioni:
(omissis)
Relativamente all'art. 3 :
il comma 32, che stabilisce che il personale docente dichiarato inidoneo permanentemente alla propria funzione per motivi di salute possa essere sottoposto, a sua richiesta, ad un'ulteriore visita medica collegiale, finalizzata all'accertamento del recupero dell'idoneità all'insegnamento, ai fini della riammissione in servizio (la disposizione ha carattere ordinamentale);
(...)
La Commissione approva, all'unanimità, la proposta del presidente.

-.-.-.-.-.-.-

V Commissione stralcia disposizione contenuta nella legge di stabilità. E adesso?

Maria Teresa De Nardis
(Coordinamento Nazionale Bibliotecari Scolastici)

Per una volta la V Commissione della Camera ci ha sorpreso: ha proposto lo stralcio di una disposizione sui docenti utilizzati in altri compiti dalla Legge di stabilità. Ci chiediamo cosa possa significare tale atto.
Ne cerchiamo innanzitutto -non essendo giuristi ed esperti parlamentari- il significato nel linguaggio specifico e troviamo in http://documenti.camera.it/bpr/2458_testo.pdf "

Si può, dunque, definire stralcio l'atto del togliere da un insieme più ampio (il progetto di legge) qualcosa che lato sensu impacci (uno o più articoli o disposizioni in essi contenute); dal frazionamento del progetto di legge originario discendono due o più documenti distinti (le norme stralciate da una parte e quelle residue dall'altra) recanti ciascuno un proprio titolo, contraddistinti da una simile seppur differente numerazione rispetto al «capostipite» e che dovranno essere oggetto di diversa ed autonoma deliberazione della Camera".

Dunque sembrerebbe che il "comma inidonei" stralciato debba essere oggetto di una discussione/verifica a parte. Nel Conbs ci siamo chiesti -e per questo abbiamo scritto ai sindacati- cosa significasse quel "solo" nella frase  cioè se si dovesse tradurre in un "solo se".

A parte la reiterata ambiguità delle norme che ormai da anni si accanisce sui docenti inidonei all'insegnamento e che non permette più di stabilire dei punti fermi -nel bene e nel male- su cui ragionare ma, soprattutto, regolare la propria vita; a parte questo, quell'avverbio diviene ancor più preoccupante se inserito nel contesto della immane riduzione di cattedre conseguente al presunto passaggio da 18 a 24 ore di insegnamento frontale.

Dove e quando si troveranno cattedre disponibili per l'eventuale rientro in ruolo degli inidonei? E ancora: cosa succederà se alcune classi di concorso avranno disponibilità di posti ed altre saranno esaurite? Si verrà a creare l'ennesima disparità (incostituzionale) tra chi può rientrare in ruolo e chi no? Perciò abbiamo chiesto ai sindacati che si facesse chiarezza almeno su tale punto.

Ora questo "stralcio" da parte della V Commissione farebbe intravedere un ripensamento. In attesa di conoscerne le motivazioni, credo che tutti i docenti utilizzati stiano in questo momento sperando che tale ripensamento sia di più ampio respiro e investa tutta la "vessata questio", a partire dal passaggio obbligatorio nel ruolo ATA voluto dalla Spending review.

Abbiamo detto fino allo sfinimento che quest'ultima è una norma odiosa sul piano umano perché si accanisce su una categoria debole, illegale perché in gran parte gli inidonei sono protetti dalle disposizioni sull'handicap e l'invalidità civile, incostituzionale perché incide sulla libera scelta del lavoro, insensata perché produrrà all'Amministrazione disservizi e danni maggiori dei "benefici" che da essa si vogliono trarre, contraddittoria rispetto alle risorse impiegate da decenni per formare i docenti inidonei ai nuovi compiti (specialmente di biblioteca), ipocrita perché dietro l'operazione-inidonei c'è solo il risparmio sulle assunzioni degli ATA precari.

Quindi ci auguriamo che il legislatore si sia accorto dell'inapplicabilità dell'art. 14 commi 13 e 15 della Spendig review e voglia riesaminare la situazione tutta dei docenti inidonei. Come Conbs abbiamo fatto nel recentissimo passato anche varie proposte per una miglior utilizzazione delle risorse rappresentate dai docenti inidonei all'insegnamento e non possiamo che sperare che il Parlamento e il Ministero, che ne sono a conoscenza, vogliano accoglierne almeno i principi ispiratori.

Da: arabo  -banned!-20/10/2012 09:38:29
Riprendo la disussione avuta cn FABIANA, sull'argomento "STRISCIA LA NOTIZIA" senza voler fare nessuna polemica (cosa che nn ho mai fatto). Leggendo l'ultima parte del documento pubblicato dal sito CONBS, si evince come il COORDINAMENTO si muove presso il Parlamento, il Ministero e le forze sindacali.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: PASQUI 6820/10/2012 11:33:27
X ARABO,FARE POLEMICHE TRA DI NOI SAREBBE LA SOLITA GUERRA TRA POVERI ,IO PERSONALMENTE PROPOSI STRISCIA ,PERCHE' E' UN PROGRAMMA VICINO ALLA GENTE COMUNE COME NOI COMUNI MORTALI,CHE PER QUANTO NE SO AIUTA SENZA DISCRIMINAZIONI TUTTI,PER QUESTO MI RIPETO FINO ALLA PARANOIA TEMPESTIAMOLA,TEMPESTIAMOLA,TEMPESTIAMOLA DI MAIL,MAIL,MAIL...................................................
PER QUALCHE AA PRECARIO COME ME E' VERO CHE IL 25 OTTOBRE ESCONO LE CONVOCAZIONI A ROMA?????????????'HO SAPUTO CHE SONO DIVERSI POSTI TUTTI FINO ALL'AVENTE DIRITTO .....SE QUALCUNO NE SA DI PIU'???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Da: PASQUI 6820/10/2012 11:40:28
PER MIRNA AMMAZZA MIRNA TI SEI ARRABBIATA DI BRUTTO, MA DI BRUTTO ,BRUTTO ,BRUTTO........
SE TI POSSO DARE UN CONSIGLIO ,SARA'UNA FRASE FATTA ????
NON TI CURAR DI LORO MA"LEGGI'' E' PASSA......................

Da: la bionda20/10/2012 12:10:17
Ciao a tutti.Sono diventata inidonea all'insegnamento ma idonea ad altri compiti da un mese ed ho appena scoperto questo sito.Volevo sapere se tra le varie richieste fatte da voi o dai  sindacati c'è anche il ripristino della dispensa dal servizio visto che è il mio obiettivo primario.Grazie a chi mi risponderà.

Da: arabo  -banned!-20/10/2012 12:12:46
Nessuna dispensa per il momento. Mio parere personale, sicuramente al 100% nn ci sarà, vista la grave crisi finanziaria ( per noi per loro manco esiste). ciao

Da: fabiana inidonea20/10/2012 12:45:53
Ripeto dovresti indirizzare la tua arroganza ed incazzatura meglio e non criticare gli altri. Qui DEMOCRATICAMENTE ci si confronta si esprimono e chiedono nuove idee per risolvere la nostra situazione. Preferisci rimanere disoccupato?

Da: fabiana inidonea20/10/2012 13:19:56
Si dice è vero cosa scrive il coordinamento nazionale senza mai, purtroppo per noi, scendere o mandare in campo i suoi rappresentanti. Noi rendiamo note le nostre azioni e, per il bene di tutti gli inidonei, scendiamo ANCHE in piazza, ci facciamo ricevere al senato al MIUR, presso la Funzione pubblica e parliamo direttamente con i ministri tentando di cambiare la nostra orribile situazione. Personalmente sono stata al Senato e al MIUR. Parlare e provare a cercare una soluzione penso sia una buona maniera per affrontare DIRETTAMENT il problema con i "cosiddetti" addetti ai lavori. Senza fare polemica dico che se  vuoi leggere nel dettaglio come si sta muovendo e si è mosso il modestissimo coordinamento provinciale di cui faccio parte ( che accetta proposte , idee e suggerimenti da tutti gli inidonei ed ha anche stabilito nello scorso mese di luglio una bella alleanza con i colleghi ATA) puoi , ripeto, SE vuoi dare un'occhiata al nostro blog. Buon weekend a tutti i frequentatori del blog.

Da: inidonea20/10/2012 14:24:12
per Fabiana un grazie di cuore e buon fine settimana

Da: nnicola20/10/2012 18:54:02
se le cose non vi piacciano siete anche Jettatori, per voi questo vuol dire baratto di idee tra persone adulte (capaci di intendere e di volere).

Da: lia20/10/2012 19:07:27
X nnicola

Siamo iettatori con chi mostra un'assoluta incapacità di provare solidarietà umana: una bella esperienza di sofferenza a volte può far crescere chi non sa cosa significhi non poter contare sul proprio corpo e vivere "muro con muro con il cimitero"!!

Da: arabo  -banned!-20/10/2012 19:12:08
Si preferisco rimanere disoccupato. Sn incazzato ma nn arrogante

Da: nnicola20/10/2012 19:32:52
sovrapposizone di idee sono una cosa, solidaridarietà un'altra ed esprimere un parere è doveroso, la corsa può essere ad ostacoli ed è bene, se possibile, conoscerli in anticipo.

Da: Armando Vas.20/10/2012 19:39:49
Sono stato messo a fare il bibliotecario perchè dalla mia documentazione medica si evinceva espressamente che non potevo lavorare in segreteria. E ora mi ci vorrebbero mandare con la forza a fare l'assistente amministrativo, anche contro quello che una commissione medica ha relazionato con solidi argomenti? E addirittura mi ci vorrebbero mandare contro la mia volontà non tenendo presente l'articolo 4 della Costituzione Italiana?
Ma io gli faccio causa all'infinito e con i soldi che chiederò e che loro saranno costretti a darmi arricchirò me e i miei cari che hanno tanto sofferto per stare accanto a me e alla mia tremenda malattia!

Da: Sintetico20/10/2012 22:00:04
Ma fatela finita, non vedete come siamo ridotti in Italia? Fate pietà...

Da: isa inidonea21/10/2012 08:39:21
Signor Sintetico, le colpe degli "spreconi" chi deve pagarle?
I docenti inidonei, i precari ata da una vita?
Facciamo pieta' per quale motivo?
puo' spiegarsi meglio?
La ringrazio.

Da: udite udite21/10/2012 09:48:26
i CS che nn sono stati chiamati dalle graduatorie d'Istituto con l'art. 59 stanno facendo ricorso e gia' ci sono stati i primi decreti  dei dirigenti che mandano a casa gli amministrativi precari a favore dei CS di ruolo. E adesso sarebbe tutto da azzerare xche' nel frattempo altre scuole avendo chiamato ovviamente hanno saltato chi era gia' occupato....e adesso invece viene mandato a casa....che bellezza! Poveri CS non gli basta il ruolo devono togliere un contratto breve e saltuario pure a quei pochi che lo hanno..... Ma ci sara' una Giustizia Cosmica per sta' gente???

Da: inidonea21/10/2012 10:55:38
per sintetico:scusa la mia ignoranza, non ho capito,chi e' che la deve far finita? chi e' che fa pieta' ?mi vuoi spiegare bene per piacere con chi te la prendi?secondo te di chi e' la colpa se siamo ridotti cosi? grazie

Da: inidonea21/10/2012 10:55:39
per sintetico:scusa la mia ignoranza, non ho capito,chi e' che la deve far finita? chi e' che fa pieta' ?mi vuoi spiegare bene per piacere con chi te la prendi?secondo te di chi e' la colpa se siamo ridotti cosi? grazie

Da: PASQUI 6821/10/2012 11:40:33
X UDITE UDITE,MA DOVE E' LA STRANEZZA ,IO SONO UN PRECARIO AA ,SUI NOSTRI POSTI ,TRA POCO CI MANDANO ESODATI,LICENZITI ILVA,LICENZIATI FIAT,IN POCHE PAROLE CHIUNQUE PERDE IL POSTO VA A FINIRE NEI RUOLI ATA ,INFINE IO NELLA SCUOLA CI STO GIA DA QUALCHE ANNO ,TI DICO CON TUTTO IL RISPETTO CHE PIU' VITTIME DEI BIDELLI NON C'E' NE SONO, SI LAMENTANO SU TUTTO E' SONO SEMPRE IN GUERRA UNO CONTRO L'ALTRO, ANCHE SE DEVONO TOGLIERE UNA CARTA DI PIU',POI ALL'ATTO PRATICO 90 SU 100 NON SANNO NEMMENO ACCENDERE UN PC...............SEMPRE CON TUTTO IL RISPETTO ............................

Da: x pasqui 6821/10/2012 12:01:12

Da: x pasqui 6821/10/2012 12:10:33
da come parli è evidente ke sei precario...ti posso assicurare ke x 4 pratike ke fate vi devono dare l'asciugamano x il sudore...il tutto lamentandovi ke avete troppe scartoffie......quindi vedi ki si lamenta di piu invece di vedere ke x i cs aumentano le mansioni  e le competenze,con lo stesso compenso e magari facendo un orario molto piu lungo del vostro dove vedo ke anke 30 40 minuti prima ve ne andate....x quanto riguarda il pc forse i cs di una volta...adesso ci sono cs pluridiplomati o laureati ke probabilmente ne sanno piu di voi anke in segreteria ma nn lo fanno notare x evitare inbarazzi da parte vostra....

Da: arabo  -banned!-21/10/2012 12:45:09
Scusate l'ignoranza. Ma ki sn i CS

Da: inidonea21/10/2012 14:51:28
c s = COLLABORATORI SCOLASTICI OVVERO EX BIDELLI

Da: PASQUI 6821/10/2012 15:01:58
I CS SONO I BIDELLI,IO NON VOGLIO FARE  POLEMICHE CON NESSUNO TANTOMENO CON I CS ,PIU' CHE ALTRO PARLAVO DELLA NOSTRA SITUAZIONE,SI IO SONO UN PRECARIO CHE PER ANDARE NELLA GRAD.PERMANENTE HO ACCETTATO SUPPLENZE DI DUE TRE GIORNI,A ROMA E CONSIDERA CHE SONO DI SALERNO,SE TI DICO CHE HO VISTO BIDELLI CHE DOPO IL PASSAGGIO NEI NOSTRI POSTI,DICO NOSTRI PERCHE' GUADAGNATI,ARRIVATI NELLE SEGRETERIE VERAMENTE NON SAPEVANO ACCENDERE IL PC,E TI DICO LA VERITA' DIVENTAVANO LO ZIMBELLO DI TUTTI,MA SICURAMENTE NON SARANNO TUTTI COSI',C'E' TANTA GENTE CHE E' PREPARATA,ALLORA IO MI RIPETO SPESSO, QUESTA E' SOLO UNA GUERRA TRA POVERI...................................................BUONA GIORNATA.

Da: inidonea21/10/2012 15:23:44
anche noi insegnanti inidonei diventeremo lo zimbello di tutti ma sicuramente non per nostro volere ...........e cosi continua la famosa ...guerra fra poveri!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>


Torna al forum