>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Docenti indonei : dove andremo ? Cosa faremo ? chi siamo ?
18883 messaggi, letto 466525 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>

Da: prof. Stefano Breganti09/10/2012 20:06:44
Non sono nelle condizioni di lavorare in segreteria perchè ho una malattia che mi impedisce di farlo e i documenti sanitari che ho consegnato in provveditorato confermano quello che sto scrivendo. Inoltre tutti gli avvocati a cui mi sono rivolto mi confermano che l'art. 4 della nostra Costituzione impedisce che si possa attribuire a chicchessia un lavoro contro la propria volontà: è vero che quell'espressiona LA PROPRIA SCELTA significa che contro la volontà dell'interessatro non può essergli dato un lavoro che lui non richiede. Quindi se il Miur stabilisce il volontario passaggio da docente ad assistente amministrativo (sono due lavori e duei ruoli diversi; altra cosa se da docente di scuola superiore mi avessero spostato al ruolo di docente di scuola media inferiore, quindi da docente a docente, ma sempre nell'ipotesi in cui io possegga l'abilitazione per questa), nulla osta; ma se stabilisce il passaggio forzoso da docente ad assistente amministrativo tutti i ricorsi dei  docenti ricorsisti saranno vinti anche dal punto di vista monetario.
NON POSSONO FARMI DIVENTARE ASSISTENTE AMMINISTRATIVO CONTRO LA MIA VOLONTA', SE IO NON LO RICHIEDO ESPRESSAMENTE.
INOLTRE IO NON POSSO SVOLGERE IN NESSUN CASO LA MANSIONE DI ASSISTENTE AMMINISTRATIVO PERCHE' COSI' DICE LA DOCUMENTAZIONE SANITARIA CHE AL TEMPO IO HO PRESENTATO.

Da: -------09/10/2012 20:14:17
Avevamo detto ad alcuni funzionari del Miur esattamente di verificare se vi erano docenti inidonei incompatibili con l'attività di segreteria e di verificarlo alla luce della documentazione sanitaria all'uopo presentata dai docenti inidonei al momento della loro inidoneità o dopo. Perchè se vi fossero mai, e ci sono da quello che scrive X mirna, da parte di salvatore alle 16. 26.58 del 05.10.2012 e da quello che scrivono molti altri, dei docenti inidonei con certificata incompatibilità con la vita e l'attività di segreteria e se costoro venissero addirittura con la forza obbligati al ruolo di assistente amministrativo da parte del Miur, in quel caso allora il Miur veramente sarebbe costretto a indennizzarli con tanti di quegli euro, superiori al beneficio economico che si vorrebbe ricavare dall'operazione, che la pessima figura per il Miur, per il Ministro e per il Governo sarebbe atroce e nefasta di conseguenze----
Noi avevamo avvertito di questo alcuni funzionari del Miur, evidentemente o non hanno capito la gravità del problema o non hanno recepito adeguatamente----di certo non potranno dire che non li avevamo avvertiti--------

CONDIVIDO IL GIUDIZIO DI EVIDENTE INCOSTITUZIONALITA' DELL'EVENTUALE DECRETO, DISCUSSO QUI DA MOLTI-------

Da: mirna09/10/2012 20:15:06
Penso che gia' passare da 18 ore settimanali a 36 ore non sia una passeggiata per i docenti inidonei con gravi patologie, anzi sarebbe stato giusto , ed ora si scaglieranno tutti contro di me che dico questa cosa, aver lasciato il numero di ore del ruolo, solo essere utilizzato in altri compiti.
Mi spiego meglio professore scuola secondaria e scuola media 18 ore, insegnante scuola elementare 24 ore ed insegnante scuola dell'infanzia 25 ore.
Stesso ruolo, stesso orario, stesso trattamento economio solo in compiti diversi dalla docenza......

Da: G.C. Neri09/10/2012 20:15:37
L'eventuale passaggio dei docenti inidonei con la forza e contro la loro volontà nei ruoli di assistente amministrativo infatti è anticostituzionale, è contro propriamente l'art. 4 della Costituzione della Repubblica Italiana che recita che il lavoro dev'essere ottenuto per PROPRIA SCELTA. Basta solo questo per far vincere ogni ricorso dei docenti inidonei. Infatti l'art. 4 della Costituzione della Repubblica Italiana recita così:

La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

LA PROPRIA SCELTA

LA PROPRIA SCELTA

LA PROPRIA SCELTA

LA PROPRIA SCELTA 

LA PROPRIA SCELTA

LA PROPRIA SCELTA

Da: isa09/10/2012 20:22:23
vOGLIO RICORDARE IL SEGUENTE APPUNTAMENTO IMPORTANTISSIMO PER DOCENTI INIDONEI ED ATA

CONVEGNO CESP - "Restiamo dove siamo

Roma - Casa delle Culture
Via di San Crisogono, 45
venerdì 12 OTTOBRE 2012
ore 9.00- 15.00


CESP - CENTRO STUDI SCUOLA PUBBLICA

CONVEGNO NAZIONALE
"IDONEI AD ALTRI COMPITI"
Restare dove siamo

Corso nazionale di Aggiornamento/Formazione
per il personale ATA, DOCENTE, DIRETTIVO, ISPETTIVO
della Scuola pubblica statale

-----------------------------
ore 9.00
Presentazione dei lavori
Coordinano Adriana Demuro- Maria Sipontina Mazzacane
( docenti utilizzate in altri compiti )
-------------
ore 9.30
Anna Grazia Stammati ( presidente Cesp)
Restare dove siamo
------------
ore 10.00
Marco barone-Marco Tavernese
Avvocati- Questioni normative
------------------
Ore 10.30
Interruzione-Incontro al MIUR
-------------------
ore 13.30
COPDUS
Problematiche e prospettive
----------------
Ore 14.00-15.00
Dibattito- Conclusioni

Il CESP è Ente accreditato per la formazione/aggiornamento di tutto il Personale della scuola (D.M. 25/07/06 prot.869 e CIRC. MIUR PROT. 406 DEL 21/02/06.
La partecipazione ai Convegni e seminari organizzati dall'associazione dà diritto, ai sensi degli art. 63 e 64 del CCNL 2006/2009, all' ESONERO DAL SERVIZIO.
Il Convegno è aperto a tutto il personale ATA, docente, dirigente e ispettivo. Sarà rilasciato l'attestato di partecipazione.
da COBAS

Da: amministrativo disoccupato09/10/2012 20:27:01
bla bla bla ma il decreto dove stà? sti poveri Sfigati, come ci hanno etichettati i cari dirigenti ministreriali (raccomandati per essere li') che decidono le sorti delle persone, delle loro famiglie e di tutta l'utenza scolastica, qunto dovremo aspettare per sapere le nostre sorti? La scuola e' cominciata da quasi 2 mesi e ancora tutti con nomina avente diritto....xche' cosa avete da fare nel Palazzo dai drappi d'oro (il Nostro) RES Pubblica? Le graduatorie di 4 fascia nn sono definitive ma xche'? Cosa c'entra aggiornarle a giugno- luglio?La scuola a settembre deve Partire..... FANNULLONI Ministri e portaborse......e poi mi parlano Efficacia Efficienza Trasparenza e Obbiettivi....della PA--- Cominciate al Ministero

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: amministrativo disoccupato09/10/2012 20:27:11
bla bla bla ma il decreto dove stà? sti poveri Sfigati, come ci hanno etichettati i cari dirigenti ministreriali (raccomandati per essere li') che decidono le sorti delle persone, delle loro famiglie e di tutta l'utenza scolastica, qunto dovremo aspettare per sapere le nostre sorti? La scuola e' cominciata da quasi 2 mesi e ancora tutti con nomina avente diritto....xche' cosa avete da fare nel Palazzo dai drappi d'oro (il Nostro) RES Pubblica? Le graduatorie di 4 fascia nn sono definitive ma xche'? Cosa c'entra aggiornarle a giugno- luglio?La scuola a settembre deve Partire..... FANNULLONI Ministri e portaborse......e poi mi parlano Efficacia Efficienza Trasparenza e Obiettivi....della PA--- Cominciate al Ministero

Da: PASQUI 6810/10/2012 00:39:52
RISP. ALL'AMMINISTRATIVO DISOCCUPATO,IO NON HO CAPITO SE LAVORI,IO SONO NELLA PRIMA FASCIA DI ROMA ,E AD OGGI 10/10/2012 NON HO RICEVUTO NEANCHE UNA CHIAMATA ,QUANDO GLI ALTRI ANNI IN 1^ FASCIA SI LAVORAVA DI SICURO,DICO BEATO CHI LAVORA CON NOMINA FINO ALL'AVENTE DIRITTO.IO MI DOMANDO E' DICO MA ALMENO PENSINO BLOCCHIAMO LE GRADUATORIE,CERCHIAMO DI SISTEMARE QUESTI "SFIGATI'',NON PER INGORDIGIA PROPRIA MA ALMENO CHI NON E' STATO MAI CHIAMATO NON CI PENSA NEMMENO ED NON CI METTE NEANCHE UN PENSIERO FUTURO, LA MIA RABBIA COME ALTRI AA E CHE NON CI RISPETTANO COME SE NOI NON AVESSIMO FAMIGLIE ,FIGLI ,ESISTENZA,FANNO DI TUTTO PER METTERCI CONTRO I DOCENTI INIDONEI,CHE HANNO TUTTA LA MIA E'CREDO NOSTRA SOLIDARIETA'.QUESTA PURTROPPO LASCIATELO DIRE E'SOLTANTO "UNA GUERRA TRA POVERI '' . UN ' ALTRA RIFLESSIONE DOVE SONO I PARTITI ,CHI FA LE PRIMARIE ,CHI DEVE DECIDERE SE SI PRESENTA ,PARLANO DI TUTTO MA UNO STRALCIO DI NOTIZIA PER NOI POTREBBE ESISTERE ??ALMENO 1 CHE CI DIFENDE CI SAREBBE ????? DI SICURI A VOTARE NON CI VADO PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: ClaudiaCi 10/10/2012 09:20:04
http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/non-piu-idonei-quei-docenti-fantasma-scartati-dalla-scuola.flc

Da: ROCCO 6110/10/2012 16:23:27
AMMINISTRATIVO IN PRIMA FASCIA SECONDO POSTO . . .DOVEVA ESSERCI IL RUOLO E INVECE SONO DISOCCUPATO . . . ALCINI DOPO DI ME STANNO LAVORANDO FINO A NOMINA AVENTE DIRITTO . .E IL PUNTEGGIO? PERDO PURE QUELLO . . .DOPO DODICI ANNI DI PRECARIATO ORA TORNO INDIETRO . . . E LA SALVAPRECARI ALMENO . . .VISTO CHE SONO SENZASTIPENDIO E CON FAMIGLIA A CARICO . . . CHE SCHIFO !!!!!!!!!!!

Da: Allegra77710/10/2012 17:10:59
Siamo in molti in questa situazione....vergognosa oltre ogni limite ...perdiamo anche la priorità conquistata con anni di sacrifico nelle graduatorie provinciali

Da: Rettondo10/10/2012 18:06:31
X PASQUI 68

Pensa che gli assistenti amministrativi precari in prima fascia, al Sud, nelle prime decine di posizioni sono precari in maniera continuata dal 1998, 1999, 2000, 2001, 2002 e non li sistemano, non li fanno passare di ruolo e gli mettono davanti e bidelli (e sappiamo come!) e docenti inidonei (e strasappiamo come!) col rischio di non farli mai passare di ruolo. E hanno famiglia, moglie, figli, spese e dignità.

Da: amministrativo disoccupato10/10/2012 19:54:01
be io i figli nn posso pensare di farli perche' nn lavorero' e quindi inutile pensare alla famiglia! In piu' dovro' comprare un camper di 10- ma  mano xche' per lavorare dovro' girarmi tutta la provincia da una punta ad un'altra magari per fare un part. time di poche ore e questo xche' anche se volessi cercare altro lavoro nn posso: Tutti mi scavalcherebbero e ho buttato dieci anni di vita al vento regalando il mio tempo e la mia giovinezza al Miur che mi ha usato e poi gettato illudendomi con il ruolo..... il salva precari? Un'altra presa per i fondelli.......perche' devo stare a fare il tappabuchi per ogni scuola che ti chiama e se rinunci la prendi.......  piuttosto meglio congelare le graduatorie di 1^ fascia in attesa che veniamo assorbiti tutti.....cosi' nessuno aggiorna....nessuno va dal patron della privata a comprarsi il punteggio nessuno scavalca gli altri... e permettetemi nel frattempo vado a fare un altro lavoro che mi permetta di vivere.....e mangiare.....come vivo con 6 ore di part-time? E pensare che i CS art. 59 si lamentano che nn sono stati chiamati all'avente diritto------Ci vogliono proprio in mutande e il sindacato li appoggia VERGOGNA!!!!!


Da: gemellina 210/10/2012 22:48:14
che si sbrighino a risolvere la situazione o dentro o fuori cosa aspettano almeno se fanno passare i docenti ci mettiamo una lapide sopra. Invece cosi lo stesso non stanno risparmiando pagano i docenti e quelli che hanno messo le scuole giuste.E noi di prima fascia a fare la fame e sangue acido. Abbiate pietà di noi. Finiamola con questa attesa.

Da: pc11/10/2012 08:03:06
@ gemellina 2
concordo con te questa attesa è snervante, in più sono molto demoralizzato, se anche mettessero una pezza su questo passaggio di docenti sono sicuro che questi signori troveranno un altro modo per farci fuori e pensare che il nostro ministro è andato in giro per tv e giornali dicendo che queste manovre per la prima volta da anni non avrebbero toccato la scuola, neanche un briciolo di decenza...

Da: Allegra77711/10/2012 09:10:22
@ Rettondo
Capisco bene la situazione anche io vivo nel Sud , poi la chimata dalle graduatorie di istituto è assurda. La circolare successiva del 12 /09 ribadiva le chiamate da quelle provinciali.
Ma l'ufficio scolastico regionale se ne infischia...Napoli invece si sta comportando diversamente rispettando le giuste priorità guadagnate con anni ed anni di sacrifici dalle graduatorie provinciali

Da: Allegra77711/10/2012 09:11:07
Petizione SUBITO DECRETO ''SALVAPRECARI''
www.petizionepubblica.it
SUBITO UN ''SALVAPRECARI''. Ad invocarlo siamo tutti i docentie ata: l'emergenza non è finita, chiediamo al governo di attivare immediatamente il provvedimento

http://www.petizionepubblica.it/PeticaoVer.aspx?pi=P2012N30018

Da: ZIZZU1 11/10/2012 09:14:19
Incomincio a dire che visto che per il personale ata DSAG compreso l'orario è di 36 ore settimanali trovo giusto l'aumento delle ore settimanali di tutti i docenti, anche se aumenteranno i disoccupati docenti, almeno la smettono con il personale ATA che non viene mai difeso da nessuno, e mi raccomando non scioperate più in difesa dei diritti dei docenti che non hanno mosso un dito nè per gli inidonei ne per i precari ata nè per la perdita di posti dei Dirigenti e dei DSGA.

Da: Allegra77711/10/2012 09:19:16
UFFICIO PERS. A.T.A.
                                    Napoli, 10 ottobre 2012

OGGETTO: rinvio convocazioni - assistenti amministrativi;

    le convocazioni previste come da calendario, pubblicato il giorno 02 ottobre 2012, relativo agli assistenti amministrativi, per il giorno 11 c.m. per nuove indicazioni pervenute per le vie brevi dal M.I.U.R., sono rinviate.

        Il nuovo calendario sarà pubblicato il giorno 11 ottobre 2012

Qualcuno conosce i motivi????

Da: gabriella inidonea11/10/2012 09:49:46
Se questo forum ,come e' stato asserito in qualche commento, e' letto da Ministri e da Dirigenti del Miur o da Tencici-politici, potrebbe essere bello e gradito a tutti un intervento da parte loro o da chi ne fa le veci per spiegare cosa realmente sara' deciso sia per noi docenti inidonei che per i precari ATA.
Non ricordo chi del forum ha detto che i soldi si potrebbero trovare togliendoli ai partiti visto le ultime scandalose notizie di ruberie varie, cercare di sistemare i docenti inidonei che a domanda volontaria vogliono essere dispensati o che a domanda volontaria vogliano passare tra gli ATA e lasciare quello sparuto numero che non supererebbe i 2000 docenti dove sono e poi l'anno prossimo continuare a sistemarli con dispensa o passaggio in altro se proprio sono un peso cosi' come ora sono utilizzati e lasciare i precari ATA ai loro posti di supplenti annuali o finalmente passarli di ruolo visto che hanno anche loro ,come gia' detto, famiglia, dignita', spese e soprattutto professionalita' ed un 'eta' tale che non troverebbero facilmente collocazione in nessun altro tipo di lavoro.....Speriamo in un commento serio da parte di qualche addetto ai lavori che puo' rasserenare tutti..

Da: paola inidonea11/10/2012 11:46:32
digitate. docenti inidonei+copdus cliccate su. coordinamentoprovinciale libero del 11/10/2012 scorrere fino a .quota 96, si apre uno spiraglio, in fondo al paragrafo mi pare ci siano buone notizie sia per il personale a.t.a che per noi inidonei speriamo bene.

Da: mirna11/10/2012 11:57:39
Mi dispiace non poter confortare Paola docente inidonea ma per 3500 docenti,in fondo al paragrafo di quota 96, si intende i docenti che hanno quota 96 per andare in pensione,docenti normali, se poi tra di essi c'e' qualche docente inidoneo con i requisiti meglio......ma non si parla ne' di docenti inidonei e ne' di precari ATA....

Da: paola inidonea11/10/2012 12:14:40
ho riletto e anche se non e' scritto tanto bene a me pare che parlidei 3500 inidonei e degli ata

Da: mirna x paola inidonea11/10/2012 12:22:18
Pensioni: i quota 96 della scuola potrebbero essere finalmente "liberati"

Ufficio Stampa Anief - Pensionamenti: sui 3.500 quota 96 rimasti "intrappolati", Anief si appella al Parlamento: dare seguito alla proposta di legge n. 5103, approvata ieri dal "Comitato dei Nove", permetterebbe ai dipendenti della scuola coinvolti di ottenere giustizia e all'amministrazione di liberarsi di un enorme contenzioso.

Anief chiede pubblicamente al Parlamento di applicare la clausola sulla riforma delle pensioni, inserita nella proposta di legge n. 5103, primo firmatario l'on. Cesare Damiano (Pd), che nel modificare la normativa vigente Fornero-Monti in materia di requisiti pensionistici, renderebbe giustizia al personale della scuola rimasto "intrappolato" anche per diversi anni a seguito delle novità troppo estensive introdotte dalla nuova legge.

Ieri la clausola auspicata, contenuta nell'art. 1 della proposta di legge n. 5103, "Modifiche all'articolo 24 del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214", è stata approvata dal "Comitato dei Nove", a cui il Parlamento ha dato incarico di dare un primo giudizio agli emendamenti.

È bene tornare a ribadire che non si tratta di alcuna concessione, poiché la modifica permetterebbe ai circa 3.500 dipendenti della scuola che al termine del passato anno scolastico hanno raggiunto "Quota 96" (sommando età anagrafica e anni di contributi previdenziali), di poter semplicemente esercitare un loro diritto: la scuola, infatti, ha da sempre costituito un'eccezione nel panorama del comparto pubblico, spostando al 31 agosto dell'anno successivo le scadenze che per gli altri settori statali sono fissate al 31 dicembre.

"Se l'emendamento dovesse finalmente trovare accoglimento - commenta Marcello Pacifico, presidente dell'Anief - è chiaro che i docenti coinvolti si vedrebbero riconosciuto un loro sacrosanto diritto al pensionamento. Non bisogna dimenticare, a tal proposito, che tutti i più autorevoli studi sugli insegnanti concordano nel dire che si tratta di una professione altamente logorante e ad alto rischio burnout. E che quindi non si può mandare un docente in pensione in tarda età, soprattutto cambiando le regole in corsa".

Anief ritiene, inoltre, che l'approvazione dell'emendamento Damiano sarebbe portatrice di almeno un altro vantaggio: "contemporaneamente all'approvazione della deroga, adottata per coloro che raggiungono la fatidica quota 96 al 31 dicembre 2012, verrebbe anche meno - sottolinea il presidente - il contenzioso di centinaia di ricorrenti, patrocinato dal nostro sindacato e presentato alla Corte dei Conti. Liberando l'amministrazione statale di un carico non indifferente".

Da: paola inidonea11/10/2012 12:31:45
grazie infinite e buona giornata

Da: giulio213211/10/2012 13:19:10
accelerare si scrive con una sola l, ma tutto va bene visto che parliamo di squola itagliana

Da: PASQUI 6811/10/2012 13:58:55
SONO CURIOSO ANCHE IO, SUL RINVIO DELLE NOMINE A NAPOLI ,ANCHE PERCHE' COLLEGHI NAPOLETANI ERANO CONTENTI ,E SINCERAMENTE MI FACEVA PIACERE PER LORO,MA PENSANDOCI SE E' STATO IL MIUR SICURAMENTE CI SARA'QULACHE NOTIZIONA A BREVE ,IO GUARDO TUTTI I GIORNI ROMA MA AD OGGI SOLO ILLUSIONI ,COMUNQUE SE C'E' QUALCUNO CHE NE SA DI PIU', CI FACCIA ALMENO SPERA'...........

Da: Allegra77711/10/2012 14:22:47
SIIII colleghi di napoli rispondete!!!

Da: gemellina 211/10/2012 17:10:24
Fateci sapere.Vogliamo notizie.

Da: mariateresa inidonea permanentemente11/10/2012 17:23:56
Fate tutti uno sforzo e recatevi a Roma domani...........

12 OTTOBRE CONTRO IL GOVERNO MONTI E L'ELIMINAZIONE DEGLI "IMPERFETTI" INIDONEI, PRECARI ATA E ITP EX-ENTI LOCALI SIT-IN CON I COBAS AL MIUR (ore 10.30-13) E ALLA FUNZIONE PUBBLICA (ore 15.30-17)
Cobas Scuola 11/10/2012 17:05

I Il 12 ottobre i docenti inidonei ( che a causa di gravi patologie non possono stare in classe ma lavorano nelle biblioteche scolastiche, nei laboratori didattici o come supporto al piano dell'offerta formativa ), i precari ATA che si aspettavano il ruolo ed ora, in molti casi, non hanno neanche una supplenza certa, gli ITP ( insegnanti tecnico pratici) provenienti dagli Enti Locali, saranno in piazza con i Cobas nei due sit-in annunciati al MIUR e alla Funzione Pubblica, nell'arco dell'intera giornata.
I docenti " inidonei" hanno trascorso la propria estate  tra il Senato e la Camera, in  presidio permanente e in sciopero della fame per denunciare il piano del governo che ha decretato, con la spending,i l licenziamento dei docenti malati ( ma proficuamente occupati in altri compiti) e la conseguente chiusura delle biblioteche e dei laboratori didattici.Già ora, con la firma del Ministro Profumo apposta al decreto interministeriale ( che aspetta ora la firma della Funzione Pubblica e del MEF), ci si trova di fronte all'evidenza di una situazione insostenibile: Dirigenti  e DSGA si comportano come se il decreto fosse già attuativo, chiudono le sale lettura e le biblioteche ( in alcuni casi smantellandole) e  costringono i colleghi a stare in segreteria e a lavorare come amministrativi, attuando nei confronti dei docenti, come loro stessi raccontano, un autentico mobbing. Inidonei, precari ATA, ITP ex Enti locali, hanno però deciso di continuare la propria mobilitazione a sostegno di una scuola di qualità che dovrebbe prevedere luoghi e tempi adeguati per l'apprendimento, con l'utilizzo di tutti gli strumenti e le risorse già a disposizione per evitare dispersione e impoverimento culturale, respingendo la scuola di Monti che è invece  la scuola della miseria, materiale e morale, che si fonda sul taglio delle risorse e sull'eliminazione degli "imperfetti". Per questi motivi Inidonei-Precari ATA- ITP ex Enti Locali, il 12  saranno in piazza con i Cobas al sit-in  indetto presso il MIUR dalle 10.30 alle 13.00 e al sit-in indetto presso la Funzione pubblica dalle ore 15.30 alle 17.
Anna Grazia Stammati
Esecutivo Nazionale COBAS scuola

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>


Torna al forum